Se il nanetto pelato....

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Se il nanetto pelato....

Postby Senka76 » 15 May 2007, 11:30

non avesse mai divorziato dalla sua moglie originaria, i Genesis avrebbero scritto meno monnezza? Nel senso che da Duke in poi sono comparse quelle canzoncine derivate dal dolore della separazione che, se in Duke erano ascoltabili, dopo hanno abbassato nettamente la qualità complessiva degli album. Secondo voi, quindi, il fatto che abbiano iniziato a scrivere canzoni d'amore (e ad abbassare la qualità) coincide con le (innumerevoli[:D]) esperienze di Phil o no?
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Se il nanetto pelato....

Postby stevieray » 15 May 2007, 11:51

quote:
Originally posted by Senka76

non avesse mai divorziato dalla sua moglie originaria, i Genesis avrebbero scritto meno monnezza? Nel senso che da Duke in poi sono comparse quelle canzoncine derivate dal dolore della separazione che, se in Duke erano ascoltabili, dopo hanno abbassato nettamente la qualità complessiva degli album. Secondo voi, quindi, il fatto che abbiano iniziato a scrivere canzoni d'amore (e ad abbassare la qualità) coincide con le (innumerevoli[:D]) esperienze di Phil o no?


sarebbe andata meglio a noi e anche a lui, visto che poi ha inanellato una serie consecutiva di separazioni[:)]
probabilmente la prima signora collins, all' epoca, è stata troppo precipitosa nelle sue scelte e soprattutto incurante delle conseguenze che il suo gesto avrebbe avuto...[:)][:)][:)]
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Se il nanetto pelato....

Postby 11mo Conte di Mar » 15 May 2007, 13:05

Probabilmente non avremmo avuto Please don't ask e la terza moglie non sarebbe stata scaricata via fax.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Se il nanetto pelato....

Postby Dalex_61 » 15 May 2007, 13:14

Certo che dopo i primi dolori (e connessi brani) le separazioni saranno diventate di routine, con la conseguente diminuzione dell'ispirazione... [:D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Se il nanetto pelato....

Postby SQUONK64 » 15 May 2007, 14:21

Beh..direi che i primi dolori giovanili abbiano spinto collins a scrivere ballad molto ispirate e toccanti..vedi please dont' ask, you know what i mean , if leaving me is easy..etc etc..ma avete mai fatto caso a che differenza possa eserci tra queste canzoni e le altre lagnose e melense e a mio parere molto finte, scritte quasi "a tavolino" ? [;)]
poi credo che con l'avanzare dell'età, l'esperienza, il successo stratosferico, le banche che hanno dovuto cambiare l'intero impianto informatico per stare al passo con il suo conto corrente mostruoso...il buon phil abbia fatto un po' piu' il callo ai dolori.. [;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Se il nanetto pelato....

Postby Salmacis » 21 May 2007, 11:20

le esperienze di phil hanno fatto molto nella musica del periodo di cui stiamo parlando,questo è ovvio....ma penso anche che la "monnezza" l'avrebbero sfornata comunque,anche se non si fosse separato.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Se il nanetto pelato....

Postby Senka76 » 21 May 2007, 11:36

io credo che Phil avrebbe cercato altri temi e di conseguenza la musica sarebbe stata molto diversa, sicuramente meno mielosa. Ammesso che abbia realmente composto tutta Driving the last spike, ciò potrebbe essere un ottimo esempio di cosa può fare Phil cimentandosi su altri temi diversi da quello amoroso
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Se il nanetto pelato....

Postby Salmacis » 21 May 2007, 23:45

ah ma io per monnezza non intendo le tematiche,perchè per me i pezzi d'amore non sono schifezze - cioè,secondo me il concetto di mieloso è relativo;parlo del tipo di musica composta,la monnezza sarebbe venuta fuori lo stesso[:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests