Berna 1975 scorre sul torrente !

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 08:21

Ho notato che sul sito Movement,nella sezione apposita,e' stato inserito il video di Berna 1975.

Mi sembra strano,perche' mi pare,che in passato ne abbiamo parlato sul veto del management di inserire questo filmato sul Torrente.

Ma e' anche vero che in questi giorni,era stata,ormai un anno fa,annunciata l'uscita del boxset 1970-1975,poi rimandata per ben 2 volte,e speriamo non si protragga oltre fine anno 2008.[J-,]

Che sia una risposta dei fans alla mancata uscita del suddetto boxset?[:-I]
Che magari doveva contenere il video di Berna 1975 ?
E allora se e' cosi' gia' mi vedo a maggio,o prima,anche Montreal 1974....

Che ne pensate?
Mino(che saluto,mi conosce di sfuggita[:D]) ne sa qualcosa in piu'?
O sono io che mi sono perso le novita'?
Last edited by Rael1978 on 27 Mar 2008, 08:24, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby spillo60 » 27 Mar 2008, 09:48

quote:
Originally posted by Rael1978

Ho notato che sul sito Movement,nella sezione apposita,e' stato inserito il video di Berna 1975.

Mi sembra strano,perche' mi pare,che in passato ne abbiamo parlato sul veto del management di inserire questo filmato sul Torrente.

Ma e' anche vero che in questi giorni,era stata,ormai un anno fa,annunciata l'uscita del boxset 1970-1975,poi rimandata per ben 2 volte,e speriamo non si protragga oltre fine anno 2008.[J-,]

Che sia una risposta dei fans alla mancata uscita del suddetto boxset?[:-I]
Che magari doveva contenere il video di Berna 1975 ?
E allora se e' cosi' gia' mi vedo a maggio,o prima,anche Montreal 1974....

Che ne pensate?
Mino(che saluto,mi conosce di sfuggita[:D]) ne sa qualcosa in piu'?
O sono io che mi sono perso le novita'?




Non ho grandi novità, a quanto ne so la lista dei video da includere nel box è ancora in discussione e per quanto riguarda Berna 75 si parlava di utilizzare solo alcune parti. Serge Morissette è stato a Londra recentemente proprio per discutere il tutto e so che Gabriel non ha ancora dato l'ok nè per i dvd nè per le bonus tracks, Jackson Tape compreso. Temo fortemente che anche la previsione di Settembre 2008 come data di pubblicazione non sarà rispettata.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby marcoleodori » 27 Mar 2008, 09:54

Niente di nuovo...
The Same Old Story [:(][:(][:(]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby gade » 27 Mar 2008, 11:06

Niente di nuovo per chi ce l'ha già; direi che per molta gente è, al contario, un'assoluta novità, ora finalmente a disposizione di tutti e non solo degli amici di pinco&pallino.

Se non ricordo male ce ne sono comunque due versioni, due versioni audio intendo.

g
gade
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 113
Joined: 12 May 2007, 15:13
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby marcoleodori » 27 Mar 2008, 12:38

Non mi riferivo al video di Berna, ma ammetto che non si poteva comprendere quale fosse la mia riflessione. Mi riferivo a Peter e alle sue manie di perfezione (del tutto lecite) che potrbbero non farci mai sentire i Jackson Tapes. Ogni cosa ascoltata trent'anni e passa dopo può essere fatta meglio. A me personalmente fanno schifo anche le cose che ho fatto qualche mese fa...
Ma il nostro amato artista ci dovrebbe consegnare, cose che ormai appartengono alla storia, senza farsi pregare troppo...
poi lasciasse giudicare noi che probabilmente siamo meno severi nei suoi confronti di quanto non lo sia lui...

P.S. Per gade: Io non sono nei giri che contano... per arrivare a me una cosa deve essere di dominio pubblico... Non ho documenti hidden nascosti nell'armadio...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 13:54

E no eh?[!:-!]
Se anche il Jackson tape viene manomesso,o eliminato,allora quasi non ha piu' senso comprare il boxset ![!:-!]

Forse non hanno ancora capito che dei Genesis ci piace tutto il materiale inedito,fosse anche registrato dentro un pozzo,con il suono deprimente !!!!
E il Jackson tape,non fa parte di questa categoria,se e'in programma da ben 2 anni !

Io la penso cosi' !!!

[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Hogweed » 27 Mar 2008, 13:56

Box set = 100 euro [:-j][:-j][:-j]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 13:58

Se mantengono le promesse io ne do anche 200 !!![;^(]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby marcoleodori » 27 Mar 2008, 14:16

Il problema è che a quei tempi Peter era molto giovane, era uno dei 5 e non aveva ne lui, nè il resto del gruppo, il pieno controllo di quello che faceva. Ora il suo approccio è chiaramente cambiato di molto ed è restio a pubblicare materiale che , evidentemente, non ritiene idoneo. Noi non la pensiamo così, ma lui è un osso duro...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby smiroldo » 27 Mar 2008, 14:27

quote:
Originally posted by Rael1978

Se anche il Jackson tape viene manomesso,o eliminato,allora quasi non ha piu' senso comprare il boxset ![!:-!]

mi sa che io non appartengo alla categoria dei fan "duri e puri" perchè per me non avrebbe senso nemmeno con i jackson tapes...[:-I] 100 € per tre-quattro inediti*? ma che siamo matti? [:-j]

* inediti poi fino a un certo punto, visto che sono versoni embrionali di pezzi già noti...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 14:28

Lo so Marco,purtroppo.[V]
Conosco il modo di fare di Peter,si e' gia'visto nella lunghissima
attesa dell'archive 67-75,poi manomesso,ma arrivato a noi.
Comunque se ha fatto pubblicare le dolcissime canzoncine pre 1969 sull'archive,anche con il suono cosi' cosi',non vedo perche'debba avere problemi con i Jackson tape,registrati alla BBC,che come lui stesso affermo' in una vecchia intervista:

Era la prima volta che il suono Genesis usciva davvero bene ! [^]


Dopo 30 anni si cresce e si cambia........... idea,vero ????[V]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Hogweed » 27 Mar 2008, 14:29

quote:
Originally posted by Rael1978

Se mantengono le promesse io ne do anche 200 !!![;^(]




Vabbè, ognuno fa le sue scelte...Figurati, ci mancherebbe altro...
Io non sborserei manco un centesimo per questo Boxset, non li ho e anche li avessi li usere per farmi un weekend in una bella città, per farmi una bella magnata e così via...
Mi sembra un po esagerato spendere questa somma per dischi che ho sia in Vinile, sia in COmpact Disc, in Cassetta e quant'altro...


Opinione personalissima[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby uppg34 » 27 Mar 2008, 14:40

Giusto per tornare in topic: Berna non scorre più, cancellato...[:-|]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 14:47

Ok,grazie dell'informazione che ho appena verificato Uppg34.
Tutto torna.

Sembrava cosi' strano....[:-j]

Mi auto-chiudo il topic....[:D]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby uppg34 » 27 Mar 2008, 15:21

Ricordo comunque a tutti gli interessati che, in privato, posso fornire un link utile per scaricare il torrent in questione. [;)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 15:24

TTD? [:)][;)][;)][;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby uppg34 » 27 Mar 2008, 15:26

S![:-D]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael1978 » 27 Mar 2008, 16:23

Hogweed rispetto la tua scelta.
Tieni presente che la faccina che avevo messo ([;^(]) era riferita al
modo di fare del management,non di certo alla tua scelta,condivisibilissima! [:)][;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Hogweed » 27 Mar 2008, 16:51

Si si lo so, tranquillo Rael78, non era un post di polemica, ci mancherebbe, volevo solo esprimere la mia Opinione su questi Boxset![;)][:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Phantom » 27 Mar 2008, 17:29

Il mio personale parere sulla questione è che, questo materiale (per noi fan appassionatamente sfegatati) rappresenta un oracolo, un vero e proprio Idolo d'oro, da far circolare, scambiare o diffondere tra tutti i supporter della band. NO VENDITA, NO LUCRO.
Ma dai, io ho Berna grazie ad un amico (e a un suo amico, e a un suo amico ecc.) e non si è mai parlato di soldi come invece, purtroppo capita per altre band. Anche il commercializzarlo nel Boxset mi pare una "vigliaccata"[:D]. Intendiamoci, è una delle più belle e rare testimonianze filmate del tour di The Lamb ma la qualità resta quella che è. L'unico rovescio della medaglia e che, diffondendolo sotto banco, tra appassionati, l'unico che c'ha rimesso di suo è chi ha acquistato le bobbine pagandole di tasca sua e chi ha speso per il montaggio e il sincro audio/vedeo. Ecco, fossi in lui sarei un po contrariato[!:-!].
Senza pensare che, se i nostri, pur di mettere nel Boxset materiale del The Lamb Tour, si riducono ad editare materiale bootleg che scorre in rete, vuol dire che sono stati così "fagiani" da non registrare proprio nulla all'epoca....[:-D]

Questa è, più che una mia opinione, un mio personalissimo modo di vedere tutta la questione, sempre pronto a cambiare idea nel caso qualcuno mi proponga il fatto sotto punti di vsta ai quali non ho ancora pensato (e citato).
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby spillo60 » 27 Mar 2008, 17:33

quote:
Originally posted by marcoleodori

. Mi riferivo a Peter e alle sue manie di perfezione (del tutto lecite) che potrbbero non farci mai sentire i Jackson Tapes. Ogni cosa ascoltata trent'anni e passa dopo può essere fatta meglio. A me personalmente fanno schifo anche le cose che ho fatto qualche mese fa...
Ma il nostro amato artista ci dovrebbe consegnare, cose che ormai appartengono alla storia, senza farsi pregare troppo...
poi lasciasse giudicare noi che probabilmente siamo meno severi nei suoi confronti di quanto non lo sia lui...




L'intenzione è comunque quella di includere il Jackson Tape, è stato remixato e ripulito recentemente in uno studio di Londra. E' chiaro che ci vuole l'ok di tutti i diretti interessati compreso Gabriel ma la mia sensazione è che alla fine ci sarà.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael Matrix » 27 Mar 2008, 18:41

quote:
Originally posted by Phantom

...l'unico che c'ha rimesso di suo è chi ha acquistato le bobbine pagandole di tasca sua e chi ha speso per il montaggio e il sincro audio/vedeo. Ecco, fossi in lui sarei un po contrariato[!:-!]...



Non la penso cosi', cioe' non vedo l'anomalia.
Mi spiego: se si arriva a tanto ("acquisto" del master, dollari(700?) per il transfer,syncro,tempo,ecc...) qualche cosa di ossessivo ci dev'essere. Chi tra di noi non avrebbe fatto lo stesso?
Un fan non farebbe questo e altro?
Un fan, ho scritto, e non un mercenario(niente contro Serge, per carita', il discorso e' sui "generis"[:D]).
Il vero fan non bada a spese (se ha denaro a sufficienza, ovviamente) e non credo che agisca con il pensiero volto al futuro guadagno.
Secondo me l'anomalia sta nella "figura", nell'immagine che si puo' perdere tra i notabili e i vossia. Si e' lasciato sfuggire l'uccellino dalla gabbia. Ecco questa e' la vera rabbia, per questo ci si puo' (e si ci si deve) contrariare.
La vera soddisfazione del fan e' nel mostrare ad altri che la propria ossessione e' sana, naturale e positiva.
Io l'avrei torrentato il giorno dopo averlo masterizzato[;)], in fondo siamo tutti (+ o -) un po' narcisi.
Ad esempio, ma e' un caso personale, 3 mesi fa ho dovuto pagare la parcella ad un'avvocato esperto in diritti d'autore in campo internazionale (500 euro![J-,]..contrariato? si[:D])
Ma non per i 500 euro (che sono tanti, accidenti) ma perche' quel ragazzone (avra' poco piu' che 35 anni) e' il figlio del mio professore di fisica alle superiori, stava ad ascoltare a bocca aperta quando gli raccontavo di suo padre (e' morto giovane e lui non l'ha conosciuto bene), di quando entrava in classe con il quotidiano Il Manifesto sotto braccio,ecc.ecc..
Altro che trattamento di favore!
In compenso ho una fattura con su scritto: assistenza legale per video Genesis a Roma Circo Massimo.[:)]
...ci mettero' una cornice e la metto tra i miei ricordi [:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Phantom » 27 Mar 2008, 20:23

Rael Matrix, era solo una pura provocazione, non prendere solo quella frase da tutto il contesto. Ho soprattutto scritto che odio profondamente il lucro, sia legale che illegale, che si viene a creare attorno a vicende del genere.
Tempo fa, grazie ad un amico, sono entrato in possesso del filmato AUD del concerto che gli iron maiden hanno fatto a Bologna nel 1993. ottime riprese amatoriali.
Particolarità? certo, nessuno (a livello mondiale) sapeva dell'esistenza di quel documento, lasciato ad ammuffire in un cassetto per più di dieci anni. E io che ho fatto? dopo averlo ripulito e suddiviso, invece di fare come tutti fanno per questa band (farlo pagare fior di quattrini) l'ho cominciato a diffondere nella comunità dei fan. E questo non perchè c'ho scritto scemo sulla fronte ma, proprio perchè detesto il lucro perpetrato tra persone con lo stesso amore per una band. Il caso di Berna non è da meno, dico solo che, magari chi ha pagato tutto il necessario per editare il filmato magari preferiva tenere la cosa per se e pochi altri "eletti", poi logico che se il suo reale interesse era questo ed invece se lo è visto scivolare e diffondere nella grande rete, un pochino gli deve rodere.[:D]
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby gade » 28 Mar 2008, 06:35

Innanzitutto ringrazio RM per la presa di posizione chiara. Nei mesi scorsi mi sono caricato volentieri sulle spalle la responsabilità dell'aver fatto pervenire a questa comunità il suddetto video. Questo filmato, già nel mese di Novembre scorso, aveva raggiunto diverse persone della comunità yahoo genesisiana italiana; forse meglio dire "gabrieliana" (riguardo all'estero non so). Per qualche settimana ho aspettato. Non ero peraltro a conoscenza dei particolari del "traffico" di scambio considerato tutt'ora "illecito". Ho poi tentato di far capire che non si poteva continuare a far finta di nulla: perché mai io dovrei essere un privilegiato rispetto a Magog o RM? Infine ho agito spedendo tre pacchetti.

In questi casi le comunità del web o ti danno ascolto e scoppia la rivoluzione, oppure si viene accusati di raccontar palle, si sceglie un capro espiatorio e tutto torna sottocontrollo. Intollerabile. Il resto lo conoscete. Caso vuole che tutto si sia azzerato. Tabula rasa. Ma nelle coscienze di ognuno di noi non si può fare "reset", altrimenti è la fine.

Dunque, sarebbe ora urgentissimo affrontare il problema sotto un'ottica differente. Ma questo lo si potrà fare solo se il clima generale delle conversazioni garantirà la civile discussione. E non parlo di "toni bassi" alla Veltroni, come autocensura da piccoli borghesi, ma del coraggio di portare a galla i problemi reali che da tempo ormai affliggono sia la comunità Genesis internazionale che il gruppo stesso, o quel che ne rimane.

cordiali saluti

g
gade
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 113
Joined: 12 May 2007, 15:13
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby codiglio » 28 Mar 2008, 10:09

"Dunque, sarebbe ora urgentissimo affrontare il problema sotto un'ottica differente. Ma questo lo si potrà fare solo se il clima generale delle conversazioni garantirà la civile discussione."

PROPRIO TU !!!!!!
Che personaggio!!!!
codiglio
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 18 Feb 2008, 12:28
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby smiroldo » 28 Mar 2008, 10:10

non ricominciamo con polemiche sterili ed inutili che - soprattutto - non interessano a NESSUNO. le vostre beghe personali risovetevele in privato, grazie. questo topic è sott'occhio...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby codiglio » 28 Mar 2008, 12:00

Ammazzate, Gaudé.
Qua si riga dritto eh?
Ti voglio proprio vedere, come uno scolaretto....
codiglio
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 18 Feb 2008, 12:28
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Hogweed » 28 Mar 2008, 12:04

Codiglio, ti consiglio di leggere bene la PICCOLA E CHIARISSIMA frase di Smiroldo!
A buon inteditor poche parole![;)]
No, era solo un consiglio[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Rael Matrix » 28 Mar 2008, 12:30

mi viene in ricordo una di quelle battute ascoltate in radio nei primi '70, ad Alto Gradimento (Arbore/Boncompagni):

Boni, state boni[:D]...



per cambiare argomento: nell'ultimo numero di Dusk Mario lancia un piccolo concorso con oggetto "cosa avrebbe composto Kim Shaheen di Trespass?"...buona domanda, io non daro' le risposte ma apriro' un topic sul personaggio (se non sbaglio uno simile se lo fumo' il turco).

KIM SHAHEEN, questo sconosciuto
prossimamente su Genesis Forum Italia[:D]
Last edited by Rael Matrix on 28 Mar 2008, 12:53, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby codiglio » 28 Mar 2008, 12:49

quote:
Originally posted by Hogweed

Codiglio, ti consiglio di leggere bene la PICCOLA E CHIARISSIMA frase di Smiroldo!
A buon inteditor poche parole![;)]
No, era solo un consiglio[;)]



Cosa ho detto che non va? Mi rivolgevo al caro amico Gade, lo trovo così cambiato, qua..... direi quasi irregimentato!

Poi, seriamente: non vi sembra di esagerare? Sti "consigli" stile cosa nostra non sono un pò ridicoli? Siamo seri per favore.
codiglio
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 18 Feb 2008, 12:28
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby highinfidelity » 28 Mar 2008, 12:53

Ti spiace se le regole le stabiliamo noi?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby codiglio » 28 Mar 2008, 13:18

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ti spiace se le regole le stabiliamo noi?



Si ma prima dimmi dove non le ho rispettate perché non l'ho ancora capito.
L'unica cosa che ho capito è che non vedete l'ora di esercitare questo "potere", mi pare evidente.
Comunque fatemi sapere dove ho infranto queste regole, son proprio curioso.
codiglio
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 18 Feb 2008, 12:28
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby smiroldo » 28 Mar 2008, 13:25

quote:
Originally posted by codiglio

Comunque fatemi sapere dove ho infranto queste regole, son proprio curioso.


qui:

quote:
Originally posted by codiglio

"Dunque, sarebbe ora urgentissimo affrontare il problema sotto un'ottica differente. Ma questo lo si potrà fare solo se il clima generale delle conversazioni garantirà la civile discussione."

PROPRIO TU !!!!!!
Che personaggio!!!!


questa, a casa mia, si chiama provocazione, pretesto per litigare, tentativo di creare zizzania. inoltre denota una certa presunzione, ovvero quella per cui si ritiene che le antipatie personali possano essere d'interesse ai forumisti. se hai qualche motivo di risentimento nei confronti di gade, abbi l'accortezza di gestire questa cosa con lui direttamente in privato, senza utilizzare lo spazio pubblico.

ora ti è chiaro dove hai infranto le regole?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Dalex_61 » 28 Mar 2008, 13:44

Ritengo che una conversazione civile non sia "irregimentarsi" ma solo garantire un clima sereno. L'intervento di Smiroldo mi è parso cortese e discreto.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby codiglio » 28 Mar 2008, 13:52

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by codiglio

Comunque fatemi sapere dove ho infranto queste regole, son proprio curioso.


qui:

quote:
Originally posted by codiglio

"Dunque, sarebbe ora urgentissimo affrontare il problema sotto un'ottica differente. Ma questo lo si potrà fare solo se il clima generale delle conversazioni garantirà la civile discussione."

PROPRIO TU !!!!!!
Che personaggio!!!!


questa, a casa mia, si chiama provocazione, pretesto per litigare, tentativo di creare zizzania. inoltre denota una certa presunzione, ovvero quella per cui si ritiene che le antipatie personali possano essere d'interesse ai forumisti. se hai qualche motivo di risentimento nei confronti di gade, abbi l'accortezza di gestire questa cosa con lui direttamente in privato, senza utilizzare lo spazio pubblico.

ora ti è chiaro dove hai infranto le regole?


No, non mi è chiaro.
Ho fatto una battuta al mio amico Gade, non ho proprio nulla contro di lui: è questo il punto chiave che non avete capito.
Io non voglio litigare con nessuno, tanto meno con Gade, che considero molto intelligente e simpatico.
Per questo non capisco questo assalto.
Tra l'altro mi ha appena detto che gli è stato vietato di scrivere, ma lui non c'entra niente, (almeno stavolta).
Se dovete esercitare il vostro potere fatelo con me.
Mi immolerò per il mio amico Gade!!!
PUNITEMI !!!!!!
codiglio
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 18 Feb 2008, 12:28
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby smiroldo » 28 Mar 2008, 13:59

beh, codiglio, se intendevi scherzare, prendi atto del fatto che ti sei fatto capire poco, anche perchè, essendo tu iscritto da pochissimo, nessuno sa alcunchè dei tuoi trascorsi con altre persone del forum. spero sia chiusa qui. magari la prossima volta uno smile renderà meno ambigua una tua frase...

gade è libero di scrivere - tant'è che lo sta facendo - nel rispetto delle regole. nessuno si sognerebbe di "vietargli" (come dici tu) di scrivere.
Last edited by smiroldo on 28 Mar 2008, 14:01, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Magog » 28 Mar 2008, 14:17

secondo me Berna porta male !!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby smiroldo » 28 Mar 2008, 14:22

penso pure io...[:D][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby gade » 28 Mar 2008, 15:08

Ora che posso nuovamente scrivere non ricordo più cosa volevo dire.
gade
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 113
Joined: 12 May 2007, 15:13
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Magog » 28 Mar 2008, 15:11

[:-D][:-D][:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby gade » 28 Mar 2008, 15:11

Invito la comunità genesis internazionale a guardarsi questo film:
http://www.film.tv.it/scheda.php/film/2 ... comunidad/
gade
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 113
Joined: 12 May 2007, 15:13
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Phantom » 28 Mar 2008, 16:57

gade, film fantastico[;)]
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Romeo » 28 Mar 2008, 18:09

Grande[:-D][:-D][:-D][;)]
quote:
Originally posted by gade

Ora che posso nuovamente scrivere non ricordo più cosa volevo dire.


Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby theknife » 22 Oct 2009, 08:05

Last edited by theknife on 22 Oct 2009, 08:07, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby Magog » 22 Oct 2009, 09:19

toh !! chi si rivede.....................Berna [:-I]

occhio perchè Berna porta sfiga !!! [:-D][:-D]


grazie cortellaccio per la Photo...........of Ghost [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Berna 1975 scorre sul torrente !

Postby uppg34 » 22 Oct 2009, 09:54

foto veramente bella [:)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests