Non Gene & Sei ma Genesis !

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 10 Feb 2009, 08:46

Non è un gioco di parole ma è quanto fu detto 38 anni fa in Belgio, a Bruxselles, tra Paul André e Piero Vermandel (meglio conosciuto come Piero Kenroll).

L'antefatto.

Image

Piero Kenroll nel 1965 crea il "Club delle Aquile" ("Club des Aigles"),un'associazione giovanile e "militarista" nata con lo scopo di far conoscere il rock/pop anglosassone in Belgio. Spinge il suo gruppo fino a farlo diventare un covo di rockers puri e duri e regolarmente vanno a sostenere i gruppi locali che cantano in inglese.
Più tardi il club organizzerà in proprio i concerti.

Il Club delle Aquile (Piero Kenroll a dx)
Image

Piero intende partecipare all'evoluzione dei gusti del pubblico belga in materia musicale. Così tenta, con testardagine e con azioni "militaresche" di fare prendere coscienza agli organizzatori di spettacoli che i cantanti francesi che traducono impunemente i testi originali sono soltanto dei volgari predatori, indegni di essere applauditi come "vedette". Titanica impresa che non si realizzerà sempre senza disaccordi.
Nel 68, la banda "dei difensori del rock" non esiterà ad attaccare Claude François al Festival di Chatelet e rendergli la vita impossibile sulla scena. Nicoletta, un'altra cantante belga, che è al suo primo concerto all'aperto, riceverà casse di pomodori che la faranno cadere... dal palco. "Ariane et les 10-20" avrà più fortuna. Non riceverà pomodori. "I militanti del rock" si accontenteranno di girargli la loro parte posteriore durante la sua prestazione.

Non ho ancora parlato di Paul André. E' il più vecchio della banda ed è il pacifista del gruppo. Anziché manifestare, Paul attiva i contatti necessari con le agenzie di spettacolo a Londra ed in Olanda. Scopo: fare venire dai gruppi stranieri in Belgio.

Paul André
[img]http://img7.imageshack.us/img7/7479/paulandredc8.jpg][/img]

Così "il club delle aquile" organizzerà i primi concerti di ROCK BRITANNICO a Bruxelles; in particolare con i "Kinks" che gli organizzatori porteranno alla Salle Régina. Paul parteciperà al tour di "Manfred Mann" e prenderà i primi contatti con i "Pink Floyd" che porterà al Cheetah Club.

Nell'ottobre del 1969, Paul André e Piero Vermandel decidono di associarsi per creare l'agenzia Century. Paul ha orrore di occuparsi dei problemi finanziari. S'incaricherà della parte commerciale ed artistica. Piero Vermandel, invece, si occuperà dei contratti, del pagamento dei chachet e dell'organizzazione dei tour. Nello stesso tempo, Piero Vermandel diventa giornalista a Télé-Moustique. Il suo nome di battaglia: Piero Kenroll. Crea una rubrica, anche con lo scopo di difendere le sue idee. Nasce così "Pop Hot".
Con le sue critiche ed il suo entusiasmo, quella rubrica terrà i suoi fedeli lettori con il cuore palpitante, ogni settimana.
Con il sostegno di Télé-Moustique e del suo nuovo cronista, Paul e Piero decidono di organizzare concerti o piccoli festival di rock con gruppi che non sono mai venuti in Belgio. Piero da il nome all'evento: "I Pop Hot Shows".

Agenzia Century
Image

Image

Ne organizzeranno cinque. Con gli Yes, East of Eden, Fynn Mc Cool, Wild Angels, Man, Cubby and The Blizzard, Ekseption, Kleptomania, ecc..

A gennaio del 1971 Piero parla di Philippe Grombeer a Paul.
Philippe Grombeer è un membro del "club delle aquile", ed ha affittato un'azienda agricola a Woluwe, la "FERME V".
Lo spazio non è grande, l'interno è vetusto, ma che importa!
Piero Kenroll è affascinato dalla musica dei Genesis e dallo stile di voce del suo cantante, Peter Gabriel. Insiste affinché vengano presi contatti con la loro agenzia londinese e di conoscere le loro condizioni.

Image



- Pronto Paul? Ho una notizia bomba per te.
C'è un gruppo sconosciuto che si chiama Genesis.
Cosa? Non Gene & Sei, ma Genesis, come la genesi in francese. Sì. Inglesi ovviamente. Non potresti informarti se c'è la possibilità di averli per la "FERME V"? Nessuno ha ancora sentito parlare di loro e perciò penso che con costeranno molto.
Te lo garantisco, sto ascoltando il loro secondo album, ne vale veramente la pena (ndr: Trespass).


Piero Kenroll ha sempre potuto contare su Paul André.
Organizzano anche un passaggio alla TV belga, a POP SHOP (ndr: il primo Pop Shop e non quello del 72), ed un concerto all'azienda agricola FERME V, il primo concerto dei Genesis al di fuori dell'Inghilterra. Dal 7 al 9 marzo 1971 i Genesis sono in Belgio.

Come responsabile della programmazione rock all'azienda agricola FERME V, Piero Kenroll firma il contratto con la Terry King Associates per 12.000 franchi.

"Trespass" sta abbagliando Piero Kenroll, annuncia il concerto con una fotografia del gruppo a piena pagina su POP - HOT e non esista a scrivere che i Genesis sarannò delle star nel prossimo futuro.

Il contratto firmato da Piero Kenroll per portare i Genesis alla FERME V
Image
Image

Come scrissi tempo fa su un'altro 3D le cose che si evincono sono:

1) i Genesis registrarono per la TV belga a marzo del 71

2) ho sempre sostenuto che la location era la FERME V e non, come sta scritto dappertutto, la FERME IV.

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=2722

Dettagli.[:D]
Last edited by Rael Matrix on 10 Feb 2009, 09:26, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby flak » 10 Feb 2009, 09:04

Elio caro,
mi accorgo di guardare le foto del contratto di La Ferme V come se stessi sfogliando le pagine di un sito hard...
Questo fa finalmente chiarezza su molte delle cose che potevamo solo supporre in merito a questo celebre concerto.
Mi risulta, invece, del tutto nuova la notizia del passaggio televisivo del '71, che non è da confondere con le registrazioni (sempre TV belga) dei 4 pezzi Nursery-era presenti anche nel cofanetto, che risalgono all'anno successivo.
Chissà cosa registrarono e, soprattutto, chissà se rimane traccia di quel filmato??? Sarebbe un documento da urlo [:p]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby theknife » 10 Feb 2009, 09:13

Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Horizon » 10 Feb 2009, 09:17

Speriamo che le tracce siano rimaste... [[:)][8:-x][8:-x][8:-x]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby aorlansky60 » 10 Feb 2009, 09:33

Télé-Moustique = Tele-Zanzara [:D] forse perchè i contenuti trasmessi erano pungenti come ???... [;)][:D]

molto interessante tutto l'articolo postato da Rael Matrix
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 10 Feb 2009, 09:48

quote:
Originally posted by Horizon

Speriamo che le tracce siano rimaste... [:)][8:-x][8:-x][8:-x]



Beh, un lampione rotto è sicuramente una traccia.[:D]

Stavano registrando negli Studios Mathonet (il produttore era Pierre Meyer). In una pausa televisiva i Genesis, i "militari" della FERME V e qualche tecnico scendono nel cortile degli studi e si mettono a giocare al pallone (attività sportiva che non mancheranno di ripetere anche in Italia, nel tour estivo del 72: Viareggio e Pesaro hanno visto memorabili partite di calcio, sempre perse dai Genesis[:D]).
Va tutto bene fincè non rompono il vetro del lampione del cortile.
E come farebbero i bambini, prendono subito il pallone e se ne scappano via, di corsa, negli studi televisivi.[;)]
Last edited by Rael Matrix on 10 Feb 2009, 09:50, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby theknife » 10 Feb 2009, 12:08

Dalla testimonianza di Piero Vermandel alla conferenza stampa di presentazione della tappa del TIOAT a Bruxelles:
"Paul André s'è dunque attivato e la prima data belga dei Genesis è stata realizzata. Si era organizzato un passaggio del gruppo a Pop Shop, la trasmission rock della RTBF all' epoca, ed un concerto a questa casa di alcuni giovani di Woluwe, Ferme V.
C'erano decorazioni abbastanza precarie, 300 posti spingendo bene. C'era un piccolo palco, niente diapositive, nè tende.
Il gruppo s' è sistemato in un vecchio furgone. Erano cinque all' epoca: Gabriel, Collins, Hackett, Rutherford e Banks. Hanno dunque dato questo concerto che è stato qualificato da annali. Era la prima volta assoluta che il gruppo suonava fuori dall' Inghilterra. Peter Gabriel presentava le canzoni in un francese titubante e con molto senso d' humour". Noi, cioè io ed i responsabili dell'azienda agricola V, simpatizzammo con i membri del gruppo. Si abitava insieme in una grande casa a Boitsfort. Li sono stati da noi invitati a mangiare il lendemain." I membri del gruppo erano legati da una forte amicizia. " Peter Tony e Mike erano amici d' scuola. Steve, l'ultimo venuto, era un tipo riservato, un po' defilato. Phil era già quel bonario fantasista che è stato il loro paracadute.. Peter Tony e Mike era gente diciamo di classe piccolo-borghese inglesi. Phil veniva dall'ambiente piuttosto operaio. Era in disaccordo un po'ma era supersimpatico, eccellente, uno che trascina, gli altri l' adoravano." Piero è rimasto amico con il gruppo alcuni anni. Al giorno d'oggi ancora, ogni volta che arriva, va a salutare P.Gabriel. "Non ho più realmente contatti con gli altri, ma Peter, ogni volta che viene in Belgio, m' invita a dividere il suo pasto prima o dopo il concerto con i suoi musicisti. Quando ha il tempo, viene a trovarmi. L'ultima volta che è passato a Werchter, è andato a farsi un giro in bicicletta nella foresta di Soignes."
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael1978 » 10 Feb 2009, 13:55

In questo libro di Frédéric Delâge - "Genesis... La boîte à musique" ci sono informazioni che il nostro mitico Rael Matrix ha riportato sull'altro topic.

http://www.patfraca.com/spip.php?article156

Comincio a pensare davvero che il posto esatto non e' La Ferme IV ,ma V.
Caro Rael Matrix,ti ringrazio moltissimo per le foto,ma soprattutto x il contratto.[:0]
Riguardo il luogo esatto,per quanto ne so io,solo l'ultimo remastered HW12 riporta La Ferme IV,luogo che esiste tuttora.

La Ferme V ormai e' stata demolita,e si trovava qui,in questo "triangolo di verdure"[:D] :


Image

Questa e' una traduzione,un po' all'acqua di rose,che ho perfezionato,ma non piu' di tanto,aggiungendo alcune note,che presentero' ad amici .[;)]
Per la serie Google strumenti per le lingue : Fans si traduce Ventilatori ! [:D][;)]
Una mini cronaca del Concerto di La Ferme !

Ecco alcuni stralci che mi dà Frédéric, esclusivo! Buon divertimento. Frédéric Delâge - "Genesis... La boîte à musique".Capitolo 2 : La Ferme V

Finora,i Genesis non avevano mai lasciato la loro patria.
La possibilità di aprire la strada finalmente in una scena dal continente provengono da Pierre Vermandel, un giornalista che, sotto lo pseudonimo di Piero Kenroll,curava la rubrica rock di Tele Mosquites, la principale TV in Belgio.
Piero aveva stravisto per "Trespass".
Con la complicità della Century Agency del suo amico Paul Andre, riusci' ad organizzare una data a Bruxelles il 7 marzo.Paul Andre arriva per far ottenere un passaggio TV al gruppo per il programma televisivo "Pop Shop" il giorno successivo.(Video che pare disperso,ma ci resta quello bellissimo del 1972)
Domenica, 7 marzo 1971, circa 300 persone si recarono a La Ferme V, questa sala di Woluwe-Saint-Lambert, uno dei 19 comuni di Bruxelles. Come indica il suo nome, si tratta di una vecchia fattoria trasformata in una "casa della gioventù".
Patrick Van Nieuwlandt, quindici anni e mezzo, al momento, ha partecipato alla fase di montaggio sul retro del vecchio fienile: "Lo stato della costruzione è stato piuttosto triste. Pochi aiuti, e si tratta di un eufemismo, dal sindaco, che superficialmente credeva, la loro musica selvatica, discorsi e dibattiti di sinistra che sono stati pari a circa il sesso, la droga ...
E 'in questo luogo che è diventato leggenda,i Genesis daranno quella sera il loro primo concerto al di fuori Gran Bretagna. Il contratto, firmato da Peter Gabriel e Piero Kenroll è stato negoziato per ... 100 sterline al momento, al telefono .
La scena non ha tenda o backstage, e i cinque membri del gruppo devono passare tra gli spettatori per raggiungere i loro strumenti.
Ma questo concerto è stato immortalato da un "bootleg", nonostante la sua leggendaria qualità del suono molto grezzo,ovviamente restato storico,i Genesis lentamente iniziano la loro performance da "HAPPY THE MAN" passando per l'incredibile inedito "THE LIGHT" e concludono con la galoppante frenesia di "THE KNIFE" con i deliranti spettatori, la maggior parte di loro non aveva mai sentito una singola nota del gruppo due ore prima.
Piero Kenroll , rimase stupito sotto l'incantesimo di questa banda di giovani in lingua inglese, dai modi calmi e britannici. E, ovviamente,si ricorda i loro discorsi.
Egli ricorda in particolare una discussione sull'opportunità o meno di visitare il Gran Ducato per un'intervista su Radio Lussemburgo. Il furgone "scassato" condotto da Richard MacPhail sarebbe da tenere fuori? Le spese di carburante sono valse la pena ? Questo è il tipo di domande sconcertante che il gruppo fece agli inizi del 1971.... erano i Genesis degli inizi...
Tuttavia, i grossi problemi non erano sufficienti per indebolire la determinazione del gruppo, piuttosto il contrario.
Per quanto riguarda Peter Gabriel, ancora timido in città, divento' sul palco un altro uomo, a volte anche a rischio di mettersi fisicamente in pericolo.
Al concerto di La Ferme V, egli saltò in aria e la sua testa colpi' una delle travi del soffitto: l'angelo è letteralmente "volato" !
Last edited by Rael1978 on 10 Feb 2009, 14:44, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby spillo60 » 20 Feb 2009, 17:24

Siamo certi che POP SHOP del 1971 era una trasmissione televisiva?
Qualcuno dice che si trattava invece di un programma radiofonico.........
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 20 Feb 2009, 18:45

No Mino, era un programma TV. Le fonti che citi si sbagliano. Forse lo confondono con il programma radiofonico tedesco POP SHOP di Frank Laufenberg che trasmetteva nei primi anni 70 per la Südwestrundfunk o SWR ("Southwest Broadcasting") di Baden-Baden.

Qui ci sono 3 motivi per credere che il Pop Shop belga fosse un programma TV:

15 gennaio 1971, Soft Machine registrati (solo la seconda parte dello show) al Teatro 140, trasmesso via etere il giorno seguente


novembre 1971, gli SLADE registrano un'intero concerto negli studi TV, trasmesso poi a dicembre.
Image

Image


aprile 1971, i VDGG registrano in TV il loro Pop Shop, qui c'è il contratto con RTBF e il permesso di lavoro
Image

Image

Per ultimo:

Erik Machielsen lavorava alla TV belga come segretario, addetto ai contratti e alle scalette televisive, sa che ci sono i Genesis alla FERME V, non fa in tempo ad andarli a fotografare alla cascina ma quando il giorno dopo (e per tutta la settimana, lui racconta) si fermano in Bruxselles lui li fotografa fuori dagli studi televisivi (non aveva il permesso di farlo dentro gli studi) e conferma che i Genesis erano dentro gli studi Mathonet. Il produttore era Pierre Meyer.

Questo è quanto Erik mi ha scritto pochi giorni fa quando gli chiesi specificatamente della FERME V:
I was not at that particular gig. But the week the band played there, they also made a tv show (Pop Shop) for the Belgian TV. I took the band outside the studios for a few pictures.
I am afraid I haven't got the time and the money to look after those for the moment. I keep all those things for later, when I'll stop working.


Erik Machielsen
Image
Last edited by Rael Matrix on 20 Feb 2009, 18:57, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael1978 » 20 Feb 2009, 20:10

Si,possiedo il video dei VDGG al Pop shop 1971.
Uno dei pochissimi video esistenti dei VDGG,del primo periodo.
Chissa' perche' non si riesce a trovare il filmato dei Genesis...[:.-(][:(]

Peccato che Erik Machielsen non abbia potuto recarsi a La Ferme V,per fare foto,ma speriamo bene per quelle che dice di aver scattato fuori dagli studi Mathonet.[:p]

Continua cosi' RM e complimenti come sempre ! [^]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 21 Feb 2009, 08:01

Un manifesto della FERME V del 1974
Image

La FERME V, com'era
Image

Chi c'era dentro la FERME V? Questi erano i ragazzi che organizzavano la comune
Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby spillo60 » 21 Feb 2009, 17:31

Può esserci una certa confusione col Pop Shop tedesco radiofonico, la documentazione del resto è abbastanza chiara. Resta il fatto che di questa trasmissione televisiva non se ne sapeva nulla sino a poco tempo fa e, soprattutto, nessuno l'ha vista nè ha maggiori informazioni. Ma era così anche per il Melody e il Bataclan, che poi apparvero nella loro interezza.
Una delle collaboratrici di Piero Kenroll e amica a sua volta della band si chiama Michelle Attanasio, era presente alla Ferme.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael1978 » 21 Feb 2009, 17:46

Questo e' il filmato dei VDGG alla Tv Belga del 1971 :

http://www.youtube.com/watch?v=WWcJ7WeA ... re=related

Suonarono anche l'epica suite A Plague of lighthouse keepers,ma Theme One mi ricorda tanto Orvieto,e il maestro Marco Lo Muscio.

Caro Mino,ho dei dubbi sul filmato Bataclan completo,anche se ripensando a quello dei Pink Floyd...
Sono a conoscenza riguardo il filmato del Bataclan,che inizialmente era molto piu' breve.
E'possibile contattare questa amica di Piero Konroll,Michelle Attanasio?
Secondo me qualcuno ha scattato qualche foto la dentro...[:-I][:p]
Last edited by Rael1978 on 21 Feb 2009, 17:51, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 21 Feb 2009, 18:10

quote:
Originally posted by spillo60

Può esserci una certa confusione col Pop Shop tedesco radiofonico, la documentazione del resto è abbastanza chiara. Resta il fatto che di questa trasmissione televisiva non se ne sapeva nulla sino a poco tempo fa e, soprattutto, nessuno l'ha vista nè ha maggiori informazioni. Ma era così anche per il Melody e il Bataclan, che poi apparvero nella loro interezza.
Una delle collaboratrici di Piero Kenroll e amica a sua volta della band si chiama Michelle Attanasio, era presente alla Ferme.



I primi a fare confusione sono gli stessi Genesis[:D]
In Revelation scrivono che LA PRIMA VOLTA oltremare (Belgio) fu GENNAIO 1972[:0], la Piccola Sala di Arlon. Anche loro si confondono, eccome. E alla Festa delle Bietole a Jemelle chi suonò con i Golden Earrings?
Inoltre scrivono che le date italiane dell'aprile del 72 furono 7[:0][:0][:0]
DODICI ragazzi! furono 12!
Ma perchè prima di scrivere fesserie non si consultano con i fan?[:-I][:-I][:-I]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 21 Feb 2009, 20:02

quote:
Originally posted by Rael1978



E'possibile contattare questa amica di Piero Konroll,Michelle Attanasio?



Si, è possibile. Ho l'email ma è meglio che la contatti Mino.

ps: Michelle è amica di Jill[;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael1978 » 22 Feb 2009, 06:26

Ma allora e'una grande famiglia !
Mino,please contact her ! [;)]
Riguardo ai "ricordi" a dir poco sbiaditi dei vari Genesis,mi pare che solo Steve Hackett riesca a ricordare il 1971 come anno di esordio in Belgio...
..e chiedere ulteriori informazioni a Richard MacPhail ?
Lui e' stato un...Genesis per meno tempo !
Last edited by Rael1978 on 22 Feb 2009, 06:29, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby spillo60 » 22 Feb 2009, 06:52

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by Rael1978



E'possibile contattare questa amica di Piero Konroll,Michelle Attanasio?



Si, è possibile. Ho l'email ma è meglio che la contatti Mino.

ps: Michelle è amica di Jill[;)]



L'ho incontrata di persona nei camerini dei Musical Box a Ginevra insieme a Phil Collins, lei è molto in confidenza con loro ed è stata anche invitata più volte alle loro feste private compresi i battesimi delle figlie di Peter. Purtroppo è anche molto gelosa di questa sua vicinanza con i Genesis e non concede la minima confidenza a chi la avvicina: aveva in mano foto pazzesche proprio dell'epoca 71/72, anche offstage (ne ricordo bene una di Steve) ma le ha subito nascoste temendo chissà cosa. Pur avendole regalato il libro di Mario ed avendo la sua email non ha mai mostrato la volontà di rimanere in contatto con me e sono mesi che non la sento, se non ci sono riscontri preferisco sempre distaccarmi. Questo dovrebbe far riflettere chi ogni tanto critica quelle persone che invece, anche su questo forum, mettono spesso a disposizione le loro informazioni ed il loro materiale. Senza contare Raelmatrix che invece lo fa sempre !! Grazie ancora Elio.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby spillo60 » 22 Feb 2009, 06:56

quote:
Originally posted by Rael1978
[Caro Mino,ho dei dubbi sul filmato Bataclan completo,anche se ripensando a quello dei Pink Floyd...
Sono a conoscenza riguardo il filmato del Bataclan,che inizialmente era molto piu' breve.



Per completo intendo quello che è stato trasmesso dalla tv francese nel programma POP2 e cioè quello che abbiamo tutti. E' ovvio che era stato filmato molto di più ma in genere, al momento dell'editing, le bobine venivano riutilizzate e dunque le parti scartate erano cancellate, come successe per il Roma Piper 72.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby Rael Matrix » 13 Nov 2010, 18:58

Tirato per i capelli questo topic ma perchè c'è il documento che sanziona categoricamente che: "i Genesis dovevano andare in Belgio nel marzo del 1971 SOLO PER UNA REGISTRAZIONE TV, ma Paul André e Piero Kenroll li convinsero ad anticipare di un giorno la loro venuta in Belgio per suonare alla FERME V".
Stiamo parlando, in fondo, della prima volta dei Genesis fuori dalla loro patria e del primo bootleg della band.
Ricordando ancora che Phil era entrato nei Genesis da soli 7 mesi mentre Steve da 2 mesi.

Il testo del ritaglio del giornalino musicale POP HOT (febbraio 1971) firmato da Piero Kenroll:

"Il y a quinze jours, dans "Disques à Gogo", nous vous parlions d'un album merveilleux. Il s'intitulait "Trespass" et était interpréte par un groupe anglais. Le GENESIS. La semaine passée, dans "Papote", on en arrivait à la conclusion que, jusqu'à présent, c'était le meilleur disque de l'année. Plusieurs lecteurs nous ont écrit pour dire qu'ìls partageaient notre enthousiasme. Genesis s'annonce comme une future super-vedette. (On avait déjà écrit ça pour le FAMILY, on s'était moquè de nous à l'époque, mais maintement qu'est-ce qu'on rigole!) Or, chance incroyable, ce groupe sera en Belgique les 7,8 et 9 mars. A l'origine, il ne devait pas se prosuire en public, mais les dirigeants de la "FERME V" ont réussi à l'engager pour la soirée du 7.
Ce sera pour vous une occasion unique d'assister à un récital complet du GENESIS; dans quelques mòis, il sera peut-étre hors prix. Les dirigeants de la FERME, comme d'habitude, ont réussi à maintenir le prix le plus bas possible: 70 francs (P.H.C.: 50 francs). Ne ratez pas ça! Vous pourriez le regretter... Tous les détails pratiques dans "KAN-KI-OU'?"

Image

La foto, che fa parte di un servizio fotografico commissionato dalla Charisma dopo l'ingresso di Steve nella band, in modo inequivocabile si data gennaio-febbraio 1971.
Per cui questa foto, dalla quale è stato tratto un poster, è di gennaio-febbraio 1971 e non, come erroneamente credevo, dell'inverno '71.
Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Non Gene & Sei ma Genesis !

Postby theknife » 13 Nov 2010, 19:16

michelle attanasio è assolutamente coeva dei nostri essendo nata il 21 febbraio del 1950...ha dunque 60 anni...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron