Il vostro album live ufficiale preferito?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rael » 22 Jan 2007, 15:14

In trent'anni e più di carriera,i Genesis hanno dato alle stampe 5 live ufficiali:
-GENESIS LIVE (73)
-SECONDS OUT (77)
-THREE SIDES LIVE (82)nella versione inglese interamente "live".
-THE WAY WE WALK ALONE VOL.1 - THE SHORTS (92)
-THE WAY WE WALK ALONE VOL.2 - THE LONGS (93)
Nonostante tutto,il primo live resta per me il preferito,anche se mutilato di Supper's Ready...e voi?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Zeppelin » 22 Jan 2007, 15:32

Genesis live![^]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby SQUONK64 » 22 Jan 2007, 16:10

seconds out forever [8:-x][8:-x][8:-x]...mi basta sentire il ticchettio delle bacchette di chester che lanciano squonk...fermo restando che live mi piace tantissimo..3 posto three sides gli altri 2 non riesco porprio a considerarli
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 22 Jan 2007, 16:25

Senza dubbio...the Way we walk

E' anche quello che mi ha fatto conoscere i Genesis alla tenera età di 3 anni[:.-(]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby tobia henson » 22 Jan 2007, 16:44

Nessun dubbio : Seconds Out!!!
"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Duke of Mar » 22 Jan 2007, 16:48

Seconds out!!! [8:-x] Bellissimo live (in assoluto) e splendida copertina fotografica: per me... numero uno!!! [:-D][:p][8D][:)][8:-x][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Magog » 22 Jan 2007, 17:28

GENESIS LIVE (73)possibilmente il Test Pressing
SECONDS OUT (77)
THREE SIDES LIVE (82)obbligatoriamente nella versione inglese con le quattro parti live

anche se non ufficiale mi piace molto e lo piazzerei in 2° posizione di "In Concert" con B.B. alla batteria!!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby prophet » 22 Jan 2007, 18:19

Epoche, sounds e dimistichezza allo strumento.Elementi tanto diversi, che nei 20 anni che intercorrono tra GENESIS LIVE e TWWW, ne evidenziano nette distinzioni.
Il primo + acerbo ma piu' istintivo e naturale.Il secondo + complesso,ricco e sofisticato, musicalmente parlando.Il terzo + moderno, con sounds innovativi e con vari brani che rimarcano l'addio al prog ed il passaggio a nuovi mercati musicali.(mondiale pero' il medley).L'ultimo, bello, ma decisamente molto + commerciale, con ritmiche, suoni e soli che dei GENESIS ricordano ben poco.(molto bello e ricco il medley, anche se poco prog).

E come diceva il buon TOTO': ho detto tutto.....[:D][;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby inside and out » 22 Jan 2007, 18:44

Seconds out. Fantastico.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby smiroldo » 22 Jan 2007, 21:53

Seconds Out, senza dubbio [:)] ma il mio preferito è quello non è in elenco: il terzo CD di Archive I [^][^]

ma non impazzisco per i live dei nostri...preferisco mille volte la dimensione studio...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Lennu » 23 Jan 2007, 05:23

"Three sides live"

Come esecuzione dal vivo è spettacolare. So che come scaletta non è al livello di "Seconds Out" ma a me sembra molto ben suonato. E poi Seconds out dá un po' l'impressione di non essere un vero live. Alcune canzoni sembrano registrate usando magari la strumentazione del concerto come uno studio di registrazione.

Vorrei a questo proposito farvi notare una cosa: L'intro di "Behind the Lines" è qualcosa di mitico. ci sono delle schitarrate che nella versione originale non ci sono. Chi è che ci ha fatto caso? Io ho conosciuto TSL prima di Duke e per questo motivo la versione originale di Behind the Lines non mi ha mai fatto impazzire.

Una cosa perfettamente analoga per i Dire Straits. C'è una canzone che in un famoso album dal vivo è fenomenale e la versione originale in confronto è un po' scialba. Di che canzone si tratta? (scusate l'OT)
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rael » 23 Jan 2007, 05:27

Solid rock ? [:-I] [OT]
Sultans of swing ? [OT]
Last edited by Rael on 23 Jan 2007, 05:32, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Lennu » 23 Jan 2007, 05:30

No, non è solid Rock, riprovate. Dai che non è difficile

A proposito, stamattina qui a Helsinki abbiamo 17 gradi sotto zero, mentre scrostavo il ghiaccio dal parabrezza della macchina mi sono messo a canticchiare "Undertow"

quote:
Originally posted by Rael

Solid rock ? [:-I] [OT]

Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Lennu » 23 Jan 2007, 05:35

Esatto, Sultans of Swing!!!

Scusate ma la versione originale fa un po cagher.....

quote:
Originally posted by Rael

Solid rock ? [:-I] [OT]
Sultans of swing ? [OT]

Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jan 2007, 08:10

Per la scaletta mi verrebbe da dire Seconds out, ma Genesis Live è permeato da una magia che l'altro non ha.
Quindi preferisco di poco Genesis Live a Seconds out.

Tra gli altri,Three sides live è nettamente superiore(The longs lo trovo alquanto scialbo tanto che gli preferisco il pur poppettaro the shorts)
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rael » 23 Jan 2007, 08:24

Se poi parliamo di copertine,Genesis Live non ha rivali....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Salmacis » 23 Jan 2007, 10:35

io quoto smiro,preferisco le versioni in studio...comunque tra i live,sicuramente genesis live e seconds out
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 23 Jan 2007, 12:57

Io non vedo cosa ci sia in TWWW di peggio che in quell'altri... lo show è spettacolare, l'esecuzioni stupende, versioni delle vecchie song molto migliori, il drum duet fa sbavare[8:-x], la scaletta è stupenda. Purtroppo ho idea che ci siano troppo pregiudizi sui lavori recenti dei nostri:
"The longs lo trovo alquanto scialbo tanto che gli preferisco il pur poppettaro the shorts""3 posto three sides gli altri 2 non riesco porprio a considerarli""L'ultimo, bello, ma decisamente molto + commerciale, con ritmiche, suoni e soli che dei GENESIS ricordano ben poco.(molto bello e ricco il medley, anche se poco prog)".
Scusate se oggi sono acido [:D][O:-)] ma proprio non capisco come Genesis live sia di gran lunga superiore al TWWW come le cose più recenti fatte dai nostri rispetto all'epoca prog
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby SQUONK64 » 23 Jan 2007, 14:01

senka, prenditi lo zuccherino[:D]...ma che confronti fai..è normale che TWWW,sia suonato e registrato ad alti livelli, parliamo di anni, 90, di digitale..ma la scaletta?....in genesis live ci sono musical box, watcher, hogweed..etc...ti rendi conto?...ma se io voglio ascoltare musica pop ,ne ho a bizzeffe di gente che la fa molto meglio dei nostri cari....[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 23 Jan 2007, 14:16

io continuo a ripetere che ci sono troppi pregiudizi. A parte che io non definirei pop il genere di quei Genesis ma cmq ciò non toglie che quel live sia stupendo anche se non ha in scaletta canzoni blasonatissime come quelle del Genesis Live. Non è solo la scaletta che fa un live bello, ma anche l'esecuzione e l'interpretazione dei brani. In TWWW tra l'altro c'è il mio Tony preferito[8:-x] quello con le sue atmosfere e i suoi accordi e poca tecnica[8:-x]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby inside and out » 23 Jan 2007, 14:21

quote:
Originally posted by SQUONK64

senka, prenditi lo zuccherino[:D]...ma che confronti fai..è normale che TWWW,sia suonato e registrato ad alti livelli, parliamo di anni, 90, di digitale..ma la scaletta?....in genesis live ci sono musical box, watcher, hogweed..etc...ti rendi conto?...ma se io voglio ascoltare musica pop ,ne ho a bizzeffe di gente che la fa molto meglio dei nostri cari....[;)]

Quoto. La differenza sta proprio nella scaletta. In Live e Seconds out sono racchiusi (quasi) tutti i capolavori del gruppo. Oggettivamente, per quanto TWWW sia suonato bene, non possiamo paragonare Mama, In too deep, That's all, Throwing it all away con le opere d'arte (in ogni senso) contenute dei primi due live. E lo dico non perchè io sia mal disposto nei confronti dei nuovi Genesis. Anzi, ultimamente, dopo aver conosciuto gli ultimi 3 album di studio, mi sono appassionato non poco alle cose nuove e riconosco senza problemi che i nostri hanno inciso anche di recente canzoni decisamente valide (vedi Domino, Fading lights, ma anche Tell me why, Tonight tonight tonight etc). Brani moderni e anche belli. Resta il fatto che se devo mettere a confronto quei Genesis con questi (e il topic di fatto impone una scelta tra i live di allora e quelli di oggi) non posso avere dubbi. E infatti non ne ho.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby vise60 » 23 Jan 2007, 14:35

Se il Live del 73 avesse compreso qualche altro brano, e quindi fosse uscito doppio,di sicuro sarebbe stato da preferire a Seconds che comunque ha pochi rivali in senso assoluto [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby cymbaline » 23 Jan 2007, 14:41

Live 73 per l'emozione[8:-x], Seconds out per la perfezione... comunque ci sono cose su Seconds che mi danno fastidio[J-,], anche se ammetto che è un live veramente veramente bello e ben fatto, uno dei loro picchi.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 23 Jan 2007, 16:05

Il live at Wembley, pure, è una cosa magnifica: Tonight,tonight,tonight è da pelle d'oca, così come Abacab e Los Endos. Il Genesis Live invece, non aggiunge nulla alle versioni studio tranne The Knife suonata da Phil (che è stupenda)
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jan 2007, 16:24

Senka va bene che sei arrabbiato, ma mi hai frainteso.
Proprio per il fatto che non ho pregiudizi nei confronti dei Genesis più moderni ho detto che preferisco the Shorts a The longs, che mi sembra suonato con meno convinzione.

Sono daccordissimo con te che il live at Wembley è davvero bello e lo preferisco a Three sides live, ma con Genesis live non può competere.

Poi cosa significa pregiudizi?
Ho tutti gli album dei Genesis e sottolineo "tutti" (anche gli archive) e mi sono avvicinato a loro proprio per le canzoni con Phil Collins, data la mia età.

Ripeto, te lo dice un amante dei Genesis a 360 gradi, Genesis Live seppur suonato peggio e con una qualità audio non eccelsa non può essete paragonato a twww
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 23 Jan 2007, 16:49

Scusa se ti ho frainteso[I8)] e mi dispiace aver parlato con toni un po' duri ma vedere che il periodo 80-90 non è minimamente considerato dalla maggior parte della gente mi fa dispiacere. Cmq quelle frasi erano solo esempi non attaccavo te in particolare io parlavo in generale[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jan 2007, 16:58

Certo.
Volevo soltanto rimarcare che anche io amo i Genesis degli anni '80, e che a volte anche a me dispiace per come vengono trattati.
Proprio per questo ritengo di non avere pregiudizi nei loro confronti se dico che gli preferisco quelli degli anni '70.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby prophet » 23 Jan 2007, 17:45

Concordo con Thomas.Non sono pregiudizi.Io credo che parliamo per molti versi di due versioni dei GENESIS.Quella altamente creativa, innovativa ma molto sofisticata musicalmente degli anni 70 ed inizi 80 e quella piu' moderna e piu' pop degli anni fine 80 e 90.Sono tante le canzoni belle degli ultimi album, ma il fascino e l'intensita' dei vecchi brani e' insuperabile.Poi sai, tanti di noi si sono formati musicalmente in quell'epoca, grazie anche ai nostri e quindi risulta un po' piu' faticoso ascoltare ed accettare un gruppo cosi'tanto mutato nel tempo(perche' io credo che sia mutato veramente...).
Che ne dite?
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Duke of Mar » 23 Jan 2007, 17:50

quote:
Originally posted by prophet

Concordo con Thomas.Non sono pregiudizi.Io credo che parliamo per molti versi di due versioni dei GENESIS.Quella altamente creativa, innovativa ma molto sofisticata musicalmente degli anni 70 ed inizi 80 e quella piu' moderna e piu' pop degli anni fine 80 e 90.Sono tante le canzoni belle degli ultimi album, ma il fascino e l'intensita' dei vecchi brani e' insuperabile.Poi sai, tanti di noi si sono formati musicalmente in quell'epoca, grazie anche ai nostri e quindi risulta un po' piu' faticoso ascoltare ed accettare un gruppo cosi'tanto mutato nel tempo(perche' io credo che sia mutato veramente...).
Che ne dite?



[^][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Raven » 24 Jan 2007, 08:26

Seconds Out in pole position.
Poi Three Sides Live e The way we walk.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Lennu » 24 Jan 2007, 09:33

Vorrei dire una cosa:

Il DVD di Live in Wembley che fu filmato durante l'"Invisible Touch tour" è una delle piu grandi idiozie della storia e vi spiego perché.

Siccome la scaletta intera era troppo lunga, che hanno fatto? Hanno eliminato un brano, quale? Indovinate...

... il medley di "In the Cage, ..in that quite earth ... afterglow"

Se prendo quello che ha fatto il DVD gli saboto l'ABS della macchina e gli aibag
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby cymbaline » 24 Jan 2007, 10:27

il dvd Live at Wembley mi fa orrore...[xx(]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby dotheneurotic » 24 Jan 2007, 10:30

quote:
Originally posted by cymbaline

il dvd Live at Wembley mi fa orrore...[xx(]



però loro erano molto in forma...musicalmente parlando (come esecuzione intendo...)[;)]
I walk a straight line, right between the eyes.
But just show me the door, show me someone who'll do it better
dotheneurotic
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 10 Jan 2007, 14:05
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby cymbaline » 24 Jan 2007, 10:32

può darsi, so soltanto che riuscire a reggerne l'ascolto-visione per intero per me è come bere una medicina lunga due ore...[J-,]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Lennu » 24 Jan 2007, 10:50

Se è per questo saranno anche musicalmente in forma i musicisti del concerto di Britney Spears, però io non mi compro il DVD e se me lo regalano lo incenerisco in un altoforno...

quote:
Originally posted by dotheneurotic

quote:
Originally posted by cymbaline

il dvd Live at Wembley mi fa orrore...[xx(]



però loro erano molto in forma...musicalmente parlando (come esecuzione intendo...)[;)]

Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby dotheneurotic » 24 Jan 2007, 10:55

[quote]Originally posted by Lennu

Se è per questo saranno anche musicalmente in forma i musicisti del concerto di Britney Spears, però io non mi compro il DVD e se me lo regalano lo incenerisco in un altoforno...

Eh eh eh si d'accordo però se me lo regalano prima di buttarlo guardo se si vede il "davanzale" in copertina...[:D][;)]
A parte gli scherzi per me nel tour dell'87 erano in gran spolvero, poi è chiaro che, tornando al topic, preferisco di gran lunga genesis live e second's out...ma come ha già detto qualcuno sono paragoni difficili da fare...
I walk a straight line, right between the eyes.
But just show me the door, show me someone who'll do it better
dotheneurotic
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 10 Jan 2007, 14:05
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby dotheneurotic » 24 Jan 2007, 10:57

E poi scusa, nell'87 i Genesis erano in forma e Phil non era ancora INFORME...
[:-D][:-D][:-D]
[:D][:D][:D]

Ok la smetto...ho capito...[8D]
I walk a straight line, right between the eyes.
But just show me the door, show me someone who'll do it better
dotheneurotic
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 10 Jan 2007, 14:05
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby aorlansky60 » 25 Jan 2007, 10:25

nonostante SECONDS OUT sia una bomba tecnicamente, preferisco ancora e sempre il glorioso "Genesis Live" del '73 (anche se la parte di chitarra in KNIFE di STEVE, che ne ha stravolto la partitura originaria di ANT, non mi piace per niente).

Peccato, occasione persa[:-|]
Intendo dire che se quel live fosse stato doppio, con l'aggiunta di SUPPER'S READY e altre 2/3 songs, avrebbe avuto tutt'altro impatto.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Leviathan » 25 Jan 2007, 12:09

Scherzate ragazzi [:D]?
Ovviamente Seconds Out, per me miglior album in assoluto...
Posso capire che qualcuno non lo ritenga il migliore di tutti, però addirittura non ritenerlo il miglior live [;)]...
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Salmacis » 25 Jan 2007, 14:21

eh quoto aor,nemmeno a me piace knife fatta da steve....e scriverlo mi fa sanguinare le dita[:.-(][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Zeppelin » 25 Jan 2007, 15:19

a me piace un sacco The Knife fatta da Steve[^][^]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Duke of Mar » 25 Jan 2007, 16:26

quote:
Originally posted by Zeppelin

a me piace un sacco The Knife fatta da Steve[^][^]



[^][8D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby The Knife » 21 Feb 2007, 05:35

'Seconds out' indubbiamente....anche se The Knife di 'Genesis Live'...mitticcaaa!!!
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby 11mo Conte di Mar » 21 Feb 2007, 07:36

Second's out tutta la vita.

per 2 motivi:

1)è un compendio (migliorabile) del periodo d'oro del gruppo compreso l'immediato post-gabriel. Migliorabile perchè avrei preferito un po' più da W&W e meno da ATOTT.

2)C'è Steve Hackett, con tutto il rispetto dovuto a Stuermer, che quelle parti le ha composte e le suona come nessun altro.

3)rispetto a Live è preferibile per come suona e per come è suonato.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Raistlin Majere » 21 Feb 2007, 09:59

Beh dai Seconds out...poi è l'ultimo album con stivuccio [:.-(][^]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby zio peter » 21 Feb 2007, 10:15

I miei tre nell'ordine:
1) Genesis Live 73...anche se l'avrei preferito più ricco
2) Four sides live...eccellente
3)Second's out..con Stevuccio nostro,gajardo e tosto[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Dalex_61 » 21 Feb 2007, 11:08

Io preferisco "Seconds out", ma non mi dispiace neppure "Three Sides Live" nella versione a quattro facciate dal vivo. Specifico che non sono in grado di giudicare aspetti tecnici [I8)] (suono, stato di forma dei musicisti, mix...), ma scelgo sulla base dell'atmosfera che il live mi comunica, un fatto quindi assolutamente personale. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby estrangeiro » 21 Feb 2007, 20:32

Assolutissimamente SECOND'S OUT![:p]
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby SHACKETT » 23 Feb 2007, 09:42

Seconds out, senza ombra di dubbio.

E' il sussidiario dove ho imparato a suonare la chitarra (non potevo cominciare da Battisti, che era più semplice ?) e dove mi sono scontrato (ed ancora ci litigo) con i tempi dispari.

So di andare OT ma, ad onor del vero - e questo grazie al mio tamburista Paolo, che mi sta fornendo l'inverosimile - sto apprezzando tutte le registrazioni "soundboard" degli anni 76/77, con scalette ed esecuzioni degne di finire in un live ufficiale.
Uagliò, mi raccomando...A R I O S A !!!
SHACKETT
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 90
Joined: 12 Feb 2007, 06:00
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Magog666 » 07 Apr 2007, 05:30

Genesis live è magica...
Magog666
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 04 Apr 2007, 13:48
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Joes » 07 Apr 2007, 06:13

Seconds out in assoluto,la versione pero' di The Knife e' stupenda,Maestro Stefanino tira fuori uno dei suoi assoli piu' belli,aggressivi e diversi del solito,alla faccia di tanti chitarrai dell'epoca piu' celebrati e sboroni di lui...morale..sa fare pure di quello..Filippo e' grandioso alla batteria,con tutto il rispetto per il buoni cari Ant e John non c'e'paragone
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby frippertronic » 07 Apr 2007, 07:13

Genesis live....perfetto!
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Hogweed » 07 Apr 2007, 07:16

Bella questa domanda, premetto Genesis live ha una scaletta mooolto bella con questo finale (the knife) eseguito magistralmente, Second out però ha una scaletta più lunga e ci offre i nostri musicisti nel periodo migliore...Per poco dico Seconds out, anche se genesis live gli stà alle calcagna!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 07 Apr 2007, 08:09

Guardatevi the way we walk...specialmente il medley... e poi mi dite[;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Magog » 07 Apr 2007, 10:40

quote:
Originally posted by Senka76

Guardatevi the way we walk...specialmente il medley... e poi mi dite[;)]



pultroppo il medley !!! [V]

i medley li puo fare Baglioni, i Pooh e compagnia bella !!! ma come si fa a fare a pezzi
Dance On A Volcano
The Lamb Lies Down On Broadway
The Musical Box
Firth Of Fifth
I Know What I Like
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!! [;^(]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Hogweed » 07 Apr 2007, 15:37

quote:
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!!


Perfettamente daccordo, in totale sintonia con il tuo pensiero magog...[;)]
Però i gusti son gusti...[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Magog » 07 Apr 2007, 15:40

quote:
Originally posted by Hogweed

quote:
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!!


Perfettamente daccordo, in totale sintonia con il tuo pensiero magog...[;)]
Però i gusti son gusti...[:)]



daccordissimo !!! quello è il mio !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby panix » 07 Apr 2007, 18:17

Live del 1973 è un album molto acerbo, uscito nel 1973 poco prima di SEBTP non contiene quindi alcuni brani fondamentali del gruppo e non contiene, purtroppo, supper's ready, in virtù del fatto di essere un album singolo. Però la versione live di The Knife è da delirio totale.
Second's Out è un album di quattro anni più tardi, è quindi più maturo e sicuramente meglio eseguito ed organizzato. La versione live di I know what i like mi piace molto di più di quella da studio, anche se, purtroppo, manca la magia di Peter.
Three sides live e The way we walk contengono troppi brani del periodo post gabrieliano, quindi non mi emozionano più di tanto.
Quindi voto per Second's Out.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rael » 07 Apr 2007, 18:51

La maggioranza di voi preferisce Seconds out.
Ma,ipotizzando un Genesis Live doppio,con un terzo lato del disco composto da The fountain of salmacis,Twilight Alehouse e Can-utility and coastliners (spesso suonate nel Foxtrot tour)e un quarto lato con Supper's ready,come avreste votato?[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Duke of Mar » 07 Apr 2007, 19:02

Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhh... [;)][;)][;)][;)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby frippertronic » 07 Apr 2007, 19:11

twilight alehouse e happy the man dal vivo
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rael » 07 Apr 2007, 19:17

quote:
Originally posted by frippertronic

twilight alehouse e happy the man dal vivo


Non capisco,puoi specificare meglio?[:-I]avresti voluto anche happy the man nel terzo lato ipotetico? lo spazio ci sarebbe stato...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby frippertronic » 07 Apr 2007, 21:24

io ho una versione vecchissima che sembra un reperto punico....per non dimenticare mai le origini ci starebbero bene...e poi naturalmente il meglio di genesis live e seconds out per completare....
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 08 Apr 2007, 04:55

quote:
Originally posted by Magog


pultroppo il medley !!! [V]

i medley li puo fare Baglioni, i Pooh e compagnia bella !!! ma come si fa a fare a pezzi
Dance On A Volcano
The Lamb Lies Down On Broadway
The Musical Box
Firth Of Fifth
I Know What I Like
roba che ci si poteva fare un bel live intero !!!! allora si che si poteva ragionare !!! [;^(]



Sì e magari aggiungici anche l'entrata di Peter travestito che fa Watcher[:-j] dopo che Ant ha suonato tutta Stagnation [:-j](eh sì c'è anche Stagnation nel medley[:p])
A parte il fatto che è il medley meglio costruito, da solo dura più di venti minuti...ti sembra poco?

Allora diciamo così:

Guardate THe Way We Walk...specialmente the Longs...poi mi dite[;)][:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rosario » 09 Apr 2007, 22:15

Io non ho genesis live,però so ke canzoni fanno e lo vedo bello al pari di second's out...Però ragazzi se devo dirla tutta a me piacciono i live dell'Archive 67-75...spettacolari!!!!!!!Quelli sono i miei preferiti...di Three sides live salvo il medley soprattutto e Me and sarah jane,e poi,per essere buono,dodo e abacab...

riguardo al live at wembley dell'87....Mi pare proprio che i genesis non abbiano di proposito fatto registrare in the cage/quiet earth/afterglow...io penso per non far guadagnare un soldo anke a Gabriel..questione di diritti d'autore insomma...poi boh...non saprei dare una spiegazione plausibile oltre a questa...

tra l'altro vorrei tanto sentire il medley in the cage/supper's ready...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Senka76 » 10 Apr 2007, 09:01

non penso sia questa la motivazione anche perché nel medley di Turn it on again ci sono 7 canzoni di 7 autori diversi...avrebbero quindi speso 7 volte di più[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Il vostro album live ufficiale preferito?

Postby Rosario » 10 Apr 2007, 09:42

Eh lo so,ma secondo me era per fare un dispetto a Peter Gabriel e basta....Magari in quegli anni non andavano molto daccordo...e cmq è stata una decisione netta quella di non far registrare il medley di proposito e a priori,xkè se l'avessero deciso dopo,penso che uno dei motivi sarebbe stata l'esecuzione non perfetta magari...boh chi lo sa...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests