Un pensiero pessimista...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Un pensiero pessimista...

Postby Rosario » 15 Jun 2007, 17:34

Popolo genesisiano...mi è venuto un brutto pensiero...
Se i Genesis sono restii a cambiare la scaletta...e se non hanno nemmeno tempo per provare nuovi pezzi,e se Peter rinuncia di riunirsi a Roma anche solo per una canzone,e se dal 14 luglio,data della fine del tour europeo,fino a settembre(?)quando inizierà il tour americano,c'è abbastanza tempo per provarne di nuovi...questo vuol dire solo una cosa,ragionando logicamente...
GLI AMERICANI SI BECCANO LE NOVITA' E NOI NO...[:(][:(][:.-(][:.-(][!:-!][X-P][X-P][V][;^(]
Questo fatto che hanno comprato i fuochi d'artificio al magnesio,può significare che fanno Supper's nel medley di In the cage,magari insieme a In that quiet earth...cosa che preferisco di gran lunga al medley che fanno ora(perchè c'è l'Apocalisse...)...
Inoltre possono inserire le altre novità...una Dance on a Volcano,una Lamb lies down..

Che sconforto...[V][V][V][;^(][;^(][!:-!][!:-!][X-P][X-P][:.-(][:.-(]

Voi che pensate?
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Un pensiero pessimista...

Postby pallina70 » 16 Jun 2007, 02:50

Ciao Rosario,
in linea di massima purtroppo sono d'accordo con te,anche se Nick Davis ha dichiarato che la setlist avrebbe potuto subire qualche variazione dopo il concerto di ieri sera(speriamo non eliminino veramente Carpet o Ripples!!!!).
Anche io credo che un cambio importante ci sarà solo nel tour
Nordamericano,e questo è quasi scontato.
Sai tutti noi fans vorremmo vedere frequenti cambi di scaletta ma per un concerto di questo tipo questo è molto difficile,
qui c,è un grandissimo lavoro dietro,tutto deve funzionare alla
perfezione e nulla è lasciato al caso.
A volte si ha quasi l'impressione che più di un concerto si tratti
di uno show di Broadway quasi una rappresentazione teatrale,
un pò noiosa se si segue tutte le sere ma meravigliosa se ci si
assiste una volta sola.
Ormai è chiaro che la politica dei Genesis è questa,anche Phil lo ha
dichiarato parlando del suo Farewell Tour,poi se cè qualcuno che ha deciso di seguire tutte le date è un altro discorso,ma pensiamoci,
questi sono la minoranza,poi ci sono quelli"malati"come noi sempre in caccia di novità(anche questi pochi)e poi c,è la stragrande
maggioranza che va una volta e..addio.
Ma hai visto che roba quel video di Carpet a Herning?
Gente che parla gente che chiacchira gente che se ne va....
e quel che è peggio tutti spettatori a pagamento!!!!
La verità è che in un mondo che va a velocità supersonica molti hanno perso la capacità di concentrazione e di ascolto,poi a questi fagli a vare tutto The Lamb.....
Ciao.
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Un pensiero pessimista...

Postby giuspum » 16 Jun 2007, 05:00

sono nuovo del posto ma ho la vostra stessa malattia! scusate ma l'ipotesi che gabriel possa essere presente al concerto di roma, ipotesi che ho letto sul forum, è utopia o ha qualche fondamento scientifico?
giuspum
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 16 Jun 2007, 04:35
Location:

Un pensiero pessimista...

Postby smiroldo » 16 Jun 2007, 05:40

quote:
Originally posted by giuspum

sono nuovo del posto ma ho la vostra stessa malattia! scusate ma l'ipotesi che gabriel possa essere presente al concerto di roma, ipotesi che ho letto sul forum, è utopia o ha qualche fondamento scientifico?



ciao giuspum, benvenuto. non è il caso di sollevare la questione gabriel-genesis in questo topic, ne abbiamo parlato in dozzine di topic, dai una spulciata e troverai tutto quello che cerchi! [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Un pensiero pessimista...

Postby Dalex_61 » 16 Jun 2007, 07:40

Ciao Giuspum, benvenuto! [:)]

Rosario esprime un pensiero pessimista, ma non deve preoccuparsi: il Genesis Forum Italia, da quel che so, sta valutando l'opportunità di ofrire ai suoi membri viaggio e biglietto gratis per una data del tour americano. [:D][:D][:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Un pensiero pessimista...

Postby watcher of the sky » 16 Jun 2007, 10:51

ciao ragazzi beh! io spero in qualche nuovi inserimento nella scaletta ci sono un paio di canzoni e di medley che non mi convincono.[:)]
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

Un pensiero pessimista...

Postby Flower » 16 Jun 2007, 11:55

Posso dirvi una cosa in tutta simpatia?[:)]

Perche' tutto questo pessimismo?Suvvia,ragazzi,sono i Genesis!

La scaletta,la voce di Phil,il modo di suonare,insomma,non possiamo pretendere la perfezione,la Musica non e' perfetta,perche' l'uomo e' imperfetto.
Ci hanno abituati ad avere tutto studiato,ordinato,preciso,calcolato,impostato....noooo,evviva l'imperfezione,evviva i Genesis che si mettono in gioco, evviva la Musica suonata dal vivo!

Leggendo dei tempi passati,i Genesis,a volte,improvvisavano sul palco..ecco..questo sarebbe bellissimo,ma non lo si fa piu'..peccato[:(]

S sono riuniti,vengono a Roma,hanno avuto parole molto carine nei confronti dell'Italia...animo,ragazzi,animo!![:)][:)][8:-x][8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Un pensiero pessimista...

Postby Hogweed » 16 Jun 2007, 11:57

Buono Flower, si sono riuniti hanno provato materiale vecchio e nuovo per conciliare si sono messi in gioco, vengono a Roma a gratis!
Basta capricci và bene così!!!![;)][:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Un pensiero pessimista...

Postby AGGROVIGLIATO » 16 Jun 2007, 12:29

quello delle scalette ripetitive,e' un grosso problema non solo per i GENESIS , ma per tutti i gruppi rock con palchi e luci "grandiosi"
come ho detto poco tempo fa, io vorrei solo 5/6 candele come luci ,ma scalette cambiate sempre.
sono piu' propenso ad una buona acustica .....che laser e fumi vari
vi narro questo;
NEIL YOUNG ,nella recente tournee' "silver and gold" si presentava sul palco solo con 6 chitarre e un libro di spartiti musicali dei suoi pezzi [circa 400!!!]poi,apriva a caso il libro ,ci dava un'occhiata e faceva il pezzo !!!
un grandissimo !!!
noi,sfortunatamente [ironico] amiamo i genesis !!
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Un pensiero pessimista...

Postby pallina70 » 16 Jun 2007, 13:37

[quote]Originally posted by Flower


Leggendo dei tempi passati,i Genesis,a volte,improvvisavano sul palco..ecco..questo sarebbe bellissimo,ma non lo si fa piu'..peccato[:(]

Che io sappia i Genesis non hanno mai improvvisato dal vivo,
neanche in tempi passati,addirittura lo stesso Steve Hackett in una
vecchia intervista (non mi ricordo se su Dusk)parla prorio di questo
aspetto.

Ciao.
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Un pensiero pessimista...

Postby Rael » 16 Jun 2007, 14:26

quote:
Originally posted by pallina70

[quote]Originally posted by Flower

Che io sappia i Genesis non hanno mai improvvisato dal vivo,
neanche in tempi passati,addirittura lo stesso Steve Hackett in una
vecchia intervista (non mi ricordo se su Dusk)parla prorio di questo
aspetto.

Ciao.



The waiting room era sempre improvvisata.....più lunga o più corta in base all'ispirazione o alla voglia del momento.
Ho una sessantina di registrazioni del Tour di The Lamb e in nessuna di esse i Genesis suonano le stesse note...
Peter per esempio,a volte suona il flauto,a volte l'oboe,a volte le campane tubolari...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests