Il futuro.

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Il futuro.

Postby genesis » 29 Nov 2009, 12:39

Lo so, argomento trito e ritrito... comprendo gli sbuffi di qualcuno.

Ma è un pò di tempo che non vedo dai validissimi interpreti di questo forum, un parere sincero su quello che pensano davvero sul futuro dei ns beniamini.

Oggi mi sembra che siamo tutti un pò in sospeso fra il sogno che non s' avvera e la presa di coscenza che ormai il tempo è quasi scaduto (nel senso di vita artistica,si intende).

Dobbiamo smetterla di sperare in qualcosa? Che si tratti di reunion, dischi nuovi o qualsiasi altra cosa che non riguardi rimasterizzazioni di vecchi album o pubblicazioni di concerti storici?

Mi mette un pò di malinconia tutto ciò.[:(]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Il futuro.

Postby Duke of Mar » 29 Nov 2009, 13:13

"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il futuro.

Postby genesisforever » 29 Nov 2009, 14:13

Leggiti nella sezione Banks cosa ha dichiarato in proposito di recente il tastierista...condivido la tua malinconia, ma sembra che le possibilità di rivederli insieme siano, come direbbero i marillion....clutching at straws.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Il futuro.

Postby fr.arcuri » 29 Nov 2009, 14:36

a me non sembrano dichiarazioni così disfattistiche.
il prblema sono le condizioni di phil e tony dice che si sta riprendendo e che a domanda su un futuro tour tony risponde che phil vorrebbe.

io ho sempre avuto l'impressione che senza i problemi di phil il gruppo sarebbe in attività perchè in fondo è l'unica cosa che possano fare: rimarranno solo i genesis dopo la scoppola che phil prenderà dopo la pubblicazione del disco di cover.

se poi starà male allora lo stop all'attività è automatico: no phil no genesis, per carità.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Il futuro.

Postby Magog » 29 Nov 2009, 15:14

come diceva l'ex decente Ruggeri...il futuro è un'ipotesi!!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Il futuro.

Postby genesisforever » 30 Nov 2009, 08:05

Francesco speriamo veramente che Phil si rimetta fisicamente... la sua batteria è fondamentale nel sound genesis (e CAS lo ha dimostrato!)...
I tre restano legati da profonda amicizia e a questo punto credo sia più possibile (ma non imminente) una eventuale reunion di quella formazione piuttosto che quella classica...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Il futuro.

Postby marbian » 30 Nov 2009, 08:26

i Genesis hanno un grande avvenire dietro le spalle...
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Il futuro.

Postby Tommy Banks » 30 Nov 2009, 10:31

quote:
Originally posted by marbian

i Genesis hanno un grande avvenire dietro le spalle...







con la pubblicazione di video,soundboard,prove,ecc ecc[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il futuro.

Postby paolo.cordella » 30 Nov 2009, 10:37

vi posso dire quello che piacerebbe a me fosse il futuro dei Genesis: un nuovo disco in studio - senza necessariamente un tour, vista l'età e gli acciacchi - per quelli della band che avessero ancora voglia di farlo, magari con Banks, Rutherford, Collins, Hackett e Phillips, un collettivo insomma, e se Gabriel ci sta bene se no amen; e in questo disco partire da idee individuali da colorare assieme.
certo, se si potesse la reunion per riproporre in tour The Lamb sarebbe il top, ma mi accontento di cose più terrene e fattibili.
in tutti i casi grazie per quanto finora hanno fatto e ci hanno dato nel bene e nel male (se c'è...[:-D])!
paolo
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Il futuro.

Postby genesis » 30 Nov 2009, 13:01

[quote]Originally posted by Duke of Mar

http://www.youtube.com/watch?v=BaHhxRGYjFA [O:-)]
[/quote

Grazie per la chiarezza...[:(][:.-(]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Il futuro.

Postby Birdy G » 30 Nov 2009, 13:10

La situazione non è delle più cupe.
I leader producono dischi di cover. I Genesis storici compongono: lo spilungone prepara un disco misterioso mentre il serio cura la sua musica classica. Il maestro non la smette di suonare.

Anche il timido ritroso degli esordi continua a sfornare musica.

Non siamo messi male in fondo, ci sono fan di altri gruppi che sono messi a pane e acqua, noi alla fine qualcosa sotto i denti ogni tanto ce lo mettiamo.

Quindi per le collaborazioni incrociate sotto il brand principale ci vuole solo che ne abbiano voglia.
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

Il futuro.

Postby Duke of Mar » 30 Nov 2009, 13:37

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by Duke of Mar

http://www.youtube.com/watch?v=BaHhxRGYjFA [O:-)]


Grazie per la chiarezza...[:(][:.-(]



Il treno è passato nel 2006 (e sappiamo chi non è voluto salire). Hanno chiuso alla grande nel 2007. Sono ricchi sfondati (tranne Steve). Nessuno di loro accetterebbe una reunion di impatto inferiore al TIOA tour. NO FUTURE... [:.-(]
Last edited by Duke of Mar on 30 Nov 2009, 13:38, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il futuro.

Postby genesis » 30 Nov 2009, 15:08

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by Duke of Mar

http://www.youtube.com/watch?v=BaHhxRGYjFA [O:-)]


Grazie per la chiarezza...[:(][:.-(]



Il treno è passato nel 2006 (e sappiamo chi non è voluto salire). Hanno chiuso alla grande nel 2007. Sono ricchi sfondati (tranne Steve). Nessuno di loro accetterebbe una reunion di impatto inferiore al TIOA tour. NO FUTURE... [:.-(]



Non so, c'è qualcosa che sento e che non so spiegare.
Sento che avrebbero potuto dire basta pubblicamente.
Il fascino dei teatri potrebbe tornare...
Suonare The Lamb anche diversamente..
Un progetto nuovo, magari legato al cinema.
Non la solita reunion con la vendita del dvd un anno dopo.
Scorsese ha registrato gli Stones in un teatro.
Gli Stones dei megastadi strapieni.
Gli Stones sono più ricchi e vecchi dei Genesis.
E' altresi' vero che Jagger si allena in palestra tutti i giorni....
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Il futuro.

Postby spot 74 » 30 Nov 2009, 15:26

non capisco perche' quei tre testoni (banks,collins,rutherford) non si mettono in studio e cercano di comporre qualcosa di nuovo.
sicuramente la vena creativa sara' esaurita, pero' almeno ci provassero.
credo che non lo vogliano fare (apparte gli acciacchi fisici) per una questione di mettersi in ballo,sono troppo perfezionisti.
pero' pensate che bello ,nuovo materiale GENESIS e magari nuovo tour.........che sogno.
spot 74
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 01 Nov 2009, 10:12
Location: Italy

Il futuro.

Postby steve » 10 Dec 2009, 10:40

spot... secondo me rischierebbero di perdere la faccia... anche perche i tempi sono cambiati...

io invece credo (e non parlo solo dei genesis...) che quando si arriva a un punto i cui si è detto tutto (o quasi...) scrivendo pagine memorabili ma non si ha piu la vena (o la voglia...) di continuare si dovrebbe fare un po' come quei calciatori che appese le scarpe al chiodo diventano allenatori...

ecco... secondo me molti ex-musicisti potrebbero diventare produttori per le nuove leve... che con piu freschezza e fantasia siano (perche no?) pronti a proseguire il discorso musicale tracciato anni prima e lasciato in sospeso dai loro maestri...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Il futuro.

Postby smiroldo » 10 Dec 2009, 13:14

quote:
Originally posted by steve

ecco... secondo me molti ex-musicisti potrebbero diventare produttori per le nuove leve...

che idea! voglio gabriel, bengs e hackett a xfactor [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Il futuro.

Postby Tommy Banks » 11 Dec 2009, 05:48

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by steve

ecco... secondo me molti ex-musicisti potrebbero diventare produttori per le nuove leve...

che idea! voglio gabriel, bengs e hackett a xfactor [:D]



SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![:D]
Banks al posto di Morgan!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il futuro.

Postby Betelgeuse » 12 Dec 2009, 15:01

Io non credo che l'ostacolo alla reunion siano i problemi di Phil, perchè, se eccettuiamo la parentesi con Ray ( meno di un anno e mezzo ), i Genesis sono in stand-by praticamente da 16 anni. Tutti ci auguriamo, beninteso, che i problemi di Phil si risolvano.
Comunque, no, secondo me il punto focale è Tony.
Se reunion deve essere ( mi riferisco, naturalmente, alla reunion a 3, in quanto qualsiasi altra ipotesi mi sembra fuori dalla realtà ), con quali fini andrebbe fatta? 1) Con l'obiettivo di ripetere il successo oceanico degli anni 80? 2) Oppure con quello di fare dei Genesis un gruppo da inquadrare in una " operazione nostalgia ", tentando di mettere d'accordo vecchi ed, eventualmente, nuovi fans? 3) Oppure ancora quello di cercare di ridare ossigeno alle proprie carriere solistiche?
Ecco, Tony che ne pensa? Nel 1999, nell'immediato post CAS, non si sarebbe spostato di un millimetro se non avesse intravisto qualche robusta possibilità relativamente all'ipotesi n.1, su questo non ci piove. Nel frattempo però sono successe alcune cosette:
Il modo di proporre il prodotto musicale, sempre più attraverso la Rete e sempre meno attraverso supporti " fisici ", rappresenta il cambiamento più clamoroso rispetto a 10 anni fa. Bisogna vedere se il management è pronto a questa nuova sfida, io credo di sì ( stiamo parlando dei Genesis, mica della " Band del quartiere " ) ma, certo, bisognerebbe avere la controprova. Sarebbe, comunque, un mercato totalmente nuovo, mai sperimentato prima dai Genesis.
Bisogna anche considerare che in questi 10 anni diversi gruppi del prog storico degli anni 70 sono passati attraverso scioglimenti vari e altrettanto estemporanee reunion: i risultati, in termini di vil denaro, sono stati alquanto controversi. Ecco, il punto di vantaggio dei Genesis rispetto a Yes, ELP, KC potrebbe essere il seguente, e cioè sfruttare " l'onda lunga " del successo oceanico degli anni 80/90 / con IT e We Can't Dance, che ancora riverbera i suoi effetti sulle generazioni di consumatori di riferimento( gli attuali 35/40 enni ) che nell'86 o nel 92 erano i fruitori di quei prodotti, ma anche le generazioni non dico successive, ma " di mezzo " ( fratelli minori, nipoti etc. ). I 700000 del Circo Massimo, infatti, testimoniano ciò.
Insomma, c'è ancora nell'aria " profumo di Genesis ", credo che tutti i ventenni conoscano il gruppo, mentre non sono sicuro che conoscano i King Crimson, se devo essere sincero.
Quindi questa reunion si può fare, a mio avviso, ci sono i presupposti anche sotto il mero aspetto del business. A determinate condizioni, però:
Phil Collins al canto, assolutamente, però con un giovane alla batteria sia in studio che dal vivo.
Un giovane alla chitarra, sia in studio che in concerto.
Iniziare subito con un nuovo album, che deve inevitabilmente ripartire dal discorso lasciato con We Can't Dance, con l'aggiunta di qualche buona idea, già abbozzata in CAS.

Qualsiasi altra ipotesi di reunion è, come detto, irrealistica. Punto.
Last edited by Betelgeuse on 12 Dec 2009, 15:14, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Il futuro.

Postby chesterphil-light » 12 Dec 2009, 15:12

il problema e' che non vogliono piu' mettersi in discussione.
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

Il futuro.

Postby reallifepermanentdream » 16 Dec 2009, 15:32

ma possibile che non riusciate a lasciare in pace tre anziani pensionati ?

a volte penso che avrebbero dovuto smettere nel 1980 dopo Duke.

Dopo Duke hanno fatto album:

- inferiori al peggiore di Anthony Phillips
- inferiori ai dieci album piu' venduti di quell' anno, anche di
quelli commerciali
- inferiori a FGTR
- inferiori a quelli dei colleghi coetanei
- inferiori a quelli di Carmen Consoli

.....nuff said !!
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

Il futuro.

Postby Emanuele » 23 Dec 2009, 12:48

Be dopo tanto tempo che leggo i post su questo Forum, ho vinto la pigrizia e mi sono iscritto per partecipare, quindi intanto un saluto a tutti i Genesis Fan di questa comunità. Dato che spesso vedo post riguardo al futuro del gruppo e a speranze di reunion, volevo dire il mio pensiero. Io credo che il progetto Genesis sia finito con il We Can't Dance Tour 1993, quindi oramai 16 anni fa. Certo a livello legale il gruppo non si e' mai formalmente sciolto ma in sostanza la storia e lo spirito della band termina li. Il motivo principale della fine del gruppo ricade su Phil, nel senso che per lui il discorso Genesis era finito con quel disco, lui oramai si sentiva distante da quelle canzoni molte delle quali non composte da lui e con un testo metaforico o fiabesco che lui non si sente a suo agio a cantare. Canzoni tipo Fountain of Salmacis, Watcher of the sky, Home by the sea e simili lui non ama cantarle perche' come autore lui ama scrivere testi intimistici e piu' reali, ed infatti nei sui dischi solistici i suoi testi sono molto incentrati su rapporti di amore e incomprensione, quindi cantare testi con ninfe, guardiani dei celi o fantasmi non gli piace piu'. A dimostrazione di questo, ricordo di aver visto un filmato di una decina di anni fa almeno dove in una trasmissione incentrata sulla sua carriera il pubblico gli chiede di cantare Home by the sea e lui non si ricorda nemmeno il testo mentre dei musicisti presenti li riescono ad abbozzare la musica per accompagnarlo. Questo pochi anni dopo il We can't Dance tour, per far capire che per lui dopo il 1993 i Genesis erano morti e sepolti, non gli interessava piu quel tipo di musica. Il suo sbaglio e' stato di aspettare il 1997 per dire a Mike e Tony di non volere piu' far parte del gruppo, facendo perdere a loro 5 anni di tempo per un nuovo disco. Io credo che era una decisione che lui aveva gia' maturato appena finito il tour che duro' quasi 2 anni e che lo stanco'. Calling All Station formalmente e' l'ultimo disco dei Genesis, ma in sostanza sono due lavori solisti di Mike e Tony messi insieme di fretta anche ma senza la capacita' di Phil di dare una mano nell'arrangiamento e al sound della batteria, ne e' risultato un disco ne carne ne pesce, ne pop da classifica ne di qualita' nella musica. Volevano fare un disco commerciale come i precedenti ma senza Phil era impossibile. E' un disco "apocrifo" in pratica che e' rinnegato da Mike e Tony che evitano anche solo di nominarlo, e penso se potessero lo vorrebbero eliminare nella discografia come pure From Genesis to Revelation. Detto questo cosa ha prodotto il progetto "Genesis" negli ultimi 17 anni ? niente. La scusa di Phil era che si voleva concentrare nella sua carriera solistica, si posso capirlo, ha preferito fare di tutto pur di non suonare piu' come Genesis, colonne sonore, Big Band con lunghe pause. Ma il punto non e' questo, c'e' una cosa che mi urta (nonostante io sia un fan dei Genesis) del comportamente di Mike e Tony, e il loro poco amore per la loro musica passata, in moltissime loro interviste che vanno dal 1983 al 2004 per loro il massimo e' suonare Invisible Touch, solo a sentire parlare di Supper Ready si sentono male, e' come se non erano loro a suonare quelle cose, non si ricordano nemmeno piu' gli accordi, lo stesso Mike ha ammesso che devono chiedere a Daryl Stuermer come si suonano canzoni che all'epoca avevano composto loro !! Per me ce li hanno sostituiti nel 1978 gli alieni :) E' l'unico gruppo i cui componenti sminuiscono le loro canzoni piu' di qualita e celebri. E' come se i Pink Floyd evitassero di suonare The Dark Side o i Rolling Stone "Wild Horses". Se dico a Gilmour di suonare "Echoes" anche ora la suona bendato lo stesso Mick Jagger conosce tutti i testi dei loro album. Ed invece che vedo sul DVD di When in Rome ? Phil inserisci il CD di un greatest Hits dei Genesis per risentire una loro canzone che lui non si ricorda come fa come se fosse stato in un'altra vita che suonava nei Genesis. Tony che nel DVD "the musical box" in un intervista spiega l'idea di Firth o Fifth e provandola al piano la sbaglia... perche non se la ricorda.. e ce ne sono molti di questi casi dove parlano dei loro dischi passati come se non erano loro li. Sicuramente nei primi dischi molto della composizione dipendeva anche da Ant Phillips per Trespass e Steve Hackett e Peter Gabriel con Phil quasi totalmente non presente come compositore nei primi dischi (qui si spiega l'avversione per Phil per le canzoni vecchie che le ha cantate in passato perche' costretto dalla scaletta della band, ma appena stato possibile mollate subito). Mi viene anche il sospetto che con il tempo hanno cercato di evitare partiture complesse da suonare proprio per la non eccellenza come strumentisti. Mi spiego meglio Tony per esempio che non suona piu' l'intro di Firth of Fifth nei concerti da dagli anni 70 per paura credo di sbagliare, un brano che qualsiasi persona che sa suonare il pianoforte rifa' senza problemi, basta guardare su you tube. Mike che abbandonata la 12 corde, purtroppo e' un chitarrista mediocre, passabile come chitarra di accompagmaneto ma come chitarra solista da dimenticare, anni luce da Steve (e da Daryl),come bassista credo accettabile ma comunque autodidatta. Questo comporta che come gruppo non sanno improvvisare una nota, si imparano a memoria i pezzi e non cambiano una nota nemmeno live. A distanza di anni non se li ricordano, non credo che Mike sappia leggere uno spartito e quindi a chi chiedevano aiuto ? a Daryl (che suona anche ad occhi chiusi qualsiasi cosa). Mi chiederete perche' Phil allora ha accettato di risuonare in un tour nel 2007 nonostante per lui i Genesis sono sepolti ? Io penso per vari fattori. Il primo dei quali la sua salute e voler chiudere il cerchio sapendo che sarebbe stato il tour d'addio e sarebbe stata l'ultima occasione. Per un musicista essere sordo e' come per un pittore essere cieco... A voi piacerebbe sentire un disco con un orecchio solo ? penso di no, immaginare come si puo' sentire Phil da diversi anni e' diventato anche lui un depresso cronico. Ha capito che la sua carriera di musicista stava finendo, ha fatto il tour di addio come solista e ha voluto chiudere con il gruppo in maniera positiva sia anche per un motivo economico ma anche per ringraziare Tony e Mike dei tempi passati insieme. Senza di lui non avrebbero potuto fare nulla e ha fatto lo sforzo di suonare per l'ultima volta 40 date. Ma se avete notato in molte interviste c'erano solo Mike e Tony, anche nei preparativi del tour Phil era sempre in secondo piano. Ricordo di aver visto anche un'intervista inglese della promozione del DVD When In Rome, con Mike e Tony da una parte e Phil di fronte accanto al presentatore con lo sguardo nel vuoto e con la mano che tamburella sul divano sofferente e annoiato come se stessero parlando di una cosa per lui distante, mentre gli altri due un minimo di sorriso ed entusiamo lo hanno a volte parlando del gruppo. Ma dov'e' finito il PHIL che era l'anima scherzosa del gruppo, quello sempre sorridente ? da 4-5 anni vedere un sorriso sul suo volto e' un evento. Credete che dopo il tour del 2007 che comunque e' stato un successo e che e' stato il miglior modo di congedarsi dal proprio pubblico loro vogliono rovinare tutto rimettendosi in gioco con un altro tour che non potra mai essere all'altezza di quello del 2007 anche per motivi oramai di eta' (considerate almeno un'altro paio di anni di preparativi), con Phil che gia' ansimava nel 2007 (a Roma dopo un lungo medley alla batteria non riusciva a riprendersi per parlare, ansimava tra una parola e un'altra) ed ora tra sordita' e problemi al collo non e' piu' in grado di risuonare la batteria ad un certo livello. Conoscendoli credo che loro vogliano essere ricordati al massimo delle loro possibilita' e risuonare dopo altri 5 anni sarebbe un salto nel buio anche perche' in queste lunghe pause non mi sembra che la loro passione sia piu' suonare. Dove' finito il piacere che un compositore ha per suonare ? Almeno Steve Hackett lo vedi che per lui la musica e' tutto, appena puo' suona dal vivo o fa un disco, Per Mike e ancor piu' per Tony il suonare e comporre e' diventato uno sforzo, un lavoro, quasi un obbligo. Meglio stare anni in silenzio a tagliare il prato. Pensate davvero che abbiano voglia di suonare THE LAMB LIES DOWN dal vivo ? ma piu' che la voglia, che siano in grado di suonarlo ancora ? con Phil che non puo' piu' suonare, cantare canzoni che da 30 anni ha cercato di non cantare piu' poi (a 60 anni a cantare sulle Lamie, Slippermen e ermafroditi), con Mike che non si ricorda piu' come si suona e chiede a Daryl e Tony che oramai usa solo una tastiera con suoni totalmente differenti dagli originali. Peter Gabriel per altri 2- 3 anni con il nuovo disco ha la scusa che e' impegnato, quindi passati i 60 andra' anche lui in pensione e cosi' avra' scampato la paura della reunion. L'unico che sarebbe in grado di risuonare The Lamb sarebbe Steve Hackett che con il tempo e' migliorato ed e' l'unico musicista "vero" come tecnica dei Genesis. Ma l'unico modo per rivederlo con i Genesis era con un tour con Peter, senza di lui Tony e Mike mi sembra abbastanza chiusi nel far entrare qualcuno nel gruppo che considerano oramai da 30 anni solo il loro e di Phil al massimo. Venendo al domanda del topic "Il futuro", io credo che e' ora che ci rassegnamo che il gruppo ha chiuso "ufficialmente" l'attivita' nel 2007 con il tour, che e' stato appunto il loro Tour di Addio anche se non hanno voluto dirlo. Era l'ultima occasione per fare qualcosa insieme Peter Gabriel non ha voluto e il treno non ripassera piu' anche perche' oramai come eta' non c'e' piu' modo, anche perche' vedere dei 65 enni sul palco credo risulterebbe patetico e non credo vogliano lasciare questo ricordo.
Il rammarico e' che hanno buttato 15 anni senza fare nulla, con un disco ogni 5 anni ne potevano fare 3 tranquillamente senza intaccare carriere soliste ma evidentemente non avevano piu' voglia ne forse piu' ispirazione come musicisti.
Penso molti di voi conoscono i Marillion, be' loro nel 2009 ancora hanno suonato per i loro fan le canzoni dei loro primi dischi in una convenction perfettamente come allora, come 20 anni non sono passati, se invece chiediamo a Phil Home by the Sea non si ricorda le parole, e' questa la differenza, i Marillion fanno vedere che amano la loro musica, i Genesis sembra che la loro musica degli anni 70 sia un ricordo confuso, si carina ma Invisible Touch o We can't Dance e' meglio perche' ha avuto piu' successo. Ho detto tutto questo come fan dei Genesis, quindi penso avete capito lo spirito con cui ho detto tutto questo, di 15 anni buttati in un non fare nulla e dopo tutto questo aspettiamo ancora che a 60 anni abbiano voglia di fare qualcosa con un Phil depresso che non si regge in piedi, e con Gabriel che appena sente la parola Genesis inizia a sudare freddo ? Io dico consideriamo la storia Genesis conclusa cosi' e lasciamoli oramai nella storia della musica, non credo possano piu' aggiungere nient'altro :) L'unico che ancora mi emoziona e sa farmi rivivere l'emozione dei dischi dei Genesis e' Steve Hackett, molto sottovalutato nell'economia del gruppo ma a distanza di 30 anni, ascoltando i suoi album come anche l'ultimo, si capisce chi c'era dietro alla magia dei primi dischi, almeno come arrangiamento... :) Spero di non avervi annoiato, come primo post mi sono lasciato andare :) Buon Natale a tutti
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Il futuro.

Postby TRE » 23 Dec 2009, 18:19

condivido per buona parte quello che scrivi.
soprattutto la mancanza di passione nelle vecchie cose e nel suonare mi lascia davvero l'amaro in bocca.
ma come ho scritto ieri sera, rimango convinto che senza i problemi fisici di phil la reunion ci sarebbe stata.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il futuro.

Postby chesterphil-light » 23 Dec 2009, 19:40

caro emanuele, mi sembri un po' catastrofista, abbi fede vedrai che qualcosa prima o poi ci regaleranno.

e poi non e' che, nel panorama musicale pulluli di sessantenni che sfornano dischi a ripetizione.
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

Il futuro.

Postby Emanuele » 23 Dec 2009, 20:19

quote:
Originally posted by TRE

condivido per buona parte quello che scrivi.
soprattutto la mancanza di passione nelle vecchie cose e nel suonare mi lascia davvero l'amaro in bocca.
ma come ho scritto ieri sera, rimango convinto che senza i problemi fisici di phil la reunion ci sarebbe stata.




A quale Reunion ti riferisci ? a tre con Chester e Daryl, o con Steve Hackett e Peter Gabriel ?
Io penso che anche se Phil stava bene non avrebbero fatto un'altro tour a tre perche' sarebbe stato uguale al TURN IN ON AGAIN TOUR forse con un paio di canzoni differenti ma con anni in piu' sulle spalle e con il rischio di avere un pubblico minore dato la non piu' novita' di rivederli sul palco dopo 15 anni.
Avendo capito come la pensano Mike e Tony, e cioe' che a loro non interessa suonare in un teatro per poche persone e fare spettacoli che non sono all'altezza delle loro fama, si domandano subito che senso avrebbe farlo. Mi spiego meglio, loro oramai non suonano per il piacere di suonare insieme ma solo per mantenere perfetta la loro carriera, quindi oramai non vogliono mettersi in gioco in nulla avendo visto cosa e' successo con Calling All Stations e fare qualcosa meglio del Turn It on Again Tour non e' possibile. Una conferma di questo si trova in molte interviste di Tony dove spesso dice, "i miei dischi solisti non li compra nessuno" e quindi lui come affronta questa cosa ? non incidento piu' dischi solisti (l'ultimo suo rock datato 1995 Stictly inc.. e CAS e' del 1997 12 anni fa !!!), cioe' uno ricco come lui potrebbe suonare ed incidere anche per il piacere di farlo indipendentemete se glielo comprano o no, per passione (vedete per esempio ANT PHILLIPS, che vende praticamente nulla ma che ama la musica che fa), ma lui oramai se pensa che non gli comprano il disco evita proprio di mettersi in discussione. Oramai mi viene il dubbio se a casa tiene ancora una tastiera... 12 anni senza aver la minima voglia di incidere qualcosa, se ci pensi sembra impossibile per un musicista, considerando che poi tutti considerano l'anima musicale dei Genesis. Che e' rimasto del musicista che scriveva MAD MAN MOON e ONE FOR THE VINE ?
L'unica cosa che forse poteva interessare a loro era riproporre THE LAMB dal vivo dato che come ho sentito dire da MIKE e' un concerto che non e' mai stato filmato e forse quindi sarebbe stato una cosa nuova e un completamento di una carriera, ma poteva succedere solo se Peter Gabriel era interessato alla cosa, e nel 2006 forse ma oramai penso che tutti hanno capito che a Gabriel non interessa minimamente essere coinvolto in una cosa del genere (anche perche' credo come Phil anche lui ha perso estensione vocale, lo sa bene e ha paura del giudizio che sarebbe sottoposto con il paragone della sua voce di quando aveva 24 anni). Nel 2006 ha inventato la scusa che stava finendo il disco nuovo e che quindi non poteva fare la reunion, il disco come sappiamo uscira' nel 2010, quindi e' chiaro che era una scusa. Dato che ora il disco uscira davvero per il 2010 siquifica che per almeno 2 - 3 anni tra tour ed impegni avra' la scusa che e' impegnato, quindi e' facile da capire che rivedere Peter Gabriel nei Genesis sia solo fantascienza. Certo mai dire mai ma se in 35 anni non ha mai fatto nulla per essere accostato ai Genesis perche' dovrebbe farlo ora ? avrebbe solo da perdere. Io dico che e' gia' tanto se andra' alla Rock N' Roll Hall of Fame a marzo, conoscendolo mandera un filmato di 1 minuto registrato da casa dicendo che non puo' stare li perche "occupato" per il suo nuovo disco :) Ma anche se accadesse un miracolo, con Phil che oramai non e' piu' in grado di suonare, che gli facciamo fare sul palco se canta Gabriel ? la mascotte ? oppure una reunion in 4 senza Phil ? non avrebbe senso..., eppoi muovere tutto questo, per poi suonare in 2 - 3 date abrenne senso? (Phil non vuole e non e' piu' in grado di fare tour) purtroppo come ho detto il treno e' passato nel 2006 e Peter non e' voluto salire e indietro non si puo' tornare.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Il futuro.

Postby Emanuele » 23 Dec 2009, 20:44

quote:
Originally posted by chesterphil-light

caro emanuele, mi sembri un po' catastrofista, abbi fede vedrai che qualcosa prima o poi ci regaleranno.

e poi non e' che, nel panorama musicale pulluli di sessantenni che sfornano dischi a ripetizione.



Be di 60 enni che amano la loro musica e suonarla pero'(vedi anche gli Yes o i Jethro Tull) e lo fanno anche per 1000 persone. Steve Hackett ha suonato a Roma per un pubblico di 200 persone in un pub e l'entusiasmo e l'umilta' che ci mette sempre per i propri fan e' stata unica :) Io vidi I Genesis anche nel 1998 con Ray Wilson al palazzetto dello sport e comunque credo eravamo almeno 7000 persone, ma lessi poi un commento di Mike di quel tour che si lamentava che fu una tortura per lui suonare davanti a poche persone... E' proprio una diversa mentalita', per Mike e Tony il suonare come Genesis e' uno impegno faticoso e se non ne vale piu' che la pena, preferiscono stare in poltrona o andare al cinema :) Senza contare Phil che giusto perche' aveva capito che era finito come solista e musicista per i problemi di salute, ha accettato di riunirsi per 40 date per un tour di addio altrimenti se avesse avuto ancora la sua carriera di successo i Genesis nemmemo si ricordava come si chiamavano (cosa che ha appunto fatto per tutti gli anni 90 e fino al 2004 almeno):)
Non voglio fare la parte del catastrofista ma solo del realista, io amo i Genesis ma credo sia inutile correre dietro ad un'illusione oramai anche perche' muovere un tour come quello del 2007 richiede comunque di fare 20 date come minimo almeno per rientrare dei costi e ne Phil ne Peter accetterebbero mai, e li vedete Mike e Tony suonare in un teatro per 1000 posti ? :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Il futuro.

Postby genesisforever » 24 Dec 2009, 07:54

Benvenuto Emanuele!
La tua analisi da un lato può essere realistica ma mi sembra un pò ingenerosa nei confronti della band.....

GENESIS: Può piacere o meno, ma il gruppo ha scelto di cambiare, e il mercato ha dato loro ragione, i dischi anni 78/91 sono stati di grande successo e loro ne vanno fieri. Certo a noi vecchi fans può dispiacere, ma è abbastanza naturale che dal vivo vogliano riproporre perlopiù i brani più recenti. D'altronde le vecchie canzoni, seppur in forma ridotta, sono sempre state presenti e suonate egregiamente (ad esempio "in the cage" anni 80 è suonata mille volte meglio che nel tour originario di the lamb).
Nei tour anni '70 d'altra parte hanno suonato live tutti i pezzi più complessi senza problemi, dal punto di vista esecutivo non devono dimostrare nulla a nessuno.
Parliamoci chiaro, per altre band è più facile fare concerti "nostalgici" per due motivi:
- perchè le loro proposte più recenti sono modeste o non hanno avuto successo
- perchè i vecchi brani non sono così difficili da suonare.

PHIL COLLINS: Nel tour di we cant dance e in quello con la big band ha suonato la batteria divinamente. Nei concerti della reunion era un pò arrugginito e rallentato, ma comunque ha fatto la sua porca figura da grande professionista qual'è. E' apparso affaticato e sofferente, però se ha dei problemi di salute non possiamo di sicuro fargliene una colpa. Ha sempre amato tantissimo la musica e credo che il primo a starne male sia proprio lui....

TONY BANKS: Tranne in rarissime occasioni dal vivo è sempre stato impeccabile, poi dovendo affrontare un brano che non si suona da ventanni qualche difficoltà iniziale è giustificabile. Per quanto riguarda la carriera solista, ultimamente sembra più interessato alla musica orchestrale, è una sua scelta.

MIKE: Non è certo un virtuoso della chitarra, lo sa bene e l'ha anche dichiarato in più occasioni. Resta il fatto che tanto negli anni 70 che negli 80 è stato un affidabile pilastro ritmico per la band, nonché fertilissimo compositore.

CALLING ALL STATIONS: Un disco non riuscito, inutile girarci intorno. Si sono resi conto che la formazione a due non poteva funzionare, e che phil era più importante di quanto sembrasse. Consideriamo comunque che all'inizio della loro carriera hanno affrontato una lunga e faticosa gavetta, e che dopo avere raggiunto il successo l'idea di ripartire da capo a 50 anni non sia molto appetibile.

In definitiva, da vecchio fan mi farebbe molto piacere facessero ancora qualcosa insieme, in studio o dal vivo, e non escludo possa succedere.... Ma se anche la loro carriera dovesse finire così ritengo ci abbiano già regalato sufficienti emozioni.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Il futuro.

Postby squatt » 24 Dec 2009, 10:44

Viste le condizioni di Phil credo che il futuro sia unicamente legato alle decisioni di Peter per la rielaborazione di Lamb in un nuovo formato Cinematografico ma difficilmente si espleterà nella classica forma di disco+tour o solo disco o solo tour. Ormai sono 4 anni che resto perplesso dall'attività di Peter e dalle sue dichiarazioni e spero che qualcuno di Voi mi possa spiegare il perchè di certi comportamenti/dichiarazioni: facciamo un riassunto:
-incontro a Glasgow del 2005: qualcuno mi spieghi perchè c'è andato?; dalle interviste su Rivelations sono chiari quali erano i motivi e l'agenda di quella riunione...o gli altri 4 sono rincitrulliti o il nostro li ha presi per il c.....
-righe finali della scheda a lui dedicata su rivelations (pag 163) egli dichiara: 'ho discusso con gli altri le date della turnée 'Turn it on Again'.....scusa scusa...Turn it on Again (Peter conosce il titolo di una canzone Genesis post sua dipartita..incredibile..)..non avevate discusso della riproposizione di Lamb..forse c'era un po di confusione nella sua testa..o di tutti quanti...poi ancora afferma 'in linea teorica non ero contrario...di fare qualcosa insieme......tutto ridiventa possibile'...TUTTO cosa? dichiara queste cose tanto per far contento il guru con la barba che può mantenere vivo l'interesse sulla band..ma lui non ci crede in alcun modo temo? presi per il c... anche gli speranzosi nella reunion (io tra questi).
-Durante l'ultimo Tour in Sudamerica (ormai quasi un anno fa)ha dichiarato su una possibile reunion più o meno 'There is people (TB, MR, chi? parla) that have shown some interest in doing LLDOB as film.....I can do... some project like for some film or something thus..' forse la dichiarazione (appena sentita in youtube)non è correttamente ripresa ma il senso è questo..se lavorerò con loro sarà per la realizzazione del film su Rael. Era il marzo del 2009...da allora più nulla....

Mi chiedo se tutto ciò fa parte di una strategia suggerita dal barbuto di prima per mantenere ancora alta l'attenzione sulla band (forse per riprendersi dai miseri guadagni milionari del TIOA tour-selection of shows) oppure data l'ormai acquisita libertà da case discografiche, doveri contrattuali può permettersi di dire tutto ciò che vuole, quando vuole dove vuole, creare false speranze, smentire se stesso (vedere la stessa intervista di prima)correggersi (ricorda il nostro Premier), fare confusione su titoli dei tour, pigliare in giro vecchi compagni, fans...insomma trattare con superficialità o poca chiarezza argomenti che vedono molte persone speranzose....
Spero che il futuro venga chiarito negli incontri che si terranno in questi giorni prima della premiazione della hall of fame e vengano fuori programmi chiari e definiti su ciò che accadrà.
Ciao a tutti
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Il futuro.

Postby TRE » 26 Dec 2009, 08:14

prima di tutto preciserei che peter non solo conosceva il titolo di turn it on again ma l'ha anche suonata nella reunion del 1982 ( secondo alcuni in maniera terribile) [:)]
quello che è successo negli ultimi 5 anni per me è molto semplice se lo si vede senza fare dietrologia:
fisserei dei punti:
a) a peter i genesis interessano. altrimenti avrebbe vietato la pubblicazione dell'archive 1967-75 visto che le tracce vocali dal vivo non lo soddisfacevano ed avrebbero potuto offuscarne la caratura artistica. invece ci ha ricantato sopra mettendoci del tempo: non credo che ricordasse a memoria i testi e che hanno messo su le basi e lui in un'ora e mezzo ha sistemato tutto.
ci sarà voluto un mesetto o più.
b) peter ha accettato un meeting per parlare della reunion, ed alla fine si è convinto che il gioco non valeva la candela: si temgono meeting in tutti gli ambienti lavorativi, ma mica si concludono tutti in termini positivi.
c) ha tentato di includere suppers ready nel suo tour ed alla fine ha desistito per le pressioni dei suoi musicisti.
d) ha rilanciato l'idea del film e più che il suo silenzio successivo mi pare che pesi il silenzio degli altri i quali si sono dimostrati tutti concordi per the lamb live ma non mi pare che abbiamo fatto capriole per l'idea del film: se è un'idea morta credo che non sia per colpa di peter gabriel.

detto questo mi pare che se si limitasse a mandare un video di saluto alla cerimonia del 15 marzo sarebbe ampiamente giustificato dal minitour che comincia la settimana successiva: a meno che non includa carpet crowlers nel tour e quindi potrebbe sfruttare il lavoro di preparazione al tour per unirsi ai compagni.
sarebbe meraviglioso.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il futuro.

Postby squatt » 26 Dec 2009, 09:25

quote:
Originally posted by TRE

prima di tutto preciserei che peter non solo conosceva il titolo di turn it on again ma l'ha anche suonata nella reunion del 1982 ( secondo alcuni in maniera terribile) [:)]
quello che è successo negli ultimi 5 anni per me è molto semplice se lo si vede senza fare dietrologia:
fisserei dei punti:
a) a peter i genesis interessano. altrimenti avrebbe vietato la pubblicazione dell'archive 1967-75 visto che le tracce vocali dal vivo non lo soddisfacevano ed avrebbero potuto offuscarne la caratura artistica. invece ci ha ricantato sopra mettendoci del tempo: non credo che ricordasse a memoria i testi e che hanno messo su le basi e lui in un'ora e mezzo ha sistemato tutto.
ci sarà voluto un mesetto o più.
b) peter ha accettato un meeting per parlare della reunion, ed alla fine si è convinto che il gioco non valeva la candela: si temgono meeting in tutti gli ambienti lavorativi, ma mica si concludono tutti in termini positivi.
c) ha tentato di includere suppers ready nel suo tour ed alla fine ha desistito per le pressioni dei suoi musicisti.
d) ha rilanciato l'idea del film e più che il suo silenzio successivo mi pare che pesi il silenzio degli altri i quali si sono dimostrati tutti concordi per the lamb live ma non mi pare che abbiamo fatto capriole per l'idea del film: se è un'idea morta credo che non sia per colpa di peter gabriel.

detto questo mi pare che se si limitasse a mandare un video di saluto alla cerimonia del 15 marzo sarebbe ampiamente giustificato dal minitour che comincia la settimana successiva: a meno che non includa carpet crowlers nel tour e quindi potrebbe sfruttare il lavoro di preparazione al tour per unirsi ai compagni.
sarebbe meraviglioso.






Posso capire tutti i tuoi punti; non faccio dietrologia ma mi rifaccio a quanto dichiarato sulla biografia ufficiale scritta firmata e controfirmata dagli stessi Genesis (Genesis Revelations) e da nessuno di loro fin'ora ; Phil dichiara "Diversamente a quanto pensavamo TUTTI, c'era ancora un punto interrogativo riguardo la sua partecipazione. Avevo immaginato che l'incontro servisse a decidere come organizzare lo show e a programmare le date.." e anche Tony afferma; "Quando ci incontrammo.... pensavo si trattasse solo di decidere i tempi' quindi prima che si facesse l'incontro si era deciso e tutti erano d'accordo (anche Peter) che si sarebbe fatto un LAMB live questo è innegabile (l'idea del TIOA tour è venuta dopo che Peter se n'è andato..quindi con lui di TIOA non se ne è parlato)...Poi diciamo che ha cambiato idea (politically correct); rimane a me (e anche a Phil, Tony, Mike leggendo il libro)il senso di presa per il culo (evitando le ipocrisie); cmq beato tu che puoi andare a riunioni di lavoro dicendoti più volte in precedenza d'accordo su un progetto, una iniziativa e poi durante la riunione fare finta di non aver capito l'argomento della riunione e mandare tutto all'aria...dove lavoro io non funziona così...
Come dici tu a Peter i Genesis interessano ma faccio fatica a capire fino a dove può spingersi e mi chiedo (ma senza voler fare dietrologie allora) come mai questo tira e molla.
Un saluto a tutti
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Il futuro.

Postby TRE » 26 Dec 2009, 09:56

non ho letto il libro e quindi prendi le mie parole con le molle.
io non credo che peter gabriel sia così cretino da non capire l'ordine del giorno di un meeting.
lo credo invece abbastanza potente da non avere nessuna difficoltà a mandare tutto all'aria.
è ragionevole pensare che gli altri volessero fare nè più nè meno di quello che hanno fatto nel turn it on again tour del 2007: peter no.
lo ha dichiarato che non si sarebbe limitato a salire sul palco e suonare.
voleva che lo show avesse un impatto visivo particolare, che sopperisse alla carenza di fisicità che mal si confaceva alla storia.
e poi le date: magari era andato al meeting pensando a 4-5 concerti, si è trovato con un tour di 20 date da aumentare a 40 se l'america fosse stata più ricettiva .
insomma di motivi per cui peter avrebbe deciso di mollare il progetto ne vedo a iosa.
rimango però dell'idea che senza i problemi alla schiena di phil la reunion ci sarebbe stata, ed è una cosa che comunque rimane in piedi secondo me.
la voce e la chitarra sono a postissimo, basso e tastiere ci possono arrivare tranquillamente ( tony nel 2007 secondo me ha suonato magnificamente) se solo vogliono.
se phil sta bene e magari chester lo aiuta si può ancora far qualcosa nei prossimi 2-3 anni.
Last edited by TRE on 26 Dec 2009, 09:57, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il futuro.

Postby Phoberomys » 26 Dec 2009, 10:17

Tr., credo sia successo esattamente questo: PG è andato al meeting pensando che si dovesse decidere se e quando fare 4/5 date, gli altri tre con l'intenzione di stabilire quando fare 20 date (Steve c'è andato pronto a tutto, visto com'è messa la sua carriera: avrebbe suonato a 5, a 4, a 1, ma Tony Mike e Phil
l'hanno scacciato come un cane in chiesa stile Reunion del 1982 - per dire quanta considerazione i tre "amici" abbiano per lui).

La copla? Immagino sia del mannaggier Tony 'Guido Rossi' Smith: credeva di aggiungere il quarto burattino alla sua collezione, ma è rimasto con un palmo di naso (e i fedeli tre marmittoni, e qualche milione di £ in più sul conto in banca - chiamalo scemo, per lui è comunque una vittoria).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Il futuro.

Postby squatt » 26 Dec 2009, 10:29

quote:
Originally posted by Phoberomys

Tr., credo sia successo esattamente questo: PG è andato al meeting pensando che si dovesse decidere se e quando fare 4/5 date, gli altri tre con l'intenzione di stabilire quando fare 20 date (Steve c'è andato pronto a tutto, visto com'è messa la sua carriera: avrebbe suonato a 5, a 4, a 1, ma Tony Mike e Phil
l'hanno scacciato come un cane in chiesa stile Reunion del 1982 - per dire quanta considerazione i tre "amici" abbiano per lui).

La copla? Immagino sia del mannaggier Tony 'Guido Rossi' Smith: credeva di aggiungere il quarto burattino alla sua collezione, ma è rimasto con un palmo di naso (e i fedeli tre marmittoni, e qualche milione di £ in più sul conto in banca - chiamalo scemo, per lui è comunque una vittoria).





La ricostruzione (soprattutto la parte finale) ci può stare ma a sentire Phil in Shine or Rain l'idea delle 4 o 5 date di LAMB, filmare, produrre il DVD (e chiudere l'epopea GENESIS aggiungo io) era precedente all'incontro; cmq la mia insistenza è data dalla grande speranza di allora che vedo ormai agonizzare e mi rende pieno di rabbia e livore verso l'eroe musicale della mia vita (peter of course).
Un saluto
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests