Bristol Colston Hall 16/1/74

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby musicante61 » 14 Nov 2008, 09:30

Qualche annetto addietro,rimasi folgorato da un VHS esposto in un negozietto,e dato che fino a quel momento non avevo visto i Genesis storici in azione la presi subito. Non sapevo ancora del concerto filmato Shepperton e quindi per me non pensavo ad un errore. LA videocassetta è intitolata "Before the lamb". Ora quello che vorrei sapere se la data indicata è un semplice errore oppure esiste,magari un altro filmato,relativo ad un concerto tenuto a Bristol in quel giorno.
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby Magog » 14 Nov 2008, 09:38

Shepperton [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby musicante61 » 14 Nov 2008, 10:44

Grazie Andrea per l'intervento,ma a questo punto io mi chiedo se la data indicata dal VHS è relativa ad un altro concerto o è stata messa " ad minchiam"? Per la cronaca trovai pure un altro VHS intitolato "The lamb" ma in realtà è sempre lo stesso filmato [!:-!]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby Phoberomys » 14 Nov 2008, 11:09

Yep, la data è ad minchiam e ri-yep, l'hanno pubblicata in VHS (bootleg) inizialmente come "The Lamb", ingannati dall'anno del concerto (che poi invece è del 73): 1974, come il disco.

Poi, accortisi dell'errore (ma erano in buona fede, li conosco [:)]) hanno ripubblicato il tutto come "Before the Lamb".
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby Magog » 14 Nov 2008, 11:26

ad minchiam [:-D][:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby Behind the cage » 14 Nov 2008, 14:07

Ho comprato anch'io quel VHS (Before the lamb) e per anni sono stato infatti convinto che si trattasse di un concerto a Bristol, come indicato all'inizio del video ....
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby musicante61 » 14 Nov 2008, 14:55

Scusatemi se vado un tantinello OT, ma quando presi il VHS "The lamb"arrivai a casa con lingua felpata,salivazione azzerata,coronarie che se ne andavano per fatti loro..[:D] perchè un amico pochi giorni prima mi copiò il VHS "A History" e lì,per la prima volta vidi Gabriel/Rael nel famoso spezzone sul brano "in the cage" per cui ero convinto che fosse il concerto completo.
Per Phoberomys:Dopo 14 infarti stavo pensando di querelarli [:-D].
Benvenuto Behind,almeno non sono il solo ad aver creduto al VHS.
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby Romeo » 14 Nov 2008, 15:04

Stesse identiche vhs che comprai alla Ricordi di Bari.....comprai prima 'Before the lamb'...ovvero Shepperton,'indi' dopo circa una settimana, stesso rivenditore, trovai 'The lamb'[:0][:0][:0]...andai a metterlo nel videoregistratore e mi rividi la prima vhs citata[!:-!]....anzichè tornare a Bari, preferii regalarla a mio fratello[:-!]
Last edited by Romeo on 14 Nov 2008, 15:04, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Re: Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby Betelgeuse » 17 May 2012, 20:50

Possiedo anch'io questo VHS, come detto, con data e luogo fuorvianti.
Spettacolare prestazione dei Genesis, con la sola Watcher Of The Sky al di sotto dello standard, ma con tutte le altre da 10 e lode.
Mancano Firth Of Fifth e Cinema Show: non è chiaro se furono eseguiti.
Da notare che lo show si svolse alla presenza di addetti ai lavori e comunque di spettatori in possesso di invito.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby musicante61 » 23 May 2012, 21:08

]Riprendo questo post leggermente datato,perchè (come gia segnalato nell'argomento Genesis video e chiedo venia se ho sbaglia.to collocazione) perchè sul sito dei Musical Box è stata annunciata la presentazione di un dvd relativo ai Genesis di The Lamb con materiale visivo e interviste inedite. Il punto è questo: c'è da fidarsi o si rischia di nuovo un infarto,come mi capitò
quando venni in possesso della suddetta vhs?
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Re: Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby highinfidelity » 25 May 2012, 07:22

Recentemente sono stati fatti eccellenti lavori di recupero del materiale filmato e delle diapositive originali del tour di The Lamb, ma non ho idea se alla fine siano stati pubblicati. Lo dubito fortemente, pero'. Sicuramente ne saprebbe qualcosa Spillo, che spero passi di qui e veda il topic.

Nel dubbio (molto forte) che sia il 237° riversamento di Shepperton, suggerirei di attendere la recensione su Dusk: se e' qualcosa di veramente interessante ne parleranno di certo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby musicante61 » 08 Jun 2012, 15:04

"Si tratta di questo, Giuseppe
per la loro ultima data del tour, la cover band canadese ha cercato di
festeggiare facendo vedere un breve documentario sul lamb tour dei Genesis,
con materiale messo insieme da Serge Morissette. Una versione più breve di
quel che ha mostrato nella convention tedesca di marzo (vedi ultimo Dusk).
Che ovviamente i comuni mortali non potranno mai vedere.
A presto"

Avevo chiesto sul sito "Dusk" notizie in merito,e quella di sopra
è stata la risposta dallo staff [:(] [:(]
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Re: Bristol Colston Hall 16/1/74

Postby highinfidelity » 11 Jun 2012, 07:57

Piuttosto sconfortante, ne convengo. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests