The musical box - Milano

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

The musical box - Milano

Postby Duke of Mar » 25 Feb 2007, 09:24

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Ma ormai sono così vecchio io!? [:-I][V]....

...in ogni caso il li boccio (come Giachetti...[:-D][:-D]) [:-D][:-D][:-D]



Non puoi bocciare chi ha dimostrato di aver studiato e di essere preparato, dai... [:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Raistlin Majere » 25 Feb 2007, 09:29

Se fossero più umili ti darei ragione...però io li trovo grotteschi c'è poco da fare...
...boh, io proprio da superfan mi sento offeso...neanche i Veri genesis si prendevano così sul serio, e invece arrivano loro e si credono padri eterni...
poi quel finto peter mi sta proprio sulle ...... [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Zeppelin » 25 Feb 2007, 09:33

non ti capisco raist...[V][V][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

The musical box - Milano

Postby Duke of Mar » 25 Feb 2007, 09:37

quote:
Originally posted by percuoco

è una critica rivolta soprattutto alla figura "finto-gabriel" che spesso mi innervosice...[:D], ok sul fatto che chi (come me) non ha visto i genesis in concerto possa capire cosa fosse un loro spettacolo e apprezzarne tutta la visionarietà, ma quali sono le necessità di fare finta di accordare gli strumenti per fare in modo che il finto-gabriel possa "inventarsi" una storiella, o di cantare a braccia conserte?



La figura "finto-gabriel" è null'altro che un aspetto della rappresentazione scenica: se scelgo di mettere in scena "quel" modo di fare concerto (e non dimentichiamo che si parla di un qualcosa assolutamente all'avanguardia nei primi anni '70, meritevole di essere tramandato ai posteri), devo necessariamente riproporre tutti i passaggi attraverso i quali si snodava la messa in scena stessa.
A mio parere, nel valutare i MB si trascura l'aspetto teatrale; in altri termini, oltre che musicisti, sono anche attori, e come tali riproducono (interpretano...) dei ruoli. Se scegli di indossare una maschera (fiore, old man, watcher, ecc.), devi anche, coerentemente, riprodurre gli altri momenti "teatrali" (storielle, posture, ecc.) funzionali allo sviluppo dello spettacolo [;)]

quote:
Originally posted by percuoco

In un contesto filologico è abbastanza normale usare gli strumenti con i quali si eseguiva un determinato repertorio - ad esempio nella musica medievale - quindi è giustissimo ed apprezzabile ricercare in quel senso, e vedere la coral sitar su I Know è certamente bello, i costumi sono quelli e ok....



Vedi che siamo d'accordo? [^]

quote:
Originally posted by percuoco

.... ma come faccio a non sospettare che invece tutto il blocco peter-oriented non sia di paraculisme extreme ? [:-D][:-D][:-D]



Questo è un altro discorso... è evidente che ci guadagnano molto in soldoni a farlo...

quote:
Originally posted by percuoco

...e poi il bassista è mancino e il tastierista è calvo !!!! [:D][:-D][:D][:-D]



Ma indossa una parrucca!!! [:D]
Last edited by Duke of Mar on 25 Feb 2007, 15:15, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby smiroldo » 25 Feb 2007, 09:38

quote:
Originally posted by percuoco

...viene distratto e un po' disturbato dal finto Gabriel.... perdendosi molto della potenza strettamente musicale...


che poi era quello che succedeva anche ai veri genesis!
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby percuoco » 25 Feb 2007, 09:41

Purtroppo non riesco a spostare i messaggi.... perdonatemi tutti per l'OT.... se qualche moderatore ci riesce può spostarli...

io la smetto

[:D][:D][:D][:D]

...forse...


[:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Raistlin Majere » 25 Feb 2007, 09:45

Boh, per me è come se rifacessero un remake di un film, con il cast completamente differente, la trama e lo sviluppo è identico ma il cast cerca di scimmiottare quello precedente (senza riuscirci), perché i primi "recitavano" se stessi...i secondi no. non so se mi spiego...
...per me non c'è e non ci sarà mai paragone tra gli originali e i cloni, soprattutto se i cloni sono così boriosi e antipatici.
boh, sarà che io sono proprio innamorato delle persone "Genesis" che quando li sento suonare da altri (che non mi stanno simpatici) "m'ingelosisco" [:-I][:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby SQUONK64 » 25 Feb 2007, 09:47

quote:
Originally posted by smiroldo

[quote]Originally posted by percuoco

...viene distratto e un po' disturbato dal finto Gabriel.... perdendosi molto della potenza strettamente musicale...


che poi era quello che succedeva anche ai veri genesis!

si è vero...pero' dai secondo me è inutile fare tanta filosofia sui TMB...sono dei malati che hanno iniziato per passione a fare sta cosa (un po' come noi..) e che è poi è diventata un business (qui non come noi...[:-D] )..credo che nel loro caso il fan non sia distratto piu'
di tanto dal finto gabriel come accadave con gli originali..personlamente al concerto se proprio dovevo guardare qualcuno ovviamnete mi guardavo il clone di filippo, ma non per questo
mi astraevo dall'esecuzione musicale..take it easy
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

The musical box - Milano

Postby SQUONK64 » 25 Feb 2007, 09:48

raist ma allora noi siamo dei fortunati..visto che fai tifo per noi[:-D][:-D]...ti stiamo proprio simpatici...grasssieee[:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

The musical box - Milano

Postby Raistlin Majere » 25 Feb 2007, 09:52

sarà che un po vi "conosco!" e so che tipi di persone siete...

...c'è poco da fa io i TMB li vedo come dei brutti,sporchi e cattivi che lucrano alle "spalle" dei miei amati! [:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby percuoco » 25 Feb 2007, 09:53

Uffff non riesco a spiegarmi....[:.-(]

non è filosofia, è solo che dopo aver visto questo video, ho realizzato come siano suonati bene i pezzi e come per colpa di quel bamboccione [:-D] "nun me sbatt 'o core".....

....e ho qui terminatttoooo....

[8D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Duke of Mar » 25 Feb 2007, 10:11

Riepilogando il pensiero di Perk (e di Raist, mi par di capire):
1) niente da dire sulla messa in scena
2) ottimi musicisti
3) mi sta sul c***o il "finto-gabriel"

Concordo con Raist sui Genesis come persone.
Una delle cose che più mi ha fatto amare i cinque inglesi è stata la loro modalità di vivere la propria condizione di musicisti. Niente cialtronate sesso, droga e R'n'R, ma un approccio maturo, consapevole ed appassionato, incredibile per dei ventenni (a tacer del loro talento e della loro cultura). Un esempio [^][8D][8:-x][:)]
Last edited by Duke of Mar on 25 Feb 2007, 10:12, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Rael » 25 Feb 2007, 10:37

Il cantante dei TMB è anche un attore,e ha studiato molto attentamente i video dei Genesis per muoversi come Peter.Ha pure ascoltato molti bootlegs,per sapere con molta precisione cosa diceva Gabriel in ogni concerto.
A Milano ,per esempio,all'apertura di The Lamb, ha detto le stesse cose che disse il buon Peter a Torino nel 1975.
Ricreare un'atmosfera di trent'anni prima non è facile,al di là della musica (che se si è bravi si copia pari pari),e secondo me, il clone Gabriel ci riesce perfettamente.Se poi non piace,questi sono altri discorsi,ma resta il fatto che è bravissimo.
Penso che tanta gente al concerto come me (e non spettatori "tecnici",cioè musicisti)aspirassero a vedere uno spettacolo del 1974 e non solo ascoltare dei tizi che suonano la musica dei Genesis,chè in Italia ne abbiamo di bravissimi,e questo forum ne sa qualcosa....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Duke of Mar » 25 Feb 2007, 10:40

[^][^][^][^] Rael ed io la vediamo nella stessa identica maniera: devo preoccuparmi? [:D][:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Raistlin Majere » 25 Feb 2007, 11:02

Per quanto mi riguarda non parlo del discorso tecnico (anche perché tutti hanno riconosciuto la loro bravura al livello tecnico)...i genesis sono i genesis e nessuno può rimpiazzarli [;)][:-D][:-D]
Last edited by Raistlin Majere on 25 Feb 2007, 11:03, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby SQUONK64 » 25 Feb 2007, 11:21

[:D] effettivamente raist parla da innammorato geloso a livelli siciliani...ti immagino con la coppola e la lupara...[:D][:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

The musical box - Milano

Postby Rael » 25 Feb 2007, 11:58

Una qualsiasi rappresentazione teatrale del passato che avuto un grande successo di pubblico,viene replicata ogni giorno in tutto il mondo:
secondo voi non vado più a teatro solo perchè Pirandello non c'è più?o Aristofane?o Moliére?
Caro Raist,anche se Mozart è morto da un pezzo,io vado lo stesso a vedere ed ascoltare il Flauto Magico,o devo prendere la macchina del tempo e catapultarmi qualche secolo addietro?[:-I][;)]
Mettiamocela via:il tempo passa per tutti, e i Genesis del 1974 ,quelli veri, non torneranno mai più.Accontentiamoci degli ottimi cloni.[^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Raistlin Majere » 25 Feb 2007, 13:07

Caro Rael, non me ne volere, ma anche questo è un discorso trito e ritriro...i genesis al contrario di Mozart non sono morti e la speranza che piterone e stivuccio tornino con i nostri amati non è così lontana...[;)][^][8:-x].

ps. bello il flauto magico! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Magog » 25 Feb 2007, 15:13

P.S: magog, mettere su un CD non è proprio la stessissima cosa di vedere dal vivo la 9 di Beethoven[:D][:D][:D], non dimentichiamoci che la cosa veramente importante dei ns E' la musica, e sentire un concerto fatto bene della musica dei Genesis è un'emozione da non sottovalutare.... pensa se l'aspetto scenografico l'avessero sviluppato solo in un secondo momento, saresti così entusiasta di vedere qualcuno in costume che suona who dunnit ? [;)][;)][;)]
[/quote]

la nona preferisco quella su CD per un paio di ragioni !!
1) posso scegliere il direttore che più mi piace
2) non c'è il pubblico a rumoreggiare !!! [:D]
di who dunnit ? non sono entusiasta a prescindere !!!! [X-P] anzi vi domando !!! ma di quale gruppo è who dunnit ????? [:-j]

non mi piacciono e non mi interessano le cover band ma gli spettacoli dei Genesis quelli con l "G" maiuscola erano caratterizzati da uno splendido spettacolo e se non fosse stato per i TMB molti di noi non ne avremmo potuto godere!! io ti dirò !!! my heart going boom boom boom !!! [8:-x][8:-x][8:-x]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Zeppelin » 25 Feb 2007, 15:29

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Caro Rael, non me ne volere, ma anche questo è un discorso trito e ritriro...i genesis al contrario di Mozart non sono morti e la speranza che piterone e stivuccio tornino con i nostri amati non è così lontana...[;)][^][8:-x].

ps. bello il flauto magico! [;)]



quindi stai aspettando che uno dei Genesis muoia per andare a vedere ed apprezzare i Musical???[:D][:D][:D][:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

The musical box - Milano

Postby Rael » 25 Feb 2007, 16:12

Resta il fatto che i Genesis originali navigano verso i 60 anni e certe cose(costumi e scenografia annessa,intendo)non le faranno mai più....
Oppure tu hai scoperto il genio della lampada e li fai ringiovanire?
discorsi triti e ritriti.[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby estrangeiro » 25 Feb 2007, 20:10

E' davvero incredibile la querelle che si scatena puntualmente quando si parla dei TMB! Succede anche sulla Dusk-list... Per quello che mi riguarda ho visto sia la rappresentazione del Selling Tour sia quella di The Lamb. In entrambi i casi ritengo che la band abbia centrato il suo obiettivo, che è quello di riproporre fedelmente, al limite dell'ossessione maniacale, lo show eseguito all'epoca dai Genesis, ed in qualche caso (come in alcune registrazioni che mi sono procurato sulla rete) suonando anche meglio. Detto questo, e riconosciutogli il dovuto merito, aggiungo che in entrambe le occasioni non hanno suscitato in me alcuna emozione, alcun coinvolgimento, anzi ho trovato a tratti perfino fastidiosi alcuni particolari quale quello (come ha notato Perk) di fare finta di accordare gli strumenti...così, tanto per ricreare l'antica atmosfera. Il punto è, secondo me, che proprio la pretesa di ricreare l'atmosfera di trent'anni fa non ha alcun senso soprattutto perché l'operazione non può non risultare del tutto fuori contesto. Naturalmente lo show è figlio del suo tempo e certe movenze ed una certa teatralità aveva un significato dirompente nei primi anni settanta, se si considera il tipo di live act che girava sui palchi del rock. Oggi il cantante che canta a braccia conserte non può che dare fastidio perché non appare altro che una caricatura di Peter (il quale peraltro ha da tempo mutato i propri atteggiamenti da frontman). Altro discorso va fatto per la musica, quella si al riparo dal logorio dell'età!. Sotto questo profilo va riconosciuto il merito ai TMB di avere riempito i palazzetti d'Italia e d'Europa riproponendo in maniera egregia, anche ai neofiti, i Genesis "classici". Sulla natura filologica dell'operazione avrei, però, qualche dubbio; non credo che la strumentazione utilizzata sia davvero tutta "originale". Concludo questo lungo post chiarendo che è stato, comunque, interessante andare a vederli, soprattutto nella rappresentazione di The Lamb, per avere un'idea di come fosse effettivamente strutturato lo show. Ora sono curioso di vedere come sarà l'allestimento che proporranno i Genesis...quelli "veri".
Last edited by estrangeiro on 25 Feb 2007, 20:11, edited 1 time in total.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby percuoco » 25 Feb 2007, 21:26

Grazie Estrang...e Raist.... mi sento meno solo [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby cymbaline » 26 Feb 2007, 07:51

io sono innamorata di gabriel, ma devo dire che il cantante dei musical box non mi irrita per niente... lo so benissimo che non è lui, non sono come quelli che (mi fanno ridere) durante l'esibizione urlano "Peteeeer!!!!"... forse lo fanno così, per gioco, comunque a me fa venir da ridere.
Per il resto, trovo favoloso il poter assitere a dei concerti molto simili a quelli originali, non tanto per l'emozione (che comunque c'è, anche se nei limiti di quello che dicevo giorni fa) quanto per la curiosità storica... insomma, sti concerti originali non li abbiamo, cacchio, dovrà pur esserci qualcuno che li preserva...[:D] poi anch'io forse mi emoziono di più a sentir suonare una "normale" tribute band, come potrebbero essere i Garden o altri, però trovo lo stesso i Musical un'opportunità che nessun altro finora mi aveva dato. E in tutta sincerità spero vivamente di poter rivedere il concerto di The Lamb almeno un'altra volta...[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

The musical box - Milano

Postby smiroldo » 26 Feb 2007, 07:53

quote:
Originally posted by cymbaline

...E in tutta sincerità spero vivamente di poter rivedere il concerto di The Lamb almeno un'altra volta...[^]



io spero di vederlo ALMENO una volta [:(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby cymbaline » 26 Feb 2007, 08:01

lo spero anch'io per te, smiro...[;)] io l'ho trovato eccezionale[8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

The musical box - Milano

Postby SHACKETT » 26 Feb 2007, 10:09

I MB li ho visti solo 2 volte e per me va bene così.

Ricordo di aver postato già qualcosa nel vecchio forum (era il tour di Selling ?), ma rileggendo qua e la ho visto che, sostanzialmente, le cose non sono cambiate.

Sono di grandissimo impatto, bravissimi esecutori, abilissimi nel ricostruire le stesse scenografie e sono felicissimo di averli visti. The Lamb è stata pura goduria, ed è stato molto bello vedere realizzato...quello che i Genesis non realizzarono quasi mai !!
Per loro stessa ammissione, quel tour fu zeppo di problemi tecnici e pochissime volte tutto funzionò a dovere.

Bravissi, tanto di cappello...sono riusciti dove Peter ha fallito...ma per loro è un lavoro !!! Tanto show business e poco cuore.

Per me che sono vecchietto, ma non tanto, è stato solo un modo per vedere di persona su un palco quello che ho visto tante volte sul libro di Armando Gallo. Stop !

La musica è un'altra cosa.

La musica nasce dal cuore e cuore nei MB ne ho sentito poco, troppo impegnati a recitare la propria parte.

Ed allora dal punto di vista musicale, preferisco ascoltare le sanguigne rappresentazioni delle cover band nostrane nei pub...e comunque, l'assolo su THE LAMIA lo fa meglio il PERCUOCO !!
Uagliò, mi raccomando...A R I O S A !!!
SHACKETT
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 90
Joined: 12 Feb 2007, 06:00
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby percuoco » 26 Feb 2007, 10:35

[I8)][I8)][I8)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Hogweed » 26 Feb 2007, 11:54

quoto hackett a nastro!!!![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

The musical box - Milano

Postby smiroldo » 26 Feb 2007, 12:12

quote:
Originally posted by Hogweed

quoto hackett a nastro!!!![;)]



hackett si è iscritto? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby zio peter » 26 Feb 2007, 12:16

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Se fossero più umili ti darei ragione...però io li trovo grotteschi c'è poco da fare...
...boh, io proprio da superfan mi sento offeso...neanche i Veri genesis si prendevano così sul serio, e invece arrivano loro e si credono padri eterni...
poi quel finto peter mi sta proprio sulle ...... [:-D][:-D]


D'accordissimo con te,Raist,anche a me sta caldamente sulle p..e il fintone,non sò forse in me scatta una sensazione di "rosicamento",vedendolo "emulare" Zio....in quanto a sensazioni,sinceramente non mi trasmettono "gnente"...lunga vita alle ns.tribute band sudore e sangue!!![;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Salmacis » 26 Feb 2007, 12:27

ma come fate a dire "poco cuore",scusate?cioè,lavoro è anche passione,se uno fa della sua passione un lavoro ha raggiunto uno dei massimi scopi della vita secondo me!il fatto che ci guadagnino barche di soldi è un conto,ma da come ne parlate sembra che lo facciano solo per quello[J-,]se non ci mettessero il cuore,la passione,l'amore credete davvero che gli spettacoli sarebbero così ben riusciti?che li farebbero a fare così precisi se non ci tenessero davvero?anzi,loro sono riusciti a fare quello che un po' tutti vorrebbero fare...dai,vi ho fatto un esempio una volta:quando canto cage mentre faccio i servizi mi arrotolo sulla mazza di scopa come faceva peter con l'asta del microfono...embè?è un modo per sognare,per emulare il nostro mito.loro riescono a farci pure i soldi.che c'è di male?[J-,]
poi ovvio che recitano una parte.il cuore nella musica ce lo hanno già messo i genesis,loro non è che dovevano fare più di tanto.chiaramente una tribute band nostrana ci mette più cuore perchè s'impegna sulla musica...ma questo non è il compito dei TMB,è evidente.ma ribadisco che non ci vedo nessun problema.
infine...per me è un modo di vedere quello che non ho mai potuto vedere.ovvio che sono cose che ho letto e straletto grazie a gallo e giammetti...se è per questo ho visto pure i concerti,quindi le mosse le conosco...ma vederle dal vivo è tutta un'altra cosa[8:-x][^][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby zio peter » 26 Feb 2007, 12:34

Ok,Salma,quello che dici è legittimo,ma io penso,anzi credo,che,alla lunga,anche quello che da anni fai,con impegno e,non dico di no,passione almeno iniziale,si trasformi in qualcosa che stanca gli stessi musicisti in questione ed un senso di "routine" alla fine prevalga,così da essere percepito anche dagli spettatori...almeno a me ha dato questa impressione[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby smiroldo » 26 Feb 2007, 12:42

quote:
Originally posted by Salmacis

...quando canto cage mentre faccio i servizi mi arrotolo sulla mazza di scopa come faceva peter con l'asta del microfono...


[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

comunque quotone per salma [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby cymbaline » 26 Feb 2007, 12:56

quote:
Originally posted by zio peter
io penso,anzi credo,che,alla lunga,anche quello che da anni fai,con impegno e,non dico di no,passione almeno iniziale,si trasformi in qualcosa che stanca gli stessi musicisti in questione ed un senso di "routine" alla fine prevalga,così da essere percepito anche dagli spettatori...[;)]

comunque dopo un po' questo succede anche ai gruppi "originali", non solo alle tribute band... credimi[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

The musical box - Milano

Postby Leviathan » 26 Feb 2007, 13:13

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by zio peter
io penso,anzi credo,che,alla lunga,anche quello che da anni fai,con impegno e,non dico di no,passione almeno iniziale,si trasformi in qualcosa che stanca gli stessi musicisti in questione ed un senso di "routine" alla fine prevalga,così da essere percepito anche dagli spettatori...[;)]

comunque dopo un po' questo succede anche ai gruppi "originali", non solo alle tribute band... credimi[;)]



Esatto, mentre leggevo ciò che ha scritto zio peter pensavo proprio a questo...mega-quotone [:D][;)]...
Last edited by Leviathan on 26 Feb 2007, 13:13, edited 1 time in total.
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

The musical box - Milano

Postby Senka76 » 26 Feb 2007, 13:13

quote:
Originally posted by cymbaline


[quote]comunque dopo un po' questo succede anche ai gruppi "originali", non solo alle tribute band... credimi[;)]


Il mio Phil non si stanca mai[;^(][8:-x] Tony è nato stanco invece[:-D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Senka76 » 26 Feb 2007, 13:24

quote:
Originally posted by zio peter

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Se fossero più umili ti darei ragione...però io li trovo grotteschi c'è poco da fare...
...boh, io proprio da superfan mi sento offeso...neanche i Veri genesis si prendevano così sul serio, e invece arrivano loro e si credono padri eterni...
poi quel finto peter mi sta proprio sulle ...... [:-D][:-D]


D'accordissimo con te,Raist,anche a me sta caldamente sulle p..e il fintone,non sò forse in me scatta una sensazione di "rosicamento",vedendolo "emulare" Zio....in quanto a sensazioni,sinceramente non mi trasmettono "gnente"...lunga vita alle ns.tribute band sudore e sangue!!![;)]


Ma no dai invece è simpaticissimo[:)] Soprattutto quando il pubblico applaudiva nei punti più commoventi (intermezzo di cinema show[:.-(]) lui ringraziava e arrossiva, facendo una faccina stupenda, quasi si fosse commosso pure lui dal calore del nostro pubblico[^]. Semmai il chitarrista François non lo sopporto, che ci guardava dall'alto in basso come esseri inferiori[X-P] ma pensa a suonare che hai scaciato mezza roba[:D]!
Inoltr non è vero che si credono padri eterni, anzi, io non ho avuto per niente questa sensazione[:-I] anzi credo si divertissero pure soprattutto durante Musical Box o The Knife...[8:-x]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby zio peter » 26 Feb 2007, 13:32

Beh,essendo un clone,ha imparato ad arrossire e fare le faccine timide come Peterone nostro[:D][:D]...pensa,ha imposto alla moglie di chiamare le due figli Anna e Melanie[:-D][:-D][:-D]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby percuoco » 26 Feb 2007, 13:43

BASTAAAAA [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

mi pento di aver scatenato questo vespaio....[:D][:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Salmacis » 26 Feb 2007, 13:51

muahahahah[:-D][:-D]

ma sì,infatti,tutta sta presunzione non ce la vedo...e straquoto cymb,pure io pensavo a quello mentre leggevo il post precedente...e non solo,aggiungo che può capitare in qualsiasi mestiere,in qualsiasi relazione,in qualsiasi campo della vita,caspita![;)]

x smiro:muahahahah ho dimenticato di mettere lo sghignazzo dopo la mia affermzaione,detta così sembra una cosa seria[:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Rael » 27 Feb 2007, 14:02

Udite,udite o popolo di Genesisiani nostalgici!!
sul sito www.wiventertainment.de sono già in vendita i biglietti per il Foxtrot tour del 5 novembre e il Selling England black show per il 6 novembre.Il tutto si svolgerà ad Assago sempre al Teatro della Luna.
Affrettatevi!![:)]
p.s.
E stavolta prima dei romani....[:D][;)]
Last edited by Rael on 27 Feb 2007, 14:03, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby The Serpent » 27 Feb 2007, 16:59

Un po' di giorni di assenza e mi tocca leggere una sfilza di post....[;^(]
OK. Dico la mia. E' un piacere assistere a uno show dei TMB [^] perchè non esistono DVD decenti dei concerti degli anni 70[:(]. E' l'unico modo per ricordare quei capolavori scenici.
Non vedo l'ora di poter vedere the Lamb[:p] così faccio il confronto con quello vero del 75 (se la memoria mi sostiene...[:-I]).
W TMB[:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby Zeppelin » 27 Feb 2007, 17:30

quote:
Originally posted by Rael

Udite,udite o popolo di Genesisiani nostalgici!!
sul sito www.wiventertainment.de sono già in vendita i biglietti per il Foxtrot tour del 5 novembre e il Selling England black show per il 6 novembre.Il tutto si svolgerà ad Assago sempre al Teatro della Luna.
Affrettatevi!![:)]
p.s.
E stavolta prima dei romani....[:D][;)]



[;)][;)][;)][^][^]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

The musical box - Milano

Postby cymbaline » 01 Mar 2007, 13:55

quote:
Originally posted by Rael

Udite,udite o popolo di Genesisiani nostalgici!!
sul sito www.wiventertainment.de sono già in vendita i biglietti per il Foxtrot tour del 5 novembre e il Selling England black show per il 6 novembre.Il tutto si svolgerà ad Assago sempre al Teatro della Luna.
Affrettatevi!![:)]
p.s.
E stavolta prima dei romani....[:D][;)]

ma voi li acquistate già ora?[:0] come si fa... e se poi per quest'autunno non si riesce più ad andare?[J-,]

quote:
Originally posted by The SerpentNon vedo l'ora di poter vedere the Lamb così faccio il confronto con quello vero del 75 (se la memoria mi sostiene...).
hai visto quello originale?[:0][:0][:0][:p][!:-!][:.-(][;)]

anch'io voglio ancora the lamb!!![:p][:p][:p]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

The musical box - Milano

Postby cymbaline » 22 Mar 2007, 13:09

quote:
Originally posted by Rael
sul sito www.wiventertainment.de sono già in vendita i biglietti per il Foxtrot tour del 5 novembre e il Selling England black show per il 6 novembre.Il tutto si svolgerà ad Assago sempre al Teatro della Luna.
Affrettatevi!![:)]


tu li ha presi qui? sai se serve la carta di credito? ma dusk non organizza nulla? oddio, forse è un po' presto...[:-I] comunque li devo assolutamente prendere questa settimana, o il mio "capo" mi uccide[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

The musical box - Milano

Postby SHACKETT » 04 Apr 2007, 10:25

quote:
Originally posted by SHACKETT

Niente di più facile ! (IMHO)
Il batterista-clone di Phil (Martin Levac, per intenderci) ha già il suo bravo gruppo post-gabriel ( i "Turn it on Again") con all'attivo vari tour in Canada con scalette del tipo:



beccati su YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=Kwmhs9Jbh4I
Uagliò, mi raccomando...A R I O S A !!!
SHACKETT
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 90
Joined: 12 Feb 2007, 06:00
Location: Italy

The musical box - Milano

Postby SQUONK64 » 04 Apr 2007, 14:06

non ho parole...è veramente il clone...a parte la voce...ma proprio come si muove sui tamburi [:0][:0] se l'è studiato col videoregistratore [:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

The musical box - Milano

Postby Magog » 04 Apr 2007, 18:03

veramente notevole !!!! ma di Phil me ne basta uno!!! .......due va , con quello dei TMB [^] !!! comunque veramente bravi!!!! [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests