TheLongs o TheShorts?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

TheLongs o TheShorts?

Postby frippertronic » 14 Apr 2007, 07:04

Quali pezzi preferite dei nostri amati Genesis? Quelli corti alla "Duke" o le famose suite???
Last edited by frippertronic on 14 Apr 2007, 07:05, edited 1 time in total.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby Senka76 » 14 Apr 2007, 07:36

Io direi entrambi[:-I]. And then, Duke e Abacab sono un ottimo esempio di quello che possono ficcarci in cinque minuti ([8:-x]). Tra l'altro, pensando ai brani lunghi, ultimamente sto riscoprendo un grandissimo brano, anzi direi uno dei più belli mai scritti dai Genesis: trattasi di Driving the last spike. Un bel pezzo "alla Tony", come chiaramente poteva essere visto che le cose migliori le ha scritte lui in quel periodo.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 07:38

Io preferisco le suite. Nelle Shorts non sono mai riusciti, se non in rari casi, a raggiungere il climax delle Longs.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Thomas Eiselberg » 14 Apr 2007, 07:53

A me piacciono di più le suite perchè ricordano quelle dei tempi di Gabriel, ma credo che a livello di impegno e promozione i Genesis degli anni '80 si siano concentrati sui brani brevi.

Le longs del periodo con Phil sembrano dei pezzi brevi che sono stati allungati per far contenti i vecchi fans. Sembra che, eccetto in rari casi, siano tirati per le lunghe.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby Senka76 » 14 Apr 2007, 08:01

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



Le longs del periodo con Phil sembrano dei pezzi brevi che sono stati allungati per far contenti i vecchi fans. Sembra che, eccetto in rari casi, siano tirati per le lunghe.


già sta cosa l'ho notata anch'io, tipo lo strumentale di Home by th sea poteva anche non esserci così come la parte finale di Domino tirata per le lunghe. Restano comunque dei grandissimi pezzi[:)]
Last edited by Senka76 on 14 Apr 2007, 08:08, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Thomas Eiselberg » 14 Apr 2007, 08:02

Su Domino sono daccordo, su Second home by the sea meno.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby frippertronic » 14 Apr 2007, 08:11

Raga' nun me toccate Domino....
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 14 Apr 2007, 10:25

entrambi.ci può essere uno short che mi piace e un long no e viceversa,dipende dai casi specifici.sarebbe stupido e riduttivo giudicare in base all'era,cioè identificando per forza i longs con gabriel e gli shorts con phil[:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 10:41

Fare delle distinzioni fra i due periodi potrebbe anche essere sbagliato ma quando mai è stata superata Supper's Ready da Collins & Co.? O The Musical Box, The Knife, Fountain Of Salmacis, The Return Of The Giant Hogweed e via discorrendo?

Se proprio dobbiamo essere pignoli molte shorts del secondo periodo non sono nemmeno paragonabili a titoli più semplici e meno riusciti della prima era come Harlequin ecc..
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 10:41, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Zeppelin » 14 Apr 2007, 10:46

bè ma A Trick Of The Tail e W&W sono album notevolissimi! eppue Gabriel non vi era...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 10:47

quote:
Originally posted by Zeppelin

bè ma A Trick Of The Tail e W&W sono album notevolissimi! eppue Gabriel non vi era...



Notevolini...Buoni ma non troppo e poi l'influenza di uno come Gabriel non si dimentica facilmente. Nemmeno bisogna sottovalutare la presenza di Steve. Quando parlo di Gabriel io intendo il quintetto al completo non solo lui!
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 10:48, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 14 Apr 2007, 11:07

Sono d'accordo un po con tutti,ma le suite con Gabriel sono talmente uniche...azzardo una cosa..sono anche più sincere,nel senso che i Genesis anni 8O qualche calcoletto per accontentare un po tutti forse l'hanno fatto.

Sono opinioni personali,ovviamente,ma le suite pre-8O's hanno un elemento artistico che vola altissimo,cioè oltre i calcoli sulle vendite,sul chiedersi se piacerà o meno,insomma,vera arte![:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby smiroldo » 14 Apr 2007, 11:26

quote:
Originally posted by Salmaco

Fare delle distinzioni fra i due periodi potrebbe anche essere sbagliato ma quando mai è stata superata Supper's Ready da Collins & Co.? O The Musical Box, The Knife, Fountain Of Salmacis, The Return Of The Giant Hogweed e via discorrendo?

Se proprio dobbiamo essere pignoli molte shorts del secondo periodo non sono nemmeno paragonabili a titoli più semplici e meno riusciti della prima era come Harlequin ecc..



mah, io ad esempio a The Knife preferisco molti pezzi degli anni 80 [:-j]

salmaco, non assolutizzare, che tu ci creda o no, c'è gente che adora una parte non piccola della produzione a tre...

in quanto al tuo giudizio su trick e wind...dire che dissento è poco! per molto tempo li ho considerati i due migliori album in assoluto...o meglio, i miei preferiti...
Last edited by smiroldo on 14 Apr 2007, 11:27, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 11:29

Io assolutizzo perchè è così che sono fatto. Non voglio invecchiare e ho già organizzato il mio suicidio. So che ci sono persone che adorano la seconda era e le rispetto. Ma io no. Non la reggo. Era meglio se la facevano finita con il nome Genesis.

Ognuno è fatto a modo suo![;)]
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 11:30, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 14 Apr 2007, 11:30

a parte che harlequin non è "meno riuscita" solo perchè è breve.è un pezzo splendido.in secondo luogo,è chiaro che un pezzo da nursery sarà senz'altro meglio di uno da abacab.ma un pezzo come fading lights per esempio ce lo metto eccome a paragone.terzo,trick e wind "notevolini" è follia.e se non li si ritiene buoni solo perchè non c'era peter,non è un mio problema,per me è pregiudizio.ma è un discorso che ho fatto talmente tante volte che mi sono stancata,e non ho voglia nè di litigare,nè di polemizzare,nè di andare ot,nè di riprendere questo discorso qui o altrove.resta il fatto che ognuno chiaramente ha i suoi gusti e io li rispetto,solo che a volte sbotto perchè mi sembra troppo assurdo.e poi,tanto per fare un esempio...meglio more fool me o guide vocal?[O:-)][O:-)][O:-)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 11:31

Fanno andare vivacemente al bagno entrambe!
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 12:05, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Rael » 14 Apr 2007, 11:32

quote:
Originally posted by Salmaco

Era meglio se la facevano finita con il nome Genesis.


Per carità...io ho osato dire la stessa cosa e sono stato letteralmente "massacrato"![:0][I8)][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby smiroldo » 14 Apr 2007, 11:33

quote:
Originally posted by Salmaco

Non voglio invecchiare e ho già organizzato il mio suicidio.


ma i pazzi vengono tutti qui ultimamente? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 11:34

Che mi massacrino pure...! Ora sono un Trespasser per la miseria! anzi...Per cuoco!

Uffi...Non sono pazzo...[X-P]
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 11:34, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Magog » 14 Apr 2007, 11:35

Driving The Last Spike (10:08) (Long) non mi piace
Time Table (4:40) (Short) mi piace
Duke's Travels/Duke's End (11:47) (Long) mi piace
More Fool Me (3:09)(Short) non mi piace

conclusione : o Short o Long un bel brano è un bel brano [;)]
esempio: Who Dunnit? che dura 20 minuti ????? [X-P][X-P][X-P][X-P][X-P]X 20 minuti !! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby smiroldo » 14 Apr 2007, 11:36

in quanto al cambiare nome, scusate ma vi rendete conto di quanto sia infattibile una cosa del genere? quali e quanti gruppi nella storia del rock avrebbero dovuto cambiare nome in seguito ad una defezione? i king crimson quanti nomi diversi avrebbero dovuto assumere? i genesis avrebbero dovuto cambiare nome dopo l'abbandono di chris stewart? [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 11:37

Molti non lo hanno fatto e molti si sono spalmati una famosa cosa marrone! sopra (Pink Floyd anyone?). Ovviamente non tutti hanno sbagliato!

Ma scusa smiroldo...Non andare OT![;)]

Non era driving the last bike???

http://i141.photobucket.com/albums/r79/ ... Bici-2.jpg
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 12:04, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 14 Apr 2007, 12:00

salmaco potresti perlomeno utilizzare un linguaggio più consono?[O:-)][;)]
inoltre penso che un moderatore sappia quando un ot è tale.la faccenda del nome genesis non l'ha mica uscita lui[O:-)]comunque c'è un topic apposito,perchè non andare a parlarne lì?[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 12:03

Era una battuta comunque non avevo fatto caso al Topic sul nome...Qual è? Come si chiama? Ma smiroldo si è arrabbiato?

Editerò il messagio con la parolaccia!
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 12:04, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Dalex_61 » 14 Apr 2007, 12:07

Eccomi subito in topic! A me piacciono i Genesis tutti, anche se non nascondo una preferenza per i brani più lunghi, che consentono, a mio parere, di "variare la minestra" al meglio, di giocare sul ritorno e sull'intreccio delle linee melodiche e di dare spazio ad assolo e simili. Questo, però, i nostri amici l'hanno saputo fare a volte anche in brani di lunghezza normale o addirittura brevi. Bravi loro! [8:-x]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 14 Apr 2007, 12:11

Posso azzardare ancora?
va be,sono d'accordo con Salmaco,il periodo suite è insostituibile.

Però è anche vero che ,per gli amanti del periodo "gabrielliano"c'è il pregiudizio che frena e non può far apprezzare album venuti dopo che,magari,sono apprezzabili.

Anch'io appartengo alla schiera,sono sincera, degli "ingessati", nonostante conosca i Genesis da poco.

Prima di scoprire l'era Gabriel conoscevo Abacab e Invisible Touch,ma dopo che mi si è aperto un mondo senza confini del periodo Gabriel...non so..l'anima è stata catturata e portata in uno spazio e tempo fuori da tutto che non sono più riuscita ad ascoltare nulla di era Collins.

Sempre opinioni in base a sensazioni personalissime.[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 14 Apr 2007, 12:13

x dalex:quoto[8:-x]

xsalmaco:apprezzo[:)]smiro arrabbiato?figurati,per così poco?[;)]il topic mi sa che andò al diavolo perchè,come stava succedendo qui,si era usciti un po' troppo dal vivere civile...scusami,svista mia[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 12:20

Flower ti quoto alla grande! Molti pensano che i nostri siano solo pregiudizi ma non sanno che in fondo ognuno di noi ha ascoltato tutti i dischi dei Genesis, dal primo all'ultimo, e per lungo tempo. Quello che non capiscono è che uno ad un certo punto dice:"I dischi dell'era Collins non mi piacciono e fanno "andare vivacemente al bagno"(per non dire un'altra cosa) rispetto a quelli dell'era Gabriel". Tutto qui. Sono anni che sento questo discorso sui pregiudizi, gli ingessamenti e via discorrendo e sinceramente mi hanno stufato pienamente. NON ABBIAMO NESSUN PREGIUDIZIO. Abbiamo semplicemente fatto una scelta che rispecchia i nostri sentimenti, le nostre emozioni e i nostri gusti. PUNTO E BASTA![;)]

Sono contento che tu apprezzi! Spero che almeno ora le parolacce camuffate ti piacciano! Speriamo di non mandare al diavolo sto Topic!
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 12:23, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 14 Apr 2007, 12:29

mmm sinceramente sentirmi dire che "non capisco" mi da un po' fastidio[O:-)]posso però rispondere dicendo che la VERA cosa che non è stata capita è che sono schifosamente gabrieliana anche io[;)]chi mi conosce lo sa.semplicemente sono abbastanza fiera della mia obbiettività,che mi permette di apprezzare,e molto,anche album come WCD per esempio.tutto qui[;)]e adesso possiamo chiudere questi infiniti ot?[:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 14 Apr 2007, 12:30

quote:
Originally posted by Salmaco

Flower ti quoto alla grande! Molti pensano che i nostri siano solo pregiudizi ma non sanno che in fondo ognuno di noi ha ascoltato tutti i dischi dei Genesis, dal primo all'ultimo, e per lungo tempo. Quello che non capiscono è che uno ad un certo punto dice:"I dischi dell'era Collins non mi piacciono e fanno "andare vivacemente al bagno"(per non dire un'altra cosa) rispetto a quelli dell'era Gabriel". Tutto qui. Sono anni che sento questo discorso sui pregiudizi, gli ingessamenti e via discorrendo e sinceramente mi hanno stufato pienamente. NON ABBIAMO NESSUN PREGIUDIZIO. Abbiamo semplicemente fatto una scelta che rispecchia i nostri sentimenti, le nostre emozioni e i nostri gusti. PUNTO E BASTA![;)]

Sono contento che tu apprezzi! Spero che almeno ora le parolacce camuffate ti piacciano! Speriamo di non mandare al diavolo sto Topic!



[^]...però non parolacce,dai,c'è cosi tanta volgarità in giro..visto che siamo amanti della Gold Era,direi,prendiamo esempio dai nostri fantastici che,come raccontano le cronache,erano gentili,educati con tutti,anche con i giornalisti che sappiamo ,non stanno mai simpatici agli artisti.[:)]

Ma... ti quoto tantissimo![^][:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 12:31

Hai ragione. Scusate per il "non capiscono". Cmq anch'io sono fiero della mia obiettività che mi permette non solo di apprezzare determinati dischi anche se non mi piacciono ma anche di affermare che in fondo questi dischi non arrivano all'altezza di quelli dell'era di Gabriel! Oddio...è uno strano modo di essere obiettivi!

Cmq preferisco TheLongs...Perchè adoro i pantaloni lunghi! The shorts o i pantaloncini li odio!!![8D]
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 12:34, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 14 Apr 2007, 12:42

discorsi triti e ritriti...non ce la faccio più, sinceramente, bene se è vero come dici tu che li hai ascoltati per tanto tempo, tanto di capello salmaco, anche se ci vuole coraggio - a mio avviso - a dire che una after the ordeal sia più bella di una fading lights o di una duke's travel/end, ma sono gusti ed in quanto tale non andrebbero discussi.
Salmaco, noi c'incaponiamo contro i "classici" Gabrielliani, poiché la maggior parte neanche li ha ascoltati gli album del periodo Collins, e se per puro caso li ha ascoltati, lo ha fatto distrattamente. Ti dico che è così perché ne ho visti passare talmente tanti che parlavano male dei lavori Collinsiani senza sapere neanche di cosa stavano parlando!.

Beh, su trick e wind ti rispondo solamente che wind, in un ipotetica classifica, è il mio terzo preferito, mentre trick è il quarto... [;)]
Last edited by Raistlin Majere on 14 Apr 2007, 12:49, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 12:47

Mi dispiace essere accomunato a uno dei tanti. Un pò mi intristisce. Solo perchè sono venuti prima di me molti che facevano questo discorso non vuol dire che io debba essere considerato uno di loro e messo in disparte o altro. Se vuoi posso non parlare più di questi argomenti. Inoltre After The Ordeal la odio. E' veramente orrenda perchè la trovo un pò troppo incasinata. Non c'era armonia e il solo finale di Steve è una delle note più cupe dell'era Gabrielliana.

Mi pare di non aver mai detto quella cosa su After The Ordeal. Forse non era riferito a me?[;)]
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 12:48, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Lennu » 14 Apr 2007, 12:50

quote:
Originally posted by Salmaco

Fanno andare vivacemente al bagno entrambe!



Ma non essere volgare! Si dice così:

"Costituiscono un rimedio naturale, non farmacologico, per la stipsi"
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 14 Apr 2007, 12:54

No no, ho fatto solamente un esempio di un brano gabrielliano che non mi piaceva Salmaco, non era una frecciata, stai tranquillo! [;)]
Però forse qui c'è gente che la difenderebbe a spada tratta...credo [:-D][:-D][:-D][:-D].

In ogni caso Salmaco non sarai messo messo in disparte finché parlerai con cognizione di causa. Se tu dici di aver ascoltato completamente ed attentamente tutti gli album dell'era Collins, hai lo stesso diritto degli altri di parlare, un po meno diritto lo ha - a mio avviso - chi parla senza conoscere.
Poi se tu preferisci l'era di Gabriel, nessuno ti dice niente, anzi se ne può discutere (tra l'altro anche io la preferisco)...solamente bisogna aver rispetto anche di chi apprezza l'era di Collins (ed io sono fra questi), tutto qui! [;)]
Last edited by Raistlin Majere on 14 Apr 2007, 12:56, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 13:09

Ok! A volte sono un pò troppo...Impulsivo! Cmq non penso di aver mai mancato di rispetto a nessuno...è solo che sei il 4° moderatore forse che mi risponde! AIUTO!
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Zeppelin » 14 Apr 2007, 14:48

Io preferisco tutto![^] Mi piacciono sia le suite sia le canzoni!
Sono un gabrielliano convinto[:D][:D][:D]
A Trick Of The... e W&W sono album veramente splendidi soprattutto il primo!!

e comunque After The Ordeal...è un pezzo magnifico[:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

TheLongs o TheShorts?

Postby Rael » 14 Apr 2007, 14:57

quote:
Originally posted by Zeppelin

Io preferisco tutto![^] Mi piacciono sia le suite sia le canzoni!
Sono un gabrielliano convinto[:D][:D][:D]
A Trick Of The... e W&W sono album veramente splendidi soprattutto il primo!!

e comunque After The Ordeal...è un pezzo magnifico[:)]


[^][^][^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Duke of Mar » 14 Apr 2007, 15:03

quote:
Originally posted by Zeppelin


A Trick Of The... e W&W sono album veramente splendidi soprattutto il primo!!



ATOTT è un album splendido, a mio avviso tra i primi tre della produzione. Fateci caso, ma tra quelli degli anni '70 è quello che è "invecchiato" meglio, per suoni e produzione (è chiaro che non parliamo del valore delle composizioni, elevato come in tutto il decennio).

quote:
Originally posted by Zeppelin

e comunque After The Ordeal...è un pezzo magnifico[:)]



La conferma di quel che dici è nel fatto che Tony lo odia... [:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 15:05

Duke ma sei di Pescara? Si pescarese? Li mign lu pasce?

E' verissimo! Tony odia After The Ordeal!
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 15:06, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Duke of Mar » 14 Apr 2007, 15:09

quote:
Originally posted by Salmaco

Duke ma sei di Pescara? Si pescarese? Li mign lu pasce?



Scine ca sò di Pescare, ma lu pasce nni magne ca sò veggetarriane!!! Freeeeeegheteeeeee.... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 15:12

Freeeeegheteeee! Si veggetarriane! Ma tu sti proprie fore!
Last edited by Salmaco on 14 Apr 2007, 15:12, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Duke of Mar » 14 Apr 2007, 15:14

Oppelamajelle!!! Sind' chi parl'!!! T'arcorde che Steve e Peter so' veggetarriane pur' jess... [8D]
Last edited by Duke of Mar on 14 Apr 2007, 15:16, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 15:17

Questo forum è bellissimo! Veramente speciale! Ci sono amanti dei Genesis a gogo e persino Nu Pescarese Doc! E Ja la Majelle!
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Duke of Mar » 14 Apr 2007, 15:26

Se stasera capiti a Pescara, vieni al Wake up. Suonano i Morlocks, una famosa ([:-j][O:-)]) garage band americana degli anni '80. Ciao [;)]

http://it.wikipedia.org/wiki/Morlocks
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 14 Apr 2007, 15:33

Stasera non posso proprio! Mi dispiace ma mi avrebbe fatto piacere riascoltare dal vivo i Mor! Beato te![:D]
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 16 Apr 2007, 07:07

Personalmente, non riesco a fare distinzioni, nel senso che mi piace un pò tutto quello che hanno scritto, dal "long" al "short"; poi attenzione, il concetto di "long" può essere fuorviante - la stessa Supper's Ready è costituita da un insieme di mini brani diversi tra loro, però splendidamente collegati a formare la grande suite che conosciamo - la bellissima CAN UTILITY & THE COASTLINERS, perfetto esempio di "old style Genesis sound" [8:-x] è lunga "solo" 5min; la stessa meravigliosa SEVEN STONES è annoverabile tra le "shorts", mentre la splendida cavalcata finale di "Duke" [8:-x] figura sicuramente tra le "longs"...
Per me, a livello di composizione e tecnica esecutiva, sono stati (quasi)sempre ad alto livello:

FROM GEN: naif al 100%, imbarazzante nella produzione (non per colpa dei boys) però nel complesso carino
TRESPASS: mi piace ogni suo solco
NURSERY : amo ogni suo solco
FOXTROT : come sopra
SELLING : incontro la prima cosa che non mi piace per niente - MORE FOOL ME - il resto è di un livello incredibilmente elevato
THE LAMB: primo scostamento dallo stile al quale ci avevano abituato; Counting a parte (non come MORE FOOL ME, tuttavia) mi piace tutto
THE TRICK: mi piace tutto
WUTHERING: mi piace tutto (Gorilla a parte; ultimamente, sono diventato più accondiscendente verso "You own" che prima detestavo; la strofa ed il midle-eight sono OK, è il ritornello con quei falsetti che... ma tutto sommato complessivamente è OK)
AND THERE: piuttosto discontinuo; credo sia il 1mo LP dove manifesto, da parte mia, qualche perplessità; sembra che la fuoriuscita di Steve abbia prodotto più di un "empasse" anche da parte loro...
DUKE: grande, lo adoro (e, Salma, GUIDE VOCAL è infinitamente più grande ed intensa di MORE, sia nel testo che nell'armonia che in quello che vuole trasmettere - dolore e disillusione infinite)
ABACAB: "Dunnit" a parte (ma con un altro anno di frequentazione al forum digerirò pure questa) è il disco che più ho rivalutato (grazie agli amici del forum); l'errore è quello di guardare al passato e di giudicarlo di conseguenza; sbagliatissimo. Ascoltandolo e valutandolo per quello che propone, contiene un sacco di idee e brani molto belli. Pure la sezione fiati, per la 1ma volta in un disco dei Genesis, che a 20 anni mi "shokkò" ora mi piace e molto...
GENESIS: pur con tutta la mia buona volontà, SEAs a parte, è piccolo piccolo, spesso irritante...
INVISIBLE: come sopra, 2 o tre a parte...
WE CAN'T : bello e convincente, curato e prodotto al punto giusto; maturo e per certi versi sontuoso, di classe... un altro che snobbai in modo superficiale e che ho riscoperto ultimamente...

alla fine del discorso, secondo me i Genesis hanno fatto (quasi)sempre bene perchè avevano a mente qual'era l'obiettivo primario: il brano, la canzone e la sua armonia, sia che fosse lunga o corta. Non la tecnica fine a se stessa.
Con il tempo, hanno maturato un invidiabile senso e gusto della composizione, dimostrando anche un alto grado di poliedricità, dote non comune.

Credo che pochi come loro abbiano saputo comporre "con una visione e capacità così ampie"; emblematico il caso di Phil, a suo agio e ad alto livello sempre, sia con il sound celestiale&cosmico, tecnicamente quasi d'avanguardia dei primi BrandX, a quello sempre raffinato e colto dei Genesis, a quello più leggero della sua produzione solista(leggero non vuol dire negativo...).

ps DUKE e SALMACO, andateci piano con il Pescarese, non tutti sono in grado di capire [;)][:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby The Knife » 16 Apr 2007, 07:48

Io direi che il particolare che non può sfuggire nella distinzione è...il tempo!...Sarà la vecchiaia che avanza, sarà che ascolto i Genesis da ormai più di trent'anni, pur avendoli a volte 'traditi' ma poi sempre ripresi e amati e coccolati perchè non c'è niente di meglio...però da Gabriellano che ero ho cominciato poi a 'spostare' le mie attenzioni anche al post Gabriel, forse perchè ormai sapevo che non avrei avuto mai più niente di 'nuovo' con Gabriel, ma soltanto con Collins avrei potuto sperare e soddisfare la mia 'sete'...e la frenesia e l'impazienza mi ha preso anche quando hanno fatto l'ultimo senza più neanche Collins...adesso spero quasi che chiamino persino Orietta Berti a cantare purchè facciano qualcosa di nuovo ancora...e in tutto questo tempo sono andato indietro nel tempo e da suite meravigliose e fiabesche di Gabriel passavo poco alla volta a 'riscoprire' i pezzi pop commerciali dell'era Collins...è vero non c'è paragone, sono due cose completamente differenti, mi sono fatto delle compilation in cui non sono riuscito nemmeno a mischiare un minuto di pezzi 'gabriel' con pezzi 'collins'...ma alla fine amo tutti e due i periodi, non so come ma riesco ad amare tutte e due la facce Genesis, forse per chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di provare è come avere una moglie e una amante...
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 16 Apr 2007, 09:29

ottimo,knife[^]
quote:
Originally posted by aor
...e, Salma, GUIDE VOCAL è infinitamente più grande ed intensa di MORE, sia nel testo che nell'armonia che in quello che vuole trasmettere - dolore e disillusione infinite...


era esattamente quello che volevo dire io,caro aor,nonostante more fool mi piaccia,come ben sai[:D][;)]

mi congratulo per i giudizi su abacab e wcd:nel primo c'è la frase "l'errore è quello di guardare al passato e di giudicarlo di conseguenza; sbagliatissimo" e il secondo è splendido[8:-x],paragonato a quello che pensavi in passato[:D]
un piccolo merito è anche mio;me lo posso prendere,nevvero?[O:-)][8:-x][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 16 Apr 2007, 10:02

quote:
Originally posted by Salmacis

ottimo,knife[^]
quote:
Originally posted by aor
...e, Salma, GUIDE VOCAL è infinitamente più grande ed intensa di MORE, sia nel testo che nell'armonia che in quello che vuole trasmettere - dolore e disillusione infinite...


era esattamente quello che volevo dire io,caro aor,nonostante more fool mi piaccia,come ben sai[:D][;)]

mi congratulo per i giudizi su abacab e wcd:nel primo c'è la frase "l'errore è quello di guardare al passato e di giudicarlo di conseguenza; sbagliatissimo" e il secondo è splendido[8:-x],paragonato a quello che pensavi in passato[:D]
un piccolo merito è anche mio;me lo posso prendere,nevvero?[O:-)][8:-x][:D][;)]



se puoi?
Tu e Raist mi avete "fracassato"[;)][:D] nel giu-lug 2006, all'epoca della guerra [:D] - ed io ho fatto altrettanto con Voi [:D][:-D] nell'altro senso [;)][:D]
certo, che puoi [;)] ma in fondo, è stato un lavoro di squadra [;)][:)] ottimo [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 16 Apr 2007, 10:15

ghghghghgh[^][^][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 16 Apr 2007, 15:09

Che dire...ormai lo sai aor sono orgoglioso...! [;)][:-D][^]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Senka76 » 16 Apr 2007, 16:13

Uuuuuh qui c'è bisogno dell' intervento del paladino che difende il re del pop Collins? Eccomi qua[:D]
Driving the last spike brutta?
After the ordeal meglio di Fading Lights o Duke's Travel's?
Trick e Wind inferiori ai precedenti?
Guide Vocal fa cagher?

A parte questi deliri mistici[:D] mi chiedo: se apprezzate tanto il periodo Gabriel come fate a non apprezzare canzoni come Inside and Out, Eleventh Earl of Mar, Entangled,Blood on the rooftops,Ripples,One for the vine,Dance on a volcano, It's Yourself, Mad man moon e via dicendo...perché non hanno nulla di meno rispetto a brani di epoca precedenti; ANZI, molti di questi, con Gabriel, non ne sarebbero neanche stati capaci a scriverli data la maggiore maturità e capacità compositiva emersa dai suddetti brani [^]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 16 Apr 2007, 16:54

stai calmo[:D]io e molti altri la pensiamo come te[;)]ognuno ha i propri gusti[O:-)]ma penso sia meglio evitare liti[:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 17 Apr 2007, 06:20

quote:
Originally posted by Senka76

Uuuuuh qui c'è bisogno dell' intervento del paladino che difende il re del pop Collins? Eccomi qua[:D]

Guide Vocal fa cagher?




[:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:D][:)][;)]


a parte gli scherzi, GUIDE VOCAL è sublime... [8:-x]
scarna e spettrale, ispiratissima, commovente nel trasmettere lo stato d'animo di Phil in quel periodo: sofferenza, dolore e disillusione, come dicevo prima... [;)]

Senka,
avresti dovuto esserci quando arrivai qui un anno fà [:D][:-D][:)][;)]
avrebbe potuto essere "una bella tenzone" [;)][:)]
...quella che poi ebbi con il Team Raist&Salma, al quale avresti sicuramente contribuito [;)][:)][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 17 Apr 2007, 11:19

Ma perchè,leggendo le intense analisi di aorlansky6O,sono andata in crisi?E anche leggendo le vostre idee sul periodo Collins la crisi si aggrava?

La mia "ingessatura gabrielliana" è ben salda ma...c'è una piccola crepetta che mi fa paura..

Sono sincera,non ho mai ascoltato The Trick,Wuthering e Duke,ma vedo che sono album molto apprezzati e quotati..beh la cosa non mi lascia indifferente.

La prox settimana devo andare a prendere il libro sulla biografia dei Genesis che Rael mi ha consigliato..beh..so già che le mie gambe mi porteranno nel negozio di dischi per ordinare il primo album dell'era postGabriel.(anche il mio fratellone mi ha detto che sono ottimi lavori ma,alla mia richiesta di farmi ascoltare il vinile "Mai!vatti a comprare i cd!).

Avete delle responsabilità...(scherzo[;)]),ma sono felice perchè tramite gli altri,se non si chiude la porta,si può sempre allargare i propri orizzonti musicali,e grazie per le vostre belle analisi.[:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Hogweed » 17 Apr 2007, 11:29

Flower, con A trick of the tail, wind e wuthering Si va` a nozze!!!!!
Anche se preferisco Trick!!!
TRick e` fantastico!!!!!!!
Anche io sono gabriellano fino al midollo osseo ma trick of the tail e` imperioso!!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 17 Apr 2007, 11:37

quote:
Originally posted by Flower


Sono sincera,non ho mai ascoltato The Trick,Wuthering e Duke,ma vedo che sono album molto apprezzati e quotati..beh la cosa non mi lascia indifferente.

La prox settimana devo andare a prendere il libro sulla biografia dei Genesis che Rael mi ha consigliato..beh..so già che le mie gambe mi porteranno nel negozio di dischi per ordinare il primo album dell'era postGabriel.(anche il mio fratellone mi ha detto che sono ottimi lavori ma,alla mia richiesta di farmi ascoltare il vinile "Mai!vatti a comprare i cd!).



[:0] ...ma... [:0]
Flower,
mai ascoltato ne Trick ne Wind???

acciderba, è il tuo Fratellone ad avere delle responsabilità [;)][:D]
ed è anche un pò dispettoso, quantunque, permettimi (diglielo pure da parte mia [;)][:D]...)
avrebbe potuto fartelo ascoltare già da tempo... [:-I]

...ma forse così sarà meglio per non rovinarti il gusto della sorpresa... [8:-x]
Perchè credo proprio, e ci metto la mano sul fuoco(e te lo confermeranno altri oltre a me...), che sia "Trick of the tail" che "Wind&Wuthering" che Ti consiglio caldamente, Ti piaceranno (e molto... tanto!) [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Senka76 » 17 Apr 2007, 11:42

'Anvedi che Raist c'aveva ragione? Flower, come ho detto prima, magari ascoltati solo Trick (nel quale il sound è praticamente uguale, stile Selling England, con Phil alla voce), e poi comincia ad entrare nella nuova atmosfera di Wind and Wuthering, And then e Duke e comincerai ad abituarti anche al nuovo modo di fare canzoni del gruppo (badate bene nuovo, ma sempre eccelso e sublime)[:)]

Aor[:D][:-D][:D][:-D], ti avrei disintegrato[:D] (c'ho un rispetto trabordante per gli "anziani"[:-D][;)])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 17 Apr 2007, 11:45

Acquisterò e ascolterò le opere senza nessuna dubbio,perchè mi fido di voi.

Quasi mi sento in colpa per l'ignoranza in merito,va be,Phil e gli altri tanto non lo sanno..

Lo dico col cuore:siete davvero gentili!! E avete influenza su di me,io degli esperti cosi non li avevo mai conosciuti![8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Hogweed » 17 Apr 2007, 12:29

[:D][^]Pensa che grazie a loro forumisti, ho conosciuto Duke e mi è piaciuto un sacco!!!!!!!!!!!!!![8:-x][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby stevieray » 17 Apr 2007, 12:33

per Flower: pollice verso per il tuo fratellone...[;)]
non dico darteli, perchè lo capisco...
ma almeno farteli ascoltare... ( un vero genesiano divulga sempre il verbo....)[O:-)]
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 17 Apr 2007, 12:44

Flower,
...poi ci racconterai le tue impressioni sui 2 albums. [;)][:)]


Senka,
bada, stò per radunare il Consiglio degli Anziani...[;)][:D]


Stevieray,
giusto, "il verbo"(Genesiano) va sempre divulgato. [;)]
Onore ai Nostri [O:-)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 17 Apr 2007, 13:18

flower,se ti ho inquadrata almeno un pochino come tipo,wind&wuthering ti piacerà un sacco,è abbastanza magico e romantico da metterlo nell'era d'oro[8:-x]!insieme a trick ovviamente[;)],ma questo è più energico.cmq sono splendidi entrambi e al pari dei precedenti[^]....FIDATI!!![:D][;)]
forse ci sono speranze[:D]anche con and then there were three,cerca di ascoltarlo senza pregiudizi[:)]
duke immenso,ma qui c'è tutto un "club del duca" che te ne potrà parlare meglio di me[:D]
poi ti consiglio di fermarti un po',perchè hai detto che hai conosciuto i genesis l'anno scorso mi pare...se vai avanti con gli ascolti avrai una botta terrificante[:-D]
secondo me ti conviene fare una pausa ed assimilarti ben bene questi.poi ti fai un tour de force(si scrive così??[:-I][:D])con la triade maledetta abacab-genesis-invisible touch[:D][:-D]
lo dico perchè probabilmente a primo impatto non ti piaceranno,e ti conviene fidarti del tuo istinto in seguito,perchè qui nel forum abbiamo pareri molto contrastanti.per esempio a me piace molta roba da questi tre,mi piace invisible che in genere fa schifo a parecchi[:D]
quando ti sarai ripresa dallo shock[:D],ascoltati we can't dance.in effetti anche su questo ci sono pareri differenti,però non è accostabile ai tre precedenti.a me(e non solo[;)])piace moltissimo[8:-x],è un ritorno ai vecchi tempi ma in chiave moderna,è ben bilanciato tra pezzi più leggeri e pezzi impegnativi.dovrebbe piacerti[:)]...e non chiedere a rael,che a lui non piace!![:-D][;)]
alla fine ascoltati calling all stations.non ti dico nulla,se non che mi piace abbastanza(parere personalissimo).ti ricordo che qui ci sono solo tony&mike,è difficile da mandare giù[;)]
una volta fatto tutto 'sto percorso,facci sapere[:-D][;)][8:-x]
...oh,chiaramente poi ci sono tutti gli inediti,altra storia!![:)][;)]

...mi sono appena resa conto di essere schifosamente ot[I8)][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Senka76 » 17 Apr 2007, 13:42

eddai Calling è stupendo[^]! Cmq Salma ha detto bene: occhio ai brani inediti perché sono molto "succosi"[:p]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby The Serpent » 17 Apr 2007, 14:28

Ho letto con interesse l'analisi dei vari album fatta da aor.[8D]
Anche io sono un "Gabrieliano" e come ho già scritto in altri td avrei visto bene la chiusura del gruppo dopo l'abbandono di PG e SH.[;^(]
Però a furia di sentire interventi decisamente appassionati a sostegno dell'era post-gabriel mi sono chiesto se la mia visione non fosse un po' radicale e pregiudiziale.[:-I]
Così ultimamente ho deciso di non ascoltare più i CD pre-ATOTT.[:(] Ho cominciato una full immersion nella produzione "Collinsiana".[:|]
E, sorpresa!![:0][:0] Ho riscoperto la bellezza di molti brani e sto ora vedendo sotto una luce diversa, meno prevenuta, questi album. Magari tenterò una scaletta come quella di aor e la posterò.
Comunque grazie a tutti i forumisti per avermi ricondotto all'ascolto di musica allora sottovalutata e forse (mea culpa![:.-(]) snobbata....[O:-)]

[:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 17 Apr 2007, 14:35

maròn[8:-x][8:-x][8:-x]

ragazzi ocio che mi date potere...comincerò a pensare di poter fare qualsiasi cosa al mondo[:D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 17 Apr 2007, 14:42

Sono così orgoglioso di voi ragazzi! continuate così![;)]

Senka ha capito tutto dalla vita quando ha detto "Raist c'aveva ragione"....ma c'erano dubbi al riguardo!? [;)][^]

in ogni caso cara Flower, anche io mi associo agli altri ragazzi del forum...inizia con Trick e Wind...poi ascolta Seconds out, il live più bello che i nostri Amatissimi abbiamo mai fatto! sono sicuro che lo amerai anche tu...eppoi è l'ultimo album con il nostro Stivuccio! [:.-(]
Last edited by Raistlin Majere on 17 Apr 2007, 14:48, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Duke of Mar » 17 Apr 2007, 15:22

Flower, se ho capito qualcosa di te [8:-x][O:-)], sono certo che ti colpirà molto Ripples, canzone tratta da A trick of the tail... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 17 Apr 2007, 15:31

beh anche Entangled secondo me...pure blood on the rooftops e afterglow [:-D][;)][8:-x]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Thomas Eiselberg » 17 Apr 2007, 15:54

Mad man moon e One for the vine sono degne dei Genesis gabrieliani.

A trick è stepitoso e non mi vergogno assolutamente a dire che per me è superiore perfino a Nursery (parere personale).

Gli altri sono bellissimi, ma comunque non paragonabili a quelli del passato

I lavori degli anni 80', a parte Duke, sono un po' contoversi e non riusciti del tutto, invece We can't dance è per me indubbiamente il migliore del periodo post Duke
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 17 Apr 2007, 16:58

W&W non paragonabile a "quelli del passato"?
Stefano stai calmo...rimani calmo!!! [:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby smiroldo » 17 Apr 2007, 19:31

Trick e Wind li ho considerati per un lungo periodo i migliori album in assoluto dei nostri, quelli della maturità totale...oggi li metto sullo stesso piano della produzione precedente, per me dal 71 al 77 è impossibile scegliere...[:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 17 Apr 2007, 19:42

Ho letto attentemente i vostri consigli,di cui vi ringrazio perchè la crisi comincia ad aumentare..

Salmacis,farò come mi hai detto:prima Wind poi a trick e a seguire ma...con molta calma perchè per me sarà già un piccolo shock non sentire la voce e la personalità di Peter.

La cosa positiva sono i commenti direi quasi tutti uguali sulla bellezza di questi due lavori,questo mi aiuta a superare "il pregiudizio".

Non ci crederete,ma è veramente difficile..molto diifficile..adoro Peter Gabriel per come canta,si sente che non lo fa con altezzosità...quando attacca con "Can you tell me where my country lies?"si avverte un grido di aiuto all'umanità,come se chiedesse "vi prego,ditemi dov'è finito il mio paese,la mia Inghilterra,le mie tradizioni,dove sta andando?"e qui si sente la sofferenza che i Genesis,probabilmente,sentivano per il cambiamento e la perdita delle loro tradizioni che già iniziava negli anni 7O..
(sempre teorie personali [:-I])

Ma io vi ascolto perchè siete troppo simpatici e veramente esperti,quindi,animo[:)]e andrò fiera a prendermi i due album e poi ,con calma, andrò avanti nella scoperta di questo intensissimo mondo che sono i nostri fantastici Genesis!!![:)][8:-x]

p.s Salmacis,chiedo venia,sono uscita dal tema...[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 17 Apr 2007, 19:48

tranquilla flower, ormai siamo tutti colpevoli [I8)][O:-)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby The Knife » 18 Apr 2007, 05:26

Ciao Flower, indipendentemente dai gusti personali di ognuno di noi volevo rassicurarti sul fatto che almeno fino a Duke, Phil Collins ha cantato con umiltà e per niente altezzoso e credo di poter dire che ci ha messo molta ma molta personalità...purtroppo nel 1981 è cominciata la sua brillante carriera solista e questo ha portato ad 'impoverire' i Genesis...si trovano cose carine sia in ABacab che Genesis che Invisible ma non c'entrano niente con i Genesis che conosci e penso che ormai i Genesis di questi tre album fossero per Phil un riempitivo, qui si forse ci trovi poca umiltà e poca personalità...diverso il discorso per We can't dance...forse con questo album Phil voleva farsi perdonare, forse sapeva che era l'ultimo...comunque sia per me un grande album, da Duke io salto sempre direttamente a questo.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 18 Apr 2007, 05:34

The Knife, la firma non deve superare le quattro righe di lunghezza (spazi compresi), sei pregato di modificarla! Grazie! [;)]
Stesso discorso per Rael! [;)]
Last edited by Raistlin Majere on 18 Apr 2007, 05:50, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 05:50

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

W&W non paragonabile a "quelli del passato"?
Stefano stai calmo...rimani calmo!!! [:-D][:-D][:-D]




[:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

aor ha come una specie di "deja-vu" [;)][:)][:D][:D]


---------------------------------------------------------------------------

...e Salmacina "FOR PRESIDENT" !! [:0]
[:-D][:D][;)] conoscendola, cambierebbe veramente le sorti di questo (triste) Mondo [;)][:)] come buona parte delle donne [8:-x]
si, diamo più potere alle donne; totale, decisionale...[:D]
l'architettura maschilista delle società ha già prodotto abbastanza danni, [:-|][:(] nei secoli... peggio di così... [:D]

...pensare che per me, fino a poco tempo fà, non era solo "la triade maledetta" [:-D] come definita dalla ns Salma [;)], era praticamente un [;^(] "getto tutto al rogo, là!" [:-D] da "Dunnit" in su... [;)]

a parte "Calling" che non conosco proprio, sono ormai diventati pochi i brani della band che tendo ancora a condannare... [;)]

è curioso che una di queste rimarrà certamente e per sempre[:-|] una di quelle appartenenti al periodo per così dire "non sospetto"[;)] - lascio a voi indovinare quale; se mi avete letto in questi mesi, non è difficile...[;)] -
ieri sera ho ascoltato "Dunnit", più volte... non dico che mi piace, ma almeno stò cominciando ad entrarvi in sintonia (partenza a parte [:-D] che trovo "indescrivibile"[:-j][:D]) insomma, ha perlomeno più carattere, coerenza e senso di esistere dell'innominata [:D] di cui sopra [:D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 18 Apr 2007, 05:52

scusa aor ma Triade Maledetta è un mio Copyiright, ci tengo...anche perché è un marchio registrato! [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 06:12

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

scusa aor ma Triade Maledetta è un mio Copyiright, ci tengo...anche perché è un marchio registrato! [:-D][:-D]



OK [;)][:)]
è curioso però, perchè per quanto mi riguarda, non esiste più la triade maledetta [;)][:D]; al massimo, "la coppia" spudorata [:D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 18 Apr 2007, 06:14

oh in ogni caso tu non fare il vago ed ascolta CAS che non è così male...poi ray wilson c'ha una voce da paura [;)] (evita small talk e congo però...)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 06:32

avevo già avuto modo di tastare la qualità della voce di R.Wilson tramite un brano che faceva parte di quello streaming-audio radiofonico postato qualche tempo fà in questo forum; davvero notevole, anche il brano stesso, credo facesse parte del suo ultimo lavoro solista; comunque, in questi giorni sono troppo impegnato a "rileggermi" Abacab...[:D]
stò evidentemente passando quella fase della vita nella quale convinzioni memorabili ritenute granitiche riescono a sfaldarsi incredibilmente a favore di visioni completamente diverse...[:-j]
ho cominciato a non dar niente (assolutamente più niente) per scontato...[O:-)] comunque, anche CAS prima o poi, visto che dimora in casa già da tempo...[;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 18 Apr 2007, 06:34

Come si suol dire, meglio tardi che mai! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 07:29

Rispondo a Flower. Ascolto i Genesis da moltissimi anni e sembra passata un'eternità dal primo incontro con i Nostri. Solo loro sono durati così tanto e solo loro, insieme ad altri pochi eletti, sono rimasti nel mio cuore(come non parlare in questa sede dei Television?). Perchè? Non lo so. So solo che è così. Io ho iniziato dall'era delle Colline per finire all'era delle Gabrielle salvo poi tornare, in un revival insensato, all'era delle Alture. Si! Lo ammetto! Per un lungo periodo ho amato Collins e odiato Gabriel. Ma la spiegazione un giorno è arrivata da sola. Per me in quel periodo la vita non aveva senso. Era vuota. La mia poesia era morta. Non riuscivo più a scrivere o a comporre. Avrei voluto farla finita. E la musica di Collins ha descritto a pennello quella facciata del mio animo. Poi un giorno qualcosa è cambiato. Un fragore in lontanza ha interrotto il mio sonno che ormai sembrava quasi eterno. Passo dopo passo ho ricominciato a camminare, a Vivere. E un pò alla volta ho riscoperto il passato. Le mie origini. Ho lasciato perdere la musica dell'era post-Gabriel perchè non mi trasmetteva più nulla. Era vuota. Sono soprattutto i testi ed alcune composizioni che mi fanno questo effetto. Ascoltali, perchè è comunque sbagliato, se si ama la musica, non fare altre esperienze. Ma se ti definisci Gabrielliana sappi che non ritroverai da nussuna parte quello che è stato scritto nella sua era. I Genesis di Nursery Crime sono morti da tempo. Sono polvere. Ma come tutte le polveri si sono sedimentate nell'animo di ognuno di noi. Tutti i dischi dei Genesis meritano. Ma non sono tutti allo stesso livello. E sapete già cosa intendo.

Paolo.[8D]
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 07:42

quote:
Originally posted by Salmaco

...I Genesis di Nursery Crime sono morti da tempo. Sono polvere. Ma come tutte le polveri si sono sedimentate nell'animo di ognuno di noi. Tutti i dischi dei Genesis meritano. Ma non sono tutti allo stesso livello. E sapete già cosa intendo.

Paolo.[8D]



[:)][:)][:)] STANDING OVATION [:)][:)][:)]


ps [;)] anche a me i Television di Tom Verlaine piacevano molto (Marquee Moon [8:-x])
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 08:03

Anche se sono morti da tempo i Genesis di Nursery Crime non verranno mai superati! Sempre a mio avviso...Addio Standing Ovation...[:.-(]
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 08:15

quote:
Originally posted by Salmaco

Anche se sono morti da tempo i Genesis di Nursery Crime non verranno mai superati! Sempre a mio avviso...Addio Standing Ovation...[:.-(]



no, no... è molto bello(tutto) ciò che hai scritto nel tuo post precedente, quello che ha generato la mia reazione entusiastica [;)][:)]...

e poi, vedi, il concetto è un altro... [;)]
per me, un Opera come Nursery Cryme, per come la "vivo" anche epidermicamente, esce dal contesto di quei 5 personaggi che ne hanno dato vita (6 col produttore); vive ormai di luce propria [O:-)]

quando mi concedo "il rito" dell'ascolto (perchè con certe composizioni musicali di rito si tratta [:D][;)] almeno per me) quando ascolto le sue note guardandone ipnoticamente la copertina ed i suoi personaggi che popolano quel disco (dovrei scrivere universo) io non sono più là (cioè con il corpo si ma con la mente no), sono catapultato indietro di 150 anni nella campagna Inglese, magari in un assolato pomeriggio di agosto, con la visione in lontananza della casa padronale dove vivono Henry e Cynthia [8:-x]

poche cose, in Arte, hanno su di me un effetto simile [O:-)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Raistlin Majere » 18 Apr 2007, 08:18

io penso di essere il fan più atipico dei genesis (e un po ne sono contento! [:-D])
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Thomas Eiselberg » 18 Apr 2007, 08:32

A me continua ad emozionare e piacere di più A trick of the tail, un'opera ambiziosa e leggera allo stesso tempo, suonata meglio, prodotta ancora meglio e con dei musicisti affiatati e senza freni dettati dalla presenza di un leader che criticava tutte le idee degli altri componenti.
Si percepisce una leggera magia favolistica che riempie i brani.

Quando ascolto Entangled e Ripples vado in estasi, e continuo a credere che sia ritenuto inferiore agli altri per via di Phil alla voce, quando invece sia la musica che i testi non hanno assolutamente niente da invidiare( il testo di Mad man moon è pura poesia).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

TheLongs o TheShorts?

Postby stevieray » 18 Apr 2007, 08:59

Giustamente ognuno, oltre ad apprezzare la bellezza oggettiva della musica e dei testi, è legato emotivamente ad uno o più lavori dei nostri vuoi perchè hanno fatto da colonna sonora di particolari momenti della nostra vita vuoi perchè certe ambientazioni si adattavano meglio di altre alla sua personalità.
personalmente le cose che più si adattano a me sono the lamb, selling england ( due grandissimi capolavori) e attwt ( perchè pur non essendo un capolavoro di pari livello è stato il primo disco di cui ho aspettato con impazienza l'uscita)
Last edited by stevieray on 18 Apr 2007, 09:00, edited 1 time in total.
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmacis » 18 Apr 2007, 09:04

state riempendo flower di informazioni,dovevano essere dei consigli distaccati i nostri!![:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Rael » 18 Apr 2007, 09:09

Condivido con stevieray:
L'anno scolastico 1974/75 è stato particolarmente duro per me (incomprensioni varie con compagni e docenti)e la colonna sonora di The Lamb mi ha accompagnato in quel difficile periodo della mia adolescenza lasciando un segno indelebile nella mia anima....per questo motivo ed altro ancora lo amo tanto, più di ogni altro disco dei Genesis,anche se può apparire stilisticamente migliore![8:-x]
Last edited by Rael on 18 Apr 2007, 09:10, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 09:29

quote:
Originally posted by Rael

Condivido con stevieray:
L'anno scolastico 1974/75 è ³ e' stato particolarmente duro per me (incomprensioni varie con compagni e docenti)e la colonna sonora di The Lamb mi ha accompagnato in quel difficile periodo della mia adolescenza lasciando un segno indelebile nella mia anima....per questo motivo ed altro ancora lo amo tanto, pi?ogni altro disco dei Genesis,anche se puo apparire stilisticamente migliore![8:-x]



[:D]"e te pareva"...[:-D]

no, non fraintendermi caro Rael [;)][:)]
e' che pure il mio, di anno scolastico 74/75 e' stato "piuttosto problematico" [:-j]
a dirla tutta, un vero Kasino[:D];

[:D] ma che, e' stato un greco antico a disegnare le ns vite e destini??? [;)][:D][:-D][:)]

io pero' piu' che con LAMB, del quale faticavo ancora ad assorbire quella sorta di cambiamento musicale che indubbiamente ha rappresentato, tendevo a rifugiarmi ulteriormente nel vecchio mondo di Trespass, Nursery e Foxtrot... [;)][:)]

ps non vi impressionate per i caratteri strani... [:(]
il mio proxy dà nuovamente di matto... [:(] [:-)]
Last edited by aorlansky60 on 19 Apr 2007, 05:04, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby The Knife » 18 Apr 2007, 09:32

quote:
Originally posted by stevieray

Giustamente ognuno, oltre ad apprezzare la bellezza oggettiva della musica e dei testi, è legato emotivamente ad uno o più lavori dei nostri vuoi perchè hanno fatto da colonna sonora di particolari momenti della nostra vita vuoi perchè certe ambientazioni si adattavano meglio di altre alla sua personalità.
personalmente le cose che più si adattano a me sono the lamb, selling england ( due grandissimi capolavori) e attwt ( perchè pur non essendo un capolavoro di pari livello è stato il primo disco di cui ho aspettato con impazienza l'uscita)



[;)]Condivido...e pensa che Attwt è forse l'album che ho ascoltato di più in assoluto pur essendo, come dicevo, 'gabriellano'...
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 09:37

Condivido anch'io il pensiero di Rael ma bisogna anche stare attenti a non "pompare" troppo il giudizio di un album solo perchè ha accompagnato (o addirittura segnato) un periodo particolare della nostra esistenza. Spesso mi è capitato di commettere questo errore e molte volte sono stato giudicato come un RADICALE!

Invece io sono un angio...letto! Soprattutto letto! Adoro le coperte![O:-)]
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 10:05

quote:
Originally posted by Salmaco

Condivido anch'io il pensiero di Rael ma bisogna anche stare attenti a non "pompare" troppo il giudizio di un album solo perchè ha accompagnato (o addirittura segnato) un periodo particolare della nostra esistenza.



questo è difficile;
magari possiamo evitare di esternarne la ns magnificenza di giudizio(personalissima) in proposito; però penso che certe
cose, soprattutto in musica, siano e rimangano sacre (imho) a livello personale di ognuno di noi...
Duke è il tipico esempio legato ad un periodo particolarmente difficile della mia allora giovane vita; sarà che ho condiviso la sofferenza che permea quel disco, o che è stato pubblicato proprio in quel momento, guarda caso...
anche se non certamente il loro migliore, lo "sento vicino" come pochi altri, non posso farci niente. [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 18 Apr 2007, 14:33

"Le divergenze di opinioni suscitate da un'opera d'arte,indicano che essa è nuova,complessa,vitale" (O.Wilde).

Credo che questo pensiero racchiuda im se tutte le nostre emozioni,sensazioni,impressioni,passaggi della vita personali,esperienze positive o negative che le opere d'arte dei Genesis hanno suscitato in tutti noi,tutti cosi diversi e unici nel nostro piccolo.[8:-x]

Ho letto attentamente i vostri scritti,alcuni mi hanno commosso,pensavo di essere una mosca bianca,nessuno dei miei amici,va be il fratellone ma lui ha un tempo limite per parlare con me poi si irrita,ascolta i Genesis,mi sentivo sola per non poter condividere con nessuno queste cose.

A volte la vita è cosi imprevedibile...bellissime le vostre sensazioni,Salmaco,accidenti,spero che il periodo negativo sia passato,la vita è bellissima e molto più semplice di quel che sembra..[:)]

Sono sincera fino in fondo,acquisterò i due album postGabriel,ma non Second Out,ho visto che contiene The Musical Box e Supper's...non non ce la faccio....solo Peter solo lui,mi spiace datemi dell'ingessata e quant'altro ma un diamante tale deve restare non riuscirei a sentire la voce di Phil...no non riesco scusate![:.-(]

Phil è un grandissimo artista,ha una splendida voce,ho un album di canzoni d'amore,non è altezzoso,è semplicemente diverso da Peter,come è giusto che sia!

va a gusti,ma ,vi prego, Nursery Cryme è eterno,se la mia anima è stata catturata è grazie ai Genesis ma anche a Peter,alla sua voce,alla sua personalità. Sono stata stregata da questo album, sarà difficile per me...

Aorlansky6O,grazie da tutte le donne per i pensieri cosi gentili[8:-x]

Non sapete quanto mi fa bene ascoltare..cioè..leggere queste bellissime cose,tutti cosi diversi ma tutti cosi muniti dalla immensa Musica che i enesis ci hanno regalato[O:-)][8:-x][:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 15:00

Da oggi in poi sarai la mia "ingessatona" preferita![:D][:D]


http://i141.photobucket.com/albums/r79/ ... /Gesso.jpg[O:-)]
Last edited by Salmaco on 18 Apr 2007, 15:04, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 18 Apr 2007, 15:09

quote:
Originally posted by Salmaco

Da oggi in poi sarai la mia "ingessatona" preferita![:D][:D]


http://i141.photobucket.com/albums/r79/ ... /Gesso.jpg[O:-)]



[:-D][:-D][:-D]..ma sai cos'è? hai presente l'innamoramento? come un fulmine a ciel sereno piomba nelle nostre povere vite e vediamo il mondo intorno a noi incredibilmente bello,fantastico,sognante,poetico.

Cioè,il mondo è sempre quello ma è il nostro "occhio interiore" che,cambiando, "vede" tutto diverso.[8:-x]

Ecco,questo mi hanno fatto i Genesis gabrielliani,quindi it's very difficult![:)][8:-x]
Last edited by Flower on 18 Apr 2007, 16:10, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

TheLongs o TheShorts?

Postby Flower » 18 Apr 2007, 15:13

Salmaco!!!

[:-D][:-D][:-D]..non avevo visto la foto![:-D][:-D][:-D]non riesco a smettere..[:-D][:-D][:-D]scusa,arrivo sempre dopo![:-D][:-D]

siete troppo forti![:-D][:-D][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Next

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests