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Postby bislungo » 18 Dec 2009, 09:55

Sicuramente una delle più brutte canzoni dei Genesis.
Sentite, però, questa versione per voce femminile, tuba e violino di Clare and the Reasons
http://www.culturecatch.com/tunes/That%27s_All.mp3
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Postby genesisforever » 18 Dec 2009, 10:13

simpatica questa cover...
comunque non definirei that's all una delle più brutte canzoni dei genesis, negli anni 80 hanno fatto di peggio.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
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Postby smiroldo » 18 Dec 2009, 10:33

quote:
Originally posted by genesisforever

negli anni 80 hanno fatto di peggio.

non è che sia una gran consolazione [:D]
diciamolo: è un pezzo STU-PI-DO, con suoni orrendi e datatissimi...
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Postby Vally » 18 Dec 2009, 11:26

quoto io non la ascolto da 3 anni...e la conosco da 3 anni ovviamente![:)][:-D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
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Postby marcoleodori » 18 Dec 2009, 12:08

Poi se volete inorridire per bene, ci sono diverse versioni dal vivo in cui Mike stecca il solo finale (banalissimo) sempre nello stesso punto e sempre di un semitono... (come dice la saggezza popolare qui a Roma: "In c**o je c'entra... in testa no...")...

Grazie bislungo, se non altro questa non è peggiore dell'altra... anzi... [:)][:)][;)]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
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Postby genesisforever » 18 Dec 2009, 12:19

Siamo d'accordo è un pezzo facile e commerciale, ma ha questo andamento un pò country un pò beatles, inusuale per i genesis, che mi impedisce di stroncarla.

In effetti dal vivo su questo brano mike ha fatto delle figure indegne. era meglio se l'assolo lo lasciava all'affidabilissimo daryl.
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Postby Rosario » 18 Dec 2009, 15:49

A me That's All (non la cover,ma dei genesis) piace moltissimo.
E' un buon pezzo pop,e anche molto divertente.
Magari non sarà un'opera d'arte,però penso che i Genesis (almeno per quanto riguarda i miei gusti) siano stati bravi anche a fare del pop.
Anche questo fa parte della grandezza di un gruppo.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
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Postby Phoberomys » 18 Dec 2009, 15:54

A
me
mi
piace.

Sia l'originale [:0]
che la (gustosissima) cover.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
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Postby Thomas Eiselberg » 18 Dec 2009, 16:11

La cover è ascoltabile.

L'originale non è certo tra le cose migliori degli anni '80, ma tutto sommato non mi disgusta come altri pezzi, mi risulta anonima più che altro. Nello stesso album ci sono pezzi ben più indigesti.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

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Postby Betelgeuse » 18 Dec 2009, 16:56

Mike era di buon umore e si voleva divertire, quando l'ha composto ( perchè è suo, no?[;)] )[:D]
Questo pezzo, se ascoltato con il giusto spirito, può anche risultare piacevole, soprattutto nello strumentale finale.

Certo, uno pensa: That's All è una canzone dei Genesis, d'accordo.
Ma allora, una certa Musical Box, di chi cavolo era?[V]
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Postby Magog » 18 Dec 2009, 17:08

Tha....vanata interstellare!!! manco Tiziano Ferro poteva fare di peggio !!! e che per lui sarebbe stato tanto [:-|]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
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Postby harlequin » 18 Dec 2009, 17:29

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by genesisforever

negli anni 80 hanno fatto di peggio.

non è che sia una gran consolazione [:D]
diciamolo: è un pezzo STU-PI-DO, con suoni orrendi e datatissimi...


??????????????????????????????????????????????????????????????????????
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Postby Rosario » 18 Dec 2009, 18:39

Io continuo a non essere d'accordo.
Soprattutto se si ci vuole ostinare a fare confronti col passato...è chiaro che una That's all non è minimamente paragonabile a Musical box...ma cacchio,io sono musicista,e ogni tanto sento il bisogno di divertirmi,di "cazzeggiare",ecc ecc.
A me piacciono i gruppi che arrivati a un certo punto sperimentano,o cmq cambiano direzione.
Sai che palle ascoltare sempre le stesse cose..
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Postby smiroldo » 18 Dec 2009, 20:30

quote:
Originally posted by Rosario

Soprattutto se si ci vuole ostinare a fare confronti col passato...è chiaro che una That's all non è minimamente paragonabile a Musical box

io non la paragono a musical box, ci mancherebbe [:)]
mi basta paragonarla a mama e home by the sea, presenti sullo stesso disco...
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Postby harlequin » 18 Dec 2009, 20:36

Però questa storia dei suoni brutti di Smiro è curiosa, sarebbe da studiare!!! No a capisc propr[:D][:D][:D]
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Postby bislungo » 19 Dec 2009, 05:44

quote:
Originally posted by Phoberomys

A
me
mi
piace.




Questa è la dimostrazione provata che per Castellini vale più stupire con una battuta che dire cose razionali.
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Postby Phoberomys » 19 Dec 2009, 05:59

Questa è la dimostrazione che Codlungo non capisce una mazza [:D]

Il brano mi piace, mi è sempre piaciuto, e non capisco ad esempio come possa piacere una marcetta zoppa & malriuscita come A Trick (il brano) e risultare sgradito questo pezzullo leggero e finalmente gradevole.
Davvero non capisco. [:-I]
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Postby TRE » 19 Dec 2009, 06:05

a me è sempre sembrata un intrusa fra mama e le due home by the sea.
mi riferisco ai suoni e all'atmosfera generale: mi sembra molto più in linea con il secondo lato del disco.
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Postby smiroldo » 19 Dec 2009, 07:10

quote:
Originally posted by harlequin

Però questa storia dei suoni brutti di Smiro è curiosa, sarebbe da studiare!!! No a capisc propr[:D][:D][:D]

a te piace quell'organetto? quella chitarrina cauntri? [:D]
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Postby Thomas Eiselberg » 19 Dec 2009, 07:41

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Rosario

Soprattutto se si ci vuole ostinare a fare confronti col passato...è chiaro che una That's all non è minimamente paragonabile a Musical box

io non la paragono a musical box, ci mancherebbe [:)]
mi basta paragonarla a mama e home by the sea, presenti sullo stesso disco...



Certo, ma paragonata a Illegal alien e just a Job to do?[:-I][:D]

It's gonna get better poi è abbastanza bella solo dal vivo, ma sull'album...

Preferisco tacere poi su alcuni pezzi dell'album seguente[:D]
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Postby harlequin » 19 Dec 2009, 07:47

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by harlequin

Però questa storia dei suoni brutti di Smiro è curiosa, sarebbe da studiare!!! No a capisc propr[:D][:D][:D]

a te piace quell'organetto? quella chitarrina cauntri? [:D]


Ma scusa smiruccio bello, ma tu ci metteresti una chitarra con eco? Fammi capì...ogni canzone vuole il suo suono; [8D]che volevi il mellotron? Ma se quelli son suoni brutti quelli di invivible strazz come sono?
Son d'accordo con Azatoth: è una buona canzone; solo che subito dopo esclama irritato che a trick è brutta e malriuscita; cioè ne dice una giusta e due sbagliate. Per me la fa apposta.[:D][:D]
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Postby smiroldo » 19 Dec 2009, 08:01

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Certo, ma paragonata a Illegal alien e just a Job to do?[:-I][:D]

It's gonna get better poi è abbastanza bella solo dal vivo, ma sull'album...

Preferisco tacere poi su alcuni pezzi dell'album seguente[:D]

Illegal alien è irritante per l'arrangiamento, per un testo orrendo e per quelle atmosfere demenzial-caraibiche. ma è - udite udite - più ricercata armonicamente. a me gli accordi della strofa piacciono [;)]
Just a job to do è brutta, ma la preferisco - dovendo proprio scegliere [xx(] - a that's all...certo, è un bello scegliere...[xx(][xx(][xx(]

in quanto all'album seguente, certo che c'è BEN DI PEGGIO di that's all (ma anche di meglio, vedi brazilian o do the neurotic). ma infatti sono daccordo con genesisforever quando, ad inizio topic, dice che i g negli anni 80 hanno fatto ben di peggio. però, ripeto, non è una gran consolazione [:-!]
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Postby smiroldo » 19 Dec 2009, 08:04

quote:
Originally posted by harlequin

Ma scusa smiruccio bello, ma tu ci metteresti una chitarra con eco? Fammi capì...ogni canzone vuole il suo suono; [8D]che volevi il mellotron? Ma se quelli son suoni brutti quelli di invivible strazz come sono?
Son d'accordo con Azatoth: è una buona canzone; solo che subito dopo esclama irritato che a trick è brutta e malriuscita; cioè ne dice una giusta e due sbagliate. Per me la fa apposta.[:D][:D]

ma no, certo che non ci metterei la chitarra echo o il mellotron [:D] non voglio fare paragoni impietosi con gli anni 70. però alla fine è invecchiata peggio that's all di una home by the sea, eppure stanno sullo stesso disco [;)] in quanto a invisible strazz, che lo nominiamo a fare? è come sparare sulla croce rossa [:D][:D][:D]

lasciamo stare a trick of the tail...il solo averla nominata in questo topic è una roba da chiamare la buoncostume [:D]
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Postby Phoberomys » 19 Dec 2009, 08:17

Lo so che a voi musicanti A Trick vi piace perché si sente il pianino di Tony

("E' UN

HAMMERKLAVIER

!!! [:D])

che fa tutti gli accordicelli che vi mandano in brodo di giuggiole - ma ad un comune mortale come me continuerà a sembrare una marcetta insulsa cantata da schifo (oltre che un remake fuori tempo massimo di The Image Blown Out) [;^(].
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Postby bislungo » 19 Dec 2009, 09:19

quote:
Originally posted by Phoberomys

Questa è la dimostrazione che Codlungo non capisce una mazza [:D]

Il brano mi piace, mi è sempre piaciuto, e non capisco ad esempio come possa piacere una marcetta zoppa & malriuscita come A Trick (il brano) e risultare sgradito questo pezzullo leggero e finalmente gradevole.
Davvero non capisco. [:-I]



Ahhhhhhhhh che soddisfazione.
Colpito ed affondato.
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Postby genesis » 21 Dec 2009, 14:50

quote:
Originally posted by genesisforever

simpatica questa cover...
comunque non definirei that's all una delle più brutte canzoni dei genesis, negli anni 80 hanno fatto di peggio.



Quoto.
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Postby genesis » 21 Dec 2009, 14:52

quote:
Originally posted by Phoberomys

Questa è la dimostrazione che Codlungo non capisce una mazza [:D]

Il brano mi piace, mi è sempre piaciuto, e non capisco ad esempio come possa piacere una marcetta zoppa & malriuscita come A Trick (il brano) e risultare sgradito questo pezzullo leggero e finalmente gradevole.
Davvero non capisco. [:-I]



Quoto.
Cioè: non al 100%, ma ti seguo.
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Postby genesis » 21 Dec 2009, 14:56

C'è anche chi ci si è appassionato proprio:

http://www.youtube.com/watch?v=m6KYF5WlyoI
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Postby stevieray » 21 Dec 2009, 19:08

la cosa veramente brutta di that's all era il video...[xx(][xx(][xx(][X-P].
e dico anche che il vero problema di that's all è il posto che occupa sul disco[:0][:0][:0], se fosse stata sul secondo lato sarebbe stato un capolavoro[:D]
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Postby marbian » 21 Dec 2009, 20:01

quote:
Originally posted by Phoberomys

Questa è la dimostrazione che Codlungo non capisce una mazza [:D]

Il brano mi piace, mi è sempre piaciuto, e non capisco ad esempio come possa piacere una marcetta zoppa & malriuscita come A Trick (il brano) e risultare sgradito questo pezzullo leggero e finalmente gradevole.
Davvero non capisco. [:-I]


Gli è perchè sei intelligente ma non ti applichi...
E' una questione di estasi da ricerca di armonie: una beatitudine SUPREMA che all'improvviso viene intercettata da mente e cuore, proprio mentre cerchi gli accordi di Trick.
Questo con That's all non potrebbe mai succedere.
Trovare le armonie di that's all è esercizio breve e noioso, non dà la minima soddisfazione.
Per tributare il giusto omaggio al meraviglioso mondo delle armonie, potresti ri-postare la foto da Mulino Bianco.
Lo farei io ma non ne sono capace.
Perchè sono intelligente.
Ma non mi applico.
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Postby GuardianMagog » 22 Dec 2009, 12:16

Per voi l'inizio di That's All non assomiglia molto a quello di Going out To Get You ?
Last edited by GuardianMagog on 22 Dec 2009, 12:17, edited 1 time in total.
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Postby Phoberomys » 22 Dec 2009, 13:28

quote:
Originally posted by marbian
[quote]
Gli è perchè sei intelligente ma non ti applichi...
E' una questione di estasi da ricerca di armonie: una beatitudine SUPREMA che all'improvviso viene intercettata da mente e cuore, proprio mentre cerchi gli accordi di Trick.
Perché dovrei cercare gli accordi di Trick?
Qualcuno li ha persi? [:0]
[;)]

Maestro Bianchi [;)], io non suono: io mi limito ad ascoltare, ma però un brano deve parlarmi anche a me, altrimenti, se bisogna essere addetti ai lavori, alora ciau.
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Postby marbian » 22 Dec 2009, 13:39

E c'hai ragione Davide...[;)]
volevo solo tentare di descrivere maldestramente perchè noi musicanti qua dentro siamo tutti devoti a Sant'Antonio (quello che si è automartirizzato negli anni 80)... ma in fondo il mio desiderio più inconfessabile era indurti in tentazione e farti avvicinare a una pianola...[:-D][:-D][:-D][;)]
Chissà che un giorno non ci riesca davvero...[:D][;)]
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Postby Phoberomys » 22 Dec 2009, 13:50

Solo se trattasi di bottiglia di grappa a forma di pianola. [:-D]

Io vi invidio sinceramente A voi musicisti, sappiatelo, perché fate delle robe che io non ci riuscirei mai nella vita, figurarsi ora che ciò quasi quarant'anni.

E' proprio che i diti non so dove metterli, giusto sulla pianola ovvero sulla cetra o su pifferi, trombe, nemanco, credo, sui tamburi che mi piacciono tanto [:-j]

Forse perché non sono dei vostri non riesco a eutusiasmarmi per la musika klassika né per il proggo duro & puro à-la ELP che alla m.k. si rifà sin troppo.

Uno degli enormi pregi dei G, alle mie orecchie incolte, è proprio la sobrietà che sempre decanto (negli altri [:D]), soprattutto nei membri più dotati (disse Ron Jeremy a John Holmes).

Riescono a farsi apprezzare, persino quando esagerano [;)], anche da un buzzurro come me.
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Postby marbian » 22 Dec 2009, 14:08

quote:
Originally posted by Phoberomys


Uno degli enormi pregi dei G, è proprio la sobrietà che sempre decanto (negli altri [:D]), soprattutto nei membri più dotati (disse Ron Jeremy a John Holmes).


[:D]
E questa è una delle ragioni per le quali li amo anch'io: riuscivano a mantenere un segno distintivo, senza bisogno di putipù, tric e trac e cotillions: e per la stessa ragione non mi entusiasmano quasi per niente gli EL&P ( tranne il Piano Concerto di Emerson che è una delle meraviglie a disposizione dell'umanità)[^]
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Postby genesis » 22 Dec 2009, 14:20

It' always the same, it's just a shame, That's All! tara tara ta ta ta ta, tara tara ta ta ta ta... That's all! That's all....
Mi Garba.
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Postby King of Maybe » 26 Dec 2009, 12:03

Parlando dell'originale, io l'adoro... [^]
dal vivo poi, in TWWW-the shorts, amo alla follia il drumming di Chester...
Last edited by King of Maybe on 26 Dec 2009, 12:04, edited 1 time in total.
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felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
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Postby Romeo » 26 Dec 2009, 12:22

...per me, uno dei punti più bassi della loro carriera, anche considerando solo la produzione da abacab in poi[:-|]
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Postby mozo » 26 Dec 2009, 13:31

Ma perche' prendersela tanto con questa song?[:D]

Non e' certo un capolavoro ma non credo che avesse la pretesa di esserlo...[^]

E' posta in un album che io considero in assoluto il piu' brutto dei Genesis (tanto che uscito a Settembre '83 io lo acquistai "soltanto" a Dicembre dello stesso anno, perche' avevo ascoltato alla radio alcuni pezzi...[X-P])
Una song di puro divertimento...niente di piu' e niente di meno di questo....Ma e' nel secondo lato del 33 che si "annidano" i veri gioielli del disco...[X-P][X-P][V][V][!:-!][xx(][xx(]
"I want everybody to know that Mozo is here"
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Postby Romeo » 26 Dec 2009, 14:22

....difatti, a Natale, sono stato buono e l'ho definito 'uno dei più bassi', non 'il più basso'[:D]
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Postby theknife » 03 Jan 2010, 17:38

Concordo con molti di voi e con il buon MarcoLeodori che ha giustamente precisato le caccole di quel simpaticone di Pluto dal vivo. Il pezzo è una buona corazziata Potiomkin, ovvero una cagata pazzesca...tra l'altro l'assurdo testo copia abbondantemente hello goodbye dei beatles e la teoria dei contrari...banalissima dunque ma proprio per questo piace ai tre esecutori agli americani che l'hanno mandata così in alto nelle hit e a qualcun altro...comunque a troppe persone amanti della banalità e della mediocrita propria della musica commerciale peggiore (xkè, e v'ho fregato!, c'è anche musica commerciale ottima, ma non è affatto il caso di questa robaccia di terz'ordine, A trick of the tail countin out time pigeons harold the barrel...tutti temi zompettanti dei nostri sono a vario titolo anni luce avanti...la stessa misunderstanding che personalmente odio in contfronto non si discute, si ama!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
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Postby aorlansky60 » 04 Jan 2010, 06:09

Quando sento dichiarare dallo stesso suo sommo autore, confrontandosi con quanto ha saputo esprimere negli anni 70 o con il suo primo album solo, "penso che in fondo siamo diventati più bravi..." e conoscendo la grande reputazione che Anthony Banks ha di questa sua "creatura", a me viene sempre una profonda tristezza... [:-|]

Marcetta insulsa da "music-hall" londinese di periferia.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
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Postby Tommy Banks » 04 Jan 2010, 06:51

L'organetto è una imitazione di un suono tipo Hammond,fatto però con il Synclavier,uno degli strumenti più costosi e inutili delal storia dei synth. Costava come due appartamenti,poi uscì il DX7 che aveva gli stessi suoni,con minore definizione in Khz ma costava 100 volte meno.
Sapete chei n quel video si vede Tony suonare un vero Hammond che era nella produzione,ma lui completamente impazzito in quel periodo,preferì suonare la MALDESTRA imitazione del Synclavier... [X-P][!:-!]

Già solo questo basta e avanza per distruggere il pezzo..
Comunque a parte ciò,non credo che un pezzo anche se fatto male come questo,debba essere condannato in toto.
Ha avuto un grande successo,ed ha assolto al compito più importante per entrambi: chi voleva una canzonetta da fischiettare l'ha avuta e loro hanno fatto i Miliardi a palate.....
Del resto ai genesis (minuscolo voluto)in quel periodo interessava SOLO quello..i Miliardi.
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Postby aorlansky60 » 04 Jan 2010, 08:15

In effetti, come detto anche dal saggio Tommy, occorre puntualizzare:

dal punto di vista commerciale la canzone (come l'album che la contiene) si è rivelata un successo strepitoso senza precedenti, quindi obiettivo centrato in pieno.

Perchè l'obiettivo primario (diciamo anche l'unico, perchè ridicolo parlare di riconoscimento artistico con buona pace di chi afferma di essere diventato più bravo...) era di certo quello delle vendite.

La mia critica precedente verte appunto su questo ultimo punto.

Le vendite hanno dato ampiamente ragione al nuovo corso intrapreso da Banks&C.

Anche il suo motivetto conduttore è sufficientemente "nazional-popolare" da essere diventato memorabile a tutti gli effetti, così come intendevo per "music-hall" londinese di periferia, a cui aggiungo "per palati popolari", appunto.

La Musica, quella vera, per me è un altra cosa.

Come direbbe il buon Bennato: "That's all?" = sono solo canzonette.
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Postby harlequin » 05 Jan 2010, 06:25

Io dico invece che i soldi per loro contassero, ovviamente, ma che non siano stati la causa principale. Per me c'è stata la fissa di NON ESSERE FUORI MODA, di reinventarsi, e soprattutto di divertirsi ed essere meno intellettuali, certosini, seri, complicati...una sorta di reazione psicologica a tutto ciò che erano prima. Stà cosa di farsi i miliardi non l'ho mai creduta...non mi sembrano così.
Detto questo, quello che si pensa di questo brano per me è un mistero, perchè a me sembra una buona pop song e ci trovo anche la solita ironia, che a quanto pare sento solo io. Siete troppo seri, troppo anni '70.[:D][:D]
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Postby aorlansky60 » 05 Jan 2010, 08:44

Non è il fatto di essere "eccessivamente anni 70", o almeno non solo : per me, in quel panorama pop anni '80, davvero esisteva una trilionata di proposte, canzoni e canzonette, in grado di fare arrossire la qui trattata. Per il resto, ammetto che possa piacere e anche molto, lo prova il successo che ha riscosso. [:D]

Per il resto, emerge il solito discorso: quello delle vendite. [:D]

Ed ancora io insisto nel dire che "i soldi" se avessero davvero voluto, li avrebbero realizzati già negli anni 70, al di là delle mode, quando anzichè proporre musica eccessivamente elaborata o troppo ricca di fantasia, si fossero limitati a scrivere canzoni alla "Gilbert O'Sullivan" o sui generis; il "muzak" esiste da quando esiste la musica pop-rock per giovani consumatori, vale a dire dagli anni 50.

Forse la cattiva reputazione che questa canzone ha verso molti -me di sicuro- è dato dal fatto di commettere lo stesso errore di valutazione e considerare "quanto" c'è stato prima; se i Genesis avessero sempre proposto un repertorio commerciale del genere fin dai loro inizi, è chiaro che "That's all" sarebbe ricordata come una delle più riuscite in assoluto. [:D]

Nel suo genere, comunque, è una gran bella canzoncina.

Ciò non toglie che per me rimane "musak" e basta.
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Postby intermediario » 05 Jan 2010, 09:00

...a me piace...[:-I]
E' infarcita di kitsch ma è divertente e funziona, come si richiede al pop di consumo.
Ovviamente per ascoltarla si richiede la solita lobotomia "Tony Banks non è quello che ha fatto Supper's Ready, è un suo clone..."; ciò premesso si tratta di pezzi gradevolissimi.
Se poi andiamo a leggere le interviste, e sarebbe meglio evitarlo [:D], mi sembra che di recente Tony abbia parlato degli anni 80 come "quel periodo in cui in giro c'era di tutto, anche gli Spandau Ballet".
Bè, non vedo perchè Gold dovrebbe essere peggio di That's all...se decidi di giocare a fare il poppettaro, fallo fino in fondo e togliti l'aria seria anche quando parli![;)]
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Postby aorlansky60 » 05 Jan 2010, 11:04

il concetto di valutazione qui espresso da Intermediario mi sembra sensato:

"That's all" appartiene inconfondibilmente ad uno stereotipo di canzone pop ben definito, e di conseguenza va a confrontarsi con un segmento del suo genere contenente un numero molto alto di proposte, almeno per quel decennio ma anche oltre; ora, per me la stessa GOLD qui ricordata da Intermediario è assai migliore -nel proprio genere che è poi anche quello di "That's all" volenti o nolenti- della canzone oggetto del topic, ma esistono anche N#8319; di proposte alternative nate in quel decennio che non sfigurano affatto(tutt'altro) se paragonate a "That's all", almeno secondo me.
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Postby Hairless Heart » 05 Jan 2010, 11:30

quote:
esistono anche N#8319; di proposte alternative nate in quel decennio che non sfigurano affatto(tutt'altro) se paragonate a "That's all

Tipo l'80% della produzione eighties dei Police, dei Talking Heads, degli XTC, dei Cure, ecc. ecc.
E pensare che ,secondo me, è pure caruccia. Negli anni '80 i genesis hanno fatto ben di peggio.
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Postby aorlansky60 » 05 Jan 2010, 12:09

Con la scelta attuata, è chiaro che negli anni 80 e particolarmente da "Genesis" del 83, i Genesis sono migrati da un palcoscenico ad un altro piuttosto differente come prerogativa di proposte e pubblico, ed infatti si sono trovati a competere con numerosi contendenti piuttosto preparati in quel genere.

Dovendo valutare cosa erano in grado di proporre i Genesis di "Genesis" e "Invisible Touch", per me essi si sono definitivamente eclissati, specialmente se li mettevo a confronto con i gruppi elencati da Hairless, in particolare gli XTC letteralmente inarrivabili in quel genere -penso a "Skylarking" in particolare.
A parte poi che mi ero messo ad esplorare ed ascoltare generi ben più impegnativi ma questo è un discorso a parte.

Altro particolare da non sottovalutare: i Genesis, almeno da Abacab se non ricordo male, si autoproducevano mentre tutti gli altri nomi nella maggiorparte -gruppi o singoli- facevano ricorso a produttori esterni affermati; spesso mi chiedo quanto possa avere influito nelle scelte finali da parte di chi come i Genesis, nati e sviluppatisi in un terreno assai distante(il prog puro) si è poi mosso verso un settore diverso come quello del pop.

Chissà che un produttore esperto in campo pop avrebbe magari cambiato un pò le carte in tavola...
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Postby Magog » 05 Jan 2010, 17:31

quote:
Originally posted by aorlansky60
... se i Genesis avessero sempre proposto un repertorio commerciale del genere fin dai loro inizi...




...io non sarei stato qui [:-I]

Taz al, pellamordicielo!!!! [xx(]
Last edited by Magog on 05 Jan 2010, 17:31, edited 1 time in total.
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Postby Hairless Heart » 05 Jan 2010, 20:34

quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by aorlansky60
... se i Genesis avessero sempre proposto un repertorio commerciale del genere fin dai loro inizi...


--------------------------------------------------------------------------------



...io non sarei stato qui

Taz al, pellamordicielo!!!!


Ma è proprio questo il punto! E' questa la questione su cui più ci si "scanna" da queste parti, e l'argomento su cui alcune posizioni mi perplimono, mi perplessano, insomma [:-I]. Si dice: in ogni disco i genesis offrono esempi di classe e genio, i genesis mi piacciono qualunque cosa facciano, chi si ferma ai primi dischi è un talebano, ecc.
Gusti son gusti, ma chi mi paragona Abacab a Selling England è un pazzo da legare. Con Mama e Invisible 'taccitua, peggio che andar di notte. Avessero cominciato la loro carriera con questi dischi avrebbero comunque i miliardi in saccoccia. Ma quanti di noi, SINCERAMENTE, staremmo qui a discuterne?
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Postby Thomas Eiselberg » 06 Jan 2010, 07:35

Più che altro i paragoni li fanno i talebani (per sottolineare una superiorità dei dischi anni '70 sul piano qualitativo che appare ovvia), coloro che apprezzano pure i dischi anni '80 invece difficilmente lo fanno (anche se sono dello stesso avviso).

Se dico che apprezzo Duke, o che mi piaciucchia WCD[I8)] non faccio certo il confronto con i dischi d'oro, è sempre chi replica che dice: "Come fa a piacerti, non è mica Foxtrot?".[:-I]

Insomma io non ho nessunissimo problema con i dischi degli anni '80 (a parte uno che sanno tutti, e metà dell'altro che sanno tutti[:D]), pur apprezzando molto di più i dischi dell'epoca d'oro e ritenendoli gli album qualitativamente migliori del gruppo.

E' un po' come i King Crimson: per me hanno fatto dei bei album in anni e generi diversi, con componenti diversi.

Senza fare paragoni quindi, non ho nessunissimo problema (mentre i talebani mi sembra che il problema ce lo abbiano, visto che ribadiscono gli stessi concetti, anche condivisibili, in ogni post) a dire: "in (quasi) ogni disco i genesis offrono esempi di classe e genio, chi si ferma ai primi dischi è un talebano"...

Ribadisco inoltre che non capisco l'astio verso un pezzo come That's all: poca cosa, ma ragazzi questi sono quelli che tre anni dopo sforneranno leccornie come Anything she does (That's all tutta la vita allora)[:D]
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Postby TRE » 06 Jan 2010, 07:47

non so che valore dare alla parola talebano.
mi sembra che il significato viri verso un qualcosa di negativo ( alla buona si intende)

io credo che in valore assoluto that's all non meriti alcun commento.
che qui se ne parli solo ed esclusivamente perchè appare su un disco cui inopinatamente c'è scritto il nome genesis.

se non fosse uscita a nome genesis credo che il 90% di noi non ne avrebbe saputo l'esistenza.

io non vedo poi alcuna maestria, ed è questa la cosa che stupisce.

non è che cerchi un nuovo foxtrot.
è che in that's all non c'è nulla della grandezza dei genesis ed è questo che fa rabbia ai talebani secondo me, e che nel mio caso mi ha portato alla più cupa indifferenza.

l'assolo finale di that's all è inaccettabile per un gruppo che ha ben altri assoli nel suo repertorio: è scolastico, semplicistico e sempliciotto, banale, insipido.

non volevo mica un nuovo assolo alla fof o the lamia, ma anche negli assoli semplici ci può essere classe e buon gusto che può sfociare pure nella genialità.

tutte cose in totale contrasto con la canzone in oggetto
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Postby Thomas Eiselberg » 06 Jan 2010, 07:58

quote:
Originally posted by TRE



...

io non vedo poi alcuna maestria, ed è questa la cosa che stupisce.

non è che cerchi un nuovo foxtrot.
è che in that's all non c'è nulla della grandezza dei genesis ed è questo che fa rabbia ai talebani secondo me, e che nel mio caso mi ha portato alla più cupa indifferenza.



E mica solo ai talebani fa rabbia questo fatto, ma non è che perchè la minestra non ci piace gli cambiamo nome: i Genesis erano quelli di Foxtrot e "purtroppo" anche quelli di That's all.[!:-!]

I Genesis però ad esempio sono pure quelli di Duke, anche se molti ragionano solo per estremismi.
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Postby TRE » 06 Jan 2010, 08:27

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



... ma non è che perchè la minestra non ci piace gli cambiamo nome: i Genesis erano quelli di Foxtrot e "purtroppo" anche quelli di That's all.[!:-!]

..



la tua frase mi fa nascere una risposta che in questo ambito può sembrare un pò forte.

se i genesis sono quelli di foxtrot ma anche quelli di that's all allora come giudichiamo la loro caratura in valore assoluto?

sono grandissimi perchè hanno scritto cinema show o sono delle pippe che a malapena mettono insieme tre note senza grazia in that'sall?

geni o mestieranti?

sono una band grandiosa o una band che ha azzeccato tutte le mosse ad inizio carriera e che alla fine ha dimostrato dei limiti fortissimi coperti solo dal successo di pubblico?
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Postby Hairless Heart » 06 Jan 2010, 08:34

quote:
E' un po' come i King Crimson: per me hanno fatto dei bei album in anni e generi diversi, con componenti diversi.

I KC o li ami, o non li sopporti. Per chi li ama, al massimo qualche disco è meno riuscito, ma lì davvero butti via molto poco. Il periodo Discipline ha prodotto cose fantastiche, così come il periodo Thrak. Vogliamo paragonare tutto ciò non dico a That's all, ma anche a Home by the sea e No son of mine?[:-I]. Si può essere più o meno ispirati, ma i KC non si sono mai calati le braghe, non si sono mai dati al pop, al massimo hanno prodotto cose brutte.

quote:
se i genesis sono quelli di foxtrot ma anche quelli di that's all allora come giudichiamo la loro caratura in valore assoluto?

sono grandissimi perchè hanno scritto cinema show o sono delle pippe che a malapena mettono insieme tre note senza grazia in that'sall?

geni o mestieranti?

sono una band grandiosa o una band che ha azzeccato tutte le mosse ad inizio carriera e che alla fine ha dimostrato dei limiti fortissimi coperti solo dal successo di pubblico?


Sono DUE band!
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Postby Thomas Eiselberg » 06 Jan 2010, 09:12

Ancora con questi paragoni?

Non ho paragonato i Genesis ai King Crimson, ho detto che per me i Genesis, come i King Crimson hanno fatto dei bei album con componenti diversi e in generi diversi. Non ho fatto paragoni tra album dei due gruppi e non ho parlato di chi ha fatto meno ciofeche e chi ne ha fatte di più.
Ho soltanto detto che si può fare della buona musica anche cambiando genere musicale, e per me i Genesis lo hanno fatto (come i Crimson).

I King Crimson è vero, o li ami o li odi, io li apprezzo, ma così come IT e Genesis dei nostri non mi vanno a genio, così Displine e Thrak davvero non li sopporto.

Magari Discipline è migliore qualitativamente di IT (anzi, sicuramente lo è), ma senza fare paragoni entrambi non mi piacciono affatto.

Non ho quindi fatto nessun paragone, cosa che invece (ed in ogni post è ravvisabile) i talebani si ostinano a fare per supportare la tesi che solo i Genesis hanno prodotto ciofeche negli anni '80, o che le loro erano ciofeche più grosse di quelle degli altri.

Ragazzi, parliamo di 2/3 album nell'arco di una carriera, ma molti si ostinano a vedere solo quelli anzichè tutti gli altri.

La risposta alla domanda poi di TRE non sussite: i Genesis sono dei geni. Un gruppo che ha sfornato quegli album in sequenza (a distanza di un'anno uno dall'altro) dal 1970 al 1977 sarebbe un gruppo di mestieranti?

Un gruppo che ha composto 7 (e dico 7) capolavori in sequenza viene crocefisso per 2/3 album modesti? Dai, se scherziamo scherziamo, se parliamo seriamemente è un altro conto.

Una band che sforna in sequenza:

TRESPASS
NURSERY CRYME
FOXTROT
SELLING
THE LAMB
TRICK
WIND

avrebbe azzeccato le mosse giuste ad inizio carriera, solo perchè in età avanzata e quando ormai aveva dato tutto (fingiamo sempre di dimenticare che più in alto di Selling e The Lamb non si può andare, bisogna cambiare per forza genere, e se magari in altri generi sei meno bravo produci ciofeche, ma ci sta) ha sbracato?

Ho come il timore che molti talebani li considerino due gruppi distinti proprio per il timore di doversi confrontare con quelle ciofeche ed immaginare che i nostri abbiano prodotto solo capolavori, non è così.
Molti gruppi hanno espresso il meglio in un paio di album, altri in tre, i nostri lo hanno fatto in 7 (siamo fortunati), invece li crocifiggiamo per due o tre stupidate composte a fine carriera.

Per quanto mi riguarda quindi potete pure pensare in maniera fantascientifica che Banks sia stato rapito dagli alieni, che sia stato ucciso e sostituito da un sosia, i Genesis rimangono i Genesis dal primo album a Calling, e questo non si può cambiare.

IT (e tutti sanno su questo forum cosa penso di quell'album) purtroppo lo hanno composto gli stessi in grado di comporre Selling, ed è in IT che hanno sbracato, non certo hanno avuto "fortuna" in Selling e per 7 album di seguito.
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Postby TRE » 06 Jan 2010, 09:50

a me sembra la cosa più razionale del mondo il fatto che chi apprezza quei 7 capolavori rimanga basito nell'ascoltare le ultime cose.

proprio a causa di quel filotto di dischi fantastici le pretese di chi li apprezza sono molto elevate: e devo ammettere che le aspettative sono state molto disattese.

su discipline ho un aneddoto: è un disco che non mi ha detto molto al'inizio. freddo, tagliente, lontanissimo dalle atmosfere a me così care.

ma mi è capitato di ascoltarlo in cuffia, e il panorama è cambiato di molto: quella doppia chitarra è diventata puro godimento.
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Postby Thomas Eiselberg » 06 Jan 2010, 10:08

quote:
Originally posted by TRE

a me sembra la cosa più razionale del mondo il fatto che chi apprezza quei 7 capolavori rimanga basito nell'ascoltare le ultime cose.



Questo mi sembra fuori di dubbio: non è che io sia felice di dover parlare di quel disco(?) del 1986[:D]

Comunque come al solito siamo andati molto lontani dall'oggetto della discussione, forse sarebbe meglio tornare a parlare di That's all (anche se lo so che c'è poco da dire su questo brano, a cominciare dal titolo[:-D]).
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Postby Tommy Banks » 07 Jan 2010, 05:43

quote:
Originally posted by aorlansky60

il concetto di valutazione qui espresso da Intermediario mi sembra sensato:

" ma esistono anche N#8319; di proposte alternative nate in quel decennio che non sfigurano affatto(tutt'altro) se paragonate a "That's all", almeno secondo me.



Appunto all'epoca io preferivo sgambettare su Kid Creole e le sue bonazze coconuts...[:D]
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Postby genesisforever » 07 Jan 2010, 07:22

Leggendo questo topic mi sono reso conto che "Genesis" è uno degli album più odiati della band, per alcuni anche peggiore di IT.
Personalmente non ne sono entusiasta (eccettuati un paio di brani) ma lo vedo un pò come consequienziale ad Abacab. Abacab notoriamente era stato un disco di rottura, sperimentale, desideroso di affrontare nuovi generi musicali inediti per la band (chi avrebbe mai immaginato dei fiati intervenire nel loro sound?).
In un certo senso Genesis, seppur penalizzato da una produzione troppo leccata e sintetica, prosegue in quella direzione. Troviamo infatti diverse puntate in svariati stili: l'elettronica dark di mama, il country beat di thats all, il new prog di home by the sea, il latin di illegal alien, l'hard rock di just a job...
E' certamente un lavoro più approssimativo e frettoloso di Abacab, ma non l'ho mai visto come un disco espressamente concepito per le classifiche. Questo triste primato a mio avviso spetta al successivo IT.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
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Postby Tommy Banks » 07 Jan 2010, 07:27

quote:
Originally posted by genesisforever

. Questo triste primato a mio avviso spetta al successivo IT.




Su questo non ho dubbi....il pegio del peggio è IT.
Ho paura a pronunciarlo....[:D]
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Postby smiroldo » 07 Jan 2010, 08:18

quoto, infatti io nemmeno lo nomino. a me Genesis83 piace, sarò rimbambito [I8)] a parte un paio di cose tremende...
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Postby genesisforever » 07 Jan 2010, 08:52

a me piace tutta la prima facciata, in particolare mama e home by the sea (che preferisco però nella versione live).
la seconda facciata non è certo il loro meglio, ma tutto sommato tranne un paio di brani si fa ascoltare.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
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Postby aorlansky60 » 07 Jan 2010, 10:32

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by aorlansky60

il concetto di valutazione qui espresso da Intermediario mi sembra sensato:

" ma esistono anche N#8319; di proposte alternative nate in quel decennio che non sfigurano affatto(tutt'altro) se paragonate a "That's all", almeno secondo me.



Appunto all'epoca io preferivo sgambettare su Kid Creole e le sue bonazze coconuts...[:D]



Tommy [;)] [:D]

come Ti quoto, come Ti quoto, come Ti quoto!!! [:p]

quelle "bonazze" delle coconuts, quelle si che eran... [:D]

va beh, va, torniamo seri... [I8)]
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Postby aorlansky60 » 07 Jan 2010, 12:27

Hairless ha scritto:

I gusti son gusti, ma chi mi paragona Abacab a Selling England è un pazzo da legare.


Thomas ha scritto:

"Insomma io non ho nessunissimo problema con i dischi degli anni '80 (a parte uno che sanno tutti, e metà dell'altro che sanno tutti), pur apprezzando molto di più i dischi dell'epoca d'oro e ritenendoli gli album qualitativamente migliori del gruppo."




È TUTTO MOLTO RELATIVO.


È vero, noi qui (intendo in un forum "tecnico" come questo) ultra conoscitori di vita-morte-miracoli della band
siamo concordi, come tutta la critica storica, nel definire più meritoria l'opera degli anni 70 dei GENESIS...

ma già uno dei principali protagonisti non concorda, intendo le famose parole di BANKS "penso che siamo diventati più bravi..." riferite a "That's all" confrontata con il passato... non so se nel frattempo abbia cambiato idea in proposito.

Se questo non bastasse, che dire del consenso del pubblico? perchè anche tutti noi ne facciamo parte.

Ebbene, i fatti dimostrano che la splendida, sontuosa ma complessa per non dire cervellotica(come definita da molti denigratori) musica degli anni 70 ha raccolto veramente poco, rispetto al consenso planetario che ha incontrato quando i Genesis "hanno aperto" verso un pubblico potenzialmente maggiore dai gusti evidentemente più semplici.

I Genesis anni 70 in tour al massimo attiravano pubblico in un teatro, quelli degli anni 80 riempivano stadi...

Chi ha ragione?

Chi può andare a dire ad un fan di "Invisible Touch" che skifa "The Lamb" o "Selling England" che lui è in palese torto?

Forse al momento attuale tutti o la maggiorparte dei fans di "Invisible Touch" si sono dimenticati dei fasti per i quali accorsero ad acquistarlo, ma è indubbio il grande successo dell'album incontrato all'epoca della sua pubblicazione, più di tutti gli albums anni 70 messi insieme...

Puoi risolvere la faccenda dicendogli : "non capisci niente, ecco tutto!..." [:D] ...che poi forse è la stesso concetto che egli rivolge a te o a noi cosiddetti "talifan"...[:D](categoria alla quale posso autocollocarmi, per età, gusti e predilizioni personali verso la band)

Per conto mio, è chiaro che mi tengo ben stretta la produzione del periodo Gabriel, insieme a quella del "G4" e "Duke" e pure qualcosina del famigerato "Abacab", però è altrettanto vero che esiste una moltitudine di persone, che costituiscono la maggioranza, che identificano ancora i Genesis più con "Invisible Touch" che con "The Lamb"...
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