real matrix pregasi leggere.

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 27 Jul 2009, 17:46

carissimo RM.

fra i tanti che ti leggono ci sono io, che letteralmente pendo dalla tua penna per sapere qualche succosa anteprima.

devi sapere che io ho un impegno quotidiano.
qualche tempo fa ho seppelito l'idea della reunion.
da allora, ogni giorno, mi reco nel luogo di sepoltura, sostituisco i fiori appassiti con altri freschi e do acqua a queli ancora in vita.

recentemente hai scritto sulle comparsate di mike:
"...forse per non pensare a quanto dovrà "lavorare" nella ormai, quasi prossima, fatidica Reunion ..."

che avevo percepito essere una frase alquanto sarcastica

oggi leggo a proposito di phil:
"Pare Phil sia in questi giorni a Limerick, Irlanda, visitando il Thomond Park, un famoso stadio per il rugby.
E' li per i G. o per se stesso? Non di certo per una vacanza..."

fra l'altro hai messo i G. come prima alternativa.

ora siccome 1+1 per me fa 2 ti chiedo:

mica qualcosa sta bollendo in pentola?

[:p]
Last edited by fr.arcuri on 27 Jul 2009, 17:48, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby genesisforever » 27 Jul 2009, 19:02

qua gatta ci cova [J-,]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Rael Matrix » 27 Jul 2009, 19:14

quote:
Originally posted by fr.arcuri

carissimo RM.

fra i tanti che ti leggono ci sono io, che letteralmente pendo dalla tua penna per sapere qualche succosa anteprima.

devi sapere che io ho un impegno quotidiano.
qualche tempo fa ho seppelito l'idea della reunion.
da allora, ogni giorno, mi reco nel luogo di sepoltura, sostituisco i fiori appassiti con altri freschi e do acqua a queli ancora in vita.

recentemente hai scritto sulle comparsate di mike:
"...forse per non pensare a quanto dovrà "lavorare" nella ormai, quasi prossima, fatidica Reunion ..."

che avevo percepito essere una frase alquanto sarcastica

oggi leggo a proposito di phil:
"Pare Phil sia in questi giorni a Limerick, Irlanda, visitando il Thomond Park, un famoso stadio per il rugby.
E' li per i G. o per se stesso? Non di certo per una vacanza..."

fra l'altro hai messo i G. come prima alternativa.

ora siccome 1+1 per me fa 2 ti chiedo:

mica qualcosa sta bollendo in pentola?

[:p]



Se ti ricordi lo stesso Peter disse che fino al 2010 era impegnato, su che cosa lo abbiamo visto (BBB,il tour sud-americano e il prossimo album di cover).

Anche Steve non esclude la "cosa", lo disse solo 10 giorni fa in un'intervista ad un giornale di Dubrovnik, e cioè: "adesso siamo tutti impegnati in qualcosa", ma appena termina questo "impegno" che succederà?
Lo sapremo alla fine del tour di Steve, a fine novembre dovrebbe succedere qualcosa, in qualche luogo di terra inglese si dovrebbe "decidere" che fare nel 2010.

E non sono il solo che non vede che si faccia novembre quanto prima...[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 27 Jul 2009, 19:21

io prendo la vanga e comincio a dissoterrare i resti ... [;)]
Last edited by fr.arcuri on 27 Jul 2009, 19:22, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Supper s Ready » 27 Jul 2009, 20:54

Anche io avevo preso la frase su Mike come una presa in giro [:D] quella su Phil però mi fa riflettere [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby squatt » 28 Jul 2009, 06:17

POssiamo aggiungere alle citazioni/testimonianze anche le ultime dichiarazioni di Peter il quale se non mi sbaglio, durante le interviste del tour in Sud America, ha dichiarato di aspettarsi una collaborazione finalizzata alla produzione di un film basato sulla storia di Rael su cui registrare una colonna sonora fondata su 'The Lamb" ma (aggiungo io) basata su suoni più moderni e contemporanei. Forse avranno un appuntamento a novembre ma mi sembra che vi arrivino con 5 idee diverse su cosa fare.
Scusate ma ormai ho una crosta di pessimismo che mi avvolge simile a quella che avvolge rael in fly on a windshiled che è difficile da scalfire.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby flak » 28 Jul 2009, 07:53

Elio, ti voglio bene!
Quando le ipotesi (intuizioni o illazioni?) provengono da te, ci si crede sempre più volentieri del solito...
Ma mi spieghi per favore quale collegamento vedi tra uno stadio da rugby irlandese e un'ipotetica reunion? Dici solo che non è lì in vacanza, ma la vita di Phil non sarà solo una dicotomia tra VACANZA/REUNION...[;)]

Anche io sono tra quelli che non solo ancora ci sperano, ma che ci credono. Molto semplicemente, secondo me, non hanno ancora deciso.
O meglio, Peter non lo ha ancora fatto.

Spero in qualcosa in studio... anche perché poi i concerti sarebbero inevitabili

[8D]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Rael Matrix » 28 Jul 2009, 09:16

Caro Simone,

giovedì scorso ero ad Asti per Steve, sono arrivato praticamente nel primissimo pomeriggio quando i crew ancora montavano le luci e il soundcheck era ancora da lì a venire e praticamente tutta la "famiglia" Hackett era lì presente.
I saluti di rito, "ti ricordi di Orvieto...ecc..", qualche foto con Johanna, con Steve,ecc...
Ma il bello viene quando qualcuno della "famiglia"[:D][8:-x][:D] Hackett candidamente afferma che a novembre "ci sarà" l'incontro, come PREVISTO DAL PROGRAMMA.[:p][:p][:p]

Fai un pò tu...[;)]
Last edited by Rael Matrix on 28 Jul 2009, 09:16, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

real matrix pregasi leggere.

Postby flak » 28 Jul 2009, 09:22

ahhhhhhhhh!

[8:-x]

grazie!
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby genesisforever » 28 Jul 2009, 09:29

Evviva!!! Che bella notizia...basta che stavolta non si concluda in un nulla di fatto come col precedente "incontro". In quest'ultimo caso provvederò immediatamente al taglio netto dei gioelli di famiglia di Peterone [:D][:D][:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Supper s Ready » 28 Jul 2009, 09:39

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Ma il bello viene quando qualcuno della "famiglia"[:D][8:-x][:D] Hackett candidamente afferma che a novembre "ci sarà" l'incontro, come PREVISTO DAL PROGRAMMA.[:p][:p][:p]


[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Last edited by Supper s Ready on 28 Jul 2009, 09:39, edited 1 time in total.
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby pami » 28 Jul 2009, 09:42

...ma si era detto già che nel 2010 accadeva qualcosa o sbaglio? in ogni caso sono fantastiche queste notizie, mi hanno scosso, ho avvertito un brivido! non li ho mai visti insieme, credo di non riucire a reggere l'impatto... dopo aver sentito steve sabato già me lo immagino sul palco con loro... Dio che bello! sperimao perà che succeda prima del 21.12.2012 perhè finisce in quella data il calendario maya e temo la fine del mondo.. [:-D]
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Kia » 28 Jul 2009, 09:44

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Hackett candidamente afferma che a novembre "ci sarà" l'incontro, come PREVISTO DAL PROGRAMMA.[:p][:p][:p]


[:0][:0][:p][:p][:p][8:-x]
siiii!!
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby pami » 28 Jul 2009, 10:34

che G O D U R I A

libidine D O P P I A L I B I D I N E

libidine con i F I O C C H I
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby pami » 28 Jul 2009, 10:35

ma voi immaginate... THIS IS THE SOTRY OF RAEL...

AIUTOOOOO PIGLIATIMI STO SVENENNNN

AUAHUHAUAHUAUAHUAHUAHAUHAUHA
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby massimo61 » 28 Jul 2009, 11:51

[quote]Originally posted by pami
Dio che bello! sperimao perà che succeda prima del 21.12.2012 perhè finisce in quella data il calendario maya e temo la fine del mondo..

Tranquilla, è assodato che il calendario Maya si riferisce solo alla scadenza della margarina. Useremo il burro.[:D][xx(]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby marbian » 28 Jul 2009, 12:48

Dai ragazzi non scherziamo...qui siamo all'ultima chiamata ( o forse alla prima delle ultime cento) dipende dal calendario approntato da Tony "spremiiltubettofinoallafine" Smith.

Per codesta occasione, e, per chi non l'avesse fatto contrariamente alle precedenti, suggerirei di adottare un atteggiamento cinico e disincantato,[:-j]della serie...ma dai... sono leggende metropolitane...Peter è troppo grasso...Phil è troppo sordo... Tony è troppo polliceverde... e intanto correre di sottecchi ad acquistare dal vostro rivenditore di fiducia gli avanzi dei botti di fine anno, tricchetracche, castagnole e putipù [:D][;)]

SBRIGATEVI ANZIANI UOMINI INGLESI! TIME WAITS FOR NO ONE...[:-!]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby marcoleodori » 28 Jul 2009, 13:00

Sono categorico: "Non illudiamoci..."..
Anche perchè se dovesse trattarsi di "The Lamb" Peter vorrebbe il controllo totale e gli altri 4, dotati di personalità fortissime, non glielo concederebbero mai...
Poi può darsi che il nostro buon RM abbia informazioni alle quali noi comuni mortali non possiamo accedere... [:D][:D]...
Se Reunion dovesse essere, ma solo in studio... sarebbe comunque deludente... parlo per me... ovviamente...

Non ci credo:
Perchè a Tony si seccherebbero troppe piantine in sua assenza...
perchè Mike non avrebbe più tempo da dedicare al polo...
perchè Phil dovrebbe lasciar da parte (ahimè) la sua collezione su Forte Apache...
perchè Steve dovrebbe stare troppo a lungo lontano dall'Italia...
perchè Peter avrà da lavorare su suoi brani vecchi, che necessitano ancora di qualche piccolo ritocco per i prossimi 7/8 anni...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby thewickedlady » 28 Jul 2009, 13:09

...ma dai non hanno niente da fare tutto l'anno! per una reunion lo trovano il tempo, pensiamo positivo e forse i sogni ogni tanto si avverano! sarebbe un'amozione difficile da controllare![8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Phoberomys » 28 Jul 2009, 13:52

Ma scusate, non era già assodata la notizia che i G si sarebbero rimessi a lavorare assieme per un progetto video riguardante The Lamb? [:-I]

E' ovvio che prima o poi si debbano incontrare, e che queste riunioni siano programmate...
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby watcher59 » 28 Jul 2009, 14:59

Ecco perche' Steve ha ritirato la vendita
su e-bay della storica GIBSON usata per
Selling e The Lamb...LA DEVE RI-USARE[:)][:)][:)][:)]
watcher59
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 328
Joined: 20 Apr 2008, 17:23
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Moonhead » 28 Jul 2009, 18:21

io non mi illudo... notizie del genere se ne sentono almeno due o tre volte l'anno quindi...
certo la speranza e' l'ultima a morire pero'....
Il fatto che ci sara' una riunione vuol dire tutto e niente e il recente passato ne e' la conferma.
puntualmente tutti i grandi gruppi si trovano ogni tanto per discutere di "affari" quindi, ripeto, non mi illudo.[:-|]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

real matrix pregasi leggere.

Postby Yoghurt » 29 Jul 2009, 04:44

Non mi illudo nemmeno io, tant'è che una specie di "Riunione Programmata" c'era già stata in occasione del primo Archive.
Considerato il fatto che i vari "rumors" riguardo il film su "The Lamb" possono essere considerati una "base" per le discussioni dei nostri baldi vecchietti... [:D] è più probabile che qualcosa si materializzi in questa forma che non un tour mondiale con impegno di forze e risorse che i nostri forse vogliono dedicare ad altro (ma Peter sto I/O alla fine lo farà uscire????).
IMHO, ovvio!
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby windshield74 » 29 Jul 2009, 05:04

Se fosse vero sicuramente sarebbe un sogno che si avvera...finalmente dopo 35 anni tornano insieme!!!!!!

Speriamo...io conservo una dose massiccia di perplessità a riguardo, mi sembra che alla fine l'unico che davvero ci spera è Steve, gli altri non mi pare impazziscano dalla voglia....

Comunque......che facciano alla svelta, Peter il prossimo febbraio va per i 60, mica ci toccherà vedere uno spettacolo patetico come gli Stones attuali????[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 29 Jul 2009, 11:19

ma che banda di pessimisti e disillusi ... [:D]

BBB ( registrato una decina di anni prima), un tour del 2007 fra i mercatini rionali e un secondo tour di ben 10 giorni in sudamerica seppur conditi da incontri per il terzo mondo e la terza età, non credo siano stati impegni insormontabili.

io credo che a glasgow nel 2005 uno dei cinque si sia seduto ed abbia detto : " controllo tutto io o nisba"

e gli altri abbiano risposto "nisba!".

a novembre succederà la stessa cosa con la differenza che chi parla avrà in mano un nastro con scritto: I/O date of release : sept 2010.

e il meeting verterà sul riuscire a convincerlo a cambiare la data in sept 2012, cosa possibile se loro abbasseranno lo sguardo e accetteranno le sue condizioni.

tutto questo per dire che peter, ancora più di 5 anni fa ha tutto da perdere con la reunion: se però accetta i meeting significa che la cosa gli interessa.

ma alle sue condizioni, oppure tornerà ad I/O che è l'unica cosa di un certo spessore artistico che può uscire dal mondo genesis.

in fondo stiamo parlando di reunion, di ritornare ai tempi belli, di far rivivere la situazione dei tempi belli: uno che decide e gli altri che lo seguono
[;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Dalex_61 » 29 Jul 2009, 12:29

Io sarò, come dice Marbian, pessimista e cinico. [;^(]

Io non mi illuderò, come sostengono Moonhead e Yoghurt. [;^(]

Io non dimenticherò, me lo ricorda Marcoleodori, che la vita dei nostri amici pensionati non è compatibile con lo status di rockstar. [;^(]

Io però vogliovogliovogliovogliovogliovoglio che sia tutto vero!!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

real matrix pregasi leggere.

Postby ramasandiran » 30 Jul 2009, 03:47

Lo vorrei fortemente anch'io ma tendenzialmente non ci credo.
PG non ha accettato la reunion del 2007 perchè doveva lavorare al suo nuovo album? Agosto 2009: non è ancora stato pubblicato!
PG non ha accettato la reunion del 2007 perchè non aveva voglia (al momento?) di rivivere di nuovo il tutto? Nessuno ha detto che ora ha voglia!
PG non ha accettato la reunion del 2007 perchè un tour va programmato bene, senza lasciare nulla al caso? Ha fatto le sagre paesane (Warm up tour) e le carnevalate (tour 2009)(chiedo scusa per questo sarcasmo che potevo evitare, ma non ce l'ho fatta!)!
Al di là di queste voci che l'unica credenziale che hanno è che provengono da somme di congetture fatte da persone in gamba come fr.arcuri e RaelMatrix, non c'è niente di concreto; non c'è niente sui Genesis da oltre un anno a questa parte...e forse, è giusto così. La storia è finita? Boh! A questo però ci credo e, purtroppo, anche tanto tanto tantissimo.
Sarò oltre modo felicissimo di essere smentito quanto prima dai fatti; non vedo l'ora...e speriamo bene.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby aorlansky60 » 30 Jul 2009, 06:29

io mi accontenterei solo che -dopo tutta la vasta sciatteria pop - ipop a destra e manca che ho sentito e
captato negli anni 90 e 2000- loro cinque, che non hanno più nulla da rischiare o temere, se ne uscissero fuori
belli e intrepidi con una nuova opera da studio, prog al 100% fregandosene di tutto e tutti, delle "mode" e dei "tempi", ritornando al loro glorioso passato almeno ed anche solo per una volta, per la gioia anche di pochi fans come
me e per accontentare il loro orgoglio assopito di grandi gradissimi compositori... chiedo troppo??? forse si...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Halfhead » 30 Jul 2009, 07:58

Perchè non pensiamo in grande (tanto non costa nulla); se i 5 G si riuniscono per fare qualcosa avrebbe una risonanza in tutto il mondo. Quindi, spinti da Tony "Zio Paperone" Smith, cosa di meglio c'è che fare un world tour dei ricordi con formazione a 5(+2) per riproporre l'era Gabriel e la prima era Collins (1976-81). Io penso che sia il massimo che si possa avere per noi fans. I Genesis oggi, più che benestanti, cercano secondo me qualcosa che li possa far divertire altrimenti che necessità c'è di riunirsi e ditemi cosa c'è di divertente nel rifare in studio the Lamb. Per cui la mia opinione è che se ci sarà reunion questa sarà per suonare live. Magari aspettando che si spengano un po i ricordi del tour 2007 il tour potrebbe iniziare nel 2011.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Rael Matrix » 30 Jul 2009, 08:23

Se io dovessi preparare un business-plan per l'uscita dei prossimi 4 nuovi album (Gabriel,Collins,Rutherford,Hackett) e il 5.1 dei lavori di Banks quale miglior veicolo promozionale potrebbe esistere se non la notizia della Reunion?[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

real matrix pregasi leggere.

Postby aorlansky60 » 30 Jul 2009, 08:39

quote:
Originally posted by Halfhead

Perchè non pensiamo in grande (tanto non costa nulla); se i 5 G si riuniscono per fare qualcosa avrebbe una risonanza in tutto il mondo. Quindi, spinti da Tony "Zio Paperone" Smith, cosa di meglio c'è che fare un world tour dei ricordi con formazione a 5(+2) per riproporre l'era Gabriel e la prima era Collins (1976-81).



un "world tour" dal vivo oltre che impegnativo economicamente penso sia anche molto stressante dal punto di vista fisico, tornando a pensare purtroppo alla loro età che non è più da "primo pelo"... e li metterebbe in bella mostra anche a possibili errori tecnici dietro l'angolo, cosa invece che in un sicuro e discreto studio di registrazione sarebbe praticamente impossibile...

la tecnica richiesta per riproporre l'era Gabriel è ben più impegnativa del repertorio anni 80, quello che è stato prevalentemente presentato durante l'ultimo tour... la stessa voce di Gabriel non è certamente più quella di 30 anni fà, per non parlare del drumming di Collins... credo si sentirebbero molto più sicuri al riparo in uno studio di registrazione ad elaborare materiale nuovo, ma è chiaro che se mi volessero smentire riproponendo una storica riunione dal vivo per varie date, ne sarei molto felice!
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby AGGROVIGLIATO » 30 Jul 2009, 08:57

amici,sto eventuale successo di pubblico non mi pare realista.
ricordiamoci che i GENESIS storici riempivano e non sempre piccoli spazi.
gli stadi e le grandi vendite sono arrivate molto dopo.
chiaro che malati come noi ce ne sono in tutto il mondo,ma sicuramente non da riempire grandi spazi.
a.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 30 Jul 2009, 10:47

cioè il pubblico del ciro massimo è andato ad ascoltare tonightx3 e mama?

per vedere il trenino e collins che si fruga la sua gioielleria?

ma solo a me sembra che gli album pop dei genesis siano stati COMPLETAMENTE dimenticati?

secondo me l'arena di londra che ha ospitato gli zeppelin si riempirebbe allo stesso modo per l'agnello dal vivo.

e si rifarebbe il pienone lo stesso al circo massimo.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby smiroldo » 30 Jul 2009, 10:58

quote:
Originally posted by fr.arcuri

cioè il pubblico del ciro massimo è andato ad ascoltare tonightx3 e mama?

la maggioranza si. naturalmente non ho le prove, è solo la mia opinione [;)]
quote:
Originally posted by fr.arcuri

ma solo a me sembra che gli album pop dei genesis siano stati COMPLETAMENTE dimenticati?

dimenticati in che senso? sono quelli che hanno venduto di più in assoluto. parlano i numeri!
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby AGGROVIGLIATO » 30 Jul 2009, 11:38

ricordiamoci anche un fatto importantissimo !
il circo MASSIMO era pieno anche perche' il concerto era GRATIS !!
se bisognava pagare 30/40/50 euro saremmo stati molti molti molti meno !
invece di 500mila direi 40/50 mila
io compreso ovviamente !
a.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Halfhead » 30 Jul 2009, 12:34

E' vero che i Genesis all'inizio riempivano piccoli spazi ma erano i primi anni e la loro popolarità non era a livello mondiale come negli anni 80 e 90 e oggi; secondo me la popolarità guadagnata nell'era Collins si è allargata per forza alle cose dell'era Gabriel. Chi ha scoperto i Genesis di Abacab o Invisible Touch, se ne è rimasto colpito, è tornato indietro nel tempo per scoprire i gioielli dell'era Gabriel. Io resto dell'idea che un world tour a 5 sostenuto da un importante budget (magari con gli sponsor) farebbe un grandissimo successo. Genesis è un nome importante nel rock
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby smiroldo » 30 Jul 2009, 12:36

quote:
Originally posted by Halfhead

secondo me la popolarità guadagnata nell'era Collins si è allargata per forza alle cose dell'era Gabriel. Chi ha scoperto i Genesis di Abacab o Invisible Touch, se ne è rimasto colpito, è tornato indietro nel tempo per scoprire i gioielli dell'era Gabriel.

è tutto da dimostrare. quante copie hanno venduto ad oggi invisible touch e we can't dance?
quante copie hanno venduto ad oggi foxtrot, selling, ecc ecc?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Halfhead » 30 Jul 2009, 12:49

Io non credo che la popolarità di oggi per un gruppo come quello dei Genesis (come per altri grandi del rock) si misuri solo ed esclusivamente con la vendita dei dischi anche perchè non tutti posseggono, come noi, l'intera discografia del gruppo.
Credo che le nuove generazioni di ragazzi che sono stati ad esempio al concerto di Roma di certo non si comprano i CD o i Box-set ma trovano tutta la musica dei G. su Internet: questo fa aumentare la popolarità ma non le vendite.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby smiroldo » 30 Jul 2009, 12:55

pure questo è vero [;)]
cmq resto convinto (purtroppo) che, su venti che conoscono land of confusion, uno conosce seven stones [:-j]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby AGGROVIGLIATO » 30 Jul 2009, 12:57

uno su venti? magari ![:-|][:-|]
a.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Halfhead » 30 Jul 2009, 12:58

quote:
Originally posted by smiroldo

pure questo è vero [;)]
cmq resto convinto (purtroppo) che, su venti che conoscono land of confusion, uno conosce seven stones [:-j]



però magari 5 conoscono i know what i like e 10 follow you follow me (io mi contenterei, sono sempre passati 30 anni).
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Supper s Ready » 30 Jul 2009, 17:36

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Se io dovessi preparare un business-plan per l'uscita dei prossimi 4 nuovi album (Gabriel,Collins,Rutherford,Hackett) e il 5.1 dei lavori di Banks quale miglior veicolo promozionale potrebbe esistere se non la notizia della Reunion?[:D]


[:-D][:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 30 Jul 2009, 17:50

non sono d'accordo in niente con quanto scritto negli ultimi interventi.

io a roma ho avuto impressioni diverse. ma anche ascoltando un qualunque boot dell'era "pop" si avverte chiaramente l'entusiasmo maggiore quando phil dice che si apprestano ad eseguire cose vecchie.

a roma la gente non è cominciata a sfollare su carpet crowlers anzi: è stato il momento in cui mi sono sentito più unito con le altre persone che seguivano quasi trattenendo il fiato.

e io posso assicurare che le parole che ho più ascoltato durante tutto il tempo sono state peter e supper, tanto per capirci.

quando si parla delle vendite di schifo invisibile e del resto si ci dimentica di una cosa: i genesis erano già i genesis prima di pubblicare quell'obbrobrio indecoroso.

io ho cominciato ad ascoltare musica negli anni 80 e fra i grandi del rock leggevo zeppelin, floyd , deep purple, genesis e così via: non erano un gruppo secondario.

a discoring nel 1985, per presentare "il futuro", cioè il lettore CD PHILIPS 104, lo esposero con in bella presenza la discografia convertita in CD da trick ad abacab: mi sembra un segno che mercato ne avevano anche allora.

quello che è successo l'anno dopo è stato ingannevole: hanno venduto 20 milioni di copie a gente che si era dimenticata di loro già il mese successivo inseguendo la moda del momento.

I.T. ( l'ho già scritto che mi fa schifo?) e WCD non hanno lasciato segni nella memoria collettiva, non ispirano nulla anche perchè sono fatti di nulla.

hanno l'unico merito di aver conservato il ricordo del nome, una reminescenza.

perchè quando si comincia a fare i conti con la storia del rock si arriva a foxtrot ed alle altre pietre miliari.
e internet ha permesso una così larga diffusione della musica che tutti ahanno potuto capire chi realmente sono (erano) i genesis.

e i genesis stessi mi confermano questo: se incredibile schifo aveva l'appeal di cui parla smiroldo allora che senso aveva perdere tempo dietro al peter e all'agnello dal vivo?

davo ragione a smiro se i genesis avessero annunciato nel 2006 il tour del trentennale di incredibile munnezz: invece no.

sanno che la loro storia sono gli anni di peter, sanno che là fuori ci sono generazioni di musicisti che ne rispettano la creatività e l'estro.

riguardo ai 500.000 di roma è chiaro che intendevo a parità di condizioni, cioè gratis.

però io rifletto su una cosa: quel giorno io non ho incontrato nessuno che non era interessato ai genesis.

erano tutti fans, tutti erano contenti di avere l'occasione di sentire i genesis dal vivo.

insomma: con peter e musica di quel periodo io credo che san siro o l'olimpico ( magari il san paolo) si possano riempire tranquillamente.

non ho dubbio alcuno che una qualche arena di londra venga riempita fino all'inverosimile.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Duke of Mar » 30 Jul 2009, 18:40

quote:
Originally posted by Rael Matrix

qualcuno della "famiglia"[:D][8:-x][:D] Hackett candidamente afferma che a novembre "ci sarà" l'incontro, come PREVISTO DAL PROGRAMMA.[:p][:p][:p]



[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non puoi limitarti a dire questo... parla!!!! [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Supper s Ready » 31 Jul 2009, 08:40

LUI sa moooooooooooooooooooooooooooolte cose ma non le vuole dire [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby cymbaline » 31 Jul 2009, 10:48

quote:
Originally posted by smiroldo
quote:
Originally posted by fr.arcuri

ma solo a me sembra che gli album pop dei genesis siano stati COMPLETAMENTE dimenticati?

dimenticati in che senso? sono quelli che hanno venduto di più in assoluto. parlano i numeri!


hanno senz'altro venduto di più all'epoca, ma se oggi un giovane va a ripescare i genesis per conoscere meglio la storia del rock, va a ripescare foxtrot e selling e non invisible touch... secondo me... e tanto per dirne una, nei cestoni di cd nei centri commerciali è più facile trovare un foxtrot, un selling o un nursery crime piuttosto che un IT... vorrà pur dire qualcosa[;)] poi magari il cd non lo comprano ma lo scaricano... ma questa è un'altra storia

diciamo che il successo dei Genesis "periodo pop" è stato momentaneamente maggiore ai tempi, ma a "lungo termine" la storia ha rimesso le cose a posto... almeno così a me sembra[:D][^] e ci mancherebbe altro...[;^(] le cose veramente di valore durano anche nel tempo[8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby zio peter » 31 Jul 2009, 10:50

O.T:.....ciao Cymb!!!!!!!!!!...che bella sorpresa [8:-x]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Horizon » 31 Jul 2009, 10:59

quote:
Originally posted by Supper s Ready

LUI sa moooooooooooooooooooooooooooolte cose ma non le vuole dire [:D]


Ma se ci dicesse tutto adesso, dove sarebbe la sorpresa quando la notizia diventerà ufficiale (sempre se diventerà ufficiale)? Infatti io aspetterei volentieri il momento per gioire con tutti i Genesiani del mondo... [;)][^][:)]
Last edited by Horizon on 31 Jul 2009, 11:09, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby aorlansky60 » 31 Jul 2009, 11:06

OT
CIAO CYMBA!! che piacere rileggerti!!! [:)] [;)]

già che siamo qui, comunicazione di servizio: NON ANDARE NELLA SEZIONE "ROCK PROGRESSIVO"... [:-I]

e se proprio ci vai, NON ENTRARE NEL TOPIC RELATIVO a
"THE TRIAL : ELUCUBRAZIONI SUI PINK FLOYD"... [:-j]

...e se proprio ci devi entrare allora: buonanotte, si salvi chi può, il cielo ce la mandi buona!... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby 11mo Conte di Mar » 02 Aug 2009, 07:53

Un nuovo album da studio...
quel che mi chiedo è:
1) Come farebbero a mettere in fila una linea armonica di 5 note senza scannarsi?
PG fa tutto da solo da almeno 35 anni (e uno ci prende l'abitudine), SH uguale con la differenza che faticava già all'epoca a far accettare le proprie idee,
TB col cacchio che ci sta a prendere la fetta di ciambellone più piccola,
ora, vero che il tempo appiana tutto, la terza età, la saggezza ecc... ma l'età dei datteri incalza anche per noi che dovremmo essere un po' meno sognatori. Forse.
2) Quand'anche fosse, che genere di album verrebbe fuori?
un new prog (steve) romantico (tony) con influenze etniche e campionamenti (peter) tutto in salsa poppeggiante (phil&mike)?
Magari, se fosse qualcosa di abbastanza uniforme, ma il rischio di avere una raccolta di brani diversi composti magari in stanze diverse sarebbe molto, troppo, alto.
e, infine...
3) chi se lo comprerebbe un nuovo album dei genesis a 5 nel 2010 ?
In epoca di mp3 con le vendite sotto le suole?
Non scordiamoci che c'è tutta una generazione di nati dal 1980 in poi che i Genesis non sa nemmeno chi siano. I clamori suscitati da Led Zeppelin, Ac/dc o floyd non devono sviare, sono gruppi molto più
presenti nell'immaginario dei giovani di quanto non siano i nostri.

Sarebbe più plausibile lavorare, come si dice da tempo, su qualcosa di già esistente e comune e che, riveduto appositamente, possa tornare abbastanza attuale: The Lamb.
Se è vero che si pensa ad un film dell'agnello quale occasione migliore sarebbe proiettarlo su megaschermi in uno spettacolo live.
Penso che i nostri abbiano le capacità, il gusto e la maturità per riarrangiare l'opera rendendola fruibile e moderna pergli stilemi attuali, senza snaturarla o banalizzarla.
Saranno vecchiotti ma non rincoglioniti. Certo non ho accesso agli ultimi esami clinici dei vari elementi ma mi chiedo perchè gente come Springsteen, Neil Young, Roger Waters coninuino a fare concerti a sessat'anni suonati mentre noi ci dobbiamo aspettare Mike rutherford sul palco imbrigliato tra la doppio manico e il tubo della flebo. Sulla difficoltà fu lo stesso Tony a dire che the Lamb è meno complicato da eseguire rispetto a molta roba riproposta nel 2007.
Per quanto riguarda il successo di una simile iniziativa, beh credo che senza fare il passo più lungo della gamba (e lo stadio del rugby a limerick non è un buon inizio, già non mi risulta - ma forse sbaglio - che i Genesis abbiano un gran seguito in Irlanda) sarebbe un successo, per lo meno in europa. QAnche perchè se un tour totalizza un milione di spettatori è un successone, se un album a nome Genesis vende anche 3 milioni non si può dire altrettanto.
In europa oggi ci sono un sacco di arene chiuse dai 12 ai 20 mila posti che in Genesis a 5 riempirebbero senza problemi.
Diverso discorso in USA laddove i primi album sono abbastanza sconosciuti.
Già sogno almeno 2 dare all'arena di Verona...[:-j]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Duke of Mar » 02 Aug 2009, 10:33

quote:
Originally posted by Yoghurt

i vari "rumors" riguardo il film su "The Lamb"


Ehm... se ne parla da 30 anni di questo film... [O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby marcoleodori » 02 Aug 2009, 12:55

... anche 31... se vogliamo...
Da un Ciao 2001 del 1978:

Image
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Duke of Mar » 02 Aug 2009, 13:32

Mi riferivo proprio a quell'articolo... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 02 Aug 2009, 14:14

leggendo l'articolo mi ha fatto sorridere il fatto che si alludesse ad un "lungo periodo di digiuno" relativo alla pausa fra ...and then ... e duke.

sono invece sobbalzato alla fine dell'articolo quando mi pare di capire che jodorowski il film lo abbia terminato una 30 di anni fa e con peter protagonista. questa si che sarebbe una vera bomba.

e se proprio questo fosse il motivo del contendere?
Last edited by fr.arcuri on 02 Aug 2009, 14:15, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby marcoleodori » 02 Aug 2009, 14:55

Sarò fonte di delusione per te... Marco Ferranti fu preso da entusiasmo irrefrenabile e scrisse quel finale di articolo, ma il progetto si fermò quasi subito e non fu girato nulla... Credo che abbiano solo abbozzato un copione senza poi trovare chi finanziasse l'opera... Gli amici veterani ci aiuteranno a ricostruire la storia del film di "The Lamb"...
Last edited by marcoleodori on 02 Aug 2009, 14:58, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 02 Aug 2009, 15:39

questa è la verità che sapevo io [:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby Rael Matrix » 02 Aug 2009, 16:17

Contrariamente a quanto il luogo comune pretenda Gabriel ideo' il Lamb senza aver prima visto i films di Jodorowsky.
La visione di El Topo (con la scena dei deformi che attraversano la montagna attraverso un tunnell) e quello di Holy Mountain (la scena della castrazione) convincono Gabriel che solo Jodorowsky potrebbe fare il film dell'agnello.
Questo avvenne nel 1978 portando Peter a Parigi nel gennaio del 79 ed incontrando li' il regista.
Alejandro lavorò sodo alla sceneggiatura, taglio' alcuni passaggi della storia e riadatto' il tutto sotto lo specifico filmico. Bisognava farne un film perciò le modifiche erano necessarie ma non stravolse la storia surreale di Rael.
Scemo' la produzione a causa di mancanza di produttori interessati al film malgrado Tony Stratton-Smith avesse annunciato che la Charisms avrebbe prodotto il film. E così passò anche il 1980.
Quasi un decennio dopo (stiamo sempre con i ritmi biblici di Peter) Gabriel ritira fuori dal cassetto la faccenda del film, ma stavolta deve chiedere il "permesso" alla band, vuole riadattare (i tempi erano cambiati) gli arrangiamenti.
La band rispose picche (!!??[:0] troppo successo da' alla testa? leggi: Invisible Touch) e Peter considerò di riarrangiare la colonna sonora facendo a meno dei Genesis.
Il progetto non s'avvio', non ebbe seguito se non quello di essere di nuovo messo in gioco nel 92. Inutilmente.

E adesso la storia si ripete: questo Lamb non sa da fare?[:D]
Last edited by Rael Matrix on 02 Aug 2009, 18:53, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

real matrix pregasi leggere.

Postby Phoberomys » 02 Aug 2009, 16:19

Marcoleodo', l'articolo è del 1980. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby marcoleodori » 02 Aug 2009, 16:52

Hai ragione Supercriceto... sono andato a memoria senza rileggere e la mia testolina perde colpi...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby fr.arcuri » 04 Aug 2009, 18:40

quindi Jodorowsky scrisse la sceneggiatura adattando la storia di rael al cinema: è già un buon punti di partenza.
certo lui adesso non è più di primo pelo, chissà se potrebbe portare a compimento il progetto.

speriamo comunque che l'agnellino non faccia la fine dell'altro progetto fallito da Jodorowsky , l'adattamento di dune, completato poi la lynch in modo ehm,,, censurabile
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby flak » 05 Aug 2009, 07:59

Si sapeva dell'esistenza della sceneggiatura e dell'interessamento di Jodorowsky già da anni, anche se la vicenda non è mai stata chiarita del tutto.
Il punto è che negli anni '70 Alejandro era un artista di avanguardia e i suoi film erano seguitissimi, proprio perché estremi e provocatori. Secondo me è impossibile che Peter non abbia visto El Topo, e La Montagna Sacra: i riferimenti ai futuri testi dei Genesis sono evidentissimi.
Non credo che un coinvolgimento oggi di Jodo sarebbe ben visto da alcun produttore, per il timore di un suicidio commerciale. Del resto, sono anni che lui dice che farà dei nuovi film, anni che aspettiamo il seguito di El Top, ma non succede niente! Jodo va per teatri a sciorinare le sue doti di santone e guaritore, dispensando divertentissime staffilate contro la commercializzazione delle forme d'arte. È uno spauracchio per ogni produttore!
In una intervista mandata dalla RAI due sere fa (il programma mi pare si chiami STRACULT), il nostro psicomago afferma di avere in progetto ben quattro film, uno dei quali, ma nemmeno lui sa quale, dovrebbe realizzarsi entro l'anno. Naturalmente The Lamb non è stato nominato.
Insomma, se i Genesis dovessero riesumare The Lamb, non credo che Jodorowsky ne sarebbe coinvolto.
...Non so neanche bene cosa sperare!
[:-|]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby Moog » 06 Aug 2009, 18:26

quote:
Originally posted by flak

Non credo che un coinvolgimento oggi di Jodo sarebbe ben visto da alcun produttore, per il timore di un suicidio commerciale.
Insomma, se i Genesis dovessero riesumare The Lamb, non credo che Jodorowsky ne sarebbe coinvolto.
...Non so neanche bene cosa sperare!
[:-|]


e se la sceneggiatura e la regia fossero di Tim Burton? Ne verrebbe fuori un capolavoro (imho), chissà magari un film di animazione che potrebbe risolvere il problema di chi interpreta Rael...se no ci sussiamo johnny depp[:D]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

real matrix pregasi leggere.

Postby squatt » 08 Sep 2009, 08:32

Ridò ossigeno a questo topic...visto la fonte di indiscussa ed indiscutibile affidabilità (RM)che ha segnalato l'incontro (avuta l'informazione praticamente da uno dei partecipanti)che è in agenda in Novembre dei nostri 5 eroi mi chiedo dove (quando) questo possa avvenire..come accadde nel 2005 potrebbe essere in concomitanza con un concerto di uno dei notri (Steve in questo caso)? Voi che andrete a Londra tenete d'occhio il parterre o intrufolatevi nel backstage
Prego the king of this forum (sempre il sopra citato RM) di tenerci/mi informati tempestivamente sull'evoluzione di questo evento (Il ritardo dell'uscita delle covers di Mr Gabriel farà ritardare anche l'incontro?) perchè personalemte sono in fibrillazione da quando lui stesso ha postato su questo topic l'informazione.
Grazie
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby pinomarcia » 12 Sep 2009, 08:07

Aia...[:.-(][:.-(][:.-(]

"10.09.09 Statement from Phil Collins
10 September 2009
In the UK press today, there appeared some articles about Phil's physical state, with some slightly misleading headlines. Here, in Phil's own words, are how he describes his situation:



"There isn't any drama regarding my 'disability' and playing drums.
Somehow during the last Genesis tour I dislocated some vertebrae in my upper neck and that affected my hands. After a successful operation on my neck, my hands still can't function normally.



"Maybe in a year or so it will change, but for now it is impossible for me to play drums or piano. I am not in any 'distressed' state, stuff happens in life."



Phil





We are glad to hear of Phil's positive attitude, and wish him continued rest and recuperation during this time. "
pinomarcia
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 03 Sep 2009, 09:39
Location:

real matrix pregasi leggere.

Postby highinfidelity » 14 Sep 2009, 04:10

<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests