Chester su Phil e reunion march 2010

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby attiliorovai » 29 Jan 2010, 08:24

http://www.youtube.com/watch?v=7FC_gwdMTgM
parla dei problemi alle mani di Phil per questo difficilmente suoneranno alla premiazione a marzo 2010
attiliorovai
Charterhouser
 
Posts: 7
Joined: 30 Apr 2009, 04:53
Location:

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby genesisforever » 29 Jan 2010, 18:03

"I don't think he'll want to be on the Rock And Roll Hall Of Fame with sticks taped to his hands" (28-Jan-10 @ Chester's Calgary Drum Clinc) - Chester explains Phil's current health and why we probably shouldn't expect a performance at the HoF.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Emanuele » 31 Jan 2010, 18:21

Ragazzi io ho la sensazione che la salute di Phil Collins sia abbastanza grave tra la sordita' e il problema delle vertebre del collo, a distanza di molti mesi mi sembra che l'operazione non ha risolto e non credo vedremo piu' il Phil Collins batterista. Non che mi aspettassi di rivederlo su un palco ma credo che dai commenti di Chester la carriera come batterista sia finita del tutto. E ho paura che questo metta fine anche al quel 5% di possibilita' di rivedere i Genesis su un palco o qualsiasi altro progetto. E' stato l'artista piu' attivo dei 5 ed e' quello che ha concluso prima la carriera, peccato ma prima o poi dovevamo aspettarcelo. Mi manchera il suo stile alla batteria.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Synapsy » 31 Jan 2010, 20:34

Mi sa tanto che hai ragione, purtroppo...
Sissì...hanno fatto proprio bene a rimandarla all'infinito, la reunion...

Un caloroso grazie a Peter.

Preferivo un NO secco anni or sono.
Last edited by Synapsy on 31 Jan 2010, 20:35, edited 1 time in total.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby theknife » 31 Jan 2010, 21:06

come ho detto qui
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=6308

chester dice che sul nuovo lavoro di cover motown phil la batteria la suona ma con un escamotage non riproponibile dal vivo (bacchette attaccate agli arti...) atteso che ha perso la sensibilità alle dita
Last edited by theknife on 31 Jan 2010, 21:07, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby windshield74 » 01 Feb 2010, 04:37

Mi spiace tanto per Phil, mi sembra quasi che tutta la fortuna artistica (cercata con duro lavoro!!!) si stia rivoltando con una serie di acciacchi dietro l'altro....

Onestamente della reunion mi è sempre fregato poco, se l'avessero fatta sarei stato contento ma comunque riesco a sopravvivere anche senza...davvero, ora come ora mi spiace tanto solo per Phil, tutto il resto conta poco!

In bocca al lupo Phil!!!!!!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby genesisforever » 01 Feb 2010, 08:25

poveraccio però... mi spiace davvero per lui!
comunque alla hall of fame potrebbe cantare e lasciare le bacchette al buon chester, che segue la band ormai da oltre trentanni...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Benedictus » 03 Feb 2010, 06:50

Alla luce di queste notizie, la decisione di Phil di affrontare il "Turn it on again tour" appare oggi ancora più encomiabile.
Pur essendo menomato dalla parziale sordità, dallo schiacciamento delle vertebre e dalla perdita di sensibilità alle mani, ha dimostrato ancora una volta il suo talento.
A rivedere oggi le immagini del suo viso sempre sofferente (che differenza col Phil rilassato e divertito degli altri tour!) si capisce che per venire incontro alle richieste di milioni di fan è arrivato a sobbarcarsi un impegno che forse era al di sopra delle sue possibilità.
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby rael76 » 05 Feb 2010, 08:47

quote:
Originally posted by Benedictus

Alla luce di queste notizie, la decisione di Phil di affrontare il "Turn it on again tour" appare oggi ancora più encomiabile.
Pur essendo menomato dalla parziale sordità, dallo schiacciamento delle vertebre e dalla perdita di sensibilità alle mani, ha dimostrato ancora una volta il suo talento.
A rivedere oggi le immagini del suo viso sempre sofferente (che differenza col Phil rilassato e divertito degli altri tour!) si capisce che per venire incontro alle richieste di milioni di fan è arrivato a sobbarcarsi un impegno che forse era al di sopra delle sue possibilità.



Quotissimissimo!!!!!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Tommy Banks » 08 Feb 2010, 11:30

Un gigante. grazie Phil!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby spillo60 » 08 Feb 2010, 17:24

In effetti Phil ha faticato molto durante l'ultimo tour e va ringraziato per gli sforzi sopportati ma garantisco che la sua situazione attuale non è così tragica. Il medico ha garantito che dopo un adeguato periodo di riposo (un anno circa dall'operazione alla vertebra, quindi prossimo alla scadenza) Collins potrà tornare a suonare la batteria anche se non per periodi lunghi. In sostanza non potrà più sobbarcarsi settimane di tourneè ma sono certo che lo rivedremo ancora dietro ai tamburi, sia pure per poche date.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby mauro74 » 13 Feb 2010, 12:56

Mi dispiace veramente che Phil abbia questi problemi. E' stato comunque un grande batterista.
Last edited by mauro74 on 13 Feb 2010, 13:01, edited 1 time in total.
mauro74
Charterhouser
 
Posts: 6
Joined: 13 Feb 2010, 12:44
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby TRE » 13 Feb 2010, 14:21

quote:
Originally posted by spillo60


... Collins potrà tornare a suonare la batteria anche se non per periodi lunghi. In sostanza non potrà più sobbarcarsi settimane di tourneè ma sono certo che lo rivedremo ancora dietro ai tamburi, sia pure per poche date.



bellissima notizia, prima di tutto dal punto di vista umano.

e poi perchè è talmente radicata in me la convinzione che siano le condizioni di phil ad ostacolare la reunion e non il volere di peter.

mi metterò l'anima in pace solo se lo vedrò suonare di nuovo al meglio e continuerà ad esserci silenzio su quel versante.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Duke of Mar » 13 Feb 2010, 14:24

quote:
Originally posted by TRE

e poi perchè è talmente radicata in me la convinzione che siano le condizioni di phil ad ostacolare la reunion e non il volere di peter



Sradicala [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Emanuele » 14 Feb 2010, 09:48

[quote]Originally posted by Duke of Mar

[quote]Originally posted by TRE

e poi perchè è talmente radicata in me la convinzione che siano le condizioni di phil ad ostacolare la reunion e non il volere di peter

Io credo invece che a Gabriel nemmeno se Phil stasse bene gli importerebbe di fare una Reunion, ma quante volte ve lo deve ripetere che per lui i Genesis sono morti e sepolti da quasi 40 anni ? Ed ora a 60 anni pensate che gli interessi suonare The Musical Box ? Ci si poteva forse pensare 10-15 anni fa ma oramai potete mettere pure l'anima in pace. Va bene sperare ma credere all'impossibile mi sembra eccessivo. Contate che per il 2010 ha la tourne' del disco acustico, 2011 dicono il nuovo disco, quindi contate almeno un altro paio d'anni di promozioni e tour in giro, arriviamo al 2013, e voi pensate che nel 2014 si mettono ancora a riparlare di una reuniono per il 2015 ? A 65 quando oramai si saranno ritirati tutti e progettare poi cosa ? una data in un teatro perche non ce la fanno piu' data l'eta' ? Ma altra cosa che taglia la testa al toro e' che una reunion a 5 avrebbe avuto senso con Collins alla batteria e Gabriel che canta, ora che Phil non suonera mai piu' dal vivo vi pare che acceterebbe di partecipare a qualcosa dove lui sul palco non ha un ruolo ? Si mette a reggere il microfono a Gabriel ? Ma poi come ho detto sono oramai tutti discorsi che non hanno piu' senso perche' tanto Collins dal vivo non suonera' piu', Gabriel non e' in nessun modo interessatoa qualsiasi progetto "Genesis" ne ora ne tantomeno fra 5 anni quando si sara' oramai ritirato come i restanti componenti della band (Band che vi ricordo, ha chiuso sostanzialmente i battenti nel 1993 quasi 20 anni fa). E' gia stato un miracolo il tour del 2007, hanno voluto salutare il pubblico cosi', di meglio non potranno piu' fare e sinceramente non credo vogliamo rischiare di rovinare il ricordo e la fine della loro carriera andando a 70 anni a fare la caricatura di quella che erano e non potranno piu' essere. Io sinceramente al posto loro farei lo stesso, mi fermerei al 2007, dopotutto ogni cosa nella vita ha un inizio e una fine e penso la parola fine riguardo ai Genesis c'e' stata nel 2007. Capisco che un forum e' fatto per parlare, ma continuare a parlare di Reunion tutti i giorni per altri 10 anni mi sembra troppo. E' dall'86 ( e anche prima) che si parla delle reunion dei Genesis con Gabriel io allora avevo 16 anni, ora ne ho 40... se prima poteva avere un senso, ora c'e' solo da chiedersi, ma che senso avrebbe ? A me sinceramente non me ne importa piu' nulla, siamo fuori tempo massimo, e sinceramente alla Hall of fame io vorrei vedere solo Phil, Mike, Tony, Steve e magari Daryl e Chester che si meritano un riconoscimento per aver contribuito dal vivo alla storia dei Genesis. Gabriel certo importante, ma ha partecipato solo a 5 anni della storia del gruppo e per il resto ha fatto di tutto per ripudiare e farsi dimenticare come cantante dei Genesis e ora pure il premio gli diamo, non mi sembra coerente. Niente di personale con Gabriel a me la sua musica piace, dico solo che e' ora che ci mettiamo bene in testa che non si fara' ne ora ne mai piu' una reunion e che per Gabriel i Genesis sono l'ultimissima cosa a cui pensare, un lontano ricordo, priorita' 0 (zero). Lasciamo Gabriel alla sua carriera solista, e i Genesis alla parola FINE del 2007. [:|]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Phoberomys » 14 Feb 2010, 10:26

Quoto tutto tranne la data 2007 [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby TRE » 14 Feb 2010, 10:45

per emanuele quoto il post di spillo

quote:
Originally posted by spillo60

In effetti Phil ha faticato molto durante l'ultimo tour e va ringraziato per gli sforzi sopportati ma garantisco che la sua situazione attuale non è così tragica. Il medico ha garantito che dopo un adeguato periodo di riposo (un anno circa dall'operazione alla vertebra, quindi prossimo alla scadenza) Collins potrà tornare a suonare la batteria anche se non per periodi lunghi. In sostanza non potrà più sobbarcarsi settimane di tourneè ma sono certo che lo rivedremo ancora dietro ai tamburi, sia pure per poche date.



saranno i miei 43 anni suonati a non farmi capire ma a me sembra che spillo abbia scritto che phil non potrà più fare lunghe tourneè ma qualche data si.

per quanto mi riguarda per me potrebbero pure esporli mummificati, basta che siano tutti e cinque a me andrebbe ugualmente bene, perchè avrei la possibilità di gridare loro il mio ringraziamento.

l'ho fatto nel 2007 andando a rivederli in una formazione che per me è tutto tranne che interessante e ti garantisco che fra ripples e carpet crowlers a roma mi sono fatto due p**** così, ma non per questo ero meno entusiasta.

se ci sarà io ci sarò e sarò l'uomo più felice della terra.

sperare non costa nulla, ed io ci spero. sono così colpevole?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Foxtrot » 14 Feb 2010, 11:12

quote:

... fra ripples e carpet crowlers a roma mi sono fatto due p**** così ...



[:0][:0][:0]
And I would search everywhere just to hear your call
Foxtrot
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 07 Jun 2007, 05:10
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby Emanuele » 14 Feb 2010, 14:43

quote:
Originally posted by TRE

per emanuele quoto il post di spillo

quote:
Originally posted by spillo60

In effetti Phil ha faticato molto durante l'ultimo tour e va ringraziato per gli sforzi sopportati ma garantisco che la sua situazione attuale non è così tragica. Il medico ha garantito che dopo un adeguato periodo di riposo (un anno circa dall'operazione alla vertebra, quindi prossimo alla scadenza) Collins potrà tornare a suonare la batteria anche se non per periodi lunghi. In sostanza non potrà più sobbarcarsi settimane di tourneè ma sono certo che lo rivedremo ancora dietro ai tamburi, sia pure per poche date.



saranno i miei 43 anni suonati a non farmi capire ma a me sembra che spillo abbia scritto che phil non potrà più fare lunghe tourneè ma qualche data si.



Qualche data intendi forse 1, gia Phil non voleva superare le 20 date nel 2007, costretti forse a farne 40 per rientrare dei costi dell'organizzazione e dei palchi. Fare poche date come dici tu, significherebbe suonare in un teatro senza scenografie, altrimenti non si puo' muovere un'organizzazione con centinaia di persone per suonare 1 giorno e i Genesis non suonano per 1000 persone in un teatrino, senza contare che Phil ha gia detto prima dell'aggravarsi della salute che si e' ritirato nell'esibirsi dal vivo, lo ha ripetuto piu' volte ma sembra che i fan non vogliono accettare la cosa e continuano ad aspettare chissa quale reunion (l'unica reunion possibile c'e' gia' stata nel 2007, non ce ne saranno altre).
Se aspetti di rivederlo dietro ai tamburi credo aspetterai all'infinito, renditi conto che si e' dovuto legare le bacchette ai bracci per tenerle in mano per il disco prossimo in uscita e secondo te fra qualche anno andrebbe allo sbaraglio su un palco rischiando che gli cadono le bacchette mentre suona ( parliamo sempre di una cosa poi che a priori non succedera' dato che PHIL NON FARA' PIU' TOUR NE DA SOLO NE CON I GENESIS MAI PIU')

quote:

per quanto mi riguarda per me potrebbero pure esporli mummificati, basta che siano tutti e cinque a me andrebbe ugualmente bene, perchè avrei la possibilità di gridare loro il mio ringraziamento.



Se ti basta vederli mummificati per gridare loro il tuo tingraziamento, credo potrai andare fra qualche mese alla Hall of fame in america ed andarli a vedere le statue di cera li, li avrai tutti e 5 credo.

Io ho preferito vederli dal vivo nel 2007 non mummificati :)

quote:

l'ho fatto nel 2007 andando a rivederli in una formazione che per me è tutto tranne che interessante e ti garantisco che fra ripples e carpet crowlers a roma mi sono fatto due p**** così, ma non per questo ero meno entusiasta.



Non capisco come puoi dire di esserti fatto due p****, c'ero anch'io e il concerto e' stato molto bello con la gente che cantava tutte le canzoni ed era entusiasta, comunque i gusti sono gusti. La formazione che vuoi vedere tu e' finita nel 1974 e non la rivedrai piu', quindi se per te e' stata una p*** il concerto al circo massimo, non vedo che aspettative puoi piu' avere di concerti o altro dato che Gabriel con i Genesis non lo rivedrai piu' (in quanto anche non rivedrai piu' i Genesis in nessuna formazione oramai)
Ho letto anche che Gabriel ha confermato che nemmeno andra' alla serata alla Hall of fame (come da me predetto mesi fa), e qui ancora si aspetta la fantomatica reunion, spero che questo faccia capire a chi ancora spera qualcosa quanto Gabriel si senta partecipe del mondo dei Genesis (ZERO).

quote:

se ci sarà io ci sarò e sarò l'uomo più felice della terra.

sperare non costa nulla, ed io ci spero. sono così colpevole?



No, basta che sei consapevole che oramai e impossibile, il 6 al superenalotto credo sia piu' facile da beccare che rivedere i Genesis. Poi con Gabriel andiamo proprio nella fantascienza, 0,0000 periodico.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby TRE » 14 Feb 2010, 15:04

sei l'ottimismo fatto persona [:D]
lo bene che sono altissime le probabilità che ciò non succeda
[:)]
Last edited by TRE on 14 Feb 2010, 15:06, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby genesisforever » 14 Feb 2010, 17:04

la mia opinione è che la possibilità di una reunion a 5 c'è stata una sola volta, durante il famoso incontro, ma è sfumata a causa di peter. e al 99.9% è sfumata per sempre.

per quanto riguarda la formazione a 3, io ho l'impressione che qualcosina insieme, seppur occasionalmente, la faranno ancora.

ciò non toglie che la bella favola dei genesis si è conclusa con il tour di turn it on again. e tutto sommato i 500.000 del circo massimo l'hanno degnamente celebrata.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Chester su Phil e reunion march 2010

Postby theknife » 14 Feb 2010, 21:42

Rock and Roll Hall of Fame Confirms That Peter Gabriel Will Not Be At Genesis' Induction Ceremony

Rock and Roll Hall of Fame president Joel Peresman said in a statement Thursday that Peter Gabriel has informed them that he has a scheduling conflict with his 2010 New Blood Tour tour that will prevent him from attending the ceremony to induct Genesis in March, the band he helped co-found.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests