by aorlansky60 » 14 Jul 2009, 05:59
a me veramente piace più l'idea del produttore musicale(come mi vedrei)in studio, comunque per non lasciar
troppo solo quella birba di Harlequin ecco qua:
presentazioni(tipo "Hello guys&girls, it's wonderfull to be here etc etc) e partenza alla grande con lo "stomp" :
SQUONK
ENTANGLED
I KNOW WHAT I LIKE (versione normale senza gigionate varie, specie quelle di Phil) con progressivo taurus
dal basso come da vinile ma ancora più accentuato per l'occasione, e con tipico finale come quello grandioso
da vinile (tipo diesel da camion a regimi bassi) che con una attenta sfumatura fa emergere note di basso
cadenzato, la tipica intro di:
IN THE CAGE
MAD MAN MOON
WATCHER OF THE SKIES (compresa di poderoso intro)
TRICK OF THE TAIL, compresa di quella splendida coda strumentale prolungata, poi sfumata, che si collega a:
DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT con la classica coda finale di chitarre prolungate(non troppo) che si collega
ad un arpeggio via via più deciso, che prelude al caratteristico ed inconfondibile:
"She's a lady, she's got time..." e quindi tutta la sessione finale di:
THE MUSICAL BOX
ROBBERY ASSAULT & BATTERY
THE CINEMA SHOW (compresa la splendida inevitabile strumentale)
DANCE ON A VOLCANO
RIPPLES
intro alla doppia batteria (Bruford & Collins e giogioneggiate varie consentite) a far da preludio a:
LOS ENDOS
bis: THE LAMIA (con finale glorioso plurielaborato da improvvisazioni sul tema di Steve all'elettrica)
tris: FIRTH OF FIFTH rigorosamente con la sonata per pianoforte
gran finale: collegamento musicale della precedente (in qualche modo, non so come, ma i genesis erano dopo
tutto veri geni) ai versi "with the gards of Magog..." e sezione gloriosa finale della Cena!
se sono ancora tutti vivi, genesis e pubblico, grazie e arrivederci al prossimo! (e chi manca, con una scaletta
simile!?!)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...