REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby theknife » 16 Dec 2009, 06:18

[:0][:0][:0]LEGGETE ASSOLUTAMENTE QUA!!!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0]


http://www.rollingstone.com/news/story/ ... _induction
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby Rael Matrix » 16 Dec 2009, 06:23

Pare che i pezzi da suonare siano 2: Turn It On Again nella formazione Collins,Rutherford,Banks,Stuermer,Thompson ai quali si aggiungono Gabriel e Hackett per terminare con Carpet Crawlers.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby windshield74 » 16 Dec 2009, 06:28

Se non sbaglio c'è già un topic aperto su questo argomento....

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=6561

[:)][:)][:)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby ramasandiran » 16 Dec 2009, 06:33

Al di là di reunion o no, cioè...SONO ENTRATI NELLA ROCK N ROLL HALL OF FAME!!!!!!!!!!!! Non cia avrei mai cresuto: è il primo gruppo progressive della storia (anche se magari ci sono entrati per ben altri motivi); tra l'altro, credo, al primo colpo; con gli Abba poi.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Dec 2009, 07:01

Non so perchè ma non la reputo una grande notizia.
Cioè, contentone per loro, per il riconoscimento, anche se dopo aver dato una scorsa veloce alla lunga lista di premiati fin qui si evince che è tutto basato sui gusti americani ma tant'è...
Però, dopo tanto petting nell'attesa di una reunion se il risultato finale dovesse essere una canzoncina in una serata di gala, equivarrebbe ad un coitus interruptus e dei peggiori visto che sono uno dei "pochi" che sotto sotto spera ancora in un miracolo.
Ahimè sempre meno.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby Thomas Eiselberg » 16 Dec 2009, 08:16

Ovviamente loro premiano i Genesis degli anni '80, perchè loro quelli conoscono, quei Genesis per loro si avvicinano al tipo di musica da loro amato (anche se è un premio alla carriera globale del gruppo).

Per quanto può valere è sempre un premio, e va rispettato, se non altro per una volta gli americani si sono accorti dei nostri, e non per parlarne male ma per dare loro un premio.

Ero convinto che la spuntassero i Kiss, e già il fatto che invece abbiano preferito i Genesis a loro mi sembra una cosa positiva, così come mi sembra positivo il fatto che in un momento di stasi, almeno per un pezzo, almeno per un giorno i nostri suoneranno assieme davanti a tante persone.

Se non altro i nostri vengono ripagati per anni di critiche ingiuste e potranno vantare nei confronti degli americani questo premio, come a dire, "si però siamo nella vostra cavolo di rock n'roll hall of fame, adesso dateci un po' più di considerazione".[:D]

Insomma saranno anche stati premiati per i loro anni peggiori (ma come ho detto gli americani...), ma è pur sempre un premio alla carriera, che include anche gli anni gloriosi, e in un certo senso sono gli unici all'interno del prog-rock che possono vantare questo premio.

Insomma cerco di vedere il lato positivo della cosa, e mi sembra che sia indubbiamente meglio di niente.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby ramasandiran » 16 Dec 2009, 09:35

Curiosità: premiano gli Abba che non hanno mai fatto sfracelli nelle charts USA quando erano in vita (un solo numero 1 -Danxing Queen-) e premiano Jimmy Cliff (scelta molto coraggiosa e che pone un sigillo ad un artista altrimenti sottovalutatissimo eppure la Giamaica l'ha mostrata lui in un meraviglioso film come The Harder They Come) e premiano gli Hollies (anche Nash è sempre stato critico verso questo gruppo che ha avuto dodici top 10 in UK e 3 top 10 negli US in cinque anni); è una piccola rivoluzione dato che nessuno di loro è statunitense e dato che i Kiss festeggiavano quest'anno i 35 anni di carriera, è uno dei gruppi che è riuscito ad ottenere il disco di platino quasi ad ogni disco pubblicato, è un gruppo americano e ha un fan club che i Nostri neppure se lo sognano (mi dispiace, che nessuno si senta offeso, ma è così).
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby Domenico » 16 Dec 2009, 09:59

Ehm..due topic uguali...dove si procede??[:)]
Si conosce la data dell'esibizione?
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

REUNION ALLA SERATA DELLA ROCKNROLL HALL OF FAME??

Postby Salmacis » 16 Dec 2009, 11:36

sull'altro [;)]
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=6561
e ricordate sempredi fare una ricerca prima di postare [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests