quote:
Originally posted by Coastliners
E la trovate coerente con quanto fatto a partire da "From Genesis to Revelation"??
quote:
Originally posted by Coastliners
Ok, torno a riproporvi una delle domande con cui ho aperto il topic??
Perchè questa svolta, per cercare qualcosa di diverso oppure per strizzare l'occhiio al mercato e fare più soldi??
quote:
Perchè questa svolta, per cercare qualcosa di diverso oppure per strizzare l'occhiio al mercato e fare più soldi??
quote:
Originally posted by Hairless Heart
Coastliners chiese:quote:
Perchè questa svolta, per cercare qualcosa di diverso oppure per strizzare l'occhiio al mercato e fare più soldi??
Perchè scervellarsi per creare un'apocalisse in nove ottavi, quando in cinque minuti si può confezionare Folloviù follomì tirulà tirulì ed intascarsi fior di quattrini?[;)]
quote:
Originally posted by Coastliners
Perdonami, ma dissento dal tuo pensiero!!
Se Abacab fosse stato suonato dalla bandX non mi sarebbe piaciuto uguale, così come le successive produzioni.
quote:
Originally posted by pino lettieri
La proprietà tecnica e conseguentemente i limiti che essa impone, determina in modo netto le possibilità creative, non si prescinde da essa
quote:
Originally posted by Magog
dall'alto della mia ignoranza musicale e oltre penso che pino si riferisca proprio a codesto, le loro capacità le conoscevano e che: o giravano intorno al tasto conosciuto e quello non lo volevano fare, o cambiavano rotta e dato che i limiti erano quelli la scelta è andata su composizioni più "tranquille" [:-I]
quote:
Originally posted by pino lettieri
...
Con cubase,ed il mio nuovo potentissimo pc le possibilità di semplificare il lavoro, sono immense.
Lì, registri in midi. Se sbagli una nota, semplicemente, la sposti e la "ripari" [:D]. Se non sei abbastanza veloce, registri con un bpm lento e poi, aggiusti il tiro[:D][:D], insomma, mooooolto meglio! E poi, i suoni disponibili: infiniti. Canali? Infiniti. Eh eh eh....
[:)][:)]
quote:[:0] Sì che è il più brutto dei mestieri! [:0]
Originally posted by pino lettieri
Lei mi rispose più o meno proponendomi il tuo pensiero: " come ci si può annoiare a fare quel mestiere? E cosa dovrei dire io che faccio bolle e fatture tutti i giorni?" (e non è certo il più brutto dei mestieri...)
quote:
Originally posted by pino lettieri
... t'inventi apparati scenici strabilianti e soprattutto, riproponi imperterrito le old songs e le "very very old songs"... Bellissime come sempre, ma che palle, però. Soprattutto per loro che ongi sera per mesi e mesi debbono battere quattro e suonare con lo stesso entusiasmo ...
quote:
Originally posted by pino lettieri
... Una cosa pazzesca, alienante,frustrante: ti metti sul pianoforte e DEVI creare una melodia semplice ed accattivante, ma niente, non esce...e il tempo scorre, gli anni passano: crisi creativa, A I U T O!!!!
Ma poi si accorgono che i tempi sono cambiati e che di suite sontuose e complesse infondo, non ce n'è più bisogno: chi le vuole? *
quote:
Originally posted by pino lettieri
.... Al punto che anche le opere che noi intendiamo come esemplari, mitiche e topiche dall'altissimo contenuto compositivistico, se lette ed analizzate da un punto di vista più oggettivo e magari più alto culturalmente, ci accorgiamo di essere di fronte a certamente opere di un certo rilievo artistico, ma nemmeno così immense come io stesso a volte amo definirle. Perchè tranne alcuni brani davvero esemplari, il resto (con rispetto parlando) fa parte di una produzione di ottimo livello dove per "ottimo" intendo sincere, suonate con discreta maestria, e prodotte piuttosto bene anche se non sempre. Diciamocelo(visto che oggio sono incancrenito):infondo li amiamo a prescindere. ...
quote:
personalmente non trovo nessuna differenza eclatante tra Trespass e A trick of the Tail così come non l'ho trovata tra Foxtrot e The lamb, e tra W&W e ATTWAT e tra Duke e Abacab
quote:
Heathaze? Meno bella?
quote:
Men of you time, non potrebbe essere inserita in The lamb? Se l'avesse cantata Peter sarebbe stata annoverata come "capolavoro"?
quote:
Originally posted by Phoberomys
The Brazilian: bellissima.
Su The Lamb? Magari, al posto di Waiting Room. [:D]
quote:
Originally posted by pino lettieri
"men of your time" non potrebbe essere stata scritta o abbozzata proprio nell'era Gabriel e magari tenuta da parte solo perchè (per l'epoca) forse troppo avanti? Chi può davvero oggettivamente affermare che questo brano non sia un "buon" brano decoroso ed inseribile se arrangiato alla maniera in cui lo fu The Lamb, nello stesso album?
quote:
Originally posted by pino lettieri
. Ma l'elaborato Mad man moon, non è meno complicato ed ispirato. Anzi. L'assolo di synth di Down and out, lo trovo superbo. Tanto quanto quello di "in the cage": scomunicatemi.[:D]
quote:
Originally posted by pino lettieri
...spesso ho come la sensazione che dei genesis, infondo, non ne so poi in gran chè.....
[:.-(]
quote:
Originally posted by TRE
xthomas: mi fa piacere se concordiamo. tu sei un buongustaio della musica [:)]
quote:
Originally posted by pino lettieri
..e si scoprì che Tre, era nientemeno che Tony Smith sotto mentite spoglie...
quote:
Originally posted by Totuccio
dalla dipartita di Steve Hackett, i G3 abbiano cominciato a rendersi conto che il progressive aveva ancora poco da dire
quote:
Originally posted by TRE
il prog non aveva più molto da dire.
il pop non aveva nulla da DIRE ma tanto da .... DARE [;)]
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests