From Genesis to Revelation in velluto?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby highinfidelity » 14 Nov 2005, 12:42

L'altro giorno al mio negozio di LP usati di fiducia c'era una tamarro che sosteneva che la prima stampa di FGTR avesse il lato frontale della copertina in velluto nero.

Sul momento gli ho detto di farsi una pippa e mi sono messo a sghignazzare col negoziante, poi pero' ci ho ripensato e mi sono venuti dei dubbi... Qualcuno ha mai sentito dire di questa cosa del velluto? Non ricordo di averla mai letta da nessuna parte, e mi sembra improbabile un'edizione cosi' sontuosa per un disco di debutto. Pero' il tamarro sembrava molto sicuro di se. Bah, secondo me e' in cartone nero.

PS ribadisco che stiamo parlando delle prime 632 copie originali, non le ristampe coeve che anche qualcuno tra voi [:-j] possiede e pensa erroneamente siano le originali...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Salmacis » 14 Nov 2005, 12:46

e che è,'na bara???ma dai...oddio,poi può essere che abbia ragione...ma non credo,su!comunque ricordo che sul vecchio forum c'era uno che aveva una delle famose 632 copie.
anche secondo me è praticamente impossibile che abbiano usato del velluto x un album di debutto(mai vista,tra l'altro,una copertina in materiali extra...!)
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby highinfidelity » 14 Nov 2005, 12:49

Smiroldo, credo. Ma insisto nel dire che secondo me non fa parte delle 632. Suppongo sia una ristampa molto vecchia, quasi coeva, tipo la mia di Trespass che per anni ho creduto essere una prima stampa.

Se si contano tutte le persone che sono (onestamente e sinceramente) convinte di avere una delle famose 632, in totale fanno 632000 copie... [:-j]

Comunque di copertine in materiali extra ce n'e' a bizzeffe: Thick as a Brick a giornale, Under Cover con cellophane rosso parte integrante della copertina, Greetings from Asbury Park a cartolina spedibile via posta, Stand up con sagoma che si alza aprendo il disco, Led Zeppelin III a disco orario, The Pentateuch of the cosmogony a libro...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Salmacis » 14 Nov 2005, 12:55

fai pure 632001,con la mia...anzi,io ce l'ho in cd,nell'originale nero,una vera rarità!!!!![:D][:D]e ti garantisco che ha gli inserti in raso...[:0]!!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby smiroldo » 14 Nov 2005, 19:29

boh, mio padre sostiene di aver comprato From Genesis a Londra quando uscì...ma, certo, non potrei mettere la mano sul fuoco e sostenere che è SICURAMENTE una delle copie originali! [V] di certo, non è di velluto!

quote:
Originally posted by highinfidelity

Comunque di copertine in materiali extra ce n'e' a bizzeffe: Thick as a Brick a giornale...Stand up con sagoma che si alza aprendo il disco...Led Zeppelin III a disco orario...



ce li ho! [:D]
Last edited by smiroldo on 14 Nov 2005, 19:30, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby cymbaline » 15 Nov 2005, 07:48

quote:
Originally posted by highinfidelity

Comunque di copertine in materiali extra ce n'e' a bizzeffe: Thick as a Brick a giornale, Under Cover con cellophane rosso parte integrante della copertina, Greetings from Asbury Park a cartolina spedibile via posta, Stand up con sagoma che si alza aprendo il disco, Led Zeppelin III a disco orario, The Pentateuch of the cosmogony a libro...



wow!![:0]
dio che nostalgia di queste cose...[^][I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Raven » 15 Nov 2005, 10:00

Thick as a brick a giornale ce l'ho anch'io. Spettacolare!
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Salmacis » 15 Nov 2005, 14:03

non sapevo che le copertine originali fossero così!basti pensare che i miei cd dei genesis sono masterizzati da papino,perchè gli originali ce li ha lui...[:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby highinfidelity » 17 Nov 2005, 05:37

Carissima Salmacis, spero dunque che voi giovanissimi abbiate capito ancora una volta come con questa cosa del CD le case discografiche vi abbiano dato un'inc***ta senza rimedio. [xx(]

Costano di piu', e in compenso sono piu' brutti e suonano peggio. [xx(]

Unico vantaggio: sono piu' portatili.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby highinfidelity » 18 Nov 2005, 06:21

quote:
Originally posted by smiroldo

boh, mio padre sostiene di aver comprato From Genesis a Londra quando uscì...ma, certo, non potrei mettere la mano sul fuoco e sostenere che è SICURAMENTE una delle copie originali! [V] di certo, non è di velluto!
Smiro, se poi vuoi una consulenza, non ti resta che scannerizzare o fotografare... [:)] Mi piacerebbe dare un'occhiata a quel disco, mi sono documentato ulteriormente e a questo punto sono molto curioso... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby smiroldo » 18 Nov 2005, 06:25

appena ho un briciolo di tempo lo farò [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Salmacis » 18 Nov 2005, 20:54

high,che ci vuoi fare...i 45 giri appartengono decisamente al passato!devo dire però che mi dispiace.ho un vaghissimo ricordo di quando ero bambina,papino metteva su questi dischi enormi e io osservavo girare la testa del cappellaio matto...credo che susciti un sacco di emozioni molto di più nei "grandi",io probabilmente non lo posso capire alla perfezione perchè non è una cosa che mi appartiene...sono legata ai cd,al lettore-compagno di gite scolastiche,al porta cd colorato-miniera d'oro che può sfornare cd a pacchi...che destino crudele[:-j]!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby highinfidelity » 21 Nov 2005, 06:10

33 giri... 33 giri e un terzo, per la precisione. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Salmacis » 21 Nov 2005, 13:18

D'OH![:D]
vabbè,ti ricordo che stai parlando con me,non con chissà chi...!!!!![:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Raven » 01 Dec 2005, 15:29

A quando Trespass in alcantara?
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby highinfidelity » 02 Dec 2005, 06:06

Appena il prossimo tamarro entrera' in un negozio di dischi, credo! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby Raven » 02 Dec 2005, 07:43

Già, già...[:D]
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby percuoco » 01 Jan 2006, 10:47

Io l'unico disco in velluto che ho posseduto è stato "Love Songs" una raccolta dei beatles...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

From Genesis to Revelation in velluto?

Postby vise60 » 23 Jan 2006, 16:44

A proposito di FGTR,ieri sono stato alla fiera del disco a Modena alla ricerca di qualche vinile da aggiungere alla mia collezione, sempre materiale anni 70 che si acquista per 20-30 euro, niente di eccezionale
Beh...non ci crederete e tuttora neanche io, vi era un espositore che vantava a suo dire di possedere due copie di quelle famose 632,piu' un demo sempre in vinile e a suo dire ancor piu raro sempre di From Genesis,tutti da lui esposti in bell'evidenza
Ho potuto aprire la confezione di una di esse e tenere in mano ed ispezionare i solchi della "reliquia" pero' sono tuttora non poco perplesso [:-|] [:-|] [:-|]
Morale:
Prezzo del demo in vinile mono € 5000
Prezzo di FGTR autografato da Gabriel € 3000
Prezzo FGTR "normale" € 2500
Avete letto bene !!!
Non credendoci ho fatto ripetere il loro prezzo,che tra l'altro era stampato sulla busta di plastica protettiva, davanti a testimoni (figli e zio al seguito) e tuttora non me ne capacito [:-I] [:-I] [:-I]
A parte i prezzi esagerati, chi mai li acquistera'?

E come ci si potrebbe difendere da eventuali copie tarocche?
Mah.... [:-|] [:-|] [:-|]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron