Iniziate le prove: in Svizzera

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Iniziate le prove: in Svizzera

Postby Rael Matrix » 24 Apr 2007, 11:38

...esattamente nel teatro Pr-aux-Moines a Cossonay (Svizzera)

Image
Image

..dicono tra l'indifferenza generale [:0]
comunque "pare" che le registrazioni "non autorizzate" siano all'opera [:D]

Qualche link:
http://www.24heures.ch/pages/home/24_he ... d/(contenu)/61196
http://www.lacote.ch/journal/morges/arc ... 173901.php
Last edited by Rael Matrix on 24 Apr 2007, 11:49, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Iniziate le prove: in Svizzera

Postby Dalex_61 » 24 Apr 2007, 11:48

Suppongo sia stata scelta una location in cui fosse assicurato un alto tasso di... indifferenza! Pensate a prove del genere a Londra, Berlino e magari Milano o Roma...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Iniziate le prove: in Svizzera

Postby Leviathan » 24 Apr 2007, 12:05

Probabilmente Phil preferiva provare vicino a casa [:D].
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Iniziate le prove: in Svizzera

Postby Dalex_61 » 24 Apr 2007, 12:24

Vi posto la traduzione dell'articolo di "24 heures" segnalato dall'impagabile Rael Matrix (e mi scuserete gli errori dovuti alla fretta):

Nello spacco tra le lezioni della scuola media che si trova proprio accanto, qualche ragazza s'incolla alla porta d'ingresso del Teatro di Pr-aux-Moines de Cossonay. Dicono che stanno provando i Genesis. Non conosco davvero la loro musica, l'ascoltava mia madre. Ma comunque sono star!

A parte queste eccezioni, l'effervescenza che provoca la riunione del mitico gruppo nei musicomani non si percepiva proprio, ieri pomeriggio durante il primo giorno di prove. Un solo fan fedele era venuto da Cheyres (FR): Li seguo ovunque, quindi so sempre pi o meno dove si trovano, confessa Jean-Yves. Cerco di essere discreto, ma adesso, Phil Collins ha parcheggiato l'auto accanto alla mia e la sua guardia del corpo mi ha riconosciuto. Sembravano tesi.

Registrazioni pirata

La causa della tensione? Un articolo apparso ieri sul quotidiano La Cte e che rivelava questa sessione di prove a Cossonay. Il problema non e' che i pochi fans svizzeri possano venire a chiedere l'autografo, spiega un membro dello staff coperto da anonimato. La grande paura sono i fans club tedeschi, che sono capaci di sbarcare con materiale sofisticato, registrare dall'esterno e diffondere tutto sulla rete. Il timore di vedere la playlist diffusa prima del tempo spiega forse l'aggressivit dell'impresario che ha assalito il nostro fotografo per proibirgli di scattare foto. Se ti vedo usare quell'apparecchio, te lo metto nel ha minacciato in un inglese puritano.

Comunque, quanto a discrezione, lo staff tecnico non ha propriamente brillato. Le ottanta casse di materiale chiaramente marchiate con il nome del gruppo sono state scaricate dai rimorchi venerd a mezzogiorno, proprio quando seicento bambini escono dall'istituto scolastico e i loro genitori vengono a prenderli. Un chiasso ancor meno scusabile perch, domenica, si teneva un concerto della scuola di musica e i responsabili hanno dovuto mentire ai genitori per giustificare la presenza di un telone in mezzo alla scena che nascondeva appunto il materiale del gruppo.

Un papa' premuroso

Tutte queste peripezie non hanno certo impedito il buon svolgimento della prime delle prove previste fino al prossimo 4 maggio. I tre membri del gruppo sono arrivati nel primo pomeriggio e Phil Collins se n' andato via per primo dopo due ore e venti passate a Cossonay. Va a prendere i figli a scuola, si limita a dire la guardia del corpo.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Iniziate le prove: in Svizzera

Postby Dalex_61 » 24 Apr 2007, 12:58

Questo, invece, l'articolo del giornale La Cte che ha rivelato il tutto:

DISTRETTO DI MORGES
I GENESIS PROVANO A COSSONAY
Il celebre gruppo rock prepara la tourne europea al teatro di Pr-aux-Moines. In segreto, ovviamente. Ma l'arrivo dei due TIR di materiali, mercoled, all'ingresso del teatro, non poteva non risvegliare la curiosit di numerosi abitanti della cittadina. In effetti, Phil Collins, Tony Banks e Michael Rutherford, che hanno ricostituito il mitico gruppo Genesis, effettuano le ultime prove di suono in vista dei prossimi concerti, in particolare allo Stade de Suisse, a Berna, il 17 giugno, poi a Parigi, al Parc des Princes, il 30 giugno, e allo stadio Gerland di Lione, il 12 luglio. In settembre, debutter una grande tourne in Canada e negli Stati Uniti. L'arrivo a Cossonay del gruppo non un caso. E' frutto della collaborazione che lega da molto tempo Phil Collins e Alain Schneebeli, direttore di Hyperson SA, ditta specializzata nella sonorizzazione di spettacoli con sede a Romanel-sur-Lausanne. Per Philippe Laedermann e Jean-Franois Guex, codirettori artistici del teatro di Pr-aux-Moines, la presenza dei Genesis in casa loro apprezzatissima. Per noi e' una fortuna eccezionale, sottolinea Philippe Laedermann, e' loccasione di far conoscere meglio il nostro teatro di 360 posti, un vero e proprio Beausobre in piccolo, magnificamente attrezzato, che propone un programma allettante di humour, canzone e teatro.

Raymond Darioly
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests