Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby zuzzerellone58 » 23 Jan 2010, 18:50

Io penso che potrebbero impegnarsi per un medley, non lungo ma collaudato. A Steve qualche inciso radioso (Firth...), a Peter qualche strofa (Carpet, Lamb...), e un po' di coretti (Know.. - dato che non può...provare), a Phil e agli altri la responsabilità dell'ossatura e di suonare i pezzetti post 77.
Solo 10 minuti, come tra vecchi amici, con autoironia, con emozione, per ricordare. Per ricordare perchè sono lì, in quel momento, e grazie a che cosa, compreso noi, che abbiamo consentito loro di ottenere uno straordinario riconoscimento. Eterno, poi!
zuzzerellone58
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 18 Dec 2009, 20:00
Location:

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby Emanuele » 24 Jan 2010, 11:08

Si sarebbe bello ma pura fantascienza. A parte Peter che al 90% nemmeno ci andra' alla premiazione (e questo gia' taglia la testa al toro), e se ci va assolutamente NON CANTERA' come da LUI precisato. Riguardo ad affidarsi a Phil dell'ossatura della musica non ci dobbiamo dimenticare che non e' piu' in grado di suonare la batteria (lo mettiamo ai bonghi ?), poi sulla sua voglia di cantare ancora brani dei Genesis ho i miei dubbi (per me e' gia' un miracolo che ha accettato di cantare nel tour del 2007, non dimentichiamoci che dal 1994 in poi, anche per Phil i Genesis erano morti e sepolti e preferiva la Big band e la Disney)
Quindi dato che mi sembra che Chester e Daryl non sono invitati (e sono gli unici ora come ora, in grado di reggere musicalmente ad un'esibizione dal vivo accettabile), e Steve non avra' troppo spazio (dato che il repertorio pre 1977 in america nemmeno lo considerano), per me non faranno nulla anche perche' non e' che si possono ridurre all'ultimo giorno per organizzare eventualmente qualcosa. Dato che Steve sta in tour, Phil nei monti svizzeri, Mike insieme ai suoi meccanici e Tony come al solito nella sua villa inglese a tagliare l'erba non mi sembrano abbiano molto entusiasmo a preparare qualcosa da presentare alla premiazione. Gia che Tony dice che preferisce rimanere in "zona Bar" gia questo ci deve far capire con che spirito ci vanno. Se si devono ridurre alla premiazione a suonare la versione acustica di invisible touch con Phil ai bonghi e Steve che fa finta di suonare sul palco per fare scena allora sono d'accordo con Tony: meglio la "zona bar". Salviamo almeno il ricordo della band all'apice :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby chesterphil-light » 24 Jan 2010, 11:13

mandiamoci i the musical box.......magari non se ne accorge nessuno
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby zuzzerellone58 » 24 Jan 2010, 12:08

Ma sono solo 10 minuti....volendo anche acustici.....!
zuzzerellone58
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 18 Dec 2009, 20:00
Location:

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby Phoberomys » 24 Jan 2010, 16:06

Se proponessero a Gabriel una roba del genere, sospetto che li prenderebbe a pugni in faccia.
E farebbe bene.

Secondo me suonerà un altro gruppo, come i Metallica per i Black Sabbath.
Solo che nel loro caso si trattava di un omaggio (devastante, riuscitissimo, commovente) "da pari a pari": per i Genesis chi ci metti?

I pur bravi Keane a fare una canzonetta come l'altra volta?

Gli unici degni per me sono gli Elbow, che a parer mio ci andrebbero di corsa.
Tanto Carpet Crawlers l'han quasi già rifatta. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby Totuccio » 26 Jan 2010, 08:06

L'idea è molto bella, ma secondo me ormai dovremmo smetterla (so che per me è più facile, data la mia giovine età conosco i Nostri solo da 5/6 anni) di illuderci: l'impressione che ho ogni volta che leggo qualche intervista di Peter è che lui consideri i Genesis poco più che un capriccio infantile e non abbia alcuna intenzione di ritornare a "giocare con le costruzioni" [:D], i piccoli spiragli che da alle ipotetiche possibilità di reunion (anche estemporanee come potrebbe essere questa in esame) secondo me servono solo ad evitare l'ira dei vecchi fan del gruppo che continuano a comprare i suoi dischi. Sia chiaro che non sto dando nessun giudizio morale alla cosa, mi attengo alla cruda analisi dei fatti [:D]

P.S. E' la prima volta che posto in questa sezione, sono nuovo di questo forum... sono sempre felice di trovare luoghi dove si possa parlare dei "Nostri"... ciao!
Totuccio
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 24 Jan 2010, 05:41
Location: Italy

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby zuzzerellone58 » 29 Jan 2010, 17:00

E se qualcuno facesse loro balenare questa idea? Come si può raggiungere Peter?
zuzzerellone58
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 18 Dec 2009, 20:00
Location:

Solo un medley, sorridendo, tutti insieme!

Postby chesterphil-light » 29 Jan 2010, 18:33

rassegnatevi, credo che non se ne fara' piu' niente.
niente reunion, niente lamb, niente 10 minuti acustici......
uno e' rotto e usurato da tutte le mazzate date alla batteria e dalle mazzate prese delle svariate mogli.
l'altro si sente gesu' cristo,che se non si fa' come dice lui all'ora che dice lui , nel posto che dice lui, non se ne fa nulla.......
A PETERRRRR ,non sputare nel piatto dove ai mangiato!!!!!
per quanto riguarda banks e rutherford, penso di poter dire che sono gli unici due a cui sta veramente a cuore il nome GENESIS.[:.-(]
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 55 guests