Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Duke of Mar » 12 Jul 2009, 13:15

In questi giorni, stimolato dal topic sui PF [:D], sto leggendo "Pink Floyd. Un sogno in technicolor" di Povey e Russell. A pag. 173, si riporta la notizia secondo la quale, in data 18 settembre 1993, presso il Cowdray Castle di Midhurst, nell'East Sussex, si svolse un concerto di beneficenza cui parteciparono i Genesis, i Queen, i Pink Floyd ed Eric Clapton. Fin qui, nulla di particolare... ma ecco le sorprese:
1) i Genesis suonarono con una formazione che comprendeva, oltre a Mike, Phil e Tony, Tim Renwick (chitarra), Gary Willis (batteria) e Roger Taylor (batteria) [:0][:0][:0]. Vennero eseguite TIOA, ICD ed IT;
2) Mike suonò il basso con i PF [:0][:0][:0][:0], eseguendo Run like hell, Wish you were here e Confortably numb [:0][:0][:0].

E' vera questa notizia? Esistono foto dell'evento (Mike con i Floyd poi... [:p][:0])?

Le registrazioni sono qui: http://www.pf-roio.de/roio/roio-cd/cowd ... 93.cd.html [;)]
Last edited by Duke of Mar on 12 Jul 2009, 13:33, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Moonhead » 12 Jul 2009, 14:52

E vera ed esistono pure delle foto... ne ho vista una pochi giorni fa appena le ritrovo le metto.

PS e' un libro stupendo praticamente una bibbia per i floydiani.
Esistesse uno simile per impostazione anche per i genesis sarebbe il massimo.
Last edited by Moonhead on 12 Jul 2009, 15:01, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Duke of Mar » 12 Jul 2009, 15:25

L'ho preso pochi giorni fa, approfittando di un'offerta (-30% [:p]). E' un pochino sintetico, a dire il vero (circa 200 pagine). Credo che in giro ce ne siano di più corposi (anche a livello iconografico) [;)]

E posta le fotooooooooooooooooooooooooo!!!! [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Moonhead » 12 Jul 2009, 15:33

La bellezza del libro sta non tanto nelle foto (gia viste e straviste altrove) ma nel fatto che sono riportate TUTTE le date fino al 94! Con tanto di scaletta dove era possibile reperirla.

Azz.. per le foto non ricordo dove l'ho messe azz!!!! [:-!]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby marcoleodori » 12 Jul 2009, 15:47

Il concerto io l'ho scaricato dal Movement. Non so se è ancora disponibile... se non c'è datemi una voce...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Moonhead » 12 Jul 2009, 15:49

La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Rael1978 » 12 Jul 2009, 16:10

Il libro dei Pink Floyd ce l'ho anche io (nella 1ma edizione del 1998)
Cowdray ruins e' stato l'ultimo concerto dei Genesis con Phil Collins,che proprio a causa di questo concerto improvvisato ,mentre stava lavorando per "Both sides of the story" decise di lasciare i Genesis.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby fr.arcuri » 12 Jul 2009, 16:33

cioè phil collins ha deciso di lasciare i genesis perchè un concerto di beneficenza lo ha disturbato mentre era al lavoro su un nuovo disco???

io più so aneddoti sui genesis e più si rafforza la convinzione che siano delle persone piuttosto particolari: diciamo che il concetto di razionalità non sanno neanche che esistono.

come artisti hanno conquistato il mio cuore ma come uomini mi deludono ogni volta che ne so qualcosa in più.

duca perchè sei così sorpreso che mike abbia suonato con i floyd?
non credo proprio che quelle parti di basso possano essere state un problema per lui
Last edited by fr.arcuri on 12 Jul 2009, 16:34, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Duke of Mar » 12 Jul 2009, 16:40

quote:
Originally posted by fr.arcuri

duca perchè sei così sorpreso che mike abbia suonato con i floyd?
non credo proprio che quelle parti di basso possano essere state un problema per lui



Non è per la difficoltà dei brani (sul libro, oltretutto, c'è una simpatica chicca su chi suonava le parti di basso in studio...[;)]), ma per il fatto che Mike sia stato, seppure per 15 minuti, un Floyd [:)][;)]. E' una cosa che ignoravo... [8D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby fr.arcuri » 12 Jul 2009, 16:42

visto che siamo in pieno calciomercato magari i floyd potevano pure prendere un batterista talentuoso visto che c'erano [:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Moonhead » 12 Jul 2009, 16:51

se e' per quello meno di un anno fa s'e' liberato pure il posto da tastierista.....
Certo che un tour dei Pink Genesis... Oddio che sto dicendo!?! se mi sentisse doc.prog.... [:D][:D][:D]

PS si scherza neh doc? [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby fr.arcuri » 12 Jul 2009, 17:02

neanche i genesis hanno più un tastierista.

ha deciso di piantarla [:-D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Rael Matrix » 12 Jul 2009, 17:48

quote:
Originally posted by Moonhead

Certo che un tour dei Pink Genesis... Oddio che sto dicendo!?!



Stai solo dicendo che in comune le due band hanno Tony Smith, manager di entrambe[J-,]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Moonhead » 12 Jul 2009, 18:05

scusa ma da quando Tony smith e' manager dei floyd? [:-|]

ooops... leggo ora il management sull'edizione del 40esimo di Piper...
Che tristezza passare da quel bonaccione di Steve O'Rourke (RIP[:.-(] ) a Tony Al Capone Smith...
ecco il perche' di quella cagata pazzesca del cofanetto "Oh By The Way..." [:(]
Scusate l'OT ma son deluso... E chiedo scusa a RM per aver dubitato di lui! [I8)]
Last edited by Moonhead on 12 Jul 2009, 18:09, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Duke of Mar » 12 Jul 2009, 18:13

quote:
Originally posted by Moonhead

cagata pazzesca del cofanetto "Oh By The Way..." [:(]



Perchè è una cagata pazzesca? [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Moonhead » 12 Jul 2009, 18:19

1) the final cut e' nella versione originale e non nella versione estesa con When the tigers Brokes Free
2) Gli album sono semplici ristampe e non remaster
3) Tanto fumo (packaging ecc...) ma cose nuove ZERO visto che doveva esserci un DVD con materiale inedito.
4) Ha un costo eccessivo.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Cowdray ruins concert, 18 settembre 1993

Postby Rael1978 » 12 Jul 2009, 18:27

quote:
Originally posted by fr.arcuri

cioè phil collins ha deciso di lasciare i genesis perchè un concerto di beneficenza lo ha disturbato mentre era al lavoro su un nuovo disco???

io più so aneddoti sui genesis e più si rafforza la convinzione che siano delle persone piuttosto particolari: diciamo che il concetto di razionalità non sanno neanche che esistono.

come artisti hanno conquistato il mio cuore ma come uomini mi deludono ogni volta che ne so qualcosa in più.




Sai,se non ricordo male,in quel periodo ci fu la faccenda del divorzio dalla 2nda moglie Jill,una piccola parte in Hook,film di Spielberg,anche il breve film "And the band played on",la lavorazione album Both sides,la scrittura delle musiche di Tarzan,e nel bel mezzo fu chiamato all'improvviso,per quel concerto di beneficenza.
E trovandosi impegnato forzatamente in quel concerto,gli sembro' tutto cosi' assurdo,trovarsi li,con tutti gli altri impegni in programma...
Insomma tra tante cose,anche secondarie,decide di lasciare il progetto base della sua incredibile carriera.[:|]
Ufficilizzera' l'addio solo nel 1996.
Last edited by Rael1978 on 12 Jul 2009, 18:29, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 56 guests