jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby ramasandiran » 13 Nov 2009, 10:34

Volevo segnalare l'ultimo numer odi Jam con articolo di Mario "grazie di esistere" Giammetti sui nostri.
In copertina Phil e Peter, secondo me dal concerto di Glastonbury del '79...Elio, è così?[:-I][:-I][:)]
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby Phoberomys » 13 Nov 2009, 12:08

Reading 1979 (credo).

Quasi quasi lo prendo, ma prima lo sfoglio.
Non vorrei che l'articolo fosse sulla falsariga del revisionismo storico che Mario sta cercando di accreditare da anni (ciao Mario [:D]), ossia che i 'genesis' post-Irreparabile siano in qualche modo pari (se non, horribile dictu, superiori [:-I]) ai Genesis veri e propri.
E allora mi arrabbio e non vorrei mai arrabbiarmi, proprio con lui poi che è così nu bravo guaglione. [:)]

Tipo anche l'articolo di Berni (ciao Alessandro [:D]) sulla "Italian Steve Hackett/e in Subordine Tony Banks Fanzine" (una volta nota come Dusk [:p]), dove i miei occhi, prima di velarsi di pianto come direbbe il Banco, sono riusciti a leggere parole tipo "momento più fulgido" e "apice della carriera" riferite ai 'genesis' del 1978 [:0].
Ovverossia non solo 3 anni post-mortem, ma anche post-esumazione (abbandono di Stefaniello).
Cose da non credersi. [;^(]
Last edited by Phoberomys on 13 Nov 2009, 12:09, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby ramasandiran » 13 Nov 2009, 12:24

Giusto, Reading...grazie Phobe.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby aorlansky60 » 13 Nov 2009, 13:12

quote:
Originally posted by Phoberomys


Tipo anche l'articolo di Berni (ciao Alessandro [:D]) sulla "Italian Steve Hackett/e in Subordine Tony Banks Fanzine" (una volta nota come Dusk [:p]), dove i miei occhi, prima di velarsi di pianto come direbbe il Banco, sono riusciti a leggere parole tipo "momento più fulgido" e "apice della carriera" riferite ai 'genesis' del 1978 [:0].




[:-I] euh... [:-I] erhhh...

emh, lungi da me l'idea di alimentare polemiche, ma... [:-I]
Phobe,

"momento più fulgido" e "apice della carriera" riferite ai 'genesis' del 1978"

1978, sarebbero quelli di "and then there where three"??!? [:0]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby Phoberomys » 13 Nov 2009, 13:28

Urrrhhh...mi tocca rileggere l'articolo di Berni (CIAO ALESSANDRO [:p])...ah no, 76-77. My Bad. [I8)]

E' che so che A.B. ama il tour di ATTW - e come detto, a un certo punto, a leggere certe cose, non ci ho più visto (c. A.! [:D]).

"seconds out viene celebrato come album n. 1 della raccolta, e giustamente vista la funzione di spartiacque, a livello ufficiale, tra i Genesis come live band tra il primo periodo e il secondo - quello di massimo splendore della band - rappresentato in questo disco dai primi due tour del dopo Gabriel".

E poi cita "tale Al Murray" che definisce Seconds Out l'album 'definitivo' dei G.
Dev'essere il fratello spiritoso di Bill Murray. [J-,]

E 'Live' liquidato in quattro righe... [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby acolythe » 13 Nov 2009, 13:49

Ma il 76-77 E' il miglior periodo dei Genesis.[:p][8D][I8)][O:-)]
acolythe
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 25 Oct 2009, 13:34
Location:

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby aorlansky60 » 13 Nov 2009, 14:18

quote:
Originally posted by Phoberomys

Urrrhhh...mi tocca rileggere l'articolo di Berni (CIAO ALESSANDRO [:p])...ah no, 76-77. My Bad. [I8)]





ah beh, meno male, stò un pò meglio [:D] al pensiero [:D]

si insomma, più che del live "second out", riesco ad "accettare" la definizione:

"76-77 quale periodo di massimo fulgore"
in fondo quel periodo contrassegnato da QUEI DUE ALBUMS tra i quali brilla in particolare A TRICK OF THE TAIL, per me ci può stare, anche se...

anche se per Te, Phobe, conoscendoti è eresia pura [:-D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby Tommy Banks » 14 Nov 2009, 07:54

Da un punto di vista tecnico assolutamente si!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby spot 74 » 14 Nov 2009, 09:55

stamattina l'ho comprato ,5 euro (stica) pero' devo dire che c'e' un bel articolone sui nostri di parecchie pagine, non sono riuscito ancora a leggerlo , vi sapro' dire...

[:|]
spot 74
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 01 Nov 2009, 10:12
Location: Italy

jam di novembre GENESIS ( Peter e Phil)

Postby tradax » 21 Nov 2009, 13:30

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Da un punto di vista tecnico assolutamente si!



Concordo, e secondo me il 78 (il mirror tour, non il disco) è stato un altro anno d'oro, tecnicamente ed esecutivamente parlando, basta ascoltare i due remaster di TM (Houston e Chicago) per rendersene conto, con una setlist sfavillante (ed una Burning Rope da brividi...)

IMHO, come sempre.

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests