GENESIS vs HACKETT

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 05 Jan 2007, 12:56

Voi tutti sapete che bazzico spesso dalle parti di Progarchives.
Questa volta mi ha colpito un poll (questionario) molto interessante riguardo la carriera solistica di Steve confrontata a quella dei Genesis dopo di lui (da And Then....per capirsi).
La domanda è questa : preferite la carriera solista di Hackett o quella dei Genesis in formazione a tre?
Io pensavo che non ci fosse gara,al di là delle simpatie:credo che la produzione globale del trio sia superiore qualitativamente a quella del nostro Stivuccio,ripeto, globalmente.
Invece,sorpresona![:0] Finora, su 38 votanti,30 (l'80% circa)si sono espressi in favore di Steve!
Tutti parenti e/o amici del chitarrista?[;)]
Che ne pensate?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby smiroldo » 05 Jan 2007, 13:01

non comprendo più di tanto il tuo stupore [:)]

i genesis a tre hanno fatto due dischi che, per quanto belli (bello ATTWT, bellissimo Duke), non hanno il fascino nè dei dischi era gabriel nè dei primi due con phil. poi, da abacab in poi, è un'altra storia, al di là della validità o meno dei dischi.

Hackett ha fatto quattro dischi splendidi (i primi quattro) e poi una caterva di dischi più o meno riusciti, anche qualche schifezza (tipo Till we have faces [xx(]), ma non si è mai piegato al pop più becero o di consumo cme talvolta hanno fatto i tre rimasti...[:-!]

anche per me non c'è storia, stefanuzzo-tre rimasti 3-1 [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 05 Jan 2007, 13:12

Mi ha sorpreso la schiacciante preponderanza di Steve sui tre (30 a 8).
I primi 4 di Hackett sono splendidi ,più qualcos'altro più vicino a noi (Darktown),mi trovi d'accordo.
I Genesis a tre sono scivolati su un pop-rock più semplice ,tradendo lo spirito prog che invece Stivuccio ha mantenuto.
Forse per questo gli utenti di Progarchives l'hanno premiato.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Raistlin Majere » 05 Jan 2007, 13:13

Concordo in pieno con lo smiro![;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby cymbaline » 05 Jan 2007, 14:32

quote:
Originally posted by Rael
I Genesis a tre sono scivolati su un pop-rock più semplice ,tradendo lo spirito prog che invece Stivuccio ha mantenuto.
Forse per questo gli utenti di Progarchives l'hanno premiato.

mi sa che è proprio questo... magari a top of the pops avrebbero vinto i tre moschettieri[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

GENESIS vs HACKETT

Postby Raven » 05 Jan 2007, 15:09

Da cavalieri del prog a dominatori delle classifiche di vendita.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 05 Jan 2007, 18:21

Alla fine è finita 32 a 9 per Steve.
Una bella soddisfazione per l'alfiere del Progressive![^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Salmacis » 05 Jan 2007, 21:01

quoto smiro,virgole comprese!anche io mi schiero dalla parte di steve rispetto alla formazione a 3,il che chiaramente non vuol dire che abbiano fatto robaccia.e poi forse steve è il mio preferito da solista...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Hendrix » 05 Jan 2007, 21:05

quote:
Originally posted by Salmacis

quoto smiro,virgole comprese!anche io mi schiero dalla parte di steve rispetto alla formazione a 3,il che chiaramente non vuol dire che abbiano fatto robaccia.e poi forse steve è il mio preferito da solista...



e peter?? [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

GENESIS vs HACKETT

Postby Salmacis » 05 Jan 2007, 21:25

infatti ho detto "forse",è una dura battaglia,il mio stereo ne sa qualcosa[:D][;)][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby smiroldo » 05 Jan 2007, 23:21

io invece non ho dubbi, è proprio il mio preferito [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 06 Jan 2007, 05:41

quote:
Originally posted by smiroldo

io invece non ho dubbi, è proprio il mio preferito [;)]


Come si evince dall'avatar.[;)][:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby highinfidelity » 06 Jan 2007, 15:16

Il risultato mi sembra (come al solito) figlio di una presa di posizione aprioristica.

Vuoi la prova del nove? Andiamo a verificare quanti di questi "giurati" hanno la discografia completa dei Genesis e di Hackett? Scommettiamo che nessuno ha piu' nulla dopo And then there were three e Cured?

Quindi lasciamo perdere questa "votazione". Piu' obiettivamente, Hackett e' partito alla grande con un disco fantastico, una schifezza, e un nuovo disco fantastico che ha fatto gridare al miracolo. Poi pero' una decadenza inarrestabile l'ha portato - tra pasticci e roba riciclata - francamente sull'orlo dell'inascoltabile.

I Genesis, e' vero, dopo altrettanti dischi notevoli hanno sbracato nel pop, ma su tempi lunghi si sono presi la loro bella rivincita. We can't dance, da solo, vale piu' di tutta la discografia di Hackett da Cured compreso in avanti messa assieme.

Valutare nel complesso chi abbia fatto meglio e' arduo. Da Hackett, comunque, non ho ascoltato nulla di decente negli ultimi 20 anni. WCD invece e' un grande album, e anche CAS e' notevole.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

GENESIS vs HACKETT

Postby Salmacis » 06 Jan 2007, 15:21

inascoltabile?secondo me esageri un po'...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 06 Jan 2007, 15:29

High, mi dispiace che non ti piaccia Please don't touch,io lo trovo molto bello....[:(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Duke of Mar » 06 Jan 2007, 15:33

quote:
Originally posted by highinfidelity

Il risultato mi sembra (come al solito) figlio di una presa di posizione aprioristica.

Vuoi la prova del nove? Andiamo a verificare quanti di questi "giurati" hanno la discografia completa dei Genesis e di Hackett? Scommettiamo che nessuno ha piu' nulla dopo And then there were three e Cured?

Quindi lasciamo perdere questa "votazione". Piu' obiettivamente, Hackett e' partito alla grande con un disco fantastico, una schifezza, e un nuovo disco fantastico che ha fatto gridare al miracolo. Poi pero' una decadenza inarrestabile l'ha portato - tra pasticci e roba riciclata - francamente sull'orlo dell'inascoltabile.

I Genesis, e' vero, dopo altrettanti dischi notevoli hanno sbracato nel pop, ma su tempi lunghi si sono presi la loro bella rivincita. We can't dance, da solo, vale piu' di tutta la discografia di Hackett da Cured compreso in avanti messa assieme.

Valutare nel complesso chi abbia fatto meglio e' arduo. Da Hackett, comunque, non ho ascoltato nulla di decente negli ultimi 20 anni. WCD invece e' un grande album, e anche CAS e' notevole.



Straquotone [^]

Voyage è un discone, ma il resto (francamente) è assai deludente...
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 06 Jan 2007, 15:34

Aspettiamo la risposta di Smiro..[:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Senka76 » 06 Jan 2007, 15:50

quote:
Originally posted by highinfidelity



I Genesis, e' vero, dopo altrettanti dischi notevoli hanno sbracato nel pop, ma su tempi lunghi si sono presi la loro bella rivincita. We can't dance, da solo, vale piu' di tutta la discografia di Hackett da Cured compreso in avanti messa assieme.

Valutare nel complesso chi abbia fatto meglio e' arduo. Da Hackett, comunque, non ho ascoltato nulla di decente negli ultimi 20 anni. WCD invece e' un grande album, e anche CAS e' notevole.


Quotone su High la penso esattamente, aggiungendo che io adoro anche gli altri dischi della discografia "Collinsiana" per cui la lotta è impari per me.
Augh.Ho detto[8D].
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 06 Jan 2007, 16:25

Gli amanti del prog "in senso stretto" hanno premiato Steve Hackett su Progarchives.Niente di male ,credo.Questo invece è un forum di Genesisofili e quindi si preferisce la formazione a tre.E' normale:penso che qui da noi il risultato del poll sarebbe stato completamente rovesciato.
Attenzione però: non tutto il materiale di Stivuccio degli ultimi vent'anni è da buttare.
Ai momenti bui di Till we have face e Guitar noir ci sono lampi di luce come Watcher of the skies-Genesis revisited,Darktown (che ritengo il disco della rinascita),Sketches of Satie col fratello John e anche l'ultimo Wild Orchids si difende molto bene.
Altro punto da prendere in considerazione: il numero di dischi pubblicati.
I Genesis dopo la dipartita di Steve hanno pubblicato 7 album da studio e 3 live.
Steve Hackett: 22 dischi da studio e ben 8 live (5 sono live archives)!
Al di là della qualità dei dischi incisi, forse qualcuno nel votare le rispettive carriere ha valutato anche questo elemento,cioè il numero del materiale prodotto negli anni.
Last edited by Rael on 06 Jan 2007, 17:20, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby prophet » 07 Jan 2007, 05:52

Trovo il topic interessante, ma la gara in se' per se', impari ed improba, perche' credo che la carriera da solista sia ben diversa da quella fatta in gruppo.Il solista ha piu' spazio e quindi si espone maggiormente, nel bene e nel male.Nel gruppo, anche se partecipi attivamente alla composizione dei pezzi, magari sei chiuso da altri e poi ritengo che e' molto piu' facile per un gruppo, tanto bravo quanto famoso come i GENESIS, ottenere consensi, indipendentemente da quello che proponi.Certo Steve ha fatto un grande sforzo professionale(30 dischi!!![:0]) e sicuramente avra' avuto il suo successo, ma uno scarto di voti cosi' grande lo vedo piu' come un gesto di tenerezza per l'ex "calimero" dei GENESIS.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jan 2007, 08:25

Topic molto interessante.
A me piacciono sia i Genesis in versione trio, sia l'Hackett solista( ho la discografia completa di entrambi).

Devo dire che sul piano artistico purtroppo i dischi di Hackett sono superiori a quelli dei Genesis (Wild Orchids,To watch the storm, Guitar Noir, Darktown).

Sul piano emozionale invece i Genesis hanno composto pezzi davvero interessanti(Heathaze,Many too many...)

Ho quindi una lieve predilezione per Hackett, ma non getto nella spazzatura i Genesis di Collins
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 07 Jan 2007, 09:41

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Topic molto interessante.
A me piacciono sia i Genesis in versione trio, sia l'Hackett solista( ho la discografia completa di entrambi).


[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Tutti i dischi di Hackett? complimenti!
Io ho tutti i LIVE e solo una decina da studio....[:(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby smiroldo » 07 Jan 2007, 10:04

high, davvero consideri Please don't touch una schifezza? [:0]

sapevo che non apprezzassi la carriera solista del nostro, ma non pensavo fino a questo punto [:D]

sono il primo a dire che ha fatto un bel pò di schifezze, ma ne apprezzo l'integrità artistica [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Duke of Mar » 07 Jan 2007, 10:23

quote:
Originally posted by smiroldo

ne apprezzo l'integrità artistica [;)]



Dire che si apprezza l'integrità artistica di un musicista è come dire di una ragazza/o che è "simpatica/o" ... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Duke of Mar » 07 Jan 2007, 10:30

quote:
Originally posted by prophet

uno scarto di voti cosi' grande lo vedo piu' come un gesto di tenerezza per l'ex "calimero" dei GENESIS.



Concordo [^]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby inside and out » 07 Jan 2007, 14:12

Non conosco abbastanza bene la discografia solista di Steve per poter giudicare e votare. Credo però che il voto di Progarchives sia stato (a ragione o torto) decisamente influenzato dal fatto che Steve ha fatto una scelta di assoluta chiusura al pop, al contrario dei Genesis.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby highinfidelity » 07 Jan 2007, 15:17

quote:
Originally posted by smiroldo

high, davvero consideri Please don't touch una schifezza?
Vedo che molti la pensano come me ed hanno approfondito il mio pensiero meglio di quanto avrei saputo fare io stesso... [:)]

Come sempre le mie opinioni sui vari dischi sono piu' articolate nelle recensioni del sito-base. Comunque Smiro, per riassumere, Please don't Touch rispetto a Till we have faces e' una capolavoro, ma in mezzo a Voyage e Spectral fa solo cadere le braccia. Vogliamo parlare di quei pezzi blues sul lato B? [:-j] Brrr... [xx(]

E' vero che Hackett ha fatto cose carine anche di recente, ma guardacaso molte sono "reprise" di brani dei Genesis. Gli Sketches of Satie sono simpatici, ma album come CAS se li pappano a colazione, siamo seri... [;)]

Dopo che si e' ascoltato Till we have faces, ABACAB e' come un toccasana, pop o non pop... [:D]

Come dicevo: e' il solito voto della serie "i Genesis sono pop" "Collins fa schifo" "e' tutta colpa sua" "Gabriel e Hackett sono sempre comunque dei fighi anche se non compro un loro disco da trent'anni"... Soliti discorsi gia' fatti e rifatti mille volte! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 07 Jan 2007, 15:45

Comunque la si guardi, per chi si delizia con la musica progressive degli anni '70 non ama tantissimo i Genesis post Hackett , e ,viceversa,per chi ama il rock leggero, è poco affascinato dalle opere di Steve.
Progarchives è un sito frequentato prevalentemente da nostalgici del passato o da fans del neoprogressive ,quindi la votazione si spiega così.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby cymbaline » 08 Jan 2007, 07:01

non mi stupisco più di tanto del risultato, visto che il sondaggio era fatto su di un sito di nome progarchives... il mio voto sarebbe stato di parità, visto che entrambi hanno sfornato due bei dischi, e poi altre cose così così... invece Peter per me è di un altro pianeta[;)]
Last edited by cymbaline on 08 Jan 2007, 07:01, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

GENESIS vs HACKETT

Postby Senka76 » 08 Jan 2007, 11:16

Sarebbe interessante confrontare le carriere solistiche dei vari membri con i lavori di gruppo. Su Peter vorrei esprimermi nonostante abbia avuto l'ocasione di ascoltare poco o nulla e quindi mi documenterò meglio però ho avuto al primo impatto l'idea che proprio su un altro pianeta non fosse, anzi ho notato un po' di immaturità (non mi legnate per favore [:D]) in passaggi dove sì sperimenta, ma senza diciamo un senso e una base solida sotto, e anche lui non si è mica allontanato di molto al pop però ho notato che la struttura delle sue canzoni non è convenzionale. Ora so che sono andato OT, ma mi piacerebbe sapere da voi più esperti i confronti e i vostri pareri sui lavori solisti rispetto a quelli Genesisiani
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Salmacis » 08 Jan 2007, 14:15

aspè,peter non s'è allontanato di molto dal pop??documentati,documentati!!!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby inside and out » 08 Jan 2007, 14:39

quote:
Originally posted by Senka76

Sarebbe interessante confrontare le carriere solistiche dei vari membri con i lavori di gruppo. Su Peter vorrei esprimermi nonostante abbia avuto l'ocasione di ascoltare poco o nulla e quindi mi documenterò meglio però ho avuto al primo impatto l'idea che proprio su un altro pianeta non fosse, anzi ho notato un po' di immaturità (non mi legnate per favore [:D]) in passaggi dove sì sperimenta, ma senza diciamo un senso e una base solida sotto, e anche lui non si è mica allontanato di molto al pop però ho notato che la struttura delle sue canzoni non è convenzionale. Ora so che sono andato OT, ma mi piacerebbe sapere da voi più esperti i confronti e i vostri pareri sui lavori solisti rispetto a quelli Genesisiani

[:0][:0][:0] Forse le uniche cose che possono vagamente definirsi "pop" di Peter sono Sledgehammer e Big Time. Per il resto non mi sembra la definizione più azzeccata per la sua musica. Per quanto concerne l'immaturità.... beh, non mi sento proprio di concordare con te.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Salmacis » 08 Jan 2007, 14:42

senka,la verità è che non troverai mai nessuno d'accordo qui su quelle affermazioni...neanche te stesso dopo che avrai ascoltato qualcosa[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 08 Jan 2007, 14:45

Preferisco non dire nulla perchè sarei troppo di parte.
Comunque ho già minacciato in privato di rappresaglie fisiche il giovane autore dell'audace intervento...[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Senka76 » 08 Jan 2007, 16:54

ahah sapevo che avrei attirato su di me l'ira funesta del Petride Forum! Eddai almeno apprezzate la mia volontà di trovare delle critiche a questi giganti della musica[:D][;)]!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby highinfidelity » 08 Jan 2007, 17:26

Senka, ti vogliamo bene perche' sei un simpatico pazzo [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

GENESIS vs HACKETT

Postby Senka76 » 08 Jan 2007, 18:01

ehm[:-I] ma perché non torniamo in topic che stiamo a perdere tempo a discutere su questi...ehm controversi argomenti...[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Magog » 14 Jan 2007, 15:27

i Genesis , formazione a tre VS Steve ?.......... fino al 1980 direi Genesis poi...... Steve
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Rael » 14 Jan 2007, 15:52

quote:
Originally posted by Magog

i Genesis , formazione a tre VS Steve ?.......... fino al 1980 direi Genesis poi...... Steve


Ma le cose più belle Steve le ha fatte prima....[:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Salmacis » 14 Jan 2007, 17:04

de gustibus[;)]
e poi non è vero che la bellezza dei brani di steve si è fermata ai primi 4 album!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

GENESIS vs HACKETT

Postby Magog » 14 Jan 2007, 17:06

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Magog

i Genesis , formazione a tre VS Steve ?.......... fino al 1980 direi Genesis poi...... Steve


Ma le cose più belle Steve le ha fatte prima....[:-I]


ecco !!! appunto!!! e allora t'immagini!!! [;)][;)][;)][;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests