Three sides live

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Three sides live

Postby The Knife » 28 Mar 2007, 10:09

Ciao ragazzi, lo so che un Genesiano non dovrebbe porre tale domanda ( nel senso che noi appassionati dovremmo avere tutto dei beneamati...) ma per quanto riguarda il cd in oggetto io posseggo la versione italiana con la parte pezzi inediti in studio tanto per intenderci...il questito che volevo porre è: vale la pena comprare la versione tutta live ( con One for the vine, Fountain, ecc. ) oppure è meglio risparmiare un pò di euri?
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Three sides live

Postby Dalex_61 » 28 Mar 2007, 10:10

Assolutamente sì: i pezzi live tagliati nella versione europea erano, a mio modestissimo parere, i più interessanti. Tra l'altro il CD si vende on line a prezzi davvero modesti.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Three sides live

Postby highinfidelity » 28 Mar 2007, 10:33

Secondo me l'esecuzione del quarto lato non e' ben riuscita come quella dei primi tre, personalmente la ritengo deludente, sembrano degli scarti (non a caso) del materiale dei primi tre lati. Certo che, comunque, se non stai puntando al Long Playing (che comunque vale pochissimo), per il prezzo di un CD usato tanto vale togliersi lo sfizio e giudicare di persona... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Three sides live

Postby Rael » 28 Mar 2007, 11:09

Io ho entrambe le versioni in LP.Ti consiglio di completare la collezione se sei proprio un amatore accanito (come purtroppo il sottoscritto),se no lascia perdere.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Three sides live

Postby Hogweed » 28 Mar 2007, 11:18

Ti posso dire che fanno una grande fountain live!!!![8:-x][8:-x]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Three sides live

Postby The Knife » 28 Mar 2007, 11:58

quote:
Originally posted by Rael

Io ho entrambe le versioni in LP.Ti consiglio di completare la collezione se sei proprio un amatore accanito (come purtroppo il sottoscritto),se no lascia perdere.


Purtroppo dentro di me non scorre sangue...ma una sorta di linfa geneasologica che pompa continuamente al cuore...lo comprerò.[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Three sides live

Postby aorlansky60 » 28 Mar 2007, 12:15

quote:
Originally posted by Rael

Io ho entrambe le versioni in LP.Ti consiglio di completare la collezione se sei proprio un amatore accanito (come purtroppo il sottoscritto),se no lascia perdere.



io dell'opera in oggetto ho solo la miniatura CD "simil LP" realizzata dai Japponesi nel 2000; [:-I] non mi sono nemmeno preso la briga di visionarlo...[I8)] chissà che versione mi ritrovo??? [:0]

...forse una delle Ns fonti più ferrate in materia qui al forum,
Stefano"Rael"ilVeronese [;)] saprà rispondermi prima che ritorni a casa stasera???[;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Three sides live

Postby highinfidelity » 28 Mar 2007, 12:18

quote:
Originally posted by albert the duke

non sono scarti,sono diverse registrazioni!mentre le prime tre facciate sono del 1981,nell'ultima one for the vine è del 1980,fountain è presa da Knebworth 1978,e IT-watcher è del 1976.

Ah, interessante! Non sapevo (o non ricordavo, vista la mia prodigiosa memoria...) questo dettaglio. Cio' spiega molto bene l'inomogeneita' col resto del disco. [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Three sides live

Postby Senka76 » 28 Mar 2007, 13:37

Ach... l scaletta era troppo bella per essere vera[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Three sides live

Postby Rael » 28 Mar 2007, 13:44

quote:
Originally posted by aorlansky60


io dell'opera in oggetto ho solo la miniatura CD "simil LP" realizzata dai Japponesi nel 2000; [:-I] non mi sono nemmeno preso la briga di visionarlo...[I8)] chissà che versione mi ritrovo??? [:0]

...forse una delle Ns fonti più ferrate in materia qui al forum,
Stefano"Rael"ilVeronese [;)] saprà rispondermi prima che ritorni a casa stasera???[;)][:)]


Così a naso ti direi che hai la versione con i 5 outtake,come è stato distribuito in tutto il mondo tranne che in Inghilterra,però controllerò meglio![;)]
Smentisco quello che ho appena detto:la miniatura simil-LP è uguale alla copia inglese,quindi i brani sono tutti dal vivo...
Last edited by Rael on 28 Mar 2007, 14:01, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Three sides live

Postby Magog » 28 Mar 2007, 17:13

It con attaccato lo strumentale di Watcher con il Bill dietro i tambuti è una delle godurie maxime!!!! da avere assolutamente !! [;)][^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Three sides live

Postby stevieray » 29 Mar 2007, 06:41

Se c'è una copia che vale la pena di avere è senza dubbio quella con le quattro facciate dal vivo, che aggiungono parecchio sale ad una miscela abbastanza insipida ( ricordo che in Three sides live compaiono follow you follow me, misunderstanding, me and sarah jane...)
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Three sides live

Postby Thomas Eiselberg » 29 Mar 2007, 08:15

Io ho la versione con le quattro facciate dal vivo ed è strepitosa.
I brani dell'altra versione li conosco e non sono per niente paragonabili alla meravigliosa esecuzione di it/watcher.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Three sides live

Postby AGGROVIGLIATO » 29 Mar 2007, 09:45

io,come sapete e' difficile che critico i GENESIS , ma in ""three side live" c'è un versione di afterglow che non mi piace assolutamente !!
a.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Three sides live

Postby panix » 30 Mar 2007, 09:07

Ho acquistato Three Sides Live nel 1982 e non ho mai ascoltato il quarto lato del doppio vinile. COnoscevo, purtroppo, l'obrobriosa Paperlate, poiché in quel periodo veniva mandata spesso in onda dalle radio locali e nazionali. La conoscenza di questa "perla" mi ha sempre impedito di avere il coraggio per ascoltare gli altri brani "studio".
Poi circa 10 anni fa' ho acquistato il doppio CD che aveva la stessa organizzazione del doppio LP distribuito all'estero, tutto live.
Niente da eccepire, tranne sul titolo.
I brani live sono ottimi, ma il titolo del CD non ha alcun legame con il contenuto (sarebbe dovuto divenire four sides live !!!!)
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 53 guests