Prevendite: Come vanno?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Prevendite: Come vanno?

Postby Harold » 14 Nov 2006, 06:13

Voi che informazioni avete sull'andamento delle prevendite?
Sinceramente ho un po' di timore che ci sia qualche flop da qualche parte...
Voi che ne pensate?
"Your shirt's all dirty, there's a man here from the B.B.C."
Harold
Revelator
Revelator
 
Posts: 31
Joined: 08 Nov 2006, 12:02
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Rael » 14 Nov 2006, 06:17

Veramente in Germania fioccano i sold out! [:0]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Duke of Mar » 14 Nov 2006, 06:21

"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby TheDuke » 14 Nov 2006, 06:21

Non credo.... Se avete notato sono località mirate... sono i posti dove anche l'ultimo "disastroso" tour ha fatto successo. Penso che questa volta hanno scelto bene... Tutte quelle date in Germania sono state scelte appositamente dal momento che il "CAS tour" lì a fatto successo.
E sul forum ufficiale del sito è riportato che in Germania già alcune date sono "sold out".....
TheDuke
Revelator
Revelator
 
Posts: 11
Joined: 14 Nov 2006, 05:45
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby highinfidelity » 14 Nov 2006, 06:53

quote:
Originally posted by TheDuke

E sul forum ufficiale del sito è riportato che in Germania già alcune date sono "sold out".....

Ne dubito. Sara' come per Springsteen: i biglietti dati in prevendita sono in realta' solo una parte di quelli effettivamente disponibili. Qui a Torino c'era gente che se li e' comprati la sera stessa del concerto facendo la coda, e li ha pagati la meta' rispetto a quelli in prevendita. Certo pero' che affrontare un viaggio all'estero per poi rischiare di non trovare i biglietti... [:-!] Tocca pagare... [!:-!]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Prevendite: Come vanno?

Postby Rael » 14 Nov 2006, 07:18

quote:
Originally posted by albert the duke

vedrete che se vorranno accontentare tutti dovranno aggiungere altre date...soprattutto in inghilterra,saranno tutti sold out clamorosi,altro che fiaschi..


Anche perchè,tu mi insegni ,che come capienza, l'Old Trafford e Twickenham non valgono Wembley...[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 14 Nov 2006, 07:51

argh Rael,[:D]
un concerto di musica nel "Santuario" del Rugby (Twickenham)???
Meglio Wembley[;^(][:-D], poi ai Genesis piace più il football...[:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Harold » 14 Nov 2006, 07:56

quote:
Originally posted by albert the duke

vedrete che se vorranno accontentare tutti dovranno aggiungere altre date...soprattutto in inghilterra,saranno tutti sold out clamorosi,altro che fiaschi..



Mi auguro anche io che non ci siano fiaschi ma senza materiale nuovo e senza una promozione adeguata (molti giornali nostrani hanno snobbato la notizia della reunion...) pare che facciano conto solo sulla fedeltà dei loro fans e sul loro...charisma...(e non so fino a che punto sia più sufficiente)se poi ci aggiungiamo il prezzo del biglietto... Da qui i miei dubbi...[:-I]
"Your shirt's all dirty, there's a man here from the B.B.C."
Harold
Revelator
Revelator
 
Posts: 31
Joined: 08 Nov 2006, 12:02
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 14 Nov 2006, 08:01

quote:
Originally posted by albert the duke

beh,non sono proprio due stadietti[:D][:D],
l'Old trafford ne contiene 75.000,mentre il millenium recentemente ampliato circa 80.000.Wembley dovrebbe essere,piu o meno lo stesso.



Albert,
per "millenium" stadium forse intendi quello di Cardiff (Wales, Galles)??? o anche il riammodernamento di Twickenham è stato ribatezzato "millenium"??[:-I]
Twickenham, dopo i lavori di "restauro" parrebbe essere lo stadio Inglese (inteso come UK) con maggiore capienza, 82.000 posti (il millenium stadium di Cardiff ne contiene 75.000) a quanto mi resulta [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Rael » 14 Nov 2006, 08:01

Leggevo sul sito dello stadio di Twickenham che per i concerti ci sono "solo" 55.000 posti anzichè 76.000 per motivi di sicurezza...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 14 Nov 2006, 08:04

quote:
Originally posted by Rael

Leggevo sul sito dello stadio di Twickenham che per i concerti ci sono "solo" 55.000 posti anzichè 76.000 per motivi di sicurezza...




...e ci hanno già suonato in passato anche quei dissacratori degli Stones [:-!][:-D], vada per Twickenham [;)][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 14 Nov 2006, 08:27

no problem, Duke [;)][:)]

tanto più che, quale appassionato di Rugby come sono, un concertone dei Genesis a Twickenham per me sarebbe il massimo; peccato abbiano tolto la parvenza e le impalcature stile Vittoriano, primi novecento, una THE MUSICAL BOX in quel contesto sarebbe stata da brivido...
Come? non la fanno? non è in scaletta, ah, già...[:-I]

Devo ricordarmi di reclutare gli ALL BLACKS e gli SPRINGBOKS per l'occasione; [:-D] nel caso dovessero intonare "Follow You Follow me" Li faccio "caricare" dai rinoceronti [:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 14 Nov 2006, 12:07

Aggiunta una seconda data a Dusseldorf (27 giugno)

... le date tedesche diventano 9 su 21...
Last edited by Salmacis62 on 14 Nov 2006, 14:16, edited 1 time in total.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby highinfidelity » 23 Nov 2006, 11:40

La risposta alla domanda del Topic, comunque, e': ci sono gia' tre date sold-out... [:0]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 23 Nov 2006, 12:37

quote:
Originally posted by highinfidelity

La risposta alla domanda del Topic, comunque, e': ci sono gia' tre date sold-out... [:0]



... e altre quasi... andate a vedere i posti liberi ad Amburgo o ad Hannover...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 24 Nov 2006, 10:27

Londra è sold out...
... e se provate ad immettere una prenotazione per Manchester, dà non più di 3 posti vicini... probabilmente è quasi esaurito anche lì...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis » 24 Nov 2006, 14:18

addio "seguiamoli in tour"[V][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Duke of Mar » 24 Nov 2006, 14:19

quote:
Originally posted by Salmacis

addio "seguiamoli in tour"[V][:.-(]



Tu forse... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby AGGROVIGLIATO » 25 Nov 2006, 06:28

devo dire la verita',non mi aspettavo questo successo di vendite biglietti !!
un po per i prezzi,un po perche' era tantissimo tempo che erano "fermi".
ma questo mi fa piacere ! e molto !
soprattutto spero che i fans degli anni 80 /90 conoscano i capolavori degli anni 70 .
anzi propongo a tutti di fare questo:
far conoscere ad almeno 5 new fans i cd vecchi !!
io ho gia' cominciato .........
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis » 25 Nov 2006, 11:00

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Tu forse... [;)]


divertiti[X-P][;^(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Duke of Mar » 25 Nov 2006, 11:01

quote:
Originally posted by Salmacis

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Tu forse... [;)]


divertiti[X-P][;^(]



[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Dalex_61 » 25 Nov 2006, 12:56

L'iniziativa di Aggrovigliato è lodevole, ma lui è molto più fortunato di me: io non conosco nessun "nuovo fan" dei Genesis! Anyway, le prevendite stellari hanno stupito anche me (in positivo, s'intende). Spero sempre che questi attestati di stima convincano i nostri tre amici ad incidere qualcosa di nuovo... e se poi lo facessero in quattro o in cinque... tanto meglio!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Prevendite: Come vanno?

Postby inside and out » 25 Nov 2006, 22:01

quote:
Originally posted by Dalex_61

L'iniziativa di Aggrovigliato è lodevole, ma lui è molto più fortunato di me: io non conosco nessun "nuovo fan" dei Genesis! Anyway, le prevendite stellari hanno stupito anche me (in positivo, s'intende). Spero sempre che questi attestati di stima convincano i nostri tre amici ad incidere qualcosa di nuovo... e se poi lo facessero in quattro o in cinque... tanto meglio!

Sono felice anche io per i ragazzi. E come te spero, anzi credo, che un grande successo della tournee li possa decisamente invogliare a comporre del materiale nuovo.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 27 Nov 2006, 04:18

quote:
Originally posted by Dalex_61

Anyway, le prevendite stellari hanno stupito anche me (in positivo, s'intende). Spero sempre che questi attestati di stima convincano i nostri tre amici ad incidere qualcosa di nuovo... e se poi lo facessero in quattro o in cinque... tanto meglio!



a differenza di Dalex, non mi trovo stupito più di tanto; la "formula3" del marchio, con il ritorno di Phil, garantisce un certo richiamo; avrei scommesso per il successo delle date Tedesche, puntualmente verificatesi, dati alla mano, sempre se esatti e non gonfiati(anzi, leggo che sono state aggiunte anche altre date); quello che mi stupisce maggiormente è la mole di prevendite anche in madre patria, dove i ns non sono mai stati particolarmente amati, almeno non come altri nomi concorrenti (Queen, per es.)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aitante68 » 27 Nov 2006, 07:41

salve ragazzi! e' la prima volta che scrivo sul forum (sono un po' emozionato[:D]) sono stato iniziato alla musica dei nostri dai miei due fratelli maggiori. il primo ha 50 anni quindi ha vissuto "dal vivo" gli anni migliori" e ha influenzato l'altro mio fratello di 42. Praticamente a casa mia si ascoltavano i Genesis quasi tutti i giorni...Comunque, per farla breve e non uscire dal topic, volevo segnalarvi questa notizia:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={4F5035BE-6B73-4219-B3A6-052C38CC302F}

niente male per dei vecchietti, vero?[;)]
Last edited by smiroldo on 27 Nov 2006, 08:05, edited 1 time in total.
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby aitante68 » 27 Nov 2006, 07:46

scusate...ma vedo che dal link non si vede niente..(sono un po' imbranato con internet[:D]). Vi posto l'articolo:
27 nov 11:14
Musica: Genesis, 'bruciati' in pochi minuti i biglietti per la tourne'e europea
LONDRA - Sono bastati 90 minuti per 'bruciare' tutti i 100mila biglietti disponibili per i concerti dei Genesis del 7 e dell'8 luglio all'Old Trafford di Manchester e al Twickenham Stadium di Londra. La rock band ha annunciato solo a inizio novembre la propria reunion dopo 15 anni. Ma il successo e' ovunque: in Germania e Olanda in 40 minuti sono stati venduti 400mila tagliandi. Il tour europeo partira' l'11 giugno dalla Finlandia e finira' a Roma di fronte al Colosseo per un concerto gratuito il 14 luglio


ciao ciao
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby Dalex_61 » 27 Nov 2006, 07:55

Eh già... evidentemente nonostante l'età anche i nostri tre sono... aitanti! Dato il benvenuto al nuovo iscritto (chye fortuna avere due fratelli così, però!) mi ripeto e dico che sono felicemente sorpreso dalla reazione del pubblico. Collins e compagni hanno davvero un... invisible touch (yeah)!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Prevendite: Come vanno?

Postby inside and out » 27 Nov 2006, 08:11

Ciao, aitante, benvenuto...
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 27 Nov 2006, 08:20

quote:
Originally posted by aitante68

...sono stato iniziato alla musica dei nostri dai miei due fratelli maggiori. il primo ha 50 anni quindi ha vissuto "dal vivo" gli anni migliori" e ha influenzato l'altro mio fratello di 42. Praticamente a casa mia si ascoltavano i Genesis quasi tutti i giorni...




Ciao, aitante sixty-eight[;)][:)]

gran bella famiglia, davvero[;)][:)]

oltre al mio benvenuto, un salutone ai tuoi fratelloni[;)] così saggi e dai gusti raffinati[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aitante68 » 27 Nov 2006, 08:37

eh si...li devo proprio ringraziare per avermi cresciuto e nutrito con questo "humus fertile"...due anni (o l'anno scorso adesso non ricordo bene) mi hanno anche portato a vedere i Musical Box a Bari con The Lamb. Davvero un gran bello spettacolo...C'era un sacco di genmte nonostante i prezzi piuttosto alti.
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis » 27 Nov 2006, 11:35

e dici poco,c'ero pure io!![:D]
benvenuto[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 27 Nov 2006, 12:45

quote:
Originally posted by aorlansky60
a differenza di Dalex, non mi trovo stupito più di tanto; la "formula3" del marchio, con il ritorno di Phil, garantisce un certo richiamo; avrei scommesso per il successo delle date Tedesche, puntualmente verificatesi, dati alla mano, sempre se esatti e non gonfiati(anzi, leggo che sono state aggiunte anche altre date); quello che mi stupisce maggiormente è la mole di prevendite anche in madre patria, dove i ns non sono mai stati particolarmente amati, almeno non come altri nomi concorrenti (Queen, per es.)



sai, credo che nemmeno i nostri 3 o il loro amico Smith si aspettassero un successo di queste proporzioni... al di là dei sold out, va considerato che sono stati ottenuti a tempo di record: per una band che nessuno doveva ricordare non è poco...

La successione degli eventi deve anche farci riflettere su una cosa, soprattutto a noi vecchi nostalgici...
...per noi i Genesis sono prima di tutto Gabriel e i gloriosi album con teste di volpe e portoricani disadattati, poi tutto il resto... ...per il resto del mondo i Genesis sono Phil Collins e il suo "tocco invisibile"...
...mi chiedo: una reunion con Gabriel e la riedizione di The Lamb avrebbe DAVVERO avuto lo stesso successo?
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby cymbaline » 27 Nov 2006, 12:50

quote:
Originally posted by Salmacis62

La successione degli eventi deve anche farci riflettere su una cosa, soprattutto a noi vecchi nostalgici...
...per noi i Genesis sono prima di tutto Gabriel e i gloriosi album con teste di volpe e portoricani disadattati, poi tutto il resto... ...per il resto del mondo i Genesis sono Phil Collins e il suo "tocco invisibile"...
...mi chiedo: una reunion con Gabriel e la riedizione di The Lamb avrebbe DAVVERO avuto lo stesso successo?


non vedo perchè no, visto che i tre ci sarebbero stati comunque...[;)] e in più ci sarebbero stati tutti i nostalgici della gabriel-era[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby inside and out » 27 Nov 2006, 13:41

quote:
Originally posted by Salmacis62

quote:
Originally posted by aorlansky60
a differenza di Dalex, non mi trovo stupito più di tanto; la "formula3" del marchio, con il ritorno di Phil, garantisce un certo richiamo; avrei scommesso per il successo delle date Tedesche, puntualmente verificatesi, dati alla mano, sempre se esatti e non gonfiati(anzi, leggo che sono state aggiunte anche altre date); quello che mi stupisce maggiormente è la mole di prevendite anche in madre patria, dove i ns non sono mai stati particolarmente amati, almeno non come altri nomi concorrenti (Queen, per es.)



sai, credo che nemmeno i nostri 3 o il loro amico Smith si aspettassero un successo di queste proporzioni... al di là dei sold out, va considerato che sono stati ottenuti a tempo di record: per una band che nessuno doveva ricordare non è poco...

La successione degli eventi deve anche farci riflettere su una cosa, soprattutto a noi vecchi nostalgici...
...per noi i Genesis sono prima di tutto Gabriel e i gloriosi album con teste di volpe e portoricani disadattati, poi tutto il resto... ...per il resto del mondo i Genesis sono Phil Collins e il suo "tocco invisibile"...
...mi chiedo: una reunion con Gabriel e la riedizione di The Lamb avrebbe DAVVERO avuto lo stesso successo?


Questa è una domanda intelligente e maliziosa allo stesso tempo... Io credo di si. I vecchi fans sarebbero accorsi in massa. I nuovi (incuriositi di vedere i Genesis in versione prima ora) probabilmente anche. In fondo sempre di Genesis si tratta.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby SQUONK64 » 27 Nov 2006, 14:00

ma scherziamo? senza alcun dubbio!!!..forse si sarebbero viste in giro persone un po' piu' attempate, ad esclusioni dei giovincelli intelligenti e di buon gusto, tipo qualcuno che frequenta queste pagine [;)]...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis » 27 Nov 2006, 14:05

eheheh[O:-)]

comunque,penso anch'io che la cosa avrebbe riscosso successo;il cambiamento sarebbe avvenuto solo nel pubblico,una cerchia più ristretta,o meglio,"selezionata".e forse sarebbe stato meglio[;)],ma tant'è[:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby smiroldo » 27 Nov 2006, 16:07

io invece credo di no [:-I] e la domanda "!maliziosa" di salmacis62 ha un suo perchè. Io penso che una reunion a 5 avrebbe avuto meno successo di questa [:-!]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Rael » 27 Nov 2006, 17:27

quote:
Originally posted by smiroldo

io invece credo di no [:-I] e la domanda "!maliziosa" di salmacis62 ha un suo perchè. Io penso che una reunion a 5 avrebbe avuto meno successo di questa [:-!]


Quoto.Il grande successo è arrivato dopo. I cinquantenni e oltre non ascoltano più la musica degli anni '70 e sicuramente non andrebbero ad un concerto dei Genesis riformati a 5,tranne poche e selezionate eccezioni.Van der Graaf valga come insegnamento...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 28 Nov 2006, 04:03

quote:
Originally posted by Salmacis62

quote:
Originally posted by aorlansky60
a differenza di Dalex, non mi trovo stupito più di tanto; la "formula3" del marchio, con il ritorno di Phil, garantisce un certo richiamo; avrei scommesso per il successo delle date Tedesche, puntualmente verificatesi, dati alla mano, sempre se esatti e non gonfiati(anzi, leggo che sono state aggiunte anche altre date); quello che mi stupisce maggiormente è la mole di prevendite anche in madre patria, dove i ns non sono mai stati particolarmente amati, almeno non come altri nomi concorrenti (Queen, per es.)


La successione degli eventi deve anche farci riflettere su una cosa, soprattutto a noi vecchi nostalgici...
...per noi i Genesis sono prima di tutto Gabriel e i gloriosi album con teste di volpe e portoricani disadattati, poi tutto il resto... ...per il resto del mondo i Genesis sono Phil Collins e il suo "tocco invisibile"...
...mi chiedo: una reunion con Gabriel e la riedizione di The Lamb avrebbe DAVVERO avuto lo stesso successo?




...sono d'accordo, Salmacis62
a questo punto, perchè non fanno 1 data 1 così senza preavviso, (per il pubblico, ovvio, ma cercando di pianificarla bene al loro interno, con Peter e Steve) a cinque, umpluged, in uno studio con poco pubblico intorno, magari da ricavarci un CD umplug e relativo DVD, riproponendo materiale glorioso (beh, noi sappiamo quale, inutile elencarlo) o magari anche tutto THE LAMB...

questo chiamasi "sogno di un mattino ad occhi aperti di mezzo autunno"[:)]

Little OT per High e gli altri del forum:
da ieri, postando, nella maschera relativa compare una nuova "message box" - sotto quelle di username e passwrd - intitolata "Antispam question"... è il mio proxy che ha dei miraggi o lo vedete anche voi??? e che roba è???[:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Rael » 28 Nov 2006, 14:20

Simpatica protesta di un fan inglese sul sito Genesis-The movement:
lamentandosi dei prezzi troppo alti dichiara che i Genesis hanno già suonato Robbery,Assault & Bactery![:-D]
Ovviamente i prezzi li fanno le agenzie,mica i nostri.....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 04:34

Sold out anche Amsterdam...

e sul sito ufficiale sono comparsi il numero dei biglietti residui per i concerti quasi esauriti:

Amburgo: 810
Hannover: 1461
Stoccarda: 663
Lipsia: 992

la maggior parte dei quali saranno posti sul prato.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Duke of Mar » 29 Nov 2006, 05:04

Chiedo una cortesia a chi ha già acquistato in prevendita i biglietti: potreste illustrarmi la procedura da seguire dopo aver ricevuto la mail dal sito ufficiale? Non vorrei perder tempo quando saranno disponibili i biglietti per Parigi...
Grazie a chi vorrà rispondere [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 05:13

La mail la ricevi se sei iscritto al forum (immagino tu lo sia già...)

La mail viene inviata 24 ore prima dell'apertura della prevendita ufficiale e contiene l'ora di apertura della prevendita e il link del ticket seller... non devi far altro che seguirlo e procedere all'acquisto. Puoi accedere solo dal link indicato nella mail: se entri direttamente dall'url principale, la prevendita risulterà ancora chiusa.

Puoi acquistare al massimo 4 biglietti.

Le modalità di acquisto dipendono dal ticket seller, quindi cambiano secondo la nazione dove si tiene il concerto...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Duke of Mar » 29 Nov 2006, 05:41

quote:
Originally posted by Salmacis62

Le modalità di acquisto dipendono dal ticket seller, quindi cambiano secondo la nazione dove si tiene il concerto...



Grazie.
Sono già iscritto al forum, e quindi conosco termini e modalità preliminari. Quel che ignoro è proprio la modalità di acquisto. Anche se variabile da nazione a nazione, a voi come è andata? In altri termini, dopo aver "cliccato" sul link del ticket seller, quale procedura bisogna seguire (in linea di massima)?
Grazie ancora [;)]
Last edited by Duke of Mar on 29 Nov 2006, 05:43, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 06:18

Ti posso dire come è (era) per l'Inghilterra e come è per la Germania.

Per i concerti inglesi, selezionavi prima il numero di biglietti e la categoria di prezzo.
Poi potevi richiedere o no un settore (platea, tribuna nord ecc.).
In entrambi i casi era il programma a ricercare i posti "migliori" disponibili.
Quindi il sito elaborava la richiesta e ti visualizzava i posti assegnati, che dovevi confermare entro un paio di minuti.

Per i concerti tedeschi puoi selezionare subito la categoria del biglietto e il numero di posti (e non ho ben capito come vengano assegnati), oppure visualizzare la piantina dello stadio e scegliere singolarmente i posti. Ovviamente i settori esauriti non sono disponibili.
Puoi fare qualche prova, tanto fino a quando non confermi l'acquisto è solo navigazione...

Per quelli francesi, bisognerebbe sapere chi è il ticket seller e vedere come sono gestite le prevedite già disponibili per altri eventi...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 07:59

Intanto i 100 biglietti messi all'asta a Twickenham hanno raggiunto cifre ragguardevoli, fino a 510£... e c'è ancora tempo fino a lunedi...
[:0]
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 29 Nov 2006, 08:03

quote:
Originally posted by Salmacis62

Intanto i 100 biglietti messi all'asta a Twickenham hanno raggiunto cifre ragguardevoli, fino a 510£... e c'è ancora tempo fino a lunedi...
[:0]




eehhhhhhhhh????????? [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

510£ - UK pounds, cioè???? [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

...che al cambio con l'€ fa praticamente...[:-I] 720€!!!!![:0][:0]

ma sono dei folli, dai! [:0][:0]
manco fosse una delle 600 copie originali - prima stampa - di From Genesis to Revelation...[J-,][:-j][:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 29 Nov 2006, 08:15

piccola precisazione...[:-I]
non sono 720€ ...ma bensì 760€!!! secondo il cambio odierno(sic)[V][:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 08:22

Tra l'altro l'asta è per DUE biglietti alla volta... quindi 1020£-->1520€...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby aorlansky60 » 29 Nov 2006, 08:43

quote:
Originally posted by Salmacis62

Tra l'altro l'asta è per DUE biglietti alla volta... quindi 1020£-->1520€...





...il che supera più che abbondantemente il mio stipendio mensile da lavoratore dipendente...[:-!]

...se non è uno scherzo, (non parlo di Salmacis62) la cosa è incomprensibile...[:-j]
...se è vera[:-!], mi fà girare...[:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Duke of Mar » 29 Nov 2006, 08:49

quote:
Originally posted by Salmacis62

Ti posso dire come è (era) per l'Inghilterra e come è per la Germania.

Per i concerti inglesi, selezionavi prima il numero di biglietti e la categoria di prezzo.
Poi potevi richiedere o no un settore (platea, tribuna nord ecc.).
In entrambi i casi era il programma a ricercare i posti "migliori" disponibili.
Quindi il sito elaborava la richiesta e ti visualizzava i posti assegnati, che dovevi confermare entro un paio di minuti.

Per i concerti tedeschi puoi selezionare subito la categoria del biglietto e il numero di posti (e non ho ben capito come vengano assegnati), oppure visualizzare la piantina dello stadio e scegliere singolarmente i posti. Ovviamente i settori esauriti non sono disponibili.
Puoi fare qualche prova, tanto fino a quando non confermi l'acquisto è solo navigazione...

Per quelli francesi, bisognerebbe sapere chi è il ticket seller e vedere come sono gestite le prevedite già disponibili per altri eventi...



Perfetto. E per il pagamento con la carta di credito (io ho una prepagata)? Scusami per le domande sciocche, ma non ho mai acquistato nulla su internet... [O:-)][I8)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prevendite: Come vanno?

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 10:38

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Perfetto. E per il pagamento con la carta di credito (io ho una prepagata)? Scusami per le domande sciocche, ma non ho mai acquistato nulla su internet... [O:-)][I8)][;)]



Quello viene chiesto una volta confermato l'acquisto. Ovviamente devi rilasciare anche i dati associati alla carta e i dati personali per la spedizione dei biglietti.
Non credo che sia rilevante il fatto che si tratti di una carta prepagata (la mia è a scalare), deve solo essere una carta internazionale (tipo American Card) o abilitata su un circuito internazionale (Visa, Mastercard ecc.)


quote:
Originally posted by aorlansky60
...se non è uno scherzo, (non parlo di Salmacis62) la cosa è incomprensibile...[:-j]
...se è vera[:-!], mi fà girare...[:-!]



Io ci ho messo un po' a capire di cosa si trattava... mi pareva una cosa assurda... a meno che il ricavato eccedente il prezzo del biglietto non vada in beneficenza... ma non mi pare di averlo letto...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests