Silver rainbow

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Silver rainbow

Postby genesisforever » 30 Aug 2009, 19:39

E' un brano che mi incuriosisce...
Ad un primo ascolto può apparire sempliciotto, ma presenta alcuni lati interessanti:
- un breve inizio che sembra c'entrare poco col proseguimento
- un ritornello epico caratterizzato da una strana ritmica
- un testo anomalo e ambiguo...di cosa parla? qualcuno ci ha letto delle allusioni sessuali!

In realtà spesso accade che i famigerati brani genesis anni 80 inizialmente mi sembrano banali ma ad un ascolto più accurato vengono fuori arrangiamenti curiosi e particolari.

Un'altra annotazione: quasi tutti questi brani sono superiori nelle versioni live che in quelle in studio. Mi riferisco soprattutto ad Abacab, Dodo, Home by the sea, Domino, ma anche a pezzi minori come like it or not, illegal alien, its gonna get better, land of confusion...
Credo che la produzione fredda e sintetica di Padgham abbia danneggiato non poco dischi che potevano essere migliori....
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby 11mo Conte di Mar » 31 Aug 2009, 06:54

Parto dal fondo.
Sono d'accordo, Abacab è un pezzo live come ce ne sono pochi, Home by the sea idem se non fosse che la ripropongono da 25 anni. Dodo l'apprezzo meno ma sicuramente migliora dal vivo.
Gli altri in elenco rimengono pessimi brani, a mio dire, sia da studio che live. Forse, in una botta d'ottimismo irrefrenabile, la versione live di Land of confusion dell'ultimo tour, un po' più rock del solito, non era disprezzabile.

Non mi ricordo il testo di Silver Rainbow, ma, pur non essendo un capolavoro,lo ritengo il brano migliore della famigerata second side di Genesis non che ci voglia molto in effetti.
Un parto Banksiano, sbaglio?
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Silver rainbow

Postby Thomas Eiselberg » 31 Aug 2009, 08:08

Silver rainbow mi ha sempre incuriosito: oltre a Home by the sea e Mama salverei proprio questa dall'album omonimo.

Non è un brano fantastico, ma spicca sulla mediocrità del resto dei brani grazie ad un testo ambiguo al punto giusto, un'introduzione strana e che sembra preludere ad altro.

Non è il meglio dei Genesis, ma nel contesto storico nel quale è inserito (la fase più "debole" del gruppo) fa una figura dignitosa.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Silver rainbow

Postby genesisforever » 31 Aug 2009, 08:20

Ecco il testo:

Rivers flow uphill
Blue turns into grey
Winter follows springtime
Morning ends the day
Beyond the silver rainbow

If you're walking home beside her
And you know what time it is
And if you avoid the puddles in your way
You haven't been there either
To the land that lies
Beyond the silver rainbow

But if you're walking home beside her
And the sun should turn to blue
And you keep on going cos you're unaware
Then you know that you are there

Beyond the silver rainbow
You won't know if you're coming or going

If you're sitting there beside her
With your arms you hold her close
And you're wondering just how far she'll let you go
You haven't been there either
To the land that lies
Beyond the silver rainbow

But if you're sitting there beside her
And a bear comes in the room
And you keep on going cos you're unaware
Then you know that you are there

Beyond the silver rainbow
You won't know if you're coming or going.........
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby genesisforever » 31 Aug 2009, 08:29

In merito alla seconda facciata di "genesis", tony in passato ha detto che la ritiene la peggiore mai incisa dalla band. Salva proprio Silver rainbow (probabilmente una sua composizione! ) mentre reputa pessime Just a job to do e It's gonna get better...
Una curiosità: inizialmente silver rainbow si intitolava adam ant, perchè la ritmica del ritornello ricordava a Tony le movenze della formica!

Mike qualche anno fa ha invece dichiarato che ritiene la prima facciata di questo album (che lui chiama "the yellow one") la migliore mai prodotta dai genesis!
E Ray che Mama è la canzone più bella della loro storia............
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby Thomas Eiselberg » 31 Aug 2009, 08:36

Per una volta Tony ha detto la cosa giusta e gli altri stupidate[:D]

Il testo comunque anche io l'ho sempre visto come un qualcosa a doppio senso e con rimandi alla sessualità.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Silver rainbow

Postby fr.arcuri » 31 Aug 2009, 09:58

quote:
Originally posted by genesisforever


...
Un'altra annotazione: quasi tutti questi brani sono superiori nelle versioni live che in quelle in studio. Mi riferisco soprattutto ad Abacab, Dodo, Home by the sea, Domino, ma anche a pezzi minori come like it or not, illegal alien, its gonna get better, land of confusion...
Credo che la produzione fredda e sintetica di Padgham abbia danneggiato non poco dischi che potevano essere migliori....



padgham era un bravo tecnico del suono come testimoniato dal suo lavoro in PG3 e i primi due dischi di phil.

poi gli hanno chiesto di ...

elettronificare,
sintetizzare,
flangizzare,
plasticare,

in una parola sola ...

AMMAZZARE

la musica dei genesis.

e lui ha eseguito perfettamente, da bravo medico praticante l'eutanasia.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Silver rainbow

Postby fr.arcuri » 31 Aug 2009, 10:02

quote:
Originally posted by genesisforever

In merito alla seconda facciata di "genesis", tony in passato ha detto che la ritiene la peggiore mai incisa dalla band.
...



allora è successo!

il disco invisibile è stato tolto dalla discografia ufficiale!

altrimenti lì ci sono due facciate che ... brrrr
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Silver rainbow

Postby genesisforever » 31 Aug 2009, 10:09

pensa che tony ha anche detto che ritiene invisible touch più riuscito di we cant dance [:D]

...comunque sei d'accordo anche tu che i brani anni 80 (tranne quelli irrecuperabili come it e throwing) migliorano sensibilmente nelle versioni live?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby fr.arcuri » 31 Aug 2009, 10:24

me già abacab grezzo mi fa impazzire.

il mio live preferito è 3SL proprio perchè il suono di molti pezzi è fenomenale, tipo la coda di abacab o dodo

onestamente non riesco a scorgere differenza in tutta la melma incisa dal 1983 in poi, mi sembra che le versioni siano identiche trare il titarere di thowing it alla away ( mai titolo fu più adatto)

per me, a parte home by the sea che comunque preferisco in studio, tutto il resto è completamente da dimenticare, purtroppo
Last edited by fr.arcuri on 31 Aug 2009, 10:29, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Silver rainbow

Postby Thomas Eiselberg » 31 Aug 2009, 11:10

Home by the sea invece per me è molto meglio live: così come per Abacab, è trasformata, più rock, piena di vitalità.
In studio appare troppo plasticosa, con quella batteria noiosa, non è dello stesso livello.

In versione live poi Mike ci fa sentire qualche bell'intervento alla chitarra elettrica, e in quel periodo si contano sulla punta di una mano.
Versione in studio: 6
Versione live: 8 (quella di Live at Wembley)[:D]

Gli altri brani dal 1983 in poi non mi sembrano invece così migliori rispetto alle controparti in studio (ad eccezione forse dei brani di Live at Wembley)

Le uniche eccezioni sono It's gonna get better, che si avvale di un cantato decisamente migliore di Phil ed è suonata decisamente meglio, e Mama, mentre Domino e The brazilian sono forse un pelino migliori, ma non così tanto.

Il resto non mi sembra poi molto superiore in versione live, con i brani di WCD mi sembra addirittura che abbiano fatto peggio dal vivo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Silver rainbow

Postby massimo61 » 31 Aug 2009, 11:38

Le sei note di tastiere prima del ritornello salvano il brano dalla mediocrità, è meglio delle compagne di facciata, comunque. Anche leggendolo sopra il testo non è chiaro per niente.
Significato sessuale latente? Bah, Tony come sei contorto, preferisco di gran lunga la sottile metafora di "Alzati la gonna" credo degli Stadio.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Silver rainbow

Postby marcoleodori » 31 Aug 2009, 12:37

Non erano gli Stadio... era la Steve Rogers Band... [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby aorlansky60 » 31 Aug 2009, 12:39

quote:
Originally posted by genesisforever


Mike qualche anno fa ha invece dichiarato che ritiene la prima facciata di questo album("Genesis")(che lui chiama "the yellow one") la migliore mai prodotta dai genesis!



il giudizio di Mike Rutherford fa il paio con quello di Tony Banks per "Invisible Touch" che come album egli reputa tra le sue cose migliori in assoluto, specie quando afferma "penso semplicemente che siamo diventati più bravi" riferito in particolare al successo riscosso negli anni 80 per questi due albums... a me, pur considerando che hanno tutti i diritti per emettere simili sentenze, viene solo da pensare che la vecchiaia senile è li che incombe e che può giocare brutti scherzi a volte... [:D]
ovviamente inutile dire che dal mio punto di vista dissento totalmente... se quei due albums hanno dimostrato di essere formidabili in quanto a vendite OK, d'accordo, ma "contenuti e sostanza" musicali sono ben altra cosa, almeno secondo me...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Silver rainbow

Postby genesisforever » 31 Aug 2009, 12:55

Io credo che tony intendesse: "siamo diventati più bravi a comporre hit singles".
E le classifiche sembrano dargli ragione...
Ad ogni modo le dichiarazioni di Banks vanno sempre prese con le pinze, visto che spesso dopo poco dichiara il contrario [:D]
Alle volte ho l'impressione che si diverta a confondere i fans con esternazioni spiazzanti, salvo poi cambiare idea in un secondo momento. mmmm.... mi ricorda qualche politico italiano [J-,]
Last edited by genesisforever on 31 Aug 2009, 12:58, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby graziano » 31 Aug 2009, 13:24

bella.
il lato b di genesis mi è sempre piaciuto, a parte illegal alien.
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Silver rainbow

Postby Dalex_61 » 31 Aug 2009, 13:25

Più che altro, credo che Banks - da buona mamma - prenda le parti dei figli meno fortunati, difendendoli anche contro ogni evidenza.

"Silver Raimbow" era uno dei pochi brani che mi piacevano in "Genesis" quando è uscito. E anche oggi, direi. [:-I]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Silver rainbow

Postby windshield74 » 31 Aug 2009, 13:29

quote:
Originally posted by genesisforever



...comunque sei d'accordo anche tu che i brani anni 80 (tranne quelli irrecuperabili come it e throwing) migliorano sensibilmente nelle versioni live?



....non so come potessero suonare peggio!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

Una cosa buona di questo forum è riuscire a trovare qualcosa di buono in delle canzoni che sembrano delle vere e proprie ciofeche...
Silver rainbow per me rientra in questa categoria, non mi è mai piaciuta così come tutto il secondo lato di quell'album innominabile...però a questo punto vedrò di riascoltarla, alla luce di queste considerazioni forse qualcosa di buono ci troverò....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Silver rainbow

Postby fr.arcuri » 31 Aug 2009, 17:08

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Home by the sea invece per me è molto meglio live: così come per Abacab, è trasformata, più rock, piena di vitalità.
In studio appare troppo plasticosa, con quella batteria noiosa, non è dello stesso livello.

In versione live poi Mike ci fa sentire qualche bell'intervento alla chitarra elettrica, e in quel periodo si contano sulla punta di una mano.
Versione in studio: 6
Versione live: 8 (quella di Live at Wembley)[:D]

Gli altri brani dal 1983 in poi non mi sembrano invece così migliori rispetto alle controparti in studio (ad eccezione forse dei brani di Live at Wembley)

Le uniche eccezioni sono It's gonna get better, che si avvale di un cantato decisamente migliore di Phil ed è suonata decisamente meglio, e Mama, mentre Domino e The brazilian sono forse un pelino migliori, ma non così tanto.

Il resto non mi sembra poi molto superiore in versione live, con i brani di WCD mi sembra addirittura che abbiano fatto peggio dal vivo.



sono d'accordo che la musica dei genesis dal 1983 è troppo schematica, fredda e plasticosa.

home by the sea è una canzone abbastanza rigida che secondo me dal vivo risulta un pò troppo scollata.

ma comunque è difficile che la ascolti sia dal vivo che da studio in quanto comunque c'è davvero poco del gruppo che ammiro.

i suoni dei tour post 83 poi sono orrendi: soprattutto la batteria di the way we walk mi fa letteralmente imbestialire per quanto suona artificiosa e inutile.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Silver rainbow

Postby Betelgeuse » 01 Sep 2009, 17:51

Mi piace, mi ricorda discretamente il passato e lo ascolto sempre con piacere. OK Tony, bene bravo bis!!!!!![;)]
Vorrei, approfittando dell'occasione, spezzare una lancia per Genesis 83 lato B. Non è così orrendo come viene dipinto.
Oltre al sopra citato Silver Rainbow, anche Taking It All To Hard e Just A Job To Do non sono malaccio.
Credo che il lato A di Invisible Touch sia peggiore![:|]
Last edited by Betelgeuse on 01 Sep 2009, 18:12, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Silver rainbow

Postby genesisforever » 01 Sep 2009, 19:16

il lato b di genesis? è una semplice raccolta di brani pop senza troppe pretese...
- illegal alien è uno dei brani più sfacciatamente commerciali, sarebbe venuta forse meglio se avessero spinto di più le atmosfere sudamericane, magari con percussioni...il testo poi è decisamente di cattivo gusto.
- taking it all too hard la trovo molto gradevole nella sua essenzialità.
- just a job to do a mio avviso non è molto riuscita, quell'intermezzo centrale sembra slegato dal resto della canzone. è però notevole la prestazione vocale di phil, una delle più dure e tirate.
- di silver rainbow si è già detto
- it's gonna get better è troppo tirata per le lunghe, e il falsetto di phil stucchevole. mi pare un pò meglio la versione live, con intervento chitarristico finale.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby theknife » 01 Sep 2009, 20:23

La storia dei Genesis dopo l'uscita di Steve Hackett si costella di produzioni orribili e si alterna a grandiose esibizioni ed arrangiamenti live...La tecnica scompare drammaticamente in studio - dove troppo spesso ci si limita a banali accordi piazzati a caso appresso ad una drum machine con testi insulsi frettolosamente messi lì x terminare il brano (v. Silver Rainbow il cui testo non significa assolutamente nulla) - mentre affiora prepotentemente dal vivo
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Silver rainbow

Postby genesisforever » 02 Sep 2009, 05:28

Non sono d'accordo...
Per me Duke è un disco splendido e anche sugli altri è possibile trovare ottime canzoni, alternate ad altre modeste. Vero invece che i testi anni 80 sono mediamente scarsi.
Comunque ai Genesis il virtuosismo fine a sè stesso e la dimostrazione di tecnica non sono mai interessati, la loro musica dopo il 77 si è certamente semplificata (e questo non significa sempre banalizzata) e loro suonavano solo il necessario.
Certamente la produzione fredda, sintetica ed essenziale dei dischi anni 80 ha penalizzato brani che, con maggiore calore e umanità, potevano essere migliori. E le versioni live lo dimostrano.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby Thomas Eiselberg » 02 Sep 2009, 07:07

quote:
Originally posted by theknife

...con testi insulsi frettolosamente messi lì x terminare il brano (v. Silver Rainbow il cui testo non significa assolutamente nulla) -



E chi lo dice?[:-I]

Secondo me il significato è ovvio.

In quanto ai testi è vero, sono molto più semplici e il più delle volte poco efficaci.
Rimangono comunque qua e là delle buone idee e delle liriche particolari (Dodo/Lurker, Mama, Home by the sea, Driving the Last Spike), certo rispetto al passato sono davvero poca cosa.

Quanto al lato B, in effetti è proprio brutto:

- Illegal alien (Vergognosa)[xx(]
- Taking it all too hard (non è irritante, ma cosa dovrebbe suscitare? Buona da mettere in sottofondo, e per i Genesis è un'offesa)
- Just a job to do (l'unica cosa buona è la strana sezione centrale, il resto...)
- It's gonna get better (ripetitiva e cantata malissimo, dal vivo è suonata e cantata decisamente meglio, ma è ancora più lunga).

Ecco che in mezzo a tanto squallore Silver rainbow non fa tanta fatica a emergere.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Silver rainbow

Postby genesisforever » 02 Sep 2009, 08:10

Questa è una mia sgangherata veloce traduzione:


Fiumi in salita
il blu si trasforma in grigio
l'inverno segue la primavera
il mattino termina il giorno
al di là dell'arcobaleno argentato...

Se cammini verso casa accanto a lei
E tu sai che ora è
E se riesci a evitare le pozzanghere sulla tua strada
Non eri mai stato in quel luogo

Ma se cammini verso casa accanto a lei
E il sole dovrebbe divenire blu
e procedi perchè sei inconsapevole
allora saprai di essere giunto lì

Al di là dell'arcobaleno argento
non vuoi sapere se stai andando o venendo

Se sei seduto accanto a lei
Stringendola vicina con le tue braccia
E ti chiedi quanto lontano lei ti lascerà andare
Non eri mai stato in quel luogo
Nelle terre che giacciono oltre l'arcobaleno argentato

Se sei seduto accanto a lei
ed un orso entra nella stanza
e procedi perchè sei ignaro
allora saprai di essere giunto lì

Al di là dell'arcobaleno argento
non vuoi sapere se stai andando o venendo

A questo punto la domanda sorge spontanea: che l'arcobaleno argento sia la figa?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby massimo61 » 02 Sep 2009, 08:15

e l'orso?

si può dire orso, vero?
Last edited by massimo61 on 02 Sep 2009, 08:16, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Silver rainbow

Postby theknife » 02 Sep 2009, 09:18

la bella traduzione postata dimostra che "silver rainbow" potrebbe significare tutto o il contrario di tutto figa, felicità, morte....come tale non significa un tubo e scommetterei che soprttutto i nostri non sanno o non ricordano di che tratti....un brano inutile mai eseguito dal vivo...di Tony...in fase demenziale
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Silver rainbow

Postby marcoleodori » 02 Sep 2009, 09:22

Più che altro... che s'erano fumati quando hanno scritto questo testo? [:D][:D][:D]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby genesisforever » 02 Sep 2009, 09:28

tenete anke presente ke il mio inglese non è un granchè [;)]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Silver rainbow

Postby Thomas Eiselberg » 02 Sep 2009, 10:20

quote:
Originally posted by genesisforever


A questo punto la domanda sorge spontanea: che l'arcobaleno argento sia la figa?



papale papale[:-D]

Sono tutti doppi sensi, non capite le metafore[:-D]

Quanti testi dei Genesis, "come tali" significano qualcosa?[:-I]

Sono quasi tutti a doppio senso i loro testi, il problema è che ci sono doppi sensi riusciti ("coccolare il porcospino", "rasare il cuore peloso" non mi sembrano testi proprio chiari[:D]) ed altri meno: cosa sarà mai quell'Orso?[:-D]

La metafora più bella però è la frase finale:

Al di là dell'arcobaleno argento
non vuoi sapere se stai andando o "venendo"[:-D][:-D]

Ah, questi Genesis, pensavano solo a quella cosa lì, altro che i Motley Crue[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests