Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 26 Nov 2005, 10:56

Per la serie prendiamo argomenti interessanti...chissà magari in sei mesi avete cambiato opinione....(Io no...), posto il testo originale!

"Beh l'altra volta stavo ascoltando gli Yes...premetto che non ho la stessa conoscenza che ho per i Genesis...però a 14 mi ero cmq innamorato di Close to the edge...(grandissimo album) e forse insieme a Fragile , fa parte dei capolavori "riconosciuti" degli Yes, o sbaglio?!
Beh ascoltando anche altri lavori o potuto appurare che era proprio questa la realtà....

Anyway volevo solo dirvi che fra i Genesis e gli Yes il paragone proprio non c'è!!!! insomma anche per album, i Genesis ne avranno fatti una decina di capolavori, e gli stessi capolavori degli Yes neanche minimamente si avvicinano ai lavori Genesisiani...

Sarà che sono troppo di parte?!?"[:D][:D]
Last edited by Raistlin Majere on 19 Jun 2006, 16:23, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 26 Nov 2005, 11:30

io non apro bocca, sennò round mi uccide [:D]

no, dai, battute a parte, gli Yes hanno dei grossi meriti: hanno fatto un disco capolavoro (Close, forse tra i miei dieci top album della storia del prog), due bellissimi dischi (Fragile, Going), un disco più che buono (Yes album) e varie cose belle in altri dischi (Time and a word, la prima suite di Tales, To be over, Does it really happen...)

...però non accostiamoli agli DEI [:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 26 Nov 2005, 11:47

ecco bravo smiroldo :P
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 26 Nov 2005, 15:53

tecnicamente credo che gli Yes siano addirittura superiori ai Genesis (e qui verrà giù il mondo... tenete conto però che io sono tecnicamente ignorante, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova, è solo un'impressione personale...) ovviamente i Genesis sono più geniali, più stravaganti, più artistoidi, più tutto il resto...[;)]

gli Yes comunque quando li ascolto mi lasciano sempre una bella sensazione di positività, di serenità, mi sa di gente che suona con piacere ed entusiasmo, poco tormentati e molto contenti di quel che fanno.

oltre ai capolavori Close e Fragile, davvero insuperabili, a me piace moltissimo anche The Yes album, un disco freschissimo e allegro, entusiasta, davvero bello e piacevole, fantastiche Yours is no disgrace, Starship trooper, I've seen all good people, Perpetual change... [^]

adoro Steve Howe, lo ammiro all'ennesima potenza e mi piace moltissimo il modo in cui suona la chitarra, è veramente un fuoriclasse
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Aisle of Plenty » 26 Nov 2005, 17:22

Ragazzi fatemi dire una cosa... più ascolto musica e ne conosco di nuova e più mi rendo conto di quanto siano eccezionali i Genesis, niente per ora è riuscito ad eguagliarli per me. Non penso di poter dire la stessa cosa anche per gli Yes.

detto questo riquoto ciò che dissi tempo fa [8D]
...come and relax now
put your troubles down
no need to bear the weight of your worries
just let them all fall away...
Aisle of Plenty
Revelator
Revelator
 
Posts: 33
Joined: 29 Oct 2005, 10:34
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby egadym » 26 Nov 2005, 19:35

Gli Yes non sono da meno dei Genesis, credo solo ci sia differenza di stile...

Non dimentichiamo che stiamo parlando di gente che suonava, mica vendeva dei fiori![:)]
egadym
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 23 Oct 2005, 14:19
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 26 Nov 2005, 23:31

quote:
Originally posted by Aisle of Plenty

Ragazzi fatemi dire una cosa... più ascolto musica e ne conosco di nuova e più mi rendo conto di quanto siano eccezionali i Genesis, niente per ora è riuscito ad eguagliarli per me. Non penso di poter dire la stessa cosa anche per gli Yes.

detto questo riquoto ciò che dissi tempo fa [8D]



quoto quoto quoto!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 27 Nov 2005, 11:16

Ragà, penso che ormai la sappiate come la penso... [8D]
Per me è come paragonare la marmellata al pollo arrosto [:-I](non so da chi l'ho copiata questa...)
cymbaline, gli Yes SONO tecnicamente più preparati [8D], ma ciò per me conta quanto conta una singola spiga in un campo di grano della Barilla (questa invece purtroppo l'ho inventata io...[:(])
Prendiamo Steve Howe, per esempio: di chitarristi anche molto più mostruosi ne conosco (di faccia pochi, invece... [:D]), ma un John Petrucci non mi inventerà mai The Clap, che è straordinario non tanto per la tecnica (che pure c'è, eh... non scherziamo) ma per gli incastri tra le parti, etc. etc. ("etc. etc."= "tante-altre-cose-che uno-figo-vi-saprebbe-dire-meglio-di-me" [:p])
Forse i Genesis mi hanno coinvolto un tantino di più, ma nella musica degli Yes scopro ogni volta cose nuove... insomma, non saprei dire chi preferisco... ma poi perchè dovrei dirlo per forza?

Smiroldo anche a te fa impazzire "Does It Really Happen"? [:p]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 27 Nov 2005, 22:33

si, si, indubbiamente gli Yes fanno le scarpe ai Genesis in quanto a tecnica, ma come giustamente ha detto round, conta molto relativamente...

quote:
Originally posted by Roundabout

Smiroldo anche a te fa impazzire "Does It Really Happen"? [:p]



è ganza [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 28 Nov 2005, 05:57

quote:
Originally posted by Roundabout
Forse i Genesis mi hanno coinvolto un tantino di più, ma nella musica degli Yes scopro ogni volta cose nuove... insomma, non saprei dire chi preferisco... ma poi perchè dovrei dirlo per forza?


ma sì infatti,non devi scegliere a tutti i costi!! la discussione si apre tanto per parlare, mica è una gara... che poi gli animi si infervorino quando si difendono le proprie idee, è anche normale [;)]

quote:
Originally posted by Roundabout
cymbaline, gli Yes SONO tecnicamente più preparati , ma ciò per me conta quanto conta una singola spiga in un campo di grano della Barilla


certo, magari però un pochino di più di una spiga... perchè l'importanza della tecnica dipende un po' anche dal tipo di musica che si analizza: se stessimo confrontando Sex Pistols vs Clash capirei che conta poco, ma in questo caso...facciamo un mazzetto di spighe?[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 28 Nov 2005, 06:26

Mi permetto di ricopiare la risposta da me stesso data sul vecchio Forum, poiche' mi sembrava ben articolata e ragionata:

<
Sono ormai (sigh) molti anni che vado esplorando il mondo del rock progressivo, partendo proprio dai Genesis che furono la mia prima passione. Vi sono stati molti momenti in cui ho pensato (fors'anche temuto) che tutta la stima che avevo per i Genesis come complesso progressivo fosse destinata a sgretolarsi di fronte alla tecnica ed alla scienza di gruppi piu' evoluti o piu' preparati. Avrei pronosticato, insomma, che ad un certo momento la mia stima per i Genesis si sarebbe ridotta a puro affetto per la mia "prima" band preferita - che sarebbe sempre rimasta la preferita in quanto "prima" arrivata, ma non certo in quanto la migliore o la piu' raffinata.

Beh, devo dire che col passare del tempo, in realta', questa fase non l'ho mai raggiunta. Vi sono molti complessi che hanno creato musica molto sofisticata (penso ai tardi Caravan, e poi agli stessi Hatfield and the North, all'episodio unico dei Quatermass), oppure quasi "easy" nella sua piacevolezza e nel suo incedere lento e maestoso (Pink Floyd, Barclay James Harvest...) o spettacolare nella sua caciaronita' (ovviamente ELP, ma anche Moody Blues...). Francamente, pero', non ho ancora trovato nessuno che abbia saputo creare una "pozione magica" come quella dei Genesis.

Ragazzi, parliamoci chiaro: gli Yes sono grandi, come tutti quelli citati prima. Ve lo dice un fanatico che degli Yes ha TUTTO fino a 90125, compresi gli album che la gente normale non sa nemmeno che abbiano pubblicato (tra parentesi un consiglio: non sottovalutate il primo lato del tardo "Relayer"). Tecnicamente rispetto ai Genesis sono tutti (Wakeman, Howe, Bruford, Squire, persino Anderson...) su un'altro pianeta.

Eppure... Dov'e' il progressive delle cavalcate su tempi dispari volute da Hackett? Dove sono i "concept" veri, dico storie che ti tengono incollato alle casse acustiche come "The Lamb" e non solo una sequenza di canzoncine a tema? Dove sono gli assoli di tastiera che ti entrano nel cervello e ti ritrovi a fischiettare alla fermata del pullman? Dove sono i timbri di tom tom che riconosci gia' solo dall'accordatura?

Piu' vado avanti, piu' capisco che il progressive e' veramente la "mia" musica. Ma complessi come i Genesis, che abbiano saputo scrivere in 9/8 dei pezzi che ti ritrovi a canticchiare mantre vai in ufficio (magari mimando Collins alla batteria ), che abbiano saputo coniugare in modo cosi' armonico la ricerca musicale con la piacevolezza d'ascolto, non sono ancora riuscito a trovarli...

W i Genesis!!!>>
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 28 Nov 2005, 12:12

quote:
Originally posted by cymbaline
quote:
Originally posted by Roundabout
cymbaline, gli Yes SONO tecnicamente più preparati , ma ciò per me conta quanto conta una singola spiga in un campo di grano della Barilla


certo, magari però un pochino di più di una spiga... perchè l'importanza della tecnica dipende un po' anche dal tipo di musica che si analizza: se stessimo confrontando Sex Pistols vs Clash capirei che conta poco, ma in questo caso...facciamo un mazzetto di spighe?[:D]


Si, ma "progressive" non vuol dire "tecnica" a tutti i costi... piglia i Caravan, jà... [:-j] Agli Yes magari interessava fare musica che richiedesse più tecnica, ai Genesis quella che avevano bastava e avanzava... come ai Sex Pistols magari bastava andare più o meno a tempo [:D] o come i Dream Theater non sono contenti se non mantengono la media di 112 note al secondo ("sboron-progressive del menga" [8D])...
quote:
Originally posted by cymbaline
non devi scegliere a tutti i costi!! la discussione si apre tanto per parlare, mica è una gara... che poi gli animi si infervorino quando si difendono le proprie idee, è anche normale

Ghghgh...[:D] sisi, lo so... è che mi ero scordato di aggiungere una faccina... [8D]
Last edited by Roundabout on 28 Nov 2005, 12:14, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Heracleum » 28 Nov 2005, 12:23

Ma come si fa a scegliere tra Raffaello o Leonardo ???????
l'importante è che ci siano stati tutti e due.........
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Lou » 28 Nov 2005, 22:46

anch'io mi permeto un copia/incolla di un mio post dal vecchio forum

Ciao dico la mia.
Allora evito subito di fare paragoni tra Genesis e Yes, poiché, taglio corto, ritengo non ci sia molta storia, i Genesis sono per me i numeri uno, con buona pace di qualsiasi altro gruppo....
Comunque anche parlando di tecnica, sembra quasi che i Genesis tecnicamente valgano molto meno di un sacco di gruppi progessive.
A parte il fatto che certi passaggi sono belli virtuosi, penso l'inizio al piano di The lamb....
Penso che dietro alle melodie che si sono scolpite nella mostra mente ci sia una profonda conoscenza armonica unita ad uno stile originale, inedito, mai sentito prima. E in questo li accosto ai Beatles.
Tutto ciò si ottiene in un solo modo: suonando 10 ore al giorno da adolescenti ed acquisendo una tecnica composiva, incredibile.
Leggevo la biografia di Paul Mc Cartney, a 18 anni i Beatles avevano accumulato un'esperienza unica per la loro età, suonando tutti giorni ininterrottamente, ed i capolavori che hanno scritto sono la conseguenza di questo!
Pertanto se intediamo velocità di esecuzione, penso a Emerson che suona al contrario il piano e forse come scena non ha rivali, ma se penso alla genialità di alcuni giri armonici, agli arrangiamenti ,all'incredibile equilibrio sonoro, io ci trovo anche molta tecnica!!! Chiamatelo allenamento, dedizione, ma alla fine il risultato a livello sonoro è qualcosa che suona anche bello complesso, solo che prima viene la musica... non la voglia di stupire.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby PHILIPPONIO IL GRANDE » 29 Nov 2005, 05:52

LOU ...SEI UN GRANDE...!!!!
dire poi che gli yes sono addirittura su altro pianeta tecnicamente è blasfemo..ok sono piu' virtuosi, wakeman il cafone è piu' veloce di tony Il SIGNORE DELLE TASTIERE??...tirittitti!!! NON ESISTE PARAGONE...secondo me tutti sti gruppi soffrivano molto di complessi di inferiorità nei confronti dei genesis, e delle loro creazioni, e non sapevano far di meglio che metterla sul piano della velocità e della difficoltà esecutiva..nessuno ha saputo creare pezzi cosi' elaborati e lunghi riuscendo e metterli nella forma canzone, coniugando melodie ed armonie certamente non banali ne convenzionali, un alchimia di note, di crescendo e decrescendo, di piano ..oddioooo il capo..ciao
PHILIPPONIO IL GRANDE
Revelator
Revelator
 
Posts: 35
Joined: 26 Oct 2005, 10:00
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby panix » 29 Nov 2005, 06:39

Nel VHS del 1992 "Genesis a History", Phil Collins mostra il suo disappunto quando paragonano la musica degli Yes o dei Pink Floyd a quella dei Genesis, ammettendo candidamente di preferire Aretha Franklin !!!!
Non sono un musicista, ma riconosco che Fragile e Close to the Edge siano assolutamente del capolavori.
Ricosco che gli Yes nel 1984 hanno prodotto 90125, mentre i nostri eroi, qualche anno prima, hanno prodotto Abacab !!!!

Però poi basta. Tecnicamente gli Yes sono superiori ai Genesis (questo almeno dite voi musicisti), pero hanno avuto secondo me poca creatività idee e poca continuità.

Penso ad ELP e Pink Floyd, artisti assoluti degli strumenti, ma freddi, presuntuosi e distaccati.
Attualmente mi vengono in mente i Dream Theater, che si perdono in virtuosismi rimanendo comunque poco "romantici".

Credo che nel panorama musicale i Genesis siano stati un fenomeno praticamente unico. Ascoltando la loro musica si capisce che componevano con passione e sentimento e la loro musica non è mai stata banale, alemeno fino a Duke.

Posso paragonarli nei sentimenti (anche se non mi piacciono assolutamente allo stesso livello) ai Gentle Giant e ai King Crimson.
L'amicizia fra i componenti è sempre stata la trave portante delle composizioni del gruppo, esattamente come lo era stata nei Beatles prima che Linda Mc Cartney e Yoko Ono si mettessero a litigare per il "vil" danaro
Last edited by panix on 29 Nov 2005, 06:40, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 29 Nov 2005, 07:49

quote:
Originally posted by panix

Penso (...) [ai] Pink Floyd, artisti assoluti degli strumenti

Su questo, ci sarebbe parecchio di cui discutere... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 29 Nov 2005, 15:49

quote:
Originally posted by highinfidelity

quote:
Originally posted by panix

Penso (...) [ai] Pink Floyd, artisti assoluti degli strumenti

Su questo, ci sarebbe parecchio di cui discutere... [:-j]



Beh... i Pink Floyd in un certo senso sono "artisti degli strumenti"... ma non nel senso strettamente tecnico...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 30 Nov 2005, 05:24

quote:
Originally posted by panix

Nel VHS del 1992 "Genesis a History", Phil Collins mostra il suo disappunto quando paragonano la musica degli Yes o dei Pink Floyd a quella dei Genesis, ammettendo candidamente di preferire Aretha Franklin !!!!
Non sono un musicista, ma riconosco che Fragile e Close to the Edge siano assolutamente del capolavori.
Ricosco che gli Yes nel 1984 hanno prodotto 90125, mentre i nostri eroi, qualche anno prima, hanno prodotto Abacab !!!!

Però poi basta. Tecnicamente gli Yes sono superiori ai Genesis (questo almeno dite voi musicisti), pero hanno avuto secondo me poca creatività idee e poca continuità.

Penso ad ELP e Pink Floyd, artisti assoluti degli strumenti, ma freddi, presuntuosi e distaccati.
Attualmente mi vengono in mente i Dream Theater, che si perdono in virtuosismi rimanendo comunque poco "romantici".

Credo che nel panorama musicale i Genesis siano stati un fenomeno praticamente unico. Ascoltando la loro musica si capisce che componevano con passione e sentimento e la loro musica non è mai stata banale, alemeno fino a Duke.

Posso paragonarli nei sentimenti (anche se non mi piacciono assolutamente allo stesso livello) ai Gentle Giant e ai King Crimson.
L'amicizia fra i componenti è sempre stata la trave portante delle composizioni del gruppo, esattamente come lo era stata nei Beatles prima che Linda Mc Cartney e Yoko Ono si mettessero a litigare per il "vil" danaro


oh beh, se Collins si offende a essere paragonato a Yes e Pink Floyd, allora gli lascio volentieri Aretha Franklin...

Sul fatto che i Floyd siano virtuosi degli strumenti, sono poco d'accordo anch'io... non si può certo dire che Gilmour sia un virtuoso in senso stretto, e tantomeno Waters o Mason! Gilmour casomai ha creato uno stile personalissimo che tutti cercano di imitare ma nessuno ci riesce...

diciamo che i Floyd sono dei geni, soprattutto Waters, il loro merito principale non è "suonar bene" ma creare con fantasia, e in questo secondo me sono molto molto vicini ai Genesis... senza nulla togliere a chi suona bene, però! a me piace sentir suonare gente brava, che siano Yes o ELP o chi altri.

I Floyd freddi, presuntuosi e distaccati? mi sento di dissentire fortissimamente!! anche loro componevano con passione e sentimento, come dici tu, e anche la loro musica non era mai banale, cazzarola!! almeno fino a "A momentary lapse of reason"...[:-I] ma nemmeno gli ELP sono freddi e distaccati, forse lo sarano i Dream Theater, che in effetti fanno una musica davvero orientata più alla tecnica, ma li conosco poco per dirlo...

in quanto ai Gentle Giant e ai King Crimson... ma sai che io li trovo più "freddi e distaccati" di quelli che dici tu? bravissimi, nulla da eccepire, anzi amo alla follia alcuni loro dischi, ma questo paragone secondo me non c'azzecca...[;)]

Insomma, forse tutti qui amiamo i Genesis più di qualsiasi altra cosa, e questo è un fatto, ma quel che è giusto e giusto e non si possono trattare in questo modo artisti che hanno fatto la storia della musica, dai...
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Heracleum » 30 Nov 2005, 11:05

Ragazzi stiamo parlando degli Yes, Pink Floyd, Gentle Giant, ELP......
capisco il 'tifo', ma sono gruppi che hanno fatto storia, intoccabili anche nei loro difetti.......vabbè siamo nel GENESIS FORUM e quindi guai a chi tocca i 'fantastici 5' ma caspita.........
.......poi sembra che essere forte tecnicamente sia quasi diventato un handicap...ok non sarà l'aspetto più importante per quello che si esprime, vero, ma più si è in gamba e più possibilità si ha di fare qualcosa di interessante.
Infine: i Genesis sono stati anche dei grandi strumentisti ecchissenefrega che gli Yes lo erano di più.

(...ma gli Yes sono ugualmente un pezzo di storia del prog e non si puo assolutamente sentire che erano solo 'TECNICA')
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 15:03

Herac tu hai ragione per carità...

io sinceramente avevo iniziato la discussione dicendo che I Genesis sono stati grandi anche per la quantità di opere eccellenti e che nessun'altro gruppo (o quasi) vanta...

non siete daccordo!?

ah altra domanda...secondo voi tecnimente I Gentle Giant era più forti dei Genesis!?

Secondo me no...ma alcuni non concordano con la mia visione...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby SQUONK64 » 30 Nov 2005, 15:50

per quanto ce ne possa fregare di queste diversità tecniche direi in parte si...in particolare uno dei cantanti, aveva una voce incredibile!!! a livello di batteristi non c'è confronto..phil molto meglio...gli altri piu' meno pari a quanto posso ricordare...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 15:52

beh ma dai...Peter è Peter!!! T_T

Ah ecco allora non sono l'unico che pensa che Phil è meglio del Batterista dei Gentle!!!!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Lou » 30 Nov 2005, 17:26

quote:
Originally posted by cymbaline
I Floyd freddi, presuntuosi e distaccati? mi sento di dissentire fortissimamente!! anche loro componevano con passione e sentimento, come dici tu, e anche la loro musica non era mai banale, cazzarola!! almeno fino a "A momentary lapse of reason"...[:-I] ma nemmeno gli ELP sono freddi e distaccati, forse lo sarano i Dream Theater, che in effetti fanno una musica davvero orientata più alla tecnica, ma li conosco poco per dirlo...

in quanto ai Gentle Giant e ai King Crimson... ma sai che io li trovo più "freddi e distaccati" di quelli che dici tu? bravissimi, nulla da eccepire, anzi amo alla follia alcuni loro dischi, ma questo paragone secondo me non c'azzecca...[;)]




caspita sono d'accordissimo Cymbaline.

Nei Pink Floyd c'è uno sforzo che non ha eguali nella ricerca del suono, ma sempre con una passione creativa incredibile.
Certo non è musica da sottofondo, ma freddi.....?
A me US and Them emoziona più di tutta la discografia di molti gruppi progressive.
Fate una prova: sparatevi una "US and Them" a letto al buio a volume sostenuto.
Se non vi emoziona, siete belli pronti per lo psicologo.[:D]
Scherzo![;)]
Last edited by Lou on 30 Nov 2005, 21:15, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 30 Nov 2005, 17:48

quote:
Originally posted by Lou

A me US and Them emoziona più di tutta la discografia di molti gruppi progressive.
Fate una prova: sparatevi una "US and Them" a letto al buio a volume sostenuto.
Se non vi emoziona, siete belli pronti per lo psicologo.[:D]
Scherzo![;)]



Us and them è forse il pezzo che più detesto dei Floyd, LA ODIO!! [I:-D] sette minuti di palla totale!!! ...infatti dallo psicologo ci sono andato, ma continua a non piacermi [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 30 Nov 2005, 17:55

in quanto ai Giant, beh, che dire, sono i miei preferiti dopo gli DEI [8D]

paragonare la voce di Shulman con quella di Gabriel non ha senso, due mondi completamente diversi. Shulman tecnicamente mostruoso, Gabriel no. Ma come ho già detto, alla fine conta solo l'emozione, ed è ovvio che una voce emozionante come quella di Peter non la incontrerò mai più finché campo [8D] E comunque non dimentichiamo la voce angelica, meravigliosa di Minnear...[I8)][I8)][I8)]

In quanto al batterista, bisognerebbe intendersi su quale, visto che i Giant ne cambiarono tre o quattro prima di trovarne uno stabile. I primi erano essenziali ed elementari, in netto contrasto con le partiture cervellotiche del gruppo. Poi arrivò un certo John Weathers, tecnicamente preparatissimo! ma ovviamente Phil mi emoziona di più [:D]

...infine, in quanto a tutti gli altri, ragazzi, poco da dire: Minnear per me è stato il più preparato di tutti, anche come conoscenze legate alla composizione. Semplicemente, un padreterno [:p], con uno stile UNICO, tecnicissimo e mai volgare, giocoso e cervellotico allo stesso tempo. gli altri, tutti ugualmente padreterni. I Genesis, pur bravi, non potevano proprio competere. Ma poi, tutto sommato, chi se ne frega se era più tecnico questo o quel gruppo? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Lou » 30 Nov 2005, 17:56

no smiroldo da te no.....
è uno dei miei pezzi preferiti!!!
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 18:35

Lou!!! Us and them lo amo!!!!!! è sicuramente il mio preferito di The dark side!!!!

Smiro anche io da te non me lo aspettavo [J-,]

Io li ho ascoltati i Gentle e secondo me, non hanno mai fatto nulla di così difficile che i Genesis non arrivassero a fare...poi non so...magari ascoltiamo cose differenti...

In ogni caso parlando e riparlando penso che i Genesis siano i Beatles del Prog...
Last edited by Raistlin Majere on 30 Nov 2005, 19:04, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby SQUONK64 » 30 Nov 2005, 22:49

smiroldo sto fatto di us and them non te lo perdonero' mai...ti piacciono certi orrori di the wall...ma valà...che pezzo meraviglioso!!!!
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 01 Dec 2005, 05:39

in effetti Us and them è un pezzo splendido, naturalmente è molto semplice, ma di una semplicità che emoziona... forse per questo lo smirollo lo schifa, sapete LUI è un musicista e gli piacciono le cose complicate...ihihihi[:D][:p]

sandrone, ma mi dici quali sarebbero questi orrori (!!!) di The wall? sai che io di orrori non ne ricordo? [:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 01 Dec 2005, 05:41

quote:
Originally posted by smiroldo
paragonare la voce di Shulman con quella di Gabriel non ha senso, due mondi completamente diversi. Shulman tecnicamente mostruoso, Gabriel no. Ma come ho già detto, alla fine conta solo l'emozione, ed è ovvio che una voce emozionante come quella di Peter non la incontrerò mai più finché campo [8D] E comunque non dimentichiamo la voce angelica, meravigliosa di Minnear...[I8)][I8)][I8)]



comunque dei Gentle Giant una delle cose che amo di più sono proprio gli impasti vocali, i cori...divinamente divini[I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 01 Dec 2005, 07:02

I Gentle Giant sono più tecnici, secondo me... in un filmato che ho io, mi sembra per la tv belga (straordinario!!!), poi, si vede come ognuno padroneggi almeno tre strumenti [:0][:0][:0]. Ma la cosa che mi piace di più dei Gentle è proprio la tecnica finalizzata anche al divertimento, e questo si vede secondo me soprattutto dal vivo, mentre invece gli album da studio possono dare più l'impressione di "freddezza"... come "tecnica", io intendo anche, come ha detto Smiroldo, un'assoluta padronanza delle tecniche compositive (citazioni barocche e di musica da camera a strafottere... [:p])

Smiroldo, sempre in questo filmato c'è un batterista che è praticamente la "facciona" del primo album... [:D]sai come si chiama?

Us And Them... mmm... prima non diceva niente manco a me e il ritornello arrivava un po' come una boccata d'aria [:D]... poi l'ho sentita una volta su Radio Capital e mi è piaciuta assai assai, per me rimane comunque un po' "debole" rispetto alle altre...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby PHILIPPONIO IL GRANDE » 01 Dec 2005, 08:17

no giulietta... è che the wall a me proprio non dice un granchè...non mi emoziona, ..lo trovo ripetitivo.. confortambly numb è un bel pezzo ma alla fine ..du'palle...altro che us and them...vedi c'è poco da fare, io sono piu' attratto da armonie ed atmosfere drammatiche-romantiche(genesis)(ma in contrapposizione amo molto anche la musica solare..)...ma canzoni tipo di the wall o altre dello stesso disco, proprio non mi dicono niente..le posso sentire una tantum ma... elettroencefalocuoregramma piatto...canzoni come great gig in the sky, shine on your crazy diamond,invece mi fanno impazzire...ciauz[;)]
PHILIPPONIO IL GRANDE
Revelator
Revelator
 
Posts: 35
Joined: 26 Oct 2005, 10:00
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 01 Dec 2005, 08:36

quote:
Originally posted by SQUONK64

smiroldo sto fatto di us and them non te lo perdonero' mai...ti piacciono certi orrori di the wall...ma valà...che pezzo meraviglioso!!!!



ma chi te l'ha detto che mi piace the wall? [J-,] giusto tre o quattro pezzi...cmq è tutto Dark side che mi fa la palla [J-,]...vogliamo parla re di Money o Time? blacht...[:0]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 01 Dec 2005, 08:39

quote:
Originally posted by Roundabout

Smiroldo, sempre in questo filmato c'è un batterista che è praticamente la "facciona" del primo album... [:D]sai come si chiama?



è proprio quel John Weathers di cui parlavo [:)]

bellissimo il video della tv belga [8D] emerge proprio quel che dici tu: la GIOCOSITA' della musica dei Giant, l'ironia. Ecco, proprio l'ironia mi fa apprezzare Genesis e Giant su tutti, perché diciamoci la verità: un punto debole del rock progressivo è sempre stato la sua seriosità...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 09:04

già in termini di giocosità mi viene in mente Old as you are young! veramente bella e divertente!

Per quanto riguarda i Pink...Smirò, The dark rimmarrà il loro album migliore!!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 01 Dec 2005, 10:21

quote:
Originally posted by smiroldo

ma chi te l'ha detto che mi piace the wall? [J-,] giusto tre o quattro pezzi...cmq è tutto Dark side che mi fa la palla [J-,]...vogliamo parla re di Money o Time? blacht...[:0]



Beh... mo però non esageramo, eh... [J-,] magari non sarà il migliore, qualcuno li preferisce più psichedelici (Atom, Meddle o anche i primi con Barrett) ma da qui a dire che è 'na palla...

quote:
Originally posted by smiroldo


è proprio quel John Weathers di cui parlavo


Cazzo... pensavo l'avessero presa da lui, la faccia.. è impressionante... [:0]
Last edited by Roundabout on 01 Dec 2005, 10:23, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 01 Dec 2005, 10:51

chevvedevodì, ragazzi...ho consumato i Floyd per anni. Amo Meddle, Wish you were here e Animals (specie quest'ultimo, bellissimo). Ma dark side non l'ho mai digerito...troppo fighetto [:-j] mi piacciono solo Great gig in the sky e le ultime due (Brain damage e eclipse)...carina ma non trascendentale Breathe...per il resto, boh, sarà la vecchiaia...[xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Lou » 01 Dec 2005, 15:26

ehm avevo detto psicologo....
smiroldo sei da camicia di forza!!!!!!!!!!
[;)]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 02 Dec 2005, 14:45

[:D][:D][:D] cazzarola, qui ci stava bene la faccina che si rotola dal ridere!!! ihihihihih.....[;)]

boh, sarà che io la prima volta che ho sentito "The wall" (e non è che fossi digiuna di Pink Floyd, conoscevo già tutti gli album precedenti...) sono rimasta a dir poco scioccata! una roba così potente era da un pezzo che non la sentivo... potente, coinvolgente, esaltante... poi io adoro Waters, a me il suo modo di comporre e di scrivere piace un casino, e questo è un disco che si può quasi considerare solo suo...

tornando a "Dark side", in verità anch'io lo amo meno del resto della discografia dei Floyd, per lo stesso motivo di Davide: un po' troppo levigato e perfettino, bellissimo naturalmente e l'ho amato molto, ma oggi preferisco ascoltarne altri della band inglese, mi danno più soddisfazione un Meddle o un Piper, ma anche un Wish (quello che nella mia vita ho amato di più in assoluto...) diciamo che sono più grezzi ma più geniali. Certo però che se mi dite che Time è una brutta canzone, allora non siamo più d'accordo... a me piace da pazzi anche Money ( tutti che la bistrattano sempre e non capisco il perchè, ohibò... sarà che io ho un'adorazione per Roger[^]). e poi secondo me anche i testi di Dark side sono bellocci, non a livello di The wall, ma Waters qui cominciava ad ingranare con la scrittura, e questo concept lo dimostra... difatti anche nei dischi successivi (Wish, Animals, The wall) la cosa è evidente, va sempre migliorando, d'altronde era l'unico che poteva scrivere roba decente, si è visto dopo la sua dipartita che razza di robaccia scriveva Gilmour...[xx(]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 03 Dec 2005, 08:08

So che qui mi attirero' le ire di molti, ma mi vedo abbastanza concorde con Smiro. Il problema e' che a me la roba scritta da Waters sulle prime piace, ma su tempi lunghi pian pianino "smarrona" sempre di piu'. Quando avevo 14 anni mi sentivo The Wall in cuffia mentre mangiavo i Frosties a colazione, adesso solo a pensarci mi vien voglia di spegnere lo stereo. Non parlo nemmeno di roba come "The final cut", che poi, secondo me e' inascoltabile IN TOTO fin di primo acchito.

Mi sono molto stupito, di recente, nello scorpire che un collega collezionista particolarmente ferrato nei PF la pensa allo stesso modo. La serata d'ascolto, alla fine, si e' conclusa con il motto riassuntivo "I Pink Floyd non sono The Wall cosi' come i Genesis non sono Abacab e i Kiss non sono You were made for loving me".

Il disco che abbiamo eletto all'unanimita' come il migliore dei Pink Floyd su tempi lunghi d'ascolto e' l'oscuro "Obscured by clouds".

Benissimo, quello che dovevo dire l'ho detto.
CRUCIFIGE [:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby SQUONK64 » 03 Dec 2005, 09:14

high..I was made for loving you...era il pezzo dei kiss..(peraltro checazzissimo...ehm traduzione fortissimo, come pezzo pop).. [:D]
giuly x me time è un pezzo bellissimo, dove a mio parere c'è uno degli assoli piu' belli di gilmour..non trovi?
ciauz
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 03 Dec 2005, 11:50

quote:
Originally posted by SQUONK64
giuly x me time è un pezzo bellissimo, dove a mio parere c'è uno degli assoli piu' belli di gilmour..non trovi?
ciauz


trovo trovo... che cavolo... [^] Time è un piccolo capolavoro, indubbiamente quando i Floyd si mettono a comporre tutti insieme escono fuori le cose migliori, secondo me... di Time io letteralmente ADORO anche la parte iniziale di batteria, è estremamente efficace, tu che ne pensi che sei del ramo?[:D] per non parlare del testo che è uno dei migliori non solo dell'album ma di tutta la produzione watersiana, e poi cantato dalla dolce voce di Gilmour diventa una magia[I8)][I8)] insomma, chi tocca Time muore!![xx(][xx(]

adesso veniamo al mio caro, carissimo high...[:-j]
un giorno dovrò assolutamente conoscerti, highuccio, devo assolutamente vedere in faccia colui che osa dico OSA paragonare THE WALL ad ABACAB...[!:-!][xx(] ma come si fa? The wall è un concept album assolutamente straordinario, ha fatto epoca, scuola, ha affascinato generazioni di ragazzi, verrà ricordato nei secoli dei secoli... ma ABACAB? ah, sì, verrà ricordato nei secoli dei secoli da collins e smiroldo...[:D][:D][:p][:p]

seconda eresia: il migliore disco dei Pink Floyd OBSCURE BY CLOUDS??? ma perchè non c'è la faccina che si butta da un ponte dal tanto ridere, eh??[:D][:D][:D] guarda, son talmente fanatica dei Floyd che mi piace abbastanza anche Obscured, voglo dire che lo trovo piacevolissimo da ascoltare e non lo schifo come in realtà fanno un po' tutti, devo dirtelo... ma dire che è il migliore è come dire che il migliore dei Genesis è GENESIS!! è come dire che la minestrina dell'ospedale è meglio delle lasagne di mia cognata!! certo se sono malata mi mangio pure la minestrina, ma le lasagne son meglio...[^] uff, che sofferenza, però...[J-,]

terzo appunto: son d'accordo che The final cut sia un po' pesantuccio, la musica pare siano scarti di The wall, i testi sono un po' ossessivi (tra l'altro sono indubbiamente la cosa migliore del disco), ma inascoltabile non credo proprio... a me a volte va di sentirmelo e dopotutto di canzoni veramente brutte non ce ne sono, alcune anzi sono proprio belle in verità (The gunner's dream, The fletcher memorial home per esempio) capisco che possa non piacere per carità, ma dire che fa schifo è troppo severo come giudizio. dagli un'altra possibilità, su...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Lou » 03 Dec 2005, 11:58

quote:
Originally posted by cymbaline
insomma, chi tocca Time muore!![xx(][xx(]


io stravedo per Time e sono a posto....ma ci sono un paio di utenti che si sono già arrampicati sul traliccio dell'alta tensione[:D]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 03 Dec 2005, 12:57

quote:
Originally posted by cymbaline

...insomma, chi tocca Time muore!![xx(][xx(]


sono morto [:D]

quote:
Originally posted by cymbaline

...devo assolutamente vedere in faccia colui che osa dico OSA paragonare THE WALL ad ABACAB...[!:-!][xx(] ma come si fa?


hai ragione, infatti è MOOOLTO MEGLIO Abacab [:D][:D][:D]

quote:
Originally posted by cymbaline

...ma dire che è il migliore è come dire che il migliore dei Genesis è GENESIS!!


perché, non lo è??? [:D][:D][:D][:D][:D]

quote:
Originally posted by cymbaline

terzo appunto: son d'accordo che The final cut sia un po' pesantuccio...ma inascoltabile non credo proprio...dagli un'altra possibilità, su...[;)]


ma si, diamogliela, specie se stiamo meditando il suicidio [:D]

vabbè, giuli, perdonami le battutacce! [:)] il fatto è che sono un pò euforico - e qui vado vergognosamente OFF TOPIC: HO TROVATO CASA!!! e, pensa un pò, sai dove? a 50 metri dall'albergo che prendesti quando venisti a Napoli! [:0]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 03 Dec 2005, 14:40

quote:
Originally posted by smiroldo


vabbè, giuli, perdonami le battutacce! [:)] il fatto è che sono un pò euforico - e qui vado vergognosamente OFF TOPIC: HO TROVATO CASA!!! e, pensa un pò, sai dove? a 50 metri dall'albergo che prendesti quando venisti a Napoli! [:0]



Con quello che dici sul forum faresti meglio a non dire il tuo indirizzo [:D][:D][:D]...
Last edited by Roundabout on 03 Dec 2005, 14:44, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 03 Dec 2005, 14:43

quote:
Originally posted by Roundabout

Con quello che dici sul forum faresti meglio a non dire il tuo indirizzo [:D][:D][:D]



infatti come vedi mi sono mantenuto sul vago [;)][;)][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 03 Dec 2005, 14:59

sappiamo che è ha napoli comunque lol [8D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 03 Dec 2005, 15:33

quote:
Originally posted by smiroldo
vabbè, giuli, perdonami le battutacce! [:)] il fatto è che sono un pò euforico - e qui vado vergognosamente OFF TOPIC: HO TROVATO CASA!!! e, pensa un pò, sai dove? a 50 metri dall'albergo che prendesti quando venisti a Napoli! [:0]


non ci credo, NON CI CREDO!! madonna mia che nostalgia!![:.-(][:.-(] vorresti dire che SMIRAGLIA ha trovato casa vicino alla pensione MIRAGLIA?? uhuhuhuhuhuh!!!!!!!!![:D][:D]

ihihihihih....ora lo sanno tutti, così possiamo venirti a prendere dopo tutte le stronzate che hai detto sui Floyd... ahahahahahaha[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Salmacis » 03 Dec 2005, 16:32

quote:
Originally posted by smiroldo
OFF TOPIC: HO TROVATO CASA!!!


auguroni![;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Lou » 06 Dec 2005, 23:38

quote:
Originally posted by PHILIPPONIO IL GRANDE

no giulietta... è che the wall a me proprio non dice un granchè...non mi emoziona, ..lo trovo ripetitivo.. confortambly numb è un bel pezzo ma alla fine ..du'palle...altro che us and them...



quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Lou!!! Us and them lo amo!!!!!! è sicuramente il mio preferito di The dark side!!!!



quote:
Originally posted by SQUONK64
smiroldo sto fatto di us and them non te lo perdonero' mai..



quote:
Originally posted by cymbaline
in effetti Us and them è un pezzo splendido



Il post è per dire che siete MITICI su Us and them non sono solo!!!
Devo dire una cosa, a sua tempo quando da ragazzino arrivai trepidante a casa, con la mia copia di The Wall ebbi la stessa impressione di Philipponio... poi dopo aver visto il film, che mi colpì molto, lo rivalutai; ma comunque per me i Pink Floyd dopo Wish you were here diventano un'altra cosa, smettono di emozionare anche me . L'ultimo disco al mondo che mi viene in mente di ascoltare è the the final cut, ma anche Animals non lo ascolto dal '78, ma almeno ha una copertina splendida!

Lo so era Yes VS Genesis.....
ciao
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby panix » 08 Jan 2006, 13:51

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Lou!!! Us and them lo amo!!!!!! è sicuramente il mio preferito di The dark side!!!!

Smiro anche io da te non me lo aspettavo [J-,]

Io li ho ascoltati i Gentle e secondo me, non hanno mai fatto nulla di così difficile che i Genesis non arrivassero a fare...poi non so...magari ascoltiamo cose differenti...

In ogni caso parlando e riparlando penso che i Genesis siano i Beatles del Prog...


Credo che a livello di utilizzo della voce i Gentle Giant siano assolutamente inavvicinabili !!!!!

Il paragone di Genesis ai Beatles (pur nella differenza di genere nusicale) mi sempra perfetto. Anche i Beatles sono spesso stati criticati per la carenza di tecnica di Ringo e George, però hanno scritto dei capolavori inimitabili ed immortali.

Credo che Abacab sia la peggiore composizione dei Genesis e mi sembra molto audace paragonarla a The Wall dei Pink Floyd, che resta un capolavoro compositivo dei primi anni '80 !!!!
Last edited by panix on 08 Jan 2006, 13:59, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Duke of Mar » 08 Jan 2006, 14:16

[quote]Originally posted by panix

Il paragone di Genesis ai Beatles (pur nella differenza di genere nusicale) mi sempra perfetto.

Dirò di più.
A mio modestissimo parere, i Genesis sono l'evoluzione dei Beatles, lo stadio successivo nella ricerca melodica.[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 08 Jan 2006, 17:55

Dirovvi....
a me i dischi succitati degli Yes piacciono, specialmente Fragile e Going for the One (anche Close to the edge), a volte li trovo caciaroni e un po' sconclusionati ma alcune cose sono molto belle. Inizialmente non amavo molto Steve Howe, ma ultimamente devo dire che mi sta affascinando, era veramente molto originale. Come composizioni però i Genesis secondo me erano molto più maturi, equilibrati e ispirati.

Tornando solo un attimo sui Pink: Dark è perfettino ma non dimentichiamo che nel 1973 fare un disco "perfettino" era praticamente sperimentazione pura [:D] con quei mezzi riuscire a fare quello che hanno fatto non è da tutti, poi c'è da dire che fare "canzoni" non è facile e in quel disco ci sono (escludendo on the run) solo canzoni. Secondo me Animals è la punta della ricerca sonora ma certo le liriche a dir poco "pesantucce" non hanno aiutato a farlo digerire dai più... the wall è the wall ! [:D]

Cocludendo: I Gentle Giant erano i migliori !!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 08 Jan 2006, 23:57

I gentle i migliori? anche Alban mi delude...prima raven con i suoi beatles poi tu con i gentle...va a finire che l'unico malato per i genesis sono solo io [:.-(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby panix » 10 Jan 2006, 07:06

quote:
Originally posted by percuoco

Dirovvi....
Cocludendo: I Gentle Giant erano i migliori !!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]


E' vero, il topic dovrebbe trattare un confronto fra Genesis e Yes, ma anch'io credo che i Gentle Giant siano stati il gruppo più sottovalutato dalla critica nel panorama prog.
Sono assolutamente originali, istrionici, originali e assolutamente fantastici.
I Genesis mi piacciono mille volte di più, sopratutto per un fatto romantico e per il fatto che la loro carriera è stata molto più lunga ed articolata. Comunque anch'io voglio stendere una prece alla memoria dei mitici Gentle Giant dei fratelli Schulman
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 13 Jan 2006, 13:45

quote:
Originally posted by percuoco

Inizialmente non amavo molto Steve Howe, ma ultimamente devo dire che mi sta affascinando, era veramente molto originale.


e poi ti dico che sentire il "bruttone" suonare dal vivo è esaltante, davvero!![^][^][^]
quote:
Originally posted by percuoco
Tornando solo un attimo sui Pink: Dark è perfettino ma non dimentichiamo che nel 1973 fare un disco "perfettino" era praticamente sperimentazione pura [:D] con quei mezzi riuscire a fare quello che hanno fatto non è da tutti, poi c'è da dire che fare "canzoni" non è facile e in quel disco ci sono (escludendo on the run) solo canzoni.


guarda, oggi "fa molto figo" dire che dark side è cacca... personalmente non lo ritengo il migliore dei Pink, trovo anch'io le sonorità un po' troppo levigate, ma da qui a dire certe cose che sento dire spesso in rete...che è una truffa, che è solo arrangiamento e niente idee... bah, se lo sognano un disco così bello, oggi!![X-P]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Roundabout » 14 Jan 2006, 09:37

Dark Side non è il più bello dei Pink, ma il più perfetto... [8D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby una mosca sul parabrezza » 15 Jun 2006, 07:24

I GENESIS SONO LA MIA VITA........
PERO' QUANDO SI PARLA DEGLI YES IO MI METTO SULL'ATTENTI !!
SEMPLICEMENTE PERCHE' ANCORA NEL 2006 SONO IN PISTA !
CONCERTI,PROGETTI SOLISTI ,SI E' VERO SE UNO VA AL CONCERTO YES SI ASPETTA SOLO ROBA VECCHIA ....INFATTI LA SUONANO !
AVRANNO 60 ANNI ED E' UN PO PATETICO CHE SUONANO COSE FATTE 20,30 ANNI FA, [PATETICI MA IL PUBBLICO RISPONDE]
INVECE I NOSTRI... BANKS CURA IL SUO GIARDINO, RUTHERFORD LEGGE IL GIORNALE SUL DIVANO,COLLINS TRA UNA SEPARAZIONE E L'ALTRA SUONA TARZAN, INSOMMA VIVA GLI YES E ANCHE I JETHRO TULL ......
PERO' I GENESIS SONO LA MIA VITA. [SEMPRE]
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Salmacis62 » 16 Jun 2006, 11:08

Non ho mai amato particolarmente gli Yes.
Mi rendo conto, nella mia ignoranza tecno-musicale, che sono mostruosamente bravi, ma la loro musica (tranne alcuni episodi, The Yes Album in particolare) non mi ha mai trasmesso minimamente le emozioni che mi giungono a tutt'oggi dai Genesis...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jun 2006, 11:34

Ritornando ai pink, a me animals e the wall non fanno per niente impazzire preferisco tremila volte a momentary lapse of reason, con la stupenda terminal frost (una piccola opera d'arte secondo me...!)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 16 Jun 2006, 12:05

Mah, va a gusti... C'e' chi impazzisce per The Final Cut che io definisco come semplicemente "inascoltabile". Che poi i Pink Floyd, progressìvi, bah... [:-I]

Anch'io preferisco tanti brani di "Momentary" a tanti blasonatissimi pezzi precedenti. Gran disco, secondo me. Visto dal vivo allo stadio Comunale di Torino, tra parentesi. [8D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jun 2006, 12:20

ahah ti devo odiare mà! [:D]

per quanto riguarda i gentle io sono ancora dell'idea che vocalmente erano più tecnici, ma musicalmente no...bah..
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 16 Jun 2006, 12:44

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

ahah ti devo odiare mà! [:D]

Perche' li ho visti allo stadio o perche' Final Cut mi fa p*****e? [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jun 2006, 12:58

per lo stadio, the final cut anche a me non fa impazzire!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 16 Jun 2006, 13:11

We we we ! [!:-!] I Gentle sono superiori !!! E basta ! [:D][:D][:D]

I Pink del momentary tour li ho visti "ben" due volte (e poi anche nel tour di division bell - disco pessimo ma fecero darkside dal vivo [:p]), il disco non è malaccio ma non lo paragonerei mai ad Animals (disco incompreso quanto bellissimo, suoni "gelati" testi molto belli e finalmente un pezzo (dogs) un po' più articolato....).

Estiqqatsi ha detto. [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 16 Jun 2006, 13:23

quoto il perquoto...ehm, il percuoco [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jun 2006, 13:48

ma dai citami una canzone tecnicamente migliore dell'intro di firth of fifth ad esempio!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 16 Jun 2006, 14:01

Raist, i Giants sono tecnicamente superiori, dai, è palese [:)]

prova a trovarti una parte di chitarra qualsiasi...c'è da impazzire!

Ma poi, intendiamoci: ribadisco che la diffcoltà in sé di una parte non significa NULLA. Non è una qualità fare musica difficile. La qualità è fare musica BELLA. I Giants facevano musica bella e difficile [;)]
Last edited by smiroldo on 16 Jun 2006, 14:01, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Salmacis62 » 16 Jun 2006, 14:15

Concordo al 100% sui GG.

Non sarà un caso che nella bolgia nel neo-new-post-progressive nessun gruppo degno di nota ha cercato di copiarli.

L'unico gruppo recente che sento vicino ai Giants sono gli Echolyn, almeno nei loro primi lavori, ma più che di copia in questo caso parlerei di ispirazione...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jun 2006, 14:25

ma perchè ora smiro mi vieni a dire che i genesis facevano musica bella e facile? cioè pezzi come tutto down & out, oppure tutto the lamb non mi sembrano tanto semplici!

e poi che me dici palese smiro!? io non li vedo così superiori che ci vuoi fare!? magari non ci capisco un cacchio ed è possibilissimo!!!!!!!, ma tutta questa differenza non la sento proprio!

e te alban specifica invece di dire! sono superiori e basta! tu dimmi dove...così sento e poi giudico! [:D]
Last edited by Raistlin Majere on 16 Jun 2006, 14:37, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 16 Jun 2006, 18:14

Estiqaatsi consiglia:

Pantagruel's nativity
The edge of twilight
Prologue
Schooldays
Mister class and quality
The advent of Panurge
Knots
Raconteur Troubador
In the glass house
A Reunion
An Inmate lullaby
Proclamation
No God's a man

...per iniziare... [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jun 2006, 23:46

si le conosco ovviamente...e tu mi paragoni una seppur stupenda Raconteur ad una Cinema!? [:-I]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby panix » 17 Jun 2006, 04:56

Credo che sia molto difficile parlare di tecnica musicale pura, sopratutto per chi, come me, non è mai stato un musicista.
Il genere rock-progressivo è nato dalla voglia di molti musicisti di "fondere" diversi stili musicali in modo da proporre qualcosa di nuovo e assolutamente coinvolgente.
E' ovvio che un tale modo di pensare la musica presuppone una padronanza assoluta degli strumenti musicali, voce compresa.
Credo che quindi tutti i gruppi musicali del periodo fossero tecnicamente preparatissimi. Non dimentichiamo che all'epoca non esitevano computer e strumenti in grado di "inventare" melodie, bisognava suonare e basta. Penso ancha ai mitici Deep Purple, che qualche "metallaro" attuale paragona ai gruppi di oggi, trascurando completamente l'uso maniacale degli strumenti musicali, voce di Gillan compresa (penso a Child in Time).
Credo e confermo che la musica dei Genesis sia assolutamente innovativa e coinvolgente e che nessun altro gruppo riesca a suscitare le stesse emozioni. Però è anche vero che, a livello vocale, i Gentle Giant fossero assolutamente inimitabili, che Rick Wakeman e Steve Howe degli Yes fossero maestri nell'uso delle tastiere e della chitarra e che pèrobabilmente i Genesis non avessero nella loro formazione alcun virtuoso in assoluto.
Però credo che abbiano sempre composto la loro musica partendo dal cuore, non dalla testa e che la loro produzione sia sempre scaturita da un lavoro di gruppo, non da idee singole, come succedeva per quasi tutti i restanti gruppi del panorama prog.
Vorrei una loro riunione, ma la temo, perché i tempi sono cambiati, i Genesis (uomini) sono cambiati e l'emozione di una riunione dopo 30 anni potrebbe far morire molta magia e fascino di ciò che è stato e che ora non c'è più.


P.S. I Beatles sono stati sicuramente il miglior gruppo della storia musicale mondiale, ancora oggi, dopo 40 anni, il pubblico è innamorato delle loro composizioni ed ascolta i loro dischi. Non hanno mai fatto una riunione (finché, ovviamente, John Lennon era di questo mondo).
Credete che tutta questa magia attorno al gruppo sarebbe rimasta se ci fosse stata na reunion dei fab four ?
Last edited by panix on 17 Jun 2006, 04:57, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raven » 17 Jun 2006, 05:40

Allora, se i gruppi di cui in topic fossero quattro squadre riunite in un girone, penso che per me finirebbe così:

Genesis - Yes 3 - 1

Pink Floyd - Gentle Giant 0 - 0

Yes - Pink Floyd 0 - 2

Genesis - Gentle Giant 3 - 0

Yes - Gentle Giant 1 - 1

Genesis - Pink Floyd 4 - 0

Classifica finale:

Genesis punti 9 reti fatte 10 reti subite 1
Pink Floyd punti 4 reti fatte 2 reti subite 4
Gentle Giant punti 2 reti fatte 1 reti subite 4
Yes punti 2 reti fatte 2 reti subite 6

Agli ottavi passerebbero i Genesis e i Pink Floyd troverebbero il Brasile.
Last edited by Raven on 17 Jun 2006, 05:40, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 17 Jun 2006, 08:04

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

si le conosco ovviamente...e tu mi paragoni una seppur stupenda Raconteur ad una Cinema!? [:-I]



Beh prova a suonare cinema e poi prova a suonare A reunion.... [:D] o Proclamation....

Per Proclamation c'è voluto un pomeriggio per tirarmi giù i prim 30 secondi... e la sono rimasto ! [8D]
Last edited by percuoco on 17 Jun 2006, 08:05, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 17 Jun 2006, 08:19

raven sei pazzo [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 17 Jun 2006, 08:25

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

ma perchè ora smiro mi vieni a dire che i genesis facevano musica bella e facile? cioè pezzi come tutto down & out, oppure tutto the lamb non mi sembrano tanto semplici!

e poi che me dici palese smiro!? io non li vedo così superiori che ci vuoi fare!? magari non ci capisco un cacchio ed è possibilissimo!!!!!!!, ma tutta questa differenza non la sento proprio!


allora, i Genesis non facevano musica facile, e hai citato due esempi tipici: l'assolo di Down and out è mostruosissimo e non si capisce una mazza [:D] e the Lamb non è assolutamente semplice da suonare. Però c'è una cosa che rende le partiture un minimo più accessibili (UN PO' più accessibili, non semplici): l'attitudine alla melodia. Poi, per quanto riguarda specificatamente Banks (visto che è quello che più mi riguarda [8D]), aveva un approccio logico-matematico che ti aiuta a capire cosa stesse facendo in quel momento. Cosa impossibile da applicare per Minnear, che era follia pura.

In quanto al palese, hai ragione, son punti di vista [8D]
Last edited by smiroldo on 17 Jun 2006, 08:28, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 17 Jun 2006, 08:43

Errata Corrige:
A Reunion = Experience

Mi sbaglio sempre coi nomi !!!! [:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 17 Jun 2006, 09:34

allora beh con la chitarra..cinema la so fare quasi tutta...con il piano..beh parte del solo...

sinceramente non mi ci sono mai messo a fare canzoni dei Gentle, non c'ho mai provato!
smiro se mi parli di partiture forse hai anche ragione!
però immagino che Pure Ricostruire alla perfezione un brano come Supper's al livello di sonorità, o il sopracitato the lamb, non sia così semplice...cioè secondo voi c'è un divario ENORME al livello di tecnica tra GG e G (recitiamo il GGG [:D]) secondo me no...

per quanto riguarda i due esempi eheh ho fatto il cattivo è t'ho messo tra le cose più difficili smiro [:D][:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 17 Jun 2006, 10:26

Caro Raistuccio.... come ti spieghi che ci sono "svariate" cover band dei genesis e (che io sappia) nessuna che fa i GG ??? Anche se ce ne fosse quacuna il divario sarebbe enorme...

Come antipasto prova a trovarti la parte iniziale di chitarra di Man class and quality, io ci misi una giornata (per farla "veramente" uguale)... e dura 40 secondi !!! [:D]

Io non parlo della bellezza perché è troppo "personale", parlo solo della qualità tecnica di esecuzione e soprattutto di scrittura....

Le orchestrazioni sono stupefacenti, gli incastri assurdi, la scelta timbrica ricchissima.....

E poi non dimentichiamoci che Banks nell'assolo di cinema usa i "preset" dell Pro Soloist... manco a perdere il tempo per programmarsi qualcosa !!! [:D][:D][:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 17 Jun 2006, 10:46

vabbe Albanuccio...me lo spiego perchè i Genesis hanno fatto molto più Storia e sono di certo più Seguiti dei GG, poi l'epopea dei Genesis è quasi MITO ormai e non ti dimenticare che dalla nostra amata band sono usciti fuori un Certo Peter Gabriel ed un CERTO Phil Collins che hanno dominato tutti gli anni 80!.
Tra l'altro molte G cover band non sono all'altezza del ruolo che ricoprono!...
Per quello che ne so non ci sono neanche cover band dei Camel, e non mi sembra che i camel siano superiori ai genesis o ai gg!
Non sono io a dire che i GG non siano bravi tecnicamente ma siete voi a dire che con i genesis non c'era proprio confronto e questo lo reputo quantomeno eccessivo!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby panix » 18 Jun 2006, 04:41

quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Non sono io a dire che i GG non siano bravi tecnicamente ma siete voi a dire che con i genesis non c'era proprio confronto e questo lo reputo quantomeno eccessivo!



Quoto la tua opinione. Non basta solo la tecnica per fare musica, ci vuole anche altro.
I Beatles lo hanno dimostrato in modo stupefacente al modo intero.
Adoro i Gentle Giant, che ritengo il gruppo più sottovalutato del movimento progressive, però le loro composizioni non hanno mai raggiunto i riisultati emotivi che ha invece raggiunto la musica dei Genesis
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby percuoco » 18 Jun 2006, 07:12

quote:
Originally posted by percuoco


Io non parlo della bellezza perché è troppo "personale", parlo solo della qualità tecnica di esecuzione e soprattutto di scrittura....

Le orchestrazioni sono stupefacenti, gli incastri assurdi, la scelta timbrica ricchissima.....





Beh pensavo di aver chiarito questo punto...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby aorlansky60 » 19 Jun 2006, 05:30

Gulp! Questo si che è un bel argomento! (e gli altri, cioè King Crimson, Van der Graaf Generator, ELP, ecc. ecc.? Beh, OK, mi atterrò ai nomi elencati da Colui che ha lanciato il post, cioè la mina...[8D]).
Allora, andiamo con ordine...

TECNICA:
GENTLE GIANT semplicemente dei MOSTRI (di bravura); YES lo stesso, specialmente per quanto riguarda SQUIRE, HOWE, BRUFORD e WAKEMAN (quest'ultimo con tanto di diploma di conservatorio per pianoforte classico, prima di entrare negli Strawbs, gruppo nel quale ha suonato prima di far parte degli YES); GENESIS, beh, che devo dire? PHIL, STEVE e TONY assolutamente SUUUUUUPER, un pelino (ma giusto un pelino, eh, [xx(], sob, ora mi tireranno le pietre...) sotto MIKE.
Pink Floyd, sorry, in fondo alla scala; NESSUNO di essi presi singolarmente possedeva la tecnica strumentale dei nomi citati prima (questo tuttavia non vuol dire sminuire la loro importanza compositiva). Vocalist: grandissimo PETER, grande JON ANDERSON, Gentle Giant sicuramente a livello minore (ma il loro sound era più impostato sullo strumentale), Pink Floyd idem, MA NESSUNO DI QUESTI a livello di un certo PETER HAMMILL (per non citare ROGER Chapman dei FAMILY).

COMPOSIZIONE:
GENESIS sopra tutti (sempre nell'ambito dei nomi citati, eh), per pathos, immaginazione, emozioni e quant'altro (almeno da Trespass a LAMB), YES grandissimi (quella che io considero la cosiddetta Trilogia Aurea, "THE YES ALBUM", "FRAGILE" e "CLOSE..."); Gentle Giant credo anch'io siano stati molto sottovalutati, come mi pare di avere letto qui nel post; semplicemente, ai tempi, componevano un tipo di musica troppo avanti e raffinata per la media degli ascoltatori del periodo... I primi 3-4 albums sono straordinari ed incredibili (almeno per me) per tecnica-compositiva, i successivi ribadiscono la loro immensa tecnica strumentale con perdita però a livello emozionale (stessa cosa successa a ELP dopo i primi 4 albums...).
Pink Floyd, che dire, i primi 2 albums sono psichedelia acida pura, (niente a che vedere con il PROG), indubbiamente mooolto belli, dopo di che c'è una virata verso il Prog (che però non sarà mai Prog nel vero senso del termine), con ATOM HEART MOTHER e MEEDLE (splendidi entrambi per quanto riguarda le rispettive suites ATOM e ECHOES, ma discontinui per l'aggiunta di altri brani di contorno, alcuni non all'altezza), poi arriva un disco incredibile come DARK SIDE (per me, almeno TUTTO il primo lato è perfetto, splendido, un capolavoro; il lato B è leggermente minore, con MONEY che a molti piace e che a me non è mai piaciuta...) ed un altro disco interessante come WISH YOU WERE HERE, non al livello di DARK, comunque; per me ASSOLUTAMENTE sopravvalutato The Wall (ma per l'argomento trattato, e per il periodo in cui si colloca, credo bisogna essere Inglesi fino al midollo per aprezzarlo appieno). Per me, il momento più alto della loro carriera è PINK FLOYD AT POMPEI, quello scorrere di immagini di luoghi e costruzioni arcaiche con la colonna sonora di CAREFULL WITH THAT AXE EUGENE, A SAUCERFULL OF SECRET, ECHOES, ONE OF THESE DAYS, SET THE CONTROL FOR THE EARTH OF THE SUN, ecc. ecc. sono da brivido, con la sola eccezione di Mademoiselle Nobs, quella se la potevano risparmiare, ma tant'è, a quei tempi, a volte, si credeva che nel nome della sperimentazione tutto fosse concesso...
Ho letto che sono stati citati anche i Beatles...
Uno degli aspetti di Lennon e McCartney per ciò che concerne la composizione era che erano completamente autodidatti, non sapevano nemmeno leggere la musica... Questo, se può sembrare una carenza, ha fatto si che componessero non per vie ortodosse ma per accordi a volte mai esplorati prima (parliamo degli anni 60, eh), creando giri armonici che hanno fatto la STORIA, e sui quali molti in futuro si sarebbero apoggiati, questo è un altro lato della loro grandezza.
Altro curioso aneddoto: io non ho mai suonato strumenti in vita mia, sempre stato appassionato musicalmente solo per ascolto; ho conosciuto tuttavia alcuni musicisti (che un pò di tecnica ne masticavano...) della mia generazione ai quali piaceva la musica Prog, e parlando con loro di questo o di quello, riassumendo saltava fuori sempre che "...le composizioni dei Pink Floyd, seppure belle o affascinanti, sono estremamente semplici tecnicamente, mentre le composizioni di JIMMY PAGE sono assolutamente più complesse e difficili, quelle dei GENTLE GIANT una vera e propria tortura...". Quando sei bravo tecnicamente, ed hai anche immaginazione, sei portato a comporre partiture ardite e coraggiose.
CIAO!
Last edited by aorlansky60 on 19 Jun 2006, 08:30, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 26 Jun 2006, 07:18

quote:
Originally posted by aorlansky60
Vocalist: grandissimo PETER, grande JON ANDERSON, Gentle Giant sicuramente a livello minore (ma il loro sound era più impostato sullo strumentale), Pink Floyd idem, MA NESSUNO DI QUESTI a livello di un certo PETER HAMMILL

trovi che tecnicamente Hammill sia superiore a tutti? bè indubbiamente è straordinario, ma ho sempre pensato che la sua forza risiedesse soprattutto nella carica emotiva che sapeva trasporre nella voce (l'ho sentito dal vivo e avevo le lacrime agli occhi, oltre allo sbalordimento di sentire un uomo di quell'età e di quelle condizioni di salute cantare a quel modo[:0]) più che sulla perfezione tecnica dell'impostazione vocale...
quote:
Originally posted by aorlansky60per me ASSOLUTAMENTE sopravvalutato The Wall (ma per l'argomento trattato, e per il periodo in cui si colloca, credo bisogna essere Inglesi fino al midollo per aprezzarlo appieno)

secondo me invece The wall è sottovalutato da parecchia gente, forse sull'onda del suo successo commerciale ha fatto storcere il naso a chi non ama certe esaltazioni, comunque paga anche il fatto che sia uscito pure il film, se ne sia parlato molto anche per questioni extra-musicali ecc. io ripeto che una cosa così potente, all'epoca, non la sentivo da parecchio, e lo considero una completa genialata in tutti i sensi, sia musicalmente che a livello concettuale, poi ovviamente tutti i gusti son gusti, ma sopravvalutato proprio no (ma da chi, poi?[J-,])

mi tocca sempre di difenderlo, 'sto the wall... uffa...[:D]

in ogni caso è verissomo che i Pink sono tecnicamente più "poveri" degli altri citati, ma io dico sempre che il genio di gente come Waters o come lo stesso Gabriel non risiede nella pura tecnica, ma piuttosto nella fantasia del comporre e del creare qualcosa di fortemente originale...[I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 26 Jun 2006, 07:23

The Wall e' strano. L'ho idolatrato per anni, adesso non lo ascolto mai e solo al pensiero mi viene la nausea. Chissa' cos'e' successo, boh, sara' tutta quell'angoscia, sara' forse il tema affrontato. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 26 Jun 2006, 07:27

pur non adorando affatto The Wall, concordo con Cym sul fatto che certi dischi vengono in genere un pò snobbati quando diventano un'icona di un certo periodo musicale. Anche Dark side ha subito questo destino...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 26 Jun 2006, 07:46

quote:
Originally posted by highinfidelity

The Wall e' strano. L'ho idolatrato per anni, adesso non lo ascolto mai e solo al pensiero mi viene la nausea. Chissa' cos'e' successo, boh, sara' tutta quell'angoscia, sara' forse il tema affrontato. [:(]


mah guarda, io a dir la verità lo ascolto pochissimo oggi come oggi... (anch'io devo averlo consumato[^]) però quando penso anche solo all'attacco di In the flesh, anche senza ascoltarlo, mi fa partire i brividi lunghi un metro... madonna mia che roba[:0]
e poi dal vivo le canzoni di The wall sono qualcosa di fenomenale, bisogna ammetterlo, sembrano fatte apposta per essere condivise con un pubblico in visibilio, non c'è niente da fare.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby cymbaline » 26 Jun 2006, 07:48

quote:
Originally posted by smiroldo

pur non adorando affatto The Wall, concordo con Cym sul fatto che certi dischi vengono in genere un pò snobbati quando diventano un'icona di un certo periodo musicale. Anche Dark side ha subito questo destino...


verissimo, è successa la stessa cosa a Nevermind dei Nirvana, piaccia o meno il genere.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 26 Jun 2006, 07:51

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by smiroldo

pur non adorando affatto The Wall, concordo con Cym sul fatto che certi dischi vengono in genere un pò snobbati quando diventano un'icona di un certo periodo musicale. Anche Dark side ha subito questo destino...


verissimo, è successa la stessa cosa a Nevermind dei Nirvana, piaccia o meno il genere.



è successo anche a The Fugitive di Tony Banks [:D]

vabbè, scusate, basta cazzate...[8D]
Last edited by smiroldo on 26 Jun 2006, 07:51, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2006, 07:58

quote:
Originally posted by smiroldo

pur non adorando affatto The Wall, concordo con Cym sul fatto che certi dischi vengono in genere un pò snobbati quando diventano un'icona di un certo periodo musicale. Anche Dark side ha subito questo destino...



Trovo DARK SIDE attualissimo, lo ascolto spesso; per me, la sola side A merita l'acquisto dell'opera, musicalmente UN CAPOLAVORO TOTALE (ed io sono uno che i PINK non è che li ami alla follia, ma è giusto riconoscere il giusto), minore la side B, se non altro per MONEY...
Forse dà fastidio il fatto che abbia venduto molto, e chi se ne frega, rimane un grandissimo album.
Per THE WALL, non masticando molto l'Inglese, non riesco a apprezzarlo come forse meriterebbe, ma almeno musicalmente, per me è sicuramente inferiore a DARK SIDE.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 26 Jun 2006, 08:14

quote:
Originally posted by smiroldo
è successo anche a The Fugitive di Tony Banks [:D]
vabbè, scusate, basta cazzate...[8D]


Tu ridi ma intanto e' successo... C'e' stato un periodo in cui ce l'avevo sempre nel walkman. A me quel disco continua a piacere.

Il ritornello di Moving Under e' una bomba.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby smiroldo » 26 Jun 2006, 08:28

ah, High, penso che rimarremo sempre solo io e te a difendere ad oltranza quel disco [:)] l'ho risentito di recente e continuo a trovarlo un disco brillante a dir poco, geniale negli arrangiamenti e sorprendente per quella vena pop accostata ai "consueti accordi inconsueti" [;)] di Totonno. Io sbrodolo per Man of Speel, Thirty Trees, By you e Charm [I8)][I8)][I8)]
Last edited by smiroldo on 26 Jun 2006, 08:35, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 26 Jun 2006, 08:46

quote:
Originally posted by smiroldo

Io sbrodolo per Man of Speel, Thirty Trees, By you e Charm [I8)][I8)][I8)]


Devo risentirle... E' uno di quei dischi di cui avevo sempre dietro qui temibili cassettoni anni '80 percui faccio fatica ad associare al titolo il relativo brano.

(praticamente sono nella stessa situazione per tutto il progressive... [;)] Le so a memoria ma non so il titolo)
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 26 Jun 2006, 09:06

eggià un capolavoro the fugitive [xx(]

poi a te Mà non ti capisco...le fa steve le cose poppegianti, vedi Cured, e dici che fa schifo, le fa Totonno e dici che so cose belle, boh, [:-I] [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby highinfidelity » 26 Jun 2006, 09:37

Sara' per caso ad esempio che quelle dell'uno mi piacciono e quelle dell'altro no?!? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Genesis Vs Tutti quelli che volete voi!!!!

Postby Raistlin Majere » 26 Jun 2006, 10:19

immagino sia solo una questione di gusti, poichè qualitativamente stanno sullo stesso livello!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron