I Genesis su "Dear Mister Fantasy"...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

I Genesis su "Dear Mister Fantasy"...

Postby genesis77 » 14 Dec 2009, 08:13

Proprio ieri, girando per la libreria Feltrinelli di Roma, mi sono imbattuto in uno di quei libri che raramente vengono pubblicati in Italia, ma quando ciò accade sono estremamente appaganti: si tratta di DEAR MISTER FANTASY, scritto dal giornalista Carlo Massarini, noto per la conduzione del mitico programma radiofonico degli anni '70 "Per Voi Giovani" e per la trasmissione televisiva "Mister Fantasy" del 1981/84.
Vengo al punto: il buon Massarini ha messo insieme un imponente volume di ben 350 pagine, un "foto racconto di un'epoca musicale in cui tutto era possibile: 1969-1982", come promette il sottotitolo in copertina, e che effettivamente mantiene... Un bellisimo viaggio fotografico raccontato da lui e da tanti protagonisti dell'epoca che va dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80, con un'esauriente capitolo di 20 pagine dedicato al rock progressivo, gran parte del quale incentrato, ovviamente, sui GENESIS...Le pagine dedicate a Gabriel e compagni sono splendidamente illustrate da decine di fotografie inedite, provenienti quasi tutte dai concerti italiani del biennio 1973/74, e che da sole varrebbero la spesa del volume!...Ma al di là di questo il libro appagherà sicuramente tutti gli appassionati del Rock / Pop anni '70 ( ci sono tutti: Rolling Stones, The Who, Bruce Springsteen, Police, Ramones, Bob Marley, Queen e chi più ne ha più ne metta...ed anche gli Italiani, come Antonello Venditti, PFM, Le Orme, Lucio Dalla etc. ), con una particolare attenzione all'influenza che i gruppi inglesi hanno esercitato sul pubblico italiano all'inizio degli anni '70. Un libro da godere e basta![:D]
genesis77
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 14 Apr 2009, 12:12
Location: Italy

I Genesis su "Dear Mister Fantasy"...

Postby mozo » 14 Dec 2009, 11:56

Da notare che su IBS lo danno a 39 Euri con un risparmio del 20% e con consegna GRATUITA, (senza costi di spedizione), sull' intero suolo italico...[:p]

Il prezzo pieno del libro e' di 49 Euri..
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

I Genesis su "Dear Mister Fantasy"...

Postby mozo » 17 Dec 2009, 05:37

Non vorrei andare O.T, ma a proposito di Massarini...Ha accettato la mia amicizia su Facebook e mi ha risposto gia' due volte...

Che dire..quando "sotto" il mito (e Carlo per molti di noi lo e' stato veramente), scopri anche una grande persona...BINGO!![^]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests