Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby hellas » 12 Dec 2006, 03:50

Buongiorno a tutti i forumisti da un "collega" silente....
Copio e incollo dalla prima pagina di questa mattina di Rockol.it, non me ne volgiate....
http://www.rockol.it/news.php?idnews=83323
Buona giornata, scatenatevi....
hellas
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 07 Nov 2006, 10:00
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 12 Dec 2006, 05:00

Nel 2008 il sottoscritto compirà 50 anni tondi tondi.
Non ho voglia di inseguire i miei eroi per tutta Europa,ma chiedo loro un unico regalo di compleanno : suonare un concerto in reunion (quella vera, a 5, non quella della pubblicità per case discografiche) all' Arena di Verona, a pochi passi da casa mia...
Babbo Natale avrà ricevuto la mia letterina? [O:-)][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Dec 2006, 05:21

quote:
Originally posted by Rael

Nel 2008 il sottoscritto compirà 50 anni tondi tondi.
Non ho voglia di inseguire i miei eroi per tutta Europa,ma chiedo loro un unico regalo di compleanno : suonare un concerto in reunion (quella vera, a 5, non quella della pubblicità per case discografiche) all'Arena di Verona, a pochi passi da casa mia...
Babbo Natale avrà ricevuto la mia letterina? [O:-)][:-D][;)]



Mi associo.
Aggiungo che li verrei a vedere anche su megaschermo fuori o distanti dall'Arena (perchè un evento del genere richiamerebbe tanta di quella gente da fare sembrare l'Arena una tinozza)[;)][:)][:D]
Chissà...[:-I][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby hellas » 12 Dec 2006, 06:16

Sarebbe bello vedere Peter ricalcare il palco dell'Arena insieme agli altri 20 e passa anni dopo il suo splendido concerto dell'87...
E poi sarebbe a 2 passi pure da casa mia........
Io la mia letterina la mando a S.lucia che e' domani e magari risponde prima...
hellas
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 07 Nov 2006, 10:00
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Dec 2006, 06:50

...sarebbe un occasione anche per andare a visitare quella splendida città di Verona (ho pure dei parenti da quelle parti, sparsi nella provincia...)[:)]

hellas[:)] con quel nick non potevi che essere di Verona [:)]

...a me S.Lucia è comparsa e passata fugacemente ieri dalla buca delle lettere [;)][:D][:D][:)][:)]
...però un altro desiderio per il futuro sarebbe proprio quello di rivedere almeno un altra volta ancora i 5 insieme, 30 e passa anni dopo...[:)]

...esagero, visto che si sogna[8D], pure in sei, con la presenza anche di ANT, magari anche solo alle 12 corde, per un suono ancora più ricco[:p], chissà se dopo tanti anni gli è passato lo "stage-fraight" - terrore da palcoscenico...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby hellas » 12 Dec 2006, 07:03

caro aorlansky, ringrazia di averli visti suonare insieme una volta....porcaccia.....
se penso che nei primi anni settanta suonarono in una sfigatissima discoteca della provincia di Verona (ebbene si, sono veronese, avevi dubbi...?[;)][;)][;)][:.-(])
Dovevo nascere almeno 15 anni prima.....
hellas
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 07 Nov 2006, 10:00
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 12 Dec 2006, 07:20

quote:
Originally posted by hellas

caro aorlansky, ringrazia di averli visti suonare insieme una volta....porcaccia.....
se penso che nei primi anni settanta suonarono in una sfigatissima discoteca della provincia di Verona (ebbene si, sono veronese, avevi dubbi...?[;)][;)][;)][:.-(])
Dovevo nascere almeno 15 anni prima.....


Il mitico LEM !! 2 SHOWS! Un mio amico c'è stato....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby smiroldo » 12 Dec 2006, 07:23

quote:
Originally posted by Rael

Il mitico LEM !! 2 SHOWS! Un mio amico c'è stato....[;)]



davvero? [:0][:0][:0] che culo [!:-!] perchè non lo fai iscrivere? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 12 Dec 2006, 07:29

E' un tipo che ama la musica nella sua globalità (infatti ha un negozio di dischi).All'epoca,da ragazzetto, amava come me il prog.Ha seguito il concerto serale dei Genesis in prima fila! (c'era pochissima gente)
La cosa che più lo ha colpito? L'altezza di Rutherford!!! [:D][:D]
(lui è rimasto un bassotto!!)
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby hellas » 12 Dec 2006, 07:33

Gia'!
Tour di Foxtrot: uno show al pomeriggio e uno alla sera dello stesso giorno....cose da altri tempi....
hellas
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 07 Nov 2006, 10:00
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby smiroldo » 12 Dec 2006, 07:41

cacchiarola, ci vorrebbe qualche bella testimonianza di quei concerti fatti nei posti più assurdi (mi ha sempre colpito la Locanda del lupo: me li immagino suonare tra un panino, una birra e un cameriere che bestemmia per il volume troppo alto [:D])
Last edited by smiroldo on 12 Dec 2006, 08:02, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Dec 2006, 07:47

quote:
Originally posted by hellas

caro aorlansky, ringrazia di averli visti suonare insieme una volta...



purtroppo, non mi trovo in condizioni migliori delle tue...[:(]
quando scoprii la loro musica tramite i dischi, ero molto giovane e non sentivo l'impulso di andare a sentirli dal vivo; mi bastavano gli LP, e scoprire a poco a poco la magia che si celava in quei tesori da studio e le pure emozioni che quella musica mi regalava, ancora oggi...[8:-x]

Conosco una persona "un pò più grande di me"[;)][:D], che nel tempo è diventata amica, e che mi racconta ogni tanto del "mitico" concerto dei Genesis al palasport di Reggio Emilia '72, per la serie "lui c'era", facendomi provare un pò d'invidia...
Quando diventai abbastanza grande da potermi muovere indipendente, i Genesis "...then there were three..."; perso l'autobus![:(]

"Too young to Five, too old to Three", insomma![:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby smiroldo » 12 Dec 2006, 07:52

quote:
Originally posted by aorlansky60

"Too young to Five, too old to Three", insomma![:D][:)]



[:D][:D][:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Dec 2006, 07:53

quote:
Originally posted by Rael

E' un tipo che ama la musica nella sua globalità (infatti ha un negozio di dischi).



[:0]

cribbio, Rael, [:0] ho una sorta di "deja-vu" [:0]

2 anni or sono, mi recai a Verona presso un negozio di dischi conosciuto su internet, per acquistare alcuni vinili [:0]
il proprietario era in effetti "mica tanto alto"... [:0]

acciderba, non mi ricordo il nome del negozio ma ricordo che era situato in riva all'Adige, in posizione abbastanza da centro storico...
sarà mica la stessa persona, eh?????[:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby hellas » 12 Dec 2006, 07:55

Splendida questa!!
Io invece sono stato educato dal mio fratello maggiore....figurati che uno dei primi ricordi infantili che ho e' l'inizio di One for the vine!
L'ho fischiettata per tutta l'infanzia senza sapere bene cos'era, quando l'ho risentita da adolescente dopo che mi ero comprato W&W, mi e' preso un coccolone!!
hellas
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 07 Nov 2006, 10:00
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby cymbaline » 12 Dec 2006, 07:57

nel 72 fecero due show pure a Travagliato, vicino a Brescia... certo che era proprio una tournee scalcinata!![:-D] anch'io conosco gente che c'è stata[!:-!][X-P][:.-(]

riguardo alla reunion con Peter... boh, non so se sperarlo oppure mettermi il cuore in pace, per non rimanere poi delusa[J-,]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Salmacis62 » 12 Dec 2006, 10:31

quote:
Originally posted by aorlansky60
acciderba, non mi ricordo il nome del negozio ma ricordo che era situato in riva all'Adige, in posizione abbastanza da centro storico...
sarà mica la stessa persona, eh?????[:D]



Rock & Jazz Emporio?
Dischi Volanti?
FNAC?
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Senka76 » 12 Dec 2006, 10:55

Mah, l'articolo non dà molte informazioni... e poi lo conosciamo Peter, pigro com'è passeranno altri dieci anni prima che si decida a tornare![:D]. Certo,se penso che i 5 nel '71 hanno suonato sotto casa mia[V]... vorrei avere 50 anni[:.-(]!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Dec 2006, 11:44

ho "buttato all'aria l'ufficio" ma l'ho trovato, il bigliettino, [;)] sapevo di averlo...
[:D]

DISCHI-A-GOGO,
Rigaste S.Zeno

...ricordo che è sito proprio in un bel posto, vicino alle mura-argini dell'Adige [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 12 Dec 2006, 12:50

Chiuso da qualche mese.Vendeva dischi usati.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby prophet » 17 Dec 2006, 10:55

Gabriel che si aggrega?Mah...L'anno scorso l'ho visto in un concerto a Napoli e sinceramente mi sembra troppo lontano musicalmente e fisicamente, tanto da non essere piu' votato ad una reunion, che potrebbe sembrare, cosi' fatta, ad un'incontro tra elefanti anziani che vanno a morire in una landa desolata.[:.-(]
I Genesis, quelli di Gabriel ed Hackett, amici cari, purtroppo non esistono piu' e facciamocene una ragione.Nel tour del 1982 si faceva fatica ad accettarne l'assenza, ma dopo tanti anni, non ha piu' senso chiedergli di tornare.Certo l'effetto emozionale su noi, vecchi lovers del gruppo, potrebbe essere un infarto, ma credo che non se ne fara' nulla.[:(]
Ad averla una macchina del tempo, ma accontentiamoci di rivederne 3+2 dopo 15 anni!!![:)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 17 Dec 2006, 11:49

quote:
Originally posted by prophet
una reunion, che potrebbe sembrare, cosi' fatta, ad un'incontro tra elefanti anziani che vanno a morire in una landa desolata.[:.-(]



Sei un mito! [:-D][;)] solo una persona dalla spiccata fantasia partenopea poteva trovare un'immagine così azzeccata! [^]
sei un grande! [8D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby prophet » 18 Dec 2006, 14:04

Li ho visti in un video all together e mi hanno fatto una tenerezza, li' tutti vecchierelli e stanchi....[:(]ma ce la faranno a tener banco per tutte quelle date?[:0]
Magari si portano il posto di primo soccorso dietro come i Rolling Stones?[:D][:-D][;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby highinfidelity » 19 Dec 2006, 07:04

Scusate, egregi, ma cosa pensate che accada superati i 60?

Durante la stagione estiva ho scalato con mio padre, attualmente 62 anni d'eta', Punta Roma, il Mont Avic e la Tête de la Frema. Chi ha una conoscenza anche solo abborracciata d'alpinismo sa di cosa sto parlando... Non si diventa mica tetraplegici, a 60... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Salmacis62 » 19 Dec 2006, 07:31

Sabato ho visto "PFM canta De Andrè + Evergreen".

Di Cioccio 60 anni li ha già... Mussida e Djivas non so... ma non saranno lontani... eppure sembra ne abbiano un terzo...

Tra un brano e l'altro devono tirare un po' fiato è vero, ma questo ci può stare... tuttavia l'energia, la passione e l'amore per la loro musica e il loro pubblico sono palpabili nei loro show... e li fanno sembrare dei ventenni...

Ecco... non so se i nostri, Peter per primo, siano sulla stessa lunghezza d'onda e abbiano voglia di fare...

P.S.: quest'estate a Mantova è arrivato B.B.King... 82 anni... chi lo ha visto (io non ho potuto, purtroppo), mi ha riferito che è stato strepitoso...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 19 Dec 2006, 07:35

...a maggior ragione anche considerando l'intervista in Francese a Mike che ho tradotto nel topic vicino a questo, nella quale Michelino non esclude assolutamente la possibilità che il progetto "rifacimento THE LAMB" insieme a Peter e Steve vada in porto...[:)]
bisogna solo verificare i tempi...[:-I][:D]

per quanto riguarda gli anni, beh...
dipende dagli sforzi, dal tipo di sforzo intendo dire...[:-j]
dai "40 ruggenti" in sù bisogna prenderla con una certa filosofia[:-I][:)]
me ne stò accorgendo pure io.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby prophet » 20 Dec 2006, 07:59

Per carita' divina, mai avrei pensato con la mia riflessione di offendere e/o accantonare in un angolo i sessantenni ed oltre[I8)].Sono sicurissimo che in tantissimi sessantenni gli stimoli ci sono e eccome, ma ho dubbi solo sulla tenuta fisica, che purtroppo madre natura, dopo una certa eta', comincia a farci scarseggiare.
Complimenti vivissimi[:)] al padre di HIGHINFIDELITY e gli auguro altre 1000 scalate, ma non credo pero' che sulle montagne citate, ci fosse una folla di sessantenni.[:-I]Magari!!!
Di sicuro a Phil Collins e' meglio che gli passi di mente di fare la tarantella di I KNOW WHAT I LIKE, perche' credo che cosi' facendo di date se ne farebbe ben poche...[:-|]
Comunque e' anche vero che i GENESIS di balli, frizzi e lazzi non ne hanno mai fatto tanti, soprattutto TONY BANKS, che veniva incollato al suo sgabello[:-D][:D][;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 20 Dec 2006, 08:25

[:-I]
qual'è il numero di telefono di quelli di COCOON???[:-I]

un bel bagno rigenerante in quella piscina rimetterebbe in forma da "scintille" i ns 3...[:D][:-D][:-D]

io posso parlare solo per esperienza personale; per mia natura, ho sempre cercato di fare sport, movimento, etc etc...
a 46 anni, mi accorgo che i margini di sforzo a cui mi sottoponevo a 20 anni e che ero in grado di reggere benissimo allora non lo sono più altrettanto ora;

la mente e lo spirito sono gli stessi, il corpo no;
è fisiologico, è naturale : è semplicemente l'avanzare dell'età, ne più ne meno.[:|]

ps per la tarantella di Phil in "I know...", una buona bombola portatile di O² può fare al caso...[;)][:)][:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Heracleum » 20 Dec 2006, 10:02

quote:
Originally posted by aorlansky60

[:-I]
qual'è il numero di telefono di quelli di COCOON???[:-I]


la mente e lo spirito sono gli stessi, il corpo no;
[;)][:)][:D][:)]



Sei sicuro ??????
la mente mente al demente
[:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:-j][:0][xx(]

(Aor; la mia è una solo una battuta tra coetanei, anzi tu sei anche più giovine[:D])
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby hellas » 20 Dec 2006, 10:14

http://blogs.telegraph.co.uk/ukcorrespo ... erview.htm

Questa intervista e' stata pubblicata sul sito di Peter e chiarisce qualcosa al riguardo
hellas
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 07 Nov 2006, 10:00
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby aorlansky60 » 20 Dec 2006, 12:11

quote:
Originally posted by Heracleum

quote:
Originally posted by aorlansky60

[:-I]



Sei sicuro ??????
la mente mente al demente
[:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:-j][:0][xx(]

(Aor; la mia è una solo una battuta tra coetanei, anzi tu sei anche più giovine[:D])




[;)][:D]
Herac,
mò mai fatto venire il dubbio...[;)][:)]
credevo che quella parte fosse ancora sana [:D][:-D][;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby vise60 » 20 Dec 2006, 12:31

quote:
Originally posted by Salmacis62

Sabato ho visto "PFM canta De Andrè + Evergreen".

Di Cioccio 60 anni li ha già... Mussida e Djivas non so... ma non saranno lontani... eppure sembra ne abbiano un terzo...

Tra un brano e l'altro devono tirare un po' fiato è vero, ma questo ci può stare... tuttavia l'energia, la passione e l'amore per la loro musica e il loro pubblico sono palpabili nei loro show... e li fanno sembrare dei ventenni...



Cavolo Giuseppe..c'ero anch'io al Palabam,con famiglia al seguito, averlo saputo ci potevamo conoscere [;)], ero in penultima fila ma mi sono goduto lo spettacolo in piedi sempre in fondo al palazzetto
Confermo quanto dici e aggiungo che anche Fabbri non e' piu' un giovinetto eppure tutti andavano al bacio come ai bei tempi,peccato per l'acustica non proprio eccellente [:-|] comunque gran spettacolo [;)] [:)] [;)] [:)] i nostri cari Genesis dovranno prendere esempio da tanti artisti che come la PFM sembrano non accorgersi dell'eta'
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Salmacis62 » 20 Dec 2006, 12:50

quote:
Originally posted by vise60

quote:
Originally posted by Salmacis62

Sabato ho visto "PFM canta De Andrè + Evergreen".

Di Cioccio 60 anni li ha già... Mussida e Djivas non so... ma non saranno lontani... eppure sembra ne abbiano un terzo...

Tra un brano e l'altro devono tirare un po' fiato è vero, ma questo ci può stare... tuttavia l'energia, la passione e l'amore per la loro musica e il loro pubblico sono palpabili nei loro show... e li fanno sembrare dei ventenni...




Cavolo Giuseppe..c'ero anch'io al Palabam,con famiglia al seguito, averlo saputo ci potevamo conoscere [;)], ero in penultima fila ma mi sono goduto lo spettacolo in piedi sempre in fondo al palazzetto
Confermo quanto dici e aggiungo che anche Fabbri non e' piu' un giovinetto eppure tutti andavano al bacio come ai bei tempi,peccato per l'acustica non proprio eccellente [:-|] comunque gran spettacolo [;)] [:)] [;)] [:)] i nostri cari Genesis dovranno prendere esempio da tanti artisti che come la PFM sembrano non accorgersi dell'eta'



...azz, Lorenzo... che occasione persa...[:O]...

Io ero in nona fila, di fronte a Fabbri...

Lasciamo perdere l'acustica... dieci anni e passa ci sono voluti tra progetti, decisioni (politiche) e costruzione... e mi vanno a tirar fuori quella schifezza lì... e hanno anche il coraggio di chiamarlo teatro... [!:-!]

Sai un'altra cosa che mi ha fatto riflettere?
Fai un ipotetico conto dell'incasso: prima platea 22 euro, seconda platea 17 (non contando la prevendita, ovviamente). I posti sono circa 1.000... anche arrotondando per eccesso, l'incasso sarà stato al massimo di 20.000 euro... togli le spese di gestione e il guadagno dell'organizzazione, quanto sarà rimasto in tasca al gruppo?
E questi qui a 60 anni si fanno ancora un mazzo così per queste cifre, quando potrebbero starsene tranquilli a casetta loro...

Hai ragione... i Genesis dovrebbero prendere esempio...

...anche nella scelta dei brani in scaletta, a dir la verità... [:p]
Last edited by Salmacis62 on 20 Dec 2006, 14:24, edited 1 time in total.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby vise60 » 20 Dec 2006, 13:23

Verissimo, infatti con i prezzi che circolano oggigiorno per assistere a qualsiasi tipo di spettacolo i venti euro spesi a testa per un concerto del genere non sono per niente tanti,sicuramente Mussida e soci hanno sicuramente a cuore i loro fans (e le tasche dei loro fans [:)])e con tutta certezza suonano ancora per puro piacere e proprio divertimento [:)]
P.S.
Allora anche tu davanti non sentivi benissimo....
Piu' che un teatro a me il Palabam mi e' sembrato una enorme palestra con tanto di divisorie per campi da calcetto, sbaglio?
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Salmacis62 » 20 Dec 2006, 14:18

quote:
Originally posted by vise60
Allora anche tu davanti non sentivi benissimo....



Confermo... bassi troppo profondi e alti troppo poco... alti... durante "Out Of The Roundabout" la 6 corde di Francone non si sentiva...


quote:

Piu' che un teatro a me il Palabam mi e' sembrato una enorme palestra con tanto di divisorie per campi da calcetto, sbaglio?




In realtà il Palabam vero e proprio è la costruzione grande affiancata con 5.000 posti di capienza che viene utilizzata (oltre che per lo sport) per concerti che tirano di più... Guccini, Baglioni e i Toto... tanto per citare chi ci suonerà nei prossimi mesi.

Relativamente al "Teatro" Palabam non sbagli affatto... è una palestra a tutti gli effetti... i progetti la descrivevano come "area polifunzionale collegata"... ma in realtà è una grande palestra, che chiamano "Teatro" in occasione dei concerti...
...non sarebbe nemmeno una cattiva idea... ma avessero almeno alzato il tetto di 3/4 metri!!!
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 24 Dec 2006, 08:51

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by hellas

caro aorlansky, ringrazia di averli visti suonare insieme una volta....porcaccia.....
se penso che nei primi anni settanta suonarono in una sfigatissima discoteca della provincia di Verona (ebbene si, sono veronese, avevi dubbi...?[;)][;)][;)][:.-(])
Dovevo nascere almeno 15 anni prima.....


Il mitico LEM !! 2 SHOWS! Un mio amico c'è stato....[;)]


Ricordo a tutti gli utenti del forum un aneddoto "storico" riguardo al concerto dei Genesis al Lem Club di Verona, il 9 Aprile 1972.
Dopo aver suonato Twilight Alehouse, Gabriel avverte il pubblico che il concerto di Trieste ,che doveva esserci il giorno prima,era stato cancellato per l'intervento della polizia (il locale non era in regola con le norme di sicurezza).E quindi vuole dedicare la prossima canzone alla città rimasta senza concerto:Peter la chiama "Rock me baby",altri non è che la versione primordiale di Can utility and coastliners!![8D]Anteprima assoluta !!![:0]
Pochi giorni dopo, al Palasport di Pavia, la chiamerà Bye-Bye Johnny.
(evviva la fantasia di Peter!!)[:-D]
Last edited by Rael on 24 Dec 2006, 08:53, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Zeppelin » 24 Dec 2006, 15:47

Rock me baby era una canzone (probabilmente cover) che i Deep Purple suonavano durante Mistreated...tutt'altro stile e musica...[:-I][:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby osisbos » 25 Dec 2006, 12:45

quote:
Originally posted by Salmacis62

quote:
Originally posted by vise60

quote:
Originally posted by Salmacis62

Sabato ho visto "PFM canta De Andrè + Evergreen".

Di Cioccio 60 anni li ha già... Mussida e Djivas non so... ma non saranno lontani... eppure sembra ne abbiano un terzo...

Tra un brano e l'altro devono tirare un po' fiato è vero, ma questo ci può stare... tuttavia l'energia, la passione e l'amore per la loro musica e il loro pubblico sono palpabili nei loro show... e li fanno sembrare dei ventenni...




Cavolo Giuseppe..c'ero anch'io al Palabam,con famiglia al seguito, averlo saputo ci potevamo conoscere [;)], ero in penultima fila ma mi sono goduto lo spettacolo in piedi sempre in fondo al palazzetto
Confermo quanto dici e aggiungo che anche Fabbri non e' piu' un giovinetto eppure tutti andavano al bacio come ai bei tempi,peccato per l'acustica non proprio eccellente [:-|] comunque gran spettacolo [;)] [:)] [;)] [:)] i nostri cari Genesis dovranno prendere esempio da tanti artisti che come la PFM sembrano non accorgersi dell'eta'



...azz, Lorenzo... che occasione persa...[:O]...

Io ero in nona fila, di fronte a Fabbri...

Lasciamo perdere l'acustica... dieci anni e passa ci sono voluti tra progetti, decisioni (politiche) e costruzione... e mi vanno a tirar fuori quella schifezza lì... e hanno anche il coraggio di chiamarlo teatro... [!:-!]

Sai un'altra cosa che mi ha fatto riflettere?
Fai un ipotetico conto dell'incasso: prima platea 22 euro, seconda platea 17 (non contando la prevendita, ovviamente). I posti sono circa 1.000... anche arrotondando per eccesso, l'incasso sarà stato al massimo di 20.000 euro... togli le spese di gestione e il guadagno dell'organizzazione, quanto sarà rimasto in tasca al gruppo?
E questi qui a 60 anni si fanno ancora un mazzo così per queste cifre, quando potrebbero starsene tranquilli a casetta loro...

Hai ragione... i Genesis dovrebbero prendere esempio...

...anche nella scelta dei brani in scaletta, a dir la verità... [:p]


osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 25 Dec 2006, 13:36

Il tuo intervento dov'è? [:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 31 Dec 2006, 16:29

Ascoltate questo pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=sqLcwNRy7No
Il 27 Maggio 1975 prima del concerto di Besançon, Peter Gabriel offre ai presenti silenziosi e commossi un saggio col suo oboe...
Dopo 33 anni (nel 2008) cancelleremo dalla mente questo ricordo? [:-I]
Ecco com'erano.......
Image
Last edited by Rael on 01 Jan 2007, 06:41, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Duke of Mar » 01 Jan 2007, 08:01

Meno male che non hai messo una immagine di "come saranno" nel 2008... [:-D][:-D][:-D] Peter nudo, scoppato e con la panza, rovinerebbe il primo gennaio ai deboli di stomaco... [:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sarà così? Forse Peter Gabriel tornerà nei Genesis

Postby Rael » 01 Jan 2007, 09:50

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Meno male che non hai messo una immagine di "come saranno" nel 2008... [:-D][:-D][:-D] Peter nudo, scoppato e con la panza, rovinerebbe il primo gennaio ai deboli di stomaco... [:D][:D][:D][:D]


Se hai visto il mio scoop del 21 Dicembre, Peter sta già facendo le prove a New York per il tour di The Lamb...[;)](vedere nel topic "in reunion we trust")
Last edited by Rael on 01 Jan 2007, 09:54, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests