Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Lennu » 04 Apr 2007, 06:04

Ragazzi, parliamoci chiaro, il concerto per essere mitico deve assolutamente includere Supper's Ready.`

Nella conferrenza stampa in autunno dicevano che non era prevista. Ma non che non la facevano. Stanno preparando un sorpresone? Lo sanno tutti che è la canzone piu mitica!!

Un'altra cosa: secondo me ci sono due fattori da considerare che depongono a favore di un'ampia percentuale di brani vecchi:

1) non è uscito un nuovo album che devono promuovere. Quando questo succede, per tutte le band, metà del concerto è costituito da brani del nuovo album

2) La loro propensione a fare brani vecchi è dimostrata dal afatto che in origine volevano rifare "The Lamb" con Peter

Che ne pensate?
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby david82 » 04 Apr 2007, 06:45

secondo me andranno avanti a colpi d abacab, invisible touch e se la gente prepara le uova tirerano fuori I know what I like...
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Apr 2007, 06:53

Se non erro nella press conference di novembre dissero che erano esclusi brani pre-1973.
In ogni caso mi sento di escluderla per vari motivi:

1) Dura troppo, da sola almeno 1/5 dell'intero show, il che toglierebbe spazio per altre cose passate.

2) Mi sa che Phil nel 2007 non voglia /possa affrontare Supper's ready. Mia personalissima opinione.

3) Tendiamo sempre a dimenticare che i bestsellers dei Genesis sono lontani anni luce da Supper's ready.
Forse sbaglio ma siamo proprio sicuri che la maggior parte di chi sarà ai concerti, nel mondo, si aspetta SR piuttosto che che I can't dance?
In america IT ha venduto 6 mil di copie, WCD nella sola germania (dove si va verso i 9 sold out) 2 milioni.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Leviathan » 04 Apr 2007, 07:06

Quant'è bello sognare [:D][:-D][;)]....
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby david82 » 04 Apr 2007, 08:00

da batterista t dico cn tutta la mia sicurezza che phil è in grado d fare supper's ready e pure down&out.....basta che nel frattempo non gli si kieda pure di cantare
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby panix » 04 Apr 2007, 08:59

Mi spiace spegnere le vostre e le mie emozioni.
Credo che difficilmente eseguiranno brani del periodo Gabrieliano e sopratutto un brano così impegnativo e "anacronistico" come Supper's Ready.
Sono sicuro che il 90% del repertorio sarà focalizzato su Abacab, Genesis, Invisible Touch e We can't dance.
Sicuramente eseguiranno Follow you follow me e Turn it on again, che, come è già successo nel tour del 1987, "farciranno" con brani blues e forse con qualche citazione di brani del periodo aureo.
Del periodo gabrieliano credo eseguiranno solo I know what i like, forse The carpet crawlers e sicuramente un medley di 10:15 minuti con "pezzetti" presi quà e là.
Noi quarantenni-cinquantenni saremo, purtroppo, messi da parte nella scaletta del loro concerto !!!!
Last edited by panix on 04 Apr 2007, 09:00, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby david82 » 04 Apr 2007, 09:01

anche loro sono over 50.....ma pare che dei fan nn gliene freghi + d tanto
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Lennu » 04 Apr 2007, 09:08

E cacchio, ma allora assisteremo a un lancio di cespi di lattuga che non si è mai visto. Io porto anche i pomodori marci

quote:
Originally posted by panix

Mi spiace spegnere le vostre e le mie emozioni.
Credo che difficilmente eseguiranno brani del periodo Gabrieliano e sopratutto un brano così impegnativo e "anacronistico" come Supper's Ready.
Sono sicuro che il 90% del repertorio sarà focalizzato su Abacab, Genesis, Invisible Touch e We can't dance.
Sicuramente eseguiranno Follow you follow me e Turn it on again, che, come è già successo nel tour del 1987, "farciranno" con brani blues e forse con qualche citazione di brani del periodo aureo.
Del periodo gabrieliano credo eseguiranno solo I know what i like, forse The carpet crawlers e sicuramente un medley di 10:15 minuti con "pezzetti" presi quà e là.
Noi quarantenni-cinquantenni saremo, purtroppo, messi da parte nella scaletta del loro concerto !!!!

Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby stevieray » 04 Apr 2007, 09:12

Parliamoci chiaramente: i soldi li hanno fatti con gli ultimi album... escluderei che ci siano 9 sold out in germania per ascoltare supper's ready...( pensate poi negli USA...)
faranno follow you follow me, magari your own special way un medley che finirà con afterglow ( in the cage o cinema show) dance on a volcano e los endos, tutto il resto partirà da duke ( turn it on again e misunderstanding) abacab ( man on the corner e keep it dark) genesis ( home by the sea e that's all) invisible touch ( invisible touch, the brazilian e forse domino) e we can't dance (scegliete voi tre o quattro pezzi)...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Apr 2007, 09:17

quote:
Originally posted by david82

da batterista t dico cn tutta la mia sicurezza che phil è in grado d fare supper's ready e pure down&out.....basta che nel frattempo non gli si kieda pure di cantare



...hai detto poco...[;)]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby osisbos » 04 Apr 2007, 09:37

...vorrei solo ricordare che il problema "non ci arriva piu' con la voce" e' relativo poiche' tutti sappiamo che si puo' abbassare la tonalita' di mezzo se non addirittura 1 tono o piu'
come gi' fecero nel 92 con land invisible e the last spike
quindi i pezzi scartati lo sono per scelta e non per impossibilita' di phil alla voce...credo che anche in the air da anni sia abbassata di 1 tono confrontatela con face value...
supper hanno gia' detto che non la faranno e i genesis non brillano per sorpresone live e dopo 20 anni che non suonano andranno sul sicuro percio' non aspettiamoci entangled che daryl mai ha suonato
e mike non la sa piu' arpeggiare
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby david82 » 04 Apr 2007, 10:18

io ho fatto l'esempio d down&out per sottolineare il fatto che finché canta nn suona e viceversa....sarebbe tr dura x chiunque, non solo per Phil che cmq è e resta un mago della batteria....al limite si sposterà per los endos a duettare col batterista fisso...
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby smiroldo » 04 Apr 2007, 11:08

quote:
Originally posted by david82

anche loro sono over 50.....ma pare che dei fan nn gliene freghi + d tanto



david, ti sfugge un concetto che più e più volte è stato detto: la maggior parte del pubblico (per non dire la quasi totalità) conosce i genesis per gli ultimi quattro album...quindi loro, facendo una scaletta che comprenderà soprattutto gli ultimi quattro album, accontenteranno eccome i fan! [;)]

che ci piaccia o no, noi amanti dei vecchi genesis siamo una minoranza...[:-j]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Salmacis » 04 Apr 2007, 11:19

....chi ha detto che la più mitica è supper's?![;^(]a me basta la closing section di musical,poi mi possono fare anche tutto CAS[:-D][:-D]

ot:david,cortesemente[I8)],potresti scrivere senza abbreviazioni da sms o da chat?grazie[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby SQUONK64 » 04 Apr 2007, 11:19

ih ih che ridere supper's ready....la battuta del secolo...
guardate io andro' a vedere quei tre cialtroni adoratissimi...senza la minima aspettativa...ma solo per una sorta di omaggio che sento di dovergli ,davvero...xo' di contro so già, che tornero' da roma e li odiero' definitivamente...si lo so...sono contradditorio...ma è cosi...[:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby david82 » 04 Apr 2007, 11:33

scusate deformazione da "msn"
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Salmacis » 04 Apr 2007, 11:43

tranquillo[;)]

MEGAQUOTONE PER SANDRO!!!!!!![^][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Lennu » 04 Apr 2007, 17:43

quote:
Originally posted by SQUONK64

ih ih che ridere supper's ready....la battuta del secolo...
guardate io andro' a vedere quei tre cialtroni adoratissimi...senza la minima aspettativa...ma solo per una sorta di omaggio che sento di dovergli ,davvero...xo' di contro so già, che tornero' da roma e li odiero' definitivamente...si lo so...sono contradditorio...ma è cosi...[:)]



E allora ti faccio una solenne promessa. Se la suonano mi dai il tuo indirizzo e ti faccio un regalo. Il cofanetto completo di tutti i piu grandi successi di Cristina D'Avena, così t'impari[:-D]
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby prophet » 04 Apr 2007, 19:16

Eppure Smiroldo, io non credo che la maggior parte dei fans conosca solo gli ultimi 4 album.I GENESIS non sono un gruppo degli anni 50, per cui credo che nella fascia dai 30 ai 50 anni, ci sono un sacco di fans che amano i dischi fino a DUKE, che di sicuro affollerebbero gli stadi.Poi vedrai a Roma quanti CANUTI E PELATI che vedrai e questo sara' un chiaro segno.[:-D][:-D]
Io verro' a Roma per rivederli dal vivo ed applaudirli per la loro immensa carriera, ma lungi da me pensare che faranno old songs e comunque magari le facessero........[:(][:(]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby SQUONK64 » 04 Apr 2007, 21:03

OT OT SCUSATE:
ehila' prophet [:)]...io aspetto sempre delle fotografie da te [;)]...ricordi...dai facciamo cosi'...il 20 aprile ci vieni a sentire al mushrooms cosi' ci conosciamo e mi fai vedere pure quelle foto ..(mod. pubblicità off)...[:D]...ciauz
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby estrangeiro » 04 Apr 2007, 21:43

Scusate...ma non esiste già un topic apposito??[J-,] Moderate gente, moderate...
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby smiroldo » 05 Apr 2007, 04:50

quote:
Originally posted by prophet

Eppure Smiroldo, io non credo che la maggior parte dei fans conosca solo gli ultimi 4 album.I GENESIS non sono un gruppo degli anni 50, per cui credo che nella fascia dai 30 ai 50 anni, ci sono un sacco di fans che amano i dischi fino a DUKE, che di sicuro affollerebbero gli stadi...


certo che ci sono, chi ha detto il contrario? sul fatto che affolleranno lo stadio ho qualche dubbio, però [8D]

ad ogni modo, sai quante copie hanno venduto comoplessivamente Abacab, Genesis, Inbvisible e We Can't? Credo che la somma sia superiore alla somma di tutti i dischi precedenti...[:-j]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby stevieray » 05 Apr 2007, 06:18

Credo che we can' t dance, da solo, copra tutte le vendite degli album precedenti ed invisible touch il 50 % del rimanente...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Senka76 » 05 Apr 2007, 10:43

io credo che una sorpresina ci possa stare, ma dubito fortemente che si ricordino ancora dell'esistenza di Supper's[:D] e poi è veramente troppo problematica da suonare ora come ora non intendo come difficoltà tecnica ma come strumentazione e stile della composizione che risulterebbe veramente troppo distante rispetto al resto della scaletta[:-I]

Però mi sorge un dubbio: se scelgono la scaletta in base ai gusti del pubblico dove suonano, a quello italiano potrebbero proporre una scaletta diversa, più congeniale al nostro "romanticismo"[:D]...
Last edited by Senka76 on 05 Apr 2007, 10:46, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby Salmacis » 05 Apr 2007, 11:38

qualcosa di venditti?[:-I]

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ma Supper's Ready la fanno o no??!?!?

Postby osisbos » 05 Apr 2007, 14:32

la zuppa e' stracotta
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests