Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby highinfidelity » 17 Nov 2005, 13:04

Vi ricordate come mi lamentavo sul vecchio Forum delle edizioni "remastered definitive ultimate collector's golden limited edition" ecc ecc ecc, e di come sostenevo che i primi CD fossero stati fatti male APPOSTA per poi poterli rifare "meglio" e guadagnarci ancora un po' su?

Benissimo, e' del 14 Novembre la notizia che Nick Davis sta lavorando sulla edizione in SACD e DVDaudio di Nursery Cryme & c, tanto per bastonare un po' un asino gia' morto di fatica. [xx(]

I cretini di turno possono iniziare ad aprire il portafogli per la QUINTA (!!!) volta... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Hendrix » 17 Nov 2005, 15:58

io ho comprato tutti i CD un sola e definitiva volta
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Roundabout » 18 Nov 2005, 16:04

Io Nursery Cryme l'ho preso a 3 euro nell'edizione uscita con l'Espresso...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Salmacis » 18 Nov 2005, 21:34

oh mio Dio,round!!!ma povero nursery,non vale così poco!!![:D]
vabbè,io ribadisco che ho i cd masterizzati dal papy.
a proposito,condivido con voi uno spiacevole ricordo,anzi,un'esperienza,perchè nella mia testa c'è ben poco di questo fatto.
papy mi ha raccontato che quando avevo 3 anni ci"svaligiarono" casa.più che altro,gli portarono via tutto l'impianto stereo strafico che si era messo su da ragazzo e tutti i 45 giri dei genesis;al margine c'erano le sue traduzioni e le citazioni varie,ci teneva moltissimo...un patrimonio volato via!alcuni erano conservati in un luogo diverso e altri li ha comprati dopo,quindi una parte ce l'ha ancora,ma si tratta ovviamente di lavori post gabriel.che tristezza...[:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby panix » 19 Nov 2005, 07:34

quote:
Originally posted by Salmacis

oh mio Dio,round!!!ma povero nursery,non vale così poco!!![:D]
vabbè,io ribadisco che ho i cd masterizzati dal papy.
a proposito,condivido con voi uno spiacevole ricordo,anzi,un'esperienza,perchè nella mia testa c'è ben poco di questo fatto.
papy mi ha raccontato che quando avevo 3 anni ci"svaligiarono" casa.più che altro,gli portarono via tutto l'impianto stereo strafico che si era messo su da ragazzo e tutti i 45 giri dei genesis;al margine c'erano le sue traduzioni e le citazioni varie,ci teneva moltissimo...un patrimonio volato via!alcuni erano conservati in un luogo diverso e altri li ha comprati dopo,quindi una parte ce l'ha ancora,ma si tratta ovviamente di lavori post gabriel.che tristezza...[:.-(]



Che sfortuna, ragazzi !!!
IO credo che avrei sofferto come un cane alla perdita del mio amato stereo e alla collezione in vinile dei Genesis !!!
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Roundabout » 19 Nov 2005, 09:04

quote:
Originally posted by panix

quote:
Originally posted by Salmacis

oh mio Dio,round!!!ma povero nursery,non vale così poco!!![:D]
vabbè,io ribadisco che ho i cd masterizzati dal papy.
a proposito,condivido con voi uno spiacevole ricordo,anzi,un'esperienza,perchè nella mia testa c'è ben poco di questo fatto.
papy mi ha raccontato che quando avevo 3 anni ci"svaligiarono" casa.più che altro,gli portarono via tutto l'impianto stereo strafico che si era messo su da ragazzo e tutti i 45 giri dei genesis;al margine c'erano le sue traduzioni e le citazioni varie,ci teneva moltissimo...un patrimonio volato via!alcuni erano conservati in un luogo diverso e altri li ha comprati dopo,quindi una parte ce l'ha ancora,ma si tratta ovviamente di lavori post gabriel.che tristezza...[:.-(]



Che sfortuna, ragazzi !!!
IO credo che avrei sofferto come un cane alla perdita del mio amato stereo e alla collezione in vinile dei Genesis !!!



I vantaggi dei cd masterizzati (o presi a 3 euro con l'Espresso...) [:D][:D][:D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Salmacis » 19 Nov 2005, 12:53

quote:
Originally posted by panix
Che sfortuna, ragazzi !!!
IO credo che avrei sofferto come un cane alla perdita del mio amato stereo e alla collezione in vinile dei Genesis !!!



...non ho detto che mio padre non ha sofferto come un cane...!vediamo,io all'epoca devo aver sofferto solo x il fatto che quei bastardi lasciarono le impronte delle loro scarpe sul mio puzzle dell'arca di noè!!![:D]adesso,però,non posso vedere quei capolavori...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby highinfidelity » 21 Nov 2005, 06:21

quote:
Originally posted by Hendrix

io ho comprato tutti i CD un sola e definitiva volta

Ma supponiamo ora che l'edizione SACD esca con qualche bonus track inedita... Qualcosa che non sia uscita negli "Archive" (che difatti tutti tranne uno contengono solo spazzatura)... Tanto per attirare i gonzi... Tanto per pigliare per il c**o chi gia' i dischi li ha comprati tutti... [!:-!]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Hendrix » 21 Nov 2005, 08:32

quote:
Originally posted by highinfidelity

quote:
Originally posted by Hendrix

io ho comprato tutti i CD un sola e definitiva volta

Ma supponiamo ora che l'edizione SACD esca con qualche bonus track inedita... Qualcosa che non sia uscita negli "Archive" (che difatti tutti tranne uno contengono solo spazzatura)... Tanto per attirare i gonzi... Tanto per pigliare per il c**o chi gia' i dischi li ha comprati tutti... [!:-!]



non lo comprerei [:D]
poi a me piace il disco "originale" diciamo
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Aisle of Plenty » 29 Nov 2005, 17:19

quote:
Originally posted by highinfidelity

Vi ricordate come mi lamentavo sul vecchio Forum delle edizioni "remastered definitive ultimate collector's golden limited edition" ecc ecc ecc, e di come sostenevo che i primi CD fossero stati fatti male APPOSTA per poi poterli rifare "meglio" e guadagnarci ancora un po' su?

Benissimo, e' del 14 Novembre la notizia che Nick Davis sta lavorando sulla edizione in SACD e DVDaudio di Nursery Cryme & c, tanto per bastonare un po' un asino gia' morto di fatica. [xx(]

I cretini di turno possono iniziare ad aprire il portafogli per la QUINTA (!!!) volta... [:-j]



aspetta però secondo me non sarebbe una cattiva cosa avere The Lamb in SACD, se sarà fatto bene (nel senso di bene)... non sono di quelli che dice di sentire al volo la differenza tra i 44100hz e 192000hz però in generale penso che l'ascolto ne risenta di parecchio... se poi faranno una versione 5.1 fatta bene sarebbe una figata, lo vedo molto adatto come album...
...come and relax now
put your troubles down
no need to bear the weight of your worries
just let them all fall away...
Aisle of Plenty
Revelator
Revelator
 
Posts: 33
Joined: 29 Oct 2005, 10:34
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 15:33

ma non era già uscita la versione 5.1?
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 25 Jul 2006, 09:31

La primissima masterizzazione in CD (anni '80 - Virgin) delle opere dei Genesis era veramente orribile: ricordo ancora quel suono(?) "inscatolato" venire fuori dai diffusori, dinamica completamente assente, così come assente era la separazione tra i vari strumenti; tutto orribilmente appiattito e compresso, mah...[:(][xx(]
La "definitive remaster edition" ha messo le cose a posto, penso...[:)]
Meglio di tutte è stata l'edizione Giapponese integrale (FROM GENESIS a parte) pubblicata nel 2000, davvero di un altro pianeta: scena, dinamica, chiarezza...[8:-x]
È da qualche anno che sono state messe in cantiere le edizioni in SACD (5+1), ma credo che lo scarso successo incontrato da questo formato verso il pubblico di appassionati (come il DVD audio, del resto), ne stia frenando notevolmente l'uscita...
Anche se ne sono state ampiamente sbandierate le qualità e la superiorità rispetto allo standard CD, non credo proprio che le acquisterò; dopo vinile e CD, mi sono veramente rotto...[xx(]

Per quanto riguarda il vinile, posso dire, avendole, di avere notato una differenza sistematica udibile tra le copie Charisma Italiane anni '70 e quelle originali Inglesi, a favore di quest'ultime (questa, purtroppo, non è una novità...).
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 25 Jul 2006, 09:41

quote:
Originally posted by Roundabout

quote:
Originally posted by panix




I vantaggi dei cd masterizzati (o presi a 3 euro con l'Espresso...) [:D][:D][:D]



...ed i vantaggi del CD, rispetto al vinile, che i produttori ci hanno fatto bere, dagli '80 in su...[xx(]

dalla mia, posso dire che TUTTI in CD del PERIGEO, che ho da una decina d'anni ormai, made in Italy - Optimes(sic), stanno subendo una opacizzazione del lato superiore (quello non masterizzato), che prima o poi, porterà all'illeggibilità al lettore; quando questo accadrà, gli stessi titoli in vinile che posseggo da oltre 30 anni saranno leggibili per molto tempo ancora...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby percuoco » 25 Jul 2006, 09:53

La tecnologia è un'illusione [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 25 Jul 2006, 10:11

quote:
Originally posted by percuoco

La tecnologia è un'illusione [:D]



È un illusione per chi se la fà bere... È una realtà (tradotta in termini di realizzi economici) per chi la dà a bere...[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Dalex_61 » 26 Jul 2006, 13:57

Allora... vinile italiano, vinile inglese, CD AAD, CD ADD, CD giapponesi, CD 5+1 o SACD... Almeno stiamo tranquilli: acquisteremo Genesis per tutta la vita!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 27 Jul 2006, 04:32

quote:
Originally posted by Dalex_61

Allora... vinile italiano, vinile inglese, CD AAD, CD ADD, CD giapponesi, CD 5+1 o SACD... Almeno stiamo tranquilli: acquisteremo Genesis per tutta la vita!



...per fortuna, non solo loro...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 27 Jul 2006, 04:59

... poi c'è master e master; ricordo che, oltre a quelle dei Genesis, anche le prime degli ELP facevano veramente pena.
Invece, per quanto riguarda i Family, per esempio, l'edizione rimasterizzata non aggiungeva granchè rispetto alla già ottima 1ma versione, elevando solo il livello del segnale...
Purtroppo, molto spesso, i decantati "remaster" sono solo operazioni commerciali e basta...[xx(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 28 Jul 2006, 12:00

Circa metà delle canzoni della "Platinum Collection" sono state remixate in 5.1.
Alcune considerazioni di Tony BANKS in proposito:

"Se ne è occupato il nostro ingegnere del suono, Nick Davis, ma ovviamente anche noi ascoltavamo man mano quel che realizzava dando il nostro feedback. L’idea di base era che non puoi e non devi cambiare la storia. Siamo intervenuti soprattutto sulle cose vecchie, lasciando intatta la sola Supper’s Ready. Se paragoni queste versioni a quelle originali il feeling non è cambiato molto, ma suonano decisamente meglio."

Nei programmi, The Lamb Lies Down On Broadway masterizzato SACD in 5+1 avrebbe dovuto comparire in occasione del 30mo anniversario (fu pubblicato nel novembre 1974), ma poi invece è successo qualcosa...
Quando Nick Davis ha finito il suo lavoro e lo hanno ascoltato, pare che non tutti siano stati entusiasti del risultato.
Proprio Davis ha dichiarato che Hackett e Gabriel hanno ascoltato il mix, ma mentre il chitarrista se ne è dichiarato soddisfatto il cantante ha detto che gli sarebbe piaciuto apportare qualche cambiamento... (il che, tradotto in tempi Gabrieliani, secondo me, vorebbe dire qualche annetto...)

La band ha iniziato, poco per volta, le nuove versioni in 5+1 cominciando da A Trick Of The Tail.
BANKS in proposito ha dichiarato: "Quel disco era molto caratterizzato dalle chitarre acustiche e dal piano. Nel formato 5+1 Entangled suona meravigliosa, così come Mad Man Moon. In genere, i vecchi album beneficiano molto di questo trattamento. Allora esistevano restrizioni tecniche e alcune canzoni risultavano troppo compresse sul vinile, credo che soprattutto Foxtrot migliorerà molto."
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Dalex_61 » 30 Jul 2006, 18:34

Che volete? Mi vengono i brividi a pensare che si può "migliorare molto" Foxtrot! Rischio di non sopravvivere all'ascolto: mi procurerò uno di quei pulsanti salvavita che si appendono al collo. Magari potrebbero venderlo nello stesso package del CD...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby una mosca sul parabrezza » 30 Jul 2006, 18:54

tecnici del suono vari, cosa aspettate? al lavoro !!!
subito !! immediatamente !![:p]
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Dalex_61 » 30 Jul 2006, 19:25

In realtà, stando al sito ufficiale dei Genesis, il lavoro su Foxtrot è stato completato già da un pezzo. La pubblicazione, però, dovrebbe essere contemporanea per tutto il catalogo. Per cui mi associo: al lavoro, al lavoro!!!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby aorlansky60 » 31 Jul 2006, 06:43

Considerando che i lavori di re-mixaggio sono partiti nel 2003 (con THE LAMB), sono sempre più propenso a credere che lo scarso successo incontrato verso i consumatori dai cosiddetti nuovi formati (SACD e DVD audio) sia uno dei motivi di dubbio per l'intera operazione da parte della casa discografica circa la riedizione in 5.1 dell'intera discografia dei Genesis...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Duke of Mar » 01 Nov 2006, 19:25

Dal sito Genesis-movement, a conferma di quanto si dice intorno ai riflessi economici del TIOA Tour.

1st Nov 2006 - Nick Davis confirms that the Genesis back catalogue will be released in 5.1 in 'three blocks' and will include extra tracks.

[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Rael » 02 Nov 2006, 11:17

Gli "extra tracks" noi appassionati li conosciamo già:sia che siano dal vivo che inediti (si fa per dire)da studio..un pò come hanno fatto con i remastered degli YES.
Specchietti per le allodole..[:-j]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby cymbaline » 02 Nov 2006, 14:57

the lamb lo ripiglierei sicuro... me lo ricomprerei anche inciso su carta da pacco[:D][8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Cosa dicevamo delle edizioni "remaster"?

Postby Rael » 02 Nov 2006, 15:01

quote:
Originally posted by cymbaline

the lamb lo ripiglierei sicuro... me lo ricomprerei anche inciso su carta da pacco[:D][8:-x]


Mi sa che ci ricasco anch'io.......[8:-x][8:-x][8:-x]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests

cron