reunion si

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

reunion si

Postby myk » 25 Nov 2005, 07:47

[:D]sono molto, ma molto, ma.........molto felice di comunicare che la Reunion si farà e non sarà solo un concerto.
la notizia già apparsa nei giorni scorsi dal corriere della sera, mi è stata confermata ad un concerto dei Marillion a Marsiglia ieri sera da ungiornalista Francese di Nizza...Il progetto parla di un disco e di una tourne mondiale che toccherà le varie capitali.

da lcorriere della sera: Alcuni fan ci sperano, altri sono scettici, tutti sarebbero felici se fosse vero. Una riunificazione dei Genesis, storico gruppo del progressive rock britannico, non sembra ormai però così improbabile. Anzi, della partita potrebbe essere anche Peter Gabriel, l'ex leader e voce del gruppo che se ne andò nella primavera del '75 per coltivare una carriera (poi ricca di soddisfazioni) da solista. A buttare benzina sulle speranze del pubblico è stato Phil Collins, erede di Gabriel come voce del gruppo: «C'è una possibilità. Io sono disponibile», ha detto l'artista che ha appena ultimato una serie di concerti in Israele.

I Genesis (da Internet)
E Collins, che ha lasciato il gruppo nel 1996 per lanciarsi a sua volta come solista, ha anche parlato di Peter Gabriel: «Io sarei felice di sedermi alla batteria e di lasciare che Peter sia il cantante. Se ci sarà una reunion, io ci sarò. E se non ci sarà... sarà solo perché ci sono troppi altri progetti già avviati», ha detto smorzando così ogni sospetto sui sospetti conflitti tra gli ex componenti della band, che si è sciolta definitivamente (per ora) nel 1998. «Siamo tutti ancora buoni amici. Abbiamo passato 25-30 anni delle nostre vite nello stesso ufficio - ha aggiunto Collins -.Solo perché non suoniamo più nella stessa band, non significa che non ci vediamo o che non gradiamo la reciproca compagnia». E per chiarire meglio la faccenda ha spiegato che ci metterebbe «un secondo» a suonare in una band con Peter Gabriel.
Lo stesso Peter Gabriel in un talk show americano lo scorso mese ha detto che un incontro con gli altri ex Genesis per discutere un progetto comune è previsto per il prossimo futuro. «Non so esattamente quando succederà - ha detto il chitarrista Steve Hackett, un altro storico componente della band anni Settanta -. Non ho incontrato i ragazzi per discuterne, ma penso che il momento si stia avvicinando». Tutti gli indizi portano dunque nella stessa direzione. D'altronde, se persino i Pink Floyd sono tornati insieme (per l'evento Live 8), allora rivedere sullo stesso palco Collins e Gabriel potrebbe non essere più una semplice fantasia.
10 novembre 2005
myk
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 25 Nov 2005, 07:40
Location:

reunion si

Postby cymbaline » 25 Nov 2005, 10:53

secondo me quel giornalista è un pochino troppo ottimista... oppure è più informato di noi, chissà[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

reunion si

Postby Raven » 25 Nov 2005, 11:36

Ma Giammetti che dice?
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

reunion si

Postby Duke of Mar » 25 Nov 2005, 12:30

Siamo sempre nel campo delle supposizioni... nulla di nuovo rispetto a quanto si sapeva già.[:-|][:-|][:-|][:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

reunion si

Postby Raistlin Majere » 25 Nov 2005, 12:46

Un bel pò ottimista direi!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests