senilita'

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

senilita'

Postby reallifepermanentdream » 15 Dec 2009, 13:09

Ciao a tutti,
non leggevo il forum da circa due mesi e oggi ho fatto indigestione.....
volevo inizialmente partecipare ad ogni singola discussione, ma il mio amore per l'approfondimento critico mi dice di elaborare quello che vedo essere il denominatore comune degli ultimi tempi:
a parte i topic nostalgici o tecnici noto una Vostra eccessiva severita' (specie da parte dei
"veterani") nei confronti di due fenomeni umani che reputo quasi inevitabili
1. la senilita'
2. il divertimento kitsch tipicamente anglosassone;
(quando poi questi due fenomeni dovessero sovrapporsi, si salvi chi puo' !!).
Mi spiego meglio.
Nel caso della senilita' abbiamo davanti ogni giorno esempi di sessanta-settantenni che pur di non mollare si rendono imbarazzanti agli occhi dei piu' giovani (per usare un eufemismo), in campo artistico a mio avviso la crisi viene moolto prima;

per quanto riguarda il punto 2.... siete mai entrati in un pub inglese quando si fa karaoke ? ...O in una birreria tedesca mentre ballano Obladi Oblada ?
Gli anglosassoni in bolgia sono cosi', noi li chiamiamo birri, coatti, marragli , tamarri, esternano l' allegria in modo oltremodo folcloristico......e vedere i medley di
TIOA e' alla fin fine la stessa cosa;

Concludo.
Il mito Genesis dentro noi italiani vive anche in virtu' dell' esteriorita' (non solo visiva) e di una sensibilita' tutta italica sempre riconosciutaci, cosa che i nordici non sempre hanno nelle corde .....perdoniamoli con un sorriso, anche perche' noi abbiamo altri difetti........
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

senilita'

Postby marbian » 15 Dec 2009, 13:52

In realtà, diciamolo pure, i nostri eroi ci hanno regalato tali e tante meraviglie che vederli cazzeggiare, o peggio, desacralizzare il proprio passato, ci sembra un delitto di lesa maestà.
Per me, comunque, hai ragione tu: nonostante gli ultimi quattro deprimenti dischetti e la propensione crescente a coreografie da circo, io li comprendo e soprattutto li amo e non smetterò mai di amarli: musicalmente mi hanno dato tanto, oserei dire troppo, come nessuno mai.[;)]

ps: ti piace Svevo?
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

senilita'

Postby reallifepermanentdream » 15 Dec 2009, 15:18

Svevo e' stato un grande nel mettere in prosa
la nostra umile condizione, ma continuo a preferirgli
Scarlett Johansson [;)]
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests

cron