mi chiedo e vi chiedo...........

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby AGGROVIGLIATO » 23 Mar 2007, 22:19

secondo voi,i nostri musicisti [genesis] ascoltano ancora i loro vecchi album?
io,ancora adesso, tempo permettendo mi metto sullo stereo un foxrot, un the lamb, un wind, un duke ecc ecc .
voi, vi vedete un BANKS,un RUTHERFORD,un COLLINS e tutti gli altri
passati e presenti fare la stessa cosa ?
tipo; BANKS alla moglie " cara,stasera non esco mi ascolto TRESPASS"
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Queen of Maybe » 24 Mar 2007, 07:00

Io credo fermamente che si siano rotti le pa**e di ascoltare la loro musica e magari ascoltano e canticchiano " I could be brown I could be blue I could be violet sky...." (Mika)
[:D]
Last edited by Queen of Maybe on 24 Mar 2007, 07:01, edited 1 time in total.
Queen of Maybe
Queen of Maybe
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 50
Joined: 11 Feb 2007, 09:47
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Thomas Eiselberg » 24 Mar 2007, 07:09

Avevo letto da qualche parte che Phil ogni tanto riascolta qualcosina, mentre par quanto riguarda Mike a volte sembra che neanche conosca le canzoni che ha scritto.
Peter non riascolta mai le cose che ha scritto, preferisce guardare avanti.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Rael » 24 Mar 2007, 07:18

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Peter non riascolta mai le cose che ha scritto, preferisce guardare avanti.




E sistematicamente se le dimentica anche ai concerti...[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Magog » 24 Mar 2007, 09:05

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Peter non riascolta mai le cose che ha scritto, preferisce guardare avanti.




E sistematicamente se le dimentica anche ai concerti...[:-D][;)]



e questo lo fa "Unico"!!!!! [:D][;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby SQUONK64 » 24 Mar 2007, 10:02

secondo me non se le filano per niente..secondo me loro non hanno neanche la percezione dei capolavori che hanno partorito, e dentro ognuno di loro , si chiedono, mah...ma sti fans quanta caciara fanno per
dei pezzi rock.. [:D]...forse l'unico potrebbe essere steve...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Dalex_61 » 24 Mar 2007, 11:05

Secondo me si riascoltano, magari di tanto in tanto. Però fa tanto chic non dirlo. [J-,]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby vise60 » 24 Mar 2007, 14:10

Quello che invece mi chiedo io....
Ma i loro figli ascoltano ancora la musica dei Genesis ? [:-I]
E gli piace ? [:-I] [:)] [:)]
Andrebbero(di loro spontanea volonta') ad un concerto dei Musical Box ? o di qualsiasi altra Tribute Band [:-I] [;)] [:D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Zeppelin » 24 Mar 2007, 14:23

Mio papà può rispondere sì
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Salmacis » 24 Mar 2007, 14:58

no secondo me i figli non ascoltano la musica dei padri...e loro magari ogni tanto si accorgono di canticchiare qualcosina sotto la doccia[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby FONSOR » 24 Mar 2007, 17:14

Secondo me loro , proprio come gli scienziati, non riescono a comprendere ciò che hanno fatto....però chi sa??E' un quesito che mi affiscina. Comunque non credo che peter non ascolti supper's da molto tempo , secondo me quando ogni tanto gli capita un pensierino ce lo fa......poi lui è particolarmente legato a quel pezzo.Penso cmq che ,come dice squonk, non sanno cosa hanno partorito , perchè se percepiressero minimamente l'amore che noi proviamo nei confronti dei loro capolavori, allora stai sicuro che si riunirebbero subito e farebbero concerti suonando i pezzi storici , non quelli pop,e se ne infischierebbero dei soldi e del resto....ma sfortunatamente non capiscono la gioia che ci regalerebbero poichè è impossibile spiegargliela[:.-(].
...Unearthly calm descended from the sky...
FONSOR
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 28 Sep 2006, 14:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Evel Knievel » 24 Mar 2007, 18:45

Secondo me Phil si ascolta "Who Dunnit?" tutti i giorni! [:D]
Evel Knievel
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 11 Sep 2006, 18:13
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby FONSOR » 24 Mar 2007, 18:54

Phil ogni tanto qualcosina secondo me si riascolta ma non dell'era gabriel....
...Unearthly calm descended from the sky...
FONSOR
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 28 Sep 2006, 14:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 24 Mar 2007, 19:28

quote:
Originally posted by Evel Knievel

Secondo me Phil si ascolta "Who Dunnit?" tutti i giorni! [:D]



No no... quello è Tony!!! [:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Evel Knievel » 24 Mar 2007, 20:08

Aspetta,lo chiamo e gli chiedo conferma... [:-D]
Evel Knievel
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 11 Sep 2006, 18:13
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 24 Mar 2007, 20:15

Se non ti risponde, è perchè a quest'ora l'ascolta in cuffia!!! [:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Senka76 » 25 Mar 2007, 11:48

quote:
Originally posted by FONSOR

Comunque non credo che peter non ascolti supper's da molto tempo , secondo me quando ogni tanto gli capita un pensierino ce lo fa......poi lui è particolarmente legato a quel pezzo.


Eh, ci potrebbe anche stare[:-I]...Phil sicuramente li riascolta i vecchi pezzi, almeno per quanto riguarda la batteria dove vi ha fatto le sue performance migliori e ora che c'ha da riprendere l'allenamento potrebbe ripescarli[:-I]. Steve si sa, è l'unico che tra l'altro ripropone pezzi dei Genesis da solista e più volte ha ribadito di amare le cose fatte in Selling, the Lamb ecc. Mike e Tony.......[!:-!] gli farei un bel lavaggio del cervello se solo ne avessi la possibilità[!:-!][:-D]
Last edited by Senka76 on 25 Mar 2007, 11:49, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby FONSOR » 25 Mar 2007, 17:42

E' meglio che non sappiano cosa hanno creato e di quale stima codano le loro opere ... altrimenti avrebbero i complessi di superiorità[:p]..
...Unearthly calm descended from the sky...
FONSOR
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 28 Sep 2006, 14:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Senka76 » 26 Mar 2007, 11:42

ce l'hanno perfino i rapper più sfigati figuriamoci loro[:-j]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby FONSOR » 26 Mar 2007, 13:34

Certo che però sarei contento[:)] a sapere che ogni tanto riascoltano i loro pezzi vecchi e che magari gli piacciano pure tanto.[J-,]..
...Unearthly calm descended from the sky...
FONSOR
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 28 Sep 2006, 14:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Alius » 29 Mar 2007, 12:31

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

per quanto riguarda Mike a volte sembra che neanche conosca le canzoni che ha scritto.


E' proprio vero: ho letto una vecchia intervista di circa 20 anni fa (a suo tempo la pubblicò la fanzine Paperlate) nella quale facevano sentire a Mike delle canzoni dei Genesis e lui doveva indovinarne il titolo; quando sentì le cose più vecchie (ad es. "Get'em Out By Friday", "Hairless Heart") disse che non le aveva più ascoltate da quando le suonavano in concerto!!! [:0]
Se a qualcuno interessa l'intero articolo posso eventualmente inserirlo.
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Senka76 » 30 Mar 2007, 16:17

Vai inserisci e famose due risate[:D] Se non se le ricordava prima figuriamoci ora[:-I][J-,]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Alius » 31 Mar 2007, 06:23

quote:
Originally posted by Senka76

Vai inserisci e famose due risate


Eccoti accontentato:
L’ETICHETTA INVISIBILE
Intervista di Gérard Bar-David. Si tratta del vecchio gioco dell’ascolto a occhi bendati. Sicuramente Rutherford è stato facilitato dal fatto che ogni pezzo a lui proposto aveva attinenza diretta con composizioni che lo hanno visto protagonista (ad eccezione di un paio).
1) THE KNIFE (Trespass, 1970) risposta esatta
“Avevamo l’abitudine di finire tutti i nostri concerti con questo brano. Un giorno l’abbiamo ritirata dal set ed il mondo non è crollato. E’ stata per noi una decisione importante, una maniera di evolverci: non volevamo che i Genesis in concerto fossero soltanto una collezione di canzoni vecchie di quindici anni”
2) GET’EM OUT BY FRIDAY (Foxtrot, 1972) risposta esatta
“Ah… lasciala, sono anni che non l’ascolto. Questo pezzo aveva un certo impatto sociale, soprattutto in quel momento. Tutti i nostri testi evocavano un mondo immaginario, popolato di leggende ispirate alla mitologia greca o alla fantascienza, e questa canzone parlava della vita quotidiana. E’ strano perché in un’intervista ho dichiarato che “Land of Confusion” era la nostra prima canzone militante, ma avevo completamente scordato questa e il suo argomento sugli sfratti. Credo che oggi siamo molto più diretti di allora”
3) WAITING FOR THE BIG ONE (Peter Gabriel I, 1977) risposta sbagliata
“…E’ un pezzo di Peter dal suo primo album. Si chiama “A Blue Song”?… Ho almeno riconosciuto Peter, l’onore è salvo. Il titolo che hai scelto è quello che mi piace di meno dell’album. Sono certo che abbia a tutti costi voluto fare un jazz per differenziarsi dai Genesis: è stato sicuramente necessario, ma non mi piace. Peter è un tipo così originale che vale dieci volte di più di questo pasticcio ‘jazzy’. D’altronde mi ero anche chiesto se non fosse Eric Clapton prodotto da Phil!”
4) HAIRLESS HEART (The Lamb Lies Down on Broadway, 1974) risposta esatta
“Ah… lasciamela ascoltare… è una melodia superba. Scusa se parlo ancora di concerti, ma l’ultima volta che ho sentito questi pezzi è stato sul palco, quando li suonammo, ed “Hairless Heart” è uno splendido brano live. Molta gente ci dice ‘come avete cambiato da quell’epoca!’. Ci siamo evoluti, è vero, ma non così radicalmente come sembra. “Hairless Heart” non è tanto lontana da un pezzo come “The Brazilian”. Abbiamo sempre fatto quel tipo di melodia, super-strumentali su letti di archi. E’ più forte di noi: lo adoriamo. Allora abbiamo cambiato, senza veramente cambiare. Al limite, quel pezzo sarebbe potuto essere su “Invisible Touch”. Certo il suono sarebbe completamente diverso, ma è solo questione di tecnologia. Puoi ascoltare un qualsiasi vecchio disco di un qualsiasi gruppo ma è il suono che invecchia, mai la composizione. Comunque è rassicurante ascoltare dei vecchi pezzi che abbiano ancora questa forza”.
5) ONE FOR THE VINE (Wind & Wuthering, 1976) risposta esatta
“Ah! Ho completamente dimenticato il titolo… non so più. Ah sì: “One For The Vine” nell’album ‘Wind & Wuthering’! Era una canzone di Tony, e hai scelto la parte che preferisco, uno strumentale col suono di bottiglie che si urtano. Molta gente ama i Genesis per i testi e le melodie, altri invece impazziscono per queste sequenze strumentali, e “One For The Vine” è proprio un buon esempio. Questo genere di trucco è tipico di noi, è il nostro lato un po’ Zen. Piuttosto, ho completamente dimenticato il resto della canzone. Dovrei riascoltarla.“
6) LADY NINA (Marillion, singolo, 1985) risposta sbagliata
“…ah, è tutto qui… Bene, procediamo per eliminazione: di sicuro non siamo noi. Non penso che sia Steve Hackett. Potrebbe essere Clapton, ma non penso. E’ indiscutibilmente una roba retrò, anni settanta… Marillion? Ah, beh. Mi si chiede spesso di cosa penso di questo gruppo, ma lo conosco appena. Non trovo che suonino come noi, anche se il loro Fish canta un po’ come Peter. In ogni caso se i Marillion fossero una semplice imitazione dei Genesis non venderebbero tanti dischi”.
7) THE LADY LIES (And Then There Were Three, 1978) risposta sbagliata
“O merda… la conosco… è una nostra canzone, ma non riesco a ricordarmi il titolo. Era su un album o su un 45 giri? C’è forse dentro la parola ‘autunno’? The Lady Lies? Ho recuperato il tempo perduto. Questo tipo di cose mi succede continuamente. Spesso sono in macchina e la radio è accesa: sento un pezzo e istintivamente dico: ‘non male!’. Poi, dopo qualche momento, finisco per riconoscere una canzone dei Genesis, ma senza poterla identificare con precisione. E’ un po’ ridicolo perché si tratta dei tuoi pezzi! Per tornare a quel disco: “And Then There Were Three” è senz’altro l’album dei Genesis che mi piace di meno. Vediamo, qual’era quello precedente? Ah, sì, “Wind & Wuthering”. Quando l’abbiamo scritto certe canzoni erano così lunghe che ne abbiamo conservato un certo numero con l’intenzione di farne un EP. Invece le abbiamo accorciate e, con qualche altro pezzo, abbiamo fatto questo disco un po’ bastardo, ed è stato un errore. Perché i Genesis sono un equilibrio tra pezzi lunghi e corti.”
8) ANOTHER RECORD (Abacab, 1981) risposta sbagliata
“Ecco un pezzo che non mi ha mai soddisfatto perché i nostri demo erano nettamente superiori al risultato finale. Ho scritto i testi e la melodia di questa canzone e all’epoca pensavo andasse bene. Oggi è piuttosto “bof bof bof”… Deve essere una specie di blocco mentale perché non mi ricordo né le parole, né la ragione per la quale l’avevamo chiamata così”. Comunque, un album come “Abacab” ci ha permesso di esorcizzare una parte del nostro passato. All’epoca, mi ricordo, buttammo via tutto un pacchetto di canzoni. Non le sopportavamo più perché erano delle vere e proprie caricature, una collezione di tic del gruppo. Era un momento essenziale per noi. Avremmo potuto inchiodarci come tanti altri su uno stile che conoscevamo totalmente, e restare per sempre i vecchi cari Genesis, un’imitazione “ad lib” di noi stessi. “Abacab” ci ha spinti verso nuove esperienze, senza di esso saremmo morti o scemi.”
9) JUST A JOB TO DO (Genesis, 1983) risposta esatta
“Non l’abbiamo mai suonata in concerto. E’ un pezzo assai più bello di come me lo ricordi, comunque. Non male insomma. Il ritornello funziona a dovere, ma tutto il resto è troppo incasinato. E mi ricordo benissimo del problema e che ne facevamo ben troppi di casini all’epoca. Siccome suono sia la chitarra che il basso, ci sono spesso degli scontri tra i due strumenti. Qua la parte del basso è ottima, ma la chitarra è troppo caricata ed insopportabile. Ci è voluto del tempo, ma abbiamo imparato a lavorare con più semplicità ed è spesso più efficace.”
10) THE CINEMA SHOW (Selling England By The Pound, 1973) risposta esatta
“Mi piace ancora molto questo pezzo quando lo ascolto. Per me, incarna tutto quello che i Genesis sono stati, ma anche tutto quello che sono adesso. Quando Peter è andato via, nel 1975, molta gente si è messa a ridacchiare. E’ vero, abbiamo tutti la tendenza a credere che il cantante fa tutto in un gruppo. Tutti i nostri pezzi erano accreditati ai ‘Genesis’, e “The Cinema Show”, in particolare, ha sempre incarnato il perfetto titolo live della band. Se solamente la gente avesse saputo che siamo stati Phil, Tony e io a crearla… Tony aveva scritto un testo, io ho fatto la prima parte della canzone e l’abbiamo finita con Phil. Ma tutto era accreditato ai ‘Genesis’ e nessun altro ha mai saputo chi facesse cosa. Ma non potevamo dire alla gente: ‘Hei! La maggior parte dei vostri pezzi favoriti sono stati composti da quelli che appartengono ancora al gruppo, perciò niente panico!’.”
11) TONIGHT TONIGHT TONIGHT (Invisible Touch, 1986) risposta esatta
“Stupefacente, perché il titolo di lavoro che gli avevamo trovato era “Monkey” per la prima parte e “Zulu” per la seconda, per il suo finale frenetico. Se non l’avessi riconosciuto, sarebbe stato veramente vergognoso, perché stiamo parlando del nostro ultimo 45 giri.”
(tratto da BEST n. 227, giugno 1987)
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 31 Mar 2007, 06:28

Bravo Alius, hai pescato una bella intervista!!! [^][8D][;)][:-D]
Last edited by Duke of Mar on 31 Mar 2007, 06:32, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Rael » 31 Mar 2007, 06:30

AUGH! [^][:-D][;)]
X duke:
(non vale correggere in corsa![:D][;)])
Last edited by Rael on 31 Mar 2007, 06:34, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 31 Mar 2007, 06:32

quote:
Originally posted by Rael

AUGH! [^][:-D][;)]



Babbeo!!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Rael » 31 Mar 2007, 06:36

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Rael

AUGH! [^][:-D][;)]



Babbeo!!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]


Tu,grande uomo di legge da villaggio vicino grande lago salato,bere troppa acqua di fuoco mattina presto![:D][:D][:D][:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 31 Mar 2007, 06:37

quote:
Originally posted by Rael

AUGH! [^][:-D][;)]
X duke:
(non vale correggere in corsa![:D][;)])



Non andare troppo OT, che poi ti cancellano il post... [:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 31 Mar 2007, 06:38

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Rael

AUGH! [^][:-D][;)]



Babbeo!!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]


Tu,grande uomo di legge da villaggio vicino grande lago salato,bere troppa acqua di fuoco mattina presto![:D][:D][:D][:D]



Anche tu con l'acqua di fuoco non scherzi...[:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Rael » 31 Mar 2007, 06:41

Con questo chiudo l'OT:
Ricordare te che qui adesso avere Vinitaly....augh![:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Duke of Mar » 31 Mar 2007, 06:50

quote:
Originally posted by Rael

Con questo chiudo l'OT:
Ricordare te che qui adesso avere Vinitaly....augh![:-D][;)]



Sei già lì, mi par di capire.... [:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Senka76 » 31 Mar 2007, 17:59

Puoi ascoltare un qualsiasi vecchio disco di un qualsiasi gruppo ma è il suono che invecchia, mai la composizione. Comunque è rassicurante ascoltare dei vecchi pezzi che abbiano ancora questa forza”.

[^]

“And Then There Were Three” è senz’altro l’album dei Genesis che mi piace di meno. Vediamo, qual’era quello precedente? Ah, sì, “Wind & Wuthering”. Quando l’abbiamo scritto certe canzoni erano così lunghe che ne abbiamo conservato un certo numero con l’intenzione di farne un EP. Invece le abbiamo accorciate e, con qualche altro pezzo, abbiamo fatto questo disco un po’ bastardo, ed è stato un errore. Perché i Genesis sono un equilibrio tra pezzi lunghi e corti.”

[:0][X-P][X-P][X-P][X-P][!:-!][:.-(] (se An then è il disco peggiore figuriamose gli altri[:-!][J-,])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Evel Knievel » 31 Mar 2007, 18:32

Ma...come sarebbe che non si ricorda le sue (loro) canzoni?!
Passi "Waiting for the Big One" di Peter (che a me piace)
ma "The lady lies"... come fa a non ricordarla/riconoscerla?
Evel Knievel
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 11 Sep 2006, 18:13
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Salmacis » 31 Mar 2007, 19:12

...l'età che avanza...[:D][:D][:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby david82 » 03 Apr 2007, 11:12

secondo me invece DEVONO riascoltarle x forza se poi hanno davvero intenzione d fare un mega-tour qst'estate....
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby SQUONK64 » 03 Apr 2007, 11:28

cioe'...ma vi rendete conto!!![:0][:0]...io non ho parole...mike che ricorda a stento i pezzi dei genesis..x me è sconvolgente!!! non trovate? [:(][:(]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby Rael » 03 Apr 2007, 11:47

Beh ,non vorrei prendere le difese di Mike,ma in 40 anni di carriera già è difficile ricordarsi le proprie di composizioni,figuriamoci quelle degli altri (The lady lies è di Banks).
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby smiroldo » 03 Apr 2007, 11:57

quote:
Originally posted by Rael

Beh ,non vorrei prendere le difese di Mike,ma in 40 anni di carriera già è difficile ricordarsi le proprie di composizioni,figuriamoci quelle degli altri (The lady lies è di Banks).



si, daccordo, ma l'ha registrata, suonata, portata in tournee per mesi...boh...secondo me bluffa! [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

mi chiedo e vi chiedo...........

Postby The Serpent » 04 Apr 2007, 07:35

Concordo bluffa!
Non posso credere che dopo aver suonato, provato, risuonato ecc. non ti ricordi più niente.
Ma questo è la riprova di ciò che ho detto in altro topic: era meglio che i G chiudessero la loro storia alla fine dei '70 e che nascesse un'altra formazione con altro nome. Nelle parole dell'intervista si legge la frustrazione perchè i fans non accreditavano al singolo componente la paternità dei brani, beh era proprio quello il bello! Si identificavano i brani come "dei Genesis", perchè era una produzione del gruppo, della creatività semplice, un po' ingenua, sognatrice di un gruppo di giovani.
Quindi bene ha fatto Peter a lasciare per intraprendere la sua personale storia musicale o Steve a continuare per conto suo quel sound "genesisiano" attingendo a piene mani anche ai classici del gruppo.
Gli altri tre hanno fatto una scelta diversa e rispettabilissima, anche per affermare ciò che dice Mike: poter far vedere che l'origine dei capolavori del primo periodo non è da attribuire solo alla personalità più suggestiva od originale o mediatica di qualche singolo componente del gruppo (senza fare nomi...[8:-x]). Quello che non mi piace è il voler sottovalutare o misconoscere quel periodo d'oro. Sotto questo aspetto la scaletta dei prossimi concerti è emblematica: niente di precedente al 76 (l'hanno dichiarato apertamente[X-P]). E' un'impostazione totalmente diversa da molti altri gruppi storici, nei concerti dei quali c'è sempre una larga fetta dei brani hit (gli Stones senza Satisfaction? Yes senza Starship Troopers o Close to the Edge? Difficile!).
Peccato, ci accontenteremo dei TMB!!!

[:-D][:-D][:D][:D][;)][;)]
Last edited by The Serpent on 04 Apr 2007, 07:37, edited 1 time in total.
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests