26 anni fa ... al Palaeur

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Halfhead » 19 May 2008, 09:06

Ciao a tutti analogamente al topic relativo al concerto allo stadio Flaminio; che ricordi ci sono in giro sul mitico concerto del 1982 al Palaeur di Roma. Io c'ero, avevo 17 anni ma non ho trovato molto su Internet che ricordi quel concerto.
Io dispondo del CD del concerto comprato tanti anni fa e di un libro prodotto dai fratelli Gallo ("genesis la leggenda continua) su copertina gialla e con le foto del concerto di roma tirrenia e venezia.
Mi ricordo di Phil che cantò anche con la bandiera italiana sulle spalle(avevavmo vinto i mondiali quell'anno) e poi la mitica Supper's ready ("....una canzione viekia, viekia che selebra 10 anni").
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby prophet » 19 May 2008, 10:30

Presente!!!8 settembre 1982

Ma veramente hai il cd?[:p][:p]

e come si sente?
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby marcoleodori » 19 May 2008, 18:35

C'ero anch'io. Ho il bootleg e si sente discretamente...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby theknife » 20 May 2008, 04:51

presente il 7 e l'8 ho varie registrazioni e le mie dia
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby marcoleodori » 20 May 2008, 06:05

Quando ce le fai vedere?
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Hogweed » 20 May 2008, 06:06

[:p]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby mozo » 20 May 2008, 06:14

[:p][:p][:p]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Halfhead » 20 May 2008, 06:25

Il CD doppio lo comprai parecchi anni fa a Roma, la qualità audio non è granchè purtroppo (il suono è un po ovattato), però per chi è stato presente al concerto mantiene vivi i ricordi visto che contiene oltre tutte le canzoni tutti gli intermezzi di Phil. Il titolo è "Apocalypse in Rome".
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby prophet » 20 May 2008, 07:55

cd,bootleg,diapositive!!!

[:p][:p][:p][:p][:p]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Rael1978 » 20 May 2008, 08:22

E' sul Torrente ! [:p]

Ma non c'e' traccia di diapositive...[:-I][:(]
Last edited by Rael1978 on 20 May 2008, 08:23, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Hogweed » 20 May 2008, 08:30

Le diapo sono di theknife sue personali...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby theknife » 20 May 2008, 08:50

Ragazzi, vi voglio bene[8:-x], ma scannerizzare le dia non è proprio il mio mestiere...[:-!]x questo non le ho mai postate in alcun sito o forum....[8D]appena avrò un pò di + tempo a disposizione...spero presto, cercherò di ovviare a questa mia lacuna[;)]...un pò di pazienza...[:)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Supernatural Anaesthetist » 20 May 2008, 17:46

presentissimo....., insieme a prophet, avevamo solo 15 anni [:.-(][:D][:D]
You can blow out a candle, but You can't blow out a fire
Supernatural Anaesthetist
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 171
Joined: 17 Feb 2008, 06:57
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby prophet » 20 May 2008, 18:41

quote:
Originally posted by Supernatural Anaesthetist

presentissimo....., insieme a prophet, avevamo solo 15 anni [:.-(][:D][:D]



Un'esperienza unica[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby marcoleodori » 20 May 2008, 18:46

prophet... hai posta! [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby prophet » 20 May 2008, 18:51

Mitico Marco!!!

Grazie.[:)][;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Queen of Maybe 2 » 21 May 2008, 10:06

ero presente anch'io con i miei 15 bellissimi anni.
Il ricordo più bello ce l'ho ancora nel mio diario di scuola sfogliato proprio in questi giorni con mia figlia che adesso ha quasi la mia età di allora (14 anni): biglietto del concerto, attesa spasmodica dell'evento, fila interminabile davanti ai cancelli e....nottata della vigilia insonne perchè "dovevo" ripassare a memoria tutti i testi della scaletta e Supper's Ready era ancora zoppicante :)))
Piccolo aneddoto: era l' 8 settembre e nella stessa data, 12 anni dopo, sarebbe nata la mia unica figlia....non è magia?
User avatar
Queen of Maybe 2
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 12 Jun 2007, 18:50

26 anni fa ... al Palaeur

Postby prophet » 21 May 2008, 10:56

Anche io andai il giorno 8, ma arrivando tardi, non feci fila, anzi, in cerca di un buco nel palaeur gremito, finimmo in una tribunetta libera, riservata non so a chi e ci godemmo il concerto alla grande.[8D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Pluto_61 » 21 May 2008, 12:23

Mitico concerto...c'ero anche io,andai con due ragazze ,ma mi dovete credere non ricordo neanche chi fossero...totalmente rapito[:)]
Ricordo quando le luci si sono abbassate,e al buio attaccarono con l'intro di Dance on a Volcano alla chitarra per poi esplodere,luci e musica...da pazzi!!
Ora che mi dite che gira nel torrente mi sa che mi faccio una bella nuotata...[:D]
Pluto_61
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 25 Feb 2008, 16:33
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Duke of Mar » 07 Sep 2009, 16:30

27 anni... [:.-(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Duke59 » 07 Sep 2009, 17:23

[:0]

Già 27 anni!!! [:0][:0][:0]

[:.-(] Non ci posso credere ... mi sembra ieri quando ero militare a Bologna e con una scusa ero riuscito a strappare due giorni di licenza per andare a Roma [:D]

Sail away away...
Ripples never come back [:.-(]
Last edited by Duke59 on 07 Sep 2009, 17:23, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby theknife » 08 Sep 2009, 05:34

...E' passsato un altro anno, siamo qui a ricordare...è già questo è bello...le dia le posto al più presto..sono un pò lontano forse prophet era uno di quelli che si intrufolò grazie alla mia irruzione nella sala stampa la cui porta a vetri fu lasciata malchiusa con grande sventura dei legittimi occupanti...in fuga non appena chiusero le luci x il nostro pacifico ma determinato assalto...il boato all'annuncio di supper's reasy rieheggia nella memoria e nelle orecchie...nonostante l'altro anno che è passato!...[;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Yoghurt » 08 Sep 2009, 05:50

C'ero pure io... l'8 settembre!
E c'è da dire che noi dell'8 siamo stati fortunati perchè dalla scaletta furono annullate inspiegabilmente Who dunnit e Man On The Corner, suonate regolarmente a Tirrenia e a Roma il 7 settembre!
Quanto siamo stati fortunati!!!! [:-D]
Last edited by Yoghurt on 08 Sep 2009, 05:51, edited 1 time in total.
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

26 anni fa ... al Palaeur

Postby raoulbordignon » 08 Sep 2009, 06:21

Maledetti tutti voi che c'eravate.......sto rodendo!
Scherzo ovviamente. 15 anni ce li avevo anch'io (così ho scoperto di avere dei coetanei nel forum), ma ero troppo ragazzino, in più squattrinato, perchè i miei mi lasciassero andare. Tentai pure di andare a Torino per vedere i Rolling Stones, ma non ci fu verso.
Chissà come avrei reagito ad un inizio con Dance on a volcano, da infarto. Beati voi, scommetto che le prime note vi risuonano ancora dentro come fosse stato ieri.
raoulbordignon
Revelator
Revelator
 
Posts: 33
Joined: 04 Aug 2009, 19:31
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby panix » 08 Sep 2009, 07:06

quote:
Originally posted by Queen of Maybe 2

ero presente anch'io con i miei 15 bellissimi anni.
Il ricordo più bello ce l'ho ancora nel mio diario di scuola sfogliato proprio in questi giorni con mia figlia che adesso ha quasi la mia età di allora (14 anni): biglietto del concerto, attesa spasmodica dell'evento, fila interminabile davanti ai cancelli e....nottata della vigilia insonne perchè "dovevo" ripassare a memoria tutti i testi della scaletta e Supper's Ready era ancora zoppicante :)))
Piccolo aneddoto: era l' 8 settembre e nella stessa data, 12 anni dopo, sarebbe nata la mia unica figlia....non è magia?



Secondo piccolo aneddoto. Il 7 Settembre io ero al Palaeur di Roma con i miei 17 anni ed i miei amici del Liceo.
La magia è che la mia prima figlia Clelia è nata il 7 Settembre di 16 anni dopo!
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

26 anni fa ... al Palaeur

Postby Queen of Maybe 2 » 08 Sep 2009, 13:41

non ci posso credere!!!! te l'ho detto che c'è qualcosa di MAGICO...

quote:
Originally posted by panix

quote:
Originally posted by Queen of Maybe 2

ero presente anch'io con i miei 15 bellissimi anni.
Il ricordo più bello ce l'ho ancora nel mio diario di scuola sfogliato proprio in questi giorni con mia figlia che adesso ha quasi la mia età di allora (14 anni): biglietto del concerto, attesa spasmodica dell'evento, fila interminabile davanti ai cancelli e....nottata della vigilia insonne perchè "dovevo" ripassare a memoria tutti i testi della scaletta e Supper's Ready era ancora zoppicante :)))
Piccolo aneddoto: era l' 8 settembre e nella stessa data, 12 anni dopo, sarebbe nata la mia unica figlia....non è magia?



Secondo piccolo aneddoto. Il 7 Settembre io ero al Palaeur di Roma con i miei 17 anni ed i miei amici del Liceo.
La magia è che la mia prima figlia Clelia è nata il 7 Settembre di 16 anni dopo!

User avatar
Queen of Maybe 2
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 12 Jun 2007, 18:50

26 anni fa ... al Palaeur

Postby panix » 08 Sep 2009, 15:59

quote:
Originally posted by Queen of Maybe 2

non ci posso credere!!!! te l'ho detto che c'è qualcosa di MAGICO...

quote:
Originally posted by panix

quote:
Originally posted by Queen of Maybe 2

ero presente anch'io con i miei 15 bellissimi anni.
Il ricordo più bello ce l'ho ancora nel mio diario di scuola sfogliato proprio in questi giorni con mia figlia che adesso ha quasi la mia età di allora (14 anni): biglietto del concerto, attesa spasmodica dell'evento, fila interminabile davanti ai cancelli e....nottata della vigilia insonne perchè "dovevo" ripassare a memoria tutti i testi della scaletta e Supper's Ready era ancora zoppicante :)))
Piccolo aneddoto: era l' 8 settembre e nella stessa data, 12 anni dopo, sarebbe nata la mia unica figlia....non è magia?



Secondo piccolo aneddoto. Il 7 Settembre io ero al Palaeur di Roma con i miei 17 anni ed i miei amici del Liceo.
La magia è che la mia prima figlia Clelia è nata il 7 Settembre di 16 anni dopo!




La cosa paradossale è che solo stamane, dopo la lettura del tuo post, ho considerato tale coincidenza.
Mia figlia doveva nascere a fine Ottobre 1998, è nata invece due mesi prima, pesava poco più di un chilogrammo e mezzo, strappata con la fede di mia moglie e la volonta di Dio ad una sicura morte annunciata a Luglio 2008 dai medici che vevano constatato la rottura delle acque e una grave infezione che poteva pregiudicare la vita stessa della mamma. E invece la piccola Clelia (io avrei voluto chiamarla Cinzia col th!)ha resistito quasi due mesi, senza liquido amniotico, o meglio in quelle poche gocce di liquido che mia moglie quotidianamente riusciva a produrre e perdere.
E' nata nel primo pomeriggio del 7 Settembre 1998, proprio nelle ore in cui il padre, 26 anni prima, era in fila davanti ai cancelli del Paleur con i suoi amici. E' stato il primo vero concerto a cui ho assistito e credo che non lo dimenticherò mai. Ho frequentato il Paleur per almeno 10 anni, perché ho sempre avuto la passione per il Basket e in quello stesso impianto, il 19 Aprile del 1983, ho visto il Bancoroma di Larry Wright e Valerio Bianchini vincere l'unico scudetto della sua storia (oltre al concerto di Pino Daniele a fine 1982). L'emozione che ho provato quendo si sono spente le luci ed è iniziata "Dance on a Volcano" è stata però sicuramante la più grande della mia adolescenza!!!!
Last edited by panix on 08 Sep 2009, 16:00, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 54 guests