Il nuovo sito ufficiale

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Il nuovo sito ufficiale

Postby Dalex_61 » 07 Mar 2007, 20:33

Penso sia giusto, in un forum come questo, proporre qualche riflessione sulla nuova impostazione del sito ufficiale dei Genesis. Al di là delle novità grafiche (non eccezionali ma comunque simpatiche) quello che fa discutere è l'idea di trasformare la maggior parte del sito in un servizio a pagamento (30 dollari per un periodo non chiaramente definito, poi automaticamente addebitati ad ogni rinnovo). E' vero che si promette - spedizione tra un anno! - un DVD dedicato al "dietro le quinte" del tour, ma far cacciare quattrini per scaricare fotografie della band e partecipare al forum mi sembra scandaloso, sia detto con tutto l'affetto che nutro per questi tre meravigliosi artisti. Sarebbe stato più opportuno chiedere di acquistare il DVD o qualunque altro gadget... del resto l'avrei fatto volentieri. Voi che ne pensate?
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Il nuovo sito ufficiale

Postby percuoco » 07 Mar 2007, 20:59

Non avranno mai il mio scalpo, che tra l'altro e' ben poca cosa....
[:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Il nuovo sito ufficiale

Postby estrangeiro » 07 Mar 2007, 21:03

Lode a Dalex per avere affrontato l'argomento. Trovo anch'io che l'iniziativa abbia del vergognoso! E' l'ennesima porcata (se lo dice un ex ministro della Repubblica, posso esprimermi anch'io così...) di un management che ha ripetutamente dimostrato di fregarsene altamente dei fans. Se i Genesis avessero come manager Billy Budis allora si che ci divertiremmo. L'unica arma in nostro possesso è...fregarcene del management! Approfitto per dire che, tutto sommato, anche i box-set di prossima uscita si annunciano come delle (mezze) fregature. 1) il SACD non serve a niente se non si possiede il lettore adatto, e visto che il formato in questione non ha avuto finora grande successo fra gli audiofili non vedo che senso ha essersene serviti per i Genesis (da notare che negli USA usciranno dei normalissimi CD). 2) il DVD 5.1...mah...sono curioso di sentire come delle traccie stereo renderanno in questo formato. 3) i bonus sono costituiti da materiale ormai arcinoto alla stragrande maggioranza dei fans, e circolano in rete da anni; certo, si spera nella qualità audio-video migliore possibile, ma vi assicuro che, ad esempio, molti filmati (Genesis in Concert, e Live at Lyceum 80) li ho scaricati dai torrent-Genesis Movement e si vedono e sentono benissimo...oh...perbacco...c'è un topic apposito! Chiudo subito[;)]
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Il nuovo sito ufficiale

Postby aorlansky60 » 08 Mar 2007, 04:33

beh, effettivamente costringere con il pagamento all'iscrizione ad un sito seppure ufficiale anche a me sembra un pò troppo, francamente...[:-j]

i benefit mi sembrano ridicoli ed esigui(foto?[:-I]);
lo stesso DVD del "dietro le quinte 2007Tour" o come si chiama circolerà presto nella rete mondiale, come qualsiasi cosa l'abbia preceduta; quindi... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il nuovo sito ufficiale

Postby highinfidelity » 08 Mar 2007, 06:09

Ummmmhhh ma siete sicuri che si debba pagare anche solo per usare il forum? Dalla Email che ho ricevuto mi sembrava che questi 30$ fossero per iscriversi al fan club ufficiale... [:-I]

Per quanto riguarda il SACD, mi sono gia' consumato le dita, quindi mi limito a citare una risposta del "maestro" Lucio Cadeddu ad una lettera a TNT audio riguardante il SACD:

quote:
ringrazio anche te per l'accorata difesa di un formato che non ne vuol sapere di decollare, nonostante siano in moltissimi a spingere forte, da anni. Continua a rullare stancamente sulla pista. Non fartene un cruccio, ben altri - anche diversi "controllori di volo" - si sono cimentati nell'impresa senza alcun successo. Nella tua arringa difensiva purtroppo dimentichi di chiarire alcuni dettagli che aiuterebbero meglio ad inquadrare il tutto.
Parli di confronto tra SACD e CD: immagino stiamo parlando dello stesso disco, ibrido, suonato come SACD e come strato CD. Deduco quindi che nella singolar tenzone intervenga anche un semplice lettore di CD che, però, dimentichi di citare. Come mai? Oppure confronti strato SACD e strato CD sullo stesso lettore? Il confronto interessante sarebbe, semmai: disco CD letto da lettore SOLO CD e da lettore multiformato di pari classe. Infatti, nessuno credo abbia negato (sarà la milionesima volta che lo ripeto) che lo strato SACD possa suonar meglio di quello CD.
La domanda che mi pongo è: come suona un CD normale in un lettore mangia-tutto? E già, perché non vorrei che per sentir suonare un po' meglio i pochi SACD in proprio possesso uno debba sacrificare (cioè ascoltare PEGGIO) le centinaia di CD che magari possiede già. E' una domanda, un semplice invito alla riflessione.
Ed un'altra domandina, un po' cattivella lo ammetto, è: siamo sicuri sicuri che lo strato CD di un SACD suoni come un CD analogo, diciamo "solo" CD? Non è che per caso suoni peggio, così che il confronto tra i due formati avrebbe un vincitore sicuro? ;-)
Infine mi scuserai se sorrido al consiglio di acquistare il software SACD su Ebay Germania. Fino a questo punto siamo ridotti pur di reperire i SACD? I miei redattori tedeschi mi dicono che nei negozi teutonici i SACD manco sanno cosa siano. Si trova vinile, però, e pure tanto! E giradischi come se piovesse. Un po' come in Italia dove un negozio "storico" (anche per corrispondenza) come Nannucci tiene a catalogo 61 (DICONSI SESSANTUNO) SACD e ben 703 LP, un rapporto di oltre 10 a 1. Non c'è davvero partita, mi spiace.
Ciò non toglie che tu abbia fatto benissimo ad acquistare un multiformato economico per leggere tutto. Ad ognuno le sue esigenze. Sulla possibilità multicanale del SACD poi, non credono più neppure i suoi più strenui sostenitori, non scherziamo. La prossima volta che vai a teatro per un concerto di classica, chiedi agli orchestrali di disporsi tutti intorno a te, come in un fantastico quanto surreale 5.1.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Il nuovo sito ufficiale

Postby Dalex_61 » 08 Mar 2007, 08:28

Sì, confermo quello che dice High: la partecipazione al forum è gratis (thank you very much) [:-D], anche se bisogna "acquistarla" riempiendo un ordine on line a costo zero. Tutto il resto (prevendite comprese) è invece soggetto al pagamento di 35 dollari statunitensi. In pratica esisteranno fans di serie A (paganti) e di serie B (portoghesi). Pazienza... io, fino a nuovo ordine, mi sono iscritto tra questi ultimi. Bom dia!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Il nuovo sito ufficiale

Postby stevieray » 08 Mar 2007, 09:26

Pienamente d'accordo...
comincio a temere che al di là delle dichiarazione questo tour sia una occasione per spremere un bel pò di soldi a fan come noi...
Last edited by smiroldo on 08 Mar 2007, 15:04, edited 1 time in total.
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Il nuovo sito ufficiale

Postby Dalex_61 » 08 Mar 2007, 21:01

Il sito è andato in tilt nel pomeriggio ed è ancora offline. Che gli abbiamo portato male? [:-I] Per l'ordine, albert, devi semplicemente cliccare su "join us" (o qualcosa del genere, al momento non vedo la schermata per i motivi sopra esposti) e poi, passo dopo passo, arriverai all'ordine.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Il nuovo sito ufficiale

Postby Tommy Banks » 30 May 2007, 10:20

quote:
Originally posted by Dalex_61

Il sito è andato in tilt nel pomeriggio ed è ancora offline. Che gli abbiamo portato male? [:-I] Per l'ordine, albert, devi semplicemente cliccare su "join us" (o qualcosa del genere, al momento non vedo la schermata per i motivi sopra esposti) e poi, passo dopo passo, arriverai all'ordine.



Ciao,ho provato oggi ad iscrivermi,ma mi chiede la carta di credito arrivato ad un certo punto,con tutti i dati,ecc.
Li,mi sono fermato,non è che poi mi prendono i 35 dollari?
Non è per soldi,ma per principio,pagare per leggere un forum è assurdo,per me.
Ho comprato il box e ne è valsa la pena,ma questa del forum,no.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il nuovo sito ufficiale

Postby Rael Matrix » 30 May 2007, 10:30

quote:
Originally posted by Tommy Banks
Ciao,ho provato oggi ad iscrivermi,ma mi chiede la carta di credito arrivato ad un certo punto,con tutti i dati,ecc.
Li,mi sono fermato,non è che poi mi prendono i 35 dollari?
Non è per soldi,ma per principio,pagare per leggere un forum è assurdo,per me.
Ho comprato il box e ne è valsa la pena,ma questa del forum,no.
Grazie a chi vorrà rispondermi.



http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=1739
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron