ROMA, 14 LUGLIO

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Zeppelin » 17 Jul 2007, 13:02

Chiaro!!!! Rimarrà negli annali quella foto[:D]
Last edited by Zeppelin on 17 Jul 2007, 13:02, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Mac » 17 Jul 2007, 13:10

quote:
Originally posted by Knife70

quote:
Originally posted by Mac

CIao Smiroldo colgo l'occasione dell'offerta del video di Knife70


ciao Mac, in realtà si tratta di registrazione audio, e in questo caso è comodo usare server come megaupload o simili su cui puoi fare tranquillamente download anche dall'ufficio.

stavo riascoltando il concerto, una piccola curiosità cui non avevo fatto caso: in land of confusion phil dice "my g-generation" come daltrey nell'omonimo pezzo degli who!


beh! se la registrazione audio è discreta mi interesserebbe anche quella visto che io non ho potuto far altro che registrare pezzettini col telefonino sino a scaricarlo e comunque con pessimo (ma lo sapevo!) audio
Mac[:)]
Mac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 20 Jun 2007, 11:51
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Knife70 » 17 Jul 2007, 13:56

quote:
Originally posted by Mac
beh! se la registrazione audio è discreta mi interesserebbe anche quella


direi che è decisamente buona...
"you kill what you fear and you fear what you don't understand"
Knife70
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 17 Jul 2007, 11:17
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Mac » 17 Jul 2007, 14:03

quote:
Originally posted by Knife70

quote:
Originally posted by Mac
beh! se la registrazione audio è discreta mi interesserebbe anche quella


direi che è decisamente buona...



...detto ciò quando e in che modo sarai in grado di renderla disponibile?
Mac
Mac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 20 Jun 2007, 11:51
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hogweed » 17 Jul 2007, 14:21

si, si, si, la desidero, NOW NOW NOW NOW NOOOW![:p]
gRAZIE KNIFE![:p][:p]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Knife70 » 17 Jul 2007, 14:22

quote:
Originally posted by Mac
...detto ciò quando e in che modo sarai in grado di renderla disponibile?
Mac



se riesco per domani
"you kill what you fear and you fear what you don't understand"
Knife70
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 17 Jul 2007, 11:17
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby aquatarkus56 » 17 Jul 2007, 14:59

Salve a tutti.
Mi collego solo ora a questo topic e vorrei dire la mia su 2 cose:

1) Gli errori di Tony Banks (e di altri). Per la cronaca: non solo il synth-solo di "Firth of Fifth" ha avuto un bel po' di problemi, ma anche quello di "In The Cage". Inoltre, un paio di svabature ci sono sono state anche in "No Son of Mine" (tutti) e, se la memoria non mi inganna, in "Home by the Sea" (Stuermer). Detto questo per la cronaca, la domanda è: Questi errori cambiano qualcosa nella grandiosità complessiva oggettiva del concerto? I "nostri", per quanto mitici e mitizzati, sono sempre uomini e, come tali, fallibili. Si può parlare dei loro errori come di una semplice "curiosità", senza per questo erigere patiboli nè mortificare la grandezza che è e quella che è stata. Chi crede che la grandiosità di un concerto sia nella perfezione assoluta dell'esecuzione non deve farsi 6 ore sotto il sole romano per vedere i Genesis: basta che metta nel PC una base MIDI e sarà accontentato.

2) Numero delle persone. Ho letto alcuni calcoli che sono stati fatti per determinare l'entità del pubblico e, essendo ingegnere, mi compiaccio per l'approccio analitico adottato. Temo però che la stima di 4 persone a mq. sia un valore troppo elevato. Significherebbe che ogni persona occupava un "quadrato" di cm. 50x50 in immediata adiacenza con gli analoghi quadrati circonvicini. Più realisticamente - e ciò sia per conoscenza della manualistica tecnica in materia che per esperienza empirica diretta (ero a ca. 30 m. dal palco, in prossimità della postazione centrale delle telecamere - credo che il valore realistico dell'affollamento fosse di 2.5-3.0 persone a mq (che pure non è uno scherzo!), con conseguente ricaduta sull'affollamento complessivo calcolato. Ma anche in questo caso: 500.000, 300.000, 250.000 ... che differenza fa? L'importante è che c'eravamo!!!

Saluti a tutti!
Last edited by aquatarkus56 on 17 Jul 2007, 15:01, edited 1 time in total.
Le sabbie del tempo sono erose dal fiume del costante cambiamento
aquatarkus56
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 10 Mar 2007, 22:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2007, 15:09

Marco, perché non metti la foto dove ti mando a quel paese!? quella che ho fatto insieme a zep! [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2007, 15:12

E che sono scemo... [:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Mac » 17 Jul 2007, 15:13

...e speriamo che col post di aquatarkus la si finisca di discutere di chi ha sbagliato e perchè ha sbagliato e quanto ha sbagliato....non mi sembrano discussioni che possano portare un arricchimento interiore a tutti noi...come diceva Pazzaglia ...il livello della discussione mi sembra basso .....
Possono sbagliare i GRANDI come i piccoli ... nella cose della vita non sbaglia solo colui che non fa ....[:-I]
Mac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 20 Jun 2007, 11:51
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2007, 15:20

quote:
Originally posted by Duke of Mar

E che sono scemo... [:D][:D][:D][:D]


Dai, è divertente! [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2007, 15:21

Va bene... appena posso, ok? [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2007, 15:24

Grazie! [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby aquatarkus56 » 17 Jul 2007, 15:48

Caro Mac, leggo, confermo e sottoscrivo quello che hai detto!
Last edited by aquatarkus56 on 17 Jul 2007, 15:49, edited 1 time in total.
Le sabbie del tempo sono erose dal fiume del costante cambiamento
aquatarkus56
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 10 Mar 2007, 22:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby highinfidelity » 17 Jul 2007, 16:10

CIAO RAGAZZI!!!

Vi invio un messaggio velocissimo a causa di una connessione lentissima (bell'ossimoro, eh?), rinuncio anche a leggere la pagina 6 (impossibile caricarla), spero di ritrovare tutti i vostri messaggi di questi giorni al mio rientro dalle ferie e poter riprendere il filo del discorso.

E' stato veramente un piacere incontrare (o ri-incontrare, per chi era a Parigi) tutti voi! Purtroppo, come avrete visto dalle ferite sul nasino, la highinfidelita ha avuto un incidente ciclistico piuttosto serio che ci ha messi un po' KO per quanto riguarda il discorso "prima fila". Fortunatamente e' riuscita a stringere i denti e ha resistito fino alla fine del concerto, bis inclusi. Ringrazio in particolare il percoco e la percoca che ci hanno tenuto compagnia, infondendole quel piccolo senso di sicurezza in piu' che ci ha permesso di assistere a tutto il concerto.

A proposito, Perk, ho capito a chi ti riferisci, il tipo che ha visto tutto il concerto di spalle: e' quella specie di mastro lindo in versione sfigata, con quell'altra buzzicona con la birra in mano. Il bello e' che pensava che tutti lo stessero guardando perche' si muoveva come un gran figo... [:-j]

Beh, dai, comunque stare un po' nelle retrovie mi ha dato la possibilita' di conoscere meglio i simpaticissimi Garden Wall. Un abbraccio particolare a Gais che mi ha fatto molta simpatia quando, grande e grosso com'e', ha preferito comunque arretrare ancora un po', seguito a ruota dal buon Smiro. [;)]

Salma, Raist, Duke: siete stati mitici come a Parigi! Un saluto in particolare a Cymbaline e Aorlansky, coi quali avrei voluto chiacchierare ben piu' a lungo, e che invece sono riuscito a mala pena a salutare PRIMA, e la stessa cosa DOPO (li' e' stata colpa mia: ormai ero fuso).

Per quanto riguarda l'inquacchione di FOF... C'e' stato uno sguardo con occhi fuori dalle orbite tra me e Perk che valeva piu' di mille parole. Attendo con ansia di disporre di una connessione piu' potente per analizzare i filmati. Comunque, una cappella ci sta: consolatevi pensando che vuol dire che non erano in playback... [:D]

Un abbraccio a TUTTI TUTTI TUTTI.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2007, 18:39

Video di In the cage, fatto dal mio migliore amico.

prima parte :http://www.youtube.com/watch?v=QjWOAkdCIHM&mode=related&search=

Seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=gYwIN5Rp2oE

All'interno troverete anche dei commenti "a caldo" di alcuni membri a caso del forum.
Nella seconda parte i Popo, sono sempre nostri!
[:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby FlyAngel » 17 Jul 2007, 18:42

Duke of Mar, dove posso acquistare quella splendida maglietta blu di A Trick of The Tail che indossi nelle foto???

Nel merchandise del sito ufficiale c'è solo nera, ...ma blu è troppo bella.
"Il genere umano è diviso in tre classi: gli immobili, quelli che si possono muovere, e quelli che si muovono". - Franklin
FlyAngel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 66
Joined: 17 Jul 2007, 18:16
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2007, 18:43

Quella è stata comprata al concerto di Peter del 2004 se non erro.

(scusa se ho risposto al posto tuo marcolì!) [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby bellapanza » 17 Jul 2007, 18:56

secondo me non eravamo + di 6000 persone....
ingegneri, architetti, geometri, ragionieri,capi operai; manca qualcuno??
Per quanto riguarda Zaccagnini, lo sappiamo tutti che è un fan del Boss e non vede altro che lui, quindi perchè meravigliarsi della recensione??
un saluto a tutti
bellapanza
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 28 Mar 2007, 14:52
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby FlyAngel » 17 Jul 2007, 18:58

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Quella è stata comprata al concerto di Peter del 2004 se non erro.



Nooo [:.-(]

Sapete indicarmi qualche sito web (oltre a quello ufficiale), o qualche negozio (sono di Roma) dove poter acquistare delle magliette dei Genesis???
Last edited by FlyAngel on 17 Jul 2007, 18:59, edited 1 time in total.
"Il genere umano è diviso in tre classi: gli immobili, quelli che si possono muovere, e quelli che si muovono". - Franklin
FlyAngel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 66
Joined: 17 Jul 2007, 18:16
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2007, 19:00

Fly, a saperlo! [:.-(].
Al massimo puoi provare sul sito ufficiale dei Genesis...[:)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Birdy G » 17 Jul 2007, 19:33

piccolo slideshow delle mie foto al concertone [8D]

http://www.flickr.com/photos/10167952@N06/show/
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby prophet » 17 Jul 2007, 19:50

Ma dove l'ha pescato Tony quel suono di clavicembalo per l'assolo di In the cage?[:-|]Ma oltre al Korg Oasis, che tastiere aveva?

Come soffro, come soffro.........(da " Toto' Lemoko' ")[:D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby SQUONK64 » 17 Jul 2007, 19:53

azz' prophet addirittura clavicembalo [:D][:D]...cmq ti capisco...come soffro come soffro...[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby estrangeiro » 17 Jul 2007, 19:59

quote:
Originally posted by aquatarkus56

Salve a tutti.
Detto questo per la cronaca, la domanda è: Questi errori cambiano qualcosa nella grandiosità complessiva oggettiva del concerto? I "nostri", per quanto mitici e mitizzati, sono sempre uomini e, come tali, fallibili. Si può parlare dei loro errori come di una semplice "curiosità", senza per questo erigere patiboli nè mortificare la grandezza che è e quella che è stata. Chi crede che la grandiosità di un concerto sia nella perfezione assoluta dell'esecuzione non deve farsi 6 ore sotto il sole romano per vedere i Genesis: basta che metta nel PC una base MIDI e sarà accontentato.



Ave a te esimio aquatarkus! Aspettavo una tua rece in privato ma vedo che ti sei lanciato tra i forumisti. Volevo, nel rispondere al tuo post, dire che a quanto pare nessuno (tranne Squonk)ha avuto voglia di commentare le mie osservazioni che, mi pareva, andavano al di là del rilievo sulle "felle" di FOF. Peccato. Mi avrebbe fatto piacere leggere qualche opinione circa la natura di questo tour e lo spirito che lo ha animato. Ed anche sulle voci del rifacimento di The Lamb e sulla sua concreta fattibilità allo stato attuale dell'arte. Vabbè, non ho suscitato interesse, pazienza. Però approfitto del tuo post per dire che per me gli errori hanno un pò inficiato la grandiosità del concerto. E che, poi, non sono d'accordo (ma questa fra noi è storia vecchia...[;)]) sul fatto che chi cerca la precisione (...la perfezione non è di questo mondo...) dell'esecuzione non debba peritarsi di andare a vedere i Genesis. Secondo me proprio i Genesis sono fra le poche band che dal vivo hanno spesso rasentato la sopracitata precisione (direi assoluta) e quindi è lecito andarli a sentire con la legittima aspettativa di poter godere di una tale manifestazione di perizia tecnica (ammazza...a volte sono un pò pesantuccio[:-I]). Quindi non capisco l'invito a sentire le basi midi. Aggiungo che nel mio post di qualche giorno fa non ho eretto patiboli ma solo rilevato che Phil è un pò a terra (la qual cosa mi addolora non poco...) e che qualche altra soluzione "semplificativa" non mi ha entusiasmato (a proposito: che ne dite del frammento di Duke's Travels inserito nel Medley al quale è stata cambiato il groove della batteria? Non vi pare che abbia "inficiato" parecchio?). Detto questo, concordo con te che è stato comunque bello esserci, e mi dispiace di non avere avuto l'opportunità di stare in mezzo a tutti voi.
Un saluto a tutti.
Last edited by percuoco on 17 Jul 2007, 20:13, edited 1 time in total.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby harlequin » 17 Jul 2007, 20:07

Che belle le foto.Ma si può dire una cosa?
Ma quanto son belle le ragazze del Forum!![:)]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby prophet » 17 Jul 2007, 20:12

Ma usa un suono orrendo!!![:0]Tony ha sempre usato suoni originali, corposi, piacevolissimi, ma da dove l'ha pescato quel suonuncolo?Io proprio non ce la faccio!![:.-(]E quel suono di fisarmonica usato per l'assolo di IN THE CAGE?[:0]

Giusto per chiudere sulla paperella di FOF.Finalmente l'ho risentita e a mio modesto parere c'e' un concorso di colpa.Prima liscia Tony e poi dopo Phil, forse per solidarieta', fa peggio.[:-|]Da notare anche un colpone di basso, forse messo li' per riempire il vuoto ritmico, ma sempre un colpone rimane...Amen

W I GENESIS!![:-D][:-D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby SQUONK64 » 17 Jul 2007, 20:16

guarda paolo mi fa piacere che tu abbia risposto per me xche' mi sono sinceramente un po' stancato di sta storia..hai perfettamente ragione..non vedo xchè uno..non possa osservare la realtà e commentarla..al momento di firth io ho avuto quasi una pugnalata, xchè tutto mi sarei aspettato tranne che quello..ma dopo cosa vuoi che sia.. pazienza ha sbagliato..ma non x questo stiamo qui a crocefiggere il nostro idolo( e penso che due batteristi possano essere ancora piu fans di un non batterista..o no?) ne tantomeno non possiamo dire che è tristmente l'ombra di se stesso..ma ormai qui ci saranno già diverse persone che ci varanno bollato come eretici..pazienza [:)]..io chiudo qui il discorso..
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby smiroldo » 17 Jul 2007, 22:01

quote:
Originally posted by Mac

...e speriamo che col post di aquatarkus la si finisca di discutere di chi ha sbagliato e perchè ha sbagliato e quanto ha sbagliato....non mi sembrano discussioni che possano portare un arricchimento interiore a tutti noi...come diceva Pazzaglia ...il livello della discussione mi sembra basso .....
Possono sbagliare i GRANDI come i piccoli ... nella cose della vita non sbaglia solo colui che non fa ....[:-I]



caro mac, ma in questo forum ognuno sarà libero di dire quel che gli va (senza offendere nessuno, beninteso)? se la discussione è di basso livello, nessuno ti obbliga a dire la tua...[:-I]

scusa lo sfogo, ma sta diventando noiosa 'sta storia: come se discutere di un errore gigante (perchè E' STATO gigante) equivalesse a voler crocifiggere i genesis. non è così. in qualche altro topic si parlerà di cose più interessanti per te, ma a quanto pare l'argomento ha appassionato parecchi, quindi perchè intervenire a tutti i costi per dire "speriamo che la si finisca di discutere"??? [:-j][:-j][:-j]
in un topic si discusse se fu peter o tony ad avere la diarrea in un concerto del 72, vuoi vedere che non si può parlare di una cosa - quantomeno - attuale?
per quanto mi riguarda, se ne parlerà fintanto che qualcuno avrà voglia di parlarne...
tranquillo, esaurita la novità, si tornerà a discutere se è meglio supper o musical box [J-,]
Last edited by smiroldo on 17 Jul 2007, 22:06, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Salmacis » 18 Jul 2007, 02:56

***un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!***

a bbelliiiiiiiiii!!che piacere leggere i punti di vista di tutti!
eccomi qua,vi pare normale che dopo ogni viaggio debbano passare almeno 4 giorni prima che io possa ritoccare il mio pc[J-,]?!?!ma so io con chi prendermela!!![!:-!][:-D]

dunque,so bene che attendete tutti con ansia il mio resoconto,alcuni di voi me lo hanno esplicitamente chiesto/mi hanno obligata a scriverlo!!eheh,siete fantastici.il punto è che non sto tanto per la quale,al mio ritorno ho trovato dei casini che non mi aspettavo...come al solito...e non è proprio un buon momento...quindi entusiasmo per fare il mio solito post dettagliato,zero...ma ci provo lo stesso...

oh,bando alle chiacchiere,basta tediarvi con le mie stupidaggini!sono talmente tante le cose che avrei da dire,che non so neppure da dove cominciare!sono arrivata lì prima di tutti,quando la fossa era ancora deserta,c'erano solo dei baldi giovani con le tende che avevano dormito sugli "spalti"!faceva un caldo boia e mi sono buttata contro un americano sotto un albero[:D],almeno abbiamo fatto quattro chiacchiere,anzi sedici contando i due tipi di macerata![8D]
il mio cellulare non smetteva di trillare,impossibile organizzarsi con così tante persone!il primo che ho conosciuto è stato il mio cucciolone matteo[8:-x]...momento indimenticabile quando ci siamo corsi incontro[8:-x]...dopo tre ore ovviamente,perchè proprio non ci si rintracciava[:-D]!lui mi ha detto una bellissima frase che non dimenticherò mai,e allo stesso modo ricorderò sempre tutti i piccoli momenti della giornata che abbiamo passato insieme[I8)][8:-x]...sei davvero un tesoro mattè[8:-x]!!!dopodichè ho conosciuto i suoi amici e i genitori,spettacolare quel ciclone di sua mamma,è troppo simpatica![8D]
quando scendiamo per comprare una maglietta becco nientemeno che il caro vecchio andrea-wolf at door,iniziamo subito a chiacchierare e non ho nemmeno idea di quanto tempo sia passato...parecchio direi,perchè matteo inizia a squillarmi[:D]!prima però riesco a salutare i figli di lore-vise,che non s'è fatto proprio vedere...buuu,vergogna!!!sola!![;^(][X-P][:D][:D]
tra chiacchiere,commenti,condivisioni di aspettative,decidiamo che è il momento di scendere...il sole picchiava da far paura,ci hanno fatto un doccione di acqua gelata col tubo che è stata una meraviglia[:p]!!addio alla messa in piega!![:D]
aspettavo con ansia che levassero quelle maledette transenne,non avevo più la cognizione del tempo...che palle...grazie a dio ero in buona compagnia.ho beccato dalamar che ho rivisto con molto piacere,e ho conosciuto l'altro andrea che,devo ammettere,mi sta proprio simpatico,abbiamo avuto occasione di parlare un attimo ed è proprio ok![8D]
il primo eroe fuori dalla banda di giovinastri che s'è unito a noi è stato il caro diego,ahahah,ma quanto sei forte[8D]??e devo dirti grazie per tutto[;)]!e poi ho conosciuto il mitico tastierista neoiscritto aqua,min***a ma sei un tornado[:0][^]!!complimentoni!estra invece che fine ha fatto?forse l'ho intravisto ma niente di più[:-I]!oh ovviamente n'altra decina di persone non identificate[:D]...più qualcuno che mi ha acchiappato durante la giornata[O:-)][:D]...come si chiamavano i due toscani?non me lo ricordo più...se si iscrivono al forum(anche io ho fatto pubblicità![^][:-D])ci faccio una gran figura di me**a!![:-D][:-D]
ad un certo punto sento dire:<>[:0]...siiiiì,è proprio zeeeeep[:-D]!!!muahahah è proprio inconfondibile,il suo look,il suo capello persino più bello del mio(e ce ne vuole,eh?![:D]),il suo accento straordinario,la sua penna ficcata tra la lente e la palpebra che mi ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate[:-D],l'espressione che assume quando si mette a filosofeggiare,le battutacce quando ci siamo raccontati con gli altri le esperienze di sesso tra ex fidanzati e nonne che ti telefonano nei momenti clou...muahmahumhuaah!!!sei troppo forte,non c'è altro modo per dirtelo!!![^][:-D][:-D][;)]
tra una partita a carte sul mio borsone e due parole crociate,il cellulare mi impazzisce tra le telefonate di duke e smiro....ma dove diavolo siete?!a quanto pare arrivano in comitiva organizzata,io mi alzo per cercare di individuarli per prima...poi dopo un tempo infinito mi pare di scorgere la sagoma di marco-duke...guardo accanto...quello mi pare smiro...e poi un tizio si gira,codona di capelli ricci,è perk,muahahah,sono loro!!!mi stacco dal gruppo è corro felice come una bambina.mi butto prima addosso a sandro,che è sempre il più figo di tutti oh[;^(][^][:D][8:-x][;)]!!!!poi sbaciucchio il mio dolcissimo smiro[8:-x][8:-x][8:-x],e alle proteste di duke che mi vuole per sè gli salto subito in braccio,e ci hanno pure scattato ua foto compromettente,muahahah[:-D]!!poi ci sono stati attimi in cui ci ho capito veramente poco...tanti membri del forum che si presentavano,gli altri giovinastri che dalla postazione ci venivano incontro...eravamo tanti,eravamo felici,eravamo uniti.indescrivibile.
saluto perk&percuoca[8:-x][8:-x][8:-x],rivedo domenico[;)],conosco prophet (mi spiace aver parlato così poco,quasi niente![:(]) e quel pacioccone di wind[:D] più la sua dolce metà,con cui ci siamo subito lanciate in una discussione sull'editoria...[:p][^][O:-)][:D]!!!stringo la mano a knife,abbraccio forte paolo...poi un distinto signore dall'aria nobile mi fa:<<...vulcanica come ti ho sempre descritta...>>.[:0][:0]nooooo,è aooooorrrrr[:-D]!!!!!un mito che si incarna,non ci posso credere!!!ma quante liti,quanti battibecchi,quante ce ne siamo dette??e quanto mi devi,per il tuo cambio genesisiano di rotta??eh???[:D]muahahah finalmente ti conosco!ho avuto quasi paura di spaventarti,timidone!dal vivo sei una persona stupenda,e chiaramente non parlo d'estetica.che bello!![:)][8:-x][;)]
e poi,ovviamente non dimentico la mitica coppietta che forse mi si è avvicinata per prima[I8)].sono hogweed&hogweedina,ma dai!!!lui davvero troppo simpatico e così premuroso con la sua ragazza,lei dolcissima,acuta,e subito disposta a fare da cortina di ferro rosa con me[^][:-D][8:-x][;)]!!loro si sono buttati nella mischia con noialtri giovinastri,quindi devo anche a loro la splendida giornata[8:-x]...gli aneddoti più buffi,un elastico per capelli,una rivista che mi paragona i genesis a jay-z[:0][:D],un vecchio lenzuolo che ci ha salvati tutti e che si è ridotto ad un rifiuto,tanta acqua che mi ha soccorso durante il calo di pressione....e sì,ad un certo punto ho pure rischiato lo svenimento[xx(],poi tutti lì addosso a chiedermi come stessi,madò[:D]!cmq voi due siete una coppia fantastica,e siete splendidi!!!!grazie![;)]
all'appello ne mancavano ancora tanti,ma una in particolare che non vedevo l'ora di conoscere[I8)]....la mia compagna di moderazione...[8D]!!arriva poco dopo,abbronzata,scattante,bella,accompagnata dal suo povero fidanzato costretto a seguirla in tutti i concerti[:D]!!che piacere immenso conoscerti,giuly!e dal vivo sei così incredibilmente energica,simpatica,che non ci si crede[8:-x][8:-x]!è stato un onore,altrochè.sei una donna straordinaria.
cymb e duke sono scesi in battaglia con noi,molto più avanti degli altri che si sono mantenuti a distanza.tutti sul telo di hogweedina,chi chiacchierava,chi sonnecchiava,chi leggeva,chi scattava foto,chi chiedeva i laghi africani,chi sperava di avere l'asso di briscola e chi sveniva dal caldo,eravamo tutti lì,a far battute e a ridere subito come matti...come se ci conoscessimo da una vita.magia genesisiana,virtuale un cazzo,e scusate se è poco.è stato un altro momento indimenticabile.
ad un tratto mi abborda un tipo astrattissimo con dei brillantini in testa.gesù,una cosa inguardabile/indescrivibile.ma mi sa che roberto ha riassunto perfettamente lo schizzo del tipo.[:-D][:-D][:-D]
il concerto sembrava non iniziare mai.cmq ho già dato in quel di parigi,non mi va di ripetermi!solo qualche osservazione qua e là magari.per esempio,quello parigino è stato onestamente di gran lunga migliore.hanno suonato meglio lì,i pezzi sono venuti meglio,non so perchè.un po' perchè i nostri accusavano la stanchezza del tour,un po' forse era sensazione mia.a parigi c'era l'emozione del primo concerto,ero tutta attenta alle note,alle parole,alle luci,agli istanti di vita che bevevo dal palco.qui invece è tutta un'altra cosa:sono qui per far casciara,per stare con i miei amici,per "piantare su un casino pazzesco",come disse una volta high.ed è quello che farò:salterò per tutto il concerto,a metà già non avrò più voce,spaccherò qualche oggetto che ho nello zaino perchè ci salterò sopra senza pietà.[^][8:-x][;)]
nessun pezzo davvero rilevante stavolta,rispetto a parigi.forse ripples,sì mi è piaciuta di più,mentre mama di meno.poi mi hanno tagliato duke's travels,me ne sono accorta quando non sono riuscita a finire di cantarci su guide vocal[:D]!ah e ovviamente c'è lo steccone su firth of fifth[:0][:-D]!!!risentito su you tube non sembra affatto,invece dal vivo è stata una botta terrificante[:D],gorgheggiavamo seguendo le note e ad un tratto noi eravamo la perfetta base da studio su cd e loro gli ingenui fans che in cover band sbagliano il pezzo[^][:D][:-D]!!!muahahah ci siamo guardati tutti terrorizzati!!!che scena pazzesca!ma cmq,hanno suonato alla grandissima.adorabili,grandi,storici,impareggiabili genesis.[I8)][8:-x][8:-x][8:-x]
c'è ancora il ballo su hold on con marco-duke,che mi ha sostenuta per tutto il concerto,quando forse era lui a dover essere sostenuto.però io ero lì pronta a sollevarlo se fosse caduto,pur con le mie braccia dalla troppa poca esperienza.ma lui ha resistito,e a me sta benissimo così.grazie,marco.a te.[;)]
poi c'è tutto un altro tipo di ballo:io e matteo abbracciati a saltare come pazzi su invisible touch[^],e vaffan**lo a chi dice che sto pezzo fa ca**re!!!![:-D]là si doveva scatenare il pogaio amaro,altrochè!!![:D]
c'è papà che non è venuto al concerto e mi ha telefonato su home by the sea e io strillavo al cell cercando di piazzarlo il più possibile verso il palco per fargliela ascoltare.
c'è phil che è stato un grandioso per tutto il tempo,divertente,emozionato,una faccia da schiaffi pazzesca,un mito indiscusso.[I8)][^]
c'è il gioco che fa su domino,e quando illuminano la prima porzione di pubblico nessuno urla,perchè non lo sanno,e io grido nel silenzio più totale:<>[:D]
c'è la danza sfrenata in cui mi lancio sul drum duet anche se sto stanca morta e c'è hogweed che quasi sviene su los endos,lo vedo distintamente portarsi le mani alla bocca con gli occhi allucinati dall'emozione;io nel frattempo canto "there's an angel standing in the sun" da brava fan[8D].per non parlare di quando phil ha pronunciato un "introduce" che mi ha fatto chiaramente vedere peter sul palco e ho capito che devo smettere di fumare.[:-j][:-I][J-,][V][:D][:|]
e poi c'è quel momento imprecisato in cui non ho capito niente.so solo che phil ha detto in un dolcissimo italiano stentato:<>,e io ho avvertito come una bolla partire dal bassoventre,salire per lo stomaco,per i polmoni,per la gola,stringermela troppo forte e farmi pizzicare gli occhi.mi porto le mani alla bocca e le premo,perchè non sono più tanto sicura di trovarmi all'interno di una realtà normale.è un'ondata bastarda d'emozioni che mi soffoca e io non riesco a tenermi a galla purtroppo.è la fine del concerto.è la fine del tour.è un "forse non li rivedrò mai più".è pensare che c'è gente lì nel pubblico che forse non vedrò più.è papà che manca clamorosamente e avrebbe dovuto essere lì con me.è l'emozione di phil,è l'assenza di peter,è la mia stupidità infantile ed emotiva,è troppo,non lo so cos'è.so che scoppio a piangere come una deficiente,a singhiozzi,troppo forte,canto carpet senza perdere una parola ma piangendo e singhiozzando,rendendomi perfettamente conto che non è come quando a parigi ho pianto su behind perchè il concerto stava cominciando,e io sorridevo.qui non sorridevo affatto,sentivo solo il braccio di marco attorno alla vita che cercava di farmi calmare,ed un "we've got to get in to get out" che forse non veniva dal palco,ma da dentro di me.non l'ho mai capito.
dopo il concerto è un casino beccarci tutti e passa una vita prima di farcela.becchiamo il grande capo high e la sua antonella(come sta???),è un piacere rivederli[8:-x],così come anche pippo e levi,finalmente.un macello anche capire cosa vogliamo fare e decidere dove andare,alla fine si fa il paninazzo alla festa dell'unità,un cazzotto nei denti passare dai genesis a madonna.ma del resto noi giovinastri prima del concerto continuavamo a ripetere "fuori i finley,vogliamo i finley!!!"[:D][:D][:D]
chiacchiere,saluti,allegria diffusa.è stato un lungo momento fantastico che non ha risentito della suddivisione in più cuori.
vado via coi gardenz con un occhio aperto e uno già in fase rem.non ho voglia di camminare,per fortuna prendiamo un taxi(in mezzo alla via becchiamo pure zep che entrava ed usciva disperato da un hotel[:D][:-D],ma lui non ci ha visti!!yeeeeah,u'fra'![:D][^][;)]).sono stanca a dir poco,sudata,sporca di terra,sto una schifezza inguardabile.e voglio dormire,non voglio parlare,non voglio fare niente.e invece abbiamo passato almeno 20 minuti di panico totale perchè non riuscivamo a smettere di ridere[:D][:-D]!!!battute su battute su battute,francesco che raccontava la sua vita a sandro per tenerlo sveglio al volante e sembrava pari pari un disco degli squallor[:D],sandro che chiedeva le indicazioni ai passanti con la delicatezza di un pacciani in erba subito dopo aver scoperto di non essere più destinato all'oscar per il miglior sgozzatore,ci siamo persi quel milione di volte[:-D]...ad un certo punto chiediamo aiuto ad un ameringlestraliano che non capisce cosa diciamo e sandro,con fare esperto,biascica qualcosa tipo sharuasrhshshrouds[:-D][:-D]...che poi sarebbe "ah,ok,ehm..for railroads",che cmq non significa un cazzo[:D],e noi giù a ridere in preda alle convulsioni con lo pseudo canadese che ci guardava come se volessimo vendergli una dose...[:-D][:-D][:-D]ragazzi,stavo morendo!!!un fiume di stronzate,lacrimavo con una mano appoggiata al sedile davanti incapace di respirare!siete mitici!!![:-D][8:-x][;)]
quando arriviamo,la mattina presto,mi faccio una santa doccia con smiro che non crede che io ne abbia davvero il coraggio[:D].ci svegliamo alle 5 del pomeriggio forse,e lui mi fa un caffè e mi porta un pezzo di torta al cioccolato[O:-)][I8)][8:-x][:p][^][:D]...min***a che bel risveglio,sei da sposare!!![8:-x][8:-x][;)]
poi ci mettiamo a fumacchiare e a raccontarci un po' di cose...e il tempo passa...troppo tempo.oh,che ve lo dico a fare,perdo il treno per bari[^][:D].vado cmq a caserta per essere più tranquilla,ma scopro che il prossimo per la mia città sta alle 2.30 di notte.e sono le 19.30 scarse.no comment.[J-,][J-,][:-D]
mi vengono a salvare i perks!!torno a napoli e vado a stare da loro.mitici,troppo forti,mi lancio in appassionate discussioni sull'america con gaia,sulla cucina spagnola con francesco,su altre vaccate più o meno serie[:D][;)].e mangio un'amatriciana fatta ad arte[:p][^].che dire,sono la "coppia più bella del mondo",infatti indago e scopro che non hanno mai litigato.non avevo dubbi.un equilibrio che fa paura,un'armonia che mi rende invidiosa[;)][8:-x].oh,conosco i loro 3 meravigliosi gattoni...MADOOOOOO'!!!!!!!!morbidosissimi,tutti da strapazzare,infatti mi hanno dormito addosso a turno,la notte!!!![8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
perk mi ha fatto vedere lunghi stralci del loro concerto a todi....LA MISERIAAAAA,CHE MERAVIGLIA[:0][:p][8:-x]!!!ma eccezionali,pazzesco!non ho parole!e mi hanno raccontato i retroscena,incredibile,eroici!e il montaggio delle immagini...madonna,stupefacente,bruno bravissimo,smiro bono[:D],sandro scalmanato,perk più hackettiano di steve...fat' pavu'r!!!![:D][^][8:-x][;)]
la mattina dopo gaia mi accompagna in metro e da lì vado in stazione.un'oretta prima del treno per caserta,lì aspetto un 3 ore forse.niente di grave cmq,dal momento che agguanto due militari fighissimi che mi porto a bari con me!!![O:-)][:D][:D]
sto nuovamente uno schifo,torno a casa grazie a dio,svuoto il mio borsone salmaciaco nella lavatrice e resisto alla tentazione di buttarmici anche io[:-I].i miei fratelli mi chiedono quale sorpresa avessero riservato i nostri al pubblico italiano ed io rispondo:<>[J-,].
scusate,avevo in programma di saltare sul forum la notte stessa ma mi sono addormentata alle 21 - mai vista 'na cosa del genere - e svegliata "stamattina" alle 12[O:-)].e sto ancora mezza distrutta.il resto è storia.[;)]

forse ho dimenticato qualcosa o qualcuno,ma rendetevi conto che sono anche le 7 di mattina e sto sul forum da ore ormai.(oh,è pure il compleanno di mio fratello oggi e fa 17 anni,che meraviglia[8:-x][J-,][:-j]).mi spiace per quelli che non sono venuti,e per quelli che c'erano ma non ci siamo incontrati.oh,e ho sentito dalex al telefono,che bello![:)][8:-x]
cmq...esperienza magnifica a conclusione di questo capitolo genesis.e sono veramente onorata e fiera di averlo condiviso con voi ragazzi,grazie.un bacione.[;)]

ps:grazie a tutti quelli che hanno scritto quelle splendide parole su di me nei vari post,e grazie ancora di più per gli sms che mi avete mandato...mi fate squaglià,quante volte ve lo devo dire!![8:-x][I8)][;)]

pps:ragà,le foto sono troppo grosse e non le vedo tutte[:D],ahahah!in quelle poche che ho visto,sono venuta un cesso,evvai![^][:-D][:-D]

ppps:sandroooo,la battuta sulla pubblicità progresso contro l'obesità mi ha fatto sputare fuori la milza dal ridere[:-D][:-D][:-D]!!e cmq stai sempre a buttarti giù,sei figooo lo vuoi capire??[^][;)]

pppps:ALBERTO SEI UN BASTARDO BIDONATORE SOLA SCONSIDERATO SVERGOGNATO SFALSINO...oddio,tutti insulti con la S...[:-I][:D][:-D]...[X-P][;^(]...[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2007, 03:13

quote:
Originally posted by FlyAngel

Duke of Mar, dove posso acquistare quella splendida maglietta blu di A Trick of The Tail che indossi nelle foto???

Nel merchandise del sito ufficiale c'è solo nera, ...ma blu è troppo bella.



Come ha detto Raist l'ho presa al concerto di Peter nel 2004. Non le ho viste in giro a Roma, ormai l'abbiamo solo io e Lou... [:D][:D][:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Domenico » 18 Jul 2007, 04:36

Complimenti a Salmacina per lo stupendo racconto che mi ha fatto, anche oggi alle 8.30, ritornare i brividi per l'emozione. E i brividi pure perchè leggo che è stato postato alle 6.36 del mattino [:0][:0][:0]
Certo, quando comincia a parlare/scrivere la salmacina non si ferma più!![:-D][:-D]
A proposito, che vuol dire "tipo astrattissimo"????
Ciao nadiucciaaaaa
Last edited by Domenico on 18 Jul 2007, 04:36, edited 1 time in total.
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Domenico » 18 Jul 2007, 04:40

quote:
Originally posted by aquatarkus56
[2) Numero delle persone. Ho letto alcuni calcoli che sono stati fatti per determinare l'entità del pubblico e, essendo ingegnere, mi compiaccio per l'approccio analitico adottato.


Eh...tra colleghi....si forse quattro era troppo!
Last edited by Domenico on 18 Jul 2007, 04:51, edited 1 time in total.
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

ROMA, 14 LUGLIO

Postby SQUONK64 » 18 Jul 2007, 04:49

nadia..grazie dei complimenti [:D]..pero' non mi dimentico che mi hai praticamente mandato a fa' 'nculo :) [V][:(]..vediamo se ci arrivi...[:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Domenico » 18 Jul 2007, 04:53

quote:
Originally posted by highinfidelity

CIAO RAGAZZI!!!

Vi invio un messaggio velocissimo ..


Ciao,
no sapevo della higinfedilita. Comunque hai dimenticato di salutare la persona che si è inchinata ai piedi del "capo"...[:D][:D][:D]
Piacere avere incontrato anche voi,
D.
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2007, 05:09

Incontri al Circo Massimo pt. II

Aor e Salmacis [8:-x]
Image

Salmacis e Smiroldo [:D]
Image

Domenico con un'amica [O:-)]
Image

Zeppelin e (lo scostumatissimo [:-D][:-D][:D][:D][:D][:D][;)]) Raist [8D]
Image

Salmacis, Aquatarkus e Senka [:)]
[img]http://img218.imageshack.us/img218/6889/snc10218nu8.jpg][/img]

Hogweedina e Hogweed [8:-x]
Image

Salmacis e Cymbaline [:p]
Image
Last edited by Duke of Mar on 18 Jul 2007, 05:59, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Tommy Banks » 18 Jul 2007, 05:33

quote:
Originally posted by prophet

Ma dove l'ha pescato Tony quel suono di clavicembalo per l'assolo di In the cage?[:-|]Ma oltre al Korg Oasis, che tastiere aveva?

Come soffro, come soffro.........(da " Toto' Lemoko' ")[:D]



Una....Korg Wavestation per gli assoli e una master Roland a 88 tasti,mi pare della serie A90,o qualcosa di simile.
Sono ancora in estasi per il concerto,sono passato anche sopra quei suoni da dance anni 80,che Tony adora.
Non credo nemmeno si sia portato dietro il famigerato Rack che permette di suonare tutti i virtual synth...
Ha suonato tutto dal Wavestation.
Pensa, che credevo fosse un errore quel suono su in the Cage,dovuto ad un problema midi,invece risentendo un video da un altra postazione,si sente chiaramente che il suono a metà tra un organo e un lead synth anni 80,è voluto!
Per non parlare di FOF....
Però assoluto rispetto per le sue scelte odierne che sono antitetiche alle mie,in fatto di gusti sonori...
Mentre tutti son tornati al vintage o ai nuovi analogici veri,lui continua a preferire il sound anni 80.
Per questo tremo all'idea che rifacciano The Lamb.....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby SQUONK64 » 18 Jul 2007, 06:03

Marcoooo ma ieri che fine hai fatto ?..hai interrotto le comunicazioni su msn..temevo fossi svenuto per il caldo....[:D]... ah per la cronaca, dietro senka e salma, in maniera credo casuale, ecco a voi il ns. aquatarkus...[:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2007, 06:07

quote:
Originally posted by SQUONK64

Marcoooo ma ieri che fine hai fatto ?..hai interrotto le comunicazioni su msn..temevo fossi svenuto per il caldo....[:D]...


Sono crollato dal sonno all'improvviso... [:D]

quote:
Originally posted by SQUONK64

dietro senka e salma, in maniera credo casuale, ecco a voi il ns. aquatarkus...[:)]



Infatti l'ho scritto in didascalia... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby aorlansky60 » 18 Jul 2007, 06:09

quote:
Originally posted by highinfidelity

Salma, Raist, Duke: siete stati mitici come a Parigi! Un saluto in particolare a Cymbaline e Aorlansky, coi quali avrei voluto chiacchierare ben piu' a lungo, e che invece sono riuscito a mala pena a salutare PRIMA, e la stessa cosa DOPO (li' e' stata colpa mia: ormai ero fuso).

Un abbraccio a TUTTI TUTTI TUTTI.




caro Marco

anche a me dispiace molto che ci siamo appena praticamente salutati, Cymba poi non l'ho neanche vista [:(][:.-(][V]...

comunque, per il DOPO, ero messo altrettanto male anch'io, credo peggio, ormai più che "andato", [:-D][:D] praticamente "bollito", non riuscendo a stare con gli altri amici del gruppo come avrei voluto, ma in questo caso loro avrebbero dovuto raccogliere alla fine i pezzi di ciò che sarebbe rimasto di me [:-D][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hogweed » 18 Jul 2007, 06:15

Nadia sei una grande, grandissimo resoconto, mi hai fatto venire i brividi, grandissima la nostra regina delle naiadi, è stato fichissimo conoscerti dal vivo, sei un ondata di energia!!!!
Grande!!!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby aorlansky60 » 18 Jul 2007, 06:31

ho appena finito di leggere il GRANDE post di Salmacina [;)][:)] sull'evento [:D][:D] beh "vulcanica" ormai è troppo poco per definirla completamente, [:D] Lei va ben oltre [:D][:)][;)][8:-x][O:-)][I8)]


inoltre, [:0][:0][:0] oh Mon DIEU, oh Mio DIO, [:0]

ho un deja-vu pazzesco [:0]

la sera quando il gruppo s'è ricostituito al principio del circo massimo, ho notato una ragazza [:D] con una maglietta rossa [:0] ma ormai stavo fuori di testa per tutte le fatiche accumulate e le ore di sonno da recuparare... [:0] quella ragazza insieme a Salma nella foto [:0] CYMBA???? [:0]

oh, cavoli, eravamo così vicini... [:.-(] e non ci siamo manco sfiorati...[:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 06:33

Salmacina sei un mito, scrittrice, critica musicale ( altro che ZAC....) vulcanica.

E' stato un grande piacere conoscerti anche se per poco tempo ed abbracciarti.


Un caro saluto.


Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby MadManMoon » 18 Jul 2007, 06:48

cara Salmacis il tuo racconto acuisce ancor di più il mio dispiacere per non avervi incontrato e conosciuto
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hogweed » 18 Jul 2007, 06:50

E, quà mentre facevo questa foto ero in lacrime...
Image
Shot with FinePix F40fd at 2007-07-18
Last edited by Hogweed on 18 Jul 2007, 06:56, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby windshield74 » 18 Jul 2007, 07:22

Ho appena letto il resoconto di Salma....

PACIOCCONE A CHI????[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]

Ok, come forse capirete tra i pochi difetti che ha il sottoscritto c'è quello di essere permaloso (per i fan dell' astrologia vi dirò che sono della vergine) e quindi dichiaro che non riconosco più Salma - Nadia come moderatrice....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Naturalmente scherzo, bellissimo davvero come resoconto Nadia, devi continuare e insistere nella scrittura perchè lo fai davvero bene [;)][;)][;)][;)][;)] e secondo me dai picchia e mena l'occasione verrà fuori e la coglierai al volo...[;)]

Bella la foto di Hogweed, anch'io mi stavo sciogliendo, era davvero un bell' omaggio ai vecchi compagni d' avventura...certo, ci sarebbe piaciuto di più se fossero stati lì in carne ed ossa, ma si sa, non finiamo mai di sognare!!![^][^][^][^][^][^]

Mi associo infine ad Aor per non aver conosciuto CYMBA...[:(][:(][:(]
sarà per la prossima volta, cioè Orvieto![;)]

Ps: Paolo, l'avevamo già detto sabato ma ribadisco, quando sei a Firenze una cena insieme dal Latini non ce la toglie nessuno...[;)]
Last edited by windshield74 on 18 Jul 2007, 07:26, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2007, 07:39

quote:
Originally posted by Salmacis



e poi c'è quel momento imprecisato in cui non ho capito niente.so solo che phil ha detto in un dolcissimo italiano stentato:<>,e io ho avvertito come una bolla partire dal bassoventre,salire per lo stomaco,per i polmoni,per la gola,stringermela troppo forte e farmi pizzicare gli occhi.mi porto le mani alla bocca e le premo,perchè non sono più tanto sicura di trovarmi all'interno di una realtà normale.è un'ondata bastarda d'emozioni che mi soffoca e io non riesco a tenermi a galla purtroppo.è la fine del concerto.è la fine del tour.è un "forse non li rivedrò mai più".è pensare che c'è gente lì nel pubblico che forse non vedrò più.è papà che manca clamorosamente e avrebbe dovuto essere lì con me.è l'emozione di phil,è l'assenza di peter,è la mia stupidità infantile ed emotiva,è troppo,non lo so cos'è.so che scoppio a piangere come una deficiente,a singhiozzi,troppo forte,canto carpet senza perdere una parola ma piangendo e singhiozzando,rendendomi perfettamente conto che non è come quando a parigi ho pianto su behind perchè il concerto stava cominciando,e io sorridevo.qui non sorridevo affatto,sentivo solo il braccio di marco attorno alla vita che cercava di farmi calmare,ed un "we've got to get in to get out" che forse non veniva dal palco,ma da dentro di me.non l'ho mai capito.



"We've got to get in to get out", Nadia... dobbiamo entrarci per uscirne... è la vita, bellissima e terribile...
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hogweed » 18 Jul 2007, 07:45

Anche io ho avuto queste sensazioni a carpet,
"è una vita che vi aspettavo, è già finito tutto, i genesis, il mio phil, il mio tny, il mio mik, aaaaahhhh,.... "
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 07:55

Wind,

Certo alla prox occasione che sarò a Firenze ti chiamerò e Vai Latini e Genesis !!!!


Un abbraccio a te e la tua signora.

Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby cymbaline » 18 Jul 2007, 08:02

ragazzi, rientro oggi dalle ferie... a casa non ho la connessione, mannaggia[!:-!]
ora non ho tempo di leggere tutto nè di scrivere perchè a lavoro ho trovato dei gran casini (strano, eh?) ma ho tantissime cose da dire... ma forse stasera o domani ce la faccio![J-,]
intanto un bacio grandissimo a tutti, dico solo che siete ENORMI, i migliori compagni di avventure che si possano avere[8:-x][8:-x][8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Zeppelin » 18 Jul 2007, 08:11

X Salmacis:Grandissima Nadia!! Bel resoconto, complimenti!![;)][;)][:D][:D][:D]

X Duke: e la foto che ritrae me e Salmacis con i capelli davanti alla faccia dov'è???[:D][:D][:D]

X tutti: ma...mi ha visto il forum intero che vagavo come un derelitto tra un albergo e l'altro?[:-I][:-I][:D][:D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hogweed » 18 Jul 2007, 08:12

Un abbraccio carissimo cymb, a te e al tuo lui![;)][8:-x][:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby fugitive » 18 Jul 2007, 08:22

allora allora... ieri mi sono iscritto su qto splendido forum e sono stato rimproverato per aver usato un nick simile ad un altro già presente (R-A-E-L) ho rimediato al mio errore chiedo scusa e poi voglio dirvi...
basta co sta storia degli errori! ma ki se ne frega, sbagliavano qdo erano giovani perkè nn gli può capitare di svbagliare oggi ke sono 60enni??? e SSssUUUvvvVVia!!! finimmola (come si dice dalle mie parti)
cmq dovete spiegarmi come si inseriscono le foto coì vi metto pure le mie se vi fa piacere.
un bacio a tutti tutti tuttiiii da PAOLO e tutta l'avellino genesisiana.... ciao ciao
fugitive
Revelator
Revelator
 
Posts: 11
Joined: 18 Jul 2007, 08:17
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby windshield74 » 18 Jul 2007, 08:26

quote:
Originally posted by fugitive
e SSssUUUvvvVVia!!!

Hai messo le maiuscole in modo da formare la parola SUV...confessa, questa è pubblicità occulta!!![:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Scherzo, rinnovo il mio benvenuto che già ti avevo dato ieri e condivido su tutta la linea sui presunti errori....[;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby smiroldo » 18 Jul 2007, 08:40

quote:
Originally posted by fugitive

allora allora... ieri mi sono iscritto su qto splendido forum e sono stato rimproverato per aver usato un nick simile ad un altro già presente (R-A-E-L) ho rimediato al mio errore chiedo scusa

bene, ribenvenuto [:)] non era un rimprovero, d'altronde tu che ne potevi sapere? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 08:54

Smiroldo,

scusa la mia ignoranza in materia ma come si può cambiare lo username ???


Grazie in anticipo.

Un caro saluto.

Paolo 63
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby smiroldo » 18 Jul 2007, 08:59

paolo, temo sia possibile in un solo modo: reiscrivendosi! (il che comporterebbe ricominciare da capo) [:-I]
ma perchè vuoi cambiare nick?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 09:02

Volevo mettere the carpet crawles la mia passione ( a me piace ed è anche un suggerimento del Buon Zio Peter), ma non preoccuparti non fà nulla l'importante è aver conosciuto tutti voi del forum.

Grazie lo stesso.

Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby SQUONK64 » 18 Jul 2007, 09:05

io non ho parole[:0][:0][:0]..ancora co' sta storia degli errori....illustri moderatori, cancellereste tutte le discussioni in cui qualcuno si è permesso di dire che phil e tony hanno sbagliato...? vi prego ..troppe persone si sono rammaricate se non offese..cancelliamo tutto dai ..non è successo niente
[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby smiroldo » 18 Jul 2007, 09:08

assolutamente no, non si cancella niente [;)] hai letto il mio intervento prima del racconto di nadia? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby SQUONK64 » 18 Jul 2007, 09:09

si certo che l'ho letto..grazie a Dio non sono solo [8D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby smiroldo » 18 Jul 2007, 09:11

ma secondo voi ha sbagliato tony o phil? [:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hendrix » 18 Jul 2007, 09:14

quote:
Originally posted by smiroldo

ma secondo voi ha sbagliato tony o phil? [:D][:D][:D]



è stato phil che aveva la diarrea [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby windshield74 » 18 Jul 2007, 09:15

Ma sai cosa? Per me ha sbagliato Peter!!![:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby mozo63 » 18 Jul 2007, 09:17

Secondo me hanno sbagliato apposta perchè non si dicesse che erano in playback...
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Zeppelin » 18 Jul 2007, 09:24

che c'entra la diarrea??[:D][:-D][:D][:D][:-D][:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Tommy Banks » 18 Jul 2007, 09:52

quote:
Originally posted by Zeppelin

che c'entra la diarrea??[:D][:-D][:D][:D][:-D][:-D][:-D]



Tony si è vendicato di quando Phil gli ha messo il lassativo nel the prima del concerto in Italia nei primi anni 70...
Nello show più importante del loro rientro nel 2007,ha offerto un cioccolatino speciale a Phil....e patatrac![:D]
La vendetta va consumata fredda......[:-D]
P.S. abbiamo scritto tutti che li amiamo proprio per questi errorini.
Pensate che pure loro ci ridono sopra!
Nel Tour Programme ufficiale,Mike afferma che una delle cose belle
di questo ritorno è stato sentire un accordo preso male da Tony
e vedere la sua faccia guardare gli altri 4,con l'espressione inquisitoria:Chi è stato?
[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Loro sono felici se noi ne parliamo,perchè i primi a riderci sopra sono loro,come ha dimostrato anche il video dove Tony spiega
Firth of Firth e sbagliano una nota,ci ride e dice più o meno..."sarebbe così,senza note sbagliate ovviamente!!!"
Grande Totonno invece di rifare la scena,l'ha lasciata tale e quale...[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]

W i Genesis ed il suo meraviglioso pubblico!
Last edited by Tommy Banks on 18 Jul 2007, 09:56, edited 1 time in total.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Tommy Banks » 18 Jul 2007, 09:55

Salmacina futura scrittrice!
Vedendo le vostre foto,mi rammarico di non avervi incontrato,ma c'era davvero troppa gente.....
Rimane Orvieto!!
P.S. Mercoledì, Paolo viene a Bologna e faremo un mini raduno tra i bolognesi con cena fuori assieme,se qualcuno
vuole aggiungersi è il benvenuto!
Last edited by Tommy Banks on 18 Jul 2007, 09:57, edited 1 time in total.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2007, 10:05

quote:
Originally posted by Zeppelin


X Duke: e la foto che ritrae me e Salmacis con i capelli davanti alla faccia dov'è???[:D][:D][:D]



Non me la ritrovo... [O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 18 Jul 2007, 10:37

Amo la foto mia e di zep, sembra uscito dal video "Servi della Gleba"! citazione a go-go! [8:-x][:-D]

quote:
Originally posted by Salmacis



forse ho dimenticato qualcosa o qualcuno,ma rendetevi conto che sono anche le 7 di mattina e sto sul forum da ore ormai.(



Tranquilla, penso di essere l'unico...[:-I]
Last edited by Raistlin Majere on 18 Jul 2007, 10:57, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Mac » 18 Jul 2007, 12:10

Ciao Paolo non cambiare nick ...sei l'unico che ho conosciuto sabato e di cui ricordo il nome a memoria senza usare il dizionario "dall'italiano al genesisiano" ...se mi cambi il nome faccio casino ....ciao bello
Mac[:D]
Last edited by Mac on 18 Jul 2007, 12:28, edited 1 time in total.
Mac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 20 Jun 2007, 11:51
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Mac » 18 Jul 2007, 12:27

Smiroldo visto che altri in fondo qui stanno dicendo quello che ho detto io 2 post precedenti perchè non trasferisci tutta la discussione errore si/no su un topic ad hoc (...o c'è già???)...
Mac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 20 Jun 2007, 11:51
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 12:36

Mac,

Non preoccuparti non cambio nome.

Ciao a te .

Paolo 63
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Hogweed » 18 Jul 2007, 12:46

puoi sempre cancellari ed editarli...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 13:15

Provo a mettere una foto mia con 2 amici di Portuense al Circo Massimo.

Non so se si vedrà ( se si io sono quello in mezzo). Sicuramente ho fatto qualche casini e non si vede.

Ciao.


Paolo 63

http://upload9.postimage.org/301707/photo_hosting.html
Last edited by smiroldo on 18 Jul 2007, 13:28, edited 1 time in total.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby MadManMoon » 18 Jul 2007, 13:23

...ehmmm... se i tuoi amici sono dentro la X rossa forse li vedo... [:D][:D]

scherzo... eh!
Last edited by smiroldo on 18 Jul 2007, 13:30, edited 1 time in total.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby paolo » 18 Jul 2007, 13:26

Mad,

Lo sapevo nun c'ho capito gnente.....

Ciao.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby smiroldo » 18 Jul 2007, 13:29

risolto, paolo, c'era solo uno spazio di troppo nell'indirizzo [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby zio peter » 18 Jul 2007, 13:34

quote:
Originally posted by paolo

Mac,

Non preoccuparti non cambio nome.

Ciao a te .

Paolo 63





A Paolè,nun cambià nome......CAMBIA FACCIA!!![:-D][:-D][:-D][:D][:D][;)][:-D][:-D][;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby mozo63 » 18 Jul 2007, 14:24

Una domanda al moderatore: Ho alcune foto in cui si riconoscono persone della folla prima dello spettacolo. Le posso postare ho ci sono problemi con la privacy?
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Raistlin Majere » 18 Jul 2007, 14:29

Per me non ci sono problemi, ma dipende dai diretti interessati. [:)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby hogweedina » 18 Jul 2007, 14:59

caspita salmacis che fantastica recensione...mi erano giunte voci che eri veramente brava a scrivere...ma ora l'ho letto coi miei occhi! hai ricordato proprio tutto, ogni singolo istante che credo che nessuno di noi si dimenticherà mai...ne è valsa proprio la pena di aspettare tutto questo tempo una tua recensione![^] mentre leggevo il post mi sono ritrovata a sorridere a ripensare a tutti voi, alle battute e i racconti fatti durante tutte quelle ore di attesa che però con voi sono volate...mi mancate! però ho due belle notizie...1) il copriletto è salvo, ovviamente lo riporteremo ad ogni occasione di incontro...ormai ci segue![:D] 2)oggi ho ascoltato un intero album dei genesis...prima o poi quando il mio orecchio sarà più allenato, posterò qualche commento più tecnico...per ora mi limito a ridire che il vostro calore è ineguagliabile![;)]
-E se sei perso in qualche fredda terra straniera, ti mando una ninna nanna per sentirti più vicino...
hogweedina
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 15 Jul 2007, 19:45
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Rael Matrix » 18 Jul 2007, 15:10

quote:
Originally posted by man of our times

solo alcune della memorabile avventura di Roma, ora parto per le ferie, CIAO A TUTTI

Image




All'autore di questa foto chiedo l'autorizzazione ad usarla come menu di un prossimo dvd da postare su genesis-movement.
Ovviamente "free-of-charge"[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

ROMA, 14 LUGLIO

Postby estrangeiro » 18 Jul 2007, 16:00

Oh..ma avete letto quanti complimenti ci hanno fatto su genesis-movement gli "strangers in the night" per come abbiamo accolto i nostri eroi?![:)] Qualcuno, in particolare, si è meravigliato di tanta partecipazione nonostante fossimo tutti...sobri, ed ha precisato che ad un concerto gratis ti aspetteresti un mare di gente ubriaca e del tutto ignorante sul Genesis-verbo...ed invece...perle come Salmacis e tutti i forumisti!
P.S. a proposito Salma, io purtroppo non ti ho intravisto nemmeno e mi dispiace di non essermi unito a voi, ma avevo moglie, fratelli ed altro gruppo di cari amici al seguito..per cui, ci vedremo ad Orvieto.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Madman84 » 18 Jul 2007, 18:42

Ciao ragazzi!!!!! sono stati grandi a parte gli errori! Per quanto riguarda l'errore sul'assolo di synth di FOF, vorrei sottolineare il mio stato d'animo durante l'errore che ha commesso Phil! Sono stato avvolto improvvisamente da uno stato di panico come quando sbagliamo io e il mio batterista durante le prove di FOF del mio gruppo!!!! [:)]
Madman84
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 09 Nov 2005, 18:35
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby percuoco » 18 Jul 2007, 19:08

quote:
Originally posted by smiroldo

ma secondo voi ha sbagliato tony o phil? [:D][:D][:D]


"Ma no, rag. Bonivento, non è colpa sua....sa....è colpa della bossanova...." [:-D][;)][:D]

Salma, che dolcina che sei...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby watcher of the sky » 18 Jul 2007, 21:06

bene bene allora non mi sbagliavo anche a me sembrava Phil che era uscito alla grande ..ma come e' possibile?un grande batterista del suo calibro...forse gli sara' cascata una bacchetta o un imprevisto del genere non credo che un grande batterista come phil puo prendere stecche del genere[:)]
quote:
Originally posted by estrangeiro

Ho letto i vari post ed ho pensato di scrivere qualche osservazione sul concerto di ieri. Non so perché ma sono tornato a casa (Napoli) con un pò di amaro in bocca. In una parola il concerto è stato bello ma non mi ha entusiasmato quanto mi aspettavo se non in pochi momenti. Innanzitutto dalla mia posizione (in prossimità di una delle torri dove erano situati gli spot) ho potuto vedere raramente i musicisti sul palco, per cui ho seguito il tutto sugli schermi; tuttavia avevo una buon colpo d'occhio sul ledwall. Il
guaio più grosso, però, sono stati i fari che hanno illuminato per quasi tutto il concerto il pubblico vanificando in molti momenti l'effetto delle luci sul palco. Una vera tortura. Comunque devo dire che lo show, dal punto di vista musicale, è stato buono, ma, a differenza di quanto scritto da altri, non eccezionale. Ho avuto la chiara sensazione che gli anni passati abbiamo lasciato il segno e, soprattutto, i 15 di stop abbiano messo in crisi certi meccanismi. Diciamo che le partiture veramente complesse erano solo il medley di In the Cage e FOF. Ed infatti sul primo Tony si è mangiato alcune notarelle, e diciamo che ci può anche stare. Ma FOF è stata proprio un crimine. Mi si risponderà che può capitare anche ai migliori...ma putroppo, secondo me, l'esecuzione di ieri è stata la dimostrazione che Phil, se come cantante e showman è ancora grandissimo, è invece l'ombra del batterista che era anche solo 15 anni fa. Ha combinato un
casino allucinante pur limitandosi, peraltro, a suonare nella maniera più elementare possibile la sua parte sul solo di Tony, il quale, da parte sua, ha faticato non poco nel tentativo di rimettersi in sincrono con la batteria. Il peggio è che Phil ha dato l'impressione di non essersi reso conto di essere fuori tempo, dato che ha avuto più di un occasione per mettere una toppa e non l'ha fatto. Il povero Mike ad un certo punto si è trovato preso tra due fuochi, senza sapere più chi seguire. L'accaduto mi ha fatto pensare che l'idea di rimettere in scena The Lamb forse è stata avanzata dalla band senza la dovuta consapevolezza sui propri limiti attuali
e che forse ha ragione Peter ad essere un pò scettico al riguardo. Tornando a Roma, direi che un altro momento deludente, sempre secondo il mio modesto avviso, è stato quello di Los Endos. Innanzitutto anche lì ho notato che se prima era Phil a menare la danza oggi senza Chester sarebbe impossibile proporre il drum duet. Credo che Thompson abbia suonato il 70% del duetto producendosi nei fill più impegnativi e lasciando a Phil il solo compito di portare il pattern di appoggio. E poi Los Endos è stata suonata troppo
lentamente, direi in maniera quasi...stanca, il che le ha tolto gran parte della sua maestosità. Credo che il punto sia, in generale, che i pezzi storici, per rendere al meglio, richiedono una concentrazione ed un...furore
che ai Genesis di oggi manca quasi del tutto, e di questo mi dispiace non poco anche perché mi porta a pensare che, diversamente da quanto speravo, questo tour non è stata (anche)l'occasione per riappropriarsi di un repertorio e riproporlo in tutta la sua grandezza (magari per far vedere ai vari Musical Box et similia chi sono i Genesis...) ma, come ha candidamente ammesso Tony Smith, principalmente (anche se non solo) un veicolo pubblicitario ed un momento di puro business. Per carità sono felice di esserci stato e di averli rivisti. Per me, e credo per tutti noi, è stato come incontrare vecchi amici da tempo assenti. Ma alla fine, sulle ultime
note di Carpet Crawlers, ho realizzato che era giusto esserci per fare un lungo e caloroso applauso ad una meravigliosa storia umana e musicale che però, nella circostanza, non ha reso giustizia a se stessa. Dilungarsi sullo splendore della produzione credo sia superfluo. Concludo citando i momenti migliori, ovvero quelli che mi hanno dato di più: l'inizio con Behind the lines (veramente epico); In the Cage e la parte di Cinema Show (bellissimo l'allestimento scenografico del primo e l'esecuzione della seconda...non altrettanto Afterglow); Ripples (ma non ho capito perché non suonare
integralmente lo strumentale centrale...ormai ci siete, fatelo tutto!); I know what I like (con il Circo Massimo a cantare in coro il ritornello...); Home by the Sea; Carpet Crawlers (dove ho avuto problemi a cantare il ritornello perché avevo la voce rotta dalle lacrime). Superbi Stuermer e Thompson, grandioso Phil cantante, bravi Tony e Mike (che è sembrato divertirsi molto).
Un abbraccio a tutti voi.
P.S. Sono ansioso di leggere il pensiero di Squonk sulle mie osservazioni riguardo a Phil.

Last edited by watcher of the sky on 18 Jul 2007, 21:08, edited 1 time in total.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

ROMA, 14 LUGLIO

Postby fugitive » 19 Jul 2007, 03:53

Ciao Belli Vi asppettiamo al circo massimo, non mancate... tante sorprese vi aspettano, studiate appositamente per il pubblico italiano!!!
vi dice qualcosa??? a parte il concerto ke è stato indescrivibile ma io ero ansioso di vedere queste sorprese ci cui tanto si parlava.
se si riferivano alla scenografia beh allora alzo le mani però la cosa strana è ke dicevano ke c'erano sorprese apposta x noi...
cmq nio esseri umani siamo incontentabili ed io per primo!!!
fugitive
Revelator
Revelator
 
Posts: 11
Joined: 18 Jul 2007, 08:17
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby cymbaline » 19 Jul 2007, 06:48

eccomi ragazzi, voglio dire anch'io la mia sulla serata di sabato, comincio dal concerto perchè anche per tutto il resto ci vuole tempo, e ora non ne ho, purtroppo.

dunque, dicevamo il concerto: non ho letto tutti i post, ma ho più o meno capito che il pubblico di genesiani rappresentato sul forum si divide principalmente in due correnti: i giovanissimi che sono (giustamente, eh) entusiasti di aver visto i loro idoli, e quelli della mia generazione o giù di lì, che sono chiaramente delusi e che si sono emozionati troppo poco... ma bisogna capire delusi da che cosa.

io sono partita per Roma per venire ad assistere a questo concerto-evento (tale è stato) con delle aspettative molto molto ridimensionate rispetto a quello che forse la maggior parte di voi aveva... non dico che non mi aspettassi un bel concerto, come infatti è stato, chi lo può negare! un bel concerto formato nostalgia, con i giovani ad entusiasmarsi per i loro idoli, con scenografie eccellenti, musicisti che suonano benissimo (a parte gli errori, che però fanno parte del gioco, non mi scandalizzo certo per questo), impegno e calore, organizzazione perfetta e chi più ne ha più ne metta... c'erano tutti gli ingredienti possibili ed immaginabili perchè l'entusiasmo fosse a mille...

e infatti per qualcuno è stato davvero così, avevo davanti a me una truppa di ventenni o poco più (e poco meno) come Raist e suo fratello (che bel rapporto che avete![8:-x]), Senka, Zeppelin, Hogweed e altri che non ricordo, tutti a saltare e cantare come dei pazzi, abbracciati e felici, Salma che non è stata ferma e zitta un minuto, e sicuramente per loro il concerto è stato qualcosa di diverso che per me, è stato il raggiungimento di un sogno, la nostalgia del non vissuto, la felicità di toccare con mano un mito e via discorrendo...

per me, invece, è stato un bel concerto. (guardavo ogni tanto, un po' più in là, la faccia di SHACKETT... era la stessa mia faccia...[;)] con le dovuto differenze somatiche![:D])
un bel concerto con poche emozioni, ma non perchè non mi sia piaciuta la simpatia e la poliedricità di Phil, la bravura di tutti i musicisti, la bellezza delle scenografie e del contesto, e non ultima la possibilità di assistere a tutto ciò con degli amici molto cari...[I8)]

con poche emozioni per questo (credo): perchè per me i Genesis non erano lì, e lo dico non con polemica, perchè ripeto che il concerto mi è piaciuto, ma lo dico perchè io in tutto questo non ho sentito l'emozione che provo inserendo Nursery cryme nel lettore, che provo quando i Garden suonano i Genesis, quando i Mad man moon, i Musical box, la Dusk@band, i Supper's Ready, suonano la musica dei Genesis... i Genesis per me sono lì (scusa Raist, lo so che per te è tutto il contrario, ma cerca di capirmi...), in quell'emozione che traspare dal loro impegno, in quel rispetto per la musica che per me è un pezzo della mia storia e della mia vita, e che io non riesco a ritrovare in questa occasione... ho sentito troppo stridore, troppa discordanza tra ciò che conosco e ciò che veniva proposto. ho assitito ad un bell'evento, non ho assistito ad un concerto dei "Genesis", e lo metto volutamente tra virgolette, chi vuol capire capisca.

inoltre la questione di Firth non è di lana caprina, a parte il fatto dell'errore (che ha fatto inorridire tutti, bastava vedere le nostre facce[:D]), io a momenti non la riconoscevo...non la riconoscevo come "genesis", così come altre parti del concerto tipo Carpet o Cage... fatte bene, per carità, ma non so più come dirlo, non "sento" i Genesis in queste note, e aggiungo che me ne dispiace fortissimamente[:.-(].

Forse qualcuno che è tecnicamente più esperto di me potrà spiegarmi questa sensazione, ma non credo comunque che sia solo questione tecnica... sarò assurda ma io i Genesis li "sento" ancora in Peter Gabriel...lo so, sono fissata, proprio peter che ha cambiato tipo di musica e che coi Genesis, direte giustamente, non c'entra più una cippa... eppure io quando assisto ad un suo concerto, non solo mi emoziono SEMPRE, ma ritrovo quello spirito che sentivo ascoltando i Genesis a vent'anni, e che sento ancora oggi nei loro dischi vecchi...
non voglio tediarvi oltre con i miei brontolamenti, ma come ha detto giustamente Valentino a fine serata (e anche a lui è piaciuto il concerto, eh): un cerchio si chiude[:.-(] e la storia finisce qua, è stata tentata una celebrazione, ma secondo me neppure molto riuscita.

le canzoni che mi hanno smosso un pochino: I know (con tutto il pubblico a cantare insieme, si sentiva una passione che si sarebbe emozionata anche un'ostrica), Behind/Duke's end, Turn it on, Cinema, Home by the sea (veramente bella dal vivo, per un momento ho "sentito" i Genesis, incredibile!![:D]), Los endos e, udite udite, Invisible touch!![:0][:D]

beh, forse su invisible ho finalmente sentito abbandonarmi la tensione che mi portavo in corpo dalla sera prima e che mi ha accompagnato per tutto il concerto, è stato un momento di "liberazione" e ho pure iniziato a sculettare, che dire!![:-D] su tutto il resto dei pezzi, non dico che stendo un velo perchè mentirei, ma posso tranquillamente scordarmi tutto e non ci rimetto nulla[;)]

vorrei inoltre dire qualcosa sul pubblico genesiano: stupendo è dir poco, caloroso ma tranquillo, rispettoso, educato, sensibile... e dio sa se in un contesto del genere ce fosse bisogno[;)]

vi rimando alla prossima puntata per il racconto della mia esperienza a livello "umano"[I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Zeppelin » 19 Jul 2007, 07:04

quote:
Originally posted by cymbaline



sarò assurda ma io i Genesis li "sento" ancora in Peter Gabriel...lo so, sono fissata, proprio peter che ha cambiato tipo di musica e che coi Genesis, direte giustamente, non c'entra più una cippa... eppure io quando assisto ad un suo concerto, non solo mi emoziono SEMPRE, ma ritrovo quello spirito che sentivo ascoltando i Genesis a vent'anni, e che sento ancora oggi nei loro dischi vecchi...




La penso come te Cymb [:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Domenico » 19 Jul 2007, 07:36

Cara Cymb,
un piacere averti conosciuta al concerto.[;)]
Quando Peter lasciò il gruppo io non avevo un anno, mi sarebbe piaciuto vederli assieme, ma per me va bene anche così, perchè finalmente li ho visti (primo tour per me) e già questo mi rende felice. E poi ho visto i fans del gruppo che, come tu dici, sono calorosi ma tranquilli, rispettosi, educati, sensibili. Tutto questo, oggi (dico oggi, cioè dopo quasi 40 anni di vita dei Genesis), può anche bastarmi. E quando e se Peter tornerà con gli altri, aggiungeremo quest'altra emozione a quella vissuta lo scorso sabato che, io come tutti, siamo contenti di avere vissuto.
Sì forse anche per me i genesis sono quelli di Peter, ma adoro Phil e quindi....
Ma poi, la macchina era integra???[:-D]
Last edited by Domenico on 19 Jul 2007, 07:40, edited 1 time in total.
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

ROMA, 14 LUGLIO

Postby mozo63 » 19 Jul 2007, 08:07

Cymb, mi volevo complimentare perchè hai sintetizzato quello che anche io ho provato sabato scorso. Il motivo della nostra parziale e relativa delusione è da attribuire non tanto alla qualità delle canzoni o ad imperizie musicali, ma alla mancanza di sorprese. A mio giudizio, ciò che contraddistingue un GRANDE artista nelle sue esibizioni dal vivo non è tanto la sua capacità di riprodurre perfettamente uno show in qualsiasi parte del mondo, ma di adattarsi dinamicamente alle diverse esigenze del pubblico. Se ascoltiamo registrazioni di grandi come ad es. i Led Zep e gli stessi Genesis del passato, notiamo quanto cambino le interpretazioni da concerto a concerto. Sempre secondo me, eventuali errori tecnici costituiscono una delle parti più interessanti delle registrazioni dal vivo. Su Youtube ho recentemente ascoltato una versione di FOF di fine 70 (non ricordo quale)in cui Phil sbagliava completamente l'accompagnamento, ma non importava anzi... la rendeva più "verace". Purtroppo la legittima necessità di proporre show colossali non consente più grande libertà di manovra in questo senso. Sarebbe bastato però un piccolo sforzo... una sola canzone diversa dalla scaletta... Una sola performance di Phil non rivista in passato... Che sarebbe successo se Phil avesse cantato "More fool me" da solo sul palco? O se, per una volta, avessero aperto con un pezzettino di Watcher of the Skyes?
Purtroppo questo non è accaduto. E poichè il genesisiano è critico per antonomasia, ciò [:.-(]ha creato un vuoto di aspettative pesante in noi veterani. Pazienza ci restano sempre i sogni.
Last edited by mozo63 on 19 Jul 2007, 08:09, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby zio peter » 19 Jul 2007, 08:17

Scusate l'OT:Cymb,ti è arrivato il DVD che ti ho spedito?Ciao!....chiudo l'OT
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby inside and out » 19 Jul 2007, 08:30

Io, personalmente, alla soglia dei 40 anni, ho visuto il concerto in maniera del tutto difforme rispetto a Cymbaline ed agli altri che in qualche modo non lo hanno giudicato (per motivazioni del tutto personali e pertanto, comprensibili)così positivamente. Non valuto l'esibizione dei Genesis sul piano tecnico: non mi interessa. Lo valuto dal punto di vista emozionale. Per me è stata un'emozione grandissima. 20 anni fa avrei magari fischiato Invisible touch o Land of confusion. A Roma non mi è passato nemmeno per la testa di "contestare" le canzoni nuove - che pure in larga parte non mi piacciono - perchè andava bene così. Loro erano lì, davanti a noi, a regalarci un pezzo della loro immensa storia. Erano lì per regalarci Carpet Crawl, Ripples, Los Endos, Cinema Show. Io non potevo sperare di più. Per me è stato un concerto meraviglioso, perchè mi ha arricchito, mi ha regalato sensazioni stupende e mi ha emozionato davvero tanto. Mi rendo conto che queste sono valutazione del tutto soggettive, che possono essere o non essere condivise.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 19 Jul 2007, 08:46

Mi schiero ([;)]) con Inside.
Sabato scorso contavano le emozioni. In sè, il concerto è stato inferiore a quello di Parigi, ma le sensazioni che mi hanno regalato sono state fortissime, intense, travolgenti. Non li valuto in paragone alla loro storia. Nessuno di noi potrebbe farlo: è la LORO storia, e possono farne quel che vogliono, nel solco di una dignità che non è mai venuta meno. Sono stati miei compagni di viaggio per quasi 30 anni, e sabato scorso mi hanno emozionato ancora una volta nel profondo del mio cuore. Per me, è sufficiente. [8:-x][8:-x][8:-x]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby dardofly » 19 Jul 2007, 08:59

Con incolpevole ritardo (causa i soliti casini lavorativi post-rientro) vorrei partecipare anch'io alla festa con i miei 2 cents.
Anzitutto (se me la lasciate passare [:-j]) copioincollo un mio commento lasciato su Genesis-Italia (ex Dusk-list).
quote:

- Cornice (di pubblico e location) grandiosa. Sicuramente l'effetto "evento aggratis" in qualcosa ha contribuito, ma non sono del tutto sicuro che percentualmente possa aver assunto numeri maggiori di una cifra ... almeno a sentire la quantità di dialetti e lingue che ho percepito prima, durante e dopo il concerto e considerando che, difficilmente, il semplice curioso e/o portoghese possa pensare di ficcarsi nella bolgia che c'era al Circo Massimo solo per il gusto di non pagare.
- Dopo mio figlio a Berna anche mia moglie a Roma è rimasta senza fiato su tutti i fronti, con la conseguenza che dopo un fantozziano viaggio di ritorno in treno con arrivo a Bari alle 22,49 ed a casa 3/4 d'ora dopo (al "lordo" di docce e sistemazioni di vario genere), mi sono amabilmente intrattenuto con la mia signora a parlare di Genesis sin quasi alle 3 .... con tanto di richiesta (sua) di esibizione di libri, foto e quant'altro; praticamente mi ha messo sotto esame ... sembrava quasi voler recuperare i 24 anni di scassamenti (17 dei quali da sposati ... con anniversario, manco a farlo apposta il 14/07 :-D).
- Grandioso anche il lenzuolo bianco con scritta rossa ("GENESIS REX HOUSE UMBRIA") tirato su dai ragazzacci del "l'imponente" Silvio Amenduni :-)))) (ihihihi ... ma come cacchio ho fatto a vederti distintamente da dov'ero?) con polo grigia d'ordinanza del 2° Dusk Day e occhialetto da sole "avvolgente" ... accompagnato dall'ottimo Salvatore Intragna, secondo me seduto più che per la stanchezza e per il caldo, per le micidiali e ridicolissime "pizzicate" fra ternani e perugini che avrà dovuto subire per tutto il tempo ;)))
- Genesis decisamente molto più rodati, convinti e convincenti che a Berna ... peccato per lo sbandamento su FOF, ma almeno ora sappiamo che sono ... umani :)))
- Mi è dispiaciuto un pò che parte delle proiezioni sul ledwall siano state talvolta modificate rispetto a Berna (con l'inserimento di primi piani dei vari componenti), ma forse han pensato fosse necessario per consentire anche a chi era più lontano di poter seguire un pò di più il concerto.
- Thompson ... minchia (e basta).
- Ultima considerazione (fuor di polemica): con tutto il rispetto per l'uomo e l'artista, credo che Gabriel, oltre ad una eccellente occasione per autopromuoversi abbia perso anche il treno che gli avrebbe consentito di togliersi di dosso quell'immagine di snob rompicoglioni che gli si è (o che qualcuno gli ha) cucito addosso, facendo uno sgarbo (imho) unicamente al mezzo milione di persone presenti e non al gruppo che, credo, non abbia proprio bisogno di "quel" frontman.



Aggiungerei qui che finalmente mi sono risentito spettinare dalla Taurus dopo 27 anni (Peter Gabriel - Humdrum - Firenze 1980), cosa che a Berna per problemi di audio m'era mancata.

Quanto al Forum (questo [:)]) ovviamente ho cercato di leggere tutti i commenti, ma non ce l'ho fatta [J-,] ma:

- in partenza per Roma intravedo in stazione un viso conosciuto ... lì per lì penso "ma che cavolo ci starà facendo a quest'ora la tizia in stazione", per poi concludere "... vabè dai ... saran pure fatti suoi". Dopo un pò faccio mente locale e chiedo a mia moglie "... ma come si chiama la figlia grande di Cinzia?" ... e lei "Nadia". UH [:-I] ... mmm ... 2+2=?? ... ihihihi ... ma vuoi vedere che ...
"Aspetta Antonella ... vengo subito". Passinpassetto arrivo nel vagone dove si trovava la ... ehm ... "tizia" e le faccio "Ciao Nadia..."; la "tizia" mi guarda con sospetto e mi fa "Siiiiiiiiiii..."
"Sai Nadia sono Dardo ... ma tu sarai mica Salmacina? [:D]" ... e da lì ovviamente è partita la chiacchiera, come fossimo amici da sempre, che ho dovuto terminare forse troppo presto e, cioè, prima che mia moglie mi desse per disperso. Tornando al mio posto pensavo ... "ma tu guarda ... non solo compaesana ... addirittura co-condomina ... e non ne sapevo niente"[8D]

- A proposito di foto ho visto i vari reportage dei FORUMisti e, con grande piacere ho rivisto le facce amiche di Sandrone Gais, dei prodi Roccasalva (Aquatarkus per i più) e Di Finizio (SHackett) e, per finire, quelle di Smiro e Percuoco ... cambiate rispetto alla mia memoria per la diversa distribuzione pilifera (il primo sulla faccia ... il secondo sulla capoccia ... ora mi sento in buona compagnia [;)]) ma sempre sorridenti [:D].
Complice il casino dell'uscita dal Circo Massimo ed il fatto che ero in compagnia di altri amici ... non ho potuto accodarmi al gruppo del Forum a fine concerto ... ma spero di rifarmi ad Orvieto [;)]
A proposito Salmacì ... mi sembra di aver letto che non sapevi come andarci ... mi sà che una soluzione potremmo trovarla [:D].
Un abbraccio a tutti.
dardofly
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 05 Jul 2007, 06:28
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby inside and out » 19 Jul 2007, 10:29

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Mi schiero ([;)]) con Inside.
Sabato scorso contavano le emozioni. In sè, il concerto è stato inferiore a quello di Parigi, ma le sensazioni che mi hanno regalato sono state fortissime, intense, travolgenti. Non li valuto in paragone alla loro storia. Nessuno di noi potrebbe farlo: è la LORO storia, e possono farne quel che vogliono, nel solco di una dignità che non è mai venuta meno. Sono stati miei compagni di viaggio per quasi 30 anni, e sabato scorso mi hanno emozionato ancora una volta nel profondo del mio cuore. Per me, è sufficiente. [8:-x][8:-x][8:-x]


Quando un avvocato parla con il cuore.....[^][^][^]
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Duke of Mar » 19 Jul 2007, 10:31

... ovvero, anche i principi del foro hanno un'anima... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ROMA, 14 LUGLIO

Postby Tommy Banks » 19 Jul 2007, 10:35

quote:
Originally posted by inside and out
Lo valuto dal punto di vista emozionale. Per me è stata un'emozione grandissima. 20 anni fa avrei magari fischiato Invisible touch o Land of confusion. A Roma non mi è passato nemmeno per la testa di "contestare" le canzoni nuove - che pure in larga parte non mi piacciono - perchè andava bene così. Loro erano lì, davanti a noi, a regalarci un pezzo della loro immensa storia. Erano lì per regalarci Carpet Crawl, Ripples, Los Endos, Cinema Show. Io non potevo sperare di più. Per me è stato un concerto meraviglioso, perchè mi ha arricchito, mi ha regalato sensazioni stupende e mi ha emozionato davvero tanto. Mi rendo conto che queste sono valutazione del tutto soggettive, che possono essere o non essere condivise.



Anche io ho provato una mare di emozioni anche da canzoni che prima avevo ascoltato un paio di volte e poi mai più.....
Ho ballato su Invisible Touch,ho mimato il passo di I can't dance costringendo a farlo anche a Tobia Henson[:D],e trotterellando con la voce su Throwing It All Away ....dighidii...dighideee [8D]
Sono impazzito?
Si!
Erano talmente forti le emozioni di rivedere il mio gruppo preferito di ogni tempo,nel più incredibile tributo di pubblico della loro carriera...che mi sono lasciato andare.
Sono tornato ragazzino?
Si!
Addirittura ho dimenticato i suoni tremendi di Banks su FOF,in the cage,Cinema Show....CANTANDOCI sopra insieme al pubblico!
E non mi importa degli errori commessi,stavo svenendo su FOF,ma loro si sono emozionati più di noi....
Questo alla fine è quello che conta,almeno per me.
Ripples è stata da brividi,come anche I know what i like.
L'intro del concerto è stato un pugno nello stomaco con i bassi del Taurus che hanno piegato l'amplificazione facendo tremare tutto il terreno.
In quel punto ho pensato che cascassero i monumenti....
Poi il duetto...stupendo con una Los Endos da antologia,anche se differente da come la suonavano 30 anni fa...
Mai nessun forum,potrà far conoscere la loro musica come questo tour.
A Roma ho visto il futuro...e non il cerchio che si chiude.
Perchè la grande musica non muore mai.
Ho visto il futuro in tanti bambini di 10/12 anni,che erano sotto di me,assieme ai loro genitori,cantare e suonare,replicando gli stacchi con le loro manine...e gridare papà è stupendo!
Uno in particolare mi ha sconvolto....suonava tutte le parti di tastiera sulla transenna...e non sbagliava uno stacco...
Avrà avuto 10 anni,quando poi Phil è andato dietro il palco per farsi riprendere dalla camera cromakey ed apparire in video come un fantasma,mi pare su Second Home By The Sea,ha cominciato a urlare:
Papà papà guarda c'è Phil che stà volando...ed i suoi occhi..dovevate vedere la sua espressione.
Io solo per queste scene ero già felice,troppo felice.
Vicino a questi ragazzini,c'era la protezione civile,il pronto soccorso e alcuni uomini dei Carabinieri...(eravamo alla sinistra del palco,sulla collinetta).
Su I Know what i like non hanno resistito e si sono messi a cantare pure loro...poi su "I can't dance" 3 uomini della protezione civile tra cui una donna hanno mimato la camminata...
Poi arriva Carpet Crawlers,uno di loro piangeva....
E la lacrima è scesa pure a me...e a tantissimi altri.
E' devo dire che a quel punto che non ci fosse Peter,non mi importava nulla.
Queste emozioni non hanno prezzo......questo concerto me lo porterò nella mia memoria, per sempre...
Grazie Genesis!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ROMA, 14 LUGLIO

Postby skywatcher » 19 Jul 2007, 10:53

quote:
Originally posted by mozo63

Cymb, mi volevo complimentare perchè hai sintetizzato quello che anche io ho provato sabato scorso. Il motivo della nostra parziale e relativa delusione è da attribuire non tanto alla qualità delle canzoni o ad imperizie musicali, ma alla mancanza di sorprese. A mio giudizio, ciò che contraddistingue un GRANDE artista nelle sue esibizioni dal vivo non è tanto la sua capacità di riprodurre perfettamente uno show in qualsiasi parte del mondo, ma di adattarsi dinamicamente alle diverse esigenze del pubblico. Se ascoltiamo registrazioni di grandi come ad es. i Led Zep e gli stessi Genesis del passato, notiamo quanto cambino le interpretazioni da concerto a concerto. Sempre secondo me, eventuali errori tecnici costituiscono una delle parti più interessanti delle registrazioni dal vivo. Su Youtube ho recentemente ascoltato una versione di FOF di fine 70 (non ricordo quale)in cui Phil sbagliava completamente l'accompagnamento, ma non importava anzi... la rendeva più "verace". Purtroppo la legittima necessità di proporre show colossali non consente più grande libertà di manovra in questo senso. Sarebbe bastato però un piccolo sforzo... una sola canzone diversa dalla scaletta... Una sola performance di Phil non rivista in passato... Che sarebbe successo se Phil avesse cantato "More fool me" da solo sul palco? O se, per una volta, avessero aperto con un pezzettino di Watcher of the Skyes?
Purtroppo questo non è accaduto. E poichè il genesisiano è critico per antonomasia, ciò [:.-(]ha creato un vuoto di aspettative pesante in noi veterani. Pazienza ci restano sempre i sogni.



Ciao. Quello che hai scritto è esattamente il mio stesso pensiero. Come ho scritto altrove la cosa che mi ha lasciato più deluso è stata la mancanza del guizzo, del non-atteso...
Forse sono troppo pretenzioso, ma questo è che quello che ho provato. Sono un fan di 30 anni... era la prima volta che vedevo i nostri dal vivo, e ovviamente sono stato contento. Però, come dice Cymb (a proposito complimenti per il post!) anche per me questi non rappresentano "I" Genesis... lo sono solo parzialmente, e ne ero ben conscio prima dell'inizio del concerto e ancor di più ora che siamo nel "dopo". E' stato un concerto a due facce: momenti di esaltazione sull'onda di brani che hanno una forza e un'intensità incredibili (vedi the cinema show, los endos, ripples) e altri in cui ho sfiorato quasi un'annoiata indifferenza... mi sembra di aver assistito a due concerti in uno, nei quali le due parti non c'entravano nulla l'una con l'altra. Ovviamente i fan dei genesis anni '80 non saranno d'accordo, ma questo è il mio pensiero a grandi linee. [:D]
Quello che io (e mi rendo conto anche altri) sentiamo come "I" genesis è forse allora qualcosa che non scaturirà più da un palco... anche se ovviamente spero di sbagliarmi! [:)]
Ciao
skywatcher
Revelator
Revelator
 
Posts: 22
Joined: 15 Jul 2007, 12:40
Location:

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests