... e i genesis di oggi?...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

... e i genesis di oggi?...

Postby smiroldo » 11 Jul 2006, 16:11

tornando seri. non capisco l'insistenza con cui Raist e Salma difendono We can't dance.
Guardate che ha ragione Cym, non è questione di pregiudizi, se una voce o un brano non toccano le tue corde c'è poco da fare [:)]

Raist, tu che pensi di Abacab? Io lo trovo INFINITAMENTE superiore a WCD. Come la mettiamo? [;)] di certo non potrai tacciarmi di avere pregiudizi col periodo Collins...[:D]
Last edited by smiroldo on 11 Jul 2006, 16:11, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 11 Jul 2006, 16:27

Smiro mi da fastidio che giudichino delle cose senza averle mai sentiti bene da POTERLE GIUDICARE.
Smiro, che posso dirti, so che non nutri pre-giudizi, e che hai ascoltato entrambi con molta attenzione, quindi posso solo dirti. beh abbiamo gusti differenti. d'altronde le sonorità anni 80 non mi hanno mai entusiasmato, a differenza di quelle del 70 e 90 [^][;)]

Caro aor, ti posso dire invece che con WCD si sono ulteriormente rinnovati, molte delle sonorità usate, per non parlare della struttura delle canzoni, hanno ispirato molti dei gruppi anni 90!.

Ps. Aor era ovviamente una battuta, senno mettevo le faccine con le occhiatacce no? [:-D]

Pps. preferisco il 9/8 e il 13/8 smiro ahahah
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby smiroldo » 11 Jul 2006, 16:43

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Pps. preferisco il 9/8 e il 13/8 smiro ahahah


la trombata è in 2/4. e basta [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 11 Jul 2006, 16:45

ma almeno rispondi sulle cose serie no?

ps. ma dai il raggae rompe dopo un po, ci vuole ritmo caro amico! [:-D] e fantasia, e se parti in 7/8 e poi ci vai di 5/4 il risultato è garantito mauahhaah
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2006, 05:13

Grazie per la difesa, CYMB; quando però dici "non a tutti possono piacere i Genesis...", intendiamoci, io AMO I GENESIS FINO A LAMB, Li Adoro Fino a DUKE (ATTWT escluso...), e li detesto da abacab in sù.
Li perdono a malapena per avere fatto scempio di un enorme talento, del quale indubbiamente disponevano, per gettarsi nelle braccia dello show-business a tutti i costi, smettendo letteralmente di comporre e suonare, a differenza di altri che hanno mantenuto una coraggiosa coerenza di forma, Peter Gabriel tanto per fare un nome.

PER SALMA:
quando dici "battute di dubbio gusto..." qualche post più su, beh, la mia voleva essere solo ironia tesa a mirare i sigg. BANKS, COLLINS e RUTHERFORD quali autori di quella "roba" lì (WCD); e poi, dai, è venuto proprio bene, WC Disk ("music for WC", tipo "music for airport" o "music for ambient"), era solo una presa in giro sul titolo, non ci avevo mai pensato prima, troppo buffo; siete stati voi che abbreviandolo mi avete fornito l'idea, un assist perfetto, raga!
Non mi pare di avere mai oltrepassato il margine del buongusto... nel sito, per questo, ho letto talvolta espressioni ben più "colorite" che la mia descrizione...
E Non era assolutamente diretto a voi (e poi, che ci rimettete se leggete un giudizio che non collima con i vs?); e se a voi piace una cosa che ad un altro non và, ha così importanza per voi il fatto che esista qualcuno contrario al vs giudizio? Non siete abbastanza sicuri di voi stessi da essere ugualmente soddisfatti e felici del vs giudizio personale?
Non capisco proprio perchè ve la prendete se qualcuno (io) non la pensa come voi.
Ma il concetto è un altro...
Vedete, rimanendo in ambito musicale, esistono opere ASSOLUTE, nel senso che non si prestano a critiche, a prescindere dai gusti, tanto sono belle ed imponenti e per questo universalmente riconosciute; il Requiem di Mozart per esempio. Dire che è brutta, sarebbe dire che il bianco è nero, rendo l'idea?
Ora, con tutto il rispetto, WCD è ben lungi dall'essere tale, prestandosi a giudizi positivi o negativi, a seconda dei gusti di ognuno...
Dovete PER FORZA aspettarvi che qualcuno possa criticarlo, anche se voi lo amate, e dovete accettare questo fatto, perchè è così.
Ogni tanto, mi avete detto che sono poco obiettivo; mi sa che in questo forum sono uno dei più obiettivi invece (ho perfino criticato alcune songs del periodo PETER!!!), ho l'obiettività di uno che non si ritiene un fan a tutti i costi, a differenza di molti che essendolo, accettano anche le cagate, ecco, l'ho detto!
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 12 Jul 2006, 05:37

quote:
Originally posted by aorlansky60
quando però dici "non a tutti possono piacere i Genesis...", intendiamoci, io AMO I GENESIS

ma lo so, era per dire che ci può anche essere gente che non ama ciò che amiamo, e anche noi, tu e io per esempio, che amiamo i Genesis, dobbiamo renderci conto che ci può essere anche qualcuno che non li ama per niente... insomma, bisogna rispettare anche i gusti degli altri, se a qualcuno non piace Foxtrot, non è detto che sia pazzo (anche se a noi viene di pensarlo[:D]), semplicemente magari ama i capolavori dell'hip-hop o del punk, e del progressive non gliene frega una cippa... questione di cultura musicale diversa, di sonorità che si riescono ad assimilare per predisposizione, background personale, etc... poi ci sarà anche chi è più "avanti" e riesce ad apprezzare i più svariati generi, ma, ripeto, è difficile che a TUTTI piaccia TUTTO[;)]
lo so, sembra un po' troppo un relativismo spinto, ma io la penso così[^]
Last edited by cymbaline on 12 Jul 2006, 05:38, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 12 Jul 2006, 05:42

quote:
Originally posted by smiroldo
ma come fate? [:D] io non potrei mai trombare in 7/8 [:D][:D][:D]


abuhabauhabauhabhauahabuhabuhabauababauaaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

dio santo, mi fate pisciare addosso dal ridere, di prima mattina....[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 12 Jul 2006, 05:58

allora aor a me sembra che tu non voglia proprio ascoltare...
...te l'ho detto mille volte, ti può anche non piacere, che mi frega...ma non puoi giudicare un'opera dopo averla sentita al massimo una volta...è un comportamento velleitario...

ripeto, secondo me non sei obiettivo...perchè, dire per dire che sono delle cagate, vuol dire che hai le orecchie foderate di prosciutto...

TU dici di essere obiettivo, ma se quando neanche provi a giudicare un album com SELLING, che si è stupendo, ma come ho ripetuto molte volte ha alti e bassi.
Consideri W&W e ATOTT due album passabili...cioè, ho è una questione di sonorità,oppure non so
che è che ti disturba del dopo gabriel? la mancanza di buona musica o di buoni testi? no perchè non è che con la musica lui centrasse molto, oppure ti manca il suo flauto!?

in ogni caso quì ognuno è libero di dire ciò che vuole nel rispetto degli altri, e scusami se te lo dico(e ribadisco) secondo me non sei molto obiettivo.
Per quanto riguarda me, posso dire di esserlo (Visto che ho ascoltato tutta la loro produzione) e gente come High,Salma,Smiro o Perk sa bene che in certe cose li abbia anche criticati.

morale della favola, non m'importa il tuo giudizio(capisci il senso[:-D]), però mi da fastidio che tu possa giudicare una cosa che non conosci appieno...e la giudichi con così tanto fermento!!! cioè di solito quando uno non conosce una cosa si sta zitto, è solo questo credimi...abbiamo tanti altri gusti in comune...![:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2006, 06:07

caro RAIST,
ha, ha, ha, ha, ha, ah....
ma mi parli di obiettività proprio tu, ah, ah, ah, fan(atico) fino al midollo (tu, non io), con quelli non si può ragionare, ciao, vah (ah, ah, ah, ah)...
e ascoltati A LOVE SUPREME se non lo conosci, chissà che non ti faccia crescere!
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 12 Jul 2006, 06:07

quote:
Originally posted by cymbaline
ci può anche essere gente che non ama ciò che amiamo
ragazzi, vi entra in zucca sta cosa, o andiamo avanti all'infinito?[;)]

se dopo UN SOLO ascolto un disco mi fa VOMITARE, che devo fare: il masochista? aò, ma siete de coccio, eh![:p]


[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 12 Jul 2006, 06:18

quote:
Originally posted by aorlansky60

caro RAIST,
ha, ha, ha, ha, ha, ah....
ma mi parli di obiettività proprio tu, ah, ah, ah, fan(atico) fino al midollo (tu, non io), con quelli non si può ragionare, ciao, vah (ah, ah, ah, ah)...
e ascoltati A LOVE SUPREME se non lo conosci, chissà che non ti faccia crescere!




che c'è ora cerchi di darmi lezioni da bravo maestrino?! [;^(] quale presunzione, dirmi di crescere...spero te ne renda conto (un giorno), se sei arrivato al punto di voler prevalere grazie alla tua età vuol dire che stai proprio alla frutta, con me non si può ragionare? che strano io direi il contrario.
Si sono un FAN FINO AL MIDOLLO, ma rimango in ogni caso obiettivo...
...puoi dire lo stesso di te?
in ogni caso è come parlare con un muro, se non vuoi capire non vuoi capire.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2006, 06:24

mi sa che sei tu a non capire, e ti contraddici pure e non te ne accorgi... da ridere...
Mi sa che le fette le hai tu addosso, di salame... occhi, orecchie, naso, cervello, tutto...
lungi da me le lezioni da maestrino, con certa gente non gli entra proprio in zucca, che si parla a fare?
stammi bene raist, fine delle trasmissioni.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 12 Jul 2006, 06:29

se vabbe...ti saluto Muro, le lezioni? mi spiace dirtelo ma non sei in grado di dare lezioni a nessuno...e come dice il buon capa, "sei confinato nel tuo stato mentale..."
au revoir, aor!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby percuoco » 12 Jul 2006, 07:23

Maddddaaaaaiiii.....
prendersela per we can dance...... manco fosse "quel vagone per frosinone" suuuuu ....quello si che è un capolavoro che non si discute MAI ![:-D][:-D][:-D]

SMIRO: addirittura 2/4.... manco 4/4 [:D][:D][:D][:D]

E comunque mia nonna diceva sempre: "dove c'è gusto non c'è perdenza....."

ciaaaa e relaaaaaxxxxx

[8D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby cymbaline » 12 Jul 2006, 08:00

litighiamo solo perchè siamo stanchi, accaldati e abbiamo bisogno di ferie!! [:-D]vedrete che a settembre saremo tutti più sereni[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 12 Jul 2006, 09:14

quote:
Originally posted by albert the duke

è vero che peter ha mantenuto una sua coerenza di forma, ma se nel 1982 non ci fossero stati i genesis ha risollevarlo finanziariamente con la reunion,sai che se ne faceva della coerenza.....

E' vero, mitico Albert! [:D]

E confermo: CAS ha dei pezzi veramente notevoli!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2006, 09:46

ALBERT (the duke)
credi proprio che un solo concerto possa avere contribuito in modo così determinante?

per CAS, contenti voi...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby smiroldo » 12 Jul 2006, 11:46

ma la volete finire voi due? [:D]

già fa caldo, se vi infervorate così la pressione si alza, si alza, si alza...[:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2006, 11:58

ombra, condizionatore, relax... chi se ne frega se si alza?
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Raistlin Majere » 12 Jul 2006, 14:15

confermo certi pezzi di cas meritano proprio!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 13 Jul 2006, 04:04

Sono felice per voi.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 13 Jul 2006, 05:30

Per il primo commento, il secondo, o entrambi?
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 13 Jul 2006, 05:50

Non credo personalmente che in termini puramente economici, un solo concerto sia riuscito a risollevare in modo determinante i problemi monetari nei quali versava Peter... Lo stesso gruppo, a fine anni '70, era "in rosso" con la casa discografica per una cifra enorme (molte decine di migliaia di sterline, se non ricordo male anche alcune centinaia di migliaia...), non compensata dalle tournee ne dalle vendite dei dischi (d'accordo, poi ci sono stati ATTWT e DUKE a risollevare la baracca); ora, io non so quanti spettatori fossero presenti ne conosco l'incasso di quell'evento, ne ovviamente conosco la situazione finanziaria di Gabriel nel '82, rimango perplesso...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 13 Jul 2006, 07:25

... o forse che (lo spero per PETER) non fosse troppo esposto economicamente, allora si spiega; la cifra racimolata nell'evento, tolte le spese varie, e data tutta a lui può avere contribuito in maniera determinante a risolvere il suo problema.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Senka76 » 01 Dec 2006, 16:06

Al giorno d' oggi la musica che più si avvicina ai fantastici 5 è quella della mia band[^][8D](senza scherzi!) oltre a quella dei Flower Kings che vi consiglio vivamente. Tra l' altro hanno partecipato all' album "Our own special way-a tribute to Genesis" con una versione di The Cinema Show che fa venire i brividi da quanto è bella. Un altro gruppo da sottolineare sono i Simphony X e i Vanden Plas anche se sono un po' più spinti
OT: a proposito chi è interessato ad ascoltare le mie canzoni così per curiosità gli posso inviare delle basi midi per e-mail[:p][^][8D][:)][;)]
Last edited by Senka76 on 03 Dec 2006, 10:54, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Rael » 03 Dec 2006, 11:52

Mi sembra di capire tra le righe che tutti o quasi gli utenti del forum siano convinti che se i Genesis non avessero fatto il concerto del 2 ottobre 1982 a Milton Keynes con Peter, quest'ultimo avrebbe dovuto dichiarare bancarotta e andare a vivere sotto i ponti....[:-I]
Sono in possesso di un libro corposo (524 pagine!)sulla vita di Gabriel ,scritto da Spencer Bright e tutto il capitolo X è dedicato a questo episodio.
In breve:innanzi tutto Peter non era uno degli organizzatori ufficiali del WOMAD ma un attivo sostenitore tanto da suonare sul palco il secondo giorno (il festival durò tre giorni da i 5 programmati inizialmente) con Hammill e gli Echo & Bunnymen.
Le case discografiche che avevano promesso di stampare un disco dell'evento,si ritirarono all'ultimo,così come la BBC che non riprese la tregiorni e quindi non arrivarono quattrini...
Debito totale finale: 189.000 £ !!
E i creditori cosa pensarono bene di fare? Chi era la persona più famosa coinvolta nell'operazione ? Andarono a bussare alla porta di casa letteralmente,spaventando la moglie Jill.
Vi ricordo che il signor Peter Gabriel nel 1980 ,viste le ottime vendite del suo terzo album aveva strappato alla Geffen un contratto di un milione di dollari,e certe voci si diffondono presto.....
Cosa successe allora? Tony Smith ,manager sia di Peter che dei Genesis ,raccontò il fatto a Phil Collins che esclamò subito : dobbiamo aiutarlo! (grande Phil![^])
La prima idea fu quella di prestargli dei soldi da restituire con calma ,ma orgogliosamente Peter rifiutò..e visto che all'epoca i nostri erano in tourneè,lo invitarono a partecipare ad una data.
Riluttante,accettò.
Il resto è storia...(del concerto furono venduti 47.000 biglietti,i cui proventi furono devoluti interamente a Peter che così contribuì a sanare in parte il debito del WOMAD)
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Salmacis62 » 04 Dec 2006, 05:21

quote:
Originally posted by Rael
Il resto è storia...(del concerto furono venduti 47.000 biglietti,i cui proventi furono devoluti interamente a Peter che così contribuì a sanare in parte il debito del WOMAD)



Il che, a occhio e croce, fa del MK il concerto più affollato di Gabriel & Genesis... o no?
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby highinfidelity » 04 Dec 2006, 05:58

Veramente, Rael, sia Chris Welch che Alan Hewitt (che non sono certo due cretini che passavano di li' per caso) raccontano l'episodio in maniera completamente differente.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

... e i genesis di oggi?...

Postby Rael » 04 Dec 2006, 11:34

quote:
Originally posted by highinfidelity

Veramente, Rael, sia Chris Welch che Alan Hewitt (che non sono certo due cretini che passavano di li' per caso) raccontano l'episodio in maniera completamente differente.


Problemi di traduzione? [:-I]
Il contratto da un milione di dollari mica l'ho firmato io....(magari!)[;)]
Ti posso aggiungere dalla stessa fonte che Peter aggiunse di suo 3000 (tremila)sterline per poter permettere alle scolaresche delle scuole di partecipare gratis all'evento.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby aorlansky60 » 04 Dec 2006, 11:44

quote:
Originally posted by Rael

Le case discografiche che avevano promesso di stampare un disco dell'evento,si ritirarono all'ultimo,così come la BBC che non riprese la tregiorni e quindi non arrivarono quattrini...
Debito totale finale: 189.000 £ !!



...però... non una cifra da niente, anzi (rapportata a 25 anni fà, poi...[:-j]); ma Peter era "riconducibile" a quel debito???
voglio dire, legalmente, li doveva lui quei soldi all'organizzazione oppure no???[:-I]

...perchè io, fino ad oggi, da quello che sapevo, credevo che Peter fosse in guai finanziari per altro, non per questo in particolare...[:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

... e i genesis di oggi?...

Postby Rael » 04 Dec 2006, 11:57

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Rael

Le case discografiche che avevano promesso di stampare un disco dell'evento,si ritirarono all'ultimo,così come la BBC che non riprese la tregiorni e quindi non arrivarono quattrini...
Debito totale finale: 189.000 £ !!



...però... non una cifra da niente, anzi (rapportata a 25 anni fà, poi...[:-j]); ma Peter era "riconducibile" a quel debito???
voglio dire, legalmente, li doveva lui quei soldi all'organizzazione oppure no???[:-I]

...perchè io, fino ad oggi, da quello che sapevo, credevo che Peter fosse in guai finanziari per altro, non per questo in particolare...[:-I]


Posso citare anche altre fonti in cui Peter dichiarò di sentirsi "moralmente" responsabile per l'ammanco e non finanziariamente e volle porvi rimedio in qualche modo....
Commento di Banks sulla vicenda? "E' tipico della personalità di Peter trovarsi invischiato in questi casini".
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests