"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marco » 24 Jan 2010, 15:34

Ciao A tutti voi del Forum.
Chiedo ospitalita' a Marco per dire anche la mia sull'argomento
della reunion.
Ho 47 anni, amo da sempre i Genesis, ma Peter non l'ho mai sopportato ed a posteriori devo dire che avevo proprio ragione! Mi pento di tutti i dischi e concerti comprati e visti di questo signore.... Lui non può trattare i Genesis e i suoi fans in questo modo. Quando andò via dal gruppo, i suoi album da solista ma chi pensa questo signore li abbia comprati?
Risposta :I fans dei Genesis caro Peter.... Senza di noi non saresti nessuno!!!!
In conclusione dico a Gabriel di rispettare i Genesis e NOI TUTTI!E se non vuoi più avere a che fare con Noi vai pure per la tua strada e smettila di nicchiare con i Genesis, oltretutto, a livello compositivo non credo che tu abbia mai contribuito molto a quei capolavori, anzi Tony ti avra' sicuramente insegnato qualcosa....
PHILippo
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Magog » 24 Jan 2010, 15:52

alla Hall of FAME devono cantare o MANGIARE ? [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 24 Jan 2010, 15:54

tony ha capito che si deve BERE [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Magog » 24 Jan 2010, 16:02

mi immagino:
"che facciamo?
quella no perche non mi ricordo come si suona , l'altra no perche è difficile, quest'altra nemmeno perche non mi ricordo le parole ecc... "alla fine una bella Taz al e simo tutti (s)contenti!!!

ma lo diano a i Kiss sta min--ia di premio!!! che è meglio!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 24 Jan 2010, 16:27

Peter si e' andato a prendere anche il premio come miglior giocatore di briscola cheyenne MA non trova il tempo per andare a NYC...
Che non ci provasse a mandare un video...o peggio ancora presentarsi a Sanremo e boicottare il nome che ha dato un senso alla sua vita.


[:D]
Last edited by Rael Matrix on 24 Jan 2010, 16:30, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Magog » 24 Jan 2010, 16:51

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Peter si e' andato a prendere anche il premio come miglior giocatore di briscola cheyenne MA non trova il tempo per andare a NYC...



ma quelli che vogliono in USA non sono i sui Genesis !! [:D]
Last edited by Magog on 24 Jan 2010, 16:51, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 24 Jan 2010, 17:13

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Peter si e' andato a prendere anche il premio come miglior giocatore di briscola cheyenne MA non trova il tempo per andare a NYC...



ma quelli che vogliono in USA non sono i sui Genesis !! [:D]



Ma se e' da due mesi che gli yankie non parlano d'altro se non del Lamb...
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Magog » 24 Jan 2010, 17:17

due mesiiiiii??????? marrronnnaaa !!! [:-D][:-D] noi è una vita !! allora sarebbe più giusto che facesse qualcosa per noi!!! che per l'America !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 24 Jan 2010, 17:51

Resta il fatto che un artista pop non dovrebbe mai dimenticare la considerazione per i propri fans. Sono loro che lo sostengono comprando cd e dvd, andando ai concerti, scrivendo sui forum...[:D]
Ora, con tutto il rispetto per l'indipendenza di peter, sappiamo tutti che in questi anni si è lanciato in decine di progetti (non sempre brillanti e non sempre ultimati), ha ritirato premi ovunque, e ha collaborato occasionalmente con una miriade di musicisti in brani talvolta dimenticabili. In molte occasioni, parlandoci sinceramente, ha perso tempo.
Che adesso non riesca a trovare una decina di giorni per provare un solo brano (che, nel caso di carpet crawlers, non richiederebbe chissà quale lavoro), in una occasione più unica che rara di premio alla carriera....bhè è poco credibile.
Meglio farebbe a dire: i genesis rappresentano un capitolo chiuso, non ci sarà reunion nè ora nè mai.
E se le cose stanno così, è giusto che a ritirare quel premio siano tony, mike e phil, che, nel bene e nel male, rappresentano i genesis da trentanni. Se poi ci sarà anche steve tanto meglio.
Last edited by genesisforever on 24 Jan 2010, 17:53, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 24 Jan 2010, 18:53

quote:
Originally posted by genesisforever

Resta il fatto che un artista pop non dovrebbe mai dimenticare la considerazione per i propri fans. Sono loro che lo sostengono comprando cd e dvd, andando ai concerti, scrivendo sui forum...[:D]

Sul suo sito ufficiale (che per intanto è a gratis) ci manda i saluti tutti i mesi, ci dà anticipazioni, ha messo su qualche bel demo interessante e ultimamente dà persino la possibilità di remixare alcuni brani (sempre tutto a gratis, a differenza di altri posti).

Il forum, poi, è cosmopolita e liberissimo - i moderatori intervengono solo in casi estremi, tipo cancellare i post di un mitomane che diceva di essere stato violentato da PG (!!).

Questa io la chiamo considerazione verso i propri estimatori. [:-I]

A meno che tu per "fans" non intenda "collinsiani frustrati". [:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 24 Jan 2010, 19:04

intendo milioni di fans dei genesis che sono diventati in seguito suoi fans (senza dimenticare la band da cui proviene). e che, pur apprezzando moltissimo quanto fatto da pete come solista, sarebbero ben felici di vederlo per una volta festeggiare con i suoi vecchi amici, suonandoci pure una canzone insieme.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 24 Jan 2010, 19:11

quote:
Originally posted by genesisforever

...ben felici di vederlo per una volta festeggiare con i suoi vecchi amici, suonandoci pure una canzone insieme.



Magari questa?[;)]

http://img269.imageshack.us/img269/2203/1974419.jpg
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 25 Jan 2010, 05:07

quote:
Originally posted by genesisforever

intendo milioni di fans dei genesis che sono diventati in seguito suoi fans

E che ho scritto io? "Collinsiani frustrati". [:p][:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 25 Jan 2010, 06:16

A NEW YORK CI VA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A MAGGIO.

North American Tour Dates Added To Peter Gabriel "New Blood" 2010 Tour

In addition to the select tour dates already announced in Europe, it appears Peter Gabriel will be doing select performances in North America including: April 28th at the Bell Centre in Montreal, Canada; two shows at the Radio City Music Hall in New York on May 2nd and 3rd; one show at The Hollywood Bowl on May 7th. Ticket sales are expected to be announced shortly.

dunque 8 date in tutto tra europa e states
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 25 Jan 2010, 07:19

ma vi succede anche a voi che i testi non vanno più a capo e la finestra diventa larghissima?! io uso firefox su mac...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Alius » 25 Jan 2010, 07:37

Credo sia una conseguenza della foto gigantesca postata da RM
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby mgozzy » 25 Jan 2010, 07:42

quote:
Originally posted by Alius

Credo sia una conseguenza della foto gigantesca postata da RM



E' quella. Succede solo in questo topic[;)]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby mozo63 » 25 Jan 2010, 09:52

Già, è l'ennesimo gentile omaggio di RM. Una volta scaricata diventa uno screensaver spettacolare![:)][;)]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesis » 26 Jan 2010, 18:10

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Peter si e' andato a prendere anche il premio come miglior giocatore di briscola cheyenne MA non trova il tempo per andare a NYC...
Che non ci provasse a mandare un video...o peggio ancora presentarsi a Sanremo e boicottare il nome che ha dato un senso alla sua vita.


[:D]



Straquoto.
Caro Peter, ho comprato i tuoi dischi perchè sei stato il cantante dei Genesis. Non so se lo avrei fatto altrimenti.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 26 Jan 2010, 18:50

Caro Peter, ho acquistato i dischi dei Genesis perchè tu eri il cantante.
Non li avrei comprati (e infatti quelli dei 'genesis' non li compro) altrimenti.

Quando vorrai rimettere insieme la band, fai un fischo che ci sarò.
Francamente, i tre marmittoni che prima ti cercano come la Bella di Torriglia (che tutti la vogliono e nessuno la piglia), e poi come piano B decidono di andare in tour da soli, li lascio volentieri al circo.
Massimo, ma sempre circo. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesis » 28 Jan 2010, 13:24

[quote]Originally posted by Phoberomys

Caro Peter, ho acquistato i dischi dei Genesis perchè tu eri il cantante.
Non li avrei comprati (e infatti quelli dei 'genesis' non li compro) altrimenti.

Quando vorrai rimettere insieme la band, fai un fischo che ci sarò.
Francamente, i tre marmittoni che prima ti cercano come la Bella di Torriglia (che tutti la vogliono e nessuno la piglia), e poi come piano B decidono di andare in tour da soli, li lascio volentieri al circo.
Massimo, ma sempre circo. [;^(]
[/quote

Decidono di andare in tour da soli?......
Non vedo l' ora di rivederli.
Con altre decine di migliaia di persone, credo.
Salutami Peter e la sua ciccia da vegetariano falso e guardati pure il suo tour di canzoni ripescate. Una cosa mi incuriosisce: come farà senza quel chitarrista fantastico......[X-P]
P.s. Ma i soldi delle vendite di The Lamb, splendido album composto e musicato da quelli del Circo, li prende ancora oppure se ne vergogna perchè c'è scritto GENESIS e guadagna solo sulle royalties dei suoi capolavori?
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 28 Jan 2010, 13:46

Perché, un vegetariano non può essere grasso?
Mica è un vegano - "dangerous Pecorino" - e comunque l'olio d'oliva è la cosa più calorica del mondo... [:-I]

I soldi delle royalties di The Lamb, splendido album "composto" e musicato dalle Tre Grazie (Grazia, Graziella e si sa come finisce) più il ciccione e il quattrocchi, vanno giustamente, ipso facto, a tutti e cinque.

Mimì, Cocò e si sa come finisce sono già venuti tipo due anni e mezzo fa, se non erro, e ve li siete visti, e allora delle due l'una:

- o siete convinti (per me a torto) di aver visto i Genesis, e allora perché rugnate tanto per la formazione a 5?

- o siete convinti (per me a ragione) di non aver visto i Genesis.

Tertium non datur.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Betelgeuse » 28 Jan 2010, 13:58

quote:
Originally posted by Phoberomys


I soldi delle royalties di The Lamb, splendido album "composto" e musicato dalle Tre Grazie (Grazia, Graziella e si sa come finisce) più il ciccione e il quattrocchi, vanno giustamente, ipso facto, a tutti e cinque.




[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Meno male che sono solo nella stanza in questo momento, altrimenti chi mi avrebbe visto ridere così ( la mia dolce metà ), si sarebbe preoccupata non poco...
[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Ancora non riesco a smettere[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby intermediario » 28 Jan 2010, 17:37

Temo di avere intuito chi è il terzo...[:-D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Jan 2010, 08:06

Io nel 2007 ho visto i Genesis, gli altri non so.

Ho visto un gruppo cui ogni album, escludendo l'ultimo evitabile lavoro (CAS), dal 1976 al 1992 ha sempre venduto più del precedente.

proviamo a fare un ragionamento:

I Genesis senza Gabriel hanno venduto più di quelli "con".
Quindi i Genesis NON sono dipendenti da Gabriel, almeno non per fare cassa.

Gabriel ha una sua rispettabilissima e fortunata carriera solista che deriva certamente dalle sue capacità ma è difficile immaginare un responso tale senza una buona palestra con gli ex amici.
Semplificando: quale attenzione avrebbe avuto PG I se Peter non fosse stato l'ex cantante dei Genesis.

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per Steve e per i Mike e gommisti vari magari con meno enfasi.
E vale anche per Philippo.
Ma con una differenza: Collins nei primi '80 vendeva più del suo gruppo. E' innegabile che il successo in USA di Genesis, IT e WCD sia stato trainato dal Collins sbancatutto.
Ed ecco l'equazione:

Gabriel cmq dipende dai Genesis.
I Genesis non dipendono da Gabriel ma dipendono da Collins...
e quindi...
il successo di Gabriel DIPENDE dal successo di COLLINS!!!! [:0]
EUREKA!!!!!![:-D]

Ok è ora di cambiare spacciatore... [:(]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 29 Jan 2010, 10:28

quote:
Originally posted by genesis


...Ma i soldi delle vendite di The Lamb, splendido album composto e musicato da quelli del Circo, ...



quindi non da lui, se deduco bene.
questa affermazione che fa il paio con quella nello stesso topic in cui le uniche cose buone in SMB le ha fatte l'arrangiatore e che si accordano con la linea di pensiero per cui i G4 sono una band dello stesso livello dei G5 riporta sempre alla medesima domanda:
ma davvero pensate che PG non conti nulla?
c'è o non c'è è lo stesso?

strano perchè durante la sua permanenza con i genesis peter è stato DA TUTTI riconosciuto come il centro della band.
al suo abbandono TUTII, dico TUTTI hanno parlato di fine della carriera dei genesis.
e dopo, se è vero che gli altri hanno continuato facendo grandi cose, è anche vero che lo hanno fatto OMOLOGANDOSI alla scena musicale contemporanea mentre peter se ne è quasi sempre allontanato ( il riferimento a so è chiaro).
è peter che a 35 anni di distanza da quella separazione è ancora in grado di fare un album non scontato, non omologato.
il premio lo hanno conquistato quei tre con invisible touch ed è giusto che vadino loro a ritirarlo.
peter non c'entra nulla.
e non è peter ad aver bisogno dei genesis, è il contrario.
perchè quei tre con il loro svaccamento commerciale hanno dato al nome genesis una reputazione non certo lusinghiera: è peter che dovrebbe portare nei genesis una certa integrità artisca di cui gli altri non sono più minimamente capaci.
negli ultimi cinque anni si è parlato dei genesis soprattutto grazie a gabriel altrimenti ...
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 09 Feb 2010, 09:13

se avevate ancora qualche residua speranza...sappiate che non suoneranno!
Daryl Stuermer confirms that Genesis will not perform at Hall of Fame Induction

Sad news for Genesis fans... On Daryl Stuermer's Facebook page, the Genesis touring guitarist confirms that Genesis has no plans to perform at their Rock and Roll Hall of Fame induction ceremony on March 15th in New York City. This confirms statements made by Chester Thompson last month and Peter Gabriel's prior statements about not performing at the event. The event will be televised live by Fuse! (available through the Dish Network).
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Hogweed » 09 Feb 2010, 09:31

quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by genesis


...Ma i soldi delle vendite di The Lamb, splendido album composto e musicato da quelli del Circo, ...






e dopo, se è vero che gli altri hanno continuato facendo grandi cose, è anche vero che lo hanno fatto OMOLOGANDOSI alla scena musicale contemporanea



tr.[:D][;)]
secondo me, i Genesis, siano i G5, G4, g12, g56 si sono sempre omologati alla scena musicale, prima con il beat sinfonico-soul (FGTR), poi con il prog, poi con il pop di plastica e poi con un pop di classe "adulto".
Questa è la mia personalissima opinione![:)]
CONTESTABILE.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby toto » 09 Feb 2010, 12:51

quote:
Originally posted by theknife

se avevate ancora qualche residua speranza...sappiate che non suoneranno!
Daryl Stuermer confirms that Genesis will not perform at Hall of Fame Induction

Sad news for Genesis fans... On Daryl Stuermer's Facebook page, the Genesis touring guitarist confirms that Genesis has no plans to perform at their Rock and Roll Hall of Fame induction ceremony on March 15th in New York City. This confirms statements made by Chester Thompson last month and Peter Gabriel's prior statements about not performing at the event. The event will be televised live by Fuse! (available through the Dish Network).




i genesis,lo dico con la morte nel cuore,non esistono piu'.
basta
e' tutto finito
mi chiedo se valga ancora la pena parlarne su un forum.
abbiamo parlato e discusso ormai su tutto,cosa abbiamo piu' da raccontarci?sono un frequentatore assiduo del movement,anche da li si capisce che non si muove piu' niente...e' triste dirlo,ma i genesis veramente stanno facendo di tutto per farsi dimenticare anche da chi,come me ascolta la loro musica ogni giorno.
scusate lo sfogo che puo' non entrarci niente con il topic,pero'non riesco piu'a parlare di loro senza provare un senso di tristezza.
sembriamo quelli che vogliono tenere acceso un fiammifero nel mezzo di un uragano.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby watcher59 » 09 Feb 2010, 13:32

vabbe' . pace anche per la hall of fame.
In fondo anche molti altri gruppi in passato sono andati
li' in due o tre della band a ritirare solo il premio.
Vediamola in modo positivo. Finche' c'e' vita c'e' speranza.
La fiammella teniamola accesa per i prossimi magari...scratch my back
with Genesis songs...Genesis plays Peter..Peter plays Genesis..
The lamb lies down:the movie...Mozo is back..[:D][I8)][I8)][8:-x]
watcher59
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 328
Joined: 20 Apr 2008, 17:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 09 Feb 2010, 13:33

I Genesis esisteranno per sempre.

Restano i loro album, i filmati, le testimonianze.

Restano loro stessi in ordine sparso, finché non tireranno le cuoia come tutti noi - e anche allora rimarranno i loro dischi etc etc.

Ci sarà sempre qualche persona di buon gusto che li scoprirà, li ascolterà, li amerà.
E vorrà approfondire la tecnica musicale, il significato dei testi, il fascino dei loro concerti (filmati, fotografati, testimoniati da chi c'era).

Succede già così per artisti Rock, blues, jazz stramorti da mezzo secolo: a me è successo per Leadbelly, che suonava quand'era vivo mio bisnonno.

Eternità mediatica: acquisita, riunione o non riunione. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby squatt » 09 Feb 2010, 14:11

[/quote]
i genesis,lo dico con la morte nel cuore,non esistono piu'.
basta
e' tutto finito
mi chiedo se valga ancora la pena parlarne su un forum.
abbiamo parlato e discusso ormai su tutto,cosa abbiamo piu' da raccontarci?sono un frequentatore assiduo del movement,anche da li si capisce che non si muove piu' niente...e' triste dirlo,ma i genesis veramente stanno facendo di tutto per farsi dimenticare anche da chi,come me ascolta la loro musica ogni giorno.
scusate lo sfogo che puo' non entrarci niente con il topic,pero'non riesco piu'a parlare di loro senza provare un senso di tristezza.
sembriamo quelli che vogliono tenere acceso un fiammifero nel mezzo di un uragano.
[/quote]

Anch'io ho la stessa triste senzazione.....mista ad una leggera rabbia devo dire....e non ci sono schiene grattate, Meccanici risorti o 5.1 7.1 9.1 SACD che possono farmela passare...quello che voglio dopo 30 anni di ascolti è nuova musica con il nome GENESIS o Concerti dal vivo dei GENESIS (quelli veri a 5,4 ,3 non mi importa)tutto il resto è noia (tranne ri-ascolarli ogni tanto); per rimanere alla metafora di sopra vedo ormai il mondo genesis come un debolissimo uragano con un buco (il nulla del gruppo) centrale e inconsistenti nuvole (le attività delle singole entità e quelle collaterali-5.1, lives) che gli girano attorno ma che non mi provocano alcuna emozione. Invidio molti di Voi che ancora hanno passione e si emozionano di fronte a un album di cover oppure alla notizia che uno di loro è di nuovo in studio. Io nella mia vita mi sono emozionato fino alle lacrime solo per i Genesis e W.A. Mozart, musicalmente parlando ovviamente; essendo la produzione del secondo sconfinata ho ancora un po da scoprire..per i primi considero ormai chiusa la porta delle nuove emozioni..peccato
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Romeo » 09 Feb 2010, 15:09

....se andavano per suonare 'Invisible touch'....meglio così[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 10 Feb 2010, 14:27

quote:
Originally posted by Phoberomys

I Genesis esisteranno per sempre.

Restano i loro album, i filmati, le testimonianze.

Restano loro stessi in ordine sparso, finché non tireranno le cuoia come tutti noi - e anche allora rimarranno i loro dischi etc etc.

Ci sarà sempre qualche persona di buon gusto che li scoprirà, li ascolterà, li amerà.
E vorrà approfondire la tecnica musicale, il significato dei testi, il fascino dei loro concerti (filmati, fotografati, testimoniati da chi c'era).

Succede già così per artisti Rock, blues, jazz stramorti da mezzo secolo: a me è successo per Leadbelly, che suonava quand'era vivo mio bisnonno.

Eternità mediatica: acquisita, riunione o non riunione. [^]



Quoto tutto!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Dalex_61 » 12 Feb 2010, 13:21

Quoto anch'io Phoberomys (per Genesis e genesis) [:)]. Non prometto di diventare un fan di Leadbelly, anche se mi piace "Goodnight Irene"! [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marcoleodori » 12 Feb 2010, 13:52

Come non quotare le sagge parole del 'supercriceto'?
I Genesis sono 'per sempre'... come i diamanti...
Nulla può offuscare tanta luce... Ognuno è libero di amarli nella formazione a 5, a 4, a 3, a 2... Ci saranno sempre... è musica che non può morire... [8:-x][8:-x][8:-x]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 12 Feb 2010, 14:01

Confermato anche dal presidente della R&RHOF: Gabriel non ci sarà.

12th Feb 2010 - Gabriel to miss Genesis Rock Hall induction - "Rock and Roll Hall of Fame president Joel Peresman said in a statement Thursday that Gabriel says he has a scheduling conflict with his tour that begins in Europe"
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 12 Feb 2010, 14:42

Eh, stavo per metterla io.

Comunque peccato.
Poteva essere un'occasione buona per far rivivere i Genesis almeno per una sera. [:(]

Mi spiace soprattutto perché sembrerà lo sgarbo definitivo, e come tale temo che verrà ricordato. [:-I]
Last edited by Phoberomys on 12 Feb 2010, 14:43, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby squatt » 12 Feb 2010, 14:52

quote:
Originally posted by genesisforever

Confermato anche dal presidente della R&RHOF: Gabriel non ci sarà.

12th Feb 2010 - Gabriel to miss Genesis Rock Hall induction - "Rock and Roll Hall of Fame president Joel Peresman said in a statement Thursday that Gabriel says he has a scheduling conflict with his tour that begins in Europe"



Che tristezza
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marbian » 12 Feb 2010, 14:58

[:.-(]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 12 Feb 2010, 17:35

quote:
Originally posted by Phoberomys


...

Mi spiace soprattutto perché sembrerà lo sgarbo definitivo, e come tale temo che verrà ricordato. [:-I]



di sgarbo parleri per quello che ha fatto 5 anni fa, quando ha parlato di impegni che poi non ci sono stati.
ora è diverso, ha un suo progetto a cui crede e tiene molto.

e secondo me qualcuno gli ha fatto ricordare perchè 35 anni fa se ne è andato ... [:-I]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 12 Feb 2010, 17:56

quote:
Originally posted by TRE

e secondo me qualcuno gli ha fatto ricordare perchè 35 anni fa se ne è andato ... [:-I]



Cioè? [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby spillo60 » 12 Feb 2010, 18:04

Credo che Peter commetta un errore a non andare a New York, a prescindere dal fatto che la sua decisione possa venir presa come uno sgarbo: l'ingresso alla Hall of Fame, sia pure gravemente tardivo, è sempre un avvenimento importante nella carriera di un artista e volendo si tratta di assentarsi due giorni (e anche meno, facendo un blitz alla Collins stile Live Aid) dalle prove del New Blood tour. Poteva tranquillamente andare, salutare, ringraziare e tornare indietro ma la sindrome Genesis non gli è ancora passata, peccato. Forse l'unica cosa che non apprezzo di Peter è proprio l'idiosincrasia verso il suo passato, dopo trentacinque anni e a sessant'anni suonati (domani) sarebbe davvero ora di guardare ai suoi anni con la band in maniera più serena e magari riconsiderarne gli aspetti migliori.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 12 Feb 2010, 18:10

infatti, forse ha perso l'ultima occasione per farlo. grazie peter [X-P]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 12 Feb 2010, 18:12

ha scoperto che le cose non sono cambiate.
e che quello che lo ha allontanato dai genesis è ancora lì.
sono supposizioni sia chiaro.

ma detto in tutta FRANCHEZZA mi sento sollevato nel non vederli riuniti in una occasione così.
sono anche contento che non suonino.

i genesis di invisible touch io vorrei non fossero mai esistiti.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 12 Feb 2010, 18:15

questo riconoscimento riguarda tutta la loro carriera...va da sè che se si fossero presentati in 5 avrebbero suonato qualcosa degli anni 70.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 13 Feb 2010, 04:19

quote:
Originally posted by TRE

ha scoperto che le cose non sono cambiate.
e che quello che lo ha allontanato dai genesis è ancora lì.



Parla chiaro... fai nomi, descrivi situazioni, indica fatti... [:D][;)]

quote:
Originally posted by TRE

sono supposizioni sia chiaro



Probabilmente senza alcun fondamento... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 13 Feb 2010, 04:19, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Romeo » 13 Feb 2010, 06:50

E' un debito di riconoscenza che non ha voluto pagare!Avrebbe dovuto ricordare che mooooooolto probabilmente senza i Genesis oggi sarebbe semplicemente un Mr. Peter Gabriel qualsiasi, come senza di lui i Genesis non avrebbero sfondato[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 13 Feb 2010, 07:25

Sono d'accordo con la tua valutazione: ma allora il debito dove sta?

PS: avete presente, vero, l'entusiasmo con cui gli altri G hanno accolto il riconoscimento della HOF?

Phil - "Sono a tocchi"

Tony - "Vado lì solo per bere"

"Passavo di qui per caso" (questo Mike non l'ha detto, però è l'aria che mostra immancabilmente di avere in qualunque intervista [;)])

L'unico a cui frega davvero qualcosa è Steve, per ovvi, umanissimi motivi.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby 11mo Conte di Mar » 13 Feb 2010, 08:07

Gabriel è quello che più ha da perdere in una reunion, tuttavia per una sera nulla toglierebbe, credo.
Personalmente non attendo da anni una reunion per una versione affrettata di Carpet crawlers, davanti ad un pubblico che manco la apprezzerebbe perché e sacrosanto che la RHOF è una cosa assolutamente americana e in quel mercato i G5 sono sempre stati un fatto marginale.
Se PG diserta la kermesse non lo condanno, lui con i Genesis acclamati oltre oceano c'entra poco.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Romeo » 13 Feb 2010, 08:45

Il 'distacco' con cui hanno accolto 'sta notizia potrebbe dipendere dal ritardato riconoscimento del loro valore...[:-I]
Certo, il debito è bi-laterale[:D], ma non ti pare un atteggiamento un po' snob?[:-I]
Last edited by Romeo on 13 Feb 2010, 08:49, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby spillo60 » 13 Feb 2010, 12:25

Ma i Genesis, come chiunque altro, non sono mica obbligati a suonare qualcosa per forza e quindi anche una semplice apparizione sul palco della Hall of Fame (come Peter fece a Londra in occasione del premio a Tony Smith) poteva benissimo farla. Come si legge qui sopra Gabriel ha trovato il tempo per altre cose a mio parere meno importanti di questa.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Hendrix » 13 Feb 2010, 12:37

Assegno a Peter il premio per "L'Infamone d'oro"

e questo ovviamente...verrà a ritirarlo[;)][;)][;)]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 14 Feb 2010, 21:42

Rock and Roll Hall of Fame Confirms That Peter Gabriel Will Not Be At Genesis' Induction Ceremony

Rock and Roll Hall of Fame president Joel Peresman said in a statement Thursday that Peter Gabriel has informed them that he has a scheduling conflict with his 2010 New Blood Tour tour that will prevent him from attending the ceremony to induct Genesis in March, the band he helped co-found.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Dalex_61 » 15 Feb 2010, 06:50

Mah... in fondo il premio non è da buttare via, specie sulla piazza americana. Un "hello" con collegamento video Peter avrebbe potuto concederlo. Ciò detto, conosciamo il suo "caractère d'artiste"... [O:-)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 15 Feb 2010, 07:54

Giusto così i genesis ci saranno e questo basta.
Bisognerebbe chiamare invece Anthony Phillips a ritirare il premio, lui è stata la persona più influente all'inizio e mi piacerebbe vederlo sul palco.
Poi tutti a bere con Banks![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 15 Feb 2010, 08:49

Fish in una intervista ha dichiarato che Tony non regge bene l'alcool...ci sarà da divertirsi...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 15 Feb 2010, 21:08

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Sono un fan dei G4 e trovo ATOTT e W&W stupendi ma quando nel 2007 si trattava di rimettere in moto il carrozzone,se l'intento era di riempire gli stadi, la scelta era obbligata.



Mah, questa è una cosa che non capisco: Daryl Stuermer non ha suonato negli album dei G5, né dei G4, né dei G3, eppure era là. La presenza di Steve Hackett mica doveva per forza significare limitarsi ai pezzi di Trick o di Wind. Si sarebbe potuto tranquillamente esibire nelle sue interpretazioni dei brani successivi e riproporre il repertorio storico quando la scaletta fosse andata indietro nel tempo (come ha poi fatto).

Se io fossi, che so, un Peter Gabriel che si esibisce di nuovo col vecchio gruppo, mi piacerebbe anche interpretare alcune delle canzoni fatte dopo di me, essendo quello anche presumibilmente un momento di divertimento oltre che di lavoro.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby zuzzerellone58 » 16 Feb 2010, 17:48

E che si prendono troppo sul serio: sono inglesi.....
Tranne Phil, che è cittadino del mondo....
zuzzerellone58
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 18 Dec 2009, 20:00
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 16 Feb 2010, 19:02

Peter è cittadino di Arzachena [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby 11mo Conte di Mar » 17 Feb 2010, 06:47

quote:
Originally posted by Supernaut

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Sono un fan dei G4 e trovo ATOTT e W&W stupendi ma quando nel 2007 si trattava di rimettere in moto il carrozzone,se l'intento era di riempire gli stadi, la scelta era obbligata.



Mah, questa è una cosa che non capisco: Daryl Stuermer non ha suonato negli album dei G5, né dei G4, né dei G3, eppure era là. La presenza di Steve Hackett mica doveva per forza significare limitarsi ai pezzi di Trick o di Wind. Si sarebbe potuto tranquillamente esibire nelle sue interpretazioni dei brani successivi e riproporre il repertorio storico quando la scaletta fosse andata indietro nel tempo (come ha poi fatto).

Se io fossi, che so, un Peter Gabriel che si esibisce di nuovo col vecchio gruppo, mi piacerebbe anche interpretare alcune delle canzoni fatte dopo di me, essendo quello anche presumibilmente un momento di divertimento oltre che di lavoro.



Daryl, come Chester, è di supporto alla chitarra.
Chiaramente 3 anni fa optarono per loro per andare sul velluto.
Se dopo 30 anni di concerti tendiamo a vederli come parte integrante del gruppo ci può anche stare, ma non sono mai stati membri dei Genesis. Steve e Peter si.
Poi se vedo sullo stesso palco Steve insieme a Phil, Tony e Mike a suonare I can't dance o Land of confusion posso anche aspettarmi Peter che canta sussudio, Mike che interpreta San jacinto e tony che canta Over my shoulder, poi i nani, le ballerine e cappuccetto rosso.

Aggiungici anche che Chester e Daryl sono amici dei tre, Steve un po' meno.
Se poi hai ragione tu evidentemente dopo oltre 25 anni di genesisologia applicata non ci ho capito una fava...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supper » 17 Feb 2010, 07:32

quote:
Originally posted by marco

Ciao A tutti voi del Forum.
Chiedo ospitalita' a Marco per dire anche la mia sull'argomento
della reunion.
Ho 47 anni, amo da sempre i Genesis, ma Peter non l'ho mai sopportato ed a posteriori devo dire che avevo proprio ragione! Mi pento di tutti i dischi e concerti comprati e visti di questo signore.... Lui non può trattare i Genesis e i suoi fans in questo modo. Quando andò via dal gruppo, i suoi album da solista ma chi pensa questo signore li abbia comprati?
Risposta :I fans dei Genesis caro Peter.... Senza di noi non saresti nessuno!!!!
In conclusione dico a Gabriel di rispettare i Genesis e NOI TUTTI!E se non vuoi più avere a che fare con Noi vai pure per la tua strada e smettila di nicchiare con i Genesis, oltretutto, a livello compositivo non credo che tu abbia mai contribuito molto a quei capolavori, anzi Tony ti avra' sicuramente insegnato qualcosa....
PHILippo




Condivido in pieno quello che hai scritto e mi viene dal cuore una solo parola:
VERGOGNA!
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby rael76 » 17 Feb 2010, 12:35

quote:
Originally posted by Supernaut

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Sono un fan dei G4 e trovo ATOTT e W&W stupendi ma quando nel 2007 si trattava di rimettere in moto il carrozzone,se l'intento era di riempire gli stadi, la scelta era obbligata.



Mah, questa è una cosa che non capisco: Daryl Stuermer non ha suonato negli album dei G5, né dei G4, né dei G3, eppure era là. La presenza di Steve Hackett mica doveva per forza significare limitarsi ai pezzi di Trick o di Wind. Si sarebbe potuto tranquillamente esibire nelle sue interpretazioni dei brani successivi e riproporre il repertorio storico quando la scaletta fosse andata indietro nel tempo (come ha poi fatto).

Se io fossi, che so, un Peter Gabriel che si esibisce di nuovo col vecchio gruppo, mi piacerebbe anche interpretare alcune delle canzoni fatte dopo di me, essendo quello anche presumibilmente un momento di divertimento oltre che di lavoro.



Seeeee!!!!! TOMBOLA!!!!! E quando mai?!?!?!? Condivido in pieno la tua idea e avrebbe incuriosito un casino anche me vedere Peter eseguire brani successivi a lui con i suoi compagni di merende. Ma non penso sia lecito attendersi questo modo di vivere l'evento dal Signor Peter Gabriel considerando qual'è sempre stato il suo atteggiamento nei confronti dell'argomento reunion. Mai chiaro, sempre li a lasciarsi aperto uno spiraglio di cui sapeva che non avrebbe mai approfittato (se non in quel lontano 1982 a Milton Keynes dove - forse i talifàn gabrielliani dovrebbero ricordarlo un pò più spesso - i "genesis" si riunirono per aiutarlo economicamente ed in quel caso, quando gli faceva comodo, altroché se l'ha fatta la reunion arrivando perfino a suonare la batteria su Turn It On Again). Quasi quasi, nel bene o nel male, preferisco l'atteggiamento di David Gilmour sulla reunion dei Pink Floyd: ha sempre detto "questa cosa non succederà mai" e così è stato, fatta eccezione per il Live 8 dove la causa umanitaria ha prevalso sui loro dissidi personali e quando alla fine della perfomance Gilmour se ne stava andando senza neanche salutare la dice lunga su cosa abbia significato per lui fare quella cosa. Personalmente sono deluso dal Peter Gabriel uomo (almeno in merito a questo argomento), ma continuerò ad amare il Peter Gabriel artista e parla uno che non ha mai creduto fino in fondo alla reunion a 5 e che soprattutto ha sempre rispettato ed appoggiato la loro scelta di non eseguire brani dei Genesis nei loro concerti solisti. Non grido vergogna, sono altre le vergogne a questo mondo. Ma chiedo a tutti gli "integralisti dei G5" di avere un pò più di rispetto per l'opinione altrui, di chi ha continuato ad amare questo gruppo fossero i Genesis, i genesis, i gEnesis o i geneSis. L'ho già detto e lo ripeto, per me esistono i GENESIS!!! Scusate lo sfogo [I8)]...
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby galadriel » 17 Feb 2010, 14:36

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Gabriel è quello che più ha da perdere in una reunion, tuttavia per una sera nulla toglierebbe, credo.
Personalmente non attendo da anni una reunion per una versione affrettata di Carpet crawlers, davanti ad un pubblico che manco la apprezzerebbe perché e sacrosanto che la RHOF è una cosa assolutamente americana e in quel mercato i G5 sono sempre stati un fatto marginale.
Se PG diserta la kermesse non lo condanno, lui con i Genesis acclamati oltre oceano c'entra poco.



Personalmente non capisco che cosa avrebbe da perdere peter in una reunion.
Dopo tutto, come dice giustamente qualcun altro sul forum, quando lui ha avuto bisogno a livello economico, i sui ex-compagni non si sono tirati indietro.
Non so, forse ormai si ritiene talmente superiore da snobbare allegramente qualunque occasione seppure prestigiosa, per evitare gli ex-compagni. Eppure, quando guardo e ascolto i vecchi filmati non posso fare a meno di pensarlo e di ripeterlo: la magia, l'alchimia che si creava quando erano insieme non si è generata mai più.... la mia unica consolazione sono le cover-band[;^(][8:-x][8:-x]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby 11mo Conte di Mar » 19 Feb 2010, 06:17

Quella reunion è avvenuta ormai quasi 30 anni fa.
PG ha una fulgida e lunga carriera, una solida base di talifan che degli altri 4 non vogliono manco sentir parlare, uno status di artista a tutto tondo, vedi sperimentazione e l' impegno oltre i confini della musica, che lo porta cmq ad essere benvoluto dalla critica.
Mettersi con i Genesis vorrebbe dire disattendere ad un concetto che negli anni ha sempre portato avanti: guardare avanti senza voltarsi indietro.

Intendiamoci, io sono il primo a desiderare la reunion, ma pur accusando Peter di non aver mai detto un NO chiaro e tondo, comprendo le sue paure (se le ha...) e non lo condanno per questo.
Titubante, indeciso, anche troppo, non credo snob.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 19 Feb 2010, 06:55

Ma qua paure, ma qua tentennamenti, ma qua evitare ?!?

Mi sembra di leggere rebubbica e i suoi sillogismi capziosi. [:-!]

Basterebbe conoscere i fatti - se qualcuno dotato di istinto missionario/pedagogico ha voglia di illustrarli si faccia avanti.
Io non ne ho più voglia, posto che Peter Gabriel abbia bisogno di difensori.

Se vi fa tanto schifo, perché non lo lasciate a noi che sappiamo apprezzarlo e non vi tenete chi ha ridotto i 'genesis' a un gruppo di giullari?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 19 Feb 2010, 07:23

quote:
Originally posted by Phoberomys


Se vi fa tanto schifo, perché non lo lasciate a noi che sappiamo apprezzarlo e non vi tenete chi ha ridotto i 'genesis' a un gruppo di giullari?



Si può apprezzare musicalmente un'artista, anche senza condividerne in toto le scelte personali, io sono uno di questi.

Non sono talifan, non sono anti-Gabrielian, mi possono tenere tutti e 5?[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 21 Feb 2010, 10:04

Ciao a tutti. Forse entro troppo in ritardo sull'argomento. Forse anche perchè un po' stantio. Forse perchè non vedo il dove,il perchè.
Perchè una reunion. A cosa serve. Innanzitutto è straordinariamente evidente la differenza colossale di stile compositivo ormai conclamato tra Peter ed il resto del progetto Genesis ( a tre, quattro, cinque, diecimila): a cose serve una reunion, per sentire l'ennesima versione di FoF? PEr sentire come "viene" con la voce matura e rauca di un Peter che ormai non ha nulla di quello che cantava coi G? A cosa serve una reunion visto che la lontananza stilistiaca tra di loro non si incontra in niente? Un'esperimento? Cioè, Peter, scrive qualcosa che ha caratteristiche "alla Gabriel" e i G ci mettono creatività "alla Genesis", sì, di quale periodo? Il post G, il pre WCD, il CAS, alla Turn it oo? Noi tutti desideriamo qualcosa di nuovo, ma che somigli moltissimo al vecchio, diciamocelo chiaramente: vogliamo una nuova Cinema show, una nuova Watcher, una nuova The lamb, in the cage, insomma rivogliamo quello stile. Che non arriverà mai perchè non solo i genesis l'hanno esaurito, ma anche Peter. Non c'è un solo brano di peter, post genesis che riecheggi le atmosfere di cinema show, e di Supper's. Anzia. La sua prima produzione tranne qualche brano esemplare, era scarsissima in termini di creatività; la crescita di pari passo con lo sviluppo tecnologico e la sua personale evoluzione artistica l'hanno portato così lontano dall'essenza primordiale genesisiana da renderlo ormai irraggiungibile. Sono stili diversissimi. Lui ha trovato fonte ispiratrice nelle sonorità di Gaia e nelle atmosfere primordiali fatte di Indigeni che danzano saltando intorno al fuoco le danze dei propri avi; gli altri si sono catapultati, per quanto gli è stato possibile e concesso dal mercato, nel più facile attraversamento trasversale del pop. Entrambe le strade sono state floride di successo e soldini: per quale motivo dovrebbero rischiare di darci una delusione più cocente del non vederli mai più insieme, del vederli come non li conosciamo?
p.
Last edited by pino lettieri on 21 Feb 2010, 16:12, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 21 Feb 2010, 16:25

In questo caso però si parlava di reunion per un giorno, per festeggiare, diciamo così, il fatto che anche gli americani si fossero accorti di loro, un'occasione per chiudere definitivamente in bellezza (con una rimpatriata) la storia di una delle più grandi band della storia.

Non è in fin dei conti una vera e propria reunion ma un omaggio a loro stessi e alla loro storia.

Ovvio che invece un vero e proprio "progetto" a 5 sia per me improbabile e francamente difficile da giustificare a livello artistico.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 22 Feb 2010, 06:00

infatti, qui si trattava semplicemente di salire su un palco con dei vecchi amici (amici? comincio a dubitarne) e suonare magari "carpet crawlers" nella nuova versione, così non dovevano neanche fare lo sforzo di riarrangiare qualcosa. sarebbe stato semplicemente un saluto ai tanti fan e un affettuoso omaggio alla band che riceveva un riconoscimento. un paio di giorni di prove e via. tutto qua, altro che reunion. finiamola di giustificare l'ingiustificabile.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 22 Feb 2010, 06:52

Straquotato.
Non sembra neanche a me che si possa parlare di amicizia: i tre forse lo sono un po' di più ma anche quì oramai vedo molto più interesse che altro. Per me l'omaggio ai fans, l'hanno fatto con la tournee del 2007:una rimpatriata con tra amici, quelli veri. Noi e Loro.

P.s. E' già stata dura in quel di Roma ascoltare, più che le "nuove" esecuzioni con arrangiamenti leggermente alternativi,la loro evidente fatica a tenere "Il passo" con la mastodontica semplicità divina dei loro cavalli di battaglia.. Figuriamoci oggi: il palco dovrebbe essere rinforzato e puntellato per sorreggere il peso di quella specie di mucca che è diventato il Peterone[:D][8:-x], e quel vitellone di Philippo[:p][:-D]. Perchè del peso che ci interessava, quello artistico, ce ne sarebbe pochino. Rimpatriata tra amici...mah.[xx(]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 08:00

Quando tra le relazioni umane entrano interessi economici e voglia di emergere, come è accaduto per loro, è difficile mantenere le amicizie.

Peter e Tony sicuramente lo sono stati, ma come per tutti i ragazzi che poi crescono la diversità di vedute col tempo li ha portati ad allontanarsi fino a rimanere (come ormai crede Peter) degli amici d'infanzia e nulla più.

Per quanto riguarda gli altri tre credo che ci sia dell'amicizia, e i tre si sentono spesso, non hanno avuto problemi nel 2007 a ricreare il vecchio feeling, ovviamente l'età passa per tutti.

In questo caso però non sarebbee stata una "rimpatriata tra amici", ma una celebrazione del loro lavoro (anche se da parte di un pubblico che in passato non li ha apprezzati, anzi forse a maggior ragione dovevano andarci), non una reunion, ma un attestazione della loro grandezza artistica.

Altri gruppi cercano ogni minimo spiraglio per autocelebrarsi, loro sembrano non volerne sapere neanche quando sarebbe giusto farlo.[:-|]

Non capisco quindi i talifan quando dicono "Peter avrebbe tutto da perderci". Cosa ci perderebbe nell'autocelebrarsi per una sola occasione, perchè qui parliamo di un premio, non di una tour mondiale[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 22 Feb 2010, 10:36

Mah...sono daccordo con te. Ma io credo che un artista al ricevimento di un premio, santifichi la sua carriera proprio non esibendosi. Quando gli attori ricevono un premio alla carriera, in fatti, non recitano nulla: ritirano il premio tra l'ovazione e la standing ovation del caso. Credo che i Genesis possano permettersis questo approccio. La loro importanza in ambito musicale è addirittura sfuggita di mano anche a loro stessi; ciò in un certo senso li ha resi forse più simpatici, e quindi messi nella condizione diessere trattati come si tratta un fratello che cerca di fare il furbo con te: glielo lasci fare perchè infondo è parte di te. Ecco: sono parte di noi. Per questo comprendo le loro defaillances musicali, e le crisi isteriche. Comprendo quanto sarebbe succulento poter rivedere l'antica formazione sul palco, ma credo che i Musical box, diano molto di più il senso[:D]: oggi vedremmo dei vecchi distinti signorotti messi all'ingrasso dalla vita, che a fatica riuscirebbero a concludere il brano deputato alla platea festante: "Turn it on again", perchè non penserete che potrebbero fare qualcos'altro, vero?!?![:D][:D]
Ho la sensazione che più per timore che per altro, dovremmo rassegnarci ad accettare la seguente tesi come legittima scusante: La loro grandezza assoluta sotto il profilo dell'importanza culturale, può fare a meno dell'autocelebrazione anche quando tutti non aspettano altro che potergliela conferire.
Se non altro per esserci.[:)]
Last edited by pino lettieri on 22 Feb 2010, 10:44, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 22 Feb 2010, 11:02

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


....
Non capisco quindi i talifan quando dicono "Peter avrebbe tutto da perderci". Cosa ci perderebbe nell'autocelebrarsi per una sola occasione, perchè qui parliamo di un premio, non di una tour mondiale[:-I]



la storia insegna che i genesis pre75 erano percepiti dalla critica e dal pubblico come la band che accompagnava peter gabriel.

noi sappiamo tutti che non è vero, molti di noi dimenticano che una volta separatisi lui e la band è sicuramente stato lui quello che ha tradito di meno l'idea originaria.
potete girarci intorno come volete: OGGI peter gabriel ha un nome che ha un valore artistico molto maggiore di quello dei genesis.
ha una autorevolezza maggiore
fatevene una ragione.
phil collins è (era) considerato un re mida del pop, la sua band pure: questa è la percezione.
peter dovrebbe "abbassarsi" al loro livello e nello stesso caricarsi sulle spalle il peso della band: quel peso che si è scrollato di dosso nel 1975.
non è in grado di farlo: secondo me è ancora in grado di cantare al meglio buona parte del repertorio, ma non può più essere il fulcro di uno spettacolo così importante.
sarebbe ridicolo.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 22 Feb 2010, 13:05

oppure Peter potrebbe andare lì, suonare sledgehammer, big time e kiss that frog, dimostrando ai Genesis che LUI non si è mai umiliato a fare certa musicaccia commerciale. magari gli altri anzichè restarci male lo ringrazierebbero per essersi abbassato a comparire su un palco comune.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 22 Feb 2010, 13:24

Mah...
Dite cose in parte condivisibili. Io non credo però che Gabriel si sia "!scrollato di dosso i genesis", perchè, averne(!!!!) di Band come i Genesis in quell'epoca! Io credo piuttosto che l'immenso ego di Peter gli abbia fatto perdere di mira la realtà. Ed è dimostrato dai primi album che come già postato qui, erano pieni di brani (tranne qualche ovvia eccezione...) popperelli insignificanti e tremendamente banali oltre che bruttini: vale a dire che ce ne ha messo di tempo prima di incontrare quella ispirazione che comunque sembra essergli comunque attribuita a prescindere e che per quanto mi riguarda non aveva affatto. E di fatto per mangiare come si deve, ha dovuto scivolare anch'egli sul pop alla Sladghammer, che io ballavo in discoteca, (come Turn it on again)senza che nessuno griadasse allo scandalo. Poi grandi cose, certo, ma anche grandi vuoti d'ispirazione riempiti da suoni a volte inattesi e a volte anche evitabili; sonorità primordiali già visitati da decine di gruppi dell'epoca, ed utilizzo di tecnologie innovative. In cui cercare l'ispirazione. Riuscendoci, a volte.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 15:18

quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


....
Non capisco quindi i talifan quando dicono "Peter avrebbe tutto da perderci". Cosa ci perderebbe nell'autocelebrarsi per una sola occasione, perchè qui parliamo di un premio, non di una tour mondiale[:-I]



la storia insegna che i genesis pre75 erano percepiti dalla critica e dal pubblico come la band che accompagnava peter gabriel.

noi sappiamo tutti che non è vero, molti di noi dimenticano che una volta separatisi lui e la band è sicuramente stato lui quello che ha tradito di meno l'idea originaria.
potete girarci intorno come volete: OGGI peter gabriel ha un nome che ha un valore artistico molto maggiore di quello dei genesis.
ha una autorevolezza maggiore
fatevene una ragione.
phil collins è (era) considerato un re mida del pop, la sua band pure: questa è la percezione.
peter dovrebbe "abbassarsi" al loro livello e nello stesso caricarsi sulle spalle il peso della band: quel peso che si è scrollato di dosso nel 1975.
non è in grado di farlo: secondo me è ancora in grado di cantare al meglio buona parte del repertorio, ma non può più essere il fulcro di uno spettacolo così importante.
sarebbe ridicolo.



Mah, io continuo a leggerci sempre un discorso di parte.

Che significa "abbassarsi" al loro livello? Il premio è alla carriera dei Genesis, Peter in che gruppo cantava? Nei Motley Crue?[:-I]

Se non è così che lo dicesse: "Io non voglio avere nulla a che fare col futuro e col passato di quel gruppaccio, e penso alla mia carriera e solo a quella, anche a costo di dimenticare il mio passato".
Non credo che qualcuno avrebbe nulla da ridire, mi limiterei a considerare i Genesis gli altri quattro e chi s'è visto s'è visto. E' una sua facoltà (Io invece credo che voglia continuare, perchè a tutti piace la pecunia, a tenere il piede in due paia di scarpe).

Che significa che Peter ha un nome e un'autorevolezza maggiore? i Genesis di fatto non esistono più, quindi quando si parla di loro si parla sempre al passato e nel passato di Gabriel ci sono i Genesis.

Cos'è questa distinzione tra gruppo e Gabriel? E' come se si parlasse degli Yes e Billy Idol: noi stiamo parlando di un gruppo fondato da Peter.

Insomma a me sembra che Peter abbia tutto da guadagnarci nel celebrare il suo passato, o forse ha paura che accostando il suo nome a quello di Collins la sua immagine ne esca ridimensionata? Non credo, non vedo però altri motivi per aver paura di macchiarsi dell'onta di salire sullo stesso palco di "quelli che suonavano assieme a lui".

Cos'è, si schifa a suonare per una sera assieme a quelli che hanno composto Land of confusion? Visto che nella sua carriera ha suonato con cani e porci mi sembra alquanto discutibile come risposta.

Siccome adesso è più famoso, e non ha bisogno di pecunia (negli anni '80 però era diverso, spessso Milton Keynes si tende a dimenticarlo) non vuole "abbassarsi" al "loro" livello?

Ribadisco che qui parliamo di una serata e di un premio, penso che ormai lo sappiano tutti che a livello musicale i Genesis e Gabriel sono distantissimi.

Non sono anti-Gabriel, ma certi discorsi mi lasciano sempre di sasso, sembra che si parli di John Lennon e i cugini di Campagna e non di membri dello stesso gruppo musicale.[:-I]

Ma ho capito che alcuni fan di Peter ormai ci abbiano fatto il callo a considerarle due entità parallele (anche quando si pala, come in questo caso, del passato)[:-|]
Last edited by Thomas Eiselberg on 22 Feb 2010, 15:19, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 22 Feb 2010, 17:36

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
[br
... o forse ha paura che accostando il suo nome a quello di Collins la sua immagine ne esca ridimensionata?
...



vedo che il mio pensiero lo hai colto perfettamente [:D]

a molte persone che tirano in ballo sledghammer dico solo che è assurdo come si possa unificarla ad invisible touch e simili: dopo sledghammer peter ha continuato a fare le sue cose. e la stessa sledhammer portava un video che riscrisse i canoni della videomusic a quel periodo.
sledgehammer è stato un episodio.
invisible touch no. è stato un nuovo inizio. è stato l'instaurarsi di un nuovo modo di fare musica basato solo esclusivamente sul denaro e rivolgendosi ad un pubblico del quale mi vanto di non fare parte.

i genesis non ci sono più perchè banks ha paura di non vendere dischi.
peter è ancora qui con un disco pretenzioso dal successo commerciale tutt'altro che certo.
ma c'è ancora.
ed è un nome che è sinonimo di spessore artistico ed umano.
gli altri cosa sono?
quelli del trenino. recentemente ho visto quella trasmissione inglese sulla vita di mike e indovinate come sono entrati phil e tony quando sono stati presentati dal pubblico? con il trenino!!!!!
il trenino è la cosa di cui vanno più orgogliosi: il trenino sempre e comunque mentre phil fa la faccia schifata mentre "assicura" il povero giornalista che supper's ready non sarà suonata nel TIOA tour.

i genesis a tre sono un gruppo che canta musica pop facendo il trenino. ecco cosa sono.
cosa sono diventati.
e non c'è nulla da glorificare ma solo da censurare.

quando si seppe della volontà di reunion per suonare the lamb ero al settimo cielo: perchè vedevo la possibilità di sdoganare i genesis da quella dimensione guittonesca in cui il prtafoglio di quei tre li ha fatti precipitare.

quei tre non hanno più nulla di quei ragazzi capaci di fare cose così meravigliose: non hanno più la sensibilità, l'arte.
sono persone fredde e vuote, calcolatori, egoisti.
incapaci di capire i milioni di persone ai quali hanno regalato emozioni.
incapaci di capirle quelle emozioni.

vabbè la pianto qui, tanto non convinco nessuno.
godetevi il trenino, orgoglio genesisiano, altro che lamia.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 18:05

Si, ma oltre a prendertela con i TRE[:D] del trenino non hai risposto alle mie domande:

1)Perchè Gabriel non c'entra nulla con quelli del trenino, se il gruppo lo ha fondato anche lui?

2)Perchè sarebbe un sacrilegio suonare per una sera assieme a quelli che con lui formano un gruppo che in quel giorno viene celebrato?

3)I Genesis sono quelli del trenino, ma anche quelli di The lamb. Perchè Peter non vuole avere a che fare manco con quelli visto che parliamo di un premio "alla carriera"?[:-I]

4)Perchè solo quelli del trenino sarebbero "incapaci di capire i milioni di persone ai quali hanno regalato emozioni" mentre Peter ignora, snobba e si scorda non solo del gruppo, ma a anche dei loro fans (perchè bisogna mettere in preventivo che si possa amare The lamb, Foxtrot e non amare i suoi dischi solisti, e queste persone se ne fottono se Peter ha rispetto per i suoi fan della sua carriera solista, non amando la sua carriera solista).

5)I tre del trenino hanno "ridicolizzato" il gruppo ma almeno a modo loro lo hanno omaggiato. Perchè Peter visto che è più bravo non lo ha mai fatto?

6)Perchè negli anni '80 Peter non ebbe paura di perdere la sua integrità artistica per cantare assieme a quelli delle canzonette (ma lo sappiamo il perchè) mentre oggi sì?

Vedo che continui a sviare dalla domanda principale: perchè Peter non vuole avere più nulla a che fare (non solo per il futuro ma anche per il passato a quanto pare) con il gruppo che gli ha regalato la fama e che ha contribuito a fondare?
Mi sembra di capire che i Genesis degli anni peteriani siano il tuo gruppo preferito, come te lo spieghi invece che per Peter gli stessi siano "un errore di gioventù".

A me sembra che si continui a dividere (da buoni talifan) tra "Peter" e "quelli del trenino" mentre qui si sta parlando dei Genesis[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 22 Feb 2010, 18:08, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 22 Feb 2010, 18:42

1) perchè quando peter ha lasciato del trenino ancora non si parlava. infatti i 4 reduci hanno sfornato dischi meravigliosi e "seri", come dio comanda.
la svolta del trenino è cominciata molto più tardi. probabilmente era steve che impediva lo sbracamento totale, per questo è stato fatto fuori.

2) peter sta preparando un suo tour ed uno spettacolo in cui sarà esposto come non mai: sarà solo lui è la sua voce.
non credo che a tre settimane dal debutto possa interrompere le prove del suo spettacolo per andare in america a provare con un gruppo con cui non suona da 28 anni.
la verità è che quegli srt**** della giuria sono andati a scegliere il momento sbagliato della nomina

3) non credo sia vero che peter non sia interessato ai genesis.
dieci anni fa ha ricantato interamente lo shrine: se non gli interessavano avrebbe potuto semplicemente vietarne al pubblicazione.
ha cantato i cc99.
ha ascoltato per davvero i remix degli album dei genesis ed ha preteso dei cambiamenti: degli altri mi sa che solo steve ha fatto lo stesso. chissà perchè non sono tanto sorpreso che gli altri se ne siano totalmente disinteressati.
ha ammesso che avrebbero fatto qualcosa insieme, ha parlato del progetto di the lamb movie, ha provato supper con il suo gruppo.
poi il cambio di rotta.
il silenzio ed il fastidio al nome genesis.
quello che penso io è che le vecchie ruggini siano ricomparse.
penso che comunque lui abbia rivedicato un ruolo centrale che gli altri naturalmente non hanno concesso.
il modo di pensare di banks è tutto un programma: lui ha fermato i genesis perchè cas non ha venduto molto, mica perchè è un cesso di disco.
banks ha ammesso che se a curious feeling avesse venduto molto avrebbe fatto altri dischi in quel modo.
se uno ragiona così è difficile che vada d'accordo con chiunque, figuriamoci con peter.
io credo che i nodi siano venuti al pettine, e che la malattia di phil abbia fatto il resto, perchè altrimenti una bella seratina alla O2 arena a fine 2007 o in estate del 2008 l'avremmo avuta.

4) peter continua a produrre musica per chi lo apprezza, i genesis no.
ed il motivo, secondo me terribile, l'ho scritto prima.

5) perchè per peter i genesis sono un'avventura finita. per quei tre era solo un modo per fare qualche altro milione di dollari.
in che altro modo banks avrebbe potuto guadagnare quello che ha guadagnato nell'estate 2007?

6) perchè erano passati solo 8 anni dallo scisma. all'epoca addirittura si vociferava che sarebbe ritornato nel gruppo.
e poi nel 1982 i genesis non erano certo morti, anzi.


alla tua domanda finale ho dato parte della risposta al punto3: ripeto che secondo me peter era pronto a far rivivere quell'epoca.

hai letto che avrebbe pensato ad un alter ego digitale da proiettare sullo schermo per simulare rael?
pensa se una volta proposto avesse visto dello scetticismo, che era una cosa inutile o magari gli avessero detto che sarebbe costato troppo: secondo te che reazione avrebbe avuto?
abbandonare la riunione? ecco, può essere.

e se l'avessero contattato per la serata della hall of fame e gli avessero detto: "ok vieni, se non vuoi cantare non cantare, però mi raccomando non fare promozione al tuo disco"
che reazione avrebbe avuto?
li avrebbe mandati a cag**e?
ecco sì, può essere [;)]
Last edited by TRE on 22 Feb 2010, 18:47, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 22 Feb 2010, 18:48

quote:
Originally posted by TRE

e se l'avessero contattato per la serata della hall of fame e gli avessero detto: "ok vieni, se non vuoi cantare non cantare, però mi raccomando non fare promozione al tuo disco"
che reazione avrebbe avuto?
li avrebbe mandati a cag**e?
ecco sì, può essere [;)]



Puoi provarlo? No? [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 18:57

Ok, non mi hai convinto per nulla, ma le nostre posizioni su questo tema sono sempre state molto diverse e non cambiano certo ora, su una cosa però voglio replicare.

Peter nel 1982 non ha certo risuonato con i Genesis perchè li stimava ancora, ma per la pecunia. Peter se ne importava un beneamato di quello che facevano i Genesis negli anni '80, ha smesso di considerarli già appena dopo la sua dipartita.
Basta leggere le sue interviste per capire cosa ne pensava di un album come a trick of the tail.

Nel 1982 non ha avuto paura di suonare con quelli del trenino non perchè per lui fossero ancora un buon gruppo (cosa che pensi tu ma che non pensa lui), ma perchè gli conveniva, cosa che invece non vuole fare adesso perchè non ne ricaverebbe nessun ritorno economico immediato (e mi sembra che non sia poi molto difficile concordare su questo).

Sul resto taccio, sappiamo bene che finiremmo per ripeter decine di volte sempre le stesse cose, senza spostarci di una virgola[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 22 Feb 2010, 18:58

quote:
Originally posted by TRE
2) peter sta preparando un suo tour ed uno spettacolo in cui sarà esposto come non mai: sarà solo lui è la sua voce.
non credo che a tre settimane dal debutto possa interrompere le prove del suo spettacolo per andare in america a provare con un gruppo con cui non suona da 28 anni.
la verità è che quegli srt**** della giuria sono andati a scegliere il momento sbagliato della nomina

E' la prima cosa sensata che ho letto finora in questo thread. [:-j]

La prima (e finora unica) cosa non campata in aria, se non altro - sì Tr., anche nei tuoi interventi pro Peter noster.

Paure, avere da perdere, inimicizia...ma le avete lette le frasi di Banks alla fine del post iniziale di Topografico?
Avete ben presente com'è andata la storia della Reunion di Milton Keynes?
E lo sapete, per dirne una, chi è stato il testimone alle seconde nozze di PG?

Idee fantasiose per idee fantasiose, poi, io ce l'avrei una motivazione (credo non del tutto infondata) per cui Peter magari non è entusiasta di riavvicinarsi al mondo dei Genesis.
Più che altro un nome.
E non è un musicista. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 22 Feb 2010, 19:09

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


...
Peter nel 1982 non ha certo risuonato con i Genesis perchè li stimava ancora, ma per la pecunia.
...



sembra che le cose siano andate diversamente. furono i genesis ad offrire aiuto.

riguardo al resto quello che scrivo è quello che penso e che deduco dai pochi fatti che trapelano.

non so la verità. se la sapessi probabilmente apparterrei alla loro cerchia e siccome c'è la sensazione che non ne vogliono parlare io rispetterei il loro volere.

quello che so è che peter meno di un mese fa ha usato lui la parola genesis nel suo podcast di presentazione di SMB, ed ora ringrazia il giornalista che non fa cenno alla band.

mi sembra chiaro che lo hanno fatto arrabbiare, probabilmente qualche richiesta di quello smith, il non musicista che magari chiama in causa il nostro amato sorcio.

sul meeting di glasgow per me è lampante che peter se ne sia andato a metà riunione, una volta resosi conto he era impossibile combinare qualcosa.
lo ha detto phil.: una volta via peter abbiamo deciso di andare in tour in 3.

queste sono le mie deduzioni, quello che riesco a vedere nei pochi elementi a disposizione.

personalmente ero dispiaciuto per la mancata reunion: ma peter ha fatto un nuovo disco ed onestamente a me va bene così


[:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 23 Feb 2010, 07:43

Solo per dire la mia modesta opinione.
Credo che i due fattori dominanti nelle varie riflessioni fatte, siano i soldi, e l'egocentrismo. I Genesis erano un gruppo. Peter era "il" cantante. E questo ego emerge proprio dalle voci della nouva tournee in cui dovrebbe esibirsi da solo: perchè se non proprio per essere il centro dell'universo? Grandi elogi alla qualità della musica di Peter, che effettivamente non si può negare, ma dire che TUTTA la proposta di Gabriel sia da annoverare nelle cose per cui vale la pena vivere, mi sembra eccessivo. Mi piace pensare che allabase della discordia ci sia un semplice conflitto di personalità così come ce n'è a migliaia tra colleghi in ufficio: "quello mi è un po' antipatico, ma che vuoi, ci debbo lavorare insieme...". Mi piacerebbe spostare l'attenzione se me lo consentite, sull'onestà intellettuale di cui tanto si parla e che viene attribuita però solo a Gabriel e solo, (per eccesso di sintesi da parte mia) perchè non ha fatto il trenino. Beh: numero uuno, ha fatto la scimmia[:D]. Numero due, ha scitto delle canzoni bellissime ed intense ma anche delle caz**te immense.E' stato moooolto fortunato nell'aver incontrato un regista che gli ha consentito di sfruttare il suo fairlight con i suoni campionati di africana semantica reminescenza. Insomma un po come ha fatto Philippo che ha sfruttato i fiati degli EW&F per dare una marcia in più alle sue cose: analogie........ Soldi facili...... Restare a galla.....
Ma vorrei anche riflettere su di un fatto: essere soli nell'espletamente di un'idea e di un progetto, ti porta ad essere l'unico interlocutore con cui confrontarsi e difficilmente potrai farti del contraddittorio; se scrivi da solo le cose che crei, è più facile pensare che "vanno bene". Essere parte di un gruppo significa confrontarsi, creare insieme. Peter è un "solista" nel senso che non compone con un gruppo di lavoro, perchè non è capace di farlo a causa dell'ingombrante ed immenso ego. E' convinto che senza di lui la musica non sia degna di essere definita tale. E se c'è qualcosa di musicale nell'universo è l'abum che lui ha tentato di demolire:
ATOTT.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 23 Feb 2010, 12:33

quote:
Originally posted by pino lettieri

Mah...
Poi grandi cose, certo, ma anche grandi vuoti d'ispirazione riempiti da suoni a volte inattesi e a volte anche evitabili; sonorità primordiali già visitati da decine di gruppi dell'epoca, ed utilizzo di tecnologie innovative. In cui cercare l'ispirazione. Riuscendoci, a volte.




Non ho mai trovato nulla nella carriera solista di Peter Gabriel di quello che facevano i Genesis.
Ha cambiato genere.
Punto.
Gli altri invece hanno continuato fino a Wind a fare i Genesis, poi hann ocambiato genere pure loro.

Ma sia chiaro che quella alchimia che abbiamo sentito fino a Lamb si era persa il giorno dopo l'addio di Peter.

Oggi Peter è stimato per il suo impegno sociale e politico.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 23 Feb 2010, 12:47

quote:
Originally posted by pino lettieri
E' convinto che senza di lui la musica non sia degna di essere definita tale. E se c'è qualcosa di musicale nell'universo è l'abum che lui ha tentato di demolire:
ATOTT.



Ma c'è da leggere qualcosa in proposito?
Sarei curioso .....[:D]

Premesso che lui in quel periodo li odiava, per cui non fa testo.
Secondo solo uno ignorante in fatto di musica, può parlar male da un punto di vista della composizione,di quel capolavoro di disco.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 23 Feb 2010, 13:53

Li odiava?

Ma se è anche andato a vederli dal vivo e ha speso parole lusinghiere per il suo successore!

E avrebbe tentato di demolire A Trick esattamente quando?

Ormai su sto forum, data la schiacciante preponderanza di affermazioni fantascientifiche riguardo la storia dei Genesis, ogni e qualsiasi thread andrebbe trasferito d'ufficio nella sezione Ultima Spiaggia. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby smiroldo » 23 Feb 2010, 14:37

concordo [:D] troppe parole in libertà, ultimamente...[8D]
poi il topic - il solito, quello eterno sul "perchè-quell'egoista-di-peteraccio-non-si-riunisce-coi-genesis" - è l'apoteosi [O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 23 Feb 2010, 15:11

Apropos: ecco un possibile perché:

http://www.mojo4music.com/blog/2010/02/ ... stalk.html

"Genesis in those days was like the army," he says. "You had no commitment to anything else... You'd sometimes work for 70 to 100 hours and there wasn't any room for lives as well."

"I Genesis a quei tempi erano come l'esercito. Non potevi avere altri impegni... A volte lavoravi per 70 o 100 ore alla settimana (!!!) e non rimaneva spazio per vivere".

"Vivere" poteva comprendere ad esempio: lasciare le prove per assistere la moglie alle prese con un parto problematico e timori per la sopravvivenza della nascitura (la primogenita Anna, nata nel 1974).
Il resto del gruppo al tempo non ha compreso né gradito - solo dopo essersi riprodotti a loro volta hanno capito la sofferenza di PG.
Fonti: loro stessi.
La Reunion dell'82 può ben essere [ma è una cosa che penso io], una tardiva, dovuta (quanto amichevole & signorile) compensazione per questo tipo di trattamento. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby galadriel » 23 Feb 2010, 15:41

vorrei dire solo che sono d'accordo con quello che dice Pino Lettieri, e per aggiungere da parte mia un'altra considerazione: proprio perchè sono passati tanti anni possibile che certi risentimenti non possano essere superati?
Va da se' che qui ognuno resterà della propria opinione, però pur avendo un'ammirazione sconfinata per l'artista gabriel devo dire che come uomo "umano" mi ha un pochinino deluso.
pareri personalissimi, opinabilissimi, ma lecitissimi.
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby smiroldo » 23 Feb 2010, 16:42

quote:
Originally posted by galadriel

pareri personalissimi, opinabilissimi, ma lecitissimi.

si, galadriel, assolutamente leciti, ci mancherebbe [:)]
ma acquisirebbero un pò di "peso" se suffragati da qualche - non dico prova - ma almeno qualche dato "oggettivo", no?

tu parli di "risentimenti" che, a distanza di così tanti anni, potrebbero essere superati.
giustissimo.
...se non fosse che...dai per SCONTATO che ci siano dei risentimenti. ma dove? quando? come? perchè?

cosa ne sappiamo, noi, dei LORO, personali, personalissimi rapporti? tu ne sai qualcosa di più?

perchè dobbiamo trasformare questo forum nel "eva express" dei genesis? a me piacerebbe parlare un pò più di musica, che è l'unica cosa REALE che abbiamo tra le mani...[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 23 Feb 2010, 18:01

perchè vedi smiro, sembra che peter rifiutandosi di andare ad "omaggiare" i genesis cantando senza provarla mezza canzone davanti ad una platea a dir poco non interessata e facendo una trasvolata transoceanica a pochi giorni da spettacoli veramente impegnativi per lui, sia una specie di bastardo.

a me sembra che nel 1974 di bastardi nella band ne trovavi a iosa invece.

riguardo alla musica ho una curiosità che tu musicista potresti fugarmi: la preparazione di peter per il new blood tour è la stessa che per i tour precedenti?
cantare con un orchestra vera è la stessa cosa di una rock band?

fermarsi una settimana nelle prove può essere deleterio oppure sono io che da ingnorantone musicale mi faccio strane idee? [:)]

in sintesi: non va perchè sta preparando un tour.
è la verità, oppure una verità di comodo?

a me sembra che abbia molto da fare in questo periodo, aspetto il commento di un musicista: noi ne abbiamo veramente di autorevoli [:)]
Last edited by TRE on 23 Feb 2010, 18:03, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Hogweed » 23 Feb 2010, 18:10

Provare come un'orchestra non è come provare con una rock band, a partire dal numero di elementi, da 5 o 4 di una rock band, il problema di suonare con un'orchestra è quello di trovare il sincronismo necessario anche con 30 elementi. Elementi che suonano ed eseguono lo spartito, la difficoltà quindi è del cantante, gli elementi di un'orchestra eseguono pedissecuamente lo spartito senza divagazioni, rallentamenti, quindi ci sarà un problema in più per Peter che se sbaglierà nota, o andrà fuori tempo (ma noi speriamo di no[;)]) l'errore si sentirà 10 volte di più che in una band rock.
[:)]
E' necessario anche un lavorone di missaggio, scegliere a quali strumenti assegnare più rilevanza rispetto ad altri.[:)]
Last edited by Hogweed on 23 Feb 2010, 18:13, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 23 Feb 2010, 18:32

Il chitarrista jazz Trey Anastasio (al secolo Ernest Joseph Anastasio) e i Phish faranno d'apertura ai Genesis il prossimo 15 marzo.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 23 Feb 2010, 18:49

Eh, l'ho letto anch'io sul FMC, però postato da uno senza rimandi.

Fonti? [:-I]

E soprattutto: WHO ?!? [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby bislungo » 23 Feb 2010, 19:09

[/quote]

...Haller, Causio, ANASTASIO, Capello, Bettega
Last edited by bislungo on 23 Feb 2010, 19:23, edited 1 time in total.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby uppg34 » 23 Feb 2010, 19:36

quote:
Originally posted by Hogweed

Elementi che suonano ed eseguono lo spartito, la difficoltà quindi è del cantante, gli elementi di un'orchestra eseguono pedissecuamente lo spartito senza divagazioni, rallentamenti, quindi ci sarà un problema in più per Peter



Immagino ci sarà un direttore d'orchestra: non ci saranno problemi, si tratta di gente abituata ad accompagnare solisti o cantanti (lirici e non).
Se anche Peter si prende qualche libertà quelli te lo acchiappano in un istante, sicuro.
Basterà qualche prova e gli orchestrali e l'eventuale direttore capiranno al volo le intenzioni di Peter. Non vorrei che si sottovalutasse la preparazione di musicisti facenti parte di un'orchestra: direi che tutto fanno tranne che seguire pedissequamente uno spartito.[:)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 24 Feb 2010, 02:48

quote:
Originally posted by Phoberomys

Eh, l'ho letto anch'io sul FMC, però postato da uno senza rimandi.

Fonti? [:-I]

E soprattutto: WHO ?!? [:D]



The Associated Press, 23 febbraio 2010
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 04:28

Questo scisma gabrieliani contro resto del mondo ha davvero qualcosa di tragicomico...

- Figliolo, svegliati... Devi alzarti, sono già le 8!
- Le 8? Il mio orologio dice ancora 1974!
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests