si, quel brano è bellissimo, ma...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby smiroldo » 28 Feb 2006, 14:05

tutti adoriamo i Genesis, incondizionatamente...stentiamo a trovare brani brutti, almeno fino ad un certo periodo (per alcuni fino a The Lamb, altri fino a Wind, altri - come me - fino a Abacab [:D])

...però, però, però...

magari in un pezzo che reputiamo bellissimo c'è un particolare (il testo, l'interpretazione del cantante - Phil o Peter - , un determinato suono di chitarra o tastiera, un assolo non esaltante in tutte le note) che non ci ha mai soddisfatto...dite la vostra!

dico la mia su alcune:

1 - In the Wilderness, bellissima, la migliore di From Genesis. Peccato per quella coda chitarristica, proprio inutile...[:(]

2 - Looking, splendida per buoni cinque minuti, con momenti fantastici...ma la coda strumentale in alcuni momenti è un pò una palla...[:(]

3 - After the Ordeal...che dire? Bellissima, commovente...ma non mi è mai piaciuto il suono di pianoforte, e nemmeno come la suona Totonno (pesta un pò troppo...) [:(][:(]

4 - One for the Vine: quel suono di chitarrino pulitino è troppo fessacchiotto...non aggiunge nulla al brano [:-|]

5 - Supper's: se sentite il brano fino all'ultimo, c'è un errore clamoroso di Rutherford, proprio l'ultima nota udibile...teribbile [J-,][J-,][J-,]

me ne verranno altre, sicuramente...forza, smitizziamo un pò di capolavori [:D][:D][:D]
Last edited by smiroldo on 28 Feb 2006, 14:08, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Hendrix » 28 Feb 2006, 17:35

in Dancing with the moonlight knight
proprio l'ultimo assolo di Tony...quel suono elettronico orrendo secondo me[:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Roundabout » 28 Feb 2006, 18:04

Grandissimo Topic! [8D]

After The Ordeal: pezzo bellissimo, ottimo "spartiacque" tra due capolavori quali Battle e Cinema... mirabile l'arrangiamento e gli intrecci tra chitarra e il pianoforte che non piace a Smiroldo ([:(]), poi ad un certo punto giunge il minuto 2.13 [:D]... l'inizio della parte di chitarra distorta (quello alla "Whiter Shade Of Pale", per intenderci [:D]) non c'entra una pippa col resto del brano... [:-|] anzi, mi ricorda la musica di Bomb Jack, al Game Boy, quando facevo Game Over... [:(] comunque sono solo le prime battute, gli sviluppi armonici successivi mi piacciono... [:)]

Can-Utility: E' risaputo che io Foxtrot lo amo alla follia e che lo invierei nello spazio come prova della civiltà terrestre a eventuali forme di vita esterne [:D], tuttavia tutta quella parte centrale sul forte, quella che sta quasi tutta sul re minore, che poi costituisce il perno del brano, mi è sempre sembrata troppo "melodrammatica" [:(] gli ultimi minuti e il finale invece sono di un altro pianeta! [8D]

Burning Rope: Bellissimo pezzo ma per me gli è sempre mancato un "fulcro"... è troppo disorganico, come un po' tutto ATTWT... poi c'è un vero e proprio frammento che non mi convince da 3.42 a 3.52, assolo di pianoforte: c'è una sequenza di accordi che fa pensare a uno sviluppo armonico, ma invece tutto ritorna sull'accordo maggiore, come se i nostri non avessero saputo che metterci dopo [:D] (anche l'assolo di Totonno in quel punto, ripetendo inutilmente il fraseggio, dà l'impressione di scarsa ispirazione...)

Invisible Touch [:D][:D][:D]: Il cambio di tonalità finale è veramente orrendo... [8D]
Last edited by Roundabout on 28 Feb 2006, 18:06, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby smiroldo » 28 Feb 2006, 21:08

quote:
Originally posted by Roundabout

Invisible Touch [:D][:D][:D]: Il cambio di tonalità finale è veramente orrendo... [8D]



vero, però tutto il resto è un capolavoro [:D]

ne dico un pò di altre:

1 - Vision of angels - Totonno cazzeggia un pò troppo...il brano è molto bello, ma le parti di tastiera non mi piacciono granchè...[:-|]...tranne, ovviamente, il finale supermellotronico [8D]

2 - The lamb (tutto il disco): Totonno ha un pò abusato coi synth...in particolare il suono di synth nella seconda parte di Waiting room e nel finale di The Light dies down è proprio ridicolo! (però lo amo [:D])...è uguale al suono di synth che si sentiva nei film di Benfi quando assisteva allo spogliarello della bonazza di turno...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Heracleum » 01 Mar 2006, 04:51

La batteria di Phillippo durante il solista di One for... (che a sua volta assomiglia n'tantinello a Pascalino maragià[:D]) disco dance
olè, che delusione... la prima volta che l'ho sentita non ci volevo credere.....
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Heracleum » 01 Mar 2006, 04:55

Caspiterina Round, non ti piace il mellotrone nella parte centrale di can-utility ??? Lo trovo grandissimo...
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raven » 01 Mar 2006, 10:02

Your own special way: troppo dolciastro l'intermezzo di organo e piano elettrico. Basta quello per farmi colare a picco tutto il brano.

The Return of Giant Hogweed: tutto stupendo...a parte lo stacchetto che c'è fra la sezione fa minore-mi bemolle (la danza dell'Hogweed) e l'attacco in do diesis (la coda finale). Poteva venire meglio.

Duke's Travels/Duke's End: fantastica...ma qualche secondo dopo che Phil ha ripreso le parole di Guide Vocal, Tony esagera col synth, sparando una nota acutissima che non ci sta a fare un picchio.
Last edited by Raven on 01 Mar 2006, 10:03, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby smiroldo » 01 Mar 2006, 10:12

quote:
Originally posted by Raven

The Return of Giant Hogweed: tutto stupendo...a parte lo stacchetto che c'è fra la sezione fa minore-mi bemolle (la danza dell'Hogweed) e l'attacco in do diesis (la coda finale). Poteva venire meglio.



l'ho sempre pensato anch'io! [8D] quel passaggio è pasticciatissimo [:-|]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby percuoco » 01 Mar 2006, 10:38

Domanda troppo difficile, secondo me un po' tutte hanno qualche "bagaria", ma non saprei..... forse i "pasticci" maggiori sono in the Lamb.... ma poi sono proprio quelli che fanno il "sound"... [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Lou » 01 Mar 2006, 15:08

E' vero l'album meno rifinito sembra The lamb...però per me alla fine è vero, è una caratteristica che ne accresce il fascino.
Cmq sinceramente non me ne vengono in mente;
ecco forse non si tratta di una nota o un passaggio, ma in One for Vine trovo il ritornello in falsetto (quello che dice follow me) troppo banale rispetto all'incedere delle stupenda parte iniziale, poi sempre nello stesso pezzo c'è un punto strumentale che sembra"me la dài o no me la dài o si o no"
ed forse per questo motivo che nonstante io ami Tony alla follia, questo brano non riesco a considerarlo capolavoro come altri, seppur riconoscendo alla canzone una varietà di temi da grande compositore.
Last edited by Lou on 01 Mar 2006, 15:10, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2006, 16:45

quote:
Originally posted by Lou

poi sempre nello stesso pezzo c'è un punto strumentale che sembra"me la dài o no me la dài o si o no"



E' vero!!!![:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Roundabout » 01 Mar 2006, 16:50

quote:
Originally posted by Heracleum

La batteria di Phillippo durante il solista di One for... (che a sua volta assomiglia n'tantinello a Pascalino maragià[:D]) disco dance
olè, che delusione... la prima volta che l'ho sentita non ci volevo credere.....


Per me invece è proprio la batteria che rende divertente quella parte... [8D]
quote:
Caspiterina Round, non ti piace il mellotrone nella parte centrale di can-utility ??? Lo trovo grandissimo...

Mi dispiace... [:(] sono gli unici minuti di Foxtrot che mi "vanno giù" senza colpo ferire... [:.-(]

quote:
Originally posted by smiroldo
The lamb (tutto il disco): Totonno ha un pò abusato coi synth...

Secondo me in generale da Wind in poi Totonno usa troppi synth... [:-|]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raven » 02 Mar 2006, 06:21

quote:
ecco forse non si tratta di una nota o un passaggio, ma in One for Vine trovo il ritornello in falsetto (quello che dice follow me) troppo banale rispetto all'incedere delle stupenda parte iniziale, poi sempre nello stesso pezzo c'è un punto strumentale che sembra"me la dài o no me la dài o si o no"
.

Ah sì, è il pezzo della parte strumentale centrale, nella sequenza fa minore - do diesis - sol diesis - do diesis.
Ed è verissimo.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby highinfidelity » 02 Mar 2006, 07:41

Grande topic, ragazzi, mi avete fatto morire dal ridere!

So che mi attirero' le ire di molti, ma ribadisco il mio poco gradimento per la prima parte cantata di "Cinema Show". (scommetto che l'idea del topic parte proprio da quella mia uscita, dico bene Smiro?). Ma e' una questione di gusti personali: mi e' sempre sembrata melensa oltre ogni dire. I coretti in falsetto, poi, mi fanno cagliare i denti da latte. Scusatemi, lo so, e' colpa mia, il brano in realta' e' fico e piace a tutti. Peccato perche' il solo che segue e' una bomba. Tranne proprio forse l'attacco, dove c'e' Tonino che sembra uno studente che si esercita fare le scale (ma magari la cosa e' voluta, per far contrasto con l'assolo che segue).

Sempre in SEBTP, in The Battle of Epping Forest, la trombettina di Tonino che segue "Here comes the cavalry" poropooooooo popporopopporopopporopoooo mi e' sempre sembrata una puttanata terribile. Non so se avete presente: una di quelle robe che ti vergogneresti di far sentire agli amici.

Non dico nulla su FGTR perche' e' come sparare sulla croce rossa, forse anzi dovremmo escluderlo a priori dal topic altrimenti andiamo avanti per duecento pagine. Ci sono dei pezzi in cui ti aspetti solo che arrivi "El grinta" o parta una scazzottata di Bud Spencer e Terence Hill.

Da andarsi a nascondere anche il "puoti-puoti" di Follow you Follow me. Trovo anche molto fiacco (per non dire raffazzonato) il passaggio tra strofa e ritornello di Ballad of Big, con un "effetto rallentamento" che al primo ascolto mi ha fatto andare a controllare se col giradischi era tutto OK.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby smiroldo » 02 Mar 2006, 07:58

quote:
Originally posted by highinfidelity

...scommetto che l'idea del topic parte proprio da quella mia uscita, dico bene Smiro?


effettivamente...[:D]

quote:
Originally posted by highinfidelity

Da andarsi a nascondere anche il "puoti-puoti" di Follow you Follow me...


cos'è il puoti-puoti??? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby highinfidelity » 02 Mar 2006, 08:02

Mah non so se hanno usato veramente un puotipuo' o qualcos'altro, comunque e' quella roba da carnevale che fa "pot-pot-pot" e che si sente in sottofondo. Madonna mia, che vergogna. Ho giusto letto di recente un'intervista a Collins in cui spiegava che si erano molto divertiti al carnevale di Rio e volevano fare un brano a tema. SIGH. [:(]

Il buon Percuoco dovrebbe saperne di piu' perche' se non sbaglio a Naples tra puotipuo' e triccheballacche a carnevale ci vanno giu' pesante... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby highinfidelity » 02 Mar 2006, 08:10

Pardòn per l'ortografia, ho appena cercato su Wikipedia gli strumenti tipici della Tammuriata, e si scrive "Putipù" (def: "tamburo a frizione")
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raven » 02 Mar 2006, 08:48

Credo sia una di quelle percussioni sudamericane, messa lì per adattarsi all'aria finto-calypso del brano.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby percuoco » 02 Mar 2006, 13:49

Forse è una kalimba o una pseudo-marimba....

Ma un bel triccabballacche non ci sarebbe stato male [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby cymbaline » 02 Mar 2006, 14:37

ma siete tutti dei fetentoni... ma come potete, come osate....[X-P][X-P][X-P]

ma guarda un po' che roba...[:-|]

..e per piacere lasciatemi stare FGTR altrimenti vi ammazzo... CAPITO??[!:-!]



[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raven » 02 Mar 2006, 14:59

E il fischietto nella coda di Dance on a volcano...ma ci voleva proprio?
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby smiroldo » 02 Mar 2006, 19:40

quote:
Originally posted by Raven

E il fischietto nella coda di Dance on a volcano...ma ci voleva proprio?




SIIIIIIII!!!! mi fa godere! [8D][8D][8D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raistlin Majere » 08 Mar 2006, 10:25

1) All in a mouse's night. Grande brano ma vorrei che avesse un testo più IMPORTANTE (cioè alla fine è una canzone che parla di Tom E Jerry [J-,])

2) Ripples, stupenda, ma forse leggermente prolissa e "pesante".

3) The waiting room, vorrei che la parte finale, si la parte dove parte con la musica, duri di più!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Duke of Mar » 08 Mar 2006, 12:57

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

1) All in a mouse's night. Grande brano ma vorrei che avesse un testo più IMPORTANTE (cioè alla fine è una canzone che parla di Tom E Jerry [J-,])



Oddio, non sarà uno dei testi più riusciti (e comunque non è affatto banale), ma non parla proprio di Tom e Jerry... è una metafora... pensaci un po'[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raistlin Majere » 08 Mar 2006, 13:32

Duke, si si per capirà la metafora è alquanto chiara...

ma forse non sai che MIKE ha detto che l'ispirazione l'ha presa proprio guardando Tom e Jerry... [J-,]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Duke of Mar » 08 Mar 2006, 14:20

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Duke, si si per capirà la metafora è alquanto chiara...

ma forse non sai che MIKE ha detto che l'ispirazione l'ha presa proprio guardando Tom e Jerry... [J-,]



Ma anche Tom e Jerry è una metafora...[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raistlin Majere » 08 Mar 2006, 14:28

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Duke, si si per capirà la metafora è alquanto chiara...

ma forse non sai che MIKE ha detto che l'ispirazione l'ha presa proprio guardando Tom e Jerry... [J-,]



Ma anche Tom e Jerry è una metafora...[;)]


ahah Si si certo, però dai.. [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Duke of Mar » 08 Mar 2006, 14:33

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Duke, si si per capirà la metafora è alquanto chiara...

ma forse non sai che MIKE ha detto che l'ispirazione l'ha presa proprio guardando Tom e Jerry... [J-,]



Ma anche Tom e Jerry è una metafora...[;)]


ahah Si si certo, però dai.. [;)]



E poi che c'entra Mike? L'autore del brano è Tony!!![:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raistlin Majere » 08 Mar 2006, 14:40

io l'ho sentito dire da mike...che ti devo dire [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Duke of Mar » 08 Mar 2006, 14:44

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

io l'ho sentito dire da mike...che ti devo dire [:D]



Comunque è vero, la fonte di ispirazione è costituita dal cartoon[^]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Salmacis » 08 Mar 2006, 15:15

in effetti è un cartone che ispira parecchio...io stessa,dopo aver visto una scena di tom e jerry da piccola,chiesi a mio fratello di aprire la bocca e tirar fuori la lingua,dopodichè gli misi una mano sulla testa e una sotto il mento,e chiusi con forza!!![:D][:D][:D]
rimase paralizzato con la lingua da fuori e i segni dei denti per venti minuti in lacrime!!!![:D][:D][:D]sadicaaaaaaa!!![:D][:D][:D]
scusate l'ot...[V][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Duke of Mar » 08 Mar 2006, 16:35

quote:
Originally posted by Salmacis

in effetti è un cartone che ispira parecchio...io stessa,dopo aver visto una scena di tom e jerry da piccola,chiesi a mio fratello di aprire la bocca e tirar fuori la lingua,dopodichè gli misi una mano sulla testa e una sotto il mento,e chiusi con forza!!![:D][:D][:D]
rimase paralizzato con la lingua da fuori e i segni dei denti per venti minuti in lacrime!!!![:D][:D][:D]sadicaaaaaaa!!![:D][:D][:D]
scusate l'ot...[V][:D]



Un bel tipino, non c'è che dire[:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Salmacis » 08 Mar 2006, 16:39

muahahah grazie,ADORO RICEVERE COMPLIMENTI [^][^][^]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raven » 11 Mar 2006, 14:40

Say it's alright, Joe...non è disprezzabile, però quella coda tonalmente inconcludente dura troppo.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby cymbaline » 02 Jun 2006, 16:28

vabbè, mi lascio andare anch'io...

è strano che nessuno abbia mai citato la mitica Time table... bellissima e io l'adoro, intendiamoci, ma ho sempre sospettato che fosse così bella solo per l'interpretazione del buon Pietruccio, che con la sua voce espressiva e teatrale la sapeva valorizzare al massimo: non pensate che forse forse se la cantasse qualcun altro sarebbe una cosa niente di che e pure sdolcinatissima?[:D]
ehm ehm... ma lo stesso secondo me vale pure per altre cosette del periodo gabriel[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raistlin Majere » 03 Jun 2006, 14:17

la parte finale di scenes from a night's dream è molto bella...avrei voluto ne avvessero fatto una parte strumentale più lunga! [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby smiroldo » 04 Jun 2006, 23:33

ne dico anch'io un'altra: Nursery cryme, disco bellissimo, se non ci fosse quel pezzo proprio inutile, sa proprio di riempitivo...Musical box...secondo me ce l'hanno messa per allungare il disco...[:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby cymbaline » 05 Jun 2006, 10:22

quote:
Originally posted by smiroldo

ne dico anch'io un'altra: Nursery cryme, disco bellissimo, se non ci fosse quel pezzo proprio inutile, sa proprio di riempitivo...Musical box...secondo me ce l'hanno messa per allungare il disco...[:D]


per non parlare di tutta la seconda facciata di quel disco, aspetta... foxtrot mi sembra si chiami...non sapevano come fare per occupare tutto lo spazio... hanno dilatato una canzoncina da niente e l'hanno fatta diventare dieci volte più lunga, ma ovviamente è solo minestra sciapita...[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Raven » 05 Jun 2006, 15:26

E poi dovremmo tutti quanti dare il giusto peso a Throwing it all, che diamine!
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

si, quel brano è bellissimo, ma...

Postby Lou » 08 Jun 2006, 21:27

quote:
Originally posted by cymbaline

vabbè, mi lascio andare anch'io...

è strano che nessuno abbia mai citato la mitica Time table... bellissima e io l'adoro, intendiamoci, ma ho sempre sospettato che fosse così bella solo per l'interpretazione del buon Pietruccio, che con la sua voce espressiva e teatrale la sapeva valorizzare al massimo: non pensate che forse forse se la cantasse qualcun altro sarebbe una cosa niente di che e pure sdolcinatissima?[:D]
ehm ehm... ma lo stesso secondo me vale pure per altre cosette del periodo gabriel[:-I]



Concordo; un'altra song valorizzata oltre misura dalla voce di peter, trovo sia looking for someone (pensatela cantata da un altro).
Tornando a Time Table, avrei non dico eliminato, ma dimezzato le parti col mandolino pizzicato....
Last edited by Lou on 08 Jun 2006, 21:28, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests