Genesis Quadrifonici

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis Quadrifonici

Postby Moonhead » 10 Jan 2010, 07:25

Saluti a tutti.
Oggi spulciando tra i miei dvd mi sono imbattutto nelle versioni quadrifoniche degli album dei floyd (atom, dark side, wish, animals) ovvero qualche pazzo ha letteralmente 'rippato' gli originali vinili quadrifonici e trasferiti su dvd.
Ora mi chiedo se pure i genesis avessero nella loro produzione vinilica ufficiale qualche versione quadrifonica.
La BBC aveva gia' fatto qualcosa con i nostri vedi Wembley 75 e Chicago 78 splendidamente messi su dvd dalla TM su Movement...
Ma mi chiedevose esistesse qualche versione degli album ufficiali in qualche versione home theater dei nonni!
Per chi si chiedesse cosa sia cmq la quadrifonia ecco qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Quadrifonia

PS mi riferisco a versioni in vinile non ai nuovi surround mix delle cofanazze recenti
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Genesis Quadrifonici

Postby Moonhead » 10 Jan 2010, 07:47

Ne approfitto per segnalare che su questo sito ho trovato l'esistenza di una versione quadrifonica dello show dello Shrine 75 [:0] registrata per lo show King Biscuit Flower Hour Radio Show della BBC.


http://members.cox.net/surround/quaddisc/quadradi.htm

Sarei curioso di sentirla... chissa' se uscira' mai fuori... grazie BBC![;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 58 guests