Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby watcher of the sky » 06 Jun 2007, 10:16

Non so ho i miei dubbi, ma secondo me il finale sulla scaletta con carpet Crawlers mi fa pensare ad un finale al circo massimo con Peter che fa duetto con Phil [:-I] forse e' questo il motivo per cui hanno scelto Carpet per chiudere la serata?
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Senka76 » 06 Jun 2007, 10:52

senza dubbio...non è adatta per essere una canzone finale[:)]...[8D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby windshield74 » 06 Jun 2007, 10:53

quote:
Originally posted by watcher of the sky

Non so ho i miei dubbi, ma secondo me il finale sulla scaletta con carpet Crawlers mi fa pensare ad un finale al circo massimo con Peter che fa duetto con Phil [:-I] forse e' questo il motivo per cui hanno scelto Carpet per chiudere la serata?


Forse hai ragione, a me basta che non facciano la versione del 1999 contenuta nel greatest hits perchè era davvero brutta, quasi peggio di Who dunnit?...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Senka76 » 06 Jun 2007, 10:56

no aspetta ora Carpet '99 brutta non scherziamo[:)] quasi peggio di who dunnit poi... a me l'arrangiamento piace tantissimo e secondo me è meglio di quello originale (tutto uguale intro, strofa, ritornello, e così via) poi trovo che i suoni siano fantastici e la voce di Phil nella seconda strofa mi fa sempre commuovere[I8)][:.-(], così come la voce di Peter (da manicomio[:D])
Last edited by Senka76 on 06 Jun 2007, 10:57, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby marco » 06 Jun 2007, 11:06

No dai!!!!!Non puoi dire che Carpet del'99 è brutta.A me piace tantissimo ed è arragianta in maniera grandiosa!Anzi, una delle cose migliori che i Genesis hanno fatto dopo l'abbandono di Phil insieme all'album del 1997!
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby windshield74 » 06 Jun 2007, 11:11

Forse è esagerata, anche perchè non esistono canzoni brutte dei nostri Eroi, però mi sembra molto fredda e glaciale, senza quel pathos che si sente nella versione originale...sarà stato il fatto che ognuno è andato a registrarla per conto suo, fatto sta che un capolavoro come Carpet meritava, per me, un trattamento migliore...comunque mi correggo, non è brutta![:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Domenico » 06 Jun 2007, 11:44

Anche io mi dissociooooo[:D]
Sì manca il pathos originario però piace pure a me!
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Rosario » 06 Jun 2007, 12:00

per me non è male,ma do ragione a chi dice che le manca il pathos dell'originale...ma soprattutto le manca il cuore:il piano elettrico di Tony Banks su cui tutta carpet è costruita...è stato sostituito da un effetto di tastiera che si sente a malapena...per me quegli arpeggi sono essenziali,e stupendi..[:)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Giovanni_Banks » 06 Jun 2007, 12:58

Roma, Circo Massimo, 14 luglio 2007, ore 23,19:

"Today is a special day for us, a very very ... very special day for Genesis.
Would you welcome please on vocals... mr... Peter... Gabriel!"
... and on guitar... mr... Steve... Hackett!"

E poi mi dovete raccogliere da terra col cucchiaino...
Sir Giovanni Banks
Via dei Genesis, 7/8
Harlem New Town - Italy
Giovanni_Banks
Revelator
Revelator
 
Posts: 22
Joined: 23 May 2007, 08:40
Location:

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby windshield74 » 06 Jun 2007, 13:07

quote:
Originally posted by Giovanni_Banks

Roma, Circo Massimo, 14 luglio 2007, ore 23,19:

"Today is a special day for us, a very very ... very special day for Genesis.
Would you welcome please on vocals... mr... Peter... Gabriel!"
... and on guitar... mr... Steve... Hackett!"

E poi mi dovete raccogliere da terra col cucchiaino...


Se succedesse ciò non risponderei delle mie azioni...giuro che faccio quello che noi maschietti abbiamo fatto tante volte da ragazzi con l'ausilio di qualche rivistaccia...
Tornando all'annuncio, beh, a questo punto mica li vorremmo per una sola canzone? Prima accennano Who dunnit?...giusto 5 secondi per scherzare, poi si fa sul serio e propongono "Watcher...","The lamb...", "Fly on a windshield", "Carpet..." e un bel finale orgasmico con "The musical box"....ah, che bello sognare![^][^][^][^][^][^][^][^]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby genesisaw » 06 Jun 2007, 13:10

e poi.... finita carpet....
...... the supper.... is ready...........


walking across tehe sitting room
......
....
e dopo 22 minuti circa....
....too the new Jerusaleeeeeemmmmmmm

e allora si che ci saranno ovazioni degne dei titoli di coda del doppio dvd (poichè orami saremo uasi a 3 ore di concerto...)
genesisaw
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 92
Joined: 07 Nov 2006, 06:38
Location:

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby stevieray » 06 Jun 2007, 13:20

quote:
[i]Forse hai ragione, a me basta che non facciano la versione del 1999 contenuta nel greatest hits perchè era davvero brutta, quasi peggio di Who dunnit?...


mi sembra una vistosa esagerazione!!![:-I]
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby windshield74 » 06 Jun 2007, 13:33

quote:
Originally posted by stevieray

quote:
[i]Forse hai ragione, a me basta che non facciano la versione del 1999 contenuta nel greatest hits perchè era davvero brutta, quasi peggio di Who dunnit?...


mi sembra una vistosa esagerazione!!![:-I]


Scusa Steveray, successivamente ho spiegato meglio...non era brutta, era gelida, fredda, un contentino da mettere in un greatest hits discutibile. E quel capolavoro di Carpet, che al miliardesimo ascolto mi fa ancora venire i brividi, non meritava un trattamento del genere...ovviamente secondo me!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby prophet » 06 Jun 2007, 13:34

I like very much CARPET CRAWLERS from greatest hits!!Ma sull'annuncio ho seri dubbi.............[:-j][:-I][:-|]
E poi non li trovo tanto sanguigni PETER E STEVE, al punto di prestarsi ad un simile gioco.
Pero' il sangue gia' mi bolle all'idea[:p][:p][:p][:p]

SUPER[:p][:p][:p]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Tommy Banks » 06 Jun 2007, 16:38

quote:
Originally posted by Rosario

per me non è male,ma do ragione a chi dice che le manca il pathos dell'originale...ma soprattutto le manca il cuore:il piano elettrico di Tony Banks su cui tutta carpet è costruita...è stato sostituito da un effetto di tastiera che si sente a malapena...per me quegli arpeggi sono essenziali,e stupendi..[:)]



Quel phatos,deriva proprio dall'essenza pianistica di quel brano.
Tony Banks,incrociando le mani sulla tastiera, alterna pattern che riprendono gli stilemi ed il suono degli incroci sulle dodici corde!
Un richiamo fortissimo ai primi album.
Senza contare l'effetto che ha avuto su centinaia di tastieristi,quel modo di suonare il piano elettrico,incluso il filtrare il piano elettrico nel distorsore e nel Phaser......
Ma quella versione era studiata per The Lamb,e in quell'ottica va vista.
La versione del 1999 non avrebbe avuto senso con il piano suonato in quel modo,visto che è completamente differente l'epoca ed il modo in cui è stata suonata.
Tony Banks non ha registrato le parti di tastiera,da quello che mi ricordo è opera di altri.
Sarebbe stato bello vedere come Tony Banks avrebbe suonato quelle parti in versione odierna.
Questo ha influito enormemente nel risultato finale.
Però al di là di questo difetto,a me piace questa nuova versione,perchè mette in luce questa composizione in un altra ottica,più Rock se vogliamo,con le voci di Gabriel e Collins che hanno un ruolo maggiore rispetto a quella precedente,più imperniata sull'arpeggio di Banks.
Ma quella aveva un senso perfetto nell'opera di The Lamb.
Questa è una versione a sè.
Comunque quando l'ho sentita ho avuto i brividi a fior di pelle,un emozione che solo i nostri amati e odiati, riescono a darci,e che ha dimostrato cosa potrebbero ancora fare oggi,in questo ASFITTICO panorama musicale.
Genesis vi vogliamo insieme,almeno per un disco!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby pallina70 » 06 Jun 2007, 16:49

Tony Banks non ha registrato le parti di tastiera,da quello che mi ricordo è opera di altri.
quote]

Per essere precisi Tony Banks ha suonato la parte principale di tastiera,affiancato nel missaggio finale(opera di trevor Horn)
da altri tastieristi.

Ciao[:)][:)][:)][:)][:)]
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Tommy Banks » 06 Jun 2007, 16:57

quote:
Originally posted by pallina70


Tony Banks non ha registrato le parti di tastiera,da quello che mi ricordo è opera di altri.
quote]

Per essere precisi Tony Banks ha suonato la parte principale di tastiera,affiancato nel missaggio finale(opera di trevor Horn)
da altri tastieristi.

Ciao[:)][:)][:)][:)][:)]



Grazie per la precisazione.
Infatti mi ricordavo di aver letto su Dusk,che le tastiere avevano avuto un mare di passaggi senza banks.
Però è assurdo,io non avrei mai permesso una cosa simile,se ero Banks.
Ma siccome non lo sono...[:D]
Contento lui....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby Salmacis » 06 Jun 2007, 23:24

la cosa strana è lui che ha accettato[J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Carpet.....Peter con Phil finale pianificato?

Postby osisbos » 07 Jun 2007, 09:49

per me capet crawlers 99 e' stupenda moderna,meglio della seconds out
e penso come Peter potrebbe modernizzare Foxtrot e lanciarlo nello spazio (ma peter da solo)
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests