bootleg con musical box allungata..

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

bootleg con musical box allungata..

Postby SQUONK64 » 27 Feb 2007, 10:19

ricordo un bootleg in cui c'era la parte strumentale di musical box, quella prima del canto..old king cole was a merry old song, che viene ripetuta per almeno sei giri se non di piu', non so se x sfizio loro, o se xchè peter aveva dei problemi...ne sapete qualcosa? che bootleg era?
possibile fosse Live in basel 1972, che ho perso e non trovo piu'...rael sicuramente ne sa qualcoa... [;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

bootleg con musical box allungata..

Postby smiroldo » 27 Feb 2007, 10:31

si, è una versione primordiale...mi pare di averla su un boot che si chiama The Hiding Place...non la sentirò da 10 anni...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

bootleg con musical box allungata..

Postby narnia » 28 Feb 2007, 05:08

Ciao. La versione in questione è tratta da "Sounds of the 70s" 10 Maggio 1971.Si tratta di una trasmissione radiofonica che i Genesis registrarono sei mesi prima della uscita Nursery Crime.
Citazione: "Musical Box has some interesting differences from the album version. The "Old King Cole" refrain is preceded by an extended flute section followed by the lyrics beginning "And the clock ..." which are then repeated before the launch into the frantic keyboard/guitar duet. Clearly Gabriel had not yet finished the lyrics of the closing section, the famous Gabriel-ese grunts taking the place of real words!"
Lupo de Gubbio, levame stò dubbio....
User avatar
narnia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 17 Feb 2007, 14:42
Location: Roma

bootleg con musical box allungata..

Postby Rael » 28 Feb 2007, 19:48

Breve ricerca anche da parte mia ,visto che è stata espressamente richiesta [:)].
Dall'elegante cofanetto di tre CD ,e precisamente dal primo:
GENESIS From one fan to all others.
Questa versione "primordiale" di Musical box assieme a Looking for someone e Stagnation, è stata registrata il 22 febbraio del 1970 negli studi radiofonici della BBC, passate alla storia come le "Night Ride Sessions".
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

bootleg con musical box allungata..

Postby SQUONK64 » 28 Feb 2007, 21:16

grassie ragazzi...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

bootleg con musical box allungata..

Postby Magog » 01 Mar 2007, 07:04

anche da queste parti ne parlano........[;)]

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... php?id=737
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests