Frippertronic

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Frippertronic

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 10:30

Non riuscendo più ad avere accesso a questo Forum, Frippertronic mi ha chiesto, privatamente, di creare un nuovo Topic riguardante la domanda fatta direttamente a Peter Gabriel sulla data esatta di pubblicazione di Twilight Alehouse. Cito testualmente Frippertronic: "A grandi linee ha detto questo. Twilight Alehouse è stata registrata nel '72 come base utile x le tournée e per le ospitate televisive. Una specie d promemoria. Dopo 2 anni, inizio '73 è stata reincisa da capo con un altro arrangiamento e una nuova parte centrale rielaborata da Tony. Le date precise non le ricordo (parlo di Peter Gabriel)."

Paolo.

Sono parole di Gabriel non di Frippertronic. Ho detto che citavo lui perchè le ho copiate ed incollate dalla conversazione avuta sul Messenger.
Last edited by Salmaco on 18 Apr 2007, 10:32, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

Frippertronic

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 10:49

Non è che aggiunga molto di più rispetto a quello che si sapeva già...
molto spesso, i fans sono più a conoscenza di particolari che gli stessi protagonisti dimenticano col tempo; chissà se Peter (o gli altri) sono a conoscenza del fatto, messo in risalto da Rael recentemente (e che proprio non conoscevo) che Twilight fu in qualche modo pubblicata su supporto(dal nome strano, comunque simil-acetato da quello che mi è parso di capire...) dato poi in omaggio all'epoca(1972) ai lettori della rivista ZigZag; per me, questo si che è uno "scoop"...[;)]
piuttosto, questo mi piacerebbe sapere: la versione prima ad essere pubblicata ufficiosamente nel '72 su quello strano tipo di vinile, e quella 1ma ufficiale pubblicata nel '74 come side-B, SONO IDENTICHE oppure no??? [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Frippertronic

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 10:59

A detta di Gabriel c'è stata una rielaborazione della parte centrale ad opera di Tony dalla prima alla seconda versione. La prima non era più in linea con le ultime produzioni del gruppo ed è stato quindi deciso di registrarla per una seconda volta.
Last edited by Salmaco on 18 Apr 2007, 10:59, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

Frippertronic

Postby aorlansky60 » 18 Apr 2007, 11:04

quote:
Originally posted by Salmaco

A detta di Gabriel c'è stata una rielaborazione della parte centrale ad opera di Tony dalla prima alla seconda versione. La prima non era più in linea con le ultime produzioni del gruppo ed è stato quindi deciso di registrarla per una seconda volta.



...quindi quella incisa per il "simil-acetato" omaggio '72 sarebbe la prima registrazione, mentre quella ufficiale '74 quella rielaborata successivamente...
grazie Paolo [8D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Frippertronic

Postby Salmaco » 18 Apr 2007, 11:05

Fermi tutti. Non ringraziate me. Io faccio da tramite e non sono sicuro al cento per cento. Questo è quello che mi è stato detto!
Salmaco
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 11 Apr 2007, 11:47
Location: Italy

Frippertronic

Postby Dalex_61 » 18 Apr 2007, 13:07

La versione in acetato di "Twilight Alehouse" è un dato di fatto. Se ne trovano addirittura in vendita - a prezzi mostruosi - on line. Se ne parla, tra l'altro, in molti siti come di una registrazione non particolarmente riuscita.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests