La vera origine delle canzoni dei Genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Duke59 » 07 Dec 2006, 19:47

Un prezioso documento è stato casualmente ritrovato in una cassa, smarrita da Phil Collins durante uno dei suoi frequenti traslochi.

Il foglio, vergato a mano da tutti i componenti del gruppo - inclusi
Gabriel ed Hackett - contiene alcune sorprendenti rivelazioni sull'origine e sul significato delle composizioni dei Genesis.

Il documento è attualmente allo studio di un gruppo di esperti, ma sono già emerse alcune indiscrezioni; eccovele:

Visions of Angels - questa bella e delicata canzone composta da Ant
Phillips, prese forma durante una fumata collettiva di bucce di banana a casa di Gabriel.

Seven Stones - brano composto da Rutherford - Banks - Gabriel - Jagger, dedicato ai sette componenti dei leggendari Rolling Stones (due dei quali sono sempre rimasti segreti).

After the ordeal - il brano venne composto dopo la furiosa lite che
coinvolse il gruppo nel corso delle prove di "Battle of Epping Forest". Dopo il litigio Gabriel venne legato e chiuso in uno sgabuzzino, e gli altri quattro si dedicarono alla composizione di un brano interamente strumentale.

The chamber of 32 doors - composta da Gabriel quella volta in cui cercò di uscire dalla stanza aprendo per errore uno degli sportelli di un gigantesco multiarmadio invece della porta.

Ripples - composta da Banks in onore dell'aquapiano che gli aveva regalato Hackett nel disperato tentativo di ammorbidirne il carattere. Banks notò che alla pressione di ogni tasto si sviluppavano delle magnifiche onde d'acqua all'interno dello strumento e ne rimase affascinato. In segno di riconoscenza permise ad Hackett di contribuire alla composizione della canzone.

Squonk - il titolo venne creato spontaneamente da Mike quella volta che la pedaliera Moog Taurus Bass si ribaltò colpendolo violentemente sulla caviglia.

One for the vine - una rivisitazione del vecchio gioco della bottiglia nel tipico stile allusivo di Banks. Durante la lavorazione del pezzo Banks azionò diverse volte la bottiglia e fu "costretto" a baciare molte vicine di casa giovani e disinibite, provocando turbamento alla moglie Margaret.

Follow you follow me - composta da Phil mentre veniva inseguito dalla
moglie di quel periodo, durante uno dei loro frequenti litigi.

Throwing it all away - composta in bagno da Tony dopo una cena a base di peperoncino, scamorza e fettuccini tenutasi in casa Rutherford.

Restiamo in attesa di ulteriori indiscrezioni.

[:-D][:D][:D]
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2006, 05:55

Bè, se è per questo è noto che Turn it on again (Riaccendila) è ispirata
all'ordine che Tony impartiva a Mike e Phil quando bisognava dar fuoco alla pira sulla quale venivano bruciate le immagini di Peter e Steve dopo il loro abbandono... [:D]
Last edited by Duke of Mar on 08 Dec 2006, 05:57, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Senka76 » 08 Dec 2006, 06:55

[:-D][:-D][:-D] ma alcune fanno stianta'!!!Uno pensa che significato profondo può avere una canzone e invece sotto c'è una fumata di gruppo o un attacco di diarrea!!![:-D][:-D]. A proposito io sapevo che the musical box e fountain erano state composte dal gruppo con Ant mentre erano tutti ubriachi fradici
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby cymbaline » 08 Dec 2006, 07:01

BUHABUHABUBAUHBUAHBUAHBUAHBUAHBUAHBUAHBAUAHAAHAHAHAHAHAH[:-D][:-D][:-D]

comunque quella delle bucce di banana è un falso storico, è risaputo che i genesis non si sono mai drogati, erano bravi bambini[X-P][:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Zeppelin » 08 Dec 2006, 07:12

quote:
Originally posted by cymbaline

BUHABUHABUBAUHBUAHBUAHBUAHBUAHBUAHBUAHBAUAHAAHAHAHAHAHAH[:-D][:-D][:-D]

comunque quella delle bucce di banana è un falso storico, è risaputo che i genesis non si sono mai drogati, erano bravi bambini[X-P][:D]



[:-j][:-j][:-j][:-j][:-j]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2006, 07:22

quote:
Originally posted by Zeppelin

quote:
Originally posted by cymbaline

BUHABUHABUBAUHBUAHBUAHBUAHBUAHBUAHBUAHBAUAHAAHAHAHAHAHAH[:-D][:-D][:-D]

comunque quella delle bucce di banana è un falso storico, è risaputo che i genesis non si sono mai drogati, erano bravi bambini[X-P][:D]



[:-j][:-j][:-j][:-j][:-j]



E' vero Zep (almeno stando alle fonti...). Ma tu ce lo vedi Tony mentre si rolla una canna o manda giù un acido? [:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Dalex_61 » 08 Dec 2006, 09:24

Duke59 è un grande: ha portato alla ribalta un documento essenziale per il futuro di noi poveri genesis fans! Io ho ricevuto altre due indiscrezioni a proposito delle scoperte che un comitato di saggi rivelerà dopo lo studio del foglio ritrovato. Eccole:

1. "Stagnation" si riferisce ad un incidente domestico di Ant Phillips: WC otturato e difficoltà di reperire (appunto) uno stagnino. Ecco spiegata l'angosciosa domanda "And will I wait for ever" e soprattutto il pio desiderio "I want to sit down". E' umano, è comprensibile, poverino... "to wash out the filth that is deep in my guts". Tutto torna, adesso!

2. Il tema delle parti nobili ricompare, molti anni dopo, in I Can't Dance. Qui il problema è emorroidario, sicché il protagonista del testo (probabilmente Tony, sempre seduto al suo pianoforte di casa) non solo non può ballare, ma cammina con difficoltà, sicché ammette sconsolato: "the only thing about me is the way I walk" e passa il suo tempo "checking everything is in place". Lo capisco...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis » 08 Dec 2006, 11:04

vi ribadisco che peter ha dichiarato di aver assunto stupefacenti una volta,l'ho letto in uno dei libri dedicati a lui,se volete vi cito la fonte appena avrò il libro sottomano(è a casa di papà)
------------------------
AMUAHMAUHAMHUAMAHUAMHUMAHUMAHMAHAH sono le rivelazioni più belle che abbia mai letto,nonchè le più attendibili[:-D][:-D][:-D]
e sempre in tema di stupefacenti...secondo voi uno come fa a stare "dancing with the moonlit knight"?è ovvio che avessero sniffato[:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2006, 11:08

Non è figo chi assume stupefacenti... [;)]
Anyway, i nostri erano al di fuori del ridicolo stereotipo sex, drug and rock and roll... e questa è storia... [:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis » 08 Dec 2006, 11:18

che c'entra che non è figo chi assume stupefacenti?peter è figo a priori,e comunque l'ha fatto solo una volta,quasi per caso...e ho una fonte certa,non me lo sto mica inventando!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2006, 11:19

[:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Rael » 08 Dec 2006, 11:43

quote:
Originally posted by Salmacis

vi ribadisco che peter ha dichiarato di aver assunto stupefacenti una volta,l'ho letto in uno dei libri dedicati a lui,se volete vi cito la fonte appena avrò il libro sottomano(è a casa di papà)


Armando Gallo dal libro "Peter Gabriel":
Io e Peter ci vedemmo spesso durante la primavera del 1983 e qualche volta venne a trovarmi a LA per guardare le mie fotografie scattate durante il tour di Shock the monkey e scegliere quella adatta per la copertina del suo album Plays live.
Una sera cucinai gli spaghetti per una dozzina di amici che,da veri californiani,coronarono il pasto con un joint di sensimilla.Peter non fuma -"una volta mangiai dei dolci di hashish e credetti di morire.Mi stesi per terra e avevo le allucinazioni"-quindi lasciò la tavola e cominciò a lavare i piatti.La mia ragazza di allora,Mara,rimase scioccata dal fatto che una star come Peter facesse una cosa del genere."perchè stai lavando i piatti?"gli chiese."Beh" rispose Peter sorridendo."qualcuno deve pur farlo,se lo faccio prima io sono sicuro di far felice qualcun'altro".
C'è la foto di Gallo che ritrae la scena.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis » 08 Dec 2006, 11:53

ok,la mia fonte non è questa ma è ricollegabile,perchè l'episodio a cui mi riferisco io è proprio quello dei dolci,descritto bene come aneddoto centrale in un libro di un altro autore.grazie rael[;)]

x duke:[X-P][^][:D]tiè[:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2006, 11:58

quote:
Originally posted by Salmacis

ok,la mia fonte non è questa ma è ricollegabile,perchè l'episodio a cui mi riferisco io è proprio quello dei dolci,descritto bene come aneddoto centrale in un libro di un altro autore.grazie rael[;)]

x duke:[X-P][^][:D]tiè[:-D]



Ci sono altre donne interessate ad un week end romantico a Parigi? [X-P][:-D][:-D][:-D][;)]

E comunque non la etichetterei come una prova di volontaria assunzione di sostanze stupefacenti... Confermo la radicale lontananza dei nostri dal patetico stereotipo... [:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis » 08 Dec 2006, 12:08

minc**a,e menomale che ho specificato "quasi casuale",è ovvio che non l'ha fatto perchè ne godeva e che non lo facesse ripetutamente,ma infatti non ho mai detto questo[;)]so bene che i nostri non erano come gli altri da questo punto di vista;mi sono solo limitata a dire che non è vero che non avevano MAI assunto stupefacenti perchè peter,come è stato appena dimostrato,l'ha fatto[;)]
----------
è un post un po' sgrammaticato,ma sto davvero dormendo sulla tastiera,sorry[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis62 » 11 Dec 2006, 08:04

Dance On A Volcano:
composta a 8 mani dopo una gitarella sull'Etna passata saltellando per evitare i tizzoni di lava.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis62 » 12 Dec 2006, 05:20

Looking for Someone:
composta da Banks,Gabriel,Phillips,Rutherford che dopo aver internato John Silver, chiuso in soffitta Chris Stewart e spedito John Mayhew in Australia si sono detti: è ora che assumiamo un batterista...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis62 » 12 Dec 2006, 05:34

Pigeons:
ideata da Rutherford che, parcheggiata la sua nuovissima auto nera, la ritrovava un'ora dopo completamente ricoperta di escrementi di piccione... il titolo originale era "Damned Pigeons", poi Banks tolse il "Damned" in considerazione del fatto che gli escrementi di piccione, tanto dannosi per le auto, sono utilissimi per il giardinaggio...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Lennu » 19 Jan 2007, 05:46

Ballad of Big - ispirata da una famosa sbronza di Tony Smith a Napoli con 5 litri di vino fatto con le cartine e un paio di bottiglie di limoncello di sorrento. Si mise a ballare la tarantella sul tavolo in un ristorante di pesce sulla spiaggia.
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Zeppelin » 19 Jan 2007, 06:15

Sarà... ma secondo me alcune cannette se le sono fumate anche loro...[;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Rael » 19 Jan 2007, 11:58

quote:
Originally posted by Zeppelin

Sarà... ma secondo me alcune cannette se le sono fumate anche loro...[;)]


Mai! [^] Birre a gogò,ma fumo mai....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

La vera origine delle canzoni dei Genesis

Postby Salmacis » 20 Jan 2007, 09:53

chiarimenti sull'assunzione di stupefacenti da parte dei genesis si possono trovare all'inizio del topic;grazie per la cortese attenzione![:D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests