ho cambiato idea...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

ho cambiato idea...

Postby smiroldo » 22 Dec 2008, 12:59

si, tralaltro [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Synapsy » 22 Dec 2008, 13:40

E' stranissimo..potrebbe in effetti essere un insieme di suoni che può far pensare ad un tappeto di mellotron...non riesco a capire...devo approfondire...[:-I]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Senka76 » 22 Dec 2008, 19:26

quote:
Originally posted by smiroldo


a me invece sembrano proprio delle chitarre filtrate nel leslie...ammesso che stiamo parlando della stessa cosa [:D]



è al minuto 2.15 della versione del boxset, cioè da 'a dusty table...' in poi[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Romeo » 27 Dec 2008, 15:57

Giacchè parliamo di 'minuti', uno dei brani che ho ascoltato parecchio da un annetto buono è 'The return of the giant Hogweed' che mi è sempre piaciuto, ma da un po' di tempo lo considero uno dei momenti più alti del prog mondiale, ed esattamente dal minuto 4.53 in poi......[^][8D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Mira » 27 Dec 2008, 16:16

quote:
Originally posted by Rael

Non una canzone ,ma un'intero album: And then there were three.
Quando uscì lo odiai con tutte le mie forze,poichè facevo parte dell'ala estremista dei fans dei Genesis.Tradimento!!"Canzoni per ragazzine" pensavo.....
Dopo tutto questo tempo ho imparato ad apprezzarlo.



non è che lo disprezzi come LP, però, ascoltando your own special way ti viene proprio da pensare quello che hai scritto tu..[:(]
e posso capire tutta la delusione(in un primo ascolto) di vecchi fans che erano abituati a cose dell'era gabriel.
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby genesisforever » 27 Dec 2008, 16:42

"your own special way" su ATTWT? ripassa, dai...[;)]

tra l'altro non è che nel periodo 70/75 brani modesti e ruffianotti siano del tutto assenti... [J-,][J-,]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Romeo » 28 Dec 2008, 08:17

Non sono d'accordo......l'atteggiamento dei Genesis nel primo periodo è stato sicuramente di totale disinteresse verso ogni forma di compromesso, e la loro gavetta ne da ampia testimonianza....semplicemente anche nel primo periodo si possono ascoltare brani di livello decisamente inferiore ma certamente non 'ruffiani'[:)].
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby genesisforever » 28 Dec 2008, 10:11

insomma... per loro stessa ammissione Happy the man e I know what I like erano maldestri tentativi di creare dei singoli...anche su the lamb a ben guardare alcuni brani vanno in quella direzione...e non c'è niente di male, a quale musicista non piacerebbe avere le proprie canzoni in classifica? Il bello è quando si riesce a comporre un hit single che non sia scontato, come nel caso di mama, turn it on again o no son of mine...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Romeo » 28 Dec 2008, 13:40

[:-|]Loro non hanno mai detto una cosa del genere, semmai l'ha scritta qualcuno....certo nella composizione di alcuni brani hanno detto di aver assunto un atteggiamento un po' più 'rilassato', ma questo non dimostra che volessero arruffianarsi qualcuno[:)]
Ricordo infine che in occasione di 'I know' rifiutarono di proporlo alla trasmissione televisiva 'top of the pops' perchè non andava loro a genio il videoclip, e questa la dice tutta sulla loro 'coerenza'[;)]
Last edited by Romeo on 28 Dec 2008, 13:40, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby fr.arcuri » 31 Dec 2008, 14:00

sto seriamente cambiando idea su "going out to get you".

l'avevo classificata come canzonetta all'epoca dell'uscita del primo archivio: non mi piace l'aria da rolling stones e come peter la canta.

trovo fuori dal mondo che sia stata in ballottaggio con the knife.

eppure ora la canticchio spesso ed ascoltandola con più attenzione grazie al remix che ne rende più pulite le linee melodiche ci sono veramente dei bei passaggi.

resto convinto che la vittoria nel ballottaggio di the knife sia stata una benedizione però going out non è tanto male, anzi.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ho cambiato idea...

Postby Supper s Ready » 31 Dec 2008, 14:25

cambiai idea su The Cinema Show, prima non la potevo sentire [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Pantagruel » 05 Jul 2009, 19:53

Can Utility and the Coastliners
Harlequin
For Absent Friends
Dusk

Tutti pezzi che prima sopportavo e che adesso semplicemente adoro
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2009, 12:16

certo che a leggerti, Pantagruel, [;)] uno è portato a pensare che tu sia veramente "selettivo" nelle tue
scelte:

d'accordo per "Harlequin" o "For absent friends", pezzi sicuramente "minori", ma... addirittura
"Can Utility and the Coastliners" [:0]

si tratta sicuramente di uno dei migliori esempi che coniuga la forma canzone tradizionalmente corta (poco più
di 5 minuti) alla forma prog più riuscita nel suo genere (una sola strofa, un solo ritornello, e poi un bridge
strumentale incredibilmente ispirato, contiene tra l'altro una trentina di secondi di un passaggio di mellotron
il cui suono è uno dei più riusciti di tutta la loro carriera, imho) boh, secondo me un brano del genere
dovrebbe piacere a presa immediata... se penso che io nel tempo ho dovuto rivalutare cose tipo THrowing it all
away o Fading light, penso di essere messo peggio... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby Pantagruel » 07 Jul 2009, 11:23

Mah, sai, Aor, tra "Get Em Out" e "Suppers" (Horizons la considero una specie di preambolo a Suppers [:)]) quel brano mi sembrava un po' nascosto diciamo. Adesso invece è una delle mie preferite del disco. Purtroppo non sono riuscito a rivalutare più di tanto "Time Table" un brano giudicato da molti capolavoro ma che per me, ahimè, resta soltanto un episodio carino ma non memorabile.

Certo che sono selettivo, me lo dicono pure i miei amici (solo che loro tentano di farmi ascoltare.... boh, i Ministri, quella roba lì), solo che quando si tratta di buona musica sono anche portato a cambiare idea [8D]
Last edited by Pantagruel on 07 Jul 2009, 11:26, edited 1 time in total.
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2009, 11:47

Time Table è un altra delle celebri "incomprese" del gruppo; quella canzone lì secondo me rivela una armonia
raffinatissima già dalla sua intro, poi sempre armonicamente strofa e ritornello sono uno più bello dell'altro
e la voce di Gabriel interpreta in modo sublime questa cadenza... poi quei rintocchi cristallini di note alte
di piano -forse ritoccati in sede di studio di registrazione- danno IL tocco finale caratteristico ad una
canzone che a torto è ritenuta la miserella di FOXTROT... per me quest'album è perfetto in ogni suo secondo,
dall'inizio dell'intro di WATCHER fino al "Jerusalem" urlato di PETER...

ps chi sono i Ministri??? [:0] quegli scellerati di parlamentari avranno mica forse composto una band per ingannare le perdite di tempo??? [:0] capirai... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby Pantagruel » 07 Jul 2009, 12:06

I Ministri sono un gruppo rock/punk Italiano. Musicalmente sono acqua che scorre, con i testi avrebbero magari anche qualcosa da dire nelle intenzioni, ma il risultato è senza dubbio blando e a volte troppo oscuro.
Senza contare che se la tirano terribilmente. Non tanto dopo i concerti (ebbene ho avuto erhm l'onore di vederli due volte e erano abbastanza simpatici), quando nelle intenzioni (il chitarrista si è definito sul suo blog migliore a Guccini e a De Gregori nel comporre testi).

Tornando a "Time Table", beh sicuramente è meglio di qualsiasi cosa su... beh... diciamo senza voler per forza tirare in ballo il periodo Collins, "From Genesis to Revelation", però anche dopo ascolti ripetuti continuo a considerarlo il brano minore di "Foxtrot".

Lo stesso discorso lo faccio per "Seven Stones" (ottimo pezzo peraltro) su "Nursery Cryme" (che è il mio disco preferito dei Genesis).
Last edited by Pantagruel on 07 Jul 2009, 12:08, edited 1 time in total.
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

ho cambiato idea...

Postby Pantagruel » 23 Jul 2009, 22:50

Ok dai aggiungiamo pure "Visions of Angels" [:)]

Le altre due del lato A di Trespass continuano a dirmi ben poco, forse riascoltandole ancora di più, anche se dubito...
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

ho cambiato idea...

Postby Vally » 24 Jul 2009, 03:50

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by genesisforever

infatti. firth e cinema show sono 2 gemme assolute, molto bella anche dancing...ma il resto?
battle per me è noiosa e prolissa, uno dei rari esempi di eccessivo barocchismo dei genesis.non riesco ad ascoltarla fino alla fine.
after the ordeal è graziosa ma certo non imprescindibile, more fool me e I know 2 canzonette senza troppe pretese.
so che molti considerano selling il capolavoro assoluto dei genesis, personalmente la trovo una scelta incomprensibile.



Firth e Cinema sono due perle, Dancing lo è altrettanto, The Battle è Peter allo stato puro (sarà poure prolissa, ma la quantità di idee e di "invenzioni musicali è geniale), la tanto snobbata After the ordeal per me è un gioiellino misconosciuto (non so, sarà che amo quella chitarra).
Rimangono fuori More fool me (e concordo) e I Know what i like, che è più "semplice", ma per essere un singolo (che è andato pure abbastanza bene) è anni luce distante dalla banalità, a cominciare dal testo.
Non vedo quindi come possa non essere giudicato un capolavoro (magari non "il capolavoro"), tantomeno come a qualcuno possa risultare incompresibile che per gli altri lo sia.
Vabbè, Degustibus memorandum sputazzella[:D]

Io invece penso esattamente la stessa cosa di Nursery invece.
Un disco che a differenza di Selling è suonato peggio, prodotto in modo osceno e con tre picchi alternati a pezzi non eccezionali.
Vada per l'osannata Musical box (che però personalmente non ho mai amato alla follia, anche se il valore incommensurabile non lo discuto affatto), per Fountain e l'artemisia, ma il resto non mi sembra dello stesso valore, anzi.
Seven stones è molto bella, Harold è carina, ma Harlequin e For absent frinds sono bozzetti e nulla più).
Insomma così come Selling ha tre grandi picchi, ma il resto non è dello stesso livello (The Battle mi sembra ampiamente superiore rispetto ad Seven Stones, After the ordeal per me è superiore alle due canzoncine, forse solo Seven Stones può stare sullo stesso piano di I Know what i like, anche se quest'ultima è volutamente più commerciale).

Insomma se dovessimo giudicare i dischi dei Genesis in base all'omogeneità, credo che soltanto Foxtrot e Trick ci farebbero una bella figura (i Genesis non sono mai stati molto "omogenei").

e che cavolo finalmente un commento obiettivo su Selling[:)]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Vally » 24 Jul 2009, 03:52

ah mi dimenticavo dove ho cambiato idea, a parte i primi 2 minuti di linci che si accoppiano nel sottobosco The Waiting Room, il resto della canzone mi prende di brutto, e pensare che una colta la saltavo in toto(e non intendo il gruppo musicale![:-D][:D][:-D])
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby tradax » 24 Jul 2009, 04:04

quote:
Originally posted by aorlansky60

certo che a leggerti, Pantagruel, [;)] uno è portato a pensare che tu sia veramente "selettivo" nelle tue
scelte:

d'accordo per "Harlequin" o "For absent friends", pezzi sicuramente "minori", ma... addirittura
"Can Utility and the Coastliners" [:0]

si tratta sicuramente di uno dei migliori esempi che coniuga la forma canzone tradizionalmente corta (poco più
di 5 minuti) alla forma prog più riuscita nel suo genere (una sola strofa, un solo ritornello, e poi un bridge
strumentale incredibilmente ispirato, contiene tra l'altro una trentina di secondi di un passaggio di mellotron
il cui suono è uno dei più riusciti di tutta la loro carriera, imho) boh, secondo me un brano del genere
dovrebbe piacere a presa immediata...




Si Can Utility è splendida, infatti l'ha scritta Steve...[:p]

Massimo
Last edited by tradax on 24 Jul 2009, 04:04, edited 1 time in total.
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

ho cambiato idea...

Postby mozo63 » 24 Jul 2009, 06:46

quote:
Originally posted by Vally

ah mi dimenticavo dove ho cambiato idea, a parte i primi 2 minuti di linci che si accoppiano nel sottobosco The Waiting Room, il resto della canzone mi prende di brutto, e pensare che una colta la saltavo in toto(e non intendo il gruppo musicale![:-D][:D][:-D])


Veramente ero convinto che la fase iniziale di Waiting fosse tratta da una telecronaca del gran premio di Monza nel momento in cui Poltronieri, per andare a prendersi un caffè, aveva lasciato sbadatamente acceso il microfono ... si sente anche un crash finale! [:D]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2009, 06:48

ho letto postato da Vally queste parole che sembrano al tempo scritte da Thomas:

"Io invece penso esattamente la stessa cosa di Nursery invece.
Un disco che a differenza di Selling è suonato peggio, prodotto in modo osceno e con tre picchi alternati a pezzi non eccezionali.
Vada per l'osannata Musical box (che però personalmente non ho mai amato alla follia, anche se il valore incommensurabile non lo discuto affatto), per Fountain e l'artemisia, ma il resto non mi sembra dello stesso valore, anzi.
Seven stones è molto bella, Harold è carina, ma Harlequin e For absent frinds sono bozzetti e nulla più).
Insomma così come Selling ha tre grandi picchi, ma il resto non è dello stesso livello (The Battle mi sembra ampiamente superiore rispetto ad Seven Stones, After the ordeal per me è superiore alle due canzoncine, forse solo Seven Stones può stare sullo stesso piano di I Know what i like, anche se quest'ultima è volutamente più commerciale).
"


Non bisogna dimenticare un concetto importante, di fronte al quale ogni produttore e band musicale del tempo
si trovava di fronte: il media LP, il "veicolo" tramite il quale far conoscere (e vendere) la propria musica
ed idee. Il fatto è che una facciata di LP non durava (per leggi fisiche se non rendendo illeggibili i solchi
per la loro vicinanza e compressione) più di 25 minuti o giu di li... ecco pertanto che al buon J.Anthony ed
agli stessi Genesis che decisero di collocare sul lato A due brani poderosi quali lo erano quelli che abbiamo
bene a mente, non restavano che due possibilità: o dilatare ulteriormente i due brani in questione, con il
pericolo però di costituire un avvicendamento problematico dall'uno all'altro (passare dalle note finali di
THE MUSICAL BOX all'intro "tapping & tastiere" di HOGWEED) oppure (come scelsero secondo me saggiamente) di
inserire un brano che costituisse una sorta di "calmiere" sonoro tra i due monumenti musicali, ed in questo la
"piccolina" FOR ABSENT FRIENDS assolve alla perfezione il suo compito; poi che possa piacere o meno è un fatto
soggettivo, a me piace da morire, ma da un brano che dura 2 minuti e per di più stritolata da quei due macigni
(per qualità espressiva) non c'è da aspettarsi molto, direi, è già tanto che sia venuta fuori così, anche se
quell'ottuso di Banks la giudica "uno dei punti piu bassi raggiunti dai Genesis" come tutte le cose firmate
"Genesis" che non recano però la sua firma... Passare dalle impregnate forti sonorità finali di THE MUSICAL
BOX, al pacato andamento armonico di For Absent Friends e rituffarsi poi al cospetto di un altra irruzione di
suoni quale quelli dell'intro di HOGWEED per me è tutto particolarmente riuscito, esaminando l'opera nella
sua intera prima facciata; chiaro che poi la "piccolina" è un pezzo minore se presa singolarmente, su questo
non si discute.

Non sono per niente d'accordo sul fatto che NURSERY CRYME sia "prodotto in modo osceno"; la produzione operata
da J.Anthony eccheggia in modo sapiente ed agevola l'espressione di quelle idee concretizzate con quei brani;
quando sento i remix operati da nick davis su questa opera, allora si che mi convinco che questi non ha capito
nulla circa l'introspezione ed il mistero che caratterizzavano a meraviglia quel tipo di sound, rendendolo
forzatamente "moderno" ma così facendo togliendogli tutta la magia originaria; la voce riverberata e quasi in
secondo piano di Gabriel alle prime note di "The Musical Box" nel vinile originale è qualcosa di magicamente
incancellabile nei miei ricordi, ricordi triturati dalle scelte di davis che la hanno collocata in primo piano
togliendo tutto il riverbero... un tipo di suono più moderno che non si addice a quelle sonorità originarie e
per come quei brani erano stati immaginati e composti all'origine.

SELLING ENGLAND è sicuramente più raffinato tecnicamente dei precedenti FOXTROT e NURSERY CRYME, su questo
penso possano essere tutti d'accordo, ma il sound complessivo è più etereo e delicato rispetto a quello più
sanguigno ed intenso che contraddinstingue gli altri due che in qualche modo io tendo a preferire...

Spesso noto quanto SEVEN STONES sia dirottata verso uno stato minore di quello che le compete... secondo me
è una delle due storicamente grandi incomprese insieme a CAN UTILITY...

Paragonare poi la magnificenza armonica di SEVEN STONES con il quasi-pop di I KNOW WHAT I LIKE mi sembra esagerato...

SEVEN STONES e CAN UTILITY sono due brani che in poco più di 5 minuti riescono a coniugare a meraviglia il formato canzone tipico del pop insieme ad una grande ispirazione stilistica, cambi e rotture di tempo tipici
del prog, lirismo ed estetismo formale perfettamente riusciti. Due capolavori nel loro genere.

Restano HARLEQUIN e HAROLD... di certo due brani "minori"(specie se paragonati alle colonne che sorreggono
NURSERY CRYME), però quando penso che SELLING contiene more fool me...

Di sicuro (come ho letto), FOXTROT e TRICK of The TAIL racchiudono una qualità elevata più costante nell'intero
loro dispiego, a differenza di NURSERY CRYME e SELLING ENGLAND segnati maggiormente da "alti e bassi"...

Però considerata l'opera come un tuttuno anzichè analizzarla in ogni suo singolo brano, continuo ad essere
stra-convinto delle scelte compositive e produttive che portarono alla realizzazione di NURSERY CRYME (e della
scelta della collocazione temporale dei brani nel loro incedere) formata anch'essa da quattro colonne (Musical
Box-Hogweed-Seven Stones-Salmacis) inframezzate da episodi minori collocati quali "distanziatori"; poi a me
personalmente, NURSERY CRYME suona come un capolavoro senza tempo dall'inizio dell'arpeggio del carillion fino
alle note conclusive di Salmacis, ma questo è un altro discorso.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby Pantagruel » 24 Jul 2009, 12:04

Sarà una coincidenza che Nursery e Selling England per me siano due album immacolati? [:)]

(A parte "More Fool Me", che però non considero neanche)
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

ho cambiato idea...

Postby Vally » 27 Jul 2009, 03:48

quote:
Originally posted by Pantagruel

Sarà una coincidenza che Nursery e Selling England per me siano due album immacolati? [:)]

(A parte "More Fool Me", che però non considero neanche)

penso che quasi tutti la pensino, basta non dover usare l'Amplifone[:D][:-D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Tommy Banks » 27 Jul 2009, 07:36

quote:
Originally posted by aorlansky60

ho letto postato da Vally queste parole che sembrano al tempo scritte da Thomas:


SEVEN STONES e CAN UTILITY sono due brani che in poco più di 5 minuti riescono a coniugare a meraviglia il formato canzone tipico del pop insieme ad una grande ispirazione stilistica, cambi e rotture di tempo tipici
del prog, lirismo ed estetismo formale perfettamente riusciti. Due capolavori nel loro genere.




Hai detto tutto!
Questi due brani sono adorati da torme di pianisti e compositori.
Sono due autentici capolavori.
Qui Banks ha dato il bianco a tutti gli altri tastieristi da un punto di vista della creazione di armonie INCREDIBILI!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ho cambiato idea...

Postby Betelgeuse » 02 Aug 2009, 14:47

L'ultimo mio post in questo interessante topic è datato dicembre 2008. Sono passati quindi più di 7 mesi: vediamo che è cambiato, nel frattempo, nelle mie preferenze sui nostri, premettendo però che attraverso un periodo nel quale ascolto sì musica, ma con meno assiduità di prima.

Trespass: mi stanno leggermente stancando Looking for Someone e Vision of Angels, mentre sta recuperando alla grande White Mountain, per qualche tempo considerato il peggiore del disco.

Foxtrot: mi piace sempe più il lato A, Supper's invece lo ascolto quasi sempre in versione live.

In Selling, sta recuperando clamorosamente posizione su posizione The Battle.

Per quanto riguarda The Lamb, credo stia cominciando un periodo di rivalutazione di quest'opera. Diversi anni fa era il mio disco preferito, insieme a Trespass, poi ho avuto una specie di rifiuto ad ascoltare i brani più inflazionati ( Carpet, In the Cage, La title track...non li potevo più sopportare[:0] ). Ora mi sto nuovamente interessando a questo disco, a cui dedicherò sicuramente degli ascolti rigorosi e attenti, più di quanto non abbia fatto in passato.

Wind & Wuthering non lo ascolto più come prima: forse sta calando il mio interesse verso quest'opera.

Sto rivalutando Abacab, lo sto riascoltando volentieri, lo merita, è un gran bel disco.

Per We Can't Dance, invece, ho esaurito la mia fase di rivalutazione. Il mio giudizio su questo disco è definitivo, nel senso che non è una ciofeca ma nemmeno un capolavoro.

Tutti gli albums che non ho citato, non hanno avuto, in questi 7 mesi, alcun mutamento nei miei gusti.

[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

ho cambiato idea...

Postby Supper s Ready » 02 Aug 2009, 14:59

Rivalutazione su White Mountain (molto bella [^]) e Time Table (carina e leggera [;)])
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby genesina_94 » 02 Aug 2009, 16:01

non riesco a sopportare dusk e vision of angels...
cuckoo cocoon e in the cage invece stanno diventando dei tormentoni per me, mai apprezzate tanto come adesso...
guarda caso su selling non riesco a cambiare idea e sono più di due anni che l'ascolto,non riesce a schifarmi nemmeno more fool me...
[8:-x][:D]
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Phoberomys » 02 Aug 2009, 16:09

quote:
Originally posted by genesina_94

non riesco a sopportare dusk e vision of angels...

UOT?? [:0]

DI-SE-RE-DA-TA!! [!:-!]

Tutti i miei averi andranno al Fondo Criceti Abbandonati [;^(]

[:D]

Vision è un po' ingenua (dopotutto è di Mammoletta Phillips [;)]) ma però dai, Dusk è un capolavoro (anche se è pure lei di Marisa Phillips [:p]).

Io nel frattempo ho cambiato idea su The Lamb: oltre ad essersi insediato stabilmente al primo posto tra gli album dei G (e quindi al primo posto assoluto assieme al suo fratellino PG IV [:)]) ogni volta che lo riascolto mi gasa sempre di più.
E' polimorfo.
E' non-euclideo.
E' la musica di Erich Zann, che tiene lontani i demoni.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Supper s Ready » 02 Aug 2009, 16:21

quote:
Originally posted by Phoberomys


...dopotutto è di Mammoletta Phillips [;)] [..] ...anche se è pure lei di Marisa Phillips [:p]


[:-D][:D]

quote:
Originally posted by Phoberomys


E' polimorfo.
E' non-euclideo.
E' la musica di Erich Zann, che tiene lontani i demoni.


[:p][:D][;)]
L'ho riascoltato oggi tornando dall'Abruzzo e resta un CA-Po-LA-VO-RO [^]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Horizon » 02 Aug 2009, 18:33

quote:
Originally posted by genesina_94

non riesco a sopportare dusk e vision of angels...


EEEEEEEEEEEH??????????? [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][;^(]
quote:
Originally posted by genesina_94

non riesce a schifarmi nemmeno more fool me...


'apperò...[J-,][;^(]




Scherzo, sa? [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby MadManMoon » 04 Aug 2009, 05:07

a me in effetti capita una cosa strana...

parto da un presupposto, Foxtrot è il mio album preferito!

Per qualche tempo lo accantono e comincio ad ascoltare meglio un altro disco, diciamo Duke, lo ascolto, lo assaporo, ne colgo magari aspetti che fino a quel momento non avevo mai valutato, mi dico "in effetti mi sono troppo fossilizzato su Foxtrot, anche questo è al suo livello".
Poi riascolto FOXTROT e mi sembra di essere su un altro pianeta, e questo mi capita sempre e con ogni disco dei Genesis, Selling compreso, è come se in quel disco trovassi la mia identità, è come se mi guardassi allo specchio, mentre con gli altri lo specchio è sempre (più o meno) leggermente opaco...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 04 Aug 2009, 07:35

che dire? HAI SCELTO UN GRANDE DISCO, su questo non ci sono proprio dubbi [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby smiroldo » 04 Aug 2009, 08:03

io ho cambiato idea (in peggio) su WCD...mi spiace per salmacina a cui piace tanto [I8)]
quando uscì, non mi dispiacque...è vero che alcune cose le trovai orripilanti da subito, perfino peggiori di alcuni brani di IT [xx(], però altre cose mi sorpresero in positivo (no son era un bel pezzo "quasi" rock, driving, alcune idee di living, ovviamente fading).
l'ho riascoltato per caso l'altro giorno. e mi ha lasciato freddo come un calippo. suoni datatissimi e plasticosi, superiori solo al solito IT [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
insomma, sono arrivato alla conclusione che è il loro secondo peggior disco della storia (calling manco lo calcolo [:D]). genesis83 se lo mangia a colazione.

in compenso, ho riascoltato pure abacab [:D] e quel che ho sempre pensato lo confermo alla millesima potenza: suoni FAN-TA-STI-CI, idee a profusione (per non parlare delle outtakes [:p][:p][:p]), suonato ed arrangiato da DIO!
vorrei quasi dire che è un capolavoro [:D] ma non lo faccio solo per non essere bannato dal forum [:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby harlequin » 04 Aug 2009, 08:39

Ma perchè Calling manco lo calcoli? Fammi capì...[:-I]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 04 Aug 2009, 08:45

SMIRO, [:D]

manco a farlo apposta proprio ieri sera mi è capitato ABACAB sotto il naso... non so come, sarà il caldo estivo
ma per la serie "facciamoci del male" ho sentito il bisogno di sentite "WHO DUNNIT?" da oltre 20 anni sicuri che non lo facevo... [xx(] mamma mia che roba, nemmeno nei miei peggiori ricordi [xx(] ...manco ce l'ho fatta ad arrivare alla fine, [:-D] ma già che c'ero mi sono sentito tutto il resto dell'album, non che ce ne fosse bisogno ma tolta "quella li" sono d'accordo con te nel giudicarlo, penso sia davvero l'ultimo disco dei Genesis degno di nota per "suoni", composizioni ed idee originali
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby smiroldo » 04 Aug 2009, 08:49

quote:
Originally posted by harlequin

Ma perchè Calling manco lo calcoli? Fammi capì...[:-I]


perchè è quel che è: un disco solista di mike e tony che hanno messo insieme i loro pezzi facendoli cantare ad un session man. i due principali autori della storia dei genesis dal 1983 non hanno più niente da dire...[:(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby smiroldo » 04 Aug 2009, 08:49

quote:
Originally posted by aorlansky60

ho sentito il bisogno di sentite "WHO DUNNIT?"

ritenta, sarai più fortunato [:D][:D][:D][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby harlequin » 04 Aug 2009, 09:01

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by harlequin

Ma perchè Calling manco lo calcoli? Fammi capì...[:-I]


perchè è quel che è: un disco solista di mike e tony che hanno messo insieme i loro pezzi facendoli cantare ad un session man. i due principali autori della storia dei genesis dal 1983 non hanno più niente da dire...[:(]


Io non sono così drastico; non lo trovo proprio un bell'album, ma neanche brutto, e ci sono alcune belle canzoni; non ti piacciono gli accordi di alien afternoon, per ese.?
Mi ricordo che quando seppi che avevano ingaggiato Wilson, pensai ad un'operazione ruffiana: un cantante giovane ecc...
Poi però ascoltandolo mi parve invece abbastanza spontaneo.
Cosa che non si può dire dei due dischi precedenti,che non solo sono brutti e insignificanti musicalmente, ma anche falsi, ruffiani...
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

ho cambiato idea...

Postby smiroldo » 04 Aug 2009, 09:15

che i due precedenti siano molto più ruffiani e finti, sono daccordo.
però...che dirti? CAS lo vedo più come un disco solista di banks con ospite rutherford (o viceversa) che altro...alien non è male, come uncertain, del resto. però è un pò pochino [:-I]

wilson se la cava egregiamente.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby flak » 04 Aug 2009, 09:38

Io ho fatto un salto mortale con Keep it Dark: da brano odiatissimo a capolavoro!
[:)]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby fr.arcuri » 04 Aug 2009, 18:20

quote:
Originally posted by smiroldo

...

in compenso, ho riascoltato pure abacab [:D] e quel che ho sempre pensato lo confermo alla millesima potenza: suoni FAN-TA-STI-CI, idee a profusione (per non parlare delle outtakes [:p][:p][:p]), suonato ed arrangiato da DIO!
vorrei quasi dire che è un capolavoro [:D] ma non lo faccio solo per non essere bannato dal forum [:D][:D][:D]



mai lette tante parole buone tutte insieme per abacab.
ma visto che siamo in tema di conversioni, arrivo a dire che sono parole che condivido.
abacab è in assoluto il disco dei G3 che ho più piacere di ascoltare, riesce a sorprendermi soprattutto nella versione grezza che letteralmente adoro.

si smiro, anche per me abacab merita il grado di capolavoro.

( e speriamo nella clemenza della corte [;)] )
Last edited by fr.arcuri on 04 Aug 2009, 18:22, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ho cambiato idea...

Postby fr.arcuri » 04 Aug 2009, 18:25

quote:
Originally posted by Supper s Ready

[ ...
L'ho riascoltato oggi tornando dall'Abruzzo e resta un CA-Po-LA-VO-RO [^]



dalla citazione non si capisce il soggetto della frase ma chi ha letto qualcosa delle tante che scrivo può facilmente capirlo:

quel disco non è un capolavoro: è il capolavoro.

[:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ho cambiato idea...

Postby Betelgeuse » 04 Aug 2009, 18:36

Rispetto a un anno fa, Nursery Cryme scalza Trespass dalla vetta delle mie preferenze e , udite udite, The Lamb sopravanza Selling, ma minaccia seriamente Foxtrot. Dunque le mie preferenze aggiornate alla data odierna, in ordine:

1° Nursery Cryme
2° Trespass
3° Foxtrot
4° The Lamb
5° Selling
6° A Trick
7° Wind & Wuthering
8° And Then There
9° Duke
10°CAS
11°Abacab
12°We Can't Dance
13°From Genesis
14°IT
15°Genesis
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

ho cambiato idea...

Postby raoulbordignon » 04 Aug 2009, 19:56

Ragazzi sono disperato. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Ho bisogno di un aiuto e siccome ho visto che qui si parlava di The Lamb, il mio preferito in assoluto, mi inserisco per chiedere un aiuto. Non riesco assolutamente a trovare la tablatura per chitarra di Here Comes The Supernatural Anaesthetist. Ripeto, se qualcuno mi indica come la posso trovare gli sarò infinitamente grato.
raoulbordignon
Revelator
Revelator
 
Posts: 33
Joined: 04 Aug 2009, 19:31
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby genesina_94 » 05 Aug 2009, 04:10

quote:
Originally posted by Phoberomys


UOT??

DI-SE-RE-DA-TA!!

Tutti i miei averi andranno al Fondo Criceti Abbandonati



Vision è un po' ingenua (dopotutto è di Mammoletta Phillips ) ma però dai, Dusk è un capolavoro (anche se è pure lei di Marisa Phillips ).



bè non metto assolutamente in discussione che dusk è una bellissima canzone, solo che io vado a periodi, e mo non mi attrae molto...poi dovrebbbe riprendersi...[:-I][;)]

vision of angels invece mi ha stancato un po', mi danno un po' fastidio certe parti, per ora si salva solo il ritornello, ma penso che non ascoltandola per un po' si ripiglia pure questa[:)]

mi perdonate ora?[O:-)][:-I][:-j][:D]

OT scusate avevo combinato un macello prima[O:-)][:D]
Last edited by genesina_94 on 05 Aug 2009, 08:18, edited 1 time in total.
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby harlequin » 05 Aug 2009, 06:51

quote:
Originally posted by raoulbordignon

Ragazzi sono disperato. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Ho bisogno di un aiuto e siccome ho visto che qui si parlava di The Lamb, il mio preferito in assoluto, mi inserisco per chiedere un aiuto. Non riesco assolutamente a trovare la tablatura per chitarra di Here Comes The Supernatural Anaesthetist. Ripeto, se qualcuno mi indica come la posso trovare gli sarò infinitamente grato.


Chiedi al cuoco... ehm a Percuoco, chitarrista, tastierista, bassista, batterista, percussionista, cantante, tecnico delle luci, scenografo, costumista, coreografo dei Garden wall[:D][:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

ho cambiato idea...

Postby raoulbordignon » 05 Aug 2009, 11:10

e come lo posso contattare questo dei Garden wall?
raoulbordignon
Revelator
Revelator
 
Posts: 33
Joined: 04 Aug 2009, 19:31
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby harlequin » 05 Aug 2009, 12:23

In questo periodo è in ritiro spirituale; prova a mandargli una e-mail.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

ho cambiato idea...

Postby Hairless Heart » 22 Aug 2009, 11:28

Più che idea, ho cambiato atteggiamento 5-6 anni fa. Prima di allora non avevo mai preso in considerazione i dischi da And then there in poi (eccetto Genesis dell'83 che ho avuto in regalo), scoraggiato dalle recensioni lette qua e la e dalle poche canzoni conosciute. Poi ho cominciato ad ascoltarli un po' alla volta: qualcosa non mi dispiace ma ho avuto la conferma che non mi ero perso poi tanto. Comunque non ho ancora trovato lo stimolo per sciropparmi We can't dance e Calling all stations.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby uppg34 » 22 Aug 2009, 11:54

Guarda, ho amato i Genesis alla follia sin dal 1978 ripercorrendo la loro carriera all'indietro fino alle origini. L'uscita di Abacab mi ha però completamente spiazzato e si può dire che dal 1982 in poi li ho abbandonati per un periodo durato più 20 anni.

In questo lungo arco di tempo ho sempre pensato che i Genesis fossero morti all'epoca di Duke. Non ho più sentito una loro nota tra gli anni '80 e '90.

Solo tre-quattro anni fa, spinto da una certa curiosità, ho per la prima volta ascoltato We can dance e Calling e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sarà perché non avevo grandi aspettative o per chissà quale altri motivi, ma devo dire che li ritengo superiori ai dischi da loro pubblicati negli anni '80.

Certo, entrambi i dischi contengono anche qualche cosina abbastanza insignificante ma, nel complesso, risultano per me più piacevoli e meno imbarazzanti di Genesis e di Invisible Touch.


[;)]
Last edited by uppg34 on 22 Aug 2009, 11:55, edited 1 time in total.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Betelgeuse » 05 Nov 2009, 17:06

Eh sì, ho clamorosamente " toppato ", come si dice spesso: The Lamb Lies Down On Broadway è un capolavoro, mi arrendo.
Circa 10 anni fa era il mio album preferito, insieme a Trespass, poi brani inflazionatissimi ( l'omonimo ma anche Carpet Crawlers, proposti dalla formazione di Ray, nel tour 97-98 ), oltre che a In The Cage, mi fecero raffreddare l'entusiasmo.
Adesso ritorna l'entusiasmo per questa imprescindibile opera, che, in particolare, considero di molto superiore a Selling.
Ci si può sbagliare, è umano[;)]
The Lamb fa trionfalmente l'ingresso nel mio personale podio, aggiornato alle mie, sicuramente mutevoli, preferenze, aggiornate al 5 novembre 2009:

1° Nursery Cryme
2° The Lamb Lies Down On Broadway
3° Trespass
4° Foxtrot
5° Wind & Wuthering
6° And The There Were Three
7° Selling England By The Pound
8° A Trick Of The Tail
9° Calling All Stations
10°Duke
11°Abacab
12°From Genesis To Revelation
13°We Can't Dance
14°Invisible Touch
15°Genesis
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

ho cambiato idea...

Postby Hairless Heart » 05 Nov 2009, 18:10

quote:
6° And The There Were Three
7° Selling England By The Pound

Trasalisco! [:-D]



quote:
9° Calling All Stations
10°Duke

Gli adoratori del Duca trasaliranno! [:-D][:-D]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby smiroldo » 05 Nov 2009, 18:10

io non ho mai avuto problemi di classifica: per me, tutto quel che hanno fatto dal 71 al 77 sta sullo stesso piano, ovvero un piano extra umano [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Supper s Ready » 05 Nov 2009, 19:01

quote:
Originally posted by Betelgeuse

6° And The There Were Three
7° Selling England By The Pound


ALL'ARMI, ALL'ARMI !
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby spot 74 » 07 Nov 2009, 10:30

le mie classifiche sono sempre state abbastanza mutevoli a seconda del periodo, attualmente e' questa -1 selling -2 the lamb -3 nursery -4 foxtrot -5 a trick -6 trespass -7 wind -8 duke -9 and then -10 abacab -11 invisible -12 we can't -13 from genesis -14 genesis -15 calling
spot 74
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 01 Nov 2009, 10:12
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Romeo » 07 Nov 2009, 14:16

[^]...quando si dice: una classifica equilibrata e corretta[^]...sottoscrivo[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby marbian » 07 Nov 2009, 14:54

quote:
Originally posted by smiroldo

io non ho mai avuto problemi di classifica: per me, tutto quel che hanno fatto dal 71 al 77 sta sullo stesso piano, ovvero un piano extra umano [;)]



questa è quel che si dice una verità oggettiva [^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 09 Nov 2009, 11:23

quote:
Originally posted by marbian

quote:
Originally posted by smiroldo

io non ho mai avuto problemi di classifica: per me, tutto quel che hanno fatto dal 71 al 77 sta sullo stesso piano, ovvero un piano extra umano [;)]



questa è quel che si dice una verità oggettiva [^]



QUOTO entrambi, sia Smiro che Marbian, estendendo però per "verità oggettiva" l'arco di tempo al 1970 per un album dalla bella dominante blue in copertina recisa da un coltello...[:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby Tommy Banks » 09 Nov 2009, 16:43

quote:
Originally posted by smiroldo

io non ho mai avuto problemi di classifica: per me, tutto quel che hanno fatto dal 71 al 77 sta sullo stesso piano, ovvero un piano extra umano [;)]



Fratello! ma siamo clonati?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ho cambiato idea...

Postby Betelgeuse » 21 Aug 2010, 16:34

L'attuale classifica degli albums dei Genesis da me preferiti:

1° Foxtrot
2° Nursery Cryme
3° Trespass
4° The Lamb Lies Down on Broadway
5° A Trick of the Tail
6° Selling England by the Pound
7° And Then There Were Three
8° Wind and Wuthering
9° Calling all Stations
10°Duke
11°From Genesis to Revelation
12°Invisible Touch
13°We Can't Dance
14°Abacab
15°Genesis


Questo mio post ha un significato ben preciso: cioè dimostrare quanto, a volte, possano essere variabili, umorali, le nostre preferenze. Basti vedere come ho cambiato preferenze rispetto ai miei post del 4 Agosto 2009 e del 5 Novembre 2009[:0]. In effetti mi sto sorprendendo anch'io.
Il fatto è che, come rilevato in un'altro topic, i Genesis non hanno un'album " emblematico ", ma tanti capolavori assoluti, che si amano allo stesso modo: questo spiega certe mie ( ma, sono sicuro, non solo ) " fluttuazioni ".
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

ho cambiato idea...

Postby Paz » 21 Aug 2010, 16:52

[V][V][V]Io pensavo che W&W fosse brutto. Così, senza averlo mai ascoltato. Poi Daddy mi ha fatto sentire Eleventh Earl of Mar e me ne sono innamorata... adesso è uno dei miei dischi preferiti...[V][V][V]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Tommy Banks » 24 Aug 2010, 10:27

quote:
Originally posted by Paz

[V][V][V]Io pensavo che W&W fosse brutto. Così, senza averlo mai ascoltato. Poi Daddy mi ha fatto sentire Eleventh Earl of Mar e me ne sono innamorata... adesso è uno dei miei dischi preferiti...[V][V][V]



E' un disco SUBLIME!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 24 Aug 2010, 13:19

Sono d'accordissimo!!
Anche a me c'è voluto del tempo per assimilarlo!
Ma del resto ciò che ti piace subito ti stanca anche subito!
W e w per sempre![8:-x]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2010, 04:36

Violettina ha scritto :

"Ma del resto ciò che ti piace subito ti stanca anche subito!"


[:-I] err... non riesco a condividere appieno questa affermazione... [:D] [;)]

restando in tema WIND & WUTHERING, la prima volta che lo ascoltai, rimasi piacevolmente colpito sia da ELENVENTH EARL OF MAR e da ONE FOR THE VINE.

poi naturalmente girai il lato (allora si usava fare così [:D]) e dopo la prima del lato II, incontrai quella che mi folgorò [:p]-coup de foudre-[8D] per davvero: BLOOD ON THE ROOFTOPS [^] [8:-x]

tanto che ci fu un periodo, seppure ristretto, nel quale ascoltai in ripetizione solo quella! (con vinile e giradischi era un vero "kasino")[:D]

ancora oggi, a distanza di così tanto tempo da quel primo ascolto (1977) essa è ancora la mia preferita assoluta del periodo G4; riesce a darmi quelle stesse emozioni di allora sempre e tutte le volte (non posso dire la stessa cosa per molti altri brani, non solo Genesis, degli anni 70).

C'è qualcosa di veramente amaliante nell'orchestrazione e nell'uso delle tastiere che ne ha fatto Banks in questo brano, a parte considerare che è a firma Hackett&Collins...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 25 Aug 2010, 05:10

Sì perchè di solito le mie orecchie necessitano di più ascolti per poter apprezzare appieno la Vera Musica.[^][^][^]

Se si abituano subito alla melodia significa che non è chissà che...[:D] Ma comunque non farci caso è un discorso che riesco a comprendere solo io...

Ora i dischi dei Genesis che ascolto di più sono quelli che all'inizio ho fatto fatica a farmi piacere... Nonostante sentissi già col cuore che erano dei dischi meravigliosi[8:-x]. Il più ostico per me a dire il vero è stato "And then there were three" ed ora mi dò della scema per non essere riuscita ad apprezzarlo fin dall'inizio...é come me, così crepuscolare e romantico.

Quotissimo: "Eleventh Earl of Mar" mi scuote il midollo spinale quando l'ascolto.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Hairless Heart » 25 Aug 2010, 07:22

quote:
Se si abituano subito alla melodia significa che non è chissà che... Ma comunque non farci caso è un discorso che riesco a comprendere solo io...

Affatto, anzi è normalissimo. La musica "da radio" è concepita appositamente per acchiapparti al primo ascolto (o per acchiappare l'ascoltatore magari impegnato nel lavoro o comunque non concentrato), poi però non regge all'usura del tempo. La musica più impegnata compositivamente richiede un maggiore impegno anche da parte dell'utilizzatore finale, chiaramente chi è allenato a certa musica è facilitato.
Aor è una caso "patologico" a parte.[:D][:D][:D][;)]
Last edited by Hairless Heart on 25 Aug 2010, 07:24, edited 1 time in total.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby Thomas Eiselberg » 25 Aug 2010, 08:15

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis


Se si abituano subito alla melodia significa che non è chissà che...[:D] Ma comunque non farci caso è un discorso che riesco a comprendere solo io...



Ma no, è vero anche per me quanto dici: se una melodia si stampa subito in testa vuol dire che non è poi tanto complessa da capire, e che dopo l'euforia iniziale spesso è destinata a diventare banale e ad annoiarci.
Per me di solito funziona così: la maggior parte dei miei brani preferiti li ho apprezzati col tempo, non fin dal primo ascolto.

Adesso certo è diverso: dopo anni di ascolto l'orecchio se ne accorge già dal primo tentativo se un brano mi può piacere o no[:D], ma ovviamente ci vogliono sempre più ascolti per mettere a fuoco il tutto. Spesso dei brani che mi immagino mi piaceranno, al 3/4 ascolto si rivelano meno interessanti di quanto pensavo.
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Aug 2010, 08:15, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2010, 09:27

Hairless ha scritto:

"La musica "da radio" è concepita appositamente per acchiapparti al primo ascolto (o per acchiappare l'ascoltatore magari impegnato nel lavoro o comunque non concentrato), poi però non regge all'usura del tempo.
La musica più impegnata compositivamente richiede un maggiore impegno anche da parte dell'utilizzatore finale, chiaramente chi è allenato a certa musica è facilitato.

Aor è una caso "patologico" a parte"



[:D] [:-D]

Ci sarebbe da affrontare tutto un discorso sulla "predisposizione" e la potenzialità di "ricezione", su ciò che riesce ad attirare l'attenzione di ognuno di noi in una proposta musicale.

Tutto dipende dal buon gusto musicale che è fondamentalmente bagaglio culturale di ognuno di noi, ma non solo; a volte il concetto può rivelarsi -stranamente- anche piuttosto istintivo o innato, credo...

Altrimenti non si spiegherebbe perchè -parlo per il mio caso ma credo di non essere un caso isolato- negli anni 70 skifavo gary glitter, suzie quattro, slade e sweet, che allora rappresentavano le proposte che più erano in grado di catturare l'attenzione dei teenagers (quelli inglesi di sicuro) a favore di una proposta più complicata ed ardua da comprendere come quella dei GENESIS...

Per quanto mi riguarda, è chiaro che attualmente il mio palato è assai cambiato rispetto a quello di oltre 30 anni fà... ed il motivo è chiaro: esperienza di ascolti accumulata, nuovi generi esplorati, etc etc etc...

Eppure, andando alla memoria nel '74, ancora fatico a comprendere come io sia riuscito allora giovanissimo, senza alcuna base musicale appropriata(a parte poche e "facili" cose), ad assimilare senza troppa fatica proposte ritenute "difficili" quali "Selling England by the pound" o "Tubular bells" riuscendo facilmente a coglierne tutta l'essenza e la sostanza per goderne appieno...

Per me, questa musica era così naturale ed istintiva oltre che "bella" nel suo complesso da fare passare alle mie orecchie "brutte" noiose e scontate tutte quelle proposte che avrebbero invece dovuto catturare al primo ascolto un 15enne come lo ero al tempo, quali appunto le proposte pop ritenute più commerciali e di facile fruizione che passavano in radio, o i nomi del "muzak-pop" dell'epoca che citavo prima...

Ricordo anche furiose [:D] discussioni tra allora 15enni miei coetanei, che ritenevano la musica dei Genesis eccessivamente cervellotica ed elaborata, preferendovi rock più immediato quale Deep Purple, Black Sabbath, Grand Funk, Aerosmith, gruppi che a me, manco a dirlo, facevano venire "il mal di mare" ed il voltastomaco...

Generalmente, per quanto ricordo, i due generi erano di fatto incompatibili: chi preferiva l'hard rock disprezzava il prog e viceversa.

In conclusione, credo che abbia ragione Hairless: devo essere un caso "patologico" [:D] [:-D] ma credo anche di non essere solo... [;)] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby pino lettieri » 25 Aug 2010, 10:47

Già, se posso permettermi di starti accanto, sei in buona compagnia[:D]... Ho attraversato lo stesso cammino, carissimo Alain, so bene di che parli.
Per tornare in topic, l'ho affermato in tempi non sospetti, io cambiai idea dopo circa dieci (DIECI) anni su WCD. Appena uscito, venni preso dallo sconforto:l'ennesimo album lontanissimo da "quelli veri", lontanissimo anche da quelli più vicini a "quelli veri" (ATOTT,W&W), e cosa ancora più inspiegabile lontano anche da DUKE!!!!
Ma cos'è sta roba? dissi, e archiviai il caso.
Ripresi in mano quel disco quando usci il dvd twww. E rimasi fulminato da quella meraviglia che s'intitola Fading Lights. Da li presi ad amare anche Driving the last spike ed almeno altri tre titoli di un album che ho rivalutato considerandolo un ottima Produzione, circonstanziato al periodo artistico/sociale/economico/temporale della band.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 25 Aug 2010, 18:27

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis


Se si abituano subito alla melodia significa che non è chissà che...[:D] Ma comunque non farci caso è un discorso che riesco a comprendere solo io...



Ma no, è vero anche per me quanto dici: se una melodia si stampa subito in testa vuol dire che non è poi tanto complessa da capire, e che dopo l'euforia iniziale spesso è destinata a diventare banale e ad annoiarci.
Per me di solito funziona così: la maggior parte dei miei brani preferiti li ho apprezzati col tempo, non fin dal primo ascolto.




Ecco era proprio questo che cercavo di dire. Anche a me succede la stessa cosa!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 25 Aug 2010, 18:33

quote:
Originally posted by pino lettieri

Per tornare in topic, l'ho affermato in tempi non sospetti, io cambiai idea dopo circa dieci (DIECI) anni su WCD. Appena uscito, venni preso dallo sconforto:l'ennesimo album lontanissimo da "quelli veri", lontanissimo anche da quelli più vicini a "quelli veri" (ATOTT,W&W), e cosa ancora più inspiegabile lontano anche da DUKE!!!!
Ma cos'è sta roba? dissi, e archiviai il caso.
Ripresi in mano quel disco quando usci il dvd twww. E rimasi fulminato da quella meraviglia che s'intitola Fading Lights. Da li presi ad amare anche Driving the last spike ed almeno altri tre titoli di un album che ho rivalutato considerandolo un ottima Produzione, circonstanziato al periodo artistico/sociale/economico/temporale della band.



Già anch'io penso che We can't dance" sia un gran bell'album.
Poi va beh, per me ha anche un significato molto ma molto più profondo.
"No son of mine" è stata la mia salvezza.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby pino lettieri » 26 Aug 2010, 08:28

Credo non solo "tua". Nel video di Roma 2007, molte persone riprese dalle telecamere del controcampo, cantano ad occhi chiusi il ritornello...mi emozionano moltissimo come quella "ragazza mora" con sopraciglie molto curate con un neo vicino alla bocca, che intona un pezzo di Turn it on again: piango ogni volta che la vedo perchè in lei vedo tutta l'inutilità di milioni di parole sprecate nella ricerca spasmodica di una "qualità assoluta" o di una "deriva" creativa della band perdendo di vista il senso della musica dei genesis: farci star bene ascoltandola; e siccome per fortuna la musica è soggettiva, ognuno trovi meravigliosa quella che ritiene più consona ed adesa al momento in cui decide di goderne. Non esistono assoluti, nè in un senso ne nell'altro, ma musica che piace e no.
[:)].
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 26 Aug 2010, 14:29

quote:
Originally posted by pino lettieri
il senso della musica dei genesis: farci star bene ascoltandola; e siccome per fortuna la musica è soggettiva, ognuno trovi meravigliosa quella che ritiene più consona ed adesa al momento in cui decide di goderne. Non esistono assoluti, nè in un senso ne nell'altro, ma musica che piace e no.
[:)].
p.



[:)]Grazie Pino.[:)] E approvo ogni tua singola parola.
Io non mi vergogno quando piango ascoltando le canzoni dei nostri, perchè in qualche modo mi sento coinvolta in prima persona.
Spesso mi sento più capita da loro che dal resto del mondo.[O:-)][I8)][I8)]Non sarebbero il mio gruppo preferito altrimenti.[:)]
Non riesco a trovare un briciolo di tutta questa emozione purtroppo nella musica attuale.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby pino lettieri » 27 Aug 2010, 06:43

[:)]Non è una stranezza.Del resto "Questa Musica", rimarrà nel tempo a prescindere da tutto. Le nostre emozioni da esse scaturite, crescerenno si evolveranno, ma non cambieranno l'essenza che le genera: la nostra anima in perfetta sintonia con una vibrazione comune che varca ogni confine intellettuale e fisico attraversa ogni mare e continente da una latitudine all'altra; la musica dei genesis accomuna, aggrega, ispira...
Il fatto stesso di essere in questo splendido Forum, ci fa sentire tutti un po'speciali in un senso di appartenenza comune, come fossimo vecchi amici che si rincontrano quotidianamente;qui si fanno amicizie disinteressate e si spalancano spazi intellettuali immensi:ci sono delle fonti dalle quali attingere molta conoscenza, Persone molto intelligenti con cui disquisire amabilmente. Sarò un nostalgico, ma a me essere qui a parlare con Persone come te, Alain Tommy, Tre, Magog, Thomas, Betel, Hairl, Smiro,e mi perdonino gli altri non citati ma occuperei tutto il post, è un privilegio, oltre che un piacere.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby aorlansky60 » 27 Aug 2010, 08:20

Pino, aggiungi pure alla lista anche il nome di Lettieri Pino [;)], "Pino" per gli amici [;)]

Violetta ha scritto : "Non riesco a trovare un briciolo di tutta questa emozione purtroppo nella musica attuale."

Musica attuale? ...quale "musica" attuale? ...esiste una "musica" attuale?... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ho cambiato idea...

Postby pino lettieri » 27 Aug 2010, 09:43

[:)][:)][:)]
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 27 Aug 2010, 18:37

quote:
Originally posted by aorlansky60
Violetta ha scritto : "Non riesco a trovare un briciolo di tutta questa emozione purtroppo nella musica attuale."

Musica attuale? ...quale "musica" attuale? ...esiste una "musica" attuale?... [:-I]



Erh....In effetti no[:D]. Hai proprio ragione.[;)]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 28 Aug 2010, 14:11

quote:
Originally posted by pino lettieri

[:)]Non è una stranezza.Del resto "Questa Musica", rimarrà nel tempo a prescindere da tutto. Le nostre emozioni da esse scaturite, crescerenno si evolveranno, ma non cambieranno l'essenza che le genera: la nostra anima in perfetta sintonia con una vibrazione comune che varca ogni confine intellettuale e fisico attraversa ogni mare e continente da una latitudine all'altra; la musica dei genesis accomuna, aggrega, ispira...
Il fatto stesso di essere in questo splendido Forum, ci fa sentire tutti un po'speciali in un senso di appartenenza comune, come fossimo vecchi amici che si rincontrano quotidianamente;qui si fanno amicizie disinteressate e si spalancano spazi intellettuali immensi:ci sono delle fonti dalle quali attingere molta conoscenza, Persone molto intelligenti con cui disquisire amabilmente. Sarò un nostalgico, ma a me essere qui a parlare con Persone come te, Alain Tommy, Tre, Magog, Thomas, Betel, Hairl, Smiro,e mi perdonino gli altri non citati ma occuperei tutto il post, è un privilegio, oltre che un piacere.




Pino posso dirtelo? Sei proprio una Persona Squisita!![:)][8:-x]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby pino lettieri » 30 Aug 2010, 06:51

[:)]
Te, Voi, lo siete.
Sapeste quante volte mi sono rifugiato qui.
Grazie.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ho cambiato idea...

Postby laviolettinadeigenesis » 30 Aug 2010, 07:04

Anche per me è così. E sento sempre più il bisogno di rifugiarmi qui. Anche perchè purtroppo non conosco nessuno che ami i Genesis. E non voglio chè la mia più grande passione viva sempre e solo e di silenzi per la paura di essere derisa.
Il bello è tanta gente si gasa (e a me fa proprio sorridere) perchè è convinta di ascoltare grande musica e di essere "cool" ascoltando Lady Gaga, Shakira e tutte quelle porcherie danzerecce, stridenti e metalliche dhe nemmeno conosco e che passano alla radio.
Come posso pretendere che conoscano e apprezzino i Genesis?
Mi sono sentita spesso così sola ed incompresa e ora grazie al Forum ho trovato Persone Vere con cui parlare, condividere le emozioni senza la paura di dire cose sciocche.
Grazie!!![:)]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests