... e i genesis di oggi?...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

... e i genesis di oggi?...

Postby LongTony » 20 Jan 2006, 16:46

Bene, il topic sui musical box ha destato molto interesse, abbiamo scambiato pareri, giudizi a volte concordi a volte no.
E allora?
Siamo legati a brani di più di 30 anni. Sono passati diversi generi musicali, siamo nel 2006 e nelle radio la musica di oggi è ormai uguale a quella del 2005/2004/2003/2002/2001.....
E' vero, sono le multinazionali a decidere cosa farci ascoltare (o forse a chi bruciare più rapidamente possibile per fare soldi...).
Arrivo alla domanda/e:
- c'è, secondo voi, qualcuno che, ovviamente in veste moderna, fa o cerca di fare un tipo di musica figlia o nipote o bisnipote della musica dei nostri beneamati? [^]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Leviathan » 20 Jan 2006, 17:54

probabilmente qualcuno c'è anke ma sicuramente non è tra quelli in vista oggigiorno....[^]
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

... e i genesis di oggi?...

Postby Pippo » 20 Jan 2006, 17:58

... allora chi sa parli ! [:p]
Pippo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 69
Joined: 13 Jan 2006, 18:12
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Hendrix » 20 Jan 2006, 18:05

io e chiunque si unisca al mio gruppo (frecciatina a roundt[X-P][:D])
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Princesse Perdue » 21 Jan 2006, 09:45

...gruppi formati negli ultimi anni?!
mi vengono in mente i darkness...preciso:a me nn piacciono ma hanno un sound abb anni 70! un mio amico ha i loro dischi e secondo lui son molto simili ai queen!
C’era un uomo che non riusciva mai a terminare le cose che iniziava. Capì che non poteva andare avanti così. Perciò una mattina si alzò e disse:
“Ho preso una decisione: d’ora in poi tutto quello che inizie...”
Princesse Perdue
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 01 Dec 2005, 18:32
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 21 Jan 2006, 09:49

si certo sono molto glam...ma tra queen e genesis ce ne passa non pensi [:D]?
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Princesse Perdue » 21 Jan 2006, 10:01

..oh scusa! avevo letto male!!![I8)]

beh no...allora la mia risposta è decisamente no!!!
C’era un uomo che non riusciva mai a terminare le cose che iniziava. Capì che non poteva andare avanti così. Perciò una mattina si alzò e disse:
“Ho preso una decisione: d’ora in poi tutto quello che inizie...”
Princesse Perdue
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 01 Dec 2005, 18:32
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Doktor Dyper » 21 Jan 2006, 11:41

niente che gli somigli neanche lontanamente..qualcuno mi ha parlato dei Dream Teathre (si scrive cosi'?) ma sinceramente non mi hanno convinto!
I am the one who guided you this far..
Doktor Dyper
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 144
Joined: 04 Jan 2006, 18:26
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Duke of Mar » 21 Jan 2006, 11:48

quote:
Originally posted by Doktor Dyper

niente che gli somigli neanche lontanamente..qualcuno mi ha parlato dei Dream Teathre (si scrive cosi'?) ma sinceramente non mi hanno convinto!



Non c'entrano niente. E' un gruppo troppo magniloquente ed autocompiaciuto per somigliare alla raffinata intensità dei nostri
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 21 Jan 2006, 12:22

I Dream sono gli Emerson di Oggi!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Roundabout » 21 Jan 2006, 18:09

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

I Dream sono gli Emerson di Oggi!


No, mi dispiace ma Emerson ai Dream Theater non me lo paragoni, se non per la sboronaggine (e mi sa che Emerson li batte pure in quella! [:D])
Last edited by Roundabout on 21 Jan 2006, 18:09, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby LongTony » 21 Jan 2006, 18:10

uhm...possibile che il "rock romantico" non esista più?
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Lou » 21 Jan 2006, 19:40

quote:
Originally posted by LongTony
- c'è, secondo voi, qualcuno che, ovviamente in veste moderna, fa o cerca di fare un tipo di musica figlia o nipote o bisnipote della musica dei nostri beneamati? [^]



Questa è una bella domanda che mi sono fatto molte volte........
E mi sono dato questa risposta:

Voi potete immaginare che oggi 5 ragazzini di 17/18 anni siano disposto a mollare tutto e chiudersi in una casa di campagna dieci ore al giorno a suonare, per seguire senza compromessi la musica.... o un'idea?
Potete immaginare, che in una società che esalta l'idiota col cappello che vince il Grande fratello, ci siano ragazzi così forti e indipendenti intelletualmente, in grado di compiere una scelta così coraggiosa?
Potete immaginare che in una società, dove anche i grandi quotidiani mettono in prima pagina le crisi sentimentali della Lecciso, ci sia spazio per le persone che hanno talento?
Io credo proprio di no... e forse come in tutte le cose per avere una reazione bisogna toccare il fondo ( che per me è molto prossimo).

Accendo la TV e vedo i "culini di campagna" che duettano con i New Trolls, e magari a presentare la trasmissione c'è lo stesso idiota che c'era quando io avevo quattro anni! Cazzo ho 40 anni!!!!!

In quale humus culturale cresce, si muove un diciassettenne?
Cosa fa si chiude in un cottage sel Surrey dieci ore al giorno, lascia l'Università, il lavoro per diventare come......i gemelli diversi?

(E all'estero non è tanto diverso, poi ci sono tre grosse case che controllano il mercato discografico, che stritolerebbe sul nascere una Charisma Label)
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby percuoco » 21 Jan 2006, 21:42

Secondo me se uno vuole trovare lo spirito che avevano i Genesis negli anni d'oro in una band di oggi deve cercarla in chi fa musica "progressive" vera, non "regressive"![:D]

Problemone.

Per la ricerca di sonorità "nuove", ma allo stesso tempo "classiche" non vedo affinità con nessun genere (forse un piccolo riferimento al glitch delicato di gruppi come i Tape....ma è una forzatura), per i testi visionari mi vengono in mente i Radiohead (anche un po' per la ricerca melodica, ma anche questa è una forzatura), per l'impatto verso la generazione "giovane" mi vengono in mente tutt'altri tipi di musiche, tipo il grunge nei '90.... per la resa teatrale non saprei proprio.
A prima vista potrebbe sembrare una cosa brutta, ma penso invece che sia positivo, adesso il nuovo, il visionario, il proiettato in avanti bisogna cercarlo nella musica che è figlia "naturale" dei nostri tempi. Allora mi vengono in mente tanti nomi, Bjork, I Massive Attack, perché no anche i Prodigy, gli esperimenti di Fennescz (si scrive così???), la scuola "glitch", i vari Boards Of Canada, Plaid, Alpha, la straordinaria Cinematic Orchestra.... e tra i pseudo-regressive i Turquoise.... ma ce ne sarebbero tanti.... insomma secondo me è inutile cercare qualcosa che ha avuto un senso forte e potente nel momento in cui è nato, cioé più di trenta anni fa, oggi. Cominciamo ad imparare a cercare (e a trovare) il "contemporaneo" tra le varie immondizie che ci capitano sotto "orecchio"...[:D] E' ricordiamoci anche che i critici della sua epoca dicevano di Bach: "Potrebbe fare della musica sublime, se solo non fosse così inutilmente complicata...."....lungimiranti!!!!
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Lou » 21 Jan 2006, 22:54

Sì, forse bisogna proprio cercare...

Altra considerazione:
Qualsiasi momento storico "normale" vive il presente, negli anni sessanta i Beatles e comagni poi i progressive, ecce ecc. sto super semplificando eh?
Anche i vituperati anni ottanta che io ho vissuto da adolescente spaziavano dalla new wave alla dance al reggae, ma erano gli anni 80!!! Se andavo ad una festa mettevano su pezzi di quel momento, se accendevo la TV vedevo i Duran Duran!!! Se oggi vado ad una festa mi posso giocare quello che volete che ad un certo punto mettono su i Village People con YMCA (1978)!!! La musica che oggi viene promossa come musica del momento qual'é?
Il RAP, l'house music,il grunge, dai siamo seri che roba è?
Magari c'è chi fa della buona musica ma te la devi cercare perché non ha nessuna promozione.
Io vedo solo il continuo rimescolare della vecchia musica.....
PURO MEDIOEVO [V]
Last edited by Lou on 21 Jan 2006, 22:55, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 22 Jan 2006, 01:14

quote:
Originally posted by Roundabout

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

I Dream sono gli Emerson di Oggi!


No, mi dispiace ma Emerson ai Dream Theater non me lo paragoni, se non per la sboronaggine (e mi sa che Emerson li batte pure in quella! [:D])



ma dai le strutture delle canzoni sono mooolto simili e anche lo stile...mi meraviglio che tu non l'abbia notato...[:D]

comunque rimanendo in tema...i Bluvertigo di Metallo non Metallo come spirito si avvicinano al Prog...senza contare che Morgan (Ex Leader) è un grande fan di Piterone!!!
Last edited by Raistlin Majere on 22 Jan 2006, 01:18, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby percuoco » 22 Jan 2006, 09:26

Bah, io penso che nel 1972 se accendevi la televisione beccavi Nicola Di Bari.... non certo i Genesis.... [:D] penso proprio che gruppi come i Gentle Giant, Soft Machine.... per non parlare degli Hatfield... non apparissero se non in rarissimi programmi tipo "Baroque and Roll" [:D][:D][:D]....anche se a quei tempi la Rai poteva annoverare trasmissioni come "C'è musica e musica" di Luciano Berio !!! Una decina di puntate che riproposte oggi farebbero impallidire qualsiasi trasmissione di approfondimento musicale. [:-j]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Roundabout » 22 Jan 2006, 09:28

quote:
Originally posted by Raistlin Majere


ma dai le strutture delle canzoni sono mooolto simili e anche lo stile...mi meraviglio che tu non l'abbia notato...[:D]


Si, l'ho notato... e infatti si nota subito che non c'è proprio paragone... [^]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 23 Jan 2006, 14:48

a me hanno parlato dei Porcupine Tree, ma ho s******o [:D] solo poche canzoni, ancora non saprei dire se mi piacciono.

"pare" che abbiano avuto un notevole successo proprio qui in Italia e specialmente a Roma... "pare" anche che il loro disco Stupid Dream si riferisca allo "stupido sogno" del loro leader (che dicono essere un gran musicista) di far rivivere il progressive rock ai giorni nostri...

hanno già inciso parecchi album, gli ultimi credo siano però più sul prog-metal che altro

qualcuno di voi li ha almeno sentiti nominare?
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 23 Jan 2006, 14:53

per il resto, quoto Albanius... la musica bella non sempre viene apprezzata e compresa a livello popolare, ieri come oggi... bisogna un po' andarsela a cercare!

al giorno d'oggi poi con internet e tutto il resto, si trova tutto quello che si vuole: se la passione c'è, basta impegnarsi [;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 23 Jan 2006, 14:57

io ho in absentia album carina ma a volte le loro soluzioni musicali sono un po monotone e noiose

se vuoi un consiglio ascolta

Lips of ashes
The sound of Muzak
Heartattack in a layby
the creator has a mastertape
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby vise60 » 23 Jan 2006, 15:54

quote:
Originally posted by cymbaline

per il resto, quoto Albanius... la musica bella non sempre viene apprezzata e compresa a livello popolare, ieri come oggi... bisogna un po' andarsela a cercare!

al giorno d'oggi poi con internet e tutto il resto, si trova tutto quello che si vuole: se la passione c'è, basta impegnarsi [;)]



Verissimo la radio ormai non propone piu' niente di nuovo solo pubblicita'e le solite hit in "heavy rotation"
L'ascolto dei Porcupine non mi ha entusiasmato
Gli Iq danno quasi sempre prova di essere i piu' fedeli seguaci alle sonorita' dei Genesis anche se ormai sono sulla piazza da oltre venti anni
Ora sto ascoltando qualcosa dei Flower Kings e non sembrano male chi ne sa di piu'su loro?
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 08:44

Interessante questo topic...[:)]
È da qualche giorno che ci sto ragionando sù...
Beccatevi mò stò trattato[:D].
Allora, per rispondere direttamente alla domanda di LongTONY, mah, non lo so[:-|].
È da parecchi anni (15? 20? boh) che non seguo più l'evolversi del ROCK, come invece facevo a livello maniacale negli anni 70&80, in quanto, per quel che mi riguarda, "The Rock is Dead"[xx(].
Per me, l'energia che ha ispirato il movimento dai tardi '50, passando per i mitici '60 e gloriosi '70 si è totalmente affievolito nel corso degli '80; dopo e attualmente non so bene neanch'io cosa sia; canzonette, canzonaccie, Hi-hop, robette e schifezze varie[X-P].
Il video ha frastornato tutto: prima bastava solo che la musica fosse brillante; oggi un brano musicalmente noioso "presentato" da un buon video-clip diventa godibilissimo e fiko...[:-!]
La tecnica ha frastornato tutto: nei '60 si effettuavano esperimenti coraggiosissimi ed il cervello dei musicisti "lavorava" per sopperire alla mancanza di quei mezzi tecnici di cui oggi tutti dispongono (ragazzi, se penso a quello che hanno sortito 2 ragazzi di Liverpool in quegli anni, con un misero 4 piste e poco altro, mi vengono i brividi!); oggi, con quei mezzi tecnici, si riesce a trasformare qualsiasi schiappa in una star, basta che renda bene come immagine...[:-!]
Temo che se esista qualcosa di succoso a livello rock, oggi, questo sia mooolto underground, lontano dalle fameliche brame delle majors internazionali[!:-!]. Non che sia stata una tragedia, la cosa mi è servita per estendere i miei panorami: da fine '80, deluso[:(], ho praticamente abbandonato il rock ed ho cominciato ad accostarmi a generi che prima ignoravo (mooolto colpevolmente), fusion, jazz, new age e classica dal '600 all'800...
Qualcuno mi disse, molti anni fa, "...ogni generazione merita la propria musica..."; ero molto giovane allora, oggi ne capisco il significato[:.-(].
Sono cambiati i tempi e i gusti della gente; 30 anni fa, se ci pensate, era molto diverso; niente Pc, niente telefonini, niente diavolerie elettroniche varie... Ritmi meno frenetici (un saggio ha detto recentemente che "..dobbiamo riappropriarci della lentezza..."[8:-x]).
Oggi sembra che la gente abbia una gran fretta, che debba correre continuamente verso qualsiasi destinazione senza sapere bene come, cosa e perchè...[V]
In un contesto simile, i ritmi schizofrenici della vita odierna si conciliano a meraviglia con la musica cosiddetta rock o pop schizofrenica figlia di questi tempi... Si, alla fine credo anch'io che, al giorno d'oggi, un musicista che volesse ripercorrere, anche rielaborandoli, quelle pagine gloriose di certo prog anni '70 sarebbe un pesce fuor d'acqua, non avrebbe alcun riscontro da parte del pubblico; e poi, TUTTO è già stato scritto 30 anni fa e passa, ormai è STORIA gloriosa, dalla quale attingere religiosamente.

LongTONY: "possibile che il "rock romantico" non esista più?"
Certo che esiste: esistono le pagine gloriose scritte da pionieri coraggiosi di 35 anni fa, i nomi li conoscete tutti... È già TUTTO scritto lì, ed è sublime.[:p][8:-x]

LOU: sono completamente in accordo con quanto hai scritto nel 1mo post.[:)]

PERK: "Cominciamo ad imparare a cercare (e a trovare) il "contemporaneo" tra le varie immondizie che ci capitano sotto "orecchio"... E ricordiamoci anche che i critici della sua epoca dicevano di Bach: "Potrebbe fare della musica sublime, se solo non fosse così inutilmente complicata..."
eh, eh, dicevano così anche di MOZART...
Inutile dire come questi 2 GRANDI siano stati, diciamo riabilitati, nel corso dei secoli, e come sono considerati oggi; ma pensi veramente che le schifezze post 2000 avranno un minimo di considerazione in futuro[:-I]? Secondo il mio modesto parere, non si perderà nemmeno tempo a parlarne... Con tutto il materiale che li ha preceduti, solo rimanendo in ambito ROCK, ce n'è in abbondanza per ignorarli, R.I.P.[xx(]
Il vero problema sono le percentuali: 30/40 anni fa, la maggior parte delle uscite pop&rock era di livello medio-alto, al giorno d'oggi si parla di "qualcosa di salvabile" in un grande mare di m.... (shit)[:-I].
Vedo che moltissimi giovani rifuggono da certe schifezze odierne per scoprire meravigliati quanto veniva composto, a livello rock, 30/40 anni fa, finendo per amare quella musica, sarà un caso?
Ho letto uno scritto di un sociologo che ricordava di come siano stati solari e "positivi" gli anni '60 in Europa, sotto qualsiasi aspetto socio-politico-culturale, cosa che può essere "capita" solo da chi li abbia vissuti dai 15 anni in su di allora[8:-x][:-D][:)] (peccato, io non ero tra quei fortunati[:(])...
La musica popolare è sempre stata figlia del proprio tempo; i tempi cupi&incasinati che viviamo oggi ne sono degni padri[xx(].

PERK: "Bah, io penso che nel 1972 se accendevi la televisione beccavi Nicola Di Bari.... non certo i Genesis...."
D'accordissimo e verissimo; in questo paese da 3zo mondo (Italia, ndr), vi immaginate/ricordate cos'erano quegli anni a livello di censura politica[:(]?

VISE60 "Verissimo la radio ormai non propone più niente di nuovo solo pubblicità e le solite hit in "heavy rotation""
beh, si commenta da sola, come non essere d'accordo!?[:)][:)][:)]
Last edited by aorlansky60 on 06 Jul 2006, 05:11, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 08:58

Bah, tutto 'sto mito degli anni '70, francamente... La generazione che ci ha ridotti a fare i pezzenti, dopo essersi garantiti un bel lavorino e una bella pensioncina-baby. Che poi stiamo parlando di quattro musicisti colti messi in croce, tutti gli altri... pfui! Come se non mi ricordassi di che personaggi gravitavano attorno a casa dei miei nei '70. Tutti a giocare a fare i grandi intellettuali. Bah.

Anche questa cosa della carica del rock che si e' spenta... Insomma... Se gliela racconti a un metallaro, non e' che sia poi cosi' d'accordo. Adesso certa musica non e' piu' tanto nelle mie corde, ma almeno finoa ai primi anni '90 uscivano dei dischi con un'energia che ti buttava fuori dalla finestra.

Che poi, anche oggi... Secondo me abbiamo una visione distorta perche' siamo interessati ad un movimento del rock che si e' chiuso. La mia ragazza, che ascolta un certo genere "stoner" di underground, e' costantemente galvanizzata dai nuovi gruppi e dalle ultime novita' in uscita. [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 09:05

ma artisti, come il compianto jeff bucley, i peal jam (che è grunge, ma fa parte cmq del rock!),i radiohead,i rem,i mitici pain of salvation o i porcupine tree. sono un grande esempio di come la musica di questo periodo non sia tutta merda!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 09:48

Mamma mia, veramente, Jeff Buckley! Il piu' grande talento degli ultimi 15 anni e dei prossimi 15!!! [8D]

Che dispiacere, chissa' cos'altro ci avrebbe fatto sentire... [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 10:06

RAIST,
di BUCKLEY preferivo sicuramente il padre TIM.[:)]
Si, non posso negare che quelli che hai citato non siano validi, gusti musicali a parte; ci aggiungo anche gli U2, gli Smiths, Simple Minds di NEW Gold Dream, Lloyd Cole & Commotion, Alarm etc. non me ne vengono in mente altri al momento; ma è sufficiente anche solo vedere i sondaggi fatti tra le testate musicali più popolari del pianeta del tipo "BEST ROCK ALBUMS EVER", sono per lo più nomi anni '60 & '70 che spopolano, degli anni '80 o '90 in su pochino pochino...[:)]

HIGH,
sarà che il "metal" non l'ho mai sopportato (ma anche qui è questione di gusti personali)...[:)] Io per energia non intendevo i decibels ma le idee...[:D]


Personalmente, l'avere scoperto seppure in tarda età certi capolavori (KIND OF BLUE, A LOVE SUPREME, EXPLORATION beh, la lista è interminabile...) mi ha aperto gli occhi, penso che sia la logica maturazione di un appassionato alla Musica quale mi ritengo.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby percuoco » 05 Jul 2006, 10:15

Chissà perché non vengono mai citati David Sylvian (con e senza i Japan), Sakamoto, Dead Can Dance, Cocteau Twins, e poi Bjork, i Massive Attack, Hector Zazou.... [:.-(][:.-(][:.-(]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 10:18

quote:
Originally posted by aorlansky60

HIGH,
sarà che il "metal" non l'ho mai sopportato (ma anche qui è questione di gusti personali)...[:)] Io per energia non intendevo i decibels ma le idee...[:D]

Queensryche... Tesla... [;)] "Operation: MindCrime" e' piu' concept di un concept progressivo! (oltre che essere una figata paurosa)
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 10:29

quote:
Originally posted by percuoco

Chissà perché non vengono mai citati David Sylvian (con e senza i Japan), Sakamoto, Dead Can Dance, Cocteau Twins, e poi Bjork, i Massive Attack, Hector Zazou.... [:.-(][:.-(][:.-(]



ecco, appunto, Japan e David Sylvian, me li ero dimenticati, sorry.[I8)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 10:33

quote:
Originally posted by aorlansky60

RAIST,
di BUCKLEY preferivo sicuramente il padre TIM.[:)]
Si, non posso negare che quelli che hai citato non siano validi, gusti musicali a parte; ci aggiungo anche gli U2, gli Smiths, Simple Minds di NEW Gold Dream, Lloyd Cole & Commotion, Alarm etc. non me ne vengono in mente altri al momento; ma è sufficiente anche solo vedere i sondaggi fatti tra le testate musicali più popolari del pianeta del tipo "BEST ROCK ALBUMS EVER", sono per lo più nomi anni '60 & '70 che spopolano, degli anni '80 o '90 in su pochino pochino...[:)]


u2 mi piacciono solamente quelli degli anni 80, gli smiths son prevalentemente anni 80, a questo punto aggiungerei i cure...ma io parlavo più di anni 90/2000
e poi negli anni ottanta c'era un certo gruppetto di tre persone che si chiamava POLICE!!!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 10:37

quote:
Originally posted by highinfidelity

Mamma mia, veramente, Jeff Buckley! Il piu' grande talento degli ultimi 15 anni e dei prossimi 15!!! [8D]

Che dispiacere, chissa' cos'altro ci avrebbe fatto sentire... [:.-(]



Purtroppo sia Lui che il Padre TIM accomunati dallo stesso tragico destino! (nella musica di TIM era lampante la sofferenza esistenziale di quella persona, sembrava lo sentisse dovesse avvenire...[:.-(]).
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 10:45

RAIST,
i POLICE non li ho citati perchè provenienti dal punk anni '70, e comunque penso Tu lo sappia, con me sfondi una porta aperta, credo siano stati GENIALI, cognugando semplici schemi a pura innovazione, uno dei pochi gruppi realmente originali del periodo '80.[:)]
eh, ragazzi, quando ci sono delle IDEE...[;)]
Curioso notare che Sting abbia subito la stessa mia sindrome da "Rock is Dead" a metà anni '80, chiamando una formazione di talenti provenienti dal jazz - li sono andati a sentire a Milano nel'85, che band!!!!!! - e virando completamente rotta musicale...

e gli XTC, e i LEVEL42? altre dimenticanze (mie)[:)]

o.t. HIGH, acc! c'è un barbatrucco o cosa?[:)]
pensavo, superata barriera 300 post, di diventare Selling Englander o simile...[:)]
Last edited by aorlansky60 on 05 Jul 2006, 10:47, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 11:06

quote:
Originally posted by aorlansky60

o.t. HIGH, acc! c'è un barbatrucco o cosa?[:)]
pensavo, superata barriera 300 post, di diventare Selling Englander o simile...[:)]

No, mi pare sia impostato a 500.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 11:08

ahah si si è a 500 [:-D], aor ma stai scrivendo messaggi solo per diventare england sellers?! ma poi ti devi fermare a the lamb perchè mica ti vorrai sozzare diventando, tailer [:-D]

ehi marco, quasi a quota mille tu eh!? [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 11:11

Passin passetto... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 11:27

"ahah si si è a 500 , aor ma stai scrivendo messaggi solo per diventare england sellers?! ma poi ti devi fermare a the lamb perchè mica ti vorrai sozzare diventando, tailer"

beh, ma l'avete capito solo ora che il mio fine è quello di arrivare a... No, macchè tailer, io miro molto più in alto, io voglio diventare
THE DUKER, eh, eh, eh, [:D][:D][:D]


No, dai, lo sapete che scherzo[;)], Voi non avete idea di quanto mi faccia piacere interloquire con persone come Voi che come me condividono certe passioni musicali[8:-x][8:-x][:p][:p][:)][:)][O:-)][I8)]

ach! HIGH, mi hai dato una mazzata![xx(] 500... mi ci devo mettere d'impegno...[:-D][:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby smiroldo » 05 Jul 2006, 11:29

quote:
Originally posted by aorlansky60

"No, macchè tailer, io miro molto più in alto, io voglio diventare
THE DUKER, eh, eh, eh, [:D][:D][:D]


occhio a non diventare The Invisible Toucher [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 11:34

HIGH,
sono corruttibile; se abbassi il limite, posso ammettere qualunque cosa, anche che ATTWT è bello, ABACAB (glub!) splendido, Genesis (l'album, il gruppo lo sappiamo) GENIALE; INVISIBLE (gulp!) impagabile (qui ce la sto mettendo tutta[:D]); il "metal" una delle forme musicali più ispirate ed innovative del XXmo secolo, macchè, dell'intera storia musicale umana; che altro, si accettano consigli...[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (e intanto sono salito di uno, eh, eh, eh)[:p][:D][:D][:D][:p][:-D][:-D]
ciao.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 11:48

ahah aor che vergogna...ti pieghi come fuscello al vento[:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 12:01

yeah! mi piego ma non mi spezzo (o era il contrario?[:-I][:-j] boh[:|])
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 12:06

era il contrario[:-D][:-D][:-D][:-D][:D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 12:24

Mi piego per non spezzarmi[;)], ma non mi avrete così facilmente![:D]

Tornando seri (emh[;^(]), lo vedete anche Voi quale seguito ha una band come i Genesis, hanno perfino una serie di cover&cult bands che ne ripercorre le musiche; ragazzi, questi hanno fatto la Storia della Musica, mica micio micio bau bau[:-D]
Tra 1000 e passa anni, se non ci saremo nel frattempo estinti, ricorderanno ancora BACH, BEETHOVEN, MOZART, ELLINGTON, DAVIS, COLTRANE, ZAPPA, BEATLES, DYLAN, GENESIS, ce ne sono tanti da citare....
Ditemi quanta roba anni '90 e oltre, rimanendo in ambito pop&rock, sarà ricordata al pari dei Monumenti che ho citato?[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 13:26

probabilmente nirvana e pearl jam ad esempio o il sopracitato jeff buckley..
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2006, 03:57

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

probabilmente nirvana e pearl jam ad esempio o il sopracitato jeff buckley..



Spiacente, RAIST,[;^(]
i nomi che hai proposto non hanno ne il carisma ne l'autorevolezza di quelli che ho citato io (e ce n'è una vagonata che non ho citato per ragioni di spazio), soprattutto per portata Storica Musicale, importanza nell'evoluzione musicale ed Influenze Musicali verso altri; sono d'accordo che potranno rappresentare un particolare periodo musicale nella storia dell'uomo, ma se questa è la summa '90/2000, poveri...[:.-(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2006, 07:24

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by aorlansky60

"No, macchè tailer, io miro molto più in alto, io voglio diventare
THE DUKER, eh, eh, eh, [:D][:D][:D]


occhio a non diventare The Invisible Toucher [:D]



emh,[:-I] per curiosità, quanti occorre postarne per guadagnarsi il titolo di... STATIONER ?[:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 06 Jul 2006, 14:19

mi spiace per te ma vuoi o non vuoi i NIRVANA hanno fatto la storia della musica...è un dato appurato questo...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2006, 04:12

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

mi spiace per te ma vuoi o non vuoi i NIRVANA hanno fatto la storia della musica...è un dato appurato questo...



OK, RAIST,
concesso per NIRVANA e JEFF BUCKLEY.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 07 Jul 2006, 05:26

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by aorlansky60

"No, macchè tailer, io miro molto più in alto, io voglio diventare
THE DUKER, eh, eh, eh, [:D][:D][:D]


occhio a non diventare The Invisible Toucher [:D]



[:-D][:-D][:-D]

io vorrei rimanere foxtrotter a vita...[I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2006, 05:39

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by aorlansky60

"No, macchè tailer, io miro molto più in alto, io voglio diventare
THE DUKER, eh, eh, eh, [:D][:D][:D]


occhio a non diventare The Invisible Toucher [:D]


[:-D][:-D][:-D]

io vorrei rimanere foxtrotter a vita...[I8)]



ma, ma... vorrebbe dire che... ancora pochi post e non ti si sente più?[:0][:(], no dai, Ti prego, RIPENSACI!!![O:-)]

Tu sei una di quelle con le quali ho la maggior parte delle condivisioni quasi perfette a livello di musica; a dir il vero, sei l'unica donna in 40 anni e passa alla quale ho sentito affermare, in un Tuo post, che "... adoro ISLANDS..." (King CRIMSON, ndr)[8:-x]!!!! Il che è TUTTO DIRE!!![:-D]
Lo amo anch'io quel disco lì[8:-x]!!!
E poi, senza il Tuo contributo, come faccio a tenere a bada quella "masnada" di sciagurati Giovinastri che afferma che certo pop&rock anni '90 non ha niente da invidiare (sic[V]) a quello di 30/40 anni fa?![;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 08 Jul 2006, 16:31

"a bello" masnada sarete voi che avete il paraocchi come i cavalli. rimanere impigliati in una sola epoca musicale senza ascoltare con obiettività produzioni più recenti, è indice di chiusura, non trovi!? Siamo giovinastri sì, ma noi conosciamo sia la musica del nostro periodo che la nostra, e voi!? [:-D][:-D][:-D][:-D] perchè tra il pop anni novanta non ascolti we can't dance? magari cambi idea (Ps. è del 91)[:-D][:-D][:-D][:-D]

Ps. Questo è anche da parte di Salma, che aggiunge, "i nirvana non sono niente male!"
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 04:01

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

"a bello" masnada sarete voi che avete il paraocchi come i cavalli. Siamo giovinastri sì, ma noi conosciamo sia la musica del nostro periodo che la nostra, e voi!? [:-D][:-D][:-D][:-D] perchè tra il pop anni novanta non ascolti we can't dance? magari cambi idea (Ps. è del 91)[:-D][:-D][:-D][:-D]

Ps. Questo è anche da parte di Salma, che aggiunge, "i nirvana non sono niente male!"




a masnada![;)][:)]
Ma dai che scherzavo, dai...[:D][;)]
Cosa intendi quando dici che conosci la musica del vostro periodo e la vostra?[:-I]
E noi? cioè io? Io sono contento di avere il paraocchi![:D] (ho anche il paraorecchi[:D][:-D], non si sa mai...[:D]) e non sono un cavallo (hi, hi, hi[:D]), no, no, sono un bipede!!! yuk, yuk![;)][:D][:-D][:)]
...and I am "thick as a brick", per quanto riguarda l'apertura versa la musica rock anni 90/2000, preferisco fusion e jazz di quel periodo[:D], e WCD ce l'ho ma non ho mai avuto il coraggio di ascoltarlo, forse non se lo merita...[:)]
Last edited by aorlansky60 on 10 Jul 2006, 11:38, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 10 Jul 2006, 06:25

Sono convinto anch'io che i Nirvana siano i Doors degli anni '90. Tra trent'anni ci sara' ancora gente che porta i fiori sulla tomba di Cobain eccetera.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 06:45

AMEN.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 07:10

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

"a bello" masnada sarete voi che avete il paraocchi come i cavalli. Siamo giovinastri sì, ma noi conosciamo sia la musica del nostro periodo che la nostra, e voi!? [:-D][:-D][:-D][:-D] perchè tra il pop anni novanta non ascolti we can't dance? magari cambi idea (Ps. è del 91)[:-D][:-D][:-D][:-D]

Ps. Questo è anche da parte di Salma, che aggiunge, "i nirvana non sono niente male!"




a masnada![;)][:)]
Ma dai che sherzavo, dai...[:D][;)]
Cosa intendi quando dici che conosci la musica del vostro periodo e la vostra?[:-I]
E noi? cioè io? Io sono contento di avere il paraocchi![:D] (ho anche il paraorecchi[:D][:-D], non si sa mai...[:D]) e non sono un cavallo (hi, hi, hi[:D]), no, no, sono un bipede!!! yuk, yuk![;)][:D][:-D][:)]
...and I am "thick as a brick", per quanto riguarda l'apertura versa la musica rock anni 90/2000, preferisco fusion e jazz di quel periodo[:D], e WCD ce l'ho ma non ho mai avuto il coraggio di ascoltarlo, forse non se lo merita...[:)]




meglio che lo trovi il coraggio per ascoltare WCD, e un consiglio d'amico...[:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 07:14

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Raistlin Majere








meglio che lo trovi il coraggio per ascoltare WCD, e un consiglio d'amico...[:-D]



sorry, RAIST, ho mooolto di meglio da ascoltare.[:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 07:23

bah, non trovare neanche un po di tempo per i genesis?! ma che fan sei [X-P][:-D][:-D][:-D][:-D] vabbe che se non ti piace neanche w&w in effetti è inutile che ti senti wcd [:p][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 07:56

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

bah, non trovare neanche un po di tempo per i genesis?! ma che fan sei [X-P][:-D][:-D][:-D][:-D] vabbe che se non ti piace neanche w&w in effetti è inutile che ti senti wcd [:p][:-D][:-D]



allora, RAIST, facciamo un pò d'ordine...[;)]
non mi ritengo un fan (almeno non a livello maniacale ed illogico come lo può essere solo un fan); A me piace la Musica, TUTTA, non solo quella targata Genesis; nel corso della mia vita ho ascoltato talmente tanta di quella roba (non solo rock) da fare impallidire a dir poco, per consistenza, We Can't Dance. Piuttosto che ascoltare quest'ultimo (pure doppio...), ho un millionate di paperoni di alternative più "succose"[:-D]. Rimanendo solo in ambito Genesis, TUTTE le opere da DUKE in giù (ATTWT a parte, of course[;)]), quindi ce n'è parecchia...
E non è vero che non mi piace WIND, insisto e ribadisco che è un bel disco (qualche episodio a parte), così come TRICK, però non all'altezza delle opere che lo precedono.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby una mosca sul parabrezza » 10 Jul 2006, 08:21

da alcuni mesi ho conosciuto per caso un gruppo americano[credo] e in questo breve tempo ho acquistato tutti i cd [6]
andro' a vederli in concerto ad ASTI il 12 .
dopo questa prova dal vivo potro' valutarli meglio.
si chiamano EELS
li conoscete?
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 10:30

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

bah, non trovare neanche un po di tempo per i genesis?! ma che fan sei [X-P][:-D][:-D][:-D][:-D] vabbe che se non ti piace neanche w&w in effetti è inutile che ti senti wcd [:p][:-D][:-D]



allora, RAIST, facciamo un pò d'ordine...[;)]
non mi ritengo un fan (almeno non a livello maniacale ed illogico come lo può essere solo un fan); A me piace la Musica, TUTTA, non solo quella targata Genesis; nel corso della mia vita ho ascoltato talmente tanta di quella roba (non solo rock) da fare impallidire a dir poco, per consistenza, We Can't Dance. Piuttosto che ascoltare quest'ultimo (pure doppio...), ho un millionate di paperoni di alternative più "succose"[:-D]. Rimanendo solo in ambito Genesis, TUTTE le opere da DUKE in giù (ATTWT a parte, of course[;)]), quindi ce n'è parecchia...
E non è vero che non mi piace WIND, insisto e ribadisco che è un bel disco (qualche episodio a parte), così come TRICK, però non all'altezza delle opere che lo precedono.[:)]



bah mi come fai a giudicare un'opera che neanche hai ascoltato...avrai dei poteri paranormali!? [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 10:35

Però, [:-I][:-j] poteri paranormali... Mi piace...[:D][:D][:D]

Dopo Abacab, era inevitabile (visto il successo planetario che stavano avendo negli '80) imbattersi in qualche pezzo trasmesso alla radio... Mi sono bastati quelli per avere un idea (poca roba a parte, tipo HOME BY THE SEA o HOLE ON MY HEART che comunque sono distanti anni luce dagli intenti primordiali)...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 10:41

il buco nel cuore!? ma lol, ma home by the sea sta su genesis non su wcd. sinceramente non ti trovi nella posizione per giudicare un album che non hai sentito, se non per qualche radio-hit. un disco va sentito tutto per giudicarlo no!? scusami ma non sopporto che tu giudichi un album che non hai neanche sentito dicendo che fa schifo, non ci sto (leggilo alla scalfaro se vuoi [:-D])
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 10:52

Pensa che dico che fa schifo non avendolo neanche ascoltato, il che è tutto dire...
Ho proprio timore di ascoltarla quella roba lì... Se lo ascolto tutto filato, corro il rischio di farmi male dopo avere sbricciolato il CD con la mano... E poi stò "traverso" per chissà quanto... No, no, meglio non correre rischi, come diceva un saggio...[:)]

Lo so anch'io che HOME è su "Genesis", ma era per dire che dopo DUKE non hanno prodotto Musica che meriti di definirsi tale.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 10 Jul 2006, 11:00

...e aggiungo, come disse Scalfaro, che hai "IL DOVERE, di non starci"!

Su WCD c'e' quel finale jamming di "Living Forever"... PAURA!!! [:0]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 11:01

mamma mia, aor, vabbe che devo dirti. tu che parli di obiettività non mi sembri molto obiettivo, visto che al livello musicale sono rimasti sempre grandi in confronto agli altri! in ogni caso il fatto che ti faccia schifo senza neanche ascoltarlo, non ha nessun valore se non il fatto che hai solo dei pregiudizi...prima lo si ascolta bene poi lo si giudica [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 11:07

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

mamma mia, aor, vabbe che devo dirti. tu che parli di obiettività non mi sembri molto obiettivo, visto che al livello musicale sono rimasti sempre grandi in confronto agli altri! in ogni caso il fatto che ti faccia schifo senza neanche ascoltarlo, non ha nessun valore se non il fatto che hai solo dei pregiudizi...prima lo si ascolta bene poi lo si giudica [:-D]



uff[V], guarda...[:-I]
mi sa che mi vado ad ascoltare Trespass[8:-x][;)] anzi lo faccio.[^]
Poi, guarda, nel mondo, visto il successo interplanetario che ha ottenuto WCD, ci sono milioni di fans per i quali WCD è grande, non ti basta? Che c'entra la mia obiettività? come posso essere obiettivo con quella roba(?) lì (WCD, ndr)[:D]
Last edited by aorlansky60 on 10 Jul 2006, 11:10, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 11:08

è meglio wcd di trespass [8:-x][O:-)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 11:12

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

è meglio wcd di trespass [8:-x][O:-)]



dipende...[:)]
come lassativo, sicuramente![:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 11:14

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

mamma mia, aor, vabbe che devo dirti. tu che parli di obiettività non mi sembri molto obiettivo, visto che al livello musicale sono rimasti sempre grandi in confronto agli altri! in ogni caso il fatto che ti faccia schifo senza neanche ascoltarlo, non ha nessun valore se non il fatto che hai solo dei pregiudizi...prima lo si ascolta bene poi lo si giudica [:-D]



uff[V], guarda...[:-I]
mi sa che mi vado ad ascoltare Trespass[8:-x][;)] anzi lo faccio.[^]
Poi, guarda, nel mondo, visto il successo interplanetario che ha ottenuto WCD, ci sono milioni di fans per i quali WCD è grande, non ti basta? Che c'entra la mia obiettività? come posso essere obiettivo con quella roba(?) lì (WCD, ndr)[:D]



veramente ti stai sbagliando con invisible, wcd ha avuto un buon successo ma non paragonabile a quello che ha avuto con invisible.
anyway non posso farci nulla, e che non sopporto chi giudica senza sapere [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 11:17

ma WCD non stà per caso per... Water Close Disk (ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah... [:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D][:D][:-D] YUK![:)]

bloom bloom thank[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 11:18

ma ultimamente sta risata di pippo t'ha dato alla testa mauahhaha [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 11:20

... a volte mi faccio paura da solo...[:-D][:-D]

poi, riprendendo il filo, qualche post fa mi citi "...visto che al livello musicale sono rimasti sempre grandi in confronto agli altri!"; bisogna però vedere chi si intende per gli altri...[:-I]
Last edited by aorlansky60 on 10 Jul 2006, 11:27, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 11:34

Poi (questa è diretta ad HERAC),
dopo lo svolgimento & fine del Mundial Genesis II ([V]), bisognerà organizzare una cosa del tipo "LA LOTTA DEI TITANI", cioè le prime 20 dei rispettivi Mundial le une contro le altre, vediamo cosa ne esce...[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 11:46

aor ti potrei dire qualsiasi cosa e non puoi controbattermi, non l'hai sentiti e non puoi giudicare, te l'ho detto quando li avrai sentiti bene e senza pregiudizi ne riparliamo (e accetterò qualsiasi giudizio, beh più o meno[:-D])...perchè è inutile continuare così, è sterile.[:-D][:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 12:03

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

aor ti potrei dire qualsiasi cosa e non puoi controbattermi, non l'hai sentiti e non puoi giudicare, te l'ho detto quando li avrai sentiti bene e senza pregiudizi ne riparliamo (e accetterò qualsiasi giudizio, beh più o meno[:-D])...perchè è inutile continuare così, è sterile.[:-D][:D]



Ma me l'hai detto Tu stesso, qualche post più su, "...perchè tra il pop anni novanta non ascolti we can't dance? magari cambi idea."
eeehhh? pop anni '90?! Ma ho meglio da fare (e ascoltare) piuttosto che sentire pop anni '90...(degustibus)
Ma piuttosto di WCD ascolto più volentieri Jeff Buckley, allora; lì si che Ti do ragione... Così come ti do ragione che la discussione è sterile, ognuno arroccato sulle proprie convinzioni, non porta da nessuna parte, cioè io comunque felice, come lo spero per Te[;)].
Anche se non ho ascoltato tutta la produzione post DUKE, pur avendola, le cose che mi è capitato di sentire "en passant" sono più che sufficienti per darmi un idea e farmi esprimere un opinione personale; non vale davvero la pena (per me, poi ognuno giudica e fa quello che vuole, claro) perderci tempo, c'è un sacco di altra musica di ogni genere che merita di più di quei Genesis (Genesis?) lì.[:)]
Last edited by aorlansky60 on 10 Jul 2006, 12:06, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 12:20

posso dirti da persona che ha ascoltato gli album attentamente che ti sbagli!?
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2006, 12:27

Certo che puoi, qui nessuno ha ragione... tutti hanno ragione.[;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 10 Jul 2006, 15:19

ehm, quel posto si chiama manicomio aor! [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 03:56

Dissento.[:)]
In un contesto civile quali siamo, quel posto si chiama associazione di idee e pareri discordanti, dall'Artico all'equatore all'Antartide.[:)]

A tal proposito, confermo e ribadisco che WCD (We Can't Dance) stà per...
WC Disk = Water Close Disk

ovverosia disco o musica(?), no canzonette, da WC[:D]
(sapete, quel luogo, con quelle porte dove ci sono il simbolo dell'omino e della donnetta, per bisogni organici vari...[:-I][;)]).
Ma, con tutte le meraviglie partorite pre '80, ai boys glielo posso anche concedere, vah...[;)][:)]

RAIST, pensa che per darTi retta, l'ho ascoltato (quasi) tutto ieri sera... (non avevo di meglio da fare, proprio messo male...)[:)]
Last edited by aorlansky60 on 11 Jul 2006, 04:48, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 11 Jul 2006, 05:56

e pezzi come no son of mine, drivin the last spike, living forever e fading lights non t'hanno detto nulla!? bah...son gusti, ma dire che siano da WC è veramente troppo [;^(].

Apprezzo in ogni caso lo "sforzo"! [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 06:17

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

bah...son gusti, ma dire che siano da WC è veramente troppo [;^(].
Apprezzo in ogni caso lo "sforzo"! [:-D]



Non hai interpretato bene le mie parole; definirlo da WC non è assolutamente un dispregiativo (Hi, hi, hi, emh...[:|]); va inteso che quelle canzoni andrebbero messe da "colonna sonora" in "quei luoghi" (arh, arh, emh...[:|]), il WC appunto, come lassativo cerebrale, per facilitare le "operazioni" (hi, hi ,hi, emh,[:|] ma insomma, stiamo seri dai, se no chi se la beve, emh[:|])...[:)]
Anche WCD ha una sua dignità, in fondo...[:-I] (molto in fondo[:D])
Last edited by aorlansky60 on 11 Jul 2006, 06:52, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 11 Jul 2006, 06:23

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

e pezzi come no son of mine, drivin the last spike, living forever e fading lights non t'hanno detto nulla!?

Mamma mia, l'outro di Fading Lights e' da PAURA!!! [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby una mosca sul parabrezza » 11 Jul 2006, 06:50

RAISTLIN !!! STO CON TE !!
anzi, sto organizzando un party e saremo io, te 10 fotomodelle e ascolteremo tutta la notte WCD
a noi piace !
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 06:57

HIGH,
uno o due pezzi non sono sufficienti a salvare un album (doppio, per di più...); preferisco una situazione tipo "MORE FOOL ME" che mi rovina un opera altrimenti perfetta come SELLING.

RAIST,
ma non c'è di meglio da fare, con 10 fotomodelle[:D], di fargli ascoltare WCD?[:-I]
Io non ascolterei proprio...[:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 11 Jul 2006, 07:45

Si, beh, e' un doppio per modo di dire, e' doppio solo perche' e' uscito in CD. Comunque per quanto mi riguarda e' tutto l'opposto: sono 2 o 3 gli episodi di "stanca", il resto dell'album e' ottimo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 07:58

quote:
Originally posted by highinfidelity

Si, beh, e' un doppio per modo di dire, e' doppio solo perche' e' uscito in CD.



Ma non era uscito anche in vinile (doppio) al tempo?[:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 11 Jul 2006, 08:39

Si appunto, e' doppio solo perche' un CD dura sui 70 minuti mentre un LP al massimo (se si vuole un'incisione decente) una sessantina. Togliendo un paio di pezzi (scarsi) sarebbe stato benissimo su un unico LP.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 11 Jul 2006, 09:15

beh "fare" con in sottofondo dei genesis, è spettacolare [:-D]

in ogni caso, quoto marco!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 09:30

beh, che volete... I gusti sono gusti, niente da obiettare.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Salmacis » 11 Jul 2006, 10:41

mamma mia ragazzi,siete scandalosi!!!![:-D][:-D][:-D]
ovviamente quoto marco e raist,inutile dirlo...mi dispiace di non aver partecipato attivamente alla discussione - buon per voi[:D]altrimenti sarebbero stati dolori!![:D][:-D]
aor ti offendi se ti dico una cosa?ma no,non credo,sei una persona matura....e ad ogni modo dovrai perdonarmi,è che sono abituata a dire ciò che penso...beh,una testardaggine forte come la tua,sottolineata da quell'umorismo di faccette,punti interrogativi tra parentesi,battutine di..mmm...come definirle..dubbio gusto?se sono offensiva dillo,eh?...comunque dicevo..un atteggiamento così chiuso,ostinato,cocciuto(è il termine esatto direi)è brutto sintomo...l'ho visto fare a diversi bambini,senz'offesa eh?cioè,alla fine star lì a ribadire che i genesis fanno cagare non mi sembra giusto,è riduttivo,è cocciuto,lo ripeto.a volte anche io preferisco dire che una cosa mi fa schifo piuttosto che ammettere che mi piaccia...[:-j]...la cosa mi da' da pensare...di certo in questo caso non ci faccio una brutta figura dicendo che mi piace "roba da cesso" come wcd[:-j]..vabè,questa è la mia opinione,scusa la franchezza.è che uno scambio di idee è ottimo,restare sulle proprie convinzioni anche...fissarsi anche senza motivo apparente...boh[:-j]
senza rancore[;)]ciao!

ps:ultraquoto!!farlo coi genesis in sottofondo è qualcosa di indescrivibile!!![:p][^][O:-)][:D][:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 11:06

Oh, evidentemente non riesco a farmi capire...[:D]
Ma chi l'ha detto che "andare fisiologicamente" sia una cosa negativa? (lo è il "non" andarci casomai, anche pericoloso e doloroso[:-!]); i luoghi comuni come "piove, è brutto tempo"... MA CHI L'HA DETTO CHE È BRUTTO?
L'acqua è vita, DEVE piovere, se no che facciamo? Ci estinguiamo? (ci sono persone che vorrebbero sole 365 giorni l'anno, sic[V]).
Tranquilla, SALMA, Non mi offendo comunque per nessuna Vs/tua osservazione, alla mia età mi sono ormai fatto il "doppio pelo" allo stomaco[;)]; mi offendo se non la fate, una delle cose che non sopporto è l'ipocrisia delle persone, W la franchezza ed il coraggio di portare avanti le proprie idee, senza offendere alcuno (se io l'avessi fatto, non era mia intenzione e mi scuso umilmente, a volte capisco che "leggersi" è molto più complicato che parlarsi, la male interpretazione è dietro l'angolo anche quando uno vuole solo scherzare e non sa che può andare a toccare punti sensibili del suo interlocutore mediatico). Dici "l'ho visto fare a molti bambini..." È il più bel complimento che potevi farmi![:-D] Diventare grandi molto spesso avvilisce l'animo umano (e noi umani ne sappiamo qualcosa, a differenza degli animali...) e ne svela, purtroppo, la vera natura[V]. W i bambini e la teoria del fanciullo del buon Pascoli!
Dici "dire che i Genesis fanno c.... non mi sembra giusto..."; i Genesis NON fanno schifo (ci mancherebbe...[:-I]), ma quel disco lì SI, secondo me.[:|]
E comunque, scusate eh, rispetto i Vs gusti per quanto riguarda "We Can't Dance", ma Voi dovete rispettare i miei quando dico che è brutto, ed è solo la mia umilissima opinione.[:)]
Riconosco di essere ottuso (che ci posso fare?[:-I]), ma sono anche molto sincero, almeno così mi ritengo.
Amici più di prima; CIAO[:)][;)]

ps COME DISSE UN SAGGIO:
[:)] AMA TUTTI, CREDI IN POCHI E NON FAR MALE A NESSUNO [:)]
Last edited by aorlansky60 on 12 Jul 2006, 07:13, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 11 Jul 2006, 11:09

ma insomma, rassegnatevi al fatto che non a tutti piace tutto... i Genesis possono anche non piacere, sapete?[;)] e soprattutto "quei Genesis lì"!![:D] A furia di insistere, aor è riuscito a "farsi piacere" alcune cose di Peter che non lo convincevano, ma non è detto che la cosa gli possa riuscire con qualsiasi disco... e poi c'è un limite a tutto, io posso anche ascoltare 3/4 volte un disco che di primo acchito non mi piace, giusto per dargli il beneficio del dubbio, ma non tutti sono masochisti fino a quel punto, eh!![:-D]

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

beh "fare" con in sottofondo dei genesis, è spettacolare [:-D]



voi siete pazzi[:0], i Genesis a me impediscono qualsivoglia attività che tolga attenzione alla musica, figuriamoci poi quella cosa lì!!![:0][:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby una mosca sul parabrezza » 11 Jul 2006, 11:17

concluderei cosi: fino a DUKE ci fanno venire i brividi , poi ci piacciono solo.........
e se dico fino a DUKE intendo COMPRESO !!![;)]
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 11 Jul 2006, 11:19

vabbè cymb a te non ti prendo neanche più in considerazione, lo sai tu stessa che hai i pregiudizi, soprattutto perchè c'è phil alla voce [:-D]

beh che vi devo dire, il disco è OGGETTIVAMENTE fatto bene, al livello strumentale, sonoro, al livello di armonizzazioni,per non parlare delle melodie e dei testi. questo è un dato di fatto.poi può piacere (e allora sei uno intelligente [:-D]) oppure no (e sei out [;^(][:-D]) detto ciò, chiudiamola qui sennò non finiamo più!.[:-D]

a me fanno in ogni caso venire i brividi in WCD

a aor, rettifico che secondo me è un offesa la storia del WC, neanche stessi parlando di Christina Aguilera [J-,][;^(]
Last edited by Raistlin Majere on 11 Jul 2006, 11:26, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 11 Jul 2006, 11:26

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

vabbè cymb a te non ti prendo neanche più in considerazione, lo sai tu stessa che hai i pregiudizi, soprattutto perchè c'è phil alla voce [:-D]


ma non sono pregiudizi, se una voce ti tira i nervi, ti tira i nervi... c'è poco da aver pregiudizi[;)]

comunque preparatevi al peggio, perchè adesso che ci mettiamo a "studiare" i genesis post Hackett per il mundial, ne verranno fuori delle belle!! ci divertiremo un casino!![:-D][:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 11:33

E, non faccio per vantarmi, la musica è stato il primo serio hobby della mia vita (beh, facciamo il secondo[:-I]), ed è l'unico che dopo tanto tempo sia rimasto tale; anche se non capisco la musica quale musicista, non sapendo suonare, ho ascoltato talmente tanta di quella roba, in oltre 30 anni, da semplice appassionato, da essermi fatto una discreta cultura in ambito musicale, almeno credo, ed ho anche la presunzione di potere fare a meno dei cosiddetti critici musicali.
A me basta ascoltare.
Quando affermo che WCD è brutto, è perchè lo trovo banale, noioso (la cosa peggiore in ambito rock) non mi dà nessuna sensazione particolare se non repulsione, preferisco ascoltare un sacco di altra roba, e non solo in ambito rock; quello che posso affermare è che tutta la produzione post DUKE è stata fatta soprattutto per fare lievitare i loro conti in banca (i fatti mi provino che non è così...), mentre invece ci sono artisti partiti sempre in quegli anni (FRANK ZAPPA, PETER GABRIEL, BRIAN ENO, PETER HAMMILL, BOB FRIPP, i primi che mi vengono in mente, ma la lista è lunga...) che non sono MAI scesi a compromessi, mantenendo una magnifica coerenza stilistica con il loro credo artistico.
Un opera come UP è commovente anche solo per gli intenti, non solo per il risultato finale, WCD mi mette addosso solo tristezza e compassione.
Ecco perchè NON posso perdonargli "GENESIS", "INVISIBLE", "We Can't Dance" etc.
Amichevolmente.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 11:44

quote:
Originally posted by Raistlin Majere


beh che vi devo dire, il disco è OGGETTIVAMENTE fatto bene, al livello strumentale, sonoro, al livello di armonizzazioni,per non parlare delle melodie e dei testi. questo è un dato di fatto.poi può piacere (e allora sei uno intelligente [:-D]) oppure no (e sei out [;^(][:-D]) detto ciò, chiudiamola qui sennò non finiamo più!.[:-D]


a aor, rettifico che secondo me è un offesa la storia del WC, neanche stessi parlando di Christina Aguilera [J-,][;^(]



Non era stato fatto con quell'intenzione, credimi.
Così come spero Tu non lo faccia con "quell'intenzione" quando citi, poco più in alto "può piacere, allora sei intelligente", "oppure no e sei out", per non dire qualcos'altro... niente male come offesa, tzk, tzk[:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Salmacis » 11 Jul 2006, 12:02

ovvio,ha messo le faccine sorridenti,stava giocando
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2006, 12:34

quote:
Originally posted by Salmacis

ovvio,ha messo le faccine sorridenti,stava giocando



attendo la sua replica...[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby smiroldo » 11 Jul 2006, 16:07

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

beh "fare" con in sottofondo dei genesis, è spettacolare [:-D]


quote:
Originally posted by Salmacis

ps:ultraquoto!!farlo coi genesis in sottofondo è qualcosa di indescrivibile!!!


ma come fate? [:D] io non potrei mai trombare in 7/8 [:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Next

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests