"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 24 Feb 2010, 05:00

Questo sarebbe quello che pensa il "resto del mondo", vero? [:-I]

Perché noi siamo sintonizzati sul 2010, anno di uscita del magnifico Scratch My Back.
Noi andiamo a vedere Peter in tour nel 2010.

Siete voi che vorreste costringerlo a tornare nell'Esercito Genesis - scaglione 1974. [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marcoleodori » 24 Feb 2010, 05:26

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Il chitarrista jazz Trey Anastasio (al secolo Ernest Joseph Anastasio) e i Phish faranno d'apertura ai Genesis il prossimo 15 marzo.





'faranno d'apertura ai Genesis'???????????

Mi son perso qualcosa? Qualcuno di loro sarà presente alla cerimonia? Mi sembrava di aver capito che non se ne faceva nulla...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marbian » 24 Feb 2010, 05:35

i Phish supporter dei Genesis? Megagalattico![^][^][^][8:-x][8:-x][8:-x]
http://www.youtube.com/watch?v=2AJb4gry ... re=related
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 24 Feb 2010, 06:26

faranno il set che i Genesis non faranno...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 06:26

quote:
Originally posted by Phoberomys

Questo sarebbe quello che pensa il "resto del mondo", vero? [:-I]

Perché noi siamo sintonizzati sul 2010, anno di uscita del magnifico Scratch My Back.
Noi andiamo a vedere Peter in tour nel 2010.

Siete voi che vorreste costringerlo a tornare nell'Esercito Genesis - scaglione 1974. [:|]



Questa dicotomia NOI/VOI è terribile. Ma vuol dire? Io non voglio scagliare indietro nel tempo proprio nessuno, a me va benissimo che le cose stiano così: se Peter Gabriel ha voglia di risuonare con gli altri Genesis mi fa piacere, se no fatti suoi e guardiamo avanti.

Quello che mi inorridisce sono espressioni tipo "collinsiani repressi" (ma che è, una psicosi adolescenziale? Vedersi parte di uno schieramento di opinioni campanilistiche contrapposte tipo squadre di calcio, indicata dall'espressione che prende le distanze dall'altro da sé, è sintomo di una chiusura mentale che non fa bene a nessuno).

Mi rattrista poi leggere banalità sui Genesis che non sarebbero in realtà i Genesis, anche se gli sciocchi s'illudono di avere visto loro ai concerti degli ultimi 36 anni. Ah, il falso mito dei VERI Genesis... Ma io sarò VERO a 20 anni, a 30, a 38 o il VERO ME sarà a 44 e mezzo e sei giorni? Mah, forse le persone (e gli artisti di conseguenza) sono solo più o meno brillanti, più o meno apprezzabili, più o meno assecondanti i gusti di alcuni piuttosto che di altri in momenti diversi della vita.

Non parliamo poi del disgusto che mi trasmettono cose tipo fermare il cantante degli Anyway a fine concerto per complimentarmi per le cover dei Genesis (tutte rigorosamente dal '70 al '74) e sentire spocchiosità insulse tipo: "A Trick of the Tail l'ho sentito una volta sola e dieci minuti dopo stava già nella spazzatura. Di quel che c'è stato dopo The Lamb non voglio nemmeno sapere, non è neppure più musica."

Posto che ovviamente le cose migliori i nostri le hanno fatte negli anni '70, specialmente nella prima metà, e che i Genesis con Peter Gabriel si fanno preferire a quelli successivi per varie ragioni (di cui Peter è solo una di tante, le altre delle quali non dipendono però da lui), questa divinizzazione del Dio Gabriel che era, è e sarà, minacciato dalla presenza degli infedeli miscredenti (Collinsiani in quanto non adoratori dell'unico vero Dio, di conseguenza devono esserlo dell'impostore che inganna il mondo con le sue orribili drum machines) ha qualcosa di veramente ma veramente grottesco, molto più che sognare infantilmente una improbabile reunion.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 24 Feb 2010, 07:16

Non so perchè[;)]ma mi sa che sono daccordo con te...[:D].

Io credo che non se ne può più di questa aurea divina che viene pedessiquamente attribuita a Peter Gabriel. NON NE POSSO PIU'.
Non so quale intimo flusso di pensieri attraversi la mente di Peter rispetto ai Genesis e ovviamente le mie riflessioni su questo argomento sono relative alle sensazioni scaturite dalle decine di interviste che ho visto e letto sul web. Le facce che fa quando parla dei "Genesis dopo di Lui", sono eloquenti. Non discuto l'artista a tutto tondo, discutevo l'atteggiamento. Se dovessi discutere soggettivamente l'opera di Gabriel, lo farei dichiarando esattamente ciò che dichiaro su quella dei Genesis: Perle e pirlate.
A proposito dell'orchestra mi permetto di aggiungere alcune riflessioni.
L'orchestra, prova la "prima lettura" anche senza il solista. Questo consente al Maestro conduttore di "pesarla" ed ai Professori, di acquisire il climax che Egli desidera far emergere. Il cantante deve solo ricantare su una "base" diversa da quella alla quale era abituato. Lo può fare anche a casa sua provando ascoltando la registrazione su nastro della base. La vera difficoltà non è di Gabriel, ma dell'orchestra che evidentemente per alcuni brani dovrà sottostare al rigido "clik" in cuffia. Il Clik, è il segnale che mantiene sincronizzate la macchine che producono suono, sequencer e computer dedicati all'audio e alle luci. Le prove "con" l'orchestra, possono essere limitate a qualche giorno e mediamente servono solo a creare "affiatamento" tra le due fonti. Sono il coordinatore dei servizi musicali del programma Io canto su canale 5. Funziona così. L'orchestra prova l'arrangiamento scritto da un arrangiatore, indipendentemente dalla presenza in studio del bambino che canterà. Tutta la macchina farà "le prove" su quell'eseibizione senza voce: le telecamere si posizioneranno sui vari gruppi dell'orchestra e (visto che il cantante non c'è) sull'asta del microfono dove spesso dietro c'è un macchinista o l'assistente di studio. Provano tutti gli arrangiamenti di tutte le canzoni in gara, mediamente 14 a sessione, ed il venerdì provano con i bambini. In questo giorno, vengo affinati i mix che verranno registrati su computer: ogni canzone ha un mix diverso così come lo sono gli ambienti (echo, delay compressori eccetera...). E stiamo parlando di bambini non professionisti che cantano per la prima volta in diretta. Nei concerti delle star, delle rock star, molto di ciò che sentiamo, è pre registrato ed è diffuso da fonte sintetica, per capirci, esce da un "pc". Così come molte linee di percussioni dei brani di Peter, molti "tappeti", suoni di sub bass, eccetera. Lo fa Peter lo fanno i Genesis, lo fa chiunque. Pausini compresa[:D].
Ora volete dirmi che Peter Gabriel ha difficoltà insuperabili per le prove del concerto con Orchestra?
Se andarà a questa reunion, sarà accolto con affetto. Se i Genesis suonassero con lui, sarebbe bellissimo.
Ma se tutto ciò non accadesse, guardiamoci "Io canto".[:D]
Quì di menate ce ne sono di meno. Ed i bambini cantano gratis[;)]
Lunga vita.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 24 Feb 2010, 07:16

il chitarrista dei Phish insedierà i Genesis nella Rock Hall Fame
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marbian » 24 Feb 2010, 07:22

Questa notizia mi fa contento.
Trey Anastasio è un chitarrista e compositore bravo e preparato.
Una scelta felice.[^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 07:32

A me invece ferisce vedere la nulla considerazione che continuano a manifestare nei confronti di Hackett.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby paolo.cordella » 24 Feb 2010, 07:36

quote:
Originally posted by Supernaut

A me invece ferisce vedere la nulla considerazione che continuano a manifestare nei confronti di Hackett.


hai ragione, ma forse non hanno mai dimenticato (memoria da elefante) "come" Steve se n'è andato e cosa per parecchio tempo (leggi rancore represso) dichiarava nelle interviste nelle immancabili domande sui Genesis, sempre IMHO
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 07:46

Mi sono fatto anch'io l'idea che debbano avercela ancora con lui per qualche ragione. Non ho ben presente le sue interviste di allora, non so cosa possa aver detto di tanto grave, ma sono comunque passati molti anni.

Gabriel ci ha scritto pure una canzone (Solsbury Hill) per lanciare le sue frecciate agli altri, ma mi sembra che invece continuino a corteggiarlo ogni volta che si paventa l'idea di uno spettacolo che li riunisca.

Sarà forse perché ragionano in modo imprenditoriale e Gabriel porta in dote un'ampia fetta di seguito e di "vecchi fan", mentre Hackett è ai loro occhi ora solo un miserabile, quindi possono non dimenticarsi di tenergli il muso?
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby 11mo Conte di Mar » 24 Feb 2010, 08:28

i tre (o quattro) si sono resi disponibili nel 2005 ad una reunion con Peter, la cosa doveva materializzarsi nel 2007 ma poi le cose presero una piega diversa.
Ad oggi c'è chi vorrebbe, chi vorrebbe ma non potrebbe, chi potrebbe ma non vorrebbe ecc...
Non mi risulta invece, nei 30 anni precedenti che i tre avessero mai menifestato l'intenzione di riunirsi a 5, l'unica volta che successe, come sappiamo, fu per aiutare Gabriel.

Non vorrei che passasse l'idea che i tre abbiano bisogno di Gabriel.
Gabriel porterebbe schiere di vecchi fans ma ne toglierebbe altrettante se non di più, se è vero che i lavori post 1975 hanno venduto il triplo dei precedenti, anche se classici.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marbian » 24 Feb 2010, 08:46

quote:
Originally posted by Supernaut

A me invece ferisce vedere la nulla considerazione che continuano a manifestare nei confronti di Hackett.


Ma guarda Anastasio insedierà i Genesis, non suonerà con loro.
Io penso che Hackett ci sia, oppure mi sono perso qualcosa e voi avete notizie più precise al riguardo?[:-I]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 24 Feb 2010, 09:36

hackett ci sarà a quanto dice lui stesso.
anastasio semplicemente avrà il ruolo di introdurre la performance dei genesis. "performance"? speriamo bene... se tony non sarà già ubriaco
[:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 09:37

Allora ho frainteso io, credevo fosse un eufemismo per dire che li avrebbe accompagnati musicalmente.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 24 Feb 2010, 10:28

quote:
Originally posted by pino lettieri


...
A proposito dell'orchestra mi permetto di aggiungere alcune riflessioni.
L'orchestra, prova la "prima lettura" anche senza il solista. Questo consente al Maestro conduttore di "pesarla" ed ai Professori, di acquisire il climax che Egli desidera far emergere. Il cantante deve solo ricantare su una "base" diversa da quella alla quale era abituato. Lo può fare anche a casa sua provando ascoltando la registrazione su nastro della base. La vera difficoltà non è di Gabriel, ma dell'orchestra che evidentemente per alcuni brani dovrà sottostare al rigido "clik" in cuffia. Il Clik, è il segnale che mantiene sincronizzate la macchine che producono suono, sequencer e computer dedicati all'audio e alle luci. Le prove "con" l'orchestra, possono essere limitate a qualche giorno e mediamente servono solo a creare "affiatamento" tra le due fonti. Sono il coordinatore dei servizi musicali del programma Io canto su canale 5. Funziona così. L'orchestra prova l'arrangiamento scritto da un arrangiatore, indipendentemente dalla presenza in studio del bambino che canterà. Tutta la macchina farà "le prove" su quell'eseibizione senza voce: le telecamere si posizioneranno sui vari gruppi dell'orchestra e (visto che il cantante non c'è) sull'asta del microfono dove spesso dietro c'è un macchinista o l'assistente di studio. Provano tutti gli arrangiamenti di tutte le canzoni in gara, mediamente 14 a sessione, ed il venerdì provano con i bambini. In questo giorno, vengo affinati i mix che verranno registrati su computer: ogni canzone ha un mix diverso così come lo sono gli ambienti (echo, delay compressori eccetera...). E stiamo parlando di bambini non professionisti che cantano per la prima volta in diretta. Nei concerti delle star, delle rock star, molto di ciò che sentiamo, è pre registrato ed è diffuso da fonte sintetica, per capirci, esce da un "pc". Così come molte linee di percussioni dei brani di Peter, molti "tappeti", suoni di sub bass, eccetera. Lo fa Peter lo fanno i Genesis, lo fa chiunque. Pausini compresa[:D].
Ora volete dirmi che Peter Gabriel ha difficoltà insuperabili per le prove del concerto con Orchestra?
Se andarà a questa reunion, sarà accolto con affetto. Se i Genesis suonassero con lui, sarebbe bellissimo.
Ma se tutto ciò non accadesse, guardiamoci "Io canto".[:D]
Quì di menate ce ne sono di meno. Ed i bambini cantano gratis[;)]
Lunga vita.
p.





pino, mio carissimo pino.
va bene non poterne più dell'aura divina di peter ma addirittura assimilarlo ai bimbi che vediamo su canale cinque ( interessante il fatto che cantino gratis, anche gli spazi pubblicitari lo sono? fate uno spettacolo senza guadagnare? guadagnate con i bimbi che fanno volontariato?[:D]).

tralasciando le cose ovvie per cui peter non può essere assimilato ad un bimbo di canale cinque mi limito a dire una cosa: al bimbo, già rincoglionito da tutte le lezioni di musica che i genitori gli hanno fatto prendere, non gliene frega assolutamente dello spettacolo.
non è lui il committente.
il committente è mediaset: una struttura enorme, organizzatissima, piena di manager.
avranno fatto riunioni su riunioni, selezioni su selezioni: i bimbi non è che sono stati raccattati dalla strada.
dietro quello spettacolo c'è una preparazione meticolosa ed assoluta.
cioè questo è il vostro standard
sai chi è il committente del new bood tour?
si è LUI, quello che sta sulle balle a quasi tutti.

allora mi sembra alquanto strano che lo standard lavorativo di canale cinque possa essere più elevato di quello dell'organizzazione di un progetto mondiale come il tour di PG.

la cui orchestra avrà pure provato da sola ma di sicuro da qualche parte un ciccione con un cappuccio nero avrà ascoltato ed annuito o mandato persone dal dottore di rael.
si narra che un paio di volte si siano interrotte le prove perchè il ciccione fa un rumore insopportabile mentre addenta la sua razione quotidiana di pecorino, e gli orchestrali si sono lamentati
[:D]

aggiungo pure che mi sembra di non poter escludere una preparazione speciale anche per la voce di peter.
perchè quel concerto sarà quello in cui peter si ritroverà solo con la sua voce: niente batterie e chitarre che coprono.
ci saranno professoroni d'orchestra che se lui sbaglia una nota se lo mangiano.

ecco perchè credo che sia molto impegnato, impegnatissimo.

PS: pino, ma quindi la clerici si riferiva a te quando parlava di una certa trasmissione su canale cinque? [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby bislungo » 24 Feb 2010, 10:45

quote:
Originally posted by Supernaut

A me invece ferisce vedere la nulla considerazione che continuano a manifestare nei confronti di Hackett.


Forse hanno ascoltato i suoi ultimi album...
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 24 Feb 2010, 11:12

PS: pino, ma quindi la clerici si riferiva a te quando parlava di una certa trasmissione su canale cinque? [;)]
[/quote]

No, ma quasi.
Di fatto si riferiva al mitico regista Roberto Cenci che è l'autore di "Ti lasci una canzone "(RAI) e di "io canto" (C5).
DIco quasi perchè Cenci è stato il mio assistente all'inizio della sua prodigiosa carriera, come dire: l'allievo che ...[:D].

Forse hai frainteso il senso del mio ragionamento: non intendo e non intendevo paragonare dei bambini a Peter, e ovviamente nemmeno il suo tour con uno spettacolo one shot realizzato spendendo un ventesimo di un suo concerto. E non mi dilungo sulle riflessioni relative al sospetto che anche se con serenità e goliardia insinui sui guadagni e lo sfruttamento dei bambini eccetera.
Mi soffermo solo questo sì sulla professionalità e la qualità. I bambini sono selezionati dallo stesso Roberto in un contesto di assoluta pulizia, merito, e professionalità. Si esibiscono al netto degli impegni scolastici, al sabato non a caso, e lo fanno per passione, la stessa che alimenta noi su questo forum, passione per la musica; e questo porta alla ribalta dei veri e propri talenti al solo fine dell'esibizione fine a se stessa. Non ci sono velleità alternative a questa: una gara tra talenti in cui invece di vincere chi fa il disegno più bello a scuola o chi batte l'avversario a calcio o a tennis, vicne chi canta meglio, chi dimostra di avere talento ed orecchio musicale perchè lì è tutto in diretta orchestra compresa. I bambini non sono obbligati dai genitori a cantare, al contrario sono loro stessi che "obbligano" i genitori alla loro passione. E ti posso giurare su mio figlio che l'approccio che hanno tra di loro durante le prove e la conseguente esibizione è straordinario: fanno vicendevolmente il coro alle canzoni dell' "antagonista", e finita l'esibizione applaudono convinti e sinceri. E sfoggiano una professionalità giocosa davvero esaltante.

Non è ovviamente volontariato. La tv costa. Non mi soffermo ma una cosa la dico: la Rai fa la stessa cosa inserendo pubblicità tanto quanto Mediaset, ma in più ti fa anche pagare il canone.
Non credo che questa sia tv di alta qualità, per carità. Tra grandi fratelli e ca***te del genere, ormai la tv è inguardabile. Ma è pur vero che programmi come questi per lo meno svolgono egregiamente il motivo per i quali sono ideati: divertire ed ovviamente guadagnare.
La nostra tv, non è una organizzazione di beneficenza, è un 'impresa. Con dipendenti e famiglie che mangiano. La sfida ai dati di ascolto oggi purtroppo si gioca anche su questi fronti forse anche perchè il gioco è scappato di mano a tutti gli Operatori del mercato...ma questo e troppo OT, chiedo scusa. Se interessa, apriamo un topic e se volete ne parliamo insieme volentieri[:)].

Dicevo questo: un bambino di sei anni canta (e bene) con una prova di dieci minuti e l'orchestra prova una mezzora l'arrangiamento. Peter Gabriel non se la dovrebbe menare così tanto, non trovi?
TRE: sei inguaribile[:)][;)][8:-x]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 24 Feb 2010, 11:40

mi preme sottolineare che il senso di quanto da me scritto era in primis canzonatorio e senza nessun intento di screditare: mi scuso se sono andato oltre le righe.

io continuo a pensare che peter a 60 anni si è rimesso in gioco alla grande, facendo una cosa mai fatta prima.

e se per incontrare mandela si è detto impegnato due anni prima dell'incontro mi sa che stavolta è impegnato davvero.

l'intento non è quello di cantare bene con un'orchestra: quello si che lo puà fare un bimbo di sei anni.

qua abbiamo una rockstar di 60anni che ci vuole mostrare la sua voce a nudo da tutto il resto.

il ragazzo ha coraggio, almeno questo dovreste riconoscerglielo.

sono io teso per lui.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 24 Feb 2010, 11:54

[:)]
No prob, TRE.
A dopo.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 24 Feb 2010, 12:23

quote:
Originally posted by Supernaut

Mi sono fatto anch'io l'idea che debbano avercela ancora con lui per qualche ragione. Non ho ben presente le sue interviste di allora, non so cosa possa aver detto di tanto grave, ma sono comunque passati molti anni.
Gabriel ci ha scritto pure una canzone (Solsbury Hill) per lanciare le sue frecciate agli altri, ma mi sembra che invece continuino a corteggiarlo ogni volta che si paventa l'idea di uno spettacolo che li riunisca.
Sarà forse perché ragionano in modo imprenditoriale e Gabriel porta in dote un'ampia fetta di seguito e di "vecchi fan", mentre Hackett è ai loro occhi ora solo un miserabile, quindi possono non dimenticarsi di tenergli il muso?

Oppure, più semplicemente, Gabriel per loro è un amico e Hackett solo un collega? [:-I]

Tant'è che al Gabriel-Aid [;)] del 1982 Steve non era nemmeno stato invitato, e lo stesso Peter ha imvece cantato sul palco "la canzone che 'spiega' perché li ha lasciati", come dice Tommaso, proprio Solsbury Hill.

Non sto dicendo questo per denigrare Hackett, che mi pare una persona squisita - solo per denotare il perdurante atteggiamento dei 'g' nei suoi confronti.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 24 Feb 2010, 14:27

quote:
Originally posted by theknife

faranno il set che i Genesis non faranno...



Magari! Non li conoscevo e stò sentendo questo...

http://www.youtube.com/watch?v=2AJb4gry ... re=related

e mi piacciono un sacco. Inclusa la voce...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 24 Feb 2010, 14:35

quote:
Originally posted by Phoberomys

Li odiava?

Ma se è anche andato a vederli dal vivo e ha speso parole lusinghiere per il suo successore!

E avrebbe tentato di demolire A Trick esattamente quando?

Ormai su sto forum, data la schiacciante preponderanza di affermazioni fantascientifiche riguardo la storia dei Genesis, ogni e qualsiasi thread andrebbe trasferito d'ufficio nella sezione Ultima Spiaggia. [:-!]



[:D]

In effetti ho SBRACATO![:D]
E mi sono lasciato andare pure io, che di solito sono moderato.
Ho detto una caxxata con il termine odiava, però malumori e piccoli rancori tra le parti comunque ci sono state,almeno tra Tony e Peter.

Invece non so nulla riguardo ad una sua distruzione di Trick e per quello che mi interessava leggere eventualmente qualcosa.
Comunque è stato molto peggio il diverbio successivo con Steve.

Ed in effetti basta con queste polemiche sanremesi, mi autocensuro anche io.

Abbiamo 6 (incluso Philips) musicisti straordinari che ci hanno dato tanto, tantissimo e che per alcuni anni hanno STRAVOLTO il concetto di musica Rock.
Per me questo basta e avanza.
E poi mi siete tutti simpatici![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 24 Feb 2010, 14:41

OT
pino io faccio l'operatore di ripresa... ;D, non ho mai lavorato con roberto, ma si sentono storie poco rassicuranti ;D.
Fine OT.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 24 Feb 2010, 15:10

ot.
Sono tutte vere![:D]
scrivimi in pvt se vuoi.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 24 Feb 2010, 15:38

intanto hai posta ;D
scusate per l'ot [I8)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby ramasandiran » 25 Feb 2010, 05:44

Scusate, ma...non perdiamo ci vista il bicchiere mezzo pieno; se Trey Anastasio introduce la perfoemance dei Genesis, vuol dire che i Genesis in quanto tali ci saranno e ci sarà anche Steve Hackett, come membro dei Genesis; se suoneranno, oh!!, non dico, oh!! sveglia!!, è la prima volta dopo 33 anni; si festeggia; basta con Peter che non c'è; ma ad un certo punto, pazienza, no? è più interessato al suo tour? Affaracci suoi. Magari dopo l'esibizione, se ci sarà, non l'ho ancora capito, sarebbe meraviglioso vedere Phil, Tony, magari ubriaco, Mike, più allampanato che mai e Steve, con un timidissimo sorriso, abbracciati e con Phil che guarda la telecamera, sorride e facendo l'occhiolino dice: "...and now, Peter, scratch your back..."
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 25 Feb 2010, 06:10

quote:
Originally posted by ramasandiran

con Phil che guarda la telecamera, sorride e facendo l'occhiolino dice: "...and now, Peter, scratch your back..."



"... and now Peter, scratch our bollocks..." [:D][;)]
Last edited by Duke of Mar on 25 Feb 2010, 06:11, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 25 Feb 2010, 08:04

quote:
Originally posted by ramasandiran

Scusate, ma...non perdiamo ci vista il bicchiere mezzo pieno; se Trey Anastasio introduce la perfoemance dei Genesis, vuol dire che i Genesis in quanto tali ci saranno e ci sarà anche Steve Hackett, come membro dei Genesis; se suoneranno, oh!!, non dico, oh!! sveglia!!, è la prima volta dopo 33 anni; si festeggia; basta con Peter che non c'è; ma ad un certo punto, pazienza, no? è più interessato al suo tour? Affaracci suoi. Magari dopo l'esibizione, se ci sarà, non l'ho ancora capito, sarebbe meraviglioso vedere Phil, Tony, magari ubriaco, Mike, più allampanato che mai e Steve, con un timidissimo sorriso, abbracciati e con Phil che guarda la telecamera, sorride e facendo l'occhiolino dice: "...and now, Peter, scratch your back..."



La reunion a 4 è sempre stata il mio sogno, se fosse davvero così sarei stracontentissimo.[:)][:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 25 Feb 2010, 08:40

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
La reunion a 4 è sempre stata il mio sogno, se fosse davvero così sarei stracontentissimo.[:)][:p]



Si però questa reunion a 4 io la vorrei anche con un disco di PROGRESSIVE![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 25 Feb 2010, 08:49

Lì non parliamo di sogni, ma di fantascienza[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Tommy Banks » 26 Feb 2010, 08:41

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Lì non parliamo di sogni, ma di fantascienza[:D][;)]


Ma lo sai che sono un accanito fan della Fantascienza?
Comunque un altro sogno moooolto più terreno è un disco tra Hackett e Philips....che sono attualmente i miei Genesis preferiti.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 26 Feb 2010, 09:43

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Lì non parliamo di sogni, ma di fantascienza[:D][;)]


Ma lo sai che sono un accanito fan della Fantascienza?



Lo sono anch'io[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marbian » 26 Feb 2010, 10:14

Raga lo confesso: io un pò ci spero...[O:-)] Ormai i tre amigos il soldo l'hanno messo da parte e non hanno più grandi ambizioni e un eventuale reincontro con Mastro Steve potrebbe portare ad una bella operazione nostalgia per il puro piacere di creare insieme una volta ancora...vabbè, certe volte è bello illudersi [I8)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 27 Feb 2010, 03:27

Tony: "...guarda, dappertutto non si parla d'altro: Peter Gabriel snobba i Genesis non andando alla HoF. Ed io dico: No Caro mio, siamo non che non ti vogliamo!"
"No, non e' così. E' credibile perché Peter non possa venire alla HoF. Lui amerebbe molto essere presente solo se potesse. Ed io lo capisco completamente."
Mike:"E' molto impegnato. So che vorrebbe esserci anche lui, se solo potesse. Ma c'è un conflitto sui tempi."
Tony:"L'ultimo tour e' stato divertente ma non abbiamo più parlato tra di noi di ritornare in tour. Non vediamo la possibilitá' di chiuderci in sala d'incisione per registrare nuovo materiale ma non abbiamo escluso di suonare live. E' ancora possibile."
Mike: "tutto dipende dalla nostra forma fisica nei prossimi 5 anni"

Da Billboard 26 febbraio 2010

... e parafrasando il grande Toto': "Signori si nasce, e Tony(e Mike) modestamente lo nacquero!"
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 27 Feb 2010, 03:54

li stai lodando perchè non hanno sfruttato l'occasione per attaccare peter?

io più che la loro signorilità vedo due persone sincere, che dicono la verità [:)]

tra le righe mi sembra di capire che il progetto di reunion non è ancora naufragato ma è legato alla "forma fisica": il riferimento alle condizioni di phil è estremamente evidente per me.
ed è questo il vero motivo della mancata reunion "tardiva": intendo dire che dopo il TIOA 2007 per come la vedo io peter si era sciolto, ma il problema di phil ha impedito di fatto che l'evento accadesse.


mi mette molta tristezza l'ormai definitiva rinuncia ad entrare in studio.
da artisti anziani mi sarei aspettato il contrario: lo studio offrirebbe più possibilità di espressione rispetto ad un ipotetico concerto nei prossimi 5 anni.

quindi più che signori li trovo sinceri: ed anche coerenti. coerenti nel continuare a fare enormi errori di valutazione.
Last edited by TRE on 27 Feb 2010, 03:57, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 27 Feb 2010, 07:13

Real, Real, ZIO ORNITORINCO [!:-!], ma perchè mi cadi sempre sulle traduzioni? [:-|] [;)].
L'originale, tra l'altro, è anche più carina:

"(Gabriel) rang up and said, 'Look, everyone's going to say I'm trying to snub you and all the rest of it,' " Genesis keyboardist Tony Banks tells Billboard.com. "I said, 'Well, just tell them we didn't want you to come, so we're snubbing you!'
"No...I mean, it's a fair enough thing. It would've been lovely if he could've come, but I understand his problem," Banks adds.

"(Gabriel) mi ha chiamato e mi ha detto: 'Guarda, tutti diranno che sono io che vi snobbo e tutto il resto'", dice TB a BB, "E io gli ho risposto 'Beh, allora digli che siamo noi che non ti vogliamo, così [diranno che] siamo noi a snobbarti!'
"No...voglio dire, non c'è problema. Sarebbe bello se potesse venire, ma capisco i suoi problemi" aggiunge Banks.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 27 Feb 2010, 07:26

Il che mette in luce alcuni particolari:

- sono tutti amici, si telefonano, scherzano tra loro.
Si capiscono e non portano (più?) rancori.
Hanno ancora piacere a frequentarsi: ad esempio suonano assieme ai matrimoni (= occasioni private, dove nessuno sente).

E per "loro" intendo Peter, Tony, Mike, Phil, Ant, McPhail, persino il redivivo Chris Stewart che mi pare abbia opsitato qualcuno di loro in Andalusia.

Chi rimane fuori dal quadretto? [:-I]
Uno che, ahimé, i 'genesis' snobbano per davvero.
Non lo sottolineo perché ce l'ho con Steve (bella persona e gran musicista), ma per rimarcare ancora una volta quanto i sogni di 'reunion' a 4 siano nemmeno fantascienza quanto fantasy pura. [:|]

PS: articolo di BB

http://www.billboard.com/news/genesis-s ... tag=hpfeed
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 27 Feb 2010, 09:43

Bhè i commenti di tony e mike mi sembrano gentili, nobili e signorili, ma traspare anche un certo dispiacere per l'assenza di pete.
Quando mike parla dei prossimi 5 anni,spero non si riferisca alla possibilità che qualcuno di loro tiri le cuoia prima! Comunque non è chiaro se si riferisca alla versione a 3 o a quella a 5 elementi...
Quanto a steve, a quanto dice lui stesso da tempo sarà presente alla cerimonia, tony e mike lo sanno presumo. Non leggo alcuna acredine nei suoi confronti.

Vorrei sottolineare che l'articolo si chiude ricordando che tutti i 5 sono impegnati in progetti solisti, alla faccia di chi li definisce dei derelitti.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 27 Feb 2010, 09:50

Certo che Steve sarà presente alla cerimonia: è stato espressamente "nominato" e invitato (come anche Peter).

Dagli organizzatori... [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 27 Feb 2010, 10:23

questo significa che tutti sapevano da lungo tempo la data della cerimonia, perciò peter volendo poteva fare un piccolo sforzo e spostare di qualche giorno le prove...[:-|]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby vise60 » 27 Feb 2010, 10:26

Allora ricapitolando:
Tutti i Genesis invitati ,Peter sta facendo un po'il prezioso e sembra non ci sara'
I Phish di Anastasio suoneranno prima della premiazione;qualcosa dei Genesis ? [:-I] [:-I]
I Nostri suoneranno ?
Si ritroveranno o no poi alla Farm opportunamente convertita a casa di riposo per comporre finalmente qualcosa di nuovo ?
Seriamente ,spero che l'occasione di ritrovarsi in 3 4 o 5 possa essere la base per regalarci qualcosa ,non so cosa e sappiamo che sara' difficile, ma sperare non costa niente....
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 27 Feb 2010, 10:32

quote:
Originally posted by genesisforever

questo significa che tutti sapevano da lungo tempo la data della cerimonia, perciò peter volendo poteva fare un piccolo sforzo e spostare di qualche giorno le prove...[:-|]

No: Gabriel aveva già da tempo programmato il tour (e conseguenti prove) quando è venuta fuori la storia della HOF.

Se i diretti interessati, ossia gli altri dei Genesis, la considerano una giustificazione sufficiente, non vedo perché non dovrebbe star bene anche a noi.

"Guitarist/bassist Mike Rutherford says Gabriel was "very keen" about the induction and feels the singer's absence is "a very legitimate excuse. I know he would (come) if he could, but it's just the wrong timing"

'Il chitarrista/bassista MR dice che Gabriel era "molto contento" della premiazione e pensa che l'assenza del cantante abbia "una scusante molto legittima. So che se sarebbe venuto se avesse potuto, ma è solo una questione di tempistiche sbagliate"'
Last edited by Phoberomys on 27 Feb 2010, 10:38, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby genesisforever » 27 Feb 2010, 10:39

riassumendo:
- peter pare non ci sarà
- gli altri 4 dovrebbero essere presenti, non si sa se suoneranno, la vedo dura

per il futuro:
- a quanto dice tony è da escludersi che tornino in studio insieme, ma potrebbero forse in futuro fare qualcosa dal vivo
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby vise60 » 27 Feb 2010, 10:52

Comunque riguardo al rapporto Genesis Gabriel

Chiesto di rifare The Lamb, niente....
Una coincidenza è una coincidenza

Invito alla Hall of Fame ,nisba....
due coincidenze sono un indizio

Qualora ce ne fosse un'altra
tre coincidenze rassomigliano ad una prova .....

Mettiamola come volete ,liberissimo di farlo ,non ne vuole sapere....
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Rael Matrix » 27 Feb 2010, 11:10

quote:
Originally posted by vise60

I Phish di Anastasio suoneranno prima della premiazione;qualcosa dei Genesis ? [:-I] [:-I]



Anastasio considera Steve Hackett uno dei migliori chitarristi viventi.
E The Lamb e' l'album che apprezza, in assoluto, tra tutto quello che e' stato composto dai Genesis.

Con queste premesse...[;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 27 Feb 2010, 12:53

dal pianeta genesis il raziocinio è completamente mancante.

se non si possono esibire gli originali perchè allora non far suonare il progetto canadese che ne ripropone le gesta?

una bella mezz'oretta dei musical box con la canzone omonima, watcher of the skies e firth of fifth magari con hackett come guest star.

poi i pesciolini con qualcosa del repertorio più recente.

e poi salgono sul palco loro a prendersi gli applausi.

ma ant ci sarà pure? ne avrebb eil diritto essendo un membro fondatore.

e oltre l'assenza fisica ci sarà anche quella in video di peter? magari su skype [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 27 Feb 2010, 14:45

Saranno presenti Tony Mike Phil Steve Chester e Stuermer. (che potevano ben fare un set...ma si sa, o la 5 piece o la 3 piece reunion or nothing)
Assenti Gabriel (invitato ma "legittimamente impossibilitato") mentre Phillips e "altri" non sono stati invitati...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 27 Feb 2010, 15:16

Peter ha un "legittimo impedimento"... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Supernaut » 27 Feb 2010, 15:36

quote:
Originally posted by vise60

Comunque riguardo al rapporto Genesis Gabriel

Chiesto di rifare The Lamb, niente....
Una coincidenza è una coincidenza

Invito alla Hall of Fame ,nisba....
due coincidenze sono un indizio

Qualora ce ne fosse un'altra
tre coincidenze rassomigliano ad una prova .....

Mettiamola come volete ,liberissimo di farlo ,non ne vuole sapere....





Sposo in pieno questo pensiero. Ormai sono troppe le coincidenze: Peter non ne vuole sapere o fa ancora l'eterno indeciso, in ogni caso l'intenzione non c'è, altrimenti in tutti questi anni qualcosa sarebbe accaduto. Del resto lo sanno anche loro di non avere più tutto questo tempo per prendersela comoda e rimandare.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 27 Feb 2010, 15:46

quote:
Originally posted by theknife

...mentre Phillips e "altri" non sono stati invitati...



e questo dà la effettiva misura della "caratura" di questo premio.
quellì la sono degli emeriti ignoranti musicali.
già solo come membro fondatore ant meritava di essere invitato.
se poi guardiamo il lato artistico, la carriera dei genesis deve moltissimo a lui.
ant è un genesis al pari degli altri per me.

ribadisco che sono contento di non vedere peter cantare con i genesis ( una cosa che desidero ancora profondamente) davanti a quelli lì.
non si meritano di ospitare un tale evento.
Last edited by TRE on 27 Feb 2010, 15:48, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 27 Feb 2010, 15:52

Sono americani... che vuoi che capiscano di musica... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Emanuele » 27 Feb 2010, 20:17

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Tony:"L'ultimo tour e' stato divertente ma non abbiamo più parlato tra di noi di ritornare in tour. Non vediamo la possibilitá' di chiuderci in sala d'incisione per registrare nuovo materiale ma non abbiamo escluso di suonare live. E' ancora possibile."
Mike: "tutto dipende dalla nostra forma fisica nei prossimi 5 anni"

Da Billboard 26 febbraio 2010

... e parafrasando il grande Toto': "Signori si nasce, e Tony(e Mike) modestamente lo nacquero!"

Ragazzi, questi parlano di 5 anni, io sinceramente di tirare avanti con questa tiritera di una reunion per altri 5 anni non ce la faccio, tanto e' inutile, cerchiamo di essere realistici la voglia di suonare insieme non la hanno piu' altrimenti queste lunghissime pause di anni non le avrebbero avute.
Non si capisce poi la motivazione di escludere a priori una nuova registrazione in studio (la cosa in fondo meno impegnativa per tutti anche fisicamente) per buttarci fumo negli occhi un'ipotetica performance live in anni a venire (ma si rendono conto dell'eta' che hanno ?) Riguardo a Phil sinceramente, io lo ammiro molto, ma ha avuto un tracollo fisico negli ultimi anni grandissimo, rispetto a 10 anni fa sembre che per lui ne sia passati 20, smagrito, pelle flaccida, barba incolta sempre, vista calata, sembra uno di 70 anni, non ci sente, non regge nemmeno piu' un bicchiere in mano..., e' inutile nascondersi dietro finte illusioni, non e' proprio piu' in grado di suonare dal vivo, e non e' che invecchiando ancora altri anni la cosa migliorera', puo' solo che peggiorare.
Chiudono il sito fficiale, Phil lo ha gia' chiuso da tempo, gli altri nemmeno ce l'hanno a parte Steve e Ant, io dico che si sono resi conto che non hanno piu' nulla da dire e non hanno la minimamente voglia di rimettersi in gioco per un qualsiasi progetto (sinceramente li capisco, ma chi glielo fa fare di rischiare critiche e figuracce ?) Per me prendono il premio e spariscono dal mondo musicale. Iniziamo a considerare il fatto che oramai questo e' come il forum dei Beatles, il gruppo e' morto e sepolto, rimarra' vivo solo nei nostri ricordi. Spero che chiuderemo dopo la hal of fame i discorsi sulla reunion perche davvero stiamo parlando di fantascienza. Non vi dico poi il film di the lamb... disco bellissimo ma trama e testi impropobibile per un film, la storia non ha un senso, ma chi andrebbe a vederla ? ma poi chi dovrebbe risuonarla ? Chester e Daryl non hanno mai inciso con i Genesis e non credo gli altri membri li vorrebbero in studio, Tony ha buttato tutta la strumentazione dell'epoca, e senza Steve alla chitarra Mike ce lo vedete a suonare le parti di Steve di The Lamb ? (si impicciava pure a fare l'assolo su that's all...) Non parliamo di Phil che la batteria che faceva nel 74 oramai se la sogna, e dovrebbe rifarla ora con le bacchette legate ai bracci ? Poi ora per modo di dire.. fra 4-5 anni quando forse Gabriel si libera ? ( avra' detto 100 volte che per lui e' un periodo morto oramai del passato, e ogni volta che lo intervistano gli richiedono sempre la stessa cosa, ma come ce lo deve dire che manco morto risuonerebbe con i Genesis ? Continua a dircelo tutti i giorni, e noi tutti i giorni a parlare di reunion del film di the lamb... e' come se dicessero a Paul McCartney " ma quando si riuniscono i Beatles" e lui ogni volta, be vediamo non so di preciso se si fara' dipende da lennon se e' disponibile.. ragazzi Lennon e' morto 30 anni fa e Gabriel ha lasciato i Genesis quasi 40 anni fa, ma ci sara' un motivo perche' non ha piu' voluto cantare nemmeno 10 secondi di un brano dei Genesis o no ? Non gli puo' piu' fregare di meno (secondo me lui ha partecipato minimamente poi alla composizione dei brani, forse sono i testi, quindi magari nemmeno gli piace quella musica, tant'e' che i suoi dischi solisti non c'entano nulla con i Genesis.)




Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 28 Feb 2010, 04:16

emanuele, la differenza fra i genesis ed i beatles è che ha questi ultimi ne mancano due all'appello, purtroppo.
e se ricordi bene quando ne mancava uno soltanto comunque rimestarono il calderone fino a pubblicare una cosa "nuova" rifinendo un vecchio provino di lennon.

i genesis sono tutti vivi e vegeti: sono tutti impegnati in nuovi progetti.
steve e peter hanno dimostrato di essere ancora sulla breccia, tony sta facendo un disco strumentale ed a detta dei nostri esperti seven dimostra che la sua creatività non è morta, mike è mike e non cambierà mai.
phil ha problemi fisici è vero, ma è anche vero che il suo look attuale, un pò sofferente e trasandato è più in linea con la sua immagine giovanile tipo quella con la barba irsuta e la salopette.
ha problemi ma non credo che sia in fin di vita anzi: sta seguendo le sue passioni come quella stramaledetta e smodata passione per gli anni60 "leggeri" ( da non confondere con hendrix e doors, magari phil fosse appassionato di questi!).
insomma ancora ci sono e se vogliono possono ancora farlo.

non concordo molto sulla tua ipotesi di "risuonamento di the lamb" perchè mi pare che, come ha detto peter "è una cosa che riguarda tutti e cinque": e si farà solo in 5.

su quello che hai scritto sul reale ruolo di peter durante la sua permanenza dai genesis preferisco far finta di non aver capito ...
[;)][:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 28 Feb 2010, 06:26

quote:
Originally posted by Emanuele
Gabriel ha lasciato i Genesis quasi 40 anni fa, ma ci sara' un motivo perche' non ha piu' voluto cantare nemmeno 10 secondi di un brano dei Genesis o no ? Non gli puo' piu' fregare di meno (secondo me lui ha partecipato minimamente poi alla composizione dei brani, forse sono i testi, quindi magari nemmeno gli piace quella musica, tant'e' che i suoi dischi solisti non c'entano nulla con i Genesis

Allora: Gabriel ha partecipato tutt'altro che minimamente alla "composizione" dei brani dei Genesis - basterebbe sentire i demo (e leggere le interviste) ma capisco che ascoltare per ore il miglior gruppo del mondo che esplode gioiosamente di creatività, nel periodo di massimo fulgore, sia un impegno troppo gravoso.
Magari Tr. può fare un riassunto.

Se poi sommiamo la canzone The Lamb e Back in NYC eseguite nei primi due tour di PG, l'intero The Lamb (album) ricantato di sana pianta nel 1995 e Carpet Crawlers 99, io non so fare bene i conti ma mi sa che si superano i dieci secondi di un bel po'. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 28 Feb 2010, 08:24

senza dimenticare il mitico '82, quando piterone non riusciva più neanche a pagare le bollete [:)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Emanuele » 28 Feb 2010, 19:32

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Emanuele
Gabriel ha lasciato i Genesis quasi 40 anni fa, ma ci sara' un motivo perche' non ha piu' voluto cantare nemmeno 10 secondi di un brano dei Genesis o no ? Non gli puo' piu' fregare di meno (secondo me lui ha partecipato minimamente poi alla composizione dei brani, forse sono i testi, quindi magari nemmeno gli piace quella musica, tant'e' che i suoi dischi solisti non c'entano nulla con i Genesis

Allora: Gabriel ha partecipato tutt'altro che minimamente alla "composizione" dei brani dei Genesis - basterebbe sentire i demo (e leggere le interviste) ma capisco che ascoltare per ore il miglior gruppo del mondo che esplode gioiosamente di creatività, nel periodo di massimo fulgore, sia un impegno troppo gravoso.
Magari Tr. può fare un riassunto.

Se poi sommiamo la canzone The Lamb e Back in NYC eseguite nei primi due tour di PG, l'intero The Lamb (album) ricantato di sana pianta nel 1995 e Carpet Crawlers 99, io non so fare bene i conti ma mi sa che si superano i dieci secondi di un bel po'. [:-I]




Che abbia contribuito in maniera significativa ho ancora i miei dubbi, ditemi qualche canzone scritta da lui (a parte i testi). Anche The Lamb credo che lui abbia contribuito esclusivamente per i testi, la musica e' del resto del gruppo.
The Lamb e Back in NYC le ha suonate nei primi concerti solo per fare numero dato che con un album all'attivo di 60 miniti non si puo' riempire la scaletta di un concerto di due ore. Appena ha avuto abbastanza canzoni le ha mollate senza piu' riprenderle.
La reunion dell'82 la vogliamo chiamare reunion ? un evento di una sera con lui costretto ad accettare la cosa perche' sommerso dei debiti, altrimenti nemmeno legato sarebbe risalito sul palco con i Genesis.
Carpet Crawlers 99, mera operazione commerciale per promuovere un cofanetto, dove ognuno ha suonato e cantato separatamente e non si sono mai visti di persona, se questa la chiamare reunuon...
The lamb la ha contata di nuovo (rovinando per me le registrazioni originali dato che la voce non era all'altezza di quella di lui 20 enne) solo perche' non poteva evitare la pubblicazione degli archivi e non essendo sottisfatto della SUA voce si e' sentito costretto a rifarle (chiaramente il tutto senza mai vedere il resto della band).
Quindi a conti fatti, quando e' stato che lui ha ricantato canzoni della band per puro piacere di rifarle ? MAI.
Ora poi ma nemmeno con il fucile puntato alla testa le farebbe, appens sente la parola genesis diventa viola... e voi ancora state speranado alla fantomatica Reunion fra 4-5 anni... io dico, non e' meglio se ci mettiamo una bella pietra sopra e pensiamo ad altro ?
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby galadriel » 01 Mar 2010, 07:51

E sia! Mi voglio rassegnare e non pensarci più.. convinta eh..
[:.-(]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 01 Mar 2010, 08:53

quote:
Originally posted by Emanuele
Che abbia contribuito in maniera significativa ho ancora i miei dubbi, ditemi qualche canzone scritta da lui (a parte i testi). Anche The Lamb credo che lui abbia contribuito esclusivamente per i testi, la musica e' del resto del gruppo.
OK, non c'è problema: c'è libertà di credere in quello che si vuole.
in fondo qualcuno è ancora convinto che la Terra sia piatta...[:-I]
[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby squatt » 01 Mar 2010, 09:52

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Emanuele
Che abbia contribuito in maniera significativa ho ancora i miei dubbi, ditemi qualche canzone scritta da lui (a parte i testi). Anche The Lamb credo che lui abbia contribuito esclusivamente per i testi, la musica e' del resto del gruppo.
OK, non c'è problema: c'è libertà di credere in quello che si vuole.
in fondo qualcuno è ancora convinto che la Terra sia piatta...[:-I]
[:D]



Quoto Emanuele semplicemente perchè Peter Gabriel, per sua stessa ammissione (e come tutti abbiamo verificato decina di volte in concerto), non è più di un discreto musicista (suona solo strumenti a tastiera e in modo abbastanza elementare infatti si è pentito di aver abbandonato lo studio in giovane età)e non vedo come possa aver dato un sostanziale contributo alle fondamenta musicali di opere complesse come quelle dei genesis 70-75; dal mio punto di vista un musicista è colui che la musica la suona in tutta la sua finale complessità e non colui che da delle semplici indicazioni melodiche magari suonando 3 elementari accordi al pianoforte (insomma musicisti sono Toni Banks, Mike Oldfield, Jan Anderson etc). Rimango dispiaciuto che non sappia valutare la grandezza della MUSICA scritta per la quasi totalità e suonata per la totalità dagli altri a cui ha mirabilmente associato fantastiche LIRICHE e che ha interpretato in eccezionali PERFORMANCE vocali e sceniche tutte e tre componenti sine qua non del successo del gruppo.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 01 Mar 2010, 10:25

Si dice che la Terra, oltre che piatta, sia anche al centro dell'Universo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 01 Mar 2010, 11:11

Ciao Squatt, quoto.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 01 Mar 2010, 11:18

ciao squatt e pino.
io non quoto [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Fly » 01 Mar 2010, 11:52

quote:
Originally posted by squatt
un musicista è colui che la musica la suona in tutta la sua finale complessità e non colui che da delle semplici indicazioni melodiche magari suonando 3 elementari accordi al pianoforte (insomma musicisti sono Toni Banks, Mike Oldfield, Jan Anderson etc). Rimango dispiaciuto che non sappia valutare la grandezza della MUSICA scritta per la quasi totalità e suonata per la totalità dagli altri a cui ha mirabilmente associato fantastiche LIRICHE e che ha interpretato in eccezionali PERFORMANCE vocali e sceniche tutte e tre componenti sine qua non del successo del gruppo.



permettimi Squatt di dissentire...
parli di "semplici indicazioni melodiche..." come se esse siano una cosa senza o con poca importanza...

ossignore, la melodia è il fulcro di un pezzo che abbia la pretesa di diventare famoso, un pezzo senza tempo, un evergreen... la tecnica fine a se stessa non genera niente di tutto ciò, ovviamente senza nulla togliere alla grandezza artistica di Banks o Hackett, ci mancherebbe...

e poi, le eccezionali performance vocali di cui parli, cosa sono se non arte musicale allo stato puro... non c'era e non c'è bisogno che Gabriel sia un virtuoso di un qualsiasi strumento... il suo strumento, la sua voce, è qualcosa di ineguagliabile, di non riproducibile da chiunque altro, è questa la sua grandezza ed è questo, checchè se ne dica, che ha sempre fatto la differenza tra i Genesis con lui e quelli senza di lui
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby 11mo Conte di Mar » 01 Mar 2010, 12:35

E' vero che qui alberga gente che pensa, pur non avendo il coraggio di scriverlo (ogni limite ha una decenza, parafrasando Totò...), che anche Mozart potrebbe aver attinto a piene mani dal repertorio di Gabriel, ma non facciamo lo stesso errore schierandoci tra gli altriquattristi.

Possibile non si riesca a pensare a Genesis a 5 come un complesso ma riuscitissimo ensemble di artisti dove le capacità, le intuizioni e le sensibilità di tutti combaciavano magicamente?
Laddove si sa che Tony e Mike scrivevano anche testi, dove Gabriel ha scritto anche musiche.

Siccome tutti sono importanti ma nessuno insostituibile, la storia ci ha mostrato il peso specifico di Peter prima e Hackett poi, all'interno del gruppo, potendo ognuno di noi valutare i lavori post trauma.

Personalmente, ma so di non essere il solo, trovo che la dipartita di Steve abbia pesato enormemente di più rispetto a quella, cmq traumatica di Gabriel.
Però basta pensare a quanto hanno fatto insieme o da soli tutti i componenti dei Genesis, a partire da Ant per finire con i Mechanics, per avere l'idea di quale insieme di artisti sia racchiuso nel nome Genesis e l'irripetibilità di questa band.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby squatt » 01 Mar 2010, 12:47

quote:
Originally posted by Fly

quote:
Originally posted by squatt
un musicista è colui che la musica la suona in tutta la sua finale complessità e non colui che da delle semplici indicazioni melodiche magari suonando 3 elementari accordi al pianoforte (insomma musicisti sono Toni Banks, Mike Oldfield, Jan Anderson etc). Rimango dispiaciuto che non sappia valutare la grandezza della MUSICA scritta per la quasi totalità e suonata per la totalità dagli altri a cui ha mirabilmente associato fantastiche LIRICHE e che ha interpretato in eccezionali PERFORMANCE vocali e sceniche tutte e tre componenti sine qua non del successo del gruppo.



permettimi Squatt di dissentire...
parli di "semplici indicazioni melodiche..." come se esse siano una cosa senza o con poca importanza...

ossignore, la melodia è il fulcro di un pezzo che abbia la pretesa di diventare famoso, un pezzo senza tempo, un evergreen... la tecnica fine a se stessa non genera niente di tutto ciò, ovviamente senza nulla togliere alla grandezza artistica di Banks o Hackett, ci mancherebbe...

e poi, le eccezionali performance vocali di cui parli, cosa sono se non arte musicale allo stato puro... non c'era e non c'è bisogno che Gabriel sia un virtuoso di un qualsiasi strumento... il suo strumento, la sua voce, è qualcosa di ineguagliabile, di non riproducibile da chiunque altro, è questa la sua grandezza ed è questo, checchè se ne dica, che ha sempre fatto la differenza tra i Genesis con lui e quelli senza di lui


Quoto quasi tutto quello che dici ma quelle dei genesis non sono pezzi sono opere musicali; Lamb è un'opera, Firth è un opera, Supper è un opera, troppo complesse per pensarle come semplici melodie..ci sono centinaia di cambi di ritmo, tempo, tonalità;...Da un punto di vista del successo 'artistico' del gruppo nella loro fase migliore la musica, liriche e voce e performance le ritengo ognuna imprescindibile; dico solo che, gusto personale,la cosa che mi emoziona di più della musica dei genesis è la complessa musicalità, le progressioni sinfoniche, le parti strumentali o con il cantato sopra (che a volte escludo dal mio ascolto)alle quali Peter ha contribuito in modo limitato dal punto di vista compositivo e quasi nullo (tranne le parti di flauto)dal punto di vista realizzativo. E poi ribadisco che mi infastidisce/dispiace il fatto che quella straordinaria musica viene dal nostro snobbata, a volte presa in giro (vi ricordate quando disse che in fondo Lamb che aveva dovuto riascoltare per l'archive 'non era poi così male'....[:-|]), altre volte criticata per la prolissità (quale prolissità poi?)...Insomma fatico a capire questa sua visione dell'esperienza Genesiana trovando io la MUSICA dei genesis uno degli apici della musica moderna. neanche lontanamente sfiorata dalla sua produzione solistica...ripeto che parlo di sequenze di note, pause, tempi, tonalità e capacità di riprodurre con uno strumento musicale tutto ciò...
Un saluto a tutti.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 01 Mar 2010, 13:12

Ciao Squatt.[:)]
Non cadere nel mio primordiale errore[:D]
Mesi fa, quando entrai in questo forum, espressi opinioni simili alla tue. Credimi, qui i Gabrieliani non te la faranno passare liscia[:D][:D][:D] oh, sia chiaro, sono ironico e sto scherzando, ma a me è capitato di avere discussioni piuttosto accese perchè avevo osato criticare nell'ordine, The Lamb e successivamente l'Arcangelo.
Più o meno scherzosamente sono stato scudisciato[:D]un po' da tutti. E in fondo me lo sono meritato perchè sono stato poco furbo nell'ammettere pubblicamente che infondo in tutti gli album dei G, ci sono perle e pirlate e che trattasi di musica e commercio, ispirazione e soldi e poi ho anche detto che a me Invisible touch mi diverte, così come mi ha divertito il tanto detestato medley blues brothers, una sciocchezza che aveva l'unico scopo di deridersi e prendersi in giro per segnare la differenza del genere musicale ascoltato fino ad un "minuto prima" per capirci. Poi ho incontrato persone fantastiche (come un tale che non si palesa più FR arcuri[;)])che con calma mi hanno fatto comprendere il loro punto di vista che è comunque accecato dal sincero amore che profondono a Peter [:D]. Credimi Squatt: non li convincerai mai[:D][:D][:D]. I Genesis senza Peter? Non scherzare nemmeno, vah! [:D][^][:D][^][:p]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 13:43

Si dice che Gabriel abbia composto anche le musiche di The lamb

[:-D][;)]
Last edited by Duke of Mar on 01 Mar 2010, 13:47, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 13:46

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

E' vero che qui alberga gente che pensa [...] che anche Mozart potrebbe aver attinto a piene mani dal repertorio di Gabriel



Ma anche Beethoven, Bach, Vivaldi... tracce dell'influenza di Gabriel sono riscontrabili anche nell'Iliade e nell'Odissea, a detta di costoro... [:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 01 Mar 2010, 13:48

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Si dice che Gabriel abbia composto anche le musiche di The lamb
No: si sa che ha collaborato alla "composizione" delle musiche di The Lamb.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 13:48

Certo, si sa [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby darkerstar » 01 Mar 2010, 13:49

Al di la di tutte le considerazioni faccio una semplice domanda: per voi la voce è uno strumento o no? Non è una domanda a caso e sono veramente curiosa di leggere le risposte. Perchè se la risposta è no, capisco molte cose. Se invece è si non capisco.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 01 Mar 2010, 14:07

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Certo, si sa [;)]

In effetti detto così è generico: qualcuno lo sa, qualcuno lo ignora, qualcuno fa finta di non saperlo.

Voce: per me è uno strumento, e anche il più importante - ma lo sai già.

Poi leggo che qualcuno la esclude dal mix e lì per lì m'incazzo, ma poi penso che ci può stare: anch'io skippo certi passaggi strumentali... [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby darkerstar » 01 Mar 2010, 14:30

Si è vero essere cantanti non vuol dire essere autori. Ma se ci sono prove registrate che certe cose sono avvenute, perchè dire il contrario?
E se tu non le hai sentite non vuol dire che quelle prove non ci sono.
Penso che poi Gabriel abbia dimostrato con la sua carriera da solista che è anche autore. Potete dire quello che volete ma i dischi ci sono, sono prove tangibili. Il resto sono chiacchiere.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby theknife » 01 Mar 2010, 14:31

[:-I] ma possibile che vi stiate accapigliando, peraltro dicendo una serie di insattezze marchiane...fino a prova contraria tutti i brani del periodo 70-75 sono accreditati a tutti salvo a posteriori correggere il tiro x questioni di diritti e per scrivere libri con notizie diverse da quelle trite e ritrite....Dancin with a moonlit knight l'ha scritta peter seduto al piano ma li ascoltati i nastri storici o no??? così come JOHN HACKETT è responsabile del flauto di cuckoococoon....
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Hogweed » 01 Mar 2010, 14:39

Il tema di Dancing With the moonlight knight è di Peter, le divagazioni strumentali, per ovvi motivi, non sono sue.[;)]
Inoltre la partecipazine di Peter alla stesura delle musiche di The Lamb è pressochè FRAMMENTARIA e lo documentano molti libri. Libri che raccontano di Peter impegnato a scrivere SOLO I TESTI e occupato dalle varie faccende familiari.[:)]

La voce? E' ovvio che è uno strumento, basta ascoltare Antonella Ruggiero, Janis Joplin, Peter Gabriel, Freddie Mercury ecc..ecc...
Last edited by Hogweed on 01 Mar 2010, 14:46, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 14:46

La cd. "correzione a posteriori" fu voluta dai restanti membri per chiarire quale fosse lo spessore compositivo all'interno della band anche negli anni precedenti: credo lo abbia dichiarato proprio Banks. Detto questo, e ribadito che la voce è uno strumento ma che il suonare uno strumento non fa diventare per ciò solo "autore", vi saluto e vado a mangiare un bel maritozzo con la panna [:p][8D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Hogweed » 01 Mar 2010, 14:49

alle 6 e 50???? Come le galline![:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 01 Mar 2010, 15:06

Si dice che Peter Gabriel, provvisto di un proprio campo gravitazionale, sia al centro dell'Universo .
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 15:08

PETER GABRIEL IS GOD
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 01 Mar 2010, 15:14

grazie per la grande rivelazione marcolì ;D , effettivamente ne avevo sempre avuto il sospetto però... [:-I]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 15:23

Presto ci convertiremo anche noi infedeli al sacro verbo del vero DIO... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 01 Mar 2010, 15:38

Posso solo immaginare in che modo proveranno a convertirci, sicuramente proveranno a condizionarci tramite il lavaggio del cervello, scene di kubrickiana memoria, ascolto forzato di kiss that frog per anni ed anni, nei secoli dei secoli, il cielo nero come un cilicio di crine...
...spero che l'apocalisse del 2012 mi colga prima...
Last edited by Raistlin Majere on 01 Mar 2010, 15:51, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2010, 15:49

No, credo che ci lasceranno vivere nel nostro mondo... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Raistlin Majere » 01 Mar 2010, 15:54

intendi quello dove sia possibile che un batterista/cantante possa avere un bel timbro vocale, una buona tecnica ed un'ottima estensione? [:-I]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Phoberomys » 01 Mar 2010, 16:26

quote:
Originally posted by Hogweed

Il tema di Dancing With the moonlight knight è di Peter, le divagazioni strumentali, per ovvi motivi, non sono sue.[;)]
Inoltre la partecipazine di Peter alla stesura delle musiche di The Lamb è pressochè FRAMMENTARIA e lo documentano molti libri. Libri che raccontano di Peter impegnato a scrivere SOLO I TESTI e occupato dalle varie faccende familiari.[:)]

Libri, libri...ma come dice Vincenzo, li avete mai ascoltati i demo?

La figura di PG impegnato "in una stanza a scrivere i testi" deriva alla fine da un unico ricordo di Phil Collins, presentato dal batterista come tale: "A un certo punto la situazione era talmente compromessa cvhe ho la distinta immagine di lui che scrive i testi in una stanza e noi che suoniamo in un'altra".

Nei demo si sente tutt'altro: c'è Gabriel che canta in gabrielese e suona il flauto (in quello di Dancing suona anche il piano, forse non così da incapace visto che tanta gente su Youtube è convinta che sia Tony Banks [:-I]*); anche Collins canta, per cui partecipa alla creazione musicale anche in quel modo - oltre alle splendide parti di batteria.

* non per dire che PG suona come TB, non sono così idiota.
E' che non è precisamente un cane, "se la cava", come del resto Tony al canto ("Shepherd" per dirne una).

Sarebbe meglio gioire della fortuna che abbiamo, di amare un gruppo così dotato, poliedrico, scalpitante di creatività - invece che continuare ad accreditare il falso mito della "suddivisione dei compiti", smentito clamorosamente da ore e ore di registrazioni.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby squatt » 01 Mar 2010, 17:04

quote:
Originally posted by pino lettieri


Ciao Squatt.[:)]
Non cadere nel mio primordiale errore[:D]
Mesi fa, quando entrai in questo forum, espressi opinioni simili alla tue. Credimi, qui i Gabrieliani non te la faranno passare liscia[:D][:D][:D] oh, sia chiaro, sono ironico e sto scherzando, ma a me è capitato di avere discussioni piuttosto accese perchè avevo osato criticare nell'ordine, The Lamb e successivamente l'Arcangelo.
Più o meno scherzosamente sono stato scudisciato[:D]un po' da tutti. E in fondo me lo sono meritato perchè sono stato poco furbo nell'ammettere pubblicamente che infondo in tutti gli album dei G, ci sono perle e pirlate e che trattasi di musica e commercio, ispirazione e soldi e poi ho anche detto che a me Invisible touch mi diverte, così come mi ha divertito il tanto detestato medley blues brothers, una sciocchezza che aveva l'unico scopo di deridersi e prendersi in giro per segnare la differenza del genere musicale ascoltato fino ad un "minuto prima" per capirci. Poi ho incontrato persone fantastiche (come un tale che non si palesa più FR arcuri[;)])che con calma mi hanno fatto comprendere il loro punto di vista che è comunque accecato dal sincero amore che profondono a Peter [:D]. Credimi Squatt: non li convincerai mai[:D][:D][:D]. I Genesis senza Peter? Non scherzare nemmeno, vah! [:D][^][:D][^][:p]


Grazie del consiglio...e devo dire che anch'io pur ritenendo la produzione 70-75/77 inarrivabile mi diverto anche ad ascoltare le cose più blasfeme dell'ultima fase (pensate mio mio figlio-3 anni-è totalmente innamorato di That's all ma canta anche a squarciagola now, now, now quando suona nelle casse).La voce è il più fantastico strumento a disposizione dell'uomo e PG ne dispone in modo mirabile ma cosa ci posso fare se già dalla prima volta che ascoltai i Genesis (a 12 anni) Supper's ready mi piacque molto ma quando arrivò l'apocalisse mi innamorai, o se quando ascolto lo strumentale di Cinema Show mi vengono i brividi mentre la parte cantata mi da 'solo' grandi emozioni, oppure terminato l'assolo di chitarra di fifth ho la sensazione che la canzone sia finita o se, forse unico al mondo-perdonatemi-, non mi sciolgo per l'inizio a cappella di dancing with....mentre trovo commovente l'ingresso di 'pianoforte' e chitarra.
Peter è un grandissimo uomo,un performer sensazionale dotato di voce unica e commovente, uno scrittore di liriche superbe un imprenditore con una non comune visione dei cambiamenti ma, mi dispiace ribadirlo, un musicista/strumentisma appena discreto e fa male a non parlare (in pubblico..forse in privato lo fa) con ammirazione della sua avventura con i G e della musica da questi prodotta.
Un saluto a tutti.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Hogweed » 01 Mar 2010, 17:11

Sono d'accordo, però converrai con me che il contributo a livello compositivo per The Lamb è un po frammentario dato il gravoso onere di Peter legato alla stesura dei testi. Nei demo sento venti minuti di Fly on a Windhsield (In the beggining 9 per la precisione), Back in NyC solo strumentale, si può inoltre assistere alla creazione della title track e li Gabriel è MOLTO presente[;)], inoltre si sente pure la splendida The Rapids dove li il nostro Peter sfodera tutta la bellezza della sua voce blues e soul. Ma converrai con me che su 27 tracce del volume 9 della serie "In the begginning", Peter si sente 5 o 6 volte[:)].
Questo non lo dico per sminuire Gabriel, è il mio cantante preferito dopo Freddie Mercury[;)] in assoluto. Diciamo che nei Genesis non si è contraddistinto per composizione ma per altre qualità, spettacolari: la stesura dei testi, l'aspetto teatrale, la VOCE che ha saputo controllare meglio negli anni a venire.[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby squatt » 01 Mar 2010, 17:25

quote:
Originally posted by Phoberomys

[quote]Originally posted by Hogweed


Sarebbe meglio gioire della fortuna che abbiamo, di amare un gruppo così dotato, poliedrico, scalpitante di creatività -.


Sono d'accordo con te ed io per fortuna godo ancora di tutta l'alchimia (anche se gli strumentali sono la mia passione [:D] )proprio perchè amo il gruppo in modo quasi viscerale faccio fatica a capire perchè il nostro non sappia riconoscere la grandezza di quella band e le vette raggiunte da quella musica.
Un saluto
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 01 Mar 2010, 18:10

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

E' vero che qui alberga gente che pensa, pur non avendo il coraggio di scriverlo (ogni limite ha una decenza, parafrasando Totò...), che anche Mozart potrebbe aver attinto a piene mani dal repertorio di Gabriel, ma non facciamo lo stesso errore schierandoci tra gli altriquattristi.
....





quote:
Originally posted by squatt

... ma, mi dispiace ribadirlo, un musicista/strumentisma appena discreto ...





ho quotato solo queste due frasi ma di certo non sono le uniche con le quali non concordo.
ma mi danno gli spunti giusti per scrivere la mia replica.

io adoro peter gabriel, il che non equivale a dire che PENSO abbia avuto influenze sullo stesso mozart ;)

ma di certo non è solo un musicista discreto:

è mai possibile che un musicista solo discreto scriva cose come questa?

http://www.youtube.com/watch?v=x-2OEA63DVo

o come questa?

http://www.youtube.com/watch?v=91pWp9XC ... re=related

o quest'altra?

http://www.youtube.com/watch?v=iJZ53LbgLYo

presa dalla colonna sonora senza voce per far risaltare i meravigliosi passaggi strumentali.

ripeto: è un musicista appena discreto quello capace di fare questo?

mi direte: ma ai tempi dei genesis era diverso.

ed allora che mi dite di questo?

http://www.youtube.com/watch?v=9S4LVvlyKgg

un TEMA di peter gabriel che steve ha RIFINITO: un TEMA di peter gabriel. l'unico che ha composto?

oppere una non utilizzata delle idee melodiche che peter apportava e che, sapiente rielaborate dagli altri ed unite a quello che gli altri facevano, hanno creato quella musica leggendaria.


una delle cose che mi piace di più nei genesis originali è questo straordinario gusto melodico: e peter ha dimostrato di averlo al pari degli altri se non di più.

perchè se andiamo a guardare bene lui non ha ancora smesso di essere un'artista, cosa che invece sembra che qualcun altro abbia fatto.

si dice che le musiche di the lamb siano state scritte da tony e mike: può essere.

ma perchè poi non hanno continuato su questa strada?

quali elementi della musica dell'agnello si possono trovare nell'opera dei genesis post75?
la coda di entaglend, quella di ripples (opera di steve a quanto ne so) e poi?

non riesco a capire perchè hanno fatto un disco doppio in quel modo e poi se ne siano allontanati.

arrivando a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=q6LJgZ1U ... re=related

che fra tanta aria fritta è sicuro che sia stata composta da banks e rutherford.

cioè io ascolto loro nel 1997. poi esce up nel 2002 con darkness e signal to noise ed io devo accettare senza il minimo tentennamento che quei due siano grandi musicisti e quell'altro solo uno discreto.

perchè invece non rispondete al perchè peter a 35 anni dal suo addio ai genesis è ancora un artista molto considerato mentre la band è in coma irreversibile?


ma come fate a denigrare peter ed a difendere chi si è ritirato per manifesta inferiorità artistica?
Last edited by TRE on 01 Mar 2010, 18:12, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Alius » 02 Mar 2010, 05:24

E' solo questione di gusti.
Io preferisco 100 volte Calling All Stations a Darkness. E allora??? [;^(]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Thomas Eiselberg » 02 Mar 2010, 07:53

Per me ad esempio Up è poco sopra la sufficienza e Calling più o meno lì (non riesco a dargli un giudizio "fisso")[:D]

Dipende dai punti di vista: il mio ad esempio è che Gabriel si sia venduto meglio, abbia saputo creare attorno a se questa figura di "artista impegnato" che gli altri non sono stati capaci di fare.

Gli altri si sono ritirati perchè non avevano più interesse a continuare su quella strada intrapresa (il pop) ritenevano di aver dato tutto anche in quell'ambito (IT che può pure fare schifo e WCD idem, sono stati vendutissimi, difficile vendere e svendersi di più).
Volevano fare prog? Lo hanno fatto e alla grande. Volevano fare i soldi? Lo hanno fatto, eccome se lo hanno fatto.

Poi semplicemente hanno perso gli stimoli (nel gruppo, perchè da solisti sono ancora attivi, piacciano o non piacciano)

Che significa "si sono ritirati per manifesta incapacità artistica": ma se tu stesso TRE dici che Banks non è che non fosse più capace di fare certe cose, semplicemente non voleva.
Se parliamo di vendite, Calling non è proprio il flop commerciale che tutti raccontano.

Gabriel insomma è più un artista a tutto tondo, il che non significa che sia stato negli ultimi 30 anni migliore degli altri come musicista, anzi.
Tanto per fare un esempio, per me già Hackett negli ultimi 30 anni ha fatto molto meglio (per me).

Non credo che si tratti di denigrare o difendere qualcuno, si tratta (come ha detto qualcuno) di non pensare a Peter e "gli altri quattro", ma ai Genesis (con Peter) e ai Genesis (senza Peter ecc.).

E' sempre una questione di punti di vista, e di gusti, come dice Alius.
Last edited by Thomas Eiselberg on 02 Mar 2010, 07:56, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby pino lettieri » 02 Mar 2010, 08:55

Credo anch'io.
Mi piace la definizione che hai portato a proposito del fatto che Peter sia riuscito meglio nel vendere la sua immagine di artista impegnato: vendere appunto. Ergo fatti salvi i gusti personali, anche in questo angolo di cielo(data la presenza di un ...Arcangelo...) si tratta di soldini...[:D].
Comunque ciò che pensa Tre, è la summa dell'Amore vero e profondo , il senso di gratitudine immenso per ciò che Peter gli ha donato con la sua musica: come dargli contro? LO AMA[:D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 02 Mar 2010, 09:50

onestamente non so che replicare davanti a chi nega l'evidenza ...

[;)]
Last edited by TRE on 02 Mar 2010, 10:04, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby marbian » 02 Mar 2010, 10:25

Capperi!!!....un nuovo argomento di discussione...[:-I][:-j][:D][;)]
Last edited by marbian on 02 Mar 2010, 10:28, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 02 Mar 2010, 10:33

si mario infatti c'è un nuovo argomento:

lo studio di come sia possibile trovare anche solo tracce di genesis nella title track di CAS
[:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby paolo.cordella » 02 Mar 2010, 10:57

quote:
Originally posted by TRE

si mario infatti c'è un nuovo argomento:

lo studio di come sia possibile trovare anche solo tracce di genesis nella title track di CAS
[:D]


senza offesa, io le tracce le trovo e le sento, e non credo di essere l'unico, poi i gusti son gusti...
per me CAS, la canzone, è un gran bel pezzo, rigorosamente IMHO
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 02 Mar 2010, 11:18

per me c'è differenza tra un gran bel pezzo ed un pezzo dei genesis.

ed infatti la questione non era sulla bellezza del pezzo: io intendevo porre l'accento sugli ELEMENTI che fanno di un bel pezzo un pezzo dei genesis.

è tutto è partito dal fatto che si afferma che PG sia un musicista nella media: ed io ho postato degli esempi in cui mi pare che abbia composto melodie degne.

d'altro canto i suoi vecchi compari non sono stati capaci di andare oltre a soluzioni troppo semplicistiche ed approssimative.

nello specifico del confronto fra darkness e CAS, io nella canzone di peter trovo quella tensione, quei cambi di ritmo quella forma estetica che immancabilmente mi rimanda a certi fasti.

in CAS tutto questo non si trova: dove sono gli elementi della musica dei genesis in quella canzone? ci sono tre accordi lunghi tenuti fino all'esasperazione, non c'è assolo, non c'è nulla di nulla.

poi si può scrivere di tutto ma di sicuro le variazioni melodiche contenute all'interno di darkness in CAS canzone non ci sono.

sbaglio?

il ritornello si conclude stoppandosi in un pattern di batteria elettronica laquanto brutto ad essere generosi che non può non far pensare all'analogo passaggio di mama.

mi sembrano "scorciatoie" musicali abbastanza palesi.

poi si puà scrivere di tutto.
si può scrivere che peter vende meglio i suoi prodotti degli altri.
si può scrivere che hackett ha fatto meglio di peter negli ultimi 30 anni.
io però di dischi migliori di PG3, PG4 e passion non ne ho ascoltati da chiunque altro nei genesis dal 1980 in poi.

e di sicuro il valore medio dei lavori solistici di tony e mike è lontanissimo anni luce da quanto raggiunto da gabriel.

ma quest'ultimo è solo un musicista mediocre mentre gli altri, ahh quelli si che sono fenomeni.

gente che alla prova del tempo non ha resistito.
Last edited by TRE on 02 Mar 2010, 11:21, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby Alius » 02 Mar 2010, 11:26

E' solo questione di gusti.
Io preferisco 100 volte Calling All Stations (CD) a Up. E allora??? [;^(]
[:D]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

"Mini reunion alla Hall of fame? Perché no..."

Postby TRE » 02 Mar 2010, 11:29

quote:
Originally posted by Alius

E' solo questione di gusti.
Io preferisco 100 volte Calling All Stations (CD) a Up. E allora??? [;^(]
[:D]



significa che ci tieni a far sapere a tutti che di musica ne capisci davvero [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests