ripples never come back

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

ripples never come back

Postby reallifepermanentdream » 12 Aug 2009, 14:05

Cito Fr.Arcuri dal topic nell' area Tony Banks (con cui sono pienamente d' accordo):
.................
"asserire che nessuno è insostituibile nei genesis significa sminuire la forza che il gruppo possedeva nel momento in cui stava insieme.
era un'unione incredibile che ha dato risultati meravigliosi.
io adoro gabriel fino alla pazzia e se sono critico con lui è semplicemente perchè mi manca l'emozione di sentire cose nuove da lui e perchè le poche cose che escono sono di livello infimo: però è anche vero che senza gabriel i genesis hanno fatto album bellissimi ed è senza gabriel che hanno permesso alla leggenda del gruppo a 5 di arrivare fino a noi.

banks è l'anima dei genesis ed ha fatto cose assolutamente incredibili alle quali sono legato moltissimo: però noi abbiamo anche degli album solistici progressive e di caratura eccezionale, che avrebbero retto benissimo la sigla "genesis"

principalmente mi riferisco a "voyage" di steve hackett: a nome genesis sarebbe stato incluso fra i capolavori massimi: lì banks non c'è, anzi si perchè è musica principalmente scartata da lui.
e i due solo di ant? ma possibile che "wind blows" non vi faccia accapponare la pelle pensando a quello che poteva essere e non è stato?
quei ragazzi inglesi erano fantastici.nessuno era insostituibile perchè c'era un talento immane in ognuno di loro ed io sono convinto che qualunque combinazione avrebbe dato frutti meravigliosi".
...............................................


Un "estremo purista"[:-D] come me non puo' fare a meno di associare a questi pensieri una seconda considerazione:
il dolce, innocente e precario equilibrio
Anon + Garden Wall + batterista (di FGTR e Trespass) viene scardinato in un' estate: non parlo di elementi, ma di equilibrio fra gli elementi:
da buon anatroccolo quale era la band si e' trasformata in un bellissimo cigno; questo un po' mi e' dispiaciuto.....
Last edited by reallifepermanentdream on 12 Aug 2009, 14:28, edited 1 time in total.
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

ripples never come back

Postby fr.arcuri » 12 Aug 2009, 15:49

ma davvero ho scritto queste cose? [:D]

ho scritto che nessuno era insostituibile ma nel topic dell'insostituibilità un nome l'ho scritto ed anche in caratteri cubitali.

leggendo solo questo si può pensare che mi contraddica quindi è meglio precisare che quel " qualunque combinazione avrebbe dato frutti meravigliosi si riferiva principalmente agli altri"

peter per me è fuori da tutto, è oltre.

parlando di pezzi "genesisiani" solo letteralmente conquistato dall'inedito del nuovo album di steve: ricorda i vecchi tempi in modo incredibile.

mi piace da impazzire
Last edited by fr.arcuri on 12 Aug 2009, 15:51, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ripples never come back

Postby reallifepermanentdream » 13 Aug 2009, 05:18

Questa e' la prima parte dell' intervento sopra citato dell' amico
fr.arcuri che avevo omesso per essere breve
(che comunque mi trova anche questa pienamente d' accordo):

....................................................
questo è un concetto che io tento da più tempo di confutare ma i risultati sono stati solo quelli di attirarmi le antipatie dei fondamentalisti gabrielliani e banksiani.

asserire che nessuno è insostituibile nei genesis significa sminuire la forza che il gruppo possedeva nel momento in cui stava insieme.

era un'unione incredibile che ha dato risultati meravigliosi.

io adoro gabriel fino alla pazzia e se sono critico con lui è semplicemente perchè mi manca l'emozione di sentire cose nuove da lui e perchè le poche cose che escono sono di livello infimo: però è anche vero che senza gabriel i genesis hanno fatto album bellissimi ed è senza gabriel che hanno permesso alla leggenda del gruppo a 5 di arrivare fino a noi...

*******************
Ma non e' questo il punto; desideravo sapere il parere dei forumisti
in merito a quella che per molti e' solo un piccolo dettaglio,
ma che per me e' stato un grande sconvolgimento: mi ricito
.....................................
il dolce, innocente e precario equilibrio
Anon + Garden Wall + batterista (di FGTR e Trespass) viene scardinato in un' estate: non parlo di elementi, ma di equilibrio fra gli elementi:
da buon anatroccolo quale era la band si e' trasformata in un bellissimo cigno; questo un po' mi e' dispiaciuto................

A quanti di Voi rimane un rimpianto ?
Io a volte, pensandoci, la notte piango[:.-(][:.-(][:.-(]
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests