NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby theknife » 03 Dec 2009, 12:35

.....nella categoria

Best Surround Sound Album
(For vocal or instrumental albums. Albums only.)

* Colabs
David Miles Huber, surround mix engineer; David Miles Huber, surround mastering engineer; David Miles Huber, surround producer (David Miles Huber, Allen Hart, DJ Muad'Deep, Seren Wen, Musetta, Henta, Marcell Marias & Gail Pettis)
[51bpm]

* Flute Mystery
Morten Lindberg & Hans Peter L'Orange, surround mix engineers; Morten Lindberg, surround mastering engineer; Morten Lindberg, surround producer (Emily Beynon, Vladimir Ashkenazy, Fred Johnny Berg, Catherine Beynon & Philharmonia Orchestra)
[2L/Lindberg Lyd]

* Kleiberg: Treble & Bass
Morten Lindberg & Hans Peter L'Orange, surround mix engineers; Morten Lindberg, surround mastering engineer; Morten Lindberg, surround producer (Daniel Reuss, Trondheim Symfoniorkester, Marianne Thorsen & Göran Sjölin)
[2L/Lindberg Lyd]

* 1970 - 1975
Nick Davis, surround mix engineer; Tony Cousins, surround mastering engineer; Nick Davis, surround producer (Genesis)
[Atlantic/Rhino]

* Transmigration
Michael Bishop, surround mix engineer; Michael Bishop, surround mastering engineer; Elaine Martone, surround producer (Robert Spano, Atlanta Symphony Orchestra & Choruses)
[Telarc]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Duke of Mar » 03 Dec 2009, 12:35

Ci può stare... [^][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby GiAnt » 03 Dec 2009, 13:07

un uomo di peso come lui non poteva che vincere il grammy (vecchia ma va sempre bene)
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Moonhead » 03 Dec 2009, 13:51

quote:
Originally posted by GiAnt

un uomo di peso come lui non poteva che vincere il grammy (vecchia ma va sempre bene)



passi il grammy x il box 70/75 ma per il resto c'e' un premio tipo "schif-parade" o simili? [:-I]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby GiAnt » 03 Dec 2009, 14:20

quote:
Originally posted by Moonhead

passi il grammy x il box 70/75 ma per il resto c'e' un premio tipo "schif-parade" o simili? [:-I]

per quale lavoro di Davis?
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby King of Maybe » 03 Dec 2009, 17:50

Io spero che lo vinca perché ha realizzato un lavoro meraviglioso, di cui gli sarò eternamente grato.

Già la nomina in sé è un riconoscimento... alla faccia di chi ha sostenuto che invece ha lavorato coi piedi...

[:D][:D][:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby fr.arcuri » 03 Dec 2009, 18:26

il box 76-82 grida ancora vendetta.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Supper s Ready » 03 Dec 2009, 18:59

quote:
Originally posted by fr.arcuri

il box 76-82 grida ancora vendetta.


(Citazione necessaria.)
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Moonhead » 03 Dec 2009, 18:59

quote:
Originally posted by fr.arcuri

il box 76-82 grida ancora vendetta.



mi riferivo a questo [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby King of Maybe » 03 Dec 2009, 19:58

ma non si sta parlando del boxset 70/75?
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby aorlansky60 » 04 Dec 2009, 07:10

quote:
Originally posted by fr.arcuri

il box 76-82 grida ancora vendetta.




IMPOSSIBILE NON QUOTARE [;)]

Davis ha in qualche modo corretto il tiro con il box verde, ma quello blu è davvero orribile per "fatica d'ascolto"(non mi riferisco al contenuto artistico...) se riprodotto in un impianto audio di livello medio-alto, questo ve lo posso assicurare.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby paolo.cordella » 04 Dec 2009, 07:43

[quote]Originally posted by King of Maybe

Io spero che lo vinca perché ha realizzato un lavoro meraviglioso, di cui gli sarò eternamente grato.

[quote]
hai ragione, il box-set 70/75 è grandioso!!! non avrei mai sperato (e lo ascolto solo in stereo dai sacd) che i dischi dell'era Gabriel in cd si sarebbero potuti sentire così bene!!! (x i vinili vedi la beneamata Clasic Records o lo stesso box-set in vinile, ma sono due versioni differenti degli stessi capolavori...[:D]
il box-set blu invece effettivamente soffre di uno sbilanciamento eccessivo sulle alte frequenze a scapito della perdita di solidità delle basse che sembrano quasi drasticamente tagliate... la troppa "lucidatura" ferisce le orecchie a lungo andare, purtroppo...[:(]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Magog » 04 Dec 2009, 10:41

quote:
Originally posted by fr.arcuri

il box 76-82 grida ancora vendetta.



si ma ....anche gli autori ci'hanno messo del suo !!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby King of Maybe » 04 Dec 2009, 10:54

OK... allora visto che con il boxset 76/82 avrebbe fatto pena, la segnalazione per un eventuale premio per il 70/75 è immeritata?
Non capisco: anziché rallegrasi di questa nomina, che dà lustro al nostro Gruppo... [:-j]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby fr.arcuri » 04 Dec 2009, 10:57

quote:
Originally posted by King of Maybe

Io spero che lo vinca perché ha realizzato un lavoro meraviglioso, di cui gli sarò eternamente grato.

Già la nomina in sé è un riconoscimento... alla faccia di chi ha sostenuto che invece ha lavorato coi piedi...

[:D][:D][:D]




io ho sostenuto che per il box 1976-82 ha lavorato forse con i piedi ma sicuramente senza le orecchie.

non capisco come mai in un insieme di tanti estimatori di ATOTT non ci sia nessuna nota di biasimo per chi, a conti fatti, lo ha reso inascoltabile.

il box verde è riuscito molto meglio anche se ...

chi può ascoltare il remix di firth of fifth sulla platinum collection uscito l'anno prima della nuova versione di selling si renderà facilmente conto che l'impostazione era la stessa di trick con alti aspri e sparati e bassi che non c'erano.

poi cìè stata una correzione, mi pare ci sia stata una richiesta precisa in tal senso ma ora, su due piedi non ricordo di chi

[;)]
Last edited by fr.arcuri on 04 Dec 2009, 10:58, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Birdy G » 04 Dec 2009, 11:21

Sicuramente di Peter Gabriel su The Lamb, non so sul resto.

Domanda sul Boxset blu: ma anche le tracce SACD sono così "faticose"?
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby aorlansky60 » 04 Dec 2009, 12:39

quote:
Originally posted by King of Maybe

OK... allora visto che con il boxset 76/82 avrebbe fatto pena, la segnalazione per un eventuale premio per il 70/75 è immeritata?
Non capisco: anziché rallegrasi di questa nomina, che dà lustro al nostro Gruppo... [:-j]



per niente; la mia critica(non la sola del resto) era rivolta solo ed esclusivamente al lavoro operato per il "blu"; il "verde" -penso siamo d'accordo tutti- è riuscito molto meglio per cui merita pienamente quella nomina. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby paolo.cordella » 04 Dec 2009, 13:27

quote:
Originally posted by Birdy G

Sicuramente di Peter Gabriel su The Lamb, non so sul resto.

Domanda sul Boxset blu: ma anche le tracce SACD sono così "faticose"?


per quello che ho ascoltato io, e secondo il mio modestissimo parere il sacd è decisamente superiore al cd dal punto di vista sonico, ma non può cambiare l'impostazione delle frequenze. io riesco ad ascoltarli abbastanza bene, ma credo dipenda anche dall'impianto, il mio è piuttosto morbido, credo (multilettore onkyo, lettore cd micromega meccanica + convertitore, pre primaluna a valvole e finali musical fidelity ma50 in classe a, casse linn keilidh) ma sicuramente qui dentro molti sono più ben forniti ed esperti di me!
ciao
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby paolo.cordella » 04 Dec 2009, 13:33

quote:
Originally posted by fr.arcuri




poi cìè stata una correzione, mi pare ci sia stata una richiesta precisa in tal senso ma ora, su due piedi non ricordo di chi

[;)]


veramente il remix di "A curious feeling di Banks", targato uguale (Hentschel produttore originale, Davis rismanettone) è davvero notevole, perfettamente paragonabile come migliorie al cofanetto verde: la cosa inspiegabile è che la registrazione è della stessa epoca del cofanetto blu, quindi perchè tanta differenza? ipoacusia passeggera?[:-D]
peccato solo che come per il cofanetto live sia stata abbandonata la doppia campionatura sacd/cd, ma cosa gli costava???[!:-!]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby aorlansky60 » 04 Dec 2009, 13:42

quote:
Originally posted by paolo.cordella

...ma credo dipenda anche dall'impianto, il mio è piuttosto morbido, credo (multilettore onkyo, lettore cd micromega meccanica + convertitore, pre primaluna a valvole e finali musical fidelity ma50 in classe a, casse linn keilidh) ma sicuramente qui dentro molti sono più ben forniti ed esperti di me!
ciao




beh, quanto ad "hardware" non sei affatto messo male [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby fr.arcuri » 04 Dec 2009, 18:07

quote:
Originally posted by Birdy G

Sicuramente di Peter Gabriel su The Lamb, non so sul resto.

Domanda sul Boxset blu: ma anche le tracce SACD sono così "faticose"?



cominciamo dalla seconda parte: quando usci il cofanetto blu postai le mie perplessità su un importante forum di audio video e mi fu confermato che anche lo strato sacd è duretto, conservando quell'impostazione idiota tutta sbilanciata sulle altre frequenze.

ribadisco una cosa importante: tutti coloro che si avvicineranno ai genesis attraverso ATOTT o duke si troveranno album praticamente insentibili: tante grazie mr davis, te lo darei io un bel premio.

ovviamente sapevo tutta la storia, o meglio quello che si dice: della pretesa di peter di cambiare the lamb ritenuto carente nei bassi.
le mie orecchie però non trovano tante differenze nella impostazione sonica di tutti gli album del box verde: sono tutti più energici.

coem ho scritto all'epoca a me selling sembra molto più vicino a the lamb rispetto a come me lo ricordavo.

a questo, sempre le mie orecchie aggiungono che la prima versione del remix di firth of fifth sulla platinum collection suona con la stessa impostazione del box blu.

per cui ero arrivato alla conclusione che i remix degli album dei G5 erano stati TUTTI, e non solo the lamb, rimasterizzati in modo da equilibrare loo spettro sonoro.

poi però ....


quote:
Originally posted by paolo.cordella

quote:
Originally posted by fr.arcuri




poi cìè stata una correzione, mi pare ci sia stata una richiesta precisa in tal senso ma ora, su due piedi non ricordo di chi

[;)]


veramente il remix di "A curious feeling di Banks", targato uguale (Hentschel produttore originale, Davis rismanettone) è davvero notevole, perfettamente paragonabile come migliorie al cofanetto verde: la cosa inspiegabile è che la registrazione è della stessa epoca del cofanetto blu, quindi perchè tanta differenza? ipoacusia passeggera?[:-D]
peccato solo che come per il cofanetto live sia stata abbandonata la doppia campionatura sacd/cd, ma cosa gli costava???[!:-!]



arriva il remix di acf che sembra dimostrare invece che davis ha trovato un suo workflow in pro tools decisamente buono.

resta l'indecenza che album del calibro di trick e wind sono stati la palestra con cui tale davis si è impratichito nell'uso degli strumenti di remix.
a me questo dispiace molto.

tony, fra l'altro, dice nel libretto allegato che acf nel nuovo mix suona bene come gli album dei genesis dello stesso periodo.

mente.

magari trick avesse la stessa resa
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby aorlansky60 » 09 Dec 2009, 11:16

OT
mi è capitato davanti agli occhi il remix di A CURIOUS FEELING sabato scorso in negozio (tra l'altro ad un prezzo basso -12,90€- in modo ridicolo se paragonato alle skifezze dei "prezzi pieni" attuali) che ho ovviamente acciuffato al volo e poi ascoltato attentamente; in effetti, sono in grado di confermare che denota un ottimo equilibrio tra basse, medie ed alte frequenze, tutta un altra storia rispetto al remix del Genesis "blu-box"; anche i momenti musicalmente più impegnativi per complessità strumentale sono riprodotti in modo non troppo sofferto o tipici da resa digitale, ed una volta tanto sembra che non abbiano spinto a tutto gas con l'acceleratore per quanto riguarda la resa dinamica; in conclusione, un edizione senz'altro raccomandabile.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby theknife » 15 Dec 2009, 10:07

NICK CE L'HA FATTA! E' LUI IL VINCITORE DEL GRAMMY!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Duke of Mar » 15 Dec 2009, 10:23

Bene!!! Fonte? [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Tommy Banks » 15 Dec 2009, 13:47

quote:
Originally posted by theknife

NICK CE L'HA FATTA! E' LUI IL VINCITORE DEL GRAMMY!



GRANDE!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Moonhead » 15 Dec 2009, 15:09

Bravissimo!
Poi dietro le quinte l'hanno gonfiato com un cotechino x il box blu.
Per quello rosso manco s'eraaccorto di averlo fatto... [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Tommy Banks » 16 Dec 2009, 08:23

quote:
Originally posted by Moonhead

Bravissimo!
Poi dietro le quinte l'hanno gonfiato com un cotechino x il box blu.
Per quello rosso manco s'eraaccorto di averlo fatto... [:D]


Rosso?[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

NICK DAVIES nominato al grammy x boxset 7075

Postby Moonhead » 16 Dec 2009, 09:06

[:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests