Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby SQUONK64 » 11 Feb 2007, 20:38

hendrix sei sempre il solito sola[:D]...non oso immaginare la reazione di Rael[:D][:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Queen of Maybe » 12 Feb 2007, 04:22

Se per *preferiti* intendiamo quelli che ci fanno ancora provare i brividi nell'ascoltarli...beh, ATTWT sarà pure un bellissimo album ma per quel che mi riguarda ci sono solo un paio di brani che mi fanno sciogliere (many too many - snowbound). Gli altri brani sono comunque favolosi ma non paragonabili ad album come W&W O ATOTT dove TUTTI i brani si equivalgono. [I8)] Mia modestissima opinione.

quote:
Originally posted by SQUONK64

benvenuta queen[:)]...
riguardo al sondaggio trovo veramente scandaloso la posizione di ATTWT...[!:-!]..l'album meno capito dei genesis secondo me...ad una posizione da invisible cacc!!,,bah!!..poi WCD prima di W&W..e nursery al 10 posto[!:-!][X-P][:0][:0][V][:.-(][:.-(][:.-(][!:-!]...oggi sentivo Say it's all right joe..Ma come fate a dire che quel pezzo è brutto?
sciamannati!![:-I]

Queen of Maybe
Queen of Maybe
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 50
Joined: 11 Feb 2007, 09:47
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Feb 2007, 05:46

[:-D][:-D] Smiro ha cambiato avatar, facendo da "promoter" all'incompreso e mai troppo amato(dai fans) Abacab... [:-D][:D][:)][;)]

Per Rael che non si spiega la preferenza dei Teutonici verso "Genesis" "WCD" o "Invisible" a discapito di Nursery...
Ecco spiegato perchè le date Tedesche del tour2007 sono in numero maggiore in proporzione rispetto agli altri paesi Europei; i ns "conoscono quello che piace ai Tedeschi", che poi sarà quello che proporranno per la maggiore anche agli altri.

Mi unisco ai precedenti per il benvenuto alla "Regina del Forse"[;)] che denota comunque avere le idee chiare, a dispetto del nick...
(SellingEngland docet)[;)][:)][:D]
Bello avere una donna in più in questo ambiente di maschiacci aor compreso... [:D][:-D][:D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 12 Feb 2007, 05:52

La sorpresa per me del poll tedesco è la posizione di The Lamb.Come dice giustamente Smiro,disco dai suoni poco "romantici",apprezzato oltremodo dai tedeschi tra una forchettata di crauti e una sorsata di birra...[:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Feb 2007, 06:24

Come ha detto già qualcuno, Smiro credo, noi Italiani siamo maggiormente propensi al Romanticismo, la ns musica anche antica ne è intriso, mentre i "Teteski" [:-D] sono più "duri" e mostrano di gradire maggiormente robe alla Abacab o Invisible.
LAMB è diverso come "sound" rispetto alla produzione precedente, in un qualche modo "più duro", questo l'abbiamo avvertito tutti al primo ascolto, ecco perchè(idea personale) ai Tedeschi piace più di quelli da Trespass a Selling. [:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Feb 2007, 07:55

mmm il motivo potrebbe(e dico POTREBBE)essere anche un altro...devo solo capire come spiegarvelo[:D]
in pratica alcuni paesi europei a livello musicale sono "indietro" cronologicamente parlando rispetto all'italia...cioè,per esempio può andar forte un pezzo che da noi andava forte qualche anno fa.detto questo,e prendendo in considerazione il fatto che - parlando di genesis in italia- nell'epoca d'oro piacevano quei brani,negli anni 80 piacevano quei brani,e adesso praticamente c'è una riscoperta del periodo d'oro,magari in germania vanno forte i pezzi degli 80 per il motivo che vi ho esposto prima...ehm non so se sono stata chiara[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Feb 2007, 09:28

quote:
Originally posted by Salmacis

mmm il motivo potrebbe(e dico POTREBBE)essere anche un altro...devo solo capire come spiegarvelo[:D]
in pratica alcuni paesi europei a livello musicale sono "indietro" cronologicamente parlando rispetto all'italia...cioè,per esempio può andar forte un pezzo che da noi andava forte qualche anno fa.detto questo,e prendendo in considerazione il fatto che - parlando di genesis in italia- nell'epoca d'oro piacevano quei brani,negli anni 80 piacevano quei brani,e adesso praticamente c'è una riscoperta del periodo d'oro,magari in germania vanno forte i pezzi degli 80 per il motivo che vi ho esposto prima...ehm non so se sono stata chiara[:D]



è il primo post letto dopo che sono venuto su dalla mensa... [:-I]
sarà la digestione lenta(che non facilita), ma, Salma, non ci
stò capendo molto in quel giro di "periodi"... [:D][:-D][:-D][:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Feb 2007, 11:08

in germania va forte invisible touch che da noi andava forte qualche anno fa(per dire),perchè in genere in alcuni paesi europei si ascolta la musica passata di moda in italia[:-I]è più chiaro così?cmq è solo una supposizione[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Feb 2007, 11:18

quote:
Originally posted by Salmacis

in germania va forte invisible touch che da noi andava forte qualche anno fa(per dire),perchè in genere in alcuni paesi europei si ascolta la musica passata di moda in italia[:-I]è più chiaro così?cmq è solo una supposizione[;)]



per quello che dicono le classifiche di preferenza, [:-I]InvisibleTouch "stà andando forte" in Germania da almeno una ventina d'anni (da quando fu pubblicato, cioè) mentre in Italia...[:-I]

a proposito, visto che abbiamo tirato in ballo "l'innominabile" [:-D]
non ho ancora deciso quando ascoltarlo... [:D][:-D]
Peraltro, ho letto il giudizio di High, nella recensione all'album qui nel sito, ed è più che lusinghiero ed incorraggiante[:-I]; non vedo l'ora... [:D][:-D][:-D][;)][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Feb 2007, 11:21

ma sì,ho detto "per dire" apposta,IT era solo un esempio...e "qualche anno fa" è molto generico...[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 12 Feb 2007, 11:37

quote:
Originally posted by Queen of Maybe

Se per *preferiti* intendiamo quelli che ci fanno ancora provare i brividi nell'ascoltarli...beh, ATTWT sarà pure un bellissimo album ma per quel che mi riguarda ci sono solo un paio di brani che mi fanno sciogliere (many too many - snowbound). Gli altri brani sono comunque favolosi ma non paragonabili ad album come W&W O ATOTT dove TUTTI i brani si equivalgono. [I8)] Mia modestissima opinione.

ciao regina, benvenuta![:)]
è vero che in ATTWT ci sono dei brani deboli (ballad of big) o melensi (follow), ma l'atmosfera dell'album è stupenda, così come alcuni pezzi: The lady lies, Burning rope, Down and out, Undertow, Many too many...
e poi diciamo che anche nei bellissimi W&W e ATOTT ci sono alcune debolezze, secondo il mio parere...
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(] e neppure Wot gorilla finisce di piacermi... su ATOTT, che letteralmente adoro, trovo che alcuni passaggi un po' troppo sdolcinati lo rovinino un pochino, (su Ripples per esempio), ma forse è solo per come usa Collins la voce in certi pezzi[:D] ma si tratta di piccolezze, intendiamoci... comunque non è perfettissimo, questo volevo dire[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby SQUONK64 » 12 Feb 2007, 11:57

GIULY!!![:0][:0] scomunicata!!!!!
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Feb 2007, 12:14

quote:
Originally posted by cymbaline

[quote]Originally posted by Queen of Maybe

e poi diciamo che anche nei bellissimi W&W e ATOTT ci sono alcune debolezze, secondo il mio parere...
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(] e neppure Wot gorilla finisce di piacermi... su ATOTT, che letteralmente adoro, trovo che alcuni passaggi un po' troppo sdolcinati lo rovinino un pochino, (su Ripples per esempio), ma forse è solo per come usa Collins la voce in certi pezzi[:D] ma si tratta di piccolezze, intendiamoci... comunque non è perfettissimo, questo volevo dire[;)]



[:D][:-D][:-D][:)][;)]

anche dopo avere letto l'atto di scomunica a Cymbie,[:D][:-D] la cosa non mi spaventa di certo [;)][:D] e non posso che appoggiarla per 2 motivi precisi:

- mi ha (quasi sempre) appoggiato in passato nei miei punti di vista, quindi non posso che solidalizzare... [;)][^]

- per Your Own e Gorilla la penso come Lei, anche se non in misura cosi dispreggiativa per Your Own (orrenda no, dico melensa e a volte "pallosa"); [:D]
Gorilla è un esercizio mal riuscito in un territorio del quale conoscono poco o niente (Phil avvebbe fatto ben di meglio ma con altri tipi di musicisti...BrandX...)[;)][:)] insomma anche a me ha sempre detto poco niente;

per Trick, è vero, c'è qua e là qualche nota dolce, ma appena accennata... it's the same old story [;)][:D] da quando se n'è andato Peter, quel magico equilibrio di dolce/inquietante si è perso per sempre... [;)]

[:-D]
ora attendo la scomunica; che 'ffate??? [:-D]
ci legate e ci ardete??? al falò come gli eresiarchi??? [:D][:-D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Raistlin Majere » 12 Feb 2007, 12:28

Bah...come fa a non piacervi Gorilla...è un capolavoro! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 12 Feb 2007, 12:41

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Bah...come fa a non piacervi Gorilla...è un capolavoro! [;)]



miiii, che 'ppauraaaa [:0]

[;)][:D][:-D]
il Grande Inquisitore (oltre che grande estimatore di WIND) ha proferito!
sto uscendo, dormirò una notte insonne al pensiero della pena che mi infliggerà...[;)][:D][:-D]

ascoltare "in loop" per 24 ore filate "Invisible"??? [:0][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby vise60 » 12 Feb 2007, 13:37

quote:
Originally posted by cymbaline

[quote]
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(]


Nooooo...Cym da te non me lo sarei mai aspettato[:.-(][:)][;)][:.-(][:.-(] ma sono l'unico a difenderla? [:(][:-D][;)][:(][8D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Feb 2007, 14:44

macchè,lore,io l'adoro![8:-x][8:-x]your own è bellissima[I8)][;)]
pure wot mi piace molto...forse è un po' difficile da eseguire..[O:-)][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Senka76 » 12 Feb 2007, 15:53

quote:
Originally posted by Salmacis

macchè,lore,io l'adoro![8:-x][8:-x]your own è bellissima[I8)][;)]
pure wot mi piace molto...forse è un po' difficile da eseguire..[O:-)][;)]


Quoto!!![8:-x][8D][;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby smiroldo » 12 Feb 2007, 18:50

vada per Your own, ma bollare così Wot gorilla...mah [J-,]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby luigisteve810 » 12 Feb 2007, 18:53

Ciao,volevo dire la mia approposito di questo topic..
Prima credevi che il miglior album dei genesis fosse SEBTP, poi alla fine mi sono reso conto che..il miglior album e' Nursery Crime, perchè sembra che non c'è una prevalenza netta di uno strumento a discapito dell'altro come negli altri album dove sembrano prevalere le tastiere di Tony Banks(non è ke mi dispiaccia sia chiaro), almeno io ho avuto questa impressione.Corregetemi se sbaglio..
Poi a seguire preferisco SEBTP e Tresspas.
ex Stevehackett81
luigisteve810
Charterhouser
 
Posts: 7
Joined: 20 Nov 2006, 15:52
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 12 Feb 2007, 18:57

Wot gorilla è una genialata di Phil.Un pizzico di jazz che non guasta.Sapete quanto ami i Genesis quando escono da canoni prestabiliti.Come al solito invece Mike in Your own special way tende a "zuccherare" troppo i suoi brani,ma resta secondo me,entro i limiti...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby estrangeiro » 12 Feb 2007, 21:56

Wot Gorilla? un pizzico di....Jazz!?[:-I]
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 12 Feb 2007, 22:14

quote:
Originally posted by estrangeiro

Wot Gorilla? un pizzico di....Jazz!?[:-I]


Non sei d'accordo? [:-I]meglio fusion?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby estrangeiro » 12 Feb 2007, 22:23

Direi semplicemente prog
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 13 Feb 2007, 05:25

quote:
Originally posted by estrangeiro

Direi semplicemente prog



Ribadisco:
"Gorilla" a mio parere è un tentativo (credo soprattutto di Phil; il 77 coincide anche con il suo avvio con i BrandX, questo fatto potrebbe averlo portato a sperimentazioni del tipo anche con i Genesis) poco riuscito (perchè coinvolgente anche Mike e Tony che non hanno assolutamente nel proprio background quel tipo di musica e sonorità) di uscire dai canoni tradizionali prog o rock e andare incontro a contaminazioni più marcatamente jazzistiche - fusion sarebbe il termine più appropriato; un esercizio dello stesso tipo di LosEndos con la differenza che quest'ultimo è riuscito molto ma molto meglio.

Quoto Rael circa la tendenza di Mike (peraltro da me segnalata in varie occasioni)[;)] ad "addolcire" esageratamente alcune sue composizioni personali, tendenza che si evidenzia evidentemente quando è lasciato a scrivere da solo...

A proposito, dopo le dichiarazioni "eretiche"[:-I], con le quali sono in accordo, [:D]
Cymbie non si è più fatta viva in questo topic??? [:D][:-D][:-D]
Io sono qua che aspetto la "punizione" [:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 13 Feb 2007, 06:29

quote:
Originally posted by SQUONK64

GIULY!!![:0][:0] scomunicata!!!!!

perchè, che ho detto?[O:-)]

se è per Wot gorilla, io mica ho detto che è orrenda... ma che non finisce di piacermi. Nemmeno aor l'ho poi bistrattata tanto, ha solo detto che gli dice poco... [;)] che sarà mai...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 13 Feb 2007, 07:48

quote:
Originally posted by aor
Quoto Rael circa la tendenza di Mike (peraltro da me segnalata in varie occasioni)[;)] ad "addolcire" esageratamente alcune sue composizioni personali, tendenza che si evidenzia evidentemente quando è lasciato a scrivere da solo...


te credo,è una bilancia[^]!siamo romantici fino all'eccesso,vedi te se ci devono disprezzare[;^(][;^(][:D][;)]pure io sono pericolosa se scrivo senza controllo[:D][:-D]ah,poveri noi melensi[:-j][:-j][:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 13 Feb 2007, 10:43

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by SQUONK64

GIULY!!![:0][:0] scomunicata!!!!!

perchè, che ho detto?[O:-)]

se è per Wot gorilla, io mica ho detto che è orrenda... ma che non finisce di piacermi. Nemmeno aor l'ho poi bistrattata tanto, ha solo detto che gli dice poco... [;)] che sarà mai...[;)]



scusa Cymbie, [:-I]
spostando il tiro e dando "a Cesare quel che è di Cesare" mi pare di aver letto dal tuo primo post, quello che ha scatenato il tutto, [:D] "Your own special way è a dir poco orrenda..." [:-I][:-D]

forse "l'Inquisizione" [;)][:D] si è adirata più per questa affermazione che io, peraltro, condivido anche se non totalmente.
(melensa e dolciastra, non or....) [:D][:-D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Raistlin Majere » 13 Feb 2007, 11:00

Io mi sono mosso per Wot Gorilla...lo sai [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 13 Feb 2007, 11:04

quote:
Originally posted by aorlansky60
mi pare di aver letto dal tuo primo post, quello che ha scatenato il tutto, [:D] "Your own special way è a dir poco orrenda..." [:-I][:-D]

forse "l'Inquisizione" [;)][:D] si è adirata più per questa affermazione
dici?[:-I] ah, io pensavo che Your own non piacesse quasi a nessuno, guarda un po'[:-D] avrò valutato male io[;)][:D] insomma, dai, Your own non sono i Genesis, non ditemi che quando pensate ai genesis, associate questa canzone... nonditemi, vi prego!! non ci posso credere... nooooo!![X-P][:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 13 Feb 2007, 12:31

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by aorlansky60
mi pare di aver letto dal tuo primo post, quello che ha scatenato il tutto, [:D] "Your own special way è a dir poco orrenda..." [:-I][:-D]

forse "l'Inquisizione" [;)][:D] si è adirata più per questa affermazione
dici?[:-I] ah, io pensavo che Your own non piacesse quasi a nessuno, guarda un po'[:-D] avrò valutato male io[;)][:D] insomma, dai, Your own non sono i Genesis, non ditemi che quando pensate ai genesis, associate questa canzone... nonditemi, vi prego!! non ci posso credere... nooooo!![X-P][:D]




[:0]

GRANDE [O:-)]CYMBIE !!!! [:D][:-D][O:-)]
Sono con Te tutta la vita !!! [:D][:-D][;)]

[:-I] ora ci pioverà addosso di tutto !! [:D][:-D][:-D][:-D][:D][;)][:)] ...si salvi chi puòòòòò!!! [:D][:-D][:-D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 13 Feb 2007, 12:50

Quando penso ai Genesis io non associo la canzone di Mike, ovviamente,ma ti posso dire che all'epoca ,parliamo di fine anni '70,conoscevo persone che letteralmente davanti a questo pezzo si scioglievano...[:-I]
Il potere diabetico di Rutherford![:-D][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 13 Feb 2007, 14:37

quote:
Originally posted by Rael
conoscevo persone che letteralmente davanti a questo pezzo si scioglievano...[:-I]

che c'entra, conosco persone che si sciolgono davanti a Britney Spear, se è per questo...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 13 Feb 2007, 15:04

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by Rael
conoscevo persone che letteralmente davanti a questo pezzo si scioglievano...[:-I]

che c'entra, conosco persone che si sciolgono davanti a Britney Spear, se è per questo...[;)]


Volevo dire che se tu fai parte della categoria delle persone che non amano le canzoni "melense" dei Genesis,esiste anche la categoria delle persone che invece le amano.
Non so che tipo di donna tu sia,ma io da ragazzo,con le audiocassette in auto piene di canzoni del tipo many too many o your own special way o ripples andavo liscio come l'olio....[:-D][;)]
Last edited by Rael on 13 Feb 2007, 15:12, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 14 Feb 2007, 08:01

mhuaamhumhuaamhuahuah e vabbè ma è ovvio scusa,se vuoi fare atmosfera non è che puoi mettere dance[:-D][:-D]non tutte l'apprezzerebbero[;)](oddio,io sì[^][:D][:D])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby osisbos » 14 Feb 2007, 09:26

foxtrot
trick
selling
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 14 Feb 2007, 10:20

quote:
Originally posted by Rael
Non so che tipo di donna tu sia,ma io da ragazzo,con le audiocassette in auto piene di canzoni del tipo many too many o your own special way o ripples andavo liscio come l'olio....[:-D][;)]

anch'io senza, andavo pure liscia...[:D][:-D] al massimo, per le occasioni romantiche, c'era sempre Battisti[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Queen of Maybe » 14 Feb 2007, 16:22

La difendo anch'io "your own.." perchè, tra l'altro, l'ho appena dedicata al mio maritino per S. Valentino nel sondaggio di oggi! [:D]
D'altronde i gusti son gusti....[:)]

quote:
Originally posted by vise60

quote:
Originally posted by cymbaline

[quote]
per esempio Your own special way è a dir poco orrenda[xx(]


Nooooo...Cym da te non me lo sarei mai aspettato[:.-(][:)][;)][:.-(][:.-(] ma sono l'unico a difenderla? [:(][:-D][;)][:(][8D]

Queen of Maybe
Queen of Maybe
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 50
Joined: 11 Feb 2007, 09:47
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 14 Feb 2007, 18:11

Tra un milione di OT (ma i moderatori dove sono?[:-D][;)])ho scorto le tre timide preferenze di Osisbos:grazie anche a te! Siamo a quota 39.

Graduatoria aggiornatissima delle preferenze:

27 Selling England by the Pound
23 Foxtrot
16 Nursery Cryme
15 The Lamb lies down on Broadway
13 A trick of the tail
9 Wind & Wuthering
7 Trespass
3 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
0 From Genesis to Revelation
0 Genesis
0 Invisible Touch
0 Calling all stations

Se continua così,forse Foxtrot supera Selling...[:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Senka76 » 14 Feb 2007, 19:08

io tutta questa superiorità di Trick rispetto a Wind nun ce la vedo[:-I]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 14 Feb 2007, 19:28

quote:
Originally posted by Senka76

io tutta questa superiorità di Trick rispetto a Wind nun ce la vedo[:-I]


Forse.Ma tieni conto che cronologicamente è il primo album senza Gabriel,ed ha avuto un impatto emotivo sulla gente.Tu sei giovanissimo ed hai ascoltato i dischi dei Genesis uno dietro l'altro senza alcuna prevenzione:hai avuto un approccio critico ma non emotivo.Io ,per farti un esempio, ricordo ancora adesso l'ansia dell'attesa nell'uscita di The Lamb dopo Selling:non c'erano radio o Tv o internet a darti anteprime,ma solo brevissimi trafiletti sui giornali specializzati (Ciao 2001).Mi chiedevo:madonnina,se Selling è stato così bello,chissà cosa faranno i Genesis su un disco doppio,sarà pieno di pezzi strumentali,speriamo esca presto,e menate di questo tipo....non ci crederai, ma anche questo influisce sulla preferenza di un album.
P.S.
Il vecchio proprietario del negozio di dischi dove mi servivo da ragazzo (ora ha chiuso e si gode la pensione)quando mi incontra in città mi maledice ancora:dal settembre al novembre 1974 ogni santo pomeriggio dopo la scuola entravo e chiedevo:"Scusi,è uscito l'ultimo dei Genesis?".....bei tempi![^]
Last edited by Rael on 14 Feb 2007, 19:34, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Alius » 15 Feb 2007, 05:37

quote:
Originally posted by Senka76

io tutta questa superiorità di Trick rispetto a Wind nun ce la vedo[:-I]



Pienamente d'accordo con te! Wind è il mio preferito in assoluto!!![^]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 15 Feb 2007, 06:33

Rael ha scritto:
"...non c'erano radio o Tv o internet a darti anteprime, ma solo brevissimi trafiletti sui giornali specializzati (Ciao 2001)."


Mamma mia, erano proprio altri tempi, 30 anni fà ormai...

Io la "tensione dell'attesa" la provai invece per "Trick of the tail", il primo senza Peter; ricordo ancora come i "tam-tam" editoriali dell'epoca (le uniche fonti a disposizione) fecero montare quell'attesa tra gli aficionados...
Quando lo ebbi tra le mani, quella copertina(una delle mie preferite Genesiane) che "ritornava" in un qualche modo alla tradizione, dopo l'estemporanea LAMB, ed il sentirne il contenuto mi rassicurarono in un qualche modo, anche se Ciao2001 lo trattò con una certa "sufficienza";
ricordo ancora il nome del critico che lo recensì, tal Manuel Insolera e le sue ultime parole a quell'articolo: "...considerato tutto, i Genesis saranno caduti comunque in piedi."
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby smiroldo » 15 Feb 2007, 07:13

quote:
Originally posted by aorlansky60

...e le sue ultime parole a quell'articolo: "...considerato tutto, i Genesis saranno caduti comunque in piedi."


un vero profeta [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 15 Feb 2007, 07:48

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by aorlansky60

...e le sue ultime parole a quell'articolo: "...considerato tutto, i Genesis saranno caduti comunque in piedi."


un vero profeta [:D]



[:-D][:D] io direi un vero cog...ne! [:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby The Knife » 20 Feb 2007, 07:08

Foxtrot
Selling
The Lamb
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby krito » 20 Feb 2007, 10:41

MAZZA CHE SCELTA!! troppo difficile
cmq dico

A TRICK OF THE TAIL
FOXTROT
NURSERY CRYME


the lamb l'ho lasciato fuori xke ha un primo disco della madonna ma il secondo mi annoia un po'

selling ehhh se l'e' giocata cn nursery...e ha perso...almeno la mia opinione is this
krito
Charterhouser
 
Posts: 9
Joined: 20 Feb 2007, 10:16
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Mingitrash » 27 Feb 2007, 20:09

Mmmmm vediamo

-Wind And Wuthering

-Trick Of The Tail

-Genesis (1983)
Mingitrash
Charterhouser
 
Posts: 6
Joined: 26 Feb 2007, 19:19
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby estrangeiro » 27 Feb 2007, 21:14

quote:
Originally posted by Mingitrash

Mmmmm vediamo

-Wind And Wuthering

-Trick Of The Tail

-Genesis (1983)

Evviva, un voto per Genesis!!![:)]
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby AGGROVIGLIATO » 27 Feb 2007, 23:42

d'accordo con KRYTO, the LAMB ascoltarlo tutto e' dura !
sara' che lo ascoltato tantissimo,ma mi ha un po stufato!
oltre 20 anni di ascolti si fanno sentire.........
mentre per FOXTROT,NURSERY,A TRICK ,WIND,SECOND'S OUT,DUKE,SELLING,
ho ancora emozioni quasi come le prime volte......
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 27 Feb 2007, 23:48

ma dai,come fa a scocciarvi lamb...e come si fa a dire che il secondo disco annoi?[J-,][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Alius » 28 Feb 2007, 06:17

Io preferisco il secondo disco al primo... Ci sono brani incredibili (Lamia, Slippermen, Riding The Scree, Waiting Room, Anyway), mentre nel primo disco trovo un pò debole il "lato B": non mi entusiasmano "Back in NYC" e "Counting Out Time".[:|]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 28 Feb 2007, 07:12

Bene.Qualcuno vota ancora .E siamo a 40!

Graduatoria preferenze:

27 Selling England by the Pound
23 Foxtrot
16 Nursery Cryme
15 The Lamb lies down on Broadway
14 A trick of the tail
10 Wind & Wuthering
7 Trespass
3 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Alius » 28 Feb 2007, 07:58

C'è qualcosa che non va nei conteggi, Rael: Selling dovrebbe essere salito a 28 e Foxtrot a 25... Mi sa che ti sei scordato di contare un paio di preferenze[:D]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 28 Feb 2007, 08:52

Nessun problema ,avevo saltato Krito e The Knife: e 42!

Graduatoria preferenze:

28 Selling England by the Pound
25 Foxtrot
17 Nursery Cryme
16 The Lamb lies down on Broadway
15 A trick of the tail
10 Wind & Wuthering
7 Trespass
3 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations

Avvisatemi sempre delle mie dimenticanze!
Last edited by Rael on 28 Feb 2007, 08:53, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Duke of Mar » 28 Feb 2007, 08:55

Forza Trick!!!! [:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 28 Feb 2007, 09:13

Cercasi come nel sito tedesco IT, un "folle" che vota From Genesis....
[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 28 Feb 2007, 09:19

28 Selling England by the Pound
25 Foxtrot
17 Nursery Cryme
16 The Lamb lies down on Broadway
15 A trick of the tail
10 Wind & Wuthering
07 Trespass

...il seguito, DUKE a parte, conta poco, comunque sia messo ed ordinato...

una classifica praticamente "perfetta" che non fà altro che rispecchiare quelle che vedo citate da trent'anni sulle opere dei Genesis...
non è casuale, quindi...

Sono di passaggio al volo, gli impegni di lavoro più pressanti ed altro ancora non mi permetteranno di frequentare il forum con l'assiduità del passato.
Almeno per un pò, temo... Ciao. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 28 Feb 2007, 09:21

Bentornato Aor![:)] ci sei (mi sei) mancato.....[I8)][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby alex puddu » 28 Feb 2007, 22:23

IMIGLIORI ALBUM Sono senza dubbio i seguenti

1 SELLING ENGLAND BY THE POUND
2 WIND AND WUTHERING
3 TRICK OF THE TAIL

4 DUKE
5 THE LAMB LIES DOWN ON...
6 TRESPASS
7 SECOND OUT
8 AND THEN THEY WERE TREE
9 FROM GENESIS TO REVELATION
10NURSERY CRIME
alex puddu
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 28 Feb 2007, 21:42
Location: Denmark

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 28 Feb 2007, 22:33

ehm,benvenuto([;)]),ma....nursery addirittura dopo from genesis?????[:0][:0][:0][:0][:.-(][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 01 Mar 2007, 03:47

quote:
Originally posted by Salmacis

ehm,benvenuto([;)]),ma....nursery addirittura dopo from genesis?????[:0][:0][:0][:0][:.-(][:.-(]



...e dopo ATTWT, anche...[:-|]
piuttosto, il ns baldo Alex non cita FOXTROT manco tra i primi 10 suoi prediletti, questo si che...[:-j][:-D]

ma in fondo, i gusti sono gusti...[:-j]

OT: Salma, mi piace un sacco il tuo avatar - fineOT
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Senka76 » 01 Mar 2007, 10:21

Ma come fa Calling ad essere laggiù in fondo[:.-(]? E and then l'ho votato solo io...[!:-!]
Cmq Mingi sei il meglio di tutti[:D][^]!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 01 Mar 2007, 11:17

mattè,a me piace molto ATTWT ma proprio non ce lo potevo mettere tra i 3 preferiti in assoluto[:.-(]e lo stesso vale per calling...tra i preferiti non regge il confronto con certa produzione precedente,dai...

(x aor:grazie[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 01 Mar 2007, 13:46

quote:
Originally posted by aorlansky60

28 Selling England by the Pound
25 Foxtrot
17 Nursery Cryme
16 The Lamb lies down on Broadway
15 A trick of the tail
10 Wind & Wuthering
07 Trespass

una classifica praticamente "perfetta" che non fà altro che rispecchiare quelle che vedo citate da trent'anni sulle opere dei Genesis...
non è casuale, quindi...


sì, tutto sommato è una classifica soddisfacente... ha un po' pochi voti Trespass (credevo fosse molto più amato dai "vecchi" fan... invece anche loro lo mettono sempre dopo la "triade"...[:D]), mentre capisco bene che i giovani fan siano più orientati verso le sonorità successive, e in questo forum ce ne sono parecchi[;)]
invece piacevolmente scopro che the lamb è molto molto amato, da tutti[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 01 Mar 2007, 14:11

quote:
Originally posted by alex puddu

IMIGLIORI ALBUM Sono senza dubbio i seguenti

1 SELLING ENGLAND BY THE POUND
2 WIND AND WUTHERING
3 TRICK OF THE TAIL

4 DUKE
5 THE LAMB LIES DOWN ON...
6 TRESPASS
7 SECOND OUT
8 AND THEN THEY WERE TREE
9 FROM GENESIS TO REVELATION
10NURSERY CRIME


Innanzi tutto benvenuto Alex.Per inserirti nella classifica dovresti confermarmi gentilmente i primi tre posti,escludendo il listone della spesa,grazie![:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 09 Mar 2007, 08:53

Vi aggiorno con i risultati dal sito tedesco IT.Hanno votato 935 utenti.

Selling England by the pound 485 (51,87%)
The Lamb lies down on Broadway 435 (46,52%)
A trick of the tail 334 (35,72%)
Foxtrot 250 (26,74%)
We can't dance 210 (22,46%)
Invisible touch 182 (19,47%)
Duke 167 (17,86%)
Genesis 149 (15,94%)
Wind & Wuthering 145 (15,51%)
Nursery cryme 105 (11,23%)
Abacab 94 (10,09%)
And then there were three (8,77%)
Calling all stations 66 (7,06%)
Trespass 46 (4,92%)
From Genesis to Revelation 6 (0,64%)

Balzano subito agli occhi i bassi punteggi di Nursery Cryme e Trespass.Sarebbe interessante anche sapere l'età media dei votanti tedeschi.Forse,IMHO,è più bassa rispetto a quella del nostro forum,così si spiegherebbero le alte preferenze per We can't dance e Invisible Touch a discapito di album più vecchi e di maggior spessore artistico,sempre IMHO.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby smiroldo » 09 Mar 2007, 08:57

invisible sesto, ma come si fa...[xx(][xx(][xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby TheJargonKing » 09 Mar 2007, 09:14

Sono sconvolto... un risultato da veri incompetenti.
Prog the only one special view
TheJargonKing
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 64
Joined: 05 Feb 2007, 13:46
Location: Switzerland

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 09 Mar 2007, 09:15

Altra nota curiosa:sul nostro forum tendiamo quasi sempre ad abbinare Trick a W&W,considerandoli, chi più chi meno,sullo stesso piano.Invece sul sito tedesco adorano il primo regalandogli un bel terzo posto,e relegano Wind al nono...[:-I]
Last edited by Rael on 09 Mar 2007, 18:20, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Hogweed » 09 Mar 2007, 09:25

Questa scaletta non mi trova per niente d'accordo... [:-|]
Però i gusti sono gusti[:-j]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 09 Mar 2007, 10:39

quote:
Originally posted by smiroldo

invisible sesto, ma come si fa...[xx(][xx(][xx(]



Smiro, [;)][:D]
la tua risposta si presta ad ambiguità [:-D][:D][;)]

un Tedesco direbbe:
e certo, sono d'accordo![J-,] dovrebbe essere almeno più su di tre/quattro posizioni... [:0] [:D][:-D][;)]

scherzo [;)] naturalmente [;)]

bah, [;^(] tornando seri, che volete farci? i gusti son gusti [;)]
ecco perchè le date Tedesche del tour 2007, avendo più o meno a mente la scaletta che proporranno i Ns sono maggiori rispetto alle altre Europee; i Tedeschi sanno quello che gli piace [;)]

[:(] certo che vedere Trespass sotto Calling, anche con tutto il rispetto per quest'ultimo... [:|]
poi Nursery Cryme mortificato a quel livello [:.-(][:(][V]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Joes » 09 Mar 2007, 14:30

Su Selling che dire...la summa di tutto,contiene la piu' bella canzone mai concepita da essere umano e non,al secondo posto piu'o meno alla pari Foxtrot(il piu'prog "classico")e the Lamb( il piu' vario),seguono non dissimili come valore Trick e Wind anche se diversi fra loro,poi And Then(mi piace un botto)e Nursery(con diversi alti e bassi ma come varieta'onestamente secondo solo a the Lamb)
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby FONSOR » 09 Mar 2007, 18:55

Domanda impossiblie , però ci provo:
-FOXTROT -NURSERY CRYME -SELLING ENGLAND BY THE POUND
...Unearthly calm descended from the sky...
FONSOR
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 28 Sep 2006, 14:20
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 10 Mar 2007, 03:44

Grazie infinite Fonsor per la tua collaborazione,chi interviene nel poll è sempre benvenuto.Tu sei il 43simo....

Graduatoria preferenze:

29 Selling England by the Pound
26 Foxtrot
18 Nursery Cryme
16 The Lamb lies down on Broadway
15 A trick of the tail
10 Wind & Wuthering
7 Trespass
3 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby stevieray » 12 Mar 2007, 09:13

Vorrei aggiungere anche la mia posizione:
1) the lamb lies down on broadway
2) selling england by the pound
3) a trick of the tail
ciao a tutti
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby graziano » 12 Mar 2007, 10:00

duke
selling
wind+wuth
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby smiroldo » 12 Mar 2007, 10:05

quote:
Originally posted by graziano

duke
selling
wind+wuth



sono quattro, non vale [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Mar 2007, 10:06

è ufficiale...odio i tedeschi[xx(][;^(][:D][:D][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Raistlin Majere » 12 Mar 2007, 10:09

cioè wind e nursery...sotto Genesis IT WCD e DUKE? [:0]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Mar 2007, 11:43

ma come "sono 4",smiro?ho capito io male o l'ultimo citato dal nuovo membro è lo stesso album?[:-I][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby smiroldo » 12 Mar 2007, 11:50

quote:
Originally posted by Salmacis

ma come "sono 4",smiro?ho capito io male o l'ultimo citato dal nuovo membro è lo stesso album?[:-I][:D][;)]



sono rincoglionito del tutto, la tesi mi fa male [:D][:D][:D]

avevo letto affrettatamente trick+wind [xx(][I8)]

ps bentornata [;)]
Last edited by smiroldo on 12 Mar 2007, 11:51, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Salmacis » 12 Mar 2007, 12:07

muahahah perdonato solo perchè stai studiando[:D][;)]

ps:glassie[I8)][I8)][8:-x][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Hogweed » 12 Mar 2007, 12:50

bauhauhauhauhauahuahuah!!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 12 Mar 2007, 13:59

Allora: grazie Stevieray e Graziano.[:)] 45 votanti

Graduatoria preferenze:

31 Selling England by the Pound
26 Foxtrot
18 Nursery Cryme
17 The Lamb lies down on Broadway
16 A trick of the tail
11 Wind & Wuthering
7 Trespass
4 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby smiroldo » 12 Mar 2007, 14:02

trick, cacchio cacchio, zitto zitto, sta a un voto da lamb e due da nursery [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Raistlin Majere » 12 Mar 2007, 14:27

A me fa riflettere la netta preferenza di Trespass su Duke...[:-I]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 12 Mar 2007, 14:32

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

A me fa riflettere la netta preferenza di Trespass su Duke...[:-I]

in che senso? io la trovavo ovvia[;)]

così come anche la preferenza di trick sulle seguenti, ma non mi trova d'accordo: io trespass lo farei avanzare addirittura prima di trick[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Senka76 » 12 Mar 2007, 16:01

se ci mancava altro che duke fosse prima di trespass[:-j]...
Brava Cy[^][:D][;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Hogweed » 12 Mar 2007, 16:19

Rieccomi, dopo sti quattro giorni di studio potente ...
SI sono daccordo con questa classifica rende giustizia cmq ai lavori dei genesis... bravi forumisti, mica siamo come i tedeschi noi!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 13 Mar 2007, 10:47

beh, per quanto io stimi ed ami DUKE[8:-x],
quest'ultimo prima di Trespass non esiste proprio secondo me...[:-I]
io Trespass lo "vedo" anche davanti ai 2 del "periodo di mezzo"[;)], ma questa è un altra storia...

comunque, da notare una cosa inconfutabile che accomuna Noi ai "Krauti" [;)][:D] :

SELLING ENGLAND BY THE POUND è un punto fermo, è ritenuto THE BEST (a ragione) in assoluto. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby SQUONK64 » 13 Mar 2007, 11:45

sono assai felice per la prima posizione di quello che ho sempre considerato il capolavoro assoluto dei genesis...molto meno per l'unico misero voto dato ad un disco mai capito....[V][V][V]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby cymbaline » 13 Mar 2007, 12:31

quote:
Originally posted by aorlansky60
io Trespass lo "vedo" anche davanti ai 2 del "periodo di mezzo"[;)], ma questa è un altra storia...

siamo in due, caro aor... siamo in due[;)]

quote:
Originally posted by SQUONK64
l'unico misero voto dato ad un disco mai capito....
se parli di and then... ti quoto[^] ma non potresti pretendere di vederlo salire di molte posizioni, di certo è molto più "genesis" di abacab e we can't dance, anche se alcune cose di WCD a me fanno impazzire, sia per la voce di phil che trovo decimente meno fastidiosa in questo disco, sia per certe ottime canzoni come Dreaming while you sleep, che sembra una canzone del Gabriel solista... pensatela rifatta da Peter: acquisterbbe moltissimo, secondo me diventerebbe un pezzo eccezionale [8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby The Serpent » 13 Mar 2007, 13:27

quote:
Originally posted by Rael

Allora: grazie Stevieray e Graziano.[:)] 45 votanti

Graduatoria preferenze:

31 Selling England by the Pound
26 Foxtrot
18 Nursery Cryme
17 The Lamb lies down on Broadway
16 A trick of the tail
11 Wind & Wuthering
7 Trespass
4 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations



Ho già dato le mie preferenze, ma vedere FGTR[8:-x] a 0 insieme a IT[:(] e CAS[:(] mi stringe il cuore......[:.-(][:.-(]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Raistlin Majere » 13 Mar 2007, 14:28

bah selling primo...
aor Trespass meglio di Wind e Trick?!...non commento! che è meglio! [:-D][:-D][:-D][:-D][;)][O:-)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby aorlansky60 » 14 Mar 2007, 05:26

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

bah selling primo...
aor Trespass meglio di Wind e Trick?!...non commento! che è meglio! [:-D][:-D][:-D][:-D][;)][O:-)]



[:D][;)] ...è un discorso vecchio, caro Raist [;)][:)]

TRICK e WIND saranno belli fin che vuoi (o volete) e mi ci metto anch'io, in questo;
a livello estetizzante, TRICK e WIND sono ricercatissimi e farebbero impallidire Trespass sotto questo aspetto...
ma Trespass e le sue sonorità posseggono quello stampo così "old rock" [8:-x] e quello spirito di "primo PROG", anche se pure ancora "naif" - siamo nel '70 praticamente all'alba... - così inconfondibile e "magico" [:p] da farmelo preferire...
Sarà forse che nella mia personale esperienza musicale ho "incontrato" prima Trespass degli altri due, che vuoi farci?
Per me, Trespass "vince" nella "sostanza"; poi la cosa è personalissima, non mi dà certo fastidio vedere in classifiche di preferenze "i due della terra di mezzo" prevalere a quello dalla copertina medioevaleggiante "blue"... [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Evel Knievel » 24 Mar 2007, 19:01

Ahrg! Sono mancato per qualche tempo...posso partecipare?

Allora...
1) The Lamb... senza ombra di dubbio
2) Selling... come sopra
3) ehm...uh...beh...ma porc@*# solo tre?! Come cavolo faccio adesso?
Vabbè:Wind & Wuthering! [:p]
Last edited by Evel Knievel on 24 Mar 2007, 19:02, edited 1 time in total.
Evel Knievel
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 11 Sep 2006, 18:13
Location:

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Rael » 25 Mar 2007, 05:26

Caro Evel Knievel, il poll è sempre aperto!46 votanti.
Allora:

Graduatoria preferenze:

32 Selling England by the Pound
26 Foxtrot
18 Nursery Cryme
18 The Lamb lies down on Broadway
16 A trick of the tail
12 Wind & Wuthering
7 Trespass
4 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
1 Genesis
0 From Genesis to Revelation
0 Invisible Touch
0 Calling all stations

P.S.
Nella sezione dedicata a PG c'è il sondaggio sui suoi tre migliori dischi,se vuoi votare anche là...(la pubblicità è l'anima del commercio![:-D])
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby FONSOR » 26 Mar 2007, 13:47

quote:
Originally posted by Rael

Vi aggiorno con i risultati dal sito tedesco IT.Hanno votato 935 utenti.

Selling England by the pound 485 (51,87%)
The Lamb lies down on Broadway 435 (46,52%)
A trick of the tail 334 (35,72%)
Foxtrot 250 (26,74%)
We can't dance 210 (22,46%)
Invisible touch 182 (19,47%)
Duke 167 (17,86%)
Genesis 149 (15,94%)
Wind & Wuthering 145 (15,51%)
Nursery cryme 105 (11,23%)
Abacab 94 (10,09%)
And then there were three (8,77%)
Calling all stations 66 (7,06%)
Trespass 46 (4,92%)
From Genesis to Revelation 6 (0,64%)

Balzano subito agli occhi i bassi punteggi di Nursery Cryme e Trespass.Sarebbe interessante anche sapere l'età media dei votanti tedeschi.Forse,IMHO,è più bassa rispetto a quella del nostro forum,così si spiegherebbero le alte preferenze per We can't dance e Invisible Touch a discapito di album più vecchi e di maggior spessore artistico,sempre IMHO.



Questi li ammazzo [!:-!][:-D]!!!comunque penso che molti abbiano votato IT solo perchè conoscono quello e basta[:-D] si deve esser per forza così...almeno spero[:-j]
...Unearthly calm descended from the sky...
FONSOR
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 28 Sep 2006, 14:20
Location: Italy

Sondaggio: i 3 migliori album dei Genesis

Postby Senka76 » 26 Mar 2007, 17:35

neanche quello hanno ascoltato secondo me...hanno visto i video in TV[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests