I filmati del nostro cuore

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

I filmati del nostro cuore

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2009, 18:14

Cinque sono, essenzialmente, le testimonianze video che stimolano di più la fantasia. Sto parlando chiaramente di opere che abbiano almeno una parvenza di completezza, quindi non rientrano i filmati del Lamb Tour, troppo spezzettati, troppo raffazzonati, alcuni senza audio o con audio posticcio, spesso in Super 8: anche se proprio queste sono le testimonianze che fanno ( giustamente!!! ) la gioia dei collezionisti e dei completisti.
Considerando il periodo fino al 77, direi che ci sono delle " gemme ", per qualità video, audio, per importanza documentale del periodo di riferimento, e anche per la scelta dei pezzi: Live in Belgio 72, Bataclan 73, Shepperton, Genesis in Concert, e il filmato promozionale di Seconds Out.

Live in Belgio 72 è come un sogno nitido. Splendida, assolutamente, la qualità video di questo filmato, con colori sgargianti, con primi piani capolavoro, con riprese azzeccate. Passi per l'esecuzione, non sempre impeccabile ( Fountain e Hogweed in alcuni punti non mi convincono, splendide invece le altre due ), con momenti mozzafiato, come la parte finale di Musical Box, con grandiose inquadrature di Peter alternate a particolari, naturalmente raccapriccianti, della copertina di Nursery Cryme. Peccato che non sia stata eseguita The Knife, tra l'altro nel paese ( il Belgio, appunto ) teatro del clamoroso successo di Trespass, il primo in assoluto dei Genesis. Chissà le emozioni che poteva dare un'esecuzione del genere.

In Bataclan 73 è invece presente un'esecuzione di The Knife, però un pò scialba: assente la prima parte, protagonista è la parte centrale, non particolarmente fantasmagorica, mentre la terza parte, quella dell'assolo di Hackett, si segnala per una grande prestazione di Phil, e per la presenza scenografica di Peter. Significativa è la presenza del costume rosso della volpe, da lì a poco mai più usato. Però i veri brividi sulla schiena vengono con una tremenda prestazione di Peter nella parte finale di Supper's Ready che però è compensata da splendidi primi piani che da soli fanno perdonare qualsiasi defaillance. Qualità video così così, ma valore storico assolutamente imprescindibile.

Shepperton è l'ufficialità, la vera e propria iconografia canonica dei Genesis a 5 nel loro momento di massimo fulgore. Mediocre la qualità video ( però migliorata con qualche aggiustamento postumo ), ma non granchè risultano anche le riprese, piuttosto statiche e fiacche, anzi a volte si ha l'impressione di procedere a rallentatore. Però i travestimenti, quelli classici, le maschere, quelle famose, sono lì, in tutto il loro splendore. Buona l'esecuzione di tutti i pezzi, ma il massimo si raggiunge chiaramente con Supper's Ready. Lo Shepperton mi ha sempre fatto incavolare, perchè con un pò di attenzione in più poteva venirne fuori un capolavoro da rimanere negli annali. A completare il tutto, la mancata esecuzione di Firth of Fifth e di Battle, che potevano sicuramente starci. Eppure...nonostante i difetti è e rimarrà sempre un master.

Genesis in Concert 76 è disprezzato da alcuni, ma è l'unica testimonianza veramente decente di un tour sicuramente affascinante qual'è quello del 76, il primo senza Gabriel. Le immagini live sono alternate a filmati che apparentemente c'entrano poco con la musica. La danzatrice in ambiente marino è molto suggestiva e ben riuscita, anche se forse più adatta a rappresentare uno spot pubblicitario, sarebbe stato perfetto. Le scene di un film comico del cinema muto sono invece più consone a rappresentare Cinema Show, con risultati naturalmente tra il curioso e l'esilarante. Indovinatissime, nonostante qualche critica che ho sentito, mi sembrano invece le immagini di guerra che commentano Supper's Ready, inframmezzate comunque da inquadrature live che vedono protagonista soprattutto un Bill Bruford in piena forma. Tutta l'esecuzione è comunque di grande livello, con una menzione particolare per los Endos.

Il filmato di Seconds Out è infine quello a cui sono meno affezionato, perchè, correggetemi se sbaglio, la musica è proprio quella del disco, o no? E poi ci sono solo immagini live non di grandissima curiosità, non fosse altro che per due motivi di comunque discreto interesse: la presenza di un Mike barbuto ( credo una delle prime volte ), e la comparsa di Chester Thompson.

Certo, assistere di presenza a un concerto dei Genesis in quegli anni, doveva essere qualcosa di indescrivibile. Sfido io, se già ci si emoziona così con dei filmati?
Qual'è secondo voi, tra questi, il filmato più significativo?
Last edited by Betelgeuse on 10 Aug 2009, 18:49, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I filmati del nostro cuore

Postby Romeo » 10 Aug 2009, 18:18

Scusami....considerata la qualità a questo punto leverei Seconds out per inserire il filmato di MONTREAL.....a tratti (molti) la qualità video non è eccelsa, ma il solo fatto che vi si rappresenti l'esibizione di BATTLE......[:-|][:)]...basta solo quello per me.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2009, 18:21

Sì, Romeo, tutto sommato hai ragione. Montreal è grande. Però la qualità video di Seconds Out è più che buona, considera che siamo nel 77. Allora diciamo che i filmati del nostro cuore sono 6 [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I filmati del nostro cuore

Postby Romeo » 10 Aug 2009, 18:24

...così va meglio[:D][;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby GuardianMagog » 11 Aug 2009, 04:56

Vogliamo aggiungere Melody 1973 ?
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Thomas Eiselberg » 11 Aug 2009, 07:41

Tra questi, quello che non mi stanco mai di rivedere e che mi fa venire sempre la pelle d'oca è Genesis in Concert: secondo me il Live meglio suonato in assoluto tra questi e quello dove i nostri non lesinano i movenze da vere e proprie rockstar (prendete Mike, che non è certo uno dei mie preferiti, in questo live è mitico).

Molto bella l'idea di inserire immagini "esterne" che secondo me quasi sempre arricchiscono il valore del contenuto musicale, come ad esempio il balletto della ragazza su Entangled (davvero suggestivo).

Vedere Fly on a windshield (una delle mie preferite di Genesis) suonata con tale perizia e con un Collins ed un Bruford così superlativi fa accapponare la pelle.

Supper's ready è magnifica: ognuno da il meglio, il brano risulta molto più grezzo e quindi più naturale, molto più potente, in alcuni punti è davvero "magica" (gli spettatori inquadrati dovevano essere in uno stato mistico).
Le immagini di guerra sono perfettamente coerenti con lo spirito del pezzo, e gli danno ancora di più l'aspetto di un pezzo a suo modo "politico".

Los Endos non ne parlo neanche, perchè non ci sono parole per descriverla.

Forse la cosa meno riuscita sono le immagini su Cinema show, secondo me poco azzeccate e un po' ridicole (immagini buffe su un pezzo in teoria romantico[:-I]).
Altro punto dolente il soffermarsi per tutto lo show su Mike, e Stve invece anche negli assoli è un po' snobbato.
Vabbè, non si può avere tutto.

Insomma io adoro Geneis in Concert.[:p]

Molto più staccati, a parimerito Shepperton e il Live del 1972, entrambi molto suggestivi e abbastanza ben suonati.
Il live in Belgio è più professionale ed alcuni brani sono meravigliosi in questa versione: The return of the giant hogweed ad esempio.

Bataclan lo conosco poco, e Seconds out e Montreal non li conosco affatto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Romeo » 11 Aug 2009, 09:01

Come qualità di immgini effettivamente ci si era scordati di Melody '74....a suo proposito devo dire che mi irrita un po', lo trovo troppo 'artificiale' e ci sono quegli stupidi giochetti di effetti speciali alla francese[:D] che come detto danno fastidio;
fermo restando che trattandosi dei Genesis è sempre un piacere rivederlo, ma non in maniera assidua come faccio con BATACLAN, ad esempio, per me il migliore di tutti, a parte qualche stecca.....mi emozione ancor più di BELGIUM ed addirittura SHEPPERTON[^]
Last edited by Romeo on 11 Aug 2009, 14:38, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Horizon » 11 Aug 2009, 13:22

Il filmato del mio cuore è senza ombra di dubbio quello della TV Belga del '72... ha dei primi piani spettacolari ed una qualità video davvero eccelsa... ma quello che mi sta più a cuore è proprio la giovinezza dei Mitici: sembrano ancora dei ragazzi, con un Peter Gabriel acqua e sapone (quasi, perchè penso abbia messo un filo di matita sotto l'occhio - come la metto io - per quella performance) e senza rasatura al centro; un Tony Banks che non aveva scalato ancora i capelli; un barbuto ed occhialuto Steve Hackett; un Mike Rutherford con la riga a lato (come i tempi di FGTR e Trespass) e con il viso ancora tondo, non squadrato e levigato come gli adulti veri e propri; ed infine un Phil Collins che sembra di dare l'aria di essere un gangster a tutti gli effetti, con una canottiera per sfoggiare tutti i muscoli e con una barba foltissima...
Ogni volta che lo rivedo, mi fa una tenerezza pazzesca, anche perchè mi ricorda quella fredda sera d'inverno di 4 anni fa, durante la quale, in preda al nervosismo, stavo facendo zapping alla TV, quando ad un tratto mi capitò sotto gli occhi quell'angelica immagine di Peter non ancora 22enne, mentre cantava The Fountain Of Salmacis... da quel momento, per tutta la mezz'ora dello show della TV Belga, non ho staccato per un solo istante gli occhi dalla TV: quella performance m'aveva letteralemente stregata e da quel giorno non gli ho voluti più perdere di vista...

ed è stato grazie a questo filmato, che sono diventata una Genesiana...[8:-x][8:-x][8:-x]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Romeo » 11 Aug 2009, 13:46

Si ma in BATACLAN sembra proprio di partecipare al concerto, i Genesis sembrano più schietti come se non si fossero accorti delle telecamere......è questa la bellezza del filmato francese[^]Peter Gabriel riesce ad essere affascinante anche quando stecca in Supper's, e poi quei primissimi piani su di lui truccato di bianco, con quegli occhi....[8D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Betelgeuse » 11 Aug 2009, 14:24

Sono d'accordo un pò con tutti:
con Romeo che tesse giustamente le lodi di Montreal 74, favoloso, per la verità, anche come bootleg sonoro, senza video, anche se ha un suono un pò metallico. Ma ciò non toglie che sia uno dei concerti dei Genesis più entusiasmanti in assoluto.
La qualità video di Montreal è quella che è, ma ho visto di peggio: basti citare Torino 74, Hamburg 76, Tokyo 78, e così via. Diciamo che si può vedere qualcosa, non soltanto immaginarci sopra. Tra l'altro sembra che sia uno dei filmati al mondo, dei Genesis, di cui esistono più versioni ( non copie, proprio versioni diverse ), alcune se non sbaglio sono anche state restaurate.

Anch'io, come Horizon, sono rimasto estasiato quando ho visto per la prima volta il filmato del Belgio, ed esattamente degli spezzoni presenti nella VHS " A History ", del 1991. Poi ho visto lo show intero solo qualche anno più tardi. E', Roundhouse a parte, il filmato più antico dei Genesis, e i cinque, essendo molto giovani, fanno sicuramente un certo effetto, sono d'accordo. Anche se, in quell'occasione, forse, non hanno suonato proprio bene bene.

Thomas invece sfonda una porta aperta: Genesis in Concert è splendiso, sono d'accordo, come mi trovano d'accordo i giudizi su Supper's, su Los Endos, persino su Fly on a Windshield, brano che per la verità non mi ha mai fatto impazzire, ma che in effetti dal vivo brilla di una luce nuova. Ma davvero Bill Bruford non stava bene a suonare con i Genesis? Dal filmato non si direbbe!!! Anzi, sembra che si diverta, e, cosa più importante, pesta veramente duro...

Per quanto riguarda Melody 73 ( però forse è del 74, ma non vorrei sbagliare...), la qualità video è eccellente, però...non so...è troppo caricato, troppo glam...non mi convince moltissimo. Ma non per le smorfie di Peter, intendiamoci. Il fatto è che il filmato è anche artefatto e lo sfondo, fatto di stelle multicolori e di disegni a volte pacchiani, confesso che disturba un pò in certi momenti, e crea confusione. E' bello, ma non bellissimo.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 11 Aug 2009, 17:28

Vado a memoria perché sono distante dai miei archivi ma Montreal74 e' un'insieme di filmati ripresi si' a Montreal ma anche ad Ottawa,Santa Monica,Chicago e Vancouver.
Chiamiamolo pure Montreal, magari in onore al suo autore ma e' un ottimo mix del maestro Morissette.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby Romeo » 11 Aug 2009, 19:11

Ne sei sicuro?Perchè mi ricordo effettivamente dell'esistenza di un DVD dove c'era un mix tra Montreal, Santa Monica, Chicago etc. ma aveva un altro titolo ed era diverso dal DVD 'Montreal '74[:-I]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby genesis77 » 12 Aug 2009, 06:05

Il filmato di MONTREAL '74 era noto fino ad un pò di tempo fa nella sua forma primitiva, cioè come un video di 45 minuti che conteneva estratti dal concerto inframezzati da fotografie..ma un pò di tempo fà, sbirciando su youtube, ho trovato dei brani che nel succitato video non c'erano, come, ad esempio, More Fool Me oppure l'introduzione a Suppers Ready suonata da Phil con la scimmietta di pezza. Ed inoltre quasi tutti gli altri filmati sono più lunghi, in pratica i brani sono quasi tutti nella loro versione integrale, compresa The Battle of Epping Forest che dovrebbe rappresentare, proprio per la sua rarità, il must del video...
A questo punto si fa strada sempre di più l'ipotesi, come suggerì Alan Hewitt nel libro OPENING THE MUSICAL BOX, che negli archivi dell'Università di Montreal esisterebbe l'intero filmato dell'esibizione, del quale su youtube dovrebbe esserci appunto un assaggio...restaurato, oltretutto[:D]
genesis77
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 14 Apr 2009, 12:12
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Tommy Banks » 12 Aug 2009, 06:13

quote:
Originally posted by genesis77

A questo punto si fa strada sempre di più l'ipotesi, come suggerì Alan Hewitt nel libro OPENING THE MUSICAL BOX, che negli archivi dell'Università di Montreal esisterebbe l'intero filmato dell'esibizione, del quale su youtube dovrebbe esserci appunto un assaggio...restaurato, oltretutto[:D]



A questo punto bisogna indagare....a fondo![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Rael1978 » 12 Aug 2009, 07:06

Secondo me il filmato di Montreal e' composto da questi 4 films + foto :

1 Montreal 1974 43 minuti classici super 8 e 16.
2 Montreal 1974 nuova fonte in super 16 o forse Ottawa ?
3 Chicago 1974 super 8
4 Santa Monica 1974 super 8.
5 Varie fotografie.

Che sia completo o no,ai posteri l'ardua sentenza.[:-I]

E' il mio filmato amatoriale preferito,insieme ai gia' conosciuti filmati professionali,e alcuni amatoriali periodo 1972-1977.
Last edited by Rael1978 on 12 Aug 2009, 07:13, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby genesis77 » 12 Aug 2009, 08:42

Potrebbe anche darsi che il filmato di Montreal potrebbe essere infarcito di spezzoni tratti da altri concerti, ma credo comunque siano limitati al mese di aprile, escludendo il concerto di Santa Monica svoltosi nel mese di marzo; infatti lì Peter Gabriel aveva un trucco molto meno pesante, a differenza di Montreal dove il trucco sul viso è talmente fitto da renderlo irriconoscibile! E poi Phil a Montreal è sbarbato ( a differenza di Santa Monica, dove presenta una folta barba ), per non parlare del drum-kit arricchito da una coppia di timbales posti davanti il charleston ( perdonatemi queste pignolerie da batterista! )...mentre a marzo non li aveva! Comunque dubito che il video di Montreal sia formato da spezzoni provenienti da altri concerti. Ma comunque, chissà.....[;)]
genesis77
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 14 Apr 2009, 12:12
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 12 Aug 2009, 11:19

Montreal74 e' un mix di cui ho detto sopra. Sono certo di Santa Monica, e non avendo gli archivi con me non posso assicurare Vancouver.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby spillo60 » 12 Aug 2009, 12:26

Serge Morissette, partendo dal Montreal di 45 minuti già noto da tempo, ha assemblato un filmato che copre quasi completamente il Black Selling show utilizzando vari video privati che ha trovato durante la sua attività di ricerca per il Musical Box. Oltre al Montreal già citato ci sono altri due 8mm delle stesse date più Santamonica, Chicago, NYC e Quebec City. Essendo per la gran parte materiale proveniente dalle date di Montreal è ormai conosciuto così.
Non esiste alcun video fatto dall'Università canadese mentre Serge ha ovviamente i singoli filmati privati, alcuni in bobine originali.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Tommy Banks » 13 Aug 2009, 07:12

Ma questo filmato che copre il black tour si trova?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby genesis77 » 13 Aug 2009, 08:42

Che io sappia no, non si trova. Anche se io, quasi un anno fa, ad una delle fiere del disco che si svolgono annualmente a Roma ho visto in uno stand un dvd intitolato, mi sembra, LIVE IN MONTREAL 74, e c'era scritto sulla fascetta una durata che oscillava tra l'ora e l'ora e mezza..Penso perciò che si trattasse del filmato esteso dell'esibizione, quello cioè con i footage in più che nel filmato originale da 45 minuti erano stati omessi. Purtroppo avevo già esaurito le mie finanze e non ho potuto acquistarlo, ma ovviamente non si trattava di un dvd originale, ma neanche di un bootleg originale, bensì di un dvd confezionato in casa, con tanto di fotocopia a colori ( di qualità scadente per di più ) al posto della copertina..
Mai dire mai comunque: il mercato dei dvd non ufficiali è imprevedibile e spesso riserva delle sorprese, e non è detto che prima o poi si possa trovare su una bancarella delle mostre mercato o nei negozi di rarità musicali un dvd contenente il black show... Già il fatto che si trovano diversi filmati su youtube significa che comunque i filmati sono stati dissepolti e che qualcuno ci starà già mettendo le mani sopra[:D]
genesis77
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 14 Apr 2009, 12:12
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby genesis » 13 Aug 2009, 09:17

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Tra questi, quello che non mi stanco mai di rivedere e che mi fa venire sempre la pelle d'oca è Genesis in Concert: secondo me il Live meglio suonato in assoluto tra questi e quello dove i nostri non lesinano i movenze da vere e proprie rockstar (prendete Mike, che non è certo uno dei mie preferiti, in questo live è mitico).

Molto bella l'idea di inserire immagini "esterne" che secondo me quasi sempre arricchiscono il valore del contenuto musicale, come ad esempio il balletto della ragazza su Entangled (davvero suggestivo).

Vedere Fly on a windshield (una delle mie preferite di Genesis) suonata con tale perizia e con un Collins ed un Bruford così superlativi fa accapponare la pelle.

Supper's ready è magnifica: ognuno da il meglio, il brano risulta molto più grezzo e quindi più naturale, molto più potente, in alcuni punti è davvero "magica" (gli spettatori inquadrati dovevano essere in uno stato mistico).
Le immagini di guerra sono perfettamente coerenti con lo spirito del pezzo, e gli danno ancora di più l'aspetto di un pezzo a suo modo "politico".

Los Endos non ne parlo neanche, perchè non ci sono parole per descriverla.

Forse la cosa meno riuscita sono le immagini su Cinema show, secondo me poco azzeccate e un po' ridicole (immagini buffe su un pezzo in teoria romantico[:-I]).
Altro punto dolente il soffermarsi per tutto lo show su Mike, e Stve invece anche negli assoli è un po' snobbato.
Vabbè, non si può avere tutto.

Insomma io adoro Geneis in Concert.[:p]

Molto più staccati, a parimerito Shepperton e il Live del 1972, entrambi molto suggestivi e abbastanza ben suonati.
Il live in Belgio è più professionale ed alcuni brani sono meravigliosi in questa versione: The return of the giant hogweed ad esempio.

Bataclan lo conosco poco, e Seconds out e Montreal non li conosco affatto.



E' bello ritrovarsi in compagnia riguardo la passione per "Fly" (e per Echoes, una delle migliori entrate di Peter della storia dei Genesis).
Condivido un po' meno la passione rispetto a te caro Thomas, per la versione tour '76, proprio per la sua innaturale "amputazione all' inizio e alla fine.
Devo dire che al di la' del grandissmo Hackett, che offre la sua tecnica nel pezzo in tutte le due versioni, sono daccordo con te che l' occasione di vedere Collins e Bruford insieme in quel pezzo, non va persa.[^]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby musicante61 » 13 Aug 2009, 11:17

Qualcuno ne sa qualcosa di questo filmato?

http://www.youtube.com/watch?v=eqjgcKeqaqM
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 13 Aug 2009, 12:18

quote:
Originally posted by musicante61

Qualcuno ne sa qualcosa di questo filmato?

http://www.youtube.com/watch?v=eqjgcKeqaqM



Ti posso dire che non c'è ne di più.
E' tutto quello che ha girato Sergio Arena il 3 febbraio 1974 al Palasport di Torino.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 13 Aug 2009, 12:19

quote:
Originally posted by musicante61

Qualcuno ne sa qualcosa di questo filmato?

http://www.youtube.com/watch?v=eqjgcKeqaqM



Ti posso dire che non c'è ne di più.
E' tutto quello che ha girato Sergio Arena il 3 febbraio 1974 al Palasport di Torino.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby musicante61 » 13 Aug 2009, 12:33

Doppio quotone Rael matrix per i due messggi [:D]
Grazie per la delucidazione,ma esiste solo sul tubo oppure è reperibile su altri supporti? (torrent,dvd,?)
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 13 Aug 2009, 15:49

quote:
Originally posted by musicante61

Doppio quotone Rael matrix per i due messggi [:D]
Grazie per la delucidazione,ma esiste solo sul tubo oppure è reperibile su altri supporti? (torrent,dvd,?)



Dvd[;)][:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby Phoberomys » 13 Aug 2009, 16:02

I filmati del mio cardio:
ovvio, tutti quelli dove c'è Lui.

In particolare sono legato a Shepperton 1973, perché dopo averlo visto per la prima volta, mi è passata la febbre.
Non sto scherzando.
Prima l'avevo, e pure alta.
Dopo, sparita. [:0]
Sarà stata l'emozione di vedere le magiche foto di Gallo prendere vita, soprattutto i personaggi alieni di PG, soprattuttissimo il Vecchio di TMB - non avevo idea di come si muovesse.
Fin lì ero stato a bocca aperta: dopo, spalancata tipo cartone animato.
E la febbre, davvero, pfffft. Mai successo prima né poi.

(Quando Pìter tira le cuoia, proporrò questo fatto come miracolo per avviare il processo di canonizzazione).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 13 Aug 2009, 16:20

Dunque tu ti vedi Piter in paradiso, molto più che beato, magari ti autocandidi a vestale del culto di Piter e discepolo del Santo...[;)][:D]ma Peter e' ancora cattolico? E dopo quello che disse contro il Papa chi lo fa più diventare santo?
Il miracolo che l'innalzerebbe Peter alla Gloria Eterna e' la REUNION...


...ma io non credo ai miracoli

[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby Magog » 13 Aug 2009, 17:35

quote:
Originally posted by musicante61

Qualcuno ne sa qualcosa di questo filmato?

http://www.youtube.com/watch?v=eqjgcKeqaqM



...no [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby fr.arcuri » 13 Aug 2009, 17:40

quote:
Originally posted by Rael Matrix

...
Il miracolo che l'innalzerebbe Peter alla Gloria Eterna e' la REUNION...


...ma io non credo ai miracoli

[:D]




RM, io sono rimasto al fatto che tu eri possibilista.
ora dici che non credi ai miracoli.

io la salma della reunion l'ho appena disotterata, che faccio?

tumulo di nuovo?
Last edited by fr.arcuri on 13 Aug 2009, 17:40, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Duke of Mar » 13 Aug 2009, 17:43

Tumula, tumula... è in uscita Scratch my back... [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby fr.arcuri » 13 Aug 2009, 17:48

ho già scritto nel topic apposito che è una buona scusa per mancare ad un certo meeting.

certo che peter ....

fa un disco ogni 100 anni e questa cacatina delle cover proprio adesso la doveva fare!
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 13 Aug 2009, 17:58

Esuma!

Ma non vedi il ghigno sarcastico in fondo alla frase "non credo ai miracoli"?

In fondo quello era solo il mio pensiero di ateo nei confronti dei "miracoli" in generale.
Non c'è nulla di caotico nell'universo, anche i frattali sono coordinati da qualche equazione matematica, altro che miracoli.
E così 1+1+1+1+1=Reunion

Dissotterra, esuma, disseppellisci...[;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby fr.arcuri » 13 Aug 2009, 18:07

le campane suonano a festa, gli angeli intonano un canto antico, una ragazzina dolce tenta di giocare a cricket quando un disadattato portoricano la ghermisce ed il tutto si materializza sulla skylina della città dei mille teatri dove un tenero agnellino si sdraia per trovare pace.

PS: sto leggendo un pò del topic delle poesie e il mio animo vola in alto.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby spillo60 » 13 Aug 2009, 18:13

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Ma questo filmato che copre il black tour si trova?



Tralasciando le spiacevoli e note circostanze che hanno portato alla diffusione di questo video, è un dvd che molti di questo forum hanno e che si trova senza problemi ovunque, anche alle fiere del disco.
Ripeto che, partendo dal vecchio Montreal 74 di 45 minuti, Serge ha aggiunto varie sequenze del Black Selling fino ad arrivare ad una durata di un'ora e 15 minuti circa. Se non l'hai mai visto, e la cosa mi sorprende, te lo consiglio.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Hogweed » 13 Aug 2009, 18:32

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Esuma!

Ma non vedi il ghigno sarcastico in fondo alla frase "non credo ai miracoli"?

In fondo quello era solo il mio pensiero di ateo nei confronti dei "miracoli" in generale.
Non c'è nulla di caotico nell'universo, anche i frattali sono coordinati da qualche equazione matematica, altro che miracoli.
E così 1+1+1+1+1=Reunion

Dissotterra, esuma, disseppellisci...[;)]



Grande Elio!!!![^][^][^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Duke of Mar » 13 Aug 2009, 18:33

Elio è sempre TROPPO ottimista... oppure sa cose che non vuol divulgare... [:-I][:-j][:0]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Phoberomys » 13 Aug 2009, 18:39

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Dunque tu ti vedi Piter in paradiso, molto più che beato, magari ti autocandidi a vestale del culto di Piter e discepolo del Santo...[;)][:D]ma Peter e' ancora cattolico? [:D]

Perché, quando si sarebbe convertito?
Al cattolicesimo, dico. [;)]

PS: il miracolo che ha già innalzato Pìter alla vetta delle glorie musicali contemporanee è la sua inattingibile carriera, indipendentemente dalle backing band passate, presenti o future.
(Voi infedeli insistete con la tiritera della Reunion, e io vado avanti col mio mantra.
Sempre questioni di fede sono).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Tommy Banks » 14 Aug 2009, 10:01

quote:
Originally posted by spillo60

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Ma questo filmato che copre il black tour si trova?



Tralasciando le spiacevoli e note circostanze che hanno portato alla diffusione di questo video, è un dvd che molti di questo forum hanno e che si trova senza problemi ovunque, anche alle fiere del disco.
Ripeto che, partendo dal vecchio Montreal 74 di 45 minuti, Serge ha aggiunto varie sequenze del Black Selling fino ad arrivare ad una durata di un'ora e 15 minuti circa. Se non l'hai mai visto, e la cosa mi sorprende, te lo consiglio.



Vado a controllare nel mio archivio,avevo ricevuto in dono da un amico del forum un dvd con il nome Montreal...però non mi ricordo la durata.
Sperem ben...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I filmati del nostro cuore

Postby Rael Matrix » 14 Aug 2009, 11:32

quote:
Originally posted by Phoberomys
Perché, quando si sarebbe convertito?
Al cattolicesimo, dico. [;)]


Peter ha avuto un'educazione anglo-cattolica, i suoi genitori sono tuttora dei ferventi fedeli, che poi Peter abbracci una mezza dozzina di religioni questo e' pure risaputo.
Ha fatto battezzare le sue due bambine (Anna e Melania) in sei diverse religioni al tempio di Yogananda di Los Angeles.
Per non parlare del "ballo di San Vito" racchiuso in Moribund The Burgermeinster.
Ce ne sarebbe da scriverne un libro ma visto che questi non paiono argomenti ferragostani, al ritorno dalle vacanze apro uno specifico topic nella sezione dedicata a Peter.

Tutte le religioni di Peter, il titolo me lo prenoto gia' [:D]
Last edited by Rael Matrix on 14 Aug 2009, 11:37, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I filmati del nostro cuore

Postby Phoberomys » 14 Aug 2009, 12:41

Bòf, io sapevo che era anglicano (e comunque - chi c'era lo può confermare - a Milano ha detto "il buon dio è un criceto" [;)]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I filmati del nostro cuore

Postby Tommy Banks » 17 Aug 2009, 08:46

quote:
Originally posted by spillo60

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Ma questo filmato che copre il black tour si trova?



Tralasciando le spiacevoli e note circostanze che hanno portato alla diffusione di questo video, è un dvd che molti di questo forum hanno e che si trova senza problemi ovunque, anche alle fiere del disco.
Ripeto che, partendo dal vecchio Montreal 74 di 45 minuti, Serge ha aggiunto varie sequenze del Black Selling fino ad arrivare ad una durata di un'ora e 15 minuti circa. Se non l'hai mai visto, e la cosa mi sorprende, te lo consiglio.


Ho controlalto meglio.
Ho sia il vecchio film,che quello nuovo completo con le foto,ecc.
Che bellooooooooooooo![8:-x]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Re: I filmati del nostro cuore

Postby Betelgeuse » 23 Sep 2012, 17:45

Vorrei fare una domanda a qualcuno più informato di me.
E' vero che esiste un'altra versione del filmato del Belgio 72, con inquadrature totalmente differenti?
Mi pare di aver letto una volta questa cosa, ma non mi ricordo dove.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: I filmati del nostro cuore

Postby Montecristo » 12 Jan 2013, 13:13

quelli con gabriel tutti però in particolare dancing with the m. in montreal abbastanza amatoriale ma involontariamente semidivina la ripresa dal basso quando parte il ritornello

un altro frammento memorabile è "everyone, we're changing everyone" nel melody francese

anche i miagolii di hackett in musical box allo shepperton

e in generale apocalypse e sure as eggs is eggs
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron